Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

31/10/14, ore 00:41

Beh, ragazze mie, ci sapete decisamente fare!
Questo prologo è quanto di più travolgente ci sia, oltre al fatto che ognuno dei personaggi presentati mi ha entusiasmata enormemente. Che James sia il sesso ho avuto modo di appuralo da queste righe, anche se devo dire che Teddy non è da meno! Quello che mi piace è il modo in cui fate interagire questi "ravanelli" (citando Lady) adorabili! Ho l'impressione che ciò che James desidera da Tes non sia poi un rapporto disinteressato e aperto, benché si dimostri risoluto nell' accettare la situazione.
Andiamo a Scorpius: la tenerezza. Anche il sesso, ma in questo capitolo soprattutto la tenerezza. Povero piccolo, chissà come si libererà del vaiolo...
Che altro dire? Trovo che la storia sia scritta con molta cura e che i personaggi che avete ideato siano straordinari. Brave davvero!
Aeltanin Astoria

30/10/14, ore 21:46

Se fossi abituata a dare un voto ai capitoli, e non lo sono, questo sarebbe un 10 + e mi sembrerebbe di aver dato troppo poco. Questa storia ha tutte le caratteristiche che amo: approfondimento psicologico dei personaggi, complessi e a 360 gradi, cura dei dettagli quasi al limite del maniacale, ottima caratterizzazione anche per quanto riguarda il background personale, interazioni e dinamiche estremamente credibili, punti di vista che si alternano velocemente, ma senza creare confusione... Detto questo:
-Lo stile di Nott è inimitabile e mi piace come lui, Malfoy e Zabini formino una vera famiglia, ho adorato le citazioni e soprattutto l'enfasi sull'amicizia disinteressata di questi tre che, a loro modo, sono personaggi complessi e difficili;
-Vogliamo parlare di Scorpius? Naturalmente mi dispiace moltissimo che stia male, tuttavia la malattia gli ha fornito l'occasione per maturare, essere una persona completamente diversa...mi si stringe il cuore a vederlo così fragile e così determinato a non darla vinta a nessuno, così sprezzante veso la falsa pietà altrui e lo adoro ancora di più <3 Voglio proprio vedere come farà Albus a fargli da tutor!
-Albus Severus Potter...è l'amore, cioè, magari lui mi terrebbe lontano come una piovra gigante, ma la parte sulle feste comandate e non del clan Potter-Weasley mi ha steso, ho riso tanto e allo stesso tempo ho empatizzato in maniera completa con lui, con il muro che erige nel nascondersi agli altri, nel suo voler stare per conto suo proprio perché ipersensibile e restio alla volgarità e agli scherzi chiassosi, il suo volersi ritagliare un angolo di mondo da condividere con la sua brillante amica Rose in cui tutto è ordinato e perfetto.
-Etienne Zabini, altro personaggio adorabile e ben caratterizzato, mi sembra un amico molto leale... sono troppo curiosa riguardo la sua famiglia: Blaise diventerà ministro della magia? E quali segreti nasconde l'affascinante e matura Galatea Selwyn?

Ancora complimenti a entrambe, questa storia la adoro e mi ha risollevato il morale, ogniqualvolta vedo un aggiornamento salto dalla sedia o dalla macchina o da qualsiasi posto in cui mi trovo precipitandomi a leggerla... che dire, continuate così. Il giovedì sera non arriverà mai troppo presto :)

