Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

11/04/23, ore 11:33

Alla vigilia delle vacanze di natale i tormenti crescono esponenzialmente.
Per lo meno Albus ha chiesto aiuto, speriamo che adesso Loki non usi questa cosa per distruggerlo e rubargli i doni.
Spero che Harry capisca che il figlio sta male come un cane, sebbene Albus non glielo possa dire, e faccia qualcosa di concreto.
Perchè quello stronzo fotonico del padre di ian non è andato a prenderlo alla stazione? Perchè deve continaumente illuderlo? lo odio.
Spero che Louis e il clan Weasley riescano ad aiutarlo. Se lo merita.

Ave!
Vista la richiesta di cioccolata nella recensione dello scorso capitolo e la giornata di oggi balzo come un coniglio pasquale, pronta a distribuire cioccolata. Hop hop. Pare che ne avrai bisogno per il prossimo.
A questo punto, ribadita la mia stupidità e le punte di disagio che riesco a raggiungere, ti dico che Ian mi fa male col suo malessere... ma in qualche contorta maniera è pure bello, da leggere. Oltretutto i personaggi che lo circondano sono probabilmente i migliori, se stai a sentire me: Sam, Louis... Marcus! Bello il rapporto che Ian ha con Marcus e menomale si è trovato sulla strada i Baston-Flint, che sono in tutto e per tutto delle belle personcine. Tutti, chi più chi meno, ma soprattutto Sam. Anche Oliver dai, ok.
Ah, Louis. Louis quando torna si fa sentire e mi fa piacere che si prenda i riflettori perché il modo in cui vede il mondo è bello. Io lo guardo un po' come se fossi sotto acidi, il mondo, quindi apprezzo il "bianco e nero" netto, sicuro. Bello bello, il tuo Louis.
Comunque ho adorato anche la scena con James, carini.
Carini anche Lara e Loki... da grande sostenitrice delle ragazze della tua storia ti ribadisco che Lara a me piace e, anche se Lucy mi piace di più, se volessero progredire assieme non ce ne lamenteremmo. O almeno: non me ne lamenterei. Scherzo, capisco che tu abbia tanta carne al fuoco.
A tal proposito non so se le "Porte" le vogliamo aprire e, alla fine, chi diceva "non aprite quella porta" ci aveva visto lungo. Bene, ho iniziato col delirio, è segnale che devo smettere.

Aspettando il prossimo capitolo ti saluto con ansia e affetto,
me

p.s. Etienne e Rose direi proprio che non sono i tuoi figli favoriti, a naso. Mi fa ridere che lui sia stato spedito a far "vita da convento" da mammina per non far pasticci elettivi. Se invece si trova in auto-esilio lo sto molto giudicando per non aver risposto alle lettere di Sam e Ian. Male, cattivo.
p.p.s. per quanto riguarda Lily: ho letto della risposta allo scorso capitolo e ora la trovo ancor più adorabile.
(Recensione modificata il 12/04/2023 - 04:01 pm)

Il confronto James/Ian non me lo aspettavo.
Per certi versi spiega lo spin off, ma allo stesse tempo fa apparire la gelosia di James più insensata.
Come fa a non capire che un'amicizia profonda, un legame come quello di Scorpius e Ian è qualcosa di cui non deve essere geloso?
Perché è maschio e Grifondoro, mi sa... uff!
Il rapporto di Ian e Scorpius probabilmente è più profondo, più forte e più duraturo di quello che hanno Scorpius e James, ma l'amore spinge a fare follie, a pianificare il futuro, a bruciarsi.
Per Scorpius, James è un futuro di possibilità, mentre Ian è l'eterno presente. Non c'è quel brivido dato dall'incertezza, dallo scoprirsi, dal costruire qualcosa assieme, perché Ian c'era, c'è e ci sarà.
Nessun brivido, nessuna palpitazione... ed è di questo che ha bisogno l'anima.
Ma ovviamete James è troppo carciofo per capirlo. U.U

Mi è dispiaciuto per Caroline. Insomma, ha fatto la scelta giusta mandando Theo a quel paese (Theo si è comportato da stronzo ferendo Scorpius nonostante sia un amico di Ian, ma se lo ha fatto per compiacere Blaise è anche peggio! >.< Che uomo piccolo e meschino!)
Certo che per Ian è un periodaccio... almeno però ha Sam e Louis e, mi verrebbe da dire, anche Marcus e Oliver.
Marcus acquista punti per come si pone verso Ian e Louis... e dire che è un Serpeverde! Mi sa che a stare con Oliver si è "rammollito".

