Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

31/05/16, ore 17:59

E lo sapevo io! Stava andando tutto troppo bene tra Ian e Louis... ora, parliamoci chiaro. Cosa diamine significa 'non definirsi'? Insomma, non è che Louis gli chiederebbe di sposarlo. Stanno praticamente insieme. Escono insieme, si fanno i regali, non mi pare - non voglio parlare - che Ian sia più andato con altre/i. Quindi stanno insieme a tutti gli effetti. Cosa gli cambia? Suppongo che tutto quello che pretenda Louis sia fedeltà, non un anello da Tiffany. Alla fin fine penso anche che con un po' di impegno Ian potrebbe essere fedele. Andare a letto con tanta gente è una cosa che fa più per la sua fissa di non 'legarsi' che perché non possa davvero farne a meno. Credo.
Se ho ragione, mi fa ancora più incazzare. Anche LouLou non c'è andato leggero però...
Tornando a noi, Lily è furba come una serpeverde. Loki non mi dispiace (è una di quelle persone a cui però non girerei mai le spalle, nè gli affiderei uno spillo!)... sapevo che era stato lui a battere Albus. Sono contenta che si interessi a Sam. Ho visto che in alcuni commenti non riscuote successo. Secondo me fai bene a darle spazio. E' intelligente, cosa che semplicemente fino ad ora non ha coltivato, e secondo me Albus non l'ha ancora capito. In realtà, geniale geniale, ma ci sono veramente un mare di lacune nel cervello di quel ragazzo.
Ora che ho insultato un po' i tuoi personaggi ti dico: bel capitolo, però mi manca James *-*
A presto! Un bacio!
Jules

29/05/16, ore 14:22

Avevo detto che Loki mi era antipatico, è vero, ma in questo capitolo mi è quasi piaciuto, soprattutto nei confronti di Sam e Lily.
Mi è mancato incredibilmente James, devo ammettere.
Comunque, passando alle cose davvero serie, Ian sta cominciando a darmi sui nervi con questa storia di non voler dare un nome al loro rapporto. Spero che la sfuriata e le parole di Louis lo facciano ragionare un minimo, anche se credo che questo sia solo l'inizio dei loro problemi.
Alla prossima chicca, un bacione!

27/05/16, ore 14:55

Ho trovato questo capitolo incredibilmente leggero, quasi estivo.
Non ho faticato affatto ad immaginare i ragazzi in vacanza che si trovano per andare a zonzo.
Ci sono tanti piccoli dettagli che lo rendono un capitolo rilassante, di vita quotidiana: l'attenzione per l'acconciatura, l'arrivare in ritardo, la camera disordinata... e in tutto questo spicca il "ricnoscimnto" di Loki da parte di Al.
Ovviamente Louis e Ian non possono passare in secondo piano e mi è piaciuto molto il breve, ma significativo incontro con Charlie, che spinge avanti la loro storia perché è innegabile che, prima o poi, dovranno capire se sono una coppia o meno.
Bel capitolo. ^^

Eccomi!! Recupero recupero!! Finalmente un passo avanti per Sam! Chissà se combinerà qualcosa con Albus! È stata bravissima!! È ora la mamma di Ian! Sono curiosissima

19/05/16, ore 07:16

ciao
ho già scritto da qualche parte che l'insolenza di Louis al caro "vecchio" Nott ricorda la moglie :D, suvvia, ho ragione? che vinco???? un calcio nel deterano, ecco!
se Ian ha ormai realizzato cosa comporta la vicinanza di Louis credo che al prossimo incontro non ci sarà un incontro ( cielo come sono contorta - ihihihih ) vabbhé tu ci vizi e credo che dal prossimo capitolo Ian diventerà "odiosissimo" nel cercare di sembrare così simile al padre - cioè fuggire davanti alle scelte da fare.
il rientro a casa mi è sembrato giusto e quello schiaffo naturale e dovuto, insomma un minorenne scappato senza lasciare traccia merita un giusto "castigo". ho una perplessità ma perché i genitori non hanno smosso mari e monti per cercarlo, forse lo accennerai più avanti.
bentornato Loki che si rigira tutti sulla punta delle dita. la mia teoria l'ho già espressa e il suo interesse per Albus ha scopi "malvagi" e non vedo l'ora di questo scontro fra titani. ( ahahah risata sadica )
al prossimo capitolo, dopo la terrificante sezione studio. kiss

