Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

26/03/15, ore 15:27

Come sempre in extremis prima del nuovo capitolo, ma ci sono!
Ho molto apprezzato il ritratto delle famiglie Malfoy e Zabini pennellato da Ian; è un personaggio molto complesso, ma coerente (sto davvero dicendo che Ian è coerente? O.O) con sè stesso, nel senso che è coerente con la maschera che ha deciso di indossare per tutti - maschera praticamente inutile solo per Scorpius ed Etienne. Ian è un calcolatore, penso a causa dell'infanzia che ha vissuto, e analizza tutto ciò che riguarda gli altri (mai lui stesso) con oggettività, anche se si diverte abbastanza a osservare gli imprevedibili sviluppi che scopre, come il triangolo Rose-Etienne-Sam per esempio. E' solo con sè stesso che non riesce (o non vuole?) andare oltre.
Molto carina la descrizione della partita, caotica e piena di commenti, molto realistica e appassionante. Adoro Sam e la sua ingenuità sempre di più <3
Per quanto riguarda Sy e James... li trovo maturati (?). Scorpius sa che Potter è innamorato di un'altra persona e, anche se è cosciente di provocare delle forti emozioni nel moro, 'si fa da parte' per permettergli di chiarire le cose con sè stesso e, beh, la trovo una cosa tenera che dimostra quanto il piccolo Malfoy, in realtà, tenga a lui e speri in un futuro di averlo tutto per sè. James, d'altro canto, è confuso, vuole proteggere Sy da sè stesso ma non può fare a meno di lui; è diverso che come con Ted, perché il dolce Serpeverde può davvero regalargli qualcosa di concreto; non che con Ted non ci sia nulla di concreto, ma alla fine lui torna sempre da Vic. James ha iniziato ad aprirsi non poco con Sy, e lo trovo maturato sotto questo aspetto.
Sperando che James districhi presto il groviglio che ha in testa e attendendo con ansia un bell'incontro tra Oliver e Marcus che non sia sul campo da Quidditch, concludo facendovi sempre molti complimenti per come state scrivendo questa storia, siete fantastiche. Bacio :*

23/03/15, ore 20:02

ciao
caratterialmente parlando non credo che mi troverei bene con uno come Etienne. nel senso che ho bisogno di "inventarmi" ogni giorno perchè tendo ad essere monotona in quanto terribilmente abitudinaria :) certo l'eccessività di Ian sarebbe troppo ma un Louis pacato si ... in fondo un mio amico gli assomiglia abbastanza e con lui erano faville.
in Sam mi sarei ritrovata parecchio perchè, pur essendo abitudinaria, avevo una buona dose di euforia da smerciare e tenermi ferma era difficile. ora - ahimè - sono solo una vecchia poltrona tappezzata a fiorami :)
James e Scorpius. fanno i fidanzatini ... che carini ... discutono già e nemmeno hanno iniziato ... è che James sembra viverla come un "noi" ... non dico che debba approfittarsene ma nemmeno gli ha lasciato scampo ... ha deciso per entrambi.
ma Scorpius è uno tosto! sono sicura che lo metterà in careggiata in men che non si dica :)
brave come sempre un abbraccio kiss kiss

23/03/15, ore 14:00

Eccomi qui.. intanto ciao Lady, ciao Sara.. Sapete benissimo quanto ho aspettato questo capitolo che mi ha pienamente soddisfatto.
Da dove iniziare?
Ian è fantastico.. La prima parte ammetto che però mi ha messo un po' di tristezza, cioè questo suo trovarsi a suo agio in casa Zabini e meno in casa Malfoy lascia solo capire quanto si sentisse solo e quanto in realtà sentisse la mancanza della sua famiglia. Ancora più tristezza invece ho provato per Etienne che nonostante i genitori fossero entrambi presenti a quanto pare non potevano essere considerati tali... Questo è stato il mio pensiero. Sono tre sfortunati in fondo e per questo dovevano essere amici, sono riusciti a completarsi. Non si è capito vero che li adoro.
E Sam?? Intanto l'idea del toro Etienne e della instancabile Sam non è da sottovalutare.. mi sono scompisciata dal ridere leggendo quelle parole di Ian. Ma che pensieri ti fai??? ahahaha E Etienne tutto contento perché doveva vedersi con Sam la quale non aveva capito essere un appuntamento e ha invitato tutta la combriccola?? Ammetto che è successa la stessa cosa anche a me una volta! :) Mi sono immaginata la faccia di Etienne quando ha scoperto che erano stato invitato anche Scorpius. Vabbè me ne aspetto delle belle qui.. anche come già annunciato a Rose piace Etienne, ma ad Etienne piace Sam, ma a Sam piace Albus che però è assessuato.. E che fine ha fatto Albus????
Inutile dire che la parte che ho amato di più ha avuto inizio con l'ingresso di James nella sala.. il suo cercare Scorpius, il fatto che lui manco se lo filasse.. e IAN?? IAN è il migliore! Quando ha cercato di farlo ingelosire? E James ci si è proprio tuffato nel suo sacco!!! Quando ha chiesto a Scorpius andare con lui a prendere da mangiare, ero tutta contenta ma poi hanno parlato e ci sono rimasta. La freddezza di Scorpius (che rimane sempre e comunque un amorino) e il suo essere distaccato. Come gli ha ribadito che lui non vuole nulla e forse che in realtà chi si immagina e secondo me vorrebbe qualcosa di più è James. Che cavolo se lo immagina la sera, da solo nel suo letto. Non può fare a meno di cercarlo con lo sguardo, è geloso. Cavolo James lo vuoi capire che forse ti stai innamorando di lui?? Ted sarà Ted ma mi aspetto di sentirlo dire a brevissimo Scorpius è Scorpius.