30/10/14, ore 21:37

ciao
mi immedesimo molto in Albus, non per intelligenza quella scarseggia, ma per misantropia e sensibilità. nata in una famiglia numerosa è stato difficile ritagliari uno spazio proprio ( mi rintanavo a leggere dietro la porta del bagno con la schiena al calorifero ... immaginatevi che libertà ). ho amici è vero ma preferivo osservare ai margini pur non tirandomi mai indietro verso i miei doveri di assistente oratoriale ... ebbene si ho passato buona parte della mia vita in oratorio.
Zabini. invidio la sicurezza della madre, quello che manca decisamente a me. non gli invidio il crescere , però, con una madre così. accidenti, sono fin troppo metodica ma non mi permetterei mai di pianificare anche l'andare in bagno di mio figlio ( cribbio ). ho giudato le mie perle finche ho potuto, come tutti i genitori, ma c'è un limite a tutto! ciò non toglie che amo quella donna
Nott. è quello che mi è più distante. la sua appariscenza mi urta perchè la trovo troppo ... appariscente. una nota positiva è che davvero ci tiene agli amici, lo dimostra distraendo Albus.
Scorpius e i suoi attacchi di panico. un ragazzo coraggioso che vuole tornare normale inconsapevole che il suo normale è convivere con una patologia potenzialmente mortale. spero che in Albus trovi un prezioso aiuto, anche se in realtà risulta sfagato e spesso distratto ( intendo Albus ).
mi piace pensare di Albus un signore oscuro novello , chi non lo è alla sua età?
pensare che per anni ho creduto di essere stata vittima di uno scambio di culla, visto il mio carattere così fuori dall'ordinario ahahah un'aliena scesa in terra per ordire la sua vendetta ahahah
più che Albus dovreste chiamarlo Severus-voi-siete-mosche-nemmeno-degne-di-posarvi-sui-miei-escrementi ... ahahah che simpatica che sono ahahah
brave come sempre un abbraccio kiss kiss

24/10/14, ore 21:55

Eccomi a recensire :)
Che dire, adoro, adoro, Sam! Mi piace come l'avete descritta, la sua famiglia e gli spezzoni della sua infanzia.
Invece Rose non me la immaginavo così, anche il suo rapporto con Ron non sembra dei migliori, ma è una Rose diversa e mi piace.
Anche Ian mi ha conquistata, è sicuramente un personaggio!
La scena tra Scorpius e Draco mi ha intenerita, si vede che si vogliono davvero bene e che la malattia di Scorpius ha fatto capire ad entrambi che il reciproco affetto è prezioso.
James e Scorpis invece sono esattamente com'erano Draco e Harry, cane e gatto allo stato puro, mi chiedo come riuscirete e farli avvicinare!
Beh, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo (e spero sempre di vedere Vic finire nel lago nero, lo sai bene Lady)
Bacioni e a presto!

24/10/14, ore 21:32

Confermo l'impressione avuta dopo la lettura del primo capitolo: questa storia mi interessa moltissimo! I personaggi hanno un carattere diverso da quello dei genitori, possiedono una forma che li caratterizza e le dinamiche relazionali mi piacciono davvero tanto! Sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le cose! Trovo particolarmente interessante la vicenda di Scorpius....non vedo l'ora che sia giovedì per leggere il terzo capitolo!!!! Complimenti <3

24/10/14, ore 13:51

Ciao ragazze :)
Ho letto con molto piacere anche questo lungo e piacevole capitolo, e devo dire che la storia promette molto bene! :)
Sam è un personaggio interessante, semplice e alla mano, direi, e il fatto che sia cresciuta con due papà (per altro davvero simpatici!^^) la rende ancora più singolare, sono quindi molto curiosa di vedere che ruolo avrà nella storia! :)
Anche Ian Nott mi ha incuriosito, però devo dire che non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene... Un ragazzo che ha sofferto molto da bambino per la lontananza e l'apparente disinteresse dei genitori, che l'ha portato a reagire e a riversare le sue mancanze affettive nell'egocentrismo e nella cura smodata delle apparenze e della moda, giusto? Un fashion addicted, insomma... Non so perchè però mi ricorda Kurt Hummel di Glee, anche se magari fisicamente e sessualmente (?) è diversissimo xD
Rose mi sembra molto sicura di se stessa, mentre James e Scorpius sono caratterizzati molto bene, Scorp si vede che sta soffrendo molto, si sente sull'orlo del precipizio ma cerca di non darlo a vedere, ribatte alle provocazioni di James con inerzia, solo per voler rispettare le antiche consuetudini e non sentirsi lo Scorpius diverso e malato... Povero... :(
Spero che lo farete guarire! xD
Ci vediamo giovedì prossimo, ancora complimenti a tutte e due :)

24/10/14, ore 13:39

Finalmente ho dieci minuti da dedicare alla recensione che dovevo lasciare prima. Okay. Pam che nelle note mi scrive 'quanto è sesso... quanto è sesso'... Cioè, ma si può!?! Sono troppo elettrizzata non vedo l'ora di leggere il seguito😍

Solo il fatto che Ian ha il volto di Chuck Bass è tutto dire... il suo charme, la sua eleganza... Aaaawwww già lo amo!

