Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Aspettavo questo capitolo su Oliver e Marcus da un casino di tempo, ed é una boccata d'aria fresca in questo periodo così pesante per me *-* Sono distrutta, ma vedrò cosa riesco a buttare giù ^^"
Mi piace come é stato sviluppato il loro rapporto, l'odio si é trasformato in rivalità, che é diventata attrazione e poi qualcosa di più. Oliver é la tenerezza e la delicatezza, si é insinuato sotto la pelle di Marcus senza essere invadente, si é reso indispensabile al suo razzista snob senza che nessuno dei due davvero se ne sia accorto. Ho adorato tutto il discorso delle case, é una metafora davvero perfetta per loro due: prima Oliver che mal sopporta il locale di Marcus preferendo la sua casetta campagnola con tanto di mulino e galletto che canta al mattino, nella quale il Serpeverde non vorrebbe vivere per tutti i boccini d'oro del mondo d'altro canto. Poi, puff, accade qualcosa che rompe questi muri: Oliver chiede a Marcus di vivere insieme. Gli spigoli sono però stati smussati sia dal sesso che dal dolce sentimento che volente o nolente li ha legati ancora di più e Marcus non può fare a meno di ammettere che sì, certo che é suo - quella é la mia parte preferita, Oliver che ha bisogno di una rassicurazione aww che cucciolo :3 - e non potrebbe sopportare una vita senza di lui. La gelosia, la possessività, i gesti dolci e teneri nell'intimità vengono mostrati solo nel privato, non in pubblico, e questo dà ancora più valore ad essi. Cioè, spero sì sia capito che li amo alla follia <3 Non pensavo che fosse Oliver il dominante tra i due: devo dire che é stata una apprezzatissima sorpresa! Brave brave brave, siete riuscite in un solo capitolo a far capire davvero moltissimo dei miei due capitani preferiti... E l'ultima parte, con quella nuvola di capelli rossi, é stupenda: Marcus che torna a casa, che torna sempre prima per stare con quella famiglia che non pensava di poter desiderare così tanto. Amo Sam per come ha unito ancora di più i suoi due papà, amo i suoi due papà per come si uniscono e si completano.Complimenti a Pam per la lemon, davvero davvero bella e argh e... *sequenza di versetti e lettere a caso perché non sa come altro far capire che la lemon l'ha adorata un sacco* aww vi prego regalatemene un'altra in futuro *-* Tanti tanti baci :*

Lascio un breve commento anche qui: mi è piaciuto il modo in cui avete integrato la lemon con tutta la storia della relazione e l'introspezione di Marcus, siete riuscite a dare sia una soddisfazione diciamo più immediata che un'approfondimento psicologico credibile e emozionante per i personaggi che fin'ora conoscevamo solo attraverso gli occhi della figlia. Mi piace!

Ma penso proprio che il comportamento di Ian sia un attacco di vigliaccheria emotiva: si distrae con la Flint per togliersi dalla testa Lou. A differenza di altre non ci vedo un comportamento altruistico (magari poi mi smentirete) volto a far "superare" Scamander al lupacchiotto ma solo una fifa verde per l'illuminazione che aveva avuto qualche (2?) capitolo fa.
Da amante dell'angst shippo James/Ted e soffrirò ma è una cosa che succede spesso nel mondo reale, no? Il semplice fatto di amarsi non fa funzionare le cose. D'altra parte quando si è amato qualcuno rimane sempre un legame, anche se non pregiudica quello che viene dopo.
Bene, sono partita per la tangente!
Passiamo a Sam, che da brava adolescente non si rende conto di avere tanto potenziale di figosità da poter competere con l'odiosa cugina! A quell'età è normale vedersi sempre qualche difetto, poi lei ha un po' il pregiudizio (diciamo il pregiudizio opposto rispetto alla maggior parte delle ragazze) di voler rifiutare a tutti i costi le cose "da femmine". Non mi sembra che sia un semplice disinteresse, magari lo era all'inizio, un disinteresse per le cose più canonicamente "femminili" ma poi aver costruito quasi la sua identità, il suo concetto di sé stessa, sull'essere una "maschiaccia" le ha fatto auto-precludere certe cose. Secondo me, ovvio.
Mi dispiace sapere che Rose la evita, anche se me lo aspettavo. Speriamo che non duri. E poi: perché non rimediate alla sfiga amorosa di Rose con un po' di femslash? Scusate, dovevo chiederlo. Anche se le piacciono i ragazzi, possono piacerle anche le ragazze, no? Non so, avevo come un ricordo di aver letto che avreste inserito del femslash più avanti ma forse me lo sono sognato. A me non dispiacerebbe, comunque. Questa storia è ricca di personaggi e storie, ha diversi tipi di coppie e magari... pensateci! Ok, la finisco qui.
Ah, dimenticavo: bravissime come sempre.

