Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

12/03/16, ore 18:06

Sto chiacchierando con te su FB, quindi la lettura è andata un po' a rilento, ma sono arrivata alla fine! ^^
La parte su Louis mi è sembrata un po' triste, bella, ma triste. A parte che confido in Hagrid per guarire Pan, Louis mi ha dato l'idea di essere 'stanco'... mi dispiace vederlo così e spero che Ian lo ricarichi per bene! >.<
James sta crescendo, mi è piaciuto molto come l'hai reso. In questo capitolo mi è venuto da pensare che ci sia molto più in James, aspirazioni, potenziale, capacità e deideri che, fin'ora, non abbiamo visto. Mi è sembrato molto reale.
Infine, un Albus "particolare": di solito Al riempie la scena, ma questa volta, la scena gliela ha soffiata Scorpius.
Anche loro mi sono piaciuti, forse perché le parole di Scorp hanno portato Al a fare riflessioni su cui difficilmente lo troviamo.
È apparso più umano, persino "preda" di un'emozione, e non posso non pensare che potrebbe bastare poco per sconvolgerlo, dato che, fin'ora, non ha provato nulla.
A presto! ^^

12/03/16, ore 17:38

Ciao Lady! Quando mi è arrivatala mail con la tua recensione per la mia storia, ho pensato subito che avessi aggiornato e sono stata proprio contenta. Non so perché, ma questa settimana VdD mi è mancata più del solito!
Aaaallora... Louis e Ian, sempre i più belli. Seriamente, non comprendo come Ian possa solamente confondere Lou senza destabilizzarlo, cosa che invece continua a fare con la sottoscritta.
Louis è fin troppo forte, io, per esempio, non ce la farei a comportarmi come lui... Forse al suo posto sarei scoppiata a piangere o sarei corsa via, lontano da quel sorrisetto beffardo e falso. Beh, per fortuna Lou non è come me, lol.
All'inizio del dialogo fra James e Al ti sei dilungata un po' troppo sull'economia in casa Potter, ma direi che ti sei ripresa alla grande con l'idea di James di diventare Guaritore. Se la può cavare benissimo se è quello che vuole ed è dolcissimo che ci abbia riflettuto pensando a Sy.
Però la mia parte preferita è il colloquio tra Scorpius e Albus, bellissimo! Hai rappresentato tre diverse concezioni dell'amore davvero bene e ci hai fatto capire come ognuno di loro si assomigli e allo stesso tempo sia diverso. Personalmente, mi avvicino di più ai ragionamenti di Scorpius, con una spruzzata di quelli di Ian.
Complimenti, come sempre. A presto :*

12/03/16, ore 14:20

Questo capitolo mi piace tantissimo. Tanto Albus che io adoro. Lui mi piace perché è perfettamente consapevole delle sue eccellenti doti intellettive, ma anche dei suoi limiti emozionali. Adoro, naturalmente, le sue battute sarcastiche... Grande Al!!!
Mi piace sempre di più James, sta maturando rispetto ai primi capitoli. E' generoso e passionale, scalda il cuore ed è proprio quello che ci vuole x Scorpius. Dolcissima la sua idea di fare il guaritore x essere in grado di prendersi cura di Sy.
Ian e' meglio che non parli, ma si limiti solo a sbattere al muro Louis e a fare il resto, xche e' l'unico modo x lui di essere sincero. Così sti due mi piacciono troppo!!!
Complimenti e alla prox.

ciao
credo che la strategia fai-sentire-Ian-trascurato cominci a portare i primi frutti. povero Ian. Loki ha dei modi davvero contorti per prendersi cura degli altri. una cosa è sicura lui sa e Ian comincia a capire alla fine Louis avrà una bella gatta da pelare.
carinissimo il siparietto Scorpius-James li ho trovati adorabili. la reazione di Scorpius è normale e giustificabilissima, pensa che succede anche tra fratelli - ne so qualcosa perché sono la seconda di sette! - questa "rivalità" che si insinua per contendersi le attenzioni, il sentirsi minacciati sull'esclusività verso il diritto d'amore dei genitori, figuriamoci poi verso un "usurpatore".
perché io invece di te. è una domanda legittima che non ti rende un mostro ma umano. è il riversare sugli altri l'astio che ci rende cattivo.
ooohhh il mio sesto senso da fangirl è in modalità ON!!!!
Albus ( amore di mamma 2 ) e Loki ( versione mo-ti-disturbo-per-vedere-come-va ) si sono incontrati. <3 <3 <3
ho solo un pensiero che mi ha roso fin da quando ho finito di leggere i libri: ma perché ..../scusa qui ci sta bene una parolaccia, vedi tu quale è la migliore/ hanno rimesso la Baccetta in un luogo abbordabile da chiunque?????????????????? no dico l'esperienza Voldemort non ha insegnato nulla? ok piccolo sfogo.
quindi il nostro Loki ha pensieri loschi in testa e l'allegria della oneshot scritta tempo addietro assume un nuovo significato.
muble-muble prevedo guai a non finire.
come sempre bravissima, al prossimo kiss kiss