Zanini mi incuriosice un botto, mentre adoro i gemelli scamandro! Che bellini*.* perché non fai una mezza cosa tra Etienne e Lysander? Ahahhhahha li vedo troppo!

E poi vabbe c'è la coppia Baston-Flint che spacca tutti. Il personaggio di Scorpius è particolare, ma sono soprattutto curiosa di vedere come reagirà alle provocazioni di James. Farà uscire del tutto il vecchio Scorp, oppure non lo guardera' di striscio? E poi, Albus che tipo di ruolo avrà nella storia? io amo Al alla follia (capitemi!) e vabbè, nient'altro da aggiungere, tranne...
James è sesso.

Credo di aver detto tutto, o quasi, a presto*.*♡

-Claudia
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 01:45 pm)

24/10/14, ore 00:15

Nott è da sbavo con quell'abbinamento di colori, e anche solo da come parla XD m'ha ricordato la versione fanon di Blaise, ma ormai ho troppo in mente lui con la faccia di Chuck e vi giuro che non riesco a scollarmelo dalla mente!
Adoro anche Sammy tutta pelle e ossa coi suoi cappelli e la sua bici rosa e i suoi genitori sportivi che battibeccano... ohhh, ma perché non c'è del femslash in questa storia D: giuro che la shipperò con una ragazza appena parlerà con una XD
E Rose con le sue tinte venute male XD ok, mi piacciono moltissimo i personaggi secondari, in pratica sono loro che mi hanno fatto venire gli occhi a cuore. Lady sa che non leggo mai nulla sulla NG, ma questa a forza di trovarmela in bacheca... ho deciso che commenterò i capitoli che mi entusiasmano, questo mi ha entusiasmato, adoro le caratterizzazioni che state sviluppando.
Quanto a Scorpius penso entrerà nella lista dei miei personaggi preferiti, ha una storia personale troppo particolare per non colpire. James lo detesta, ma per ora ha dei motivi per farlo: ricorda uno Scorpius stronzetto che rideva mentre lo cacciava giù dalla scopa, eddai! Aspetto solo di vedere cose gli combinerà, però, perché non credo che ascolterà la saggezza di Albus... e Albus? Anche lui ha qualcosa da nascondere? Sono anche curiosa di saperne di più su Teddy.
Buono, ho concluso, continuate così che mi piace!
... baci di luna...
xDDDDDDDDDDDD
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 12:15 am)

23/10/14, ore 23:20

Ce l'ho fatta! Tra una pappa e un sederino felino da lavare, ho finito il capitolo! I personaggi principali si stanno rivelando poco a poco, amo Scorpius e un po' mi è piaciuto anche James: c'è altro sul fondo e tra una scarpata e l'altra che gli darei, so che ce la mostrerete.
Promettenti anche gli altri, già mi piacciono Zabini (è genetico) e Nott (ma suo nonno non stava ad Azkaban?), un po' meno i gemelli, ma loro, per me, non esistono >.<
Bellissimo Draco... se Asteria muore fatemi un fischio che lo consolo io :P

Mi ero dimenticata Sam e Rose! >.<
Ecco, non amo le maschiacce, ma è favolosa la scena con la signora cretina che si fa gli affari suoi e dei suoi papà!
Poi, anche io fregavo le camicie militari di mio padre, da piccola e giocavo a fare il soldato, quindi non posso dire nulla! u.u
Rose, per ora, mi dice poco o niente. Mi pare sia al sesto anno che si fanno gli incantesimi per modificare il corpo (Ron si fece diventare un sopracciglio giallo), quindi... spero si sistemi i capelli e lasci perdere i coloranti babbani scaduti! >.< Un'amica di mia nonna, una volta si era fatta celestina per una cosa del genere ^^'''
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 10:25 am)

23/10/14, ore 22:55

CLAP CLAP CLAP Mi sono quasi commossa leggendo della new generation che finalmente non è la copia sputata di quella del Golden Trio :') Io vorrei adottare un Zabini (non importa quale) dove posso trovare il modulo ? Oliver e Marcus OTP E poi basta perché tanto vi sento su Facebook Pace e amore ♡