Ah, che meraviglia!
Sinceramente quando ho letto il titolo, sono rimasta un po' spiazzata, perchè ho capito che non ci sarebbe stato nessuno spazio Albus, Sam e Scorpius.
Ma, decisamente, non sono delusa da questo capitolo, che è uno dei più ben scritti (non perchè gli altri non lo siano!), ma si nota la passione e l'entusiasmo nel descrivere un momento di vita così prezioso ed intimo. :)
La figura di marcus è interessante, la sua trasformazione, se cos' si può definire, è stata argomentata alla perfezione, grazie anche alla figura di Oliver, che ha un peso non poco rilevante nella sua vita.
La scena promiscua è una delle più belle (e spinte :P) che abbia mai letto, mi avete fatta sognare e apprezzare ancor di più una delle coppie meno centrali (rispetto alla ship originaria della storia), ma non per questo meno degne di considerazione.
Vi ringrazio per questo squarcio nella vita dei due giocatori, anche perchè mi respecchio molto in Marcus e vedere che è stato capace di ridurre i suoi spazi per esser libero di amare Oliver mi ha fatta riflettere e a trarre alcune conclusioni.
Detto questo, belle mie, che ne dite di darmi un po' di Alsam? <3
Anche se non mi accontenterete, avete una fan affezionata che vi leggerà fino alla fine <3
Aeltanin Astoria

Avevo scritto una recensione stupenda.. poi il telefono mi si è impallato e ciao recensione di non ho idea quante parole... Ci riprovo e speriamo che mi venga altrettanto bella.. :(

Marcus e Oliver sono l'amore.. è stato bellissimo leggere dell'evoluzione di Marcus che da duro uomo a cui non devi chiedere niente ha piano piano seguito il suo cuore concedendosi ad Oliver.
Oliver invece è da ammirare. Poteva scegliere la via più facile, gettare la spugna e trovare un ragazzo che volesse amarlo alla luce del sole senza problemi. Ma sarebbe stato amore? Almeno da parte sua?
E Marcus che piano piano capisce quanto sia più bello amare e litigare con Oliver ogni singolo giorno piuttosto che mantenere quegli spazi che considerava essenziali per la sua esistenza.
I due momenti più belli.. escludendo ovviamente la scena più spinta in cui sono stati favolosi ma magari la commentiamo in privato, sono stati quando Marcus si è svegliato sposato. La dolcezza con cui ha capito che infondo era quello che voleva e che gli andava bene.. Ma mi si è stretto il cuore quando è comparsa la piccola Sam e Marcus non solo torna a casa ma addirittura torna a casa prima, per loro.
Bellissimo. Un capitolo favoloso e pieno di tenerezza, con il giusto intermezzo spinto e devo ammettere che per la prima volta non ho sentito la mancanza di quella piccola testolina bionda che tanto adoro.... Penso che significhi qualcosa di decisamente importante.
Ovviamente nel prossimo capitolo aspetto il loro pomeriggio studio e voglio rimanerne piacevolmente sorpresa.
Detto questo voglio complimentarmi con voi per l'ennesima volta. Non è facile portare avanti una storia ben costruita per così tanti capitoli, costruire bene tanti personaggi e portarli avanti tutti senza tralasciare nessuno. La maggior parte delle storie si concentra su lui - lei e l'altro, il questo caso lui-lui e l'altro, ignorando ciò che li circonda. Ma voi no. Siete bravissime, la trama è perfetta e ben costruita. Continuate così e arriverà presto tra le scelte del sito.
Un abbraccio
Chiara.