Che bellino che è Ian!!! Mi sono fatta una bella risata nel vedere la sua reazione all'incontro tra Louis e Loki! Mi piace che lui sia così destabilizzato e che non sappia bene cosa gli ribolle dentro e cosa gli causi tutto quel fastidio o forse lo sa e non lo vuole ammettere con se stesso. Louis poi così deciso mi piace e non vedo l'ora che continui a far impazzire il bel serpeverde!
James e Scorpius sono dolcini dolcini e il loro incontro è stato davvero interessante perché ci permette di capire un po' meglio la situazione con Laurent e le implicazioni che ciò può avere sulla malattia di Sy. Voglio che il biondino si rimetta in modo che lui e James possano ricominciare ad amoreggiare come si deve!!!
Loki e Albus poi sono davvero divertenti, Albus è troppo interessante e buffo specie nella sua inarrivabilità e nel suo pragmatismo; prevedo grandi cose per questi due!! Chissà se Loki riuscirà ad aprire una breccia nel cuore di Albus... anzi nella mente di Albus!
Al prossimo capitolo! Baci baci!
Ps come sempre complimenti!

Non avrei mai immaginato di provare tanta pena per Ian destabilizzato, deve essere in uno stato terribile, da sentirsi scoppiare. Nonstatnte io approvi in pieno il comportamento di Luis, che lo sta ripagando con la sua stessa moneta, ma evidentemente la componente irritante Loki influenza irrimediabilmente anche me.
Per fortuna un sempre amabile ed affabile Albus si conferma superiore alla media e riesce a trattarlo con una ammirevole totale indifferenza (almeno per questa volta). Se proprio deve ( :-( ) entrare nell'universo del "piccolo" Potter, che si sudi adeguatamente il privilegio di accedervi!
Superba l'immagine del ragazzo che legge sulla tomba (tipo Dio Anubi! :-D )

Ho apprezzato le confidenze di Scorpius a James, sono certamente servite ad avvicinarli. E' un ragazzino talmente malinconico da rendere difficile pensare che anni addietro possa essere stato un piccolo terribile quanto suo padre. Mi auguro almeno che, dopo aver notato la freddezza tra i suoi genitori, abbia anche compreso che si sono riavvicinati. Mi sembra improbabile che possa rimanere segreta per sempre la questione della parentela con Laurent, soprattutto nel caso emerga qualcosa, e lo auspico fortemente, dallo studio del suo sangue ...

Bye

Ciao, bel capitolo ;)
Ho trovato molto interessante la parte di Ian e Louis, Loki è un gran bastardo ma é indispensabile per far comprendere a Ian "perché se la prende tanto". Chissà se grazie al suo zampino capirà che é stracotto di loulou. La parte di James e scorpius è stata carina, James si è mostrato più maturo e Scorpius meno chiuso in sé stesso, però non so, avrei preferito leggere di più di Ian e Louis. Però non vedo l'ora di scoprire quale sarà il ruolo di Laurent, piccola cavia o fratello vero? L'ultima parte l'ho adorata, l'ho riletta due volte. Il loro incontro è magnifico, Albus è geniale e credo proprio che abbia fatto colpo. Chissà come farà Loki a far breccia nel suo cuore. Bella anche la scelta della tomba di Silente, è un bel tributo e fa da scenario ad un amore. Molto romantica come scena. Solo mi viene un dubbio, per leggere ancora di loro due bisogna che i ragazzi terminino l'anno scolastico e che passi un'estate? Ti prego, no.
Un bacio ;)

Okay, andiamo con ordine. Io odio Ian Nott, benché io sia pazza di Louis (e convinta, come sai, che solo lui possa metterlo in riga). Mi ha fatto gongolare vedere Loki (benedetto ragazzo!) flirtare con Louis per far palesemente ingelosire Ian; che poi, come al solito, ha dovuto fare l'incoerente, sennò non è contento. Sempre riguardo a Loki, credo che sia lui che Albus abbiano appena trovato pane per i propri denti - dopo aver letto qui, sono davvero curiosa di andarmi a leggere Ali di Cera. Infine, Scorpius e James *-* Mi è piaciuta la loro conversazione; quello che si sono detti ma anche come se lo son detti: James si è mostrato molto maturo e Scorpius si è aperto più del solito. Mi dichiaro soddisfatta e non vedo l'ora di leggere il capitolo 65! Au revoir :*