Uscendo dall'universo Ian-centrico di questo capitolo, dell'esistenza di Lara mi ero praticamente dimenticata! >.<
Questo ritorno mi ha sorpresa un po' (dato che non ricordavo nulla del suo trascorso con Lucy... ci sono decisamente troppo Weasley! U.U), ma sono sicura che se l'hai ritirata fuori dal cilindro hai i tuoi motivi quindi... non mi resta che attendere. ^^
Al prossimo capitolo!

Quindi Ian è andato a sotterrare l'ascia di guerra da James, perché ce lo ha mandato la strizza cervelli, adesso mi quadra, ma è stato carino, utile e ha di certo guadagnato qualche punto.
Poi è andato in visita dal fratellino a verificare quanto fosse coglione suo padre, mi dispiace perché gli avevo concesso qualche chance, ma dalla 'amicizia' con Blaise non poteva uscire nulla di buono.
Mi auguro che la tua mente diabolica abbia ben affilato le unghie di Astoria, perché la vorrei veder uscire vincente dal confronto co Galatea. Non gli possono andare tutte bene a quella.
Nella mia mente Dio Draco resta ccomunque sul suo piedistallo, stretto stretto ad Harry, perché stanno bene insieme proprio come Oliver e Marcus.
Su Ian non dico più nulla, che dal volo è arrivato lo spoiler e non me lo spiego, Luis avrebbe dovuto usare il guinzaglio acc.

09/04/23, ore 01:24

Belli i miei cuccioloni! Mi stavano cominciando a mancare molto molto. Certo vedere Ian ridotto a brandelli non è una passeggiata di salute, ma del resto con una storia abbandonica così grande alle spalle non si poteva certo sperare che la morte del nonno passasse in due settimane. E com'è bello e maturo il nostro Louis? Perchè gli esseri umani non sono tutti come Louis? Ha avuto un colpo di genio dicendo spostando il problema su di sè, per non colpevolizzare Ian. Ci sono svariate tecniche di comunicazione e questa non è facile da usare, perché richiede un grande lavoro su se stessi.
Non sentirò la mancanza di Ethienne. Abbiamo già abbastanza balordi così!

09/04/23, ore 01:11

ehm... dunque... ai scritto questo capitolo nel 2020. Nel 2021 una ragazza ti scrive che ha letto questo capitolo, ma poi si è accorta che scrivevi più da un anno. Ma tu le hai risposto che avevi la storia finita. Ora, come avrai capito, non sono un tipo paziente: non azzardarti manco per sbaglio a lasciarmi in sospeso! Le cose incompiute mi demoralizzano, paralizzano, imbestialiscono, mi fanno uscire di senno! Presente Louis con la luna piena? Ecco!

Detto questo: ci hai sfornato un altro capitolo meraviglioso! Ma che tragedia! Albus sta perdendo il controllo, non c'è altro da dire.
Loki, avevi ragione, mi sta quasi simpatico.
Quasi.

Ti prego, ti prego in ginocchio, supplice alle tue ginocchia come Ulisse con la figlia di Alcinoo, finisci questa dannatissima storia!

