Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Capitolo corto, ma wow!
Sin dal principio Loki "tenta" Albus, e forse il nostro Serpeverde ha ragione nel pensare sia una prova.
Ti confesso che nelle prime righe ho sperato che Loki ottenesse qualcosa da Albus. U.U Insomma... hanno condiviso già l'intimità dei sogni... ma il seguito vale molto di più!
Ho adorato la descrizione della stanza in cui arrivano con la Metropolvere! E devo dire che hai fatto un buon lavoro nella selezione dei dettagli.
La casa mi ha affascinata, ma è quando arrivano nella cantina sono andata in sollucchero! Scavare lì dentro sarebbe per me una soddisfazione forse persino maggiore che per Abus! XD
Ma torniamo al nostro tenebroso maghetto che è stato attirato dalle boccette dei ricordi. Per un istante i suoi occhi diventano quelli del suo sgradito ospite e la tentazione di rimettere le mani su qualcosa di suo diventa palpabile.
Non credo che i Rosier non tengano ai loro segreti, penso piuttosto che sappiano nasconderli in piena vista, dove si confondono con altro e diventano quindi invisibili.
Forse Loki non aveva davvero intenzione di mostrare la collezione di artefatti di suo padre, ma ha saputo cogliere la palla al balzo per esaminare Albus, le sue reazioni, il suo comportamento.
Ora come ora persino la lucidità di Albus e i suoi dubbi sono sospetti. A posteriori ogni suo calcolo, ogni riflessione in cui ha mostrato sospetto e mancanza di fiducia verso gli altri può essere letta come un'intromissione da parte di una mente malevola e calcolatrice.
Sono sempre più curiosa di conoscere il resto della storia! ^^

Sono sconvolta! Non mi aspettavo assolutamente una piega del genere, è decisamente intrigante. Se penso alla Maledizione mi viene naturale capire il comportamento di Albus ''il buono, il retto'' della situazione, ma non riesco proprio a capire Loki. Anche io mi chiedo se sia una trappola, ma negli ultimi capitoli Loki ha mostrato un desiderio per Albus che potrebbe sfociare in un sentimento (Sbaglio o più di una volta lo ha contrapposto a un vecchio amore?), era una prova? forse Loki vuole capire quanto la maledizione si sta rafforzando
Mi è piaciuta la frase del Velo che si muove nell'anima di Albus, come se Voldemort avesse dato segni dentro di lui, un po' come accadeva per Harry quando era un Horcrux, so che Albus non lo è, ma spesso lo sembra.
Poi, OVVIAMENTE, anche io mi chiedo come siano arrivati quei ricordi lì, se sono davvero innocui, o se siano pericolosi (certo che Julian Rosier non era proprio uno stinco di santo, eh?!), perché ho la sensazione che non lo sono. Albus li lascia lì, PER ORA, li andrà a riprendere o lascerà i ricordi nei ricordi (così come non ha mai usato la pietra, perché non vuole disturbare i morti, perché dovrebbe vedere in quei ricordi?)
Tante domande, tantissime domande
grazie per questo capitolo, superbo, come sempre

14/01/23, ore 16:41

Ben tornata! *_* Quasi non ci credevo quando ho visto il capitolo!
E che sorpresa poi il pov di Harry!
Mi è piaciuto molto come si è rapportato a Draco: anche se in questa storia non c'è nulla tra loro, hanno un "passato" assieme e che Harry riconosca il disagio tra loro come più familiare che quel parlarsi un po' stentato ma sincero, quel sedersi di fronte a un tavolo del bar... la dice lunga sui loro trascorsi, e mi è piaciuto. Sa di nostalgia, sa di loro cresciuti sul serio.
È stata una parentesi molto gradita.
Anche l'excursus di Harry su come/quando/cosa ha detto e fatto al coming out di James mi è piaciuto: è reale, è un genitore preso in contropiede, che però ama suo figlio e cerca di capire, accettare, e lo fa, perché James è sempre suo figlio.
Harry si mette in discussione come genitore ed è bello, è raro un padre così consapevole e pronto ad assurmersi anche colpe che non ha, ma è Harry e, forse, dovremmo aspettarcelo.
Draco ha tirato fuori il suo lato umano, lo ha fatto per proteggere Scorpius e anche questo è misura della sua crescita.
Mi sono piaciuti tanto tutti e due.
E poi Albus e Loki... la loro parte è piccola, ma è bello entrare di nuovo nella mente logica di Albus. Immagino che si senta smarrito nel non sapere quanto e quando Voldemort abbia soppiantato i suoi pensieri, quanto possano essere viziate le sue convinzioni con quell'ingombrante signore del male nella testa.
Tutta la sua logica è potenzialmente contaminata, e Albus non può più fidarsi di se stesso.
Ecco... a questo punto mi verrebbe da chiedermi "perché" non rivolgersi a suo padre anziché affidarsi ai consigli di Rosier... comunque l'unico ad esserci arrivato.
Suppongo che sia inevitabile, a quell'età, cercare di risolvere i problemi da soli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