Ciao, prima di tutto volevo rendere omaggio a Milo, finalmente lo conosciamo. Quando l’ho visto ho iniziato a ridere, non so se vi siete accorte, ma ha il musetto sfinito! Devono averlo fotografato dopo un confronto verbale con Scorpius …. Lo vedo già fare la fine di Radagast, idolatrare Draco e il fascino del Malfoy maturo.
Venendo al tanto atteso nuovo capitolo, cavoli, ogni tanto mi dimentico del rating rosso ed ecco che ne arriva uno decisamente scarlatto, ma come sempre l’ho trovato scritto bene, non volgare, anzi in linea coi personaggi, più fisico Oliver e più cerebrale Marcus. Ho apprezzato (in realtà ho apprezzato tutto) il fatto che nella scena stessa non siano mai mancate le parti introspettive, l’emotività dei due. Oliver che vuole avere a tutti i costi da Marcus la risposta al suo “Sei mio?”, nonostante conosca bene chi ha di fronte, si è preso un bel rischio, quello di essere liquidato dolorosamente. Forse è stato più temerario questo che non chiedergli di andare a vivere insieme, perché qui era pronto a una rispostaccia, ma nella situazione precedente ha lasciato trasparire la sua vulnerabilità, e si sa, mai dare un’arma del genere ad una serpe.
Non ho potuto fare a meno di notare che voi due avete decisamente un debole per tutti i serpeverde, non tanto come simpatia quanto come capacità di introspezione. Trovo che tutti i personaggi che avete presentato siano molto ben delineati, completi, ma i serpeverde sembrano avere più … anima. Non so come spiegarmi. Se per James, Louis, Rose, Sam i loro problemi, pensieri ci sono e sono chiari, quelli di Scorpius, Ian, Etienne ed ora Marcus ti entrano dentro, li senti.
Mentre leggevo c’era qualcosa che mi tormentava e che non riuscivo a riconoscere, non erano i riferimenti al loft (sapete che ho un debole per tutto ciò che riguarda LORO), alla fine ho realizzato. La parte introspettiva di Marcus mi ha richiamato i guanti portafortuna di Sam. Quello di Oliver, strausato, consumato, non la preoccupa, è solo più morbido (come mi immagino Oliver in una relazione), è quello di Marcus che vuole riparare perché vede che rischia di disfarsi, di cedere.
E qui voi avete rappresentato un Marcus sempre al limite, che va avanti perché gli piace quello che vive ma è sempre lì lì per esplodere.
Bene, dopo questa è meglio che vada a farmi vedere, ma da uno bravo …
Buona settimana e baci.

Ho aspettato tanto prima di lasciare una recensione, e ho deciso che è arrivato il momento.
Generalmente non mi piace leggere storie troppo lunghe, specialmente se incomplete, ma, beh, eccomi qui, voglio assolutamente sapere come andrà a finire!
Se si potesse mettere ogni singolo capitolo tra i preferiti l'avrei fatto, ma questa opzione non esiste purtroppo.
Questo capitolo è una cosa magnifica (come gli altri ovviamente xD).
Nonostante tutte le foto *fantastiche* che continuate a postare su facebook di Marcus, io continuo a immaginarmelo nella mia testa come Tyler Hoechlin, non so perché hahah. Oliver non ha ancora un'immagine definita nella mia testa hahah.
Eeeeeeh e niente, ci tenevo a dirvi che la storia è bellissima, ho amato questo capitolo (come gli altri, potete starne certe), non vedo l'ora di leggere del pomeriggio di studio di James e Scorpius *-* Ted non mi va a genio (anche se devo ammettere che è un figo), amo Ian (e chi non lo ama?) adoro Albus e non sopporto Ginny.
Ora, che mi ritengo soddisfatta della mia recensione, posso dileguarmi.
Baci, BazingaSnape

Ciao :) ordunque...tralasciando il fatto che le settimane sono orribilmente lunghe quando si aspetta qualcosa, puntiamo sul capitolo: devo dire che quando ho letto il titolo sono rimasta un po' delusa, forse perchè mi aspettavo qualche progresso con i ragazzi, e soprattutto il grande ritorno di Ian e Louis... ma nonostante la terribile delusione iniziale, la curiosità era troppa e l'ho letto, al termine del quale DECISAMENTE non ero piu delusa. Sono adorabili e meravigliosi insieme (e amo profondamente Marcus *-* ho trovato un altro spirito affine insieme Louis e Ian ahaha) e complimenti per la lemon che è scritta davvero bene ;)
Al prossimo capitolo, un bacio a entrambe e buone vacanze se le fate.
P.S. AMATEMI, che in qualità di fidata lettrice combatto l'impari lotta contro la connessione in mezzo alla selvaggia natura dimenticata dagli uomini, solo per voi. ;P