Poi arrivo alla sua frase finale e ...

metti le cose in chiaro con te stesso. Non voglio essere la causa dei tuoi stupidi sensi di colpa e poi magari ne riparliamo. Forse

FORSE?? come FORSE?? Cosa vuol dire FORSE?? Ok che James ha bisogno di tempo per riflettere e capire che Scorpius è per lui qualcosa di più, o forse lo sta già capendo. E immagino che mi toccherà aspettare e forse anche a lungo... ma FORSE NE RIPARLEREMO?? Scorpius devi parlarne con lui, qualunque siano i tempi necessari a James per mettere le cose in chiaro.
Penso che James ora si farà molte domande cmq. infondo si è sentito STRANO guardando Scorpius che si allontanava senza mai voltarsi... che brutto. Però sono ORGOGLIONA del mio piccolino perchè ha dimostrato di avere lui in pugno la situazione.

Bene.. Sono giunta alla fine dei pensieri che mi hanno torturato la mente dalla prima all'ultima riga di questo capitolo favoloso. l'avete capito che il capitolo mi è piaciuto????
Non so come fate a scrivere così bene, a curare ogni singolo particolare, niente viene trascurato. Quanto amo questa storia.. in trepidante attesa che arrivi giovedì / venerdì o sabato per leggere il capitolo 25... e se volete lasciarmi un piccolo spoiler sarà ben accetto.. Anzi lo vorrei proprio...
Un abbraccio e a presto.

22/03/15, ore 23:31

Ciao, questa settimana a parte apprezzare l’immagine di Brian e Justin, mi avete messo addosso un’agitazione … Dopo qualche momento di panico ho pensato che sia meglio fare come al solito: leggo e mi faccio incantare e, se non trovassi il particolare, fatemelo sapere lo stesso perché potrei morire di curiosità!
Prima di tutto il colpo al cuore: meglio una madre come Galathea che sul figlio ha investito così tanto da rendere impossibile svenderlo … L’amore genitoriale è una ferita aperta, meglio qualcosa di logico, razionale da poter essere inquadrato, magari con un tornaconto piuttosto che una mamma che fa la mamma (un po’ di gelosia c’è: una mamma che si china ad ascoltare le piccolezze come se fossero importanti) e un papà che stropiccia (anche se Ian stesso, con la malattia di Scorpius, diventa il suo primo stropicciatore). Gli avete dato proprio un’infanzia terrificante, la strada verso la serenità la vedo ancora lunga, ma ci arriverà, vero? A proposito dove avete messo Louis, in soffitta sotto pozione calmante?
Ian ha praticamente fatto il riassunto della situazione dopo 24 capitoli, chi fa il filo a chi, tutto questo potere spaventa, chissà cosa medita la sua testolina. Con James è andato pesante, la sciarpa diventata rosso, bianca e blu che indossa pure, le moine a Scorpius che mettono bene in chiaro la sua vicinanza al biondino. Prima lo punzecchia e poi glielo serve su un piatto d’argento!
Ho trovato molto dolce il fatto che mentre James e il suo cricetino si stanno complicando la vita per un sentimento che non capiscono ancora, Scorpius è più lucido, più realistico – ancora una volta griffondoro vs serpeverde. Penso che tra i due quello che sta partendo è proprio James, certo è ancora innamorato dell’idea di essere innamorato di Ted, ma il feeling col principino ormai c’è e ben radicato. A questo punto che vada a farsi la vacanzina/contentino con Ted e provi l’ebbrezza della pseudo vita di coppia ( pseudo perché comunque la realtà rimane la stessa).
E vai col bashing su Harry, anche se è vero che con le parole non è mai stato un asso, ma “l’imbranamento” nei Potter ha il suo fascino. Aspettando il prossimo capitolo potreste dare qualche vitamina a Scorpius? Non ce la faccio a saperlo così messo male, se continua così agli esami di gennaio non ci arriva!
Non vedo l’ora di leggere perché Flint/Boston sono così importanti per la trama …
Grande Etienne che con autoironia ne esce vincente, sta iniziando a sciogliersi?
E’ sempre un piacere leggervi, bacioni e alla prossima.