08/04/23, ore 22:48

La tua malsana passione per le maledizioni mi impensierisce... non è che te ne vai in giro a fare il malocchio alla gente... no, vero?
In fondo il Vaiolo di Drago è una leggera carezza sulla pelle rispetto a quello che è toccato in sorte al povero Albus. Nel caso in cui, nei capitoli a venire, dovesse accadere che Albus limoni con Voldemort ti prego di avvisarmi, perché non credo di potercela fare. Sei una ragazza troppo "fantasiosa" e non mi sento tranquill*!
Comunque questi ultimi capitoli sono fantastici, un mistero misterioso in piena regola e lo sai quanto mi piacciono i misteri misteriosi.
Perché il piccolo Albus non ha raccontato tutto al suo paparone? Chi meglio di lui può aiutarlo?
Oppure Albus in fondo non vuole essere aiutato, perché altrimenti sarebbe solo Albus e non l'essere speciale che tutti ammirano e temono da lontano? Scoprire di essere eccezionale perché un pezzo di Voldemort vive in te deve essere un boccone molto amaro da digerire.
Ma ho anche un'altra teoria: non è che Carmela sia un'emissaria di Voldemort? Un pezzo della sua anima che per anni ha eroso la vita di Albus? Forse Carmela potrebbe aver svelato a Loki quel tanto che bastava affinché il ragazzo si interessasse ad Albus per fare in modo di avvicinarlo e portarlo dalla sua parte. Del resto Loki è versato e intriso di magia oscura! Ce l'ha da moltissimo tempo e nessuno lo sa. In effetti da quando Albus ha iniziato a cambiare.
Non posso neanche pensarci: sarebbe un tradimento troppo grosso.
Che paura!

Caspiterina che tensione in questa vigilia di Pasqua 2023!
Devo leggere a sprazzi, perché ho davvero paura che possa accadere qualcosa di irreparabile. Loki si comporterà bene con Albus? Lo aiuterà oppure userà il suo segreto per portargli via i Doni? È quella cosa orrida che succhia l’anima di Albus si ribellerà e prenderà il sopravvento? Che ne sarà di lui? Devi essere onest*: non mi aspettavo questo risvoltò così cupo e preoccupante. Non me lo aspettavo proprio. Ma Loki sembra sinceramente interessato alla sorte di Albus e questo sente di potersi fidare: vorrà Pur dire qualcosa, no? Deve voler dire qualcosa!

08/04/23, ore 16:28

Sempre peggio! Ma ho trovato una nuova amica! Carmila! Che tra tutti l’unico essere dotato di buon senso sia una vipera ha dell’incredibile!
Nel profondo dell’anima spero ancora che Loki trovi un modo per liberare Albus.
Mi spiace un sacco per lui.
Loki a questo punto, con tutto quello che ha passato, dovrebbe aver capito che praticare la magia oscura non è una buona idea, no? Eppure continua a fare il pirla! Come mai? Saranno i testicoli?
Questi ultimi capitoli sono stato particolarmente pesanti. Ho paura ad andare avanti.

Ma hanno finito di cancellare la memoria al povero Scorpius?! Già ha i suoi problemi se poi tutti quelli che gli si avvicinano prima lo fanno parlare e poi gli cancellano i ricordi che cosa rimarrà di lui? Polizia della memoria?! Chiedo il vostro intervento!
Lucy e Lara ne hanno di strada da fare prima di diventare come la nostra coppia del cuore!
Meno male che c’è Ian che smorza la tensione altrimenti qua corriamo tutti a prendere degli ansiolitici.
Albus, bello mio, non sei cattivo, sei posseduto, caro. Ma con una bella purga passa tutta la paura! Provare per credere!
Dio… quanta infelicità!

08/04/23, ore 15:58

E infatti… col piffero che quel deficiente di Albus ha distrutto la bacchetta! A meno che ce l’abbia davvero.
Il fatto che i testicoli governino la mente degli uomini mi trova perfettamente d’accordo. Se non fosse perché sono necessari alla riproduzione per me potrebbero benissimo cadere tutti. Ci risparmieremmo innumerevoli guerre e massacri. Purtroppo la natura non ha trovato ancora un altro modo per perpetuare la specie, ma non mi dispero.
Albus è davvero inquietante e anche quella strega via della nonna se ne è accorta. Le conviene tenersi lontana se non vuole fare la fine dell’avvoltoio impagliato sul cappello della nonna di Neville. Loki adesso cosa farà? Prenderà il cuore palpitante di Albus e lo divorerà con le cipolle caramellate?
Non li sopporto più! Perché, a questo punto, non si ammazzano tra di loro e ciaone?!