17/05/16, ore 14:44

Questo è si un capitolo di passaggio, ma ugualmente caratterizzato da momenti piacevoli (e qualcuno lo avrei voluto approfondire maggiormente):
- Dolcissimo Ian mentre ricostruisce mentalmente l'immagine del ragazzo che lo abbraccia di spalle;
- Ammirazione per Luis che sfodera la sua indole selvatica per rispondere a Lord Nott, incurante di qualsiasi timore reverenziale;
- Lodevole Bill che rifila al figlio uno schiaffo (e un po' lo merita), ma poi abbraccia il suo figliolo (che altro poteva fare?);
- Soddisfazione per Scorpius che sorprende (positivamente!) Loki avendo già raccontato della sua atipica relazione ai genitori.

Nutro sempre grandi aspettative per gli sviluppi della storia, pazienza se mi farai aspettare ...

16/05/16, ore 21:40

Ciao, ragazze! Premetto che mi sono imbattuta nella vostra storia per purissimo caso, sebbene già conoscessi Ladyriddle, ma ammetto che la coppia James Sirius/Scorpius non mi entusiasmasse particolarmente, Insomma, è un po' insolita, tutto qua, ma mi ha spinto a leggere e scoprirne di più il numero dei capitoli: insomma, non voglio dire che la trama sia in qualche modo banale, ma settantadue capitoli che parlano unicamente di una coppia non sono roba da poco, anzi.
Comunque, in questa recensione preferirò rivolgermi a Ladyriddle (non perché ho qualcosa contro Pam, solo perché l'account è il suo, la conosco come scrittrice da più tempo e, inoltre, gli ultimi capitoli da quanto ho capito sono tutto frutto delle sue mani sole solette). Mi dispiace, però, evidenziarne alcuni aspetti che mi hanno lasciata molto perplessa.
Vorrei partire dalla trama che, sarò sincera e scusa se sono un po' cattiva, ma nella prima parte è assolutamente nulla. Non esiste. Non credo di essermi persa alcun passaggio avendo letto i capitoli di seguito, ma mi sembra unicamente un raccontarsi e svilupparti in modo a dir poco lento le storie sentimentali dei protagonisti che rimangono statici. Non c'è un minimo cambiamento nella loro mente, tutt'altro e questo mi ha lasciato molto delusa. Certo, la tua storia è molto realistica nella formazione dei sentimenti (fin troppo, sul serio. Un ritmo meno lento sarebbe stato l'ideale), ma è ovviamente una tua scelta, un tuo metodo di scrittura e non posso sicuramente dire se è giusto o sbagliato. Diciamo che è più un mio parere, ecco. Sta di fatto, però, che scrivi molto bene e la lettura è risultata molto piacevole. Insomma, anche se la trama è deludente (scusa, non ci vedo un colpo di scena), lo stile ha compensato leggermente. A tuo favore, però, devo dire che nella seconda parte la trama inizia finalmente a svilupparsi. Insomma, trovo che la parte numero due sia di gran lunga superiore alla seconda e ha fatto crescere in me la curiosità degna di una storia così complessa e articolata stilisticamente.