13/01/23, ore 18:44

Ma dopo un anno ci si rivede? Un regalone! E la storia è ancora lì con tutti i suoi intrecci e personaggi complessi ... sempre fantastica (mentre io sono ancora qui a leggerla ... che costanza!).

Finalmente l'iincontro tra Harry e Draco, mi dispiace che non riescano a diventare amici malgrado il tanto tempo passato.
MI piace Potter che avrebbe voluto e dovuto essere un'anima bella, comunque pieno di dubbi e sensi di colpa, che però sembra provarci a essere migliore di come è stato (o crede di essere stato).
L'altro sempre lui disincantato, sicuro di sè, ma dentro molto meno glaciale di quel che vuole apparire.
Lo ho aspettato tanto questo momento, anche se è solo un flash.

Albus sta risorgendo? E' sempre un enigma e non sai quanto mi rode che a risolvere i suoi problemi ci stia provando proprio Loki!

Un caro saluto e grazie 1000 dell'aggiornamento

Crich.

13/01/23, ore 17:52

NON CI POSSO CREDERE. NON CI POSSO CREDERE DAVVERO. mi è venuto un colpo quando ho visto l'aggiornamento, pensavo fosse un titolo simile o che mi stessi immaginando tutto. NON CI POSSO CREDERE. Io praticamente aspetto come una bambina il giorno di Natale questo aggiornamento. Quasi piangevo! Trovare poi il punto di vista di Harry è stata una grandissima sorpresa, non me lo aspettavo e non me lo aspettavo con Draco. Come tutto nella tua storia non è lasciato al caso, sei incredibile. Un confronto del genere non avevo neanche mai sperato potesse esserci, è stato grandiosio. Da drarrysta, lo ammetto, li ho shippati un pochino (c'è speranza per loro due)? Devo dire che ho trovato Harry molto verosimile: nessuno ci insegna ad essere padri e lui si sente in competizione con Draco (e quando mai!), ma anche confuso e arrabbiato. Può essere la persona più generosa del mondo ma anche lui come padre è uscito fuori dai suoi schemi e ha pensato a una realtà che esiste: I Weasdley e i Malfoy a tavola, con Ron che è capace di vomitare se anche solo posa lo sguardo verso Draco. Alla fine è normale che Harry possa vedere Scorpius come un ragazzo adorabile e tutto, ma si crea anche il problema del futuro come è giusto che sia. Alla fine si sente che Harry fa parte della generazione dei ''grandi'', i ragazzi sono tutti sogni e presente ed è difficle proiettersi verso il futuro, come fanno i genitori. Poi però tutto viene messo in secondo piano, anche da Harry, per il benessere dei ragazzi. Harry sente che Draco vuole nascondere la relazione per una questuine di immagine e allora in quel momento la rabbia evapora: lui e vuole essere LEALE verso James, perché James è leale (Io credo che Harry e James siano molto simili, per questo non riescono sempre a capirsi). MA poi Draco da dimostrazione di quanto la paternità lo ha cambiato: chiede aiuto a Harry senza nascondere i suoi segreti. Gli porge su un piatto le fragilità del figlio per fargli capire che è nudo e fragile, così com'è nudo e fragile Scorpius, si rimettono all'eroe. Li ho trovati adorabili come genitori, davvero. Ci vedo la ship, ma sono adorabili.
La parte finale, quando Draco dice a Harry di essere in ospedale non per Scorpius ma per Lucius. Secondo me lì c'è qualcosa sotto. Secondo me Lucius non sta tanto bene, sta sviluppando il vaiolo anche lui, Draco è stato criptico, ma Harry ogni tanto intuisce e lascia anche a noi intuire che c'è qualcosa di più sotto. Forse Draco vuole qualche mese per permettere anche a Lucius di spegnersi serenamente. Sì. l'ho già fatto morire. Vedremo cosa combinerai.
La parte di Loki e Albus è fantastica. Io adoro vederli interagire. Devo dire che Loki non mi piaceva molto. Lui era il vero Villain, ma con lentezza sei riuscita a ribaltare il suo ruolo pur lasciandogli tutte le sue ombre. Albus è la donzella in difficoltà, Loki il potenziale salvatore.
Nonostante Albus sia la donzella, Loki sembra temere il suo potere. La bilancia oscilla sempre pochissimo, ma quello che è affascinante è verdere come entrambi sembrano attratti. Anche Albus. Mi sembrano due calamite. Scommetto che faranno scintille.
Spero che riprenderai ad aggiornare regolamente, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di questa storia meravigliosa. Grazie perché non la lasci impolverare nella tua scrivania.