08/04/23, ore 15:44

Il fatto che Albus abbia preso i Doni per proteggerli non mi rende tranquillə. Avrebbe dovuto lasciarsi riposare.
Non ho capito se abbia rotto davvero la Stecca della Morte o se è stato solo un trucco.
Quindi alla fine ci avevo preso in pieno: Voldemort ha maledetto l”anima di Albus. L’unica cosa che dovrebbe fare davvero è parlarne con Harry perché lui ha convissuto con un pezzo di anima di Voldemort e potrebbe davvero aiutarlo. Spero che Loki non vada fuori di testa e non combini qualche guaio irreparabile! E, maledizione, qualcuno aiuti Albus!

Qua butta male, male e malissimo. Perché Albus ha preso i doni? Perché l’essere umano non capisce mai niente? Perchè Harry ha dovuto vedere tutta quella gente crepare se poi proprio suo figlio si è impossessato dei doni? Non lo trovo giusto. Ad un certo punto ci deve essere un limite.
Harry ha sacrificato tanto, troppo, e non è giusto che il suo sacrificio vada vanificato così. Ci deve essere una giustizia. Perché altrimenti che senso avrebbe vivere e comportarsi decentemente?
Non lo trovo giusto.

💚🤍

Mi sento in dovere di bilanciare le recensioni che avrà questo capitolo con tutto l’amore che provo per Ian.
Scriverei poemi epici su di lui, che magari non è l’eroe di un popolo ma è il mio eroe.
Lo è quando si impegna a superare gli ostacoli, la sua depressione, le sue paure, quando pensa e intende costruire il suo per sempre con Louis.
Salvare se stessi è la cosa più difficile in assoluto e lui è decisamente un eroe per questo.

“Louis è l’unica persona per cui non vale mai la pena darsela a gambe.”

Lo è, ma Ian è la persona per cui vale la pena lottare, restare, aspettare.
Soprattutto se come bonus di questa relazione c’è il tappetto.
Nate è che pura meraviglia e l’inferno per qualcuno , ma l’inferno in fondo è davvero un posto carino.

!!! Per la cronaca non vedo l’ora di vederlo ubriacarsi con quel fesso di Potter !!!

Ovviamente Marcus Flint è tutta la mia vita.
Così come Louis.

E qualcuno può dire a Lara che con me si divertirebbe di più?

- la tua Ragazza Menta

(che mica posso perdere l’occasione di firmarmi così in questo capitolo)

Ed ecco che Julian Rosier vince il premio postumi come padre dell’anno! Complimenti Julian hai lasciato dietro di te solo ottimi ricordi!
Povero, povero Loki: perché nessuno l’ha strappato dalle grinfie di quell’essere mostruoso? Perché sua nonna l’ha lasciato lì a farsi straziare l’anima?
Perché è toccato a lui scegliere di far morire suo padre tra atroci dolori, portandosi nel petto quel peso per sempre?
Perché gli adulti di questa storia tendenzialmente fanno tutti un po’ schifo?
E perché Loki ha scelto di convivere questi segreti con Albus? Immagino che nessuno abbia mai saputo cosa di preciso gli avesse fatto quel padre bastardo.
Forse a suo modo sta cercando un modo di salvarsi? Un modo per salvarli entrambi?
E Albus alla fine, nel profondo, è ancora capace di provare sentimenti, perlomeno i più violenti. E le arti oscure gli fanno schifo! Questa è un’ottima notizia!
Che scena terribile. Straziante davvero.

Ma cerchiamo di riprenderci: Lucy e Lara?!?! Pure loro?! Ci deve essere un morbo in quella scuola!!