Secondo punto, l'introduzione e il titolo che non rendono fede alla storia. Il titolo mi sembra un po' buttato così, tanto per scriverci qualcosa. Certo, la malattia di Scorpius ha un ruolo importante all'interno della storia, ma di certo non si sviluppa tutto intorno a quella. Sembra più che altro un inzio di storia, non tanto la sintesi della storia in sé. Inoltre l'introduzione non è completa. Io, come forse altre lettrici, avevo capito che tutto si sviluppasse intorno alla coppia James/Scorpius e, invece, ci sono così tante coppie e incroci che quell'introduzione mi è sembrava un po' inefficace.
Dopo aver elencato questi punti a tuo sfavore (scusa, ma ci tenevo a dirtelo), passiamo ai complimenti. Perché, beh, questa è comunque una storia che, nonostante le sue pecche, è stata scritta davvero bene. Sono rimasta anche particolarmente colpita dall'evoluzione linguistica: Lady, ricordo ancora il primo capitolo della tua prima storia e sei davvero cambiata tantissimo. Non che prima scrivessi male, ma hai sviluppato appunto la tua tecnica.
Vorrei parlare però di ben quattro personaggi che mi hanno piacevolmente colpito, che preferisco dividere in coppie: Loius e Ian, Albus e Loki.
Louis mi ha colpito per il semplice fatto che è un protagonista. Diamine, sembrava fosse lo sfigato mai nominato. Qui, invece, assume addirittura il ruolo di protagonista ed è una novità molto apprezzata. Ian, inoltre, credo sia il punto di spicco della storia. E' il protagonista migliore che abbia mai letto in una storia qui su EFP. E' delineato benissimo, inoltre non è statico, tutt'altro. E' dinamico, reale, ironico, divertente, malizioso, particolare. E', infatti, il mio personaggio preferito e scoprire che la seconda parte prevedeva la centralità su di lui mi ha immerso di gioia. Potrei parlarne per ancora molto, ma so già che questa recensione sarà la più lunga che io abbia mai scritto (e scriverò) nella mia vita.
Infine, mi dedico al punto Albus & Loki. Di loro, in pratica, non si sa un bel nulla. Non sei mai stata specifica, i sentimenti di Albus sono tutt'ora un mistero e credo lo saranno fino alla fine. Ho letto la loro one-shot e non riesco a non fare riferimento ad un Loki molto simile a qualche altro personaggio del passato... Chissà chi...
Scusa per la recensione chilometrica. Comunque, come avrai notato, ho preferito lasciare la bandierina positiva alla storia. Non mi andava di magari buttarti giù o contaminare una storia con così tante belle recensioni c:
Magari recensirò un altro capitolo più in là e ci risentiremo!
Saluti
StJimmy