23/10/14, ore 22:46

ciao
un bellissimo capitolo
vorrei avere io i papà di Sam, non che non ami i miei genitori ( anzi ) ma per la vita vissuta. esattamente come sarebbe piaciuta a me prima di rendermi conto che ero una femmina e accetare tutte le cose annesse e connesse. sapete avere cinque fratelli me la rende un personaggio amabile. ( lo sapete che l'attore che interpreta Flint è quell'orribile dentone a castoro del secondo film? quando Ron vomita lumache. ) ahahahah bellissima la scena con la smorfiosa signora impicciona ... e le beghe tra i papà? ... adorabiliiiii
Rose ... ok se riesce a far tacere l'inutile spreco di fiato di Troll che è suo padre potrei rivalutarla. un punto perchè sa stare al suo posto non come la madre saccente-so-tutto-io . va bene ammetto che mi incuriosisce ... magari uccide Nott nel sonno dopo averlo sedotto ... perchè no? e poi una Weasley con i capelli neri è proprio una figata ( soprattutto se Ron ci è quasi-peccato-rimasto secco )
povero cucciolo Ian Nott. una vita priva di riferimenti. ho seguito gossipgirl e devo dire che il ragazzo lo avete ben centrato. se segue il filo farà una rivoluzione e cambierà in modo radicale per amore.
Papà e figlio a confronto. la paura di morire ridimensiona le proprie priorità. ciò che prima era indispensabile come l'aria diventa il passato. però torna sempre a bussare. si vorrebbe tornare al prima per essere come prima. senza l'ombra di una malattia che rende impotenti e in qualche maniera diversi dagli altri. tengo al piccolo Scorpius perchè in lui vedo persone che ho conosciuto personalmente che hanno fatto della malattia la loro forza, sarà anche per lui così?
due fratelli completamente opposti. non biasimo James per non reggere il mito del padre semplicemente non condivido il suo estremismo. ho conosciuto persone che per molto meno si sono bruciate l'esistenza, altre che non hanno mai avuto un sorriso affrontarle da leoni. è da codardi preferire la via più facile e scaricare su altri le proprie debolezze. non riesco ancora a farmelo piacere . ora è chiara la rivalità con Scorp ( vero che lo sedurrà per vendetta? )
Zabini e i gemelli troppo poco per capire chi sono aspettiamo i prossimi capitoli.
spero di aver detto tutto
ok ora vado ( postilla Sorp al massimo con Albus )
un abbraccio kiss kiss

23/10/14, ore 21:52

Adoro il fatto che questa storia venga aggiornata ogni settimana. Seriamente, vi ammiro molto per il lavoro che fate e vi faccio tutti i miei complimenti. Io non ci riuscirei mai (Lady lo sa, :P)
La presentazione dei personaggi mi ha molto preso, devo ammetterlo. È bella, divertente, vivace e per niente noiosa. E non è che io sia molto ferrata sulla nuova generazione, ma mi sembra davvero qualcosa di nuovo - e questo ve l'ho già accennato la volta scorsa. Rose Weasley mi ha fatto venire gli occhi a cuore.

Lei quindi sì, amava suo padre, con tutta se stessa. Davvero. Ma solo quando lui era nel Devon e lei in Scozia a Hogwarts.
*me che cade a terra dal troppo ridere* Oh mio Dio, sottoscrivo. Sottoscrivo tutto!
Oh, sia ben chiaro: Scorpius non dovrà soffrire troppo. E lo dico per James, perché in caso contrario lo appenderò per le palle alla torre si astronomia. Cosa? No, non sto affatto scherzando XD. Scherzi a parte spero davvero che non lo maltratterete troppo. E nemmeno James comunque, perché dai non sono così cattiva. Più o meno.
Ma non ho detto niente della famiglia Flint-Baston?
Awwwww non sai quanto gli shippo! Praticamente dal secondo libro, quindi per me questa storia è come il realizzamento di un sogno ♥. Una cosa non ho capito: Sam è la figlia naturale di entrambi? Perché descrivendola avete detto che assomiglia ad entrambi, e non ho ben capito il motivo. Anche perché dopo la bambina dice che i loro papà hanno 'utilizzato' la pancia di una mamma per avere lei. ???
So che posso sembrare un po' scema ma tentate di sopportare please u.u
Credo di aver detto tutto. Spero di vedere ancora un po' di questo flamboyant Nott la prossima volta, cause he's a cute badass (ossimoro)♥.
Baci ad entrambe,

Insaluber.