22/03/15, ore 09:13

Ho amato da morire Ian, davvero, è una persona troppo particolare! Anche il suo "girare intorno" ad Etienne è sexy, più sexy di Etienne stesso che è taanta roba! Ancora una volta, ammetto di aver desiderato che Scorpius e Ian si facessero le coccole a vicenda, ogni volta che si abbracciano o cose simili ho bisogno di ghiaccio, se capite cosa intendo...
Scorpius mi è piaciuto molto, più del solito: è una persona pragmatica, che non si illude, che dà ad ogni situazione il suo esatto peso, senza fare congetture. Credo che se ognuno di noi avesse lo stesso sangue freddo nei confronti della persona che ci piace, ogni relazione andrebbe a buon fine. Scorpius ha capito la confusione di James, ma non fa scenate o quant'altro: non lo caccia, ma non gli si concede. Ed è assolutamente giusto. E il suo andarsene lasciando Jamea "a bocca asciutta" mi fa pensare che James lo cercherà, ancora e ancora. :P
Albus si è proprio meritato il non invito da parte di Sam; in ogni caso non gli sarebbe importato di andare... o forse si? :P
Ancora tanti auguri Lady!
Aeltanin Astoria

21/03/15, ore 15:00

Ciao ragazze!
perdonate la mia breve recensioni o i miei eventuali errori ma sono dal cellulare e vi lascio immaginare...
Allora voglio subito partire da James e Sy( guarda caso)... Abbiamo visto un Scorpius annoiato... Mi auguro che sia annoiato per la situazione in generale e mon per James!!
poi abbiamo visto come si sono rovesciati i ruoli, il james strafottente è diventato un James impacciato e mortificato e poi un Sy annoiato e superificiale( nel modo di rispondergli chiaramente)
aaahhhhh non vorrei che la corda si è spezzata troppo e si sta spezzando u.u
poi ahahahahahah il triangolo noooo, non l'avevo considerato
Etienne ,Sam e Rose... Che casino!!!!
ci doveva esser anche Louis in modo  che il nostro " mon petit" poteva divertirsi ahahahahaja io lo amo davvero!
complimenti ragazze, nel prossimo ho letto ci saranno Marcue e Oliver... s-vengoooooooo
Alla prossima
maria <3

21/03/15, ore 12:56

Bellino anche questo capitolo, molto scorrevole! :) Mi piace sapere di più su Etienne e l'amicizia con Ian e Scorpius. Continuo a dire che mi piace la Sam^Ian perché gli tiene testa, la ragazza Xd Albus si deve dare una svegliata e quanto alla James/Scorpius mi piace il loro non risolto che lascia adito a qualcosa di piùnquando James avrà fatto chiarezza, insomma qui Scorp è il più maturo dei due e adoro come Ian sia riuscito a fare ingelosire James (ma del resto ci vuole poco!) Baci e a presto ;)

21/03/15, ore 00:47

Ehilà!! Eccomi qui! Capitolo bellissimo a aggiungendoci quello di ieri che non sono riuscita a commentare fanno di ian un quadretto spettacolare! Per non parlare di etienne che finalmente vedo inquadrato in una sua famiglia che finora non ero ancora riuscita a delineare!!! Quindi un gran bel capitolo! Alla prossima!!!