Mosè non è stato niente in confronto a Loki, che altro che Mar Rosso ha aperto le acque dell'oceano Pacifico.
La prima cosa che ho pensato quando ha fatto sapere al caro cuginetto che avrebbe frequentato Hogwarts è stata 'oddio Ian, no, non adesso che con Louis le cose sembra che stiano iniziando andare..." e infatti... Sicuramente Ian non è indifferente a Loki, è comunque una delle poche persone al mondo con cui si può parlare di tutto (eppure, non gli ha accennato una sola volta di Lou, e questo mi fa riflettere) e con cui sta bene, ed è chiaro come il sole che tra loro c'è stato qualcosa (cioè se ne è accorto James, è tutto detto), per cui sì, la reazione che potrebbe avere Lou fa paura anche a me. Sia lui che Loki sono pericolosi (per Ian e non) in modi diversi e, che dire, quel "Merda" di Ian rende perfettamente l'idea della situazione. Io so che Loki sentiva che al Lago Nero avrebbero trovato Weasley, so che lo ha fatto per scombinare Ian e metterlo in difficoltà o, per meglio dire, in guai molto molto grossi.
Scorpius di sicuro non smaniava dalla voglia di rivedere il cugino maggiore, figuriamoci di sapere che ci passerà un anno insieme nella stessa scuola. Loki lo irrita, gli sbatte in faccia la realtà in un modo che più strafottente non si può, ma credo che tirare fuori le unghie a Sy servirà, e non solo per tener testa a lui ma in generale; però non vedo l'ora di scoprire perché Sy non può vederlo in questo modo: che sia per Ian e per il fatto che dopo diciassette giorni ci è andato a letto o c'è qualcos'altro? Che c'entri qualcosa la loro famiglia?
Ovviamente non c'è due senza tre e dopo Ian e Sy, Loki non poteva mica lasciar stare James, no? James che oltretutto è incazzato nero e ipersensibile a qualsiasi cosa riguardante il suo ragazzo: Nott e Loki flirtano, Sy è silenzioso e Potter ovviamente travisa tutto e ciò fa aumentare il suo livello di rabbia. Sì, Scorpius ha ragione quando gli dice che crederlo geloso di Ian è davvero impensabile, ma è di Jamie che stiamo parlando, l'insicuro e impulsivo e dolce Jamie, che non ha avuto notizie del suo piccolo per una settimana ma che sa che Nott è andato a trovare: è logico, per il suo carattere, che reagisca così, e inoltre Sy sa di essere in torto e di non poterlo biasimare: se fosse stata la situazione opposta, di certo anche lui avrebbe avuto un diavolo per capello. Però teneri, hanno fatto pace e si sono anche dati un bacino aww *-*
Questa è senza dubbio una bella botta per tutti, l'arrivo di Loki scombussolerà praticamente tutti gli equilibri della storia.
E ora passiamo al piccolo Laurent, che mi sta simpatico in una maniera assurda, è così carino: sto partendo anche io per maternolandia? Ehm, è probabile. Dolcissimo quando raccoglie i fiori per la sua mamma e sua zia e ne regala uno anche a Lily (e non uno qualunque, ma un giglio), e poi mi intenerisce molto il suo parlare insieme inglese e francese. Non credo smaniasse dalla voglia di andare a studiare a Hogwarts, avrebbe voluto restare in Francia, e ho trovato bellissimo il modo in cui si è affidato a Sy sin da subito, mi sono detta 'che sintonia che c'è tra loro' e alla fine mi sganci una bomba come questa. Scorpius e Laurent sono fratelli (forse): quindi Draco avrebbe tradito Astoria con sua sorella Daphne. Ma se Draco è il papà di Laurent e quindi scorre il sangue dei Malfoy nelle sue vene, significa che anche lui potrebbe ammalarsi di Vaiolo (perché adesso malato non mi sembra)? Come una specie di portatore sano della malattia? Ma se lo fosse... ciò vorrebbe dire che sarebbe possibile (magari) trovare una cura facendo i dovuti esperimenti? Che sia per questo che Draco ha scelto di rischiare e avere un altro erede (che oltretutto mi sembra etero, quindi la dinastia dei Malfoy non si estinguerà con Scorpius), per curare il suo primogenito, cosa in cui non ha mai smesso di sperare? A questo punto, posso supporre che Draco sappia che Laurent è figlio suo e che sia per questo che ha fatto trasferire a Hogwarts i tre figli di Daphne?
Ripeto, Mosè non è stato niente in confronto a questo capitolo.
Baci baci :*