ciao.
curiosità. a volte sogno anche io un luogo come il labirinto di Loki (in verità è un palazzo) e non riesco mai a riprodurre le musiche che ho in testa come Albus... ok ho deciso: sono figli miei ID
ho l'impressione che i sogni di Albus in realtà siano quelli di Voldemort.
finalmente il suo animo è stato scosso e ha provato emozioni. non è un robot e forse c'è speranza.
ho paura che Loki con la pietra ci perda il senno per il suo amato. vedremo.
lo scambio è simile a quello del diario?
alla prossima, kiss <3

ciao.
dunque è presente il Velo. mi chiedo come possa essere possibile. forse attraverso i ricordi di Harry per via di Sirius. anzi no. c'era anche Ginny alla battaglia al Ministero.
Harry è stato posseduto, forse Voldemort ne è venuto a conoscenza in quel momento. oppure durante le escursioni di Nagini.
non ho ben capito tutta la faccenda del concepimento di Albus. a sto punto potrebbe essere benissimo figlio di Voldy :)
mi ha fatto tenerezza il piccolo Potter, così fiducioso. un po' troppo solitario. un po' troppo Riddle.
da drarrysta rifuggo da ogni tua illazione. al prossimo capitolo, kiss.

Non è troppo tardi per dirci di non shipparli?
Li shippiamo da anni fa… (quindi per rispondere alla tua domanda, ovviamente mi piace Loki since day 1.)

Non so se mentre leggevo il capitolo ho ascoltato la canzone giusta, dura 12 minuti e il titolo è leggermente diverso.
“Eine Faust-Ouvertür” è tutto ciò che sono riuscita a trovare su Spotify, ma penso sia azzeccata.

questo capitolo è bellissimo, mi piace veramente molto come quello scorso sia stato ribaltato dal punto di vista di Albus che, povero, ha preso consapevolezza della sua maledizione e di come avrebbe potuto essere la sua vita ''se''. Se nell'altro capitolo ho apprezzato non solo il sogno (notando come ha detto Loki che i sogni di Albus sono strani e piatti) quello che mi è piaciuto particolarmente è la presa di coscienza di Loki che si accorge di desiderare Albus. Qui, invece, ho adorato come Albus sia rimasto rapito dal mondo interiore di Loki. Ci avverti di non shipparli, ma qui è impossibile: se scorpius e James sono la coppia vanilla e Louis e Ian sono quella tormentata loro due ancora non li ho inquadrati, ma direi che possiamo definirli Hate&love, decisamente.
Bello davvero il mondo interiore di Loki, Dalì e Wagner sono assolutamente indicati, ho apprezzato il richiamo ad alice nel mondo delle meraviglie e mi e ho immaginato anche il mondo di Loki simile a quello del Film Amabili Resti, dove la protagonista è sospesa in un limbo un po' bucolico che cambia tantissimo. Loki è un genio perché Albus si sveglia ed è riuscito a dormire (questo loro rapporto è davvero intimo, molto più di un rapporto fisico o amoroso)
ci vuole davvero molta complicità, intesa e fiducia e spero che si accorgano di questa cosa che per loro è naturale o come direbbe Albus dettato dalle esigenze
complimenti questa parte è davvero travolgente!