20/03/15, ore 23:39

Adoro Ian! Quant'era che non lo dicevo? XD
Adoro il suo modo di vedere il mondo, di etichettarlo per fasce di sicurezza. Non penso che la mania del controllo sia sinonimo di debolezza (e nemmeno sono sicura che Ian abbia una mania del controllo! Lo vedo, piuttosto, molto Serpeverde), ma condivido molti dei suoi pensieri in questo capitolo.
E poi adoro James e Scorp, anche se... al posto di James ci sarei rimasta moltomoltomolto male per essere stato scaricato in quel modo da Scorp, perché, insomma, gli avrà anche detto di schiarirsi le idee, cosa giustissima, ma l'ha scaricato!
Capisco, comunque, Scorp, che non ha certo bisogno delle paturnie di James... ah! Non vedo l'ora che continuiate!! XD
Più VDD per tutti!

Innanzitutto, tanti auguri Lady! :D e anche complimenti a Pam, è davvero toccante e la scelta di inserire le frasi del Piccolo Principe è stata proprio la ciliegina sulla torta.
Adoro Ian, e vederlo così mi fa male al cuore. Lui non aveva grandi pretese, gli sarebbe bastato avere un papà. Theo non sarebbe stato perfetto per quel ruolo, nè avrebbe mai fatto tutte le cose giuste e preso le decisioni più sagge - ma d'altronde, quale genitore non sbaglia mai? - però ci sarebbe stato. Ian è cresciuto con il nonno, è diventato grande troppo in fretta, si è sentito abbandonato dalla persona che più avrebbe voluto avere vicino. Theodore però ha preferito scappare, non sentendosi all'altezza, e quando trova il coraggio di ritornare è troppo tardi, perché Ian si è già convinto di poter bastare a sè stesso.
Si è rassegnato, ormai, sa che non ha più senso desiderare qualcosa di inarrivabile: la famiglia che avrebbe col 'signor Nott e signora' non è quella che avrebbe dovuto e voluto avere, e la rifiuta. Meglio soli che male accompagnati, no?
E' frustrato, pieno di rabbia, vede solo nero, e questa è la sua vendetta contro quel padre che non c'è mai stato. Contro quel padre che, però, non riesce a cancellare completamente -"19 Marzo, al mio papà..."
Ancora complimenti e auguroni, un bacio :*

Ho pianto. Ho pianto come una fontana dall'inizio alla fine, quindi non ho altro che dire complimenti a Pam per questa missing così vera e emozionante e tanti auguri
a Lady per il suo compleanno

Faccio i miei complimenti a Pam per questo missing momenti meraviglioso... e non lo dico perché sono di parte( amo Ian) ma proprio perché davvero è emozionante.
La frase tratta da Il piccolo principe  è perfetta... gli adulti davvero non capiscono certe cose, in questo caso è proprio il padre di Ian a non capire cosa è meglio per lei... Sy ed Etienne sono la sua vita, riescono a colmare quel vuoto che si porta dentro, sappiamo che è incolmabile, ma almeno la loro presenza riesce a rendere tutto meno doloro...
Spesso le persone che sono così allegre... così come Ian (dico così perché non ci sono aggettivi per descriverlo) in realtà nascondono un dolore grandissimo... e lui lo prova sulla pelle e lo sente nell'anima...
davvero bellissimo questo missin moment davvero, molto toccante  e penso che sia stato un bellissimo regalo per Lady
Complimenti Pam davvero
Maria <3

ciao
nel primo giorno di primavera mentre il sole viene oscurato dalla luna e l'aria si fa scura e rarefatta io leggo il tuo regalo.
è un momento importante per Ian. nel giorno speciale, quello dedicato ai papà, nel giorno in cui un bimbo festeggia tutte le proprie conquiste ... lui viene definitivamente affossato e tradito.
tradito perchè voleva essere parte di un nucleo e gli è stato negato. tradito perchè voleva condividere e invece si accorge che deve spartire. tradito perchè amare comprende il contatto invece si trova a raccogliere le briciole lasciate da altri. tradito così a fondo da ritenersi bastante per se stesso.
certo è un'inusuale regalo ma veramente azzeccato. Ian racchiude più di tutti le nostre esperienze, perchè il distacco che ha subito è un passaggio che chiunque vive ( inteso come esperienza intensa emotiva ).
buon compleanno e auguri my Lady

Pam è bellissimo. Bello per essere bello. Ora ho un peso che mi opprime il cuore e mi sento tristissima, ma ne è valsa la pena T.T Auguri Lady, il mio di regalo arriva più tardi 😊

Bellissimo, un'altra perla che fa capire lo Ian di oggi. Per un bambino una cosa del genere deve essere devastante. Meno male che ha uno schieramento di fangirl che l'adorano ....
Volevo approfittarne per fare anche io gli auguri a Lady (appena in tempo). Auguroni !!!