15/05/16, ore 14:46

Bonjour (come direbbe Ian),
dopo il dispiacere che Nott ha provato quando Louis se n'è tornato a casa, posso andare in pace. Sono tenerissimi *-* Proprio per questo ho il terrore che prima o poi Ian faccia qualche cazzata galattica, spero di sbagliarmi o comunque spero che non avvenga a breve.
Ho notato che Loki ha delle vaghe mire verso Albus... ecco, fa' che restino mire puramente intellettuali perché lo ritiene una persona interessante. Conosci la mia ship e se la infrangi la mia ira sarà terribile.
Voglio proprio vedere come James se la caverà... la McGranitt è un osso duro, ma la adoro, quindi rivederla è sempre un piacere.
Al prossimo capitolo!
Jules

Parto col dirti che, quando Sam si guarda allo specchio e pensa alla donna che vorrebbe diventare ho visto molto di te e della tua ammirazione per Galatea: voler diventare forti e indipendenti è normale per una ragazza, e lei si è trovata per mamma il modello perfetto da seguire (perfetto solo se aspiri a diventare LA stronza per eccellenza, chiaro); fortunatamente Oliver e Marcus le hanno insegnato dei valori, e credo che sarà proprio questa mescolanza di doti (alcune di Galatea e altre dei suoi due papà) a farla sbocciare in un fiore maestoso. Si sta rendendo conto di sé stessa, sta riprendendo in mano la sua vita in un modo che non credeva possibile considerato cosa l'incidente le ha tolto, è caduta ma ha trovato la forza di alzarsi, e questo grazie a Galatea, che volente o nolente ha fatto una buona azione per qualcuno che non è sé stessa xD Se nel capitolo precedente Lily mi è piaciuta un sacco, qui devo ammettere che mi è risultata un po' antipatica, è come se fosse venuto fuori il suo demonietto interiore. Capisco la voglia di proteggere James (che sì, è un micetto da proteggere: sono totalmente d'accordo con Sam, quando dice che con solo delle fusa Sy sarebbe in grado di rigirarselo come vuole) e voler sondare il terreno con quella che tutti pensano essere più di un'amica per Scorpius (loro si capiscono, sanno cosa vuol dire rinunciare alla vita che volevi per una malattia, è un legame che chi non ha provato non può capire), ma sinceramente non capisco l'arrivare a parlare di Albus e della cotta che Sam ha per lui prima di chiederle come sarebbe meglio preparare (e SE preparare) Potter Senior alla notizia che i suo primogenito sta con il figlio di Malfoy: insomma, va bene che Lily è una zecca come poche anche nei confronti di Al quando vuole qualcosa, ma qui è come se dicesse a Sam "guarda che io sono fondamentale se vuoi avere una storia con lui" e, beh, fly down... In questo frangente, vorrei tanto che Sam tirasse fuori la Galatea che c'è in lei e riuscisse a conquistare Albus con le sue sole forze!
Albus, ancora una volta, vince su tutto e tutti e se avessi un minimo di pollice verde lo aiuterei, giuro. James mi ha fatto molta tenerezza, comprendo la sua confusione: insomma, ora lui e Sy stanno insieme, quindi perché non gli scrive? Sappiamo com'è Jamie, come ragiona, e ovviamente pensa che la colpa sia sua (dopotutto, è lui che deve guadagnarsi la fiducia del più piccolo) e si fa mille problemi, arrivando addirittura a nominare Ted (mi si è stretto un pochino il cuore: Jamie ancora non è innamorato di Sy, per cui il sentimento che provava per Ted è ancora il più forte e totalizzante che ha mai provato per qualcuno). Al invece è pragmatico, razionale, tranquillo, e spiega come secondo lui stanno le cose con semplicità. Adoro queste loro interazioni fratello-fratello <3
Scorpius mi ha fatto invece molta tristezza. Lui vorrebbe tante cose, ma non può averle, gli altri sì e lui no, e si sente diverso, è stanco di sentirsi diverso. Capisco che sia arrabbiato, ma la colpa non è di nessuno, è successo e basta, però ha bisogno di sfogarsi con qualcuno e lo fa con Ian perché sa che lui ci sarà sempre e mai se ne andrà. Non possono stare insieme in quel modo, ci hanno provato e si sono solo fatti male a vicenda, ma sono una coppia e si amano come solo due amici possono amarsi. Scorpius sta bene con James, sta bene davvero, ma non si sente come un sedicenne dovrebbe sentirsi, sente di avere dei limiti e ha paura che questo a lungo andare possa far stufare Potter - che cucciolo quando dice che non gli dispiace averlo tutto per sé *-* Ci sono ancora molte cose che Sy dovrà superare (parlare del sesso con James, o del suo orientamento sessuale ai genitori) ma lo farà con Ian (e anche Jamie) al suo fianco.
Ian, in primis, sono felice che abbia accettato di fare quel viaggio con Theo: è già un grande passo avanti per lui, e spero che stare insieme li farà riavvicinare almeno un pochino. E poi c'è Louis. Louis che è perfetto e che tiene le redini del gioco. Louis a cui ha ceduto il comando per piacere, in modo quasi naturale. Con Loki, Ian si è lasciato prendere come fosse una 'gentile' concessione, un'ulteriore sottolineatura del fatto che 'a letto comando io e tu fai quello che voglio io', era una sottomissione unicamente fisica; con LouLou, invece, non ha pensato a nulla di tutto ciò, lo volevano entrambi, e si è lasciato possedere corpo e mente. Il bacio è stato qualcosa di wow, e sto stimando un sacco Louis per il suo comportamento: ha capito come deve fare con Ian <3
Che i capitoli siano di passaggio o piantaggio o qualsiasi altra cosa sono sempre stupendi. A presto, un bacio :*