Ciao Lady! Il capitolo mi è piaciuto molto, dall'inizio alla fine. Ian lo vedo sempre più instabile: ha dei compartamenti davvero molto contrastanti ed è sempre più difficile capirlo. Louis gli sta dando filo da torcere, cosa che si merita proprio, secondo me. Sono molto curiosa di conoscere le conseguenza di quest'ultima discussione perchè li vedo belli indignati entrambi.
Evvai, allora avevo azzeccato un minimo: Draco è andato a letto con Daphne. Quando l'ho dedotto non avevo minimamente pensato al Vaiolo, però. Anche questa parte della storia risulta ai miei occhi davvero intrigante: spero di scoprire di più in seguito.
Comunque sono adorabili James e Scorpius *-* è bello vedere come Sy riesca ad aprirsi con lui, insomma adesso gli ha persino confidato una cosa che non aveva mai detto neanche ad Ian! Mi piace leggerlo come un atto di profonda fiducia.
Per quanto riguarda Loki e Al non so bene cosa dire. Il fatto che Loki, quando è con lui, non riesca a percepire alcun tipo di emozione mi ha fatto pensare un po' a Edward di Twilight che non riesce a leggere i pensieri di Bella (non prendere tutto ciò come un insulto: mi ha sempre incuriosito quel fatto).
Beh, ottimo lavoro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, bacio!

Sensazioni scaturite dalla lettura di questo capitolo: 1) Albus e' sempre il mio preferito e Loki sarà pane x i suoi denti e viceversa (belli, belli, belli insieme!!!); 2) Louis tiene testa a Ian, ma a che costo? Ha ragione Ian quando gli dice che lui non è così, ma si sta snaturando. Louis e' sincero, e' senza filtri, come Al, ma diversamente da quest'ultimo è dotato di una rara sensibilità. Si sta trasformando in una marionetta psicopatica. Ma ne vale la pena? Ian non se lo merita!!! 3) sono contenta che Laurent rappresenti la possibilità x Scorpius di guarire; 4) nooooo... e' già finito il capitolo? Voglio un discorso intimo tra James e Sy!
Complimenti come sempre e alla prox.

Eccomi!!! Il pov di James è stato tenetelo è bellissimo ! Finalmente fa l'uomo e da quello che vuole e ciò che vuole è il nostro scorpi piccino!!! Loki e albus mi hanno fatto sorridere...diametralmente opposti secondo me ce ne dobbiamo aspettare delle belle !!! Ian non ha bisogno di uno psicoterapeuta ma di un team esperto di psicoterapeuti ce ne vogliono come minimo una decina per sbrogliarlo un po!!!!

Quanto mi piace Ian che perde le staffe! Sono impaziente di vedere come procederanno le cose con Louis. Sono sicura che Louis non voglia mollare, assolutamente, ma lui non è poi così paziente, anzi secondo me lo è stato sin troppo fino ad ora, quindi davvero chissà come si comporterà adesso...anche se è vero che lui è consapevole del comportamento contorto di Ian e aveva comunque previsto le sue reazioni e infatti si sta comportando con lui di conseguenza e Ian se n'è accorto... Ok ok basta con le mie turbe mentali. Però non nascondo che vorrei tanto si sfogassero sotto le lenzuola. Punto.
Ho trovato la conversazione fra Scorpius e James un dialogo per lo più esplicativo, e cioè che consentisse a noi lettori di capire meglio la teoria di Scorp rivelata alla fine del capitolo scorso. E ci sei riuscita, hai spiegato la situazione. Sono tutte congetture, ma d'altronde per Scorp questa è una circostanza avvolta da un'enorme bolla di dubbio, e in qualche modo deve dare un senso a quello che ha scoperto. Tuttavia non so se questo possa fargli più bene che male.
Albus e Loki, che goduria. Seriamente, io SO che ne vedremo delle belle! Ah! Prima Loki mi faceva antipatia, ma il capitolo scorso è servito a farmelo piacere. :3 Quando era apparso in precedenza mi era sembrato duro ed egoista.

Torna presto Lady, noi ti aspettiamo <3 Buon lavoro!