ciao :)
come si può dare del tenero al più grande stronzo della storia senza correre il pericolo si essere cruciati???? - ho idea che gli piaccia essere tenero come un calcio nei denti e spalmabile come il sapone contenente polvere di pietra pomice -
di lato il morbo virale più infestante che senza apparente sforzo ha minato il gigante portandolo dritto dritto, deviazioni accettate con riserva, alla meta.
eppure due tali caproni cocciuti come pochi sono riusciti ad assecondarsi ed incastrarsi accettandosi senza riserve - forse :) -
hanno costruito il loro ideale - quasi - paradiso che ruota intorno ad un vulcano che zampetta feroce e prepotete nei loro cuori cementando - si spera - quel timido "ti amo" che è rimasto sospeso a galleggiare in una bolla.
funzionano perchè non hanno pretese se non quella di viverle.
un abbraccio kiss kiss

Siiii oliver-marcus forever!! Io lo adoro da quando avete accennato a questa coppia ho cercato tutto quello che c'era e seppur poco incontrati ho trovato ogni fic molto carina! Ma la vostra... La vostra coppia è spettacolare, tralasciando la lemon che di persè è al cardiopalma mi è piaciuta tutta la loro interazione, meravigliosa! Altre parole non le trovo quindi fatevi bastare un mega applauso per il capitolo 👏👏👏👏👏👏👏👏

Allora, pensavo che i miei ormoni se ne fossero andati in vacanza perché, nonostante abbia apprezzato moltissimo la lemon e la loro storia molto vera e quotidiana, molto umana, non ero molto in vena... poi ho visto i presta 'volto' (sì, proprio quello), e ho dovuto rileggermela a pezzi, cioè, non si può, sono fantastici xD pezzo graditissimo e ben scritto, soprattutto con la sorpresa finale della figlia! Non seguo molto gli aggiornamenti in pagina, avevo capito che la lemon sarebbe stata tra i pg principali (magari Ian/Louis che è da un pò che non li vedo!), comunque anche così è stato... wow! Grazie a Pam per aver inserito il pezzo centrale e alla prossima settimana <3

Mi piace li ho trovati molto teneri e dolci ora capisco più cose del carattere di Sam e come lei sia un giusto miscuglio tra i due. Al prossimo capitolo... bel regalo ti è stato fatto da Pam posso anche io esprimere un desiderio per il compleanno? un capitolo dolcissimo su James e Scorpius di quelli da occhi a cuoricino e cuore a mille? Al prossimo capitolo e ancora complimenti.

Credo che questo sia il più bel capitolo che avete scritto fin'ora!
Il modo in cui si evolve la relazione tra Marcus e Oliver è bellissimo e molto realistico, anche se Marcus è un pessimo sub e Oliver non è credibile come dom XD
Dietro a Marcus ho intravisto dei tratti "brianeschi", un po' come nello stile del suo arredamento e quindi, non può che piacermi! XD
Davvero un bel capitolo. Complimenti ad entrambe! ^^

Che bel capitolo *^* Sono perfetti insieme. Dovete scrivere più capitoli così zozzi hihihihi sono mooolto interessanti. Devo dire che sono rimasta stupita dalle personalità dei due... Oliver dolce e coccoloso che fa il dominante è un bel vedere... E di contro Marcus, forte e sicuro a cui piace farsi fare certe cose... Stupendi insieme. E' abbastanza strano vedere il dominante a letto essere il sottomesso fuori, ma da alla relazione un senso particolare. Come sempre vi faccio i complimenti piccine <3 Bravissime!
Vi mando una bella fetta di torta ;)
A presto <3
Mamy
Veleno

La lemon è stata decisamente apprezzata, anche se, ammetto, mi è piaciuto di più il contesto che avete dato alla storia di Oliver e Marcus, soprattutto, il pov di quest'ultimo, che trovo mostri un personaggio davvero ben costruito, singolare. Mi è piaciuto ogni pensiero e il fatto che creda che all'inizio fosse abitudine, ma che poi abbia iniziato ad amare l'idea di tornare a casa. Insomma, ci tenevo a leggere di questi due insieme e finalmente sono soddisfatta!