14/05/16, ore 21:33

Louis e Ian sono davvero davvero teneri! Mi piace vedere come Ian inizi a capire quanto conti per lui il grifone! Vederlo dispiaciuto quando Louis gli comunica che deve andare a casa per ricucire lo strappo con i suoi genitori è stato dolce dolce! Se dovessi fare mai una raccolta di missing moments dovresti assolutamente includere la discussione tra Louis e Lord Nott! Riguardo i Nott..... riusciranno mai a comunicare Ian e suo padre? Mi dispiace vedere sempre Theo così bistrattato!
Il mio Sy è alle prese con il terribile Loki, chissà come andrà la settimana! Mi piacerebbe leggere di come Scorpius si rapporta con Laurent, anche con Lara e Loki ma soprattutto con il fratellastro.
Aspetto inoltre di vedere la reunion tra Loki ed Albus!! Ci sarà da ridere!(o da piangere non saprei dire)!
Arrivo in fondo a James e l'incontro con la McGranitt!! La parte più divertente!!! E' davvero peggio di Albus!
A presto! <3

14/05/16, ore 14:45

Louis e Ian sono troppo belli insieme. Mi piace questo Ian onesto con sé stesso, che non sminuisce il rapporto col biondo e non nasconde all'altro il fatto di star bene con lui... e' semplicemente spaventato dai suoi stessi sentimenti, ma è normale! Louis e' sempre perfetto... ne voglio uno pure io!!!
La McGranitt!!! Che nostalgia!!! Non possiamo metterci anche un quadro parlante di Silente e Snape? Che bello sarebbe vederli di nuovo tutti e tre!!!
Evviva... e' tornato sua perfidia Loki. So che tu lo associ a Gellert, ma non riesco ancora a non vederlo come Tom alla sua età... e mi piace, perchè so che Albus sarà pane x i suoi denti e manderà a gambe all'aria tutti i piani che quella diabolica mente sta partorendo e Loki forse smetterà di sentirsi così superiore a tutti! In bocca al lupo x l'esame è alla prossima.

14/05/16, ore 09:18

Eccomi! Sarà anche un capitolo di passaggio ma ha un pov splendido! Quello di ian!!! Veramente bellissimo!!! Anche se secondo me ci hai aggiunto la parte di theo che c'entrava poco! Ma ti perdono perché la prima è stata talmente perfetta che tutto ti può essere perdonato!!! Ciao ciao

14/05/16, ore 00:21

Ciao Lady!
Hai ragione, il capitolo è di passaggio, ma spiana la strada per futuri avvenimenti importanti e direi che si è parlato un pochino di tutti.
Sicuramente, la parte di Louis e Ian è stata la mia preferita insieme a quella di James e della McGranitt.
È davvero bello vedere come Jamie si sia buttato a capofitto nello studio, ci tiene un sacco alla faccenda del Guaritore e questa cosa mi entusiasma.
So che in molti mi odieranno per questo, ma Loki continua a starmi sulle balle... Non lo voglio per nulla con Albus (che shippo invece com Sam, sorry), secondo me potrebbero scannarsi stando insieme: nelle loro somiglianze sono troppo diversi... Non so se mi spiego >.< poi ripeto, Loki non mi sta simpatico (mi sento molto Scorpius) e viceversa adoro Al, quindi... Per me è NO! Sono comunque curiosa di sapere come andrà l'uscita di gruppo. Ci sarà sicuramente da divertirsi ;)
Un baciotto e a presto!

13/05/16, ore 22:45

La McGranitt! *_*
Sarò sincera: la parte in cui compare lei è quella che mi è piaciuta di più. Con poche battute l'hai resa benissimo e il pensiero di James che lei sia pure peggio di Albus mi ha fatta ridere.
Anche la parte di Ian e Louis mi è piaciuta: le cose iniziano a cambiare, e forse Ian se ne rende conto.
Tutto il resto rimane un po' di contorno, ma sono contenta che Loki sia tornato in scena.
Ora pensa a studiare, anche se aspetto il prossimo capitolo! ^^