Carino.
Louis ha tenuto testa a Loki e poi anche a Ian e mi è piaciuto, orgoglioso, anche se forse, dentro, non era proprio sicuro come appariva (o forse mi sono solo immedesimata troppo).
Loki e Albus mi sono piaciuti proprio. Mi aspetto molto da loro e sono curiosa di veder nascere questo rapporto.
Il discorso tra James e Scorp... non mi ha colpita molto, dico la verità. :(
Forse un pov di Draco sarebbe utile, ma non so se sia questo il momento.
A presto. ^^

Finalmente, FINALMENTE la mia OTP si è incontrata <3 Albus e Loki, amori, ed è così appropriato e romantico, ma del tipo, primo romanticismo inglese, di quelli che scrivevano le odi ai cimiteri e parlavano di tombe e brughiere infestate, meditazioni e spettri, che si siano incontrati per la prima volta sulla tomba di Silente *_* ed è un bellissimo richiamo a Silente e Grindelwald, continuo a gridare sempre più forte all'OTP. Molto bella anche la spiegazione di Loki, che non sente le emozioni di Albus: credo che proprio per questo lo troverà interessante e quasi... non so, riposante. Basta, li ho visti due secondi e già penso che saranno meravigliosi e perfetti insieme <3
Ian/Louis: al momento è surclassata, per forza di cose, a seconda OTP! Comunque ho adorato la gelosia di Ian e il modo in cui Louis flirta con Loki <3 spero che la loro relazione evolva presto in qualcosa di più.
Devo dire che Scorpius mi piace molto, in particolare quando fa riferimenti al suo passato: in realtà mi piace la sua amicizia con Ian ed Etienne, così come sono curiosa su tutti i suoi retroscena familiari, tra cugino, genitori e nonni sicuramente avrà tante cose interessanti da raccontare <3 sarebbe interessante una raccolta di OS sulla sua infanzia! Ora smetto di darti nuove idee, passiamo al sodo: ho capito (più o meno) dove vuoi andare a parare, ma forse perché ne avevamo parlato anche in chat, in effetti il dialogo tra Scorpius e James non l'ho trovato particolarmente chiaro e illuminante. Ma forse è voluto o comunque è giusto così, nel senso: alla fine neanche Scorpius sa qualcosa di preciso ed è molto incerto. Quello che ho capito è che Laurent potrebbe essere suo fratello (io per i motivi che sai spero di no <3) e che potrebbero trovare, alla lunga, una cura per Scorpius o magari per ridurre gli effetti del Vaiolo, e che Laurent è un caso interessante perché non mostra i segni della malattia (ma questo mi potrebbe anche far pensare che è perché non è il figlio di Draco!). Loki aveva ragione sulla gravidanza, ma quanto alla paternità... who knowes? Ce li hanno i test del DNA? Xd comunque condividono già tanto patrimonio genetico e forse Laurent sarà comunque utile a Scorpius (speriamo!)
Il capitolo è molto bello e incisivo, anche se più corto degli altri (credo) e non so, in alcune parti, forse perché l'hai scritto anche tu, ho visto la cura che hai messo e lo sforzo per rendere tutto comprensibile. Hai scritto "paure" invece di "pare", credo, verso la prima metà del capitolo, nel PoV di Ian (a proposito, lo adoro, sempre!)

Bel capitolo! La parte più bella è senza dubbio l'arrivo di Loki che porterà non poco scompiglio in questa storia. Loki ha la capacità di far storcere il naso a James, ad Albus e ovviamente a Louis e contemporaneamente affascinare la parte femminile come Lily e Rose. Mi intriga molto il triangolo- non triangolo tra Loki, Louis e Ian e difatti il primo incontro tra il grifondoro e l'affascinante straniero è tutto un programma!!! Ovviamente aspettiamo tutti l'interazione con Albus!
Per quanto riguarda James e Scorpius il loro confronto è appena cominciato; credo che Sy debba spiegarsi un po' meglio con il fidanzato anche perché non può sempre nascondersi dietro la sua malattia e fragilità per evitare di discutere e prendersi le proprie responsibilità all'interno della sua relazione.
L'inserimento di Laurent è un colpo di genio perché cambierà le carte in tavola: innanzitutto si preannuncia, nel caso fosse realmente il fratello del serpeverde, una svolta nella cura della malattia di Scorpius; sarà bello vedere l'evoluzione del rapporto tra i due fratelli ed anche il cambiamento nel rapporto del biondo con i genitori specialmente con Draco. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Un bacino! <3