23/10/14, ore 21:39

Ma ciao e di nuovo complimenti a entrambe! :) Come sono felice quando vedo un qualsiasi aggiornamento di LadyRiddle, e darò sicuramente un'occhiata anche alle storie di Pamarsa, a questo punto :)) Dunque, ho già una cotta per Scorpius (d'altronde, o mi piacciono disadattati e fragili, oppure carismatici, amorali e seducenti,  comunque complessi...curatemi Xd), per il resto James spero che cresca perché per essere il figlio di Harry e al settimo anno, lo trovo molto immaturo e mi ricorda il nonno James che non amo, però è vero che lo trovo sexy e allo stesso tempo tenero per la sua cotta per Teddy... Poi...le new entry!! Ne vogliamo parlare? la cosa che ho amato di più in questo capitolo! In primo luogo la descrizione del quartiere babbano in cui abitano i Baston-Flint (accoppiare i capitani delle squadre di Quidditch Grifo/Serpi, che genialata Xd), ricorda molto lo stile della Rowling, ironico e incisivo. Sam è un'adorabile maschiaccio e la invidio, Nott in effetti ricorda il mio Amore (uno dei tanti, ok Xd), Chuck Bass (*_* accoppiamenti improbabili di vestiti con impossibili accostamenti cromatici, perché lui può Xd), e quanto ai gemelli Scamander vorrei sapere se hanno preso qualcosa da Luna, son curiosa :)

Il suggerimento di James prevedo che porterà grandissimi danni al povero Scorpius (fortuna che ci sarà Albus a difenderlo, un altro che amo, ma vabbé...vero?! vero?!), e mi ha ricordato la prima stagione di Gossip Girl in cui Blair rovina Serena con un'insinuazione del genere (in effetti l'atmosfera di questi giovanissimi scapestrati è un pò quella, l'avete resa benissimo!).
In ultimo...Ronald Weasley, che piaga, l'età non può che peggiorarlo, non ho mai capito cosa Hermione ci trovasse in lui e mi piace Rose per il poco che ho visto (e sono curiosa a questo punto degli interessi di Hugo, basta con questo Quidditch, avete ragione!).

Brave, complimenti e come al solito aspetto con ansia il capitolo la prossima settimana <3

22/10/14, ore 21:00

Buona sera!!! ^^
Questa storia non promette bene... BENISSIMO!
Mi ispira davvero tanto, l'idea di un Scorpius malato mi ha lasciata di stucco, di solito Scorp è rappresentato come il classico bellone, alteltico e sportivo, mai e poi mai è stato dipinto come un personaggio con un deficit così grave e molesto... Complimenti, è stato un colpo di genio.
James lo vedo perfettamente come sex-addict, crescere in quella famiglia di eroi farebbe impazzire chiunque, in un modo o nell'altro!
Oltre tutto è scritto molto bene e in modo fluido! :)
Aspetto il prossimo capitolo (Domani!! :D)
Bacioni e complimenti a tutte e due,
LadyIce

18/10/14, ore 11:51

tesorino...sono felicissima di vedere che finalmente la tua storia è apparsa, sai che adoro la coppia James/Scorpius ho letto il primo cap e già sono innamorata della storia...non poteva essere altrimenti visto che è stata partorita dal tuo cervellino assieme a quello di Pam (anche se la detesto cordialmente per avermi shockato per sempre con una sua storia non posso non ammirare la sua bravura nello scrivere) per il momento ti lascio dicendoti semplicemente che le mie prime impressioni sono....detesto Teddy, schifoso approfiattatore, ancora non ho definito James anche se è proprio come me lo immaginavo uno stronzetto biorioso, e amo infinitamente Draco anche se è stato uno stronzo viziato adesso appare così indifeso e tenero....a presto mia dolcezza e al prossimo cap, bacioni enormi