Nuuu che cosa brutta mi hai detto ?! Come non posso shippare albus e Loki! Ma no! Stanno bene insieme ... Ora si, che sono depressa!
In ogni caso è un vero mal di capa il mondo interiore di Loki, c'è ne dà fare girare la testa. Ho amato il capitolo tantissimo e spero aggiornerai presto!
Alla prossima 😘😘

Sai che mi piace quello che c'è nella testa di Loki? XD
Sul fronte "Albus" questo capitolo non aggiunge molto, se non forse la sua preoccupazione, il sentirsi usato che lo fa arrabbiare... forse anche lui inizia a chiedersi come avrebbe potuto essere... e si sta avvicinando a Loki.
Mi piace l'idea che riesca finalmente a riposare nei sogni di lui. Mi piace proprio il concetto di poter trovare il proprio spazio, la propria serenità nel sonno di qualcuno di diverso da sé perché è intimo e, se è volontario, come in questo caso, richiede complicità e fiducia.
Credo che nessuno dei due si renda pienamente conto del tipo di rapporto che hanno sviluppato già e che ora stanno scoprendo.
Ho trovato anche interessante il ritornare sulla Pietra della Resurrezione: Loki dice che vuole parlare col padre ma... sbaglio o c'era anche un amore perduto?
Mi chiedo come reagirebbe Harry nello scoprire che Albus intende affidare la Pietra a qualcun altro, anche se solo per breve tempo.
Suppongo che lo scopriremo...
Alla prossima. ^^

HO sempre trovato un piuttosto strano che una persona impregnata di buonismo come Harry Potter e una ragazza pragmatica ed energica come Ginny (superato il momento di ingenuità iniziale con la cotta per l'eroe, si è rivelata una riproduzione in scala di Molly) avessero potuto generare un individuo così esoterico e distante dal resto del mondo.
A questo punto, malgrado la mia atavica antipatia per Loki, mi auguro che ce la faccia e salvi Albus dalla malvagità estrema.
Bye

Premessa: ho amato questo capitolo.
Amo Albus e riesco a vederlo solo come il personaggio a cui hai dato vita tu, lo trovo perfetto.

Il ma è che ho amato vedere anche questo lato prima della maledizione.
È stato come se fossi lì con Loki e non so come descriverti quello che ho provato.

La canzone di questo capitolo:

“ Lost your balance on a tightropes, lost your mind trying to get it back.
Wasn't it beautiful when you believed in everything and everybody believed in you?
Did some things you can't speak of, but at night you live it all again.

Wasn't it easier in your firefly-catching days?
When everything out of reach, someone bigger brought down to you.
Wasn't it beautiful running wild 'til you fell asleep before the monsters caught up to you?

It's alright, just wait and see, your string of lights is still bright to me.
Oh, who you are is not where you've been, you’re still an innocent.”
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 12:31 pm)

Ciao cara, capitolo bellissimo, il sogno l’hai reso molto bene. Penso rispecchi piuttosto bene il mondo interiore di Albus. Inizio a chiedermi se spezzata la maledizione ne esca un Albus un po’ diverso, più sciolto e meno carico di tutto quel peso che si porta dentro! Loki beh temo proprio inizierà a soffrire parecchio! Come resistere a un fascino simile? Sicuramente Loki è uno dei pochissimi a poter stare sullo stesso piano di Albus, sia per intelligenza che per quell’oscurità che si portano dentro e che permette loro di comprendersi più di quanto non vogliamo ammettere. Beh temo ormai che il dado è tratto e la mia povera Sam non avrà molte speranze, o sbaglio? sono convinta che anche lei abbia una maledizione che la perseguita comunque!
Aspetto con urgenza il seguito!
Un abbraccio e continua così!

Povero Loki! XD
Però dai, se c'è un personaggio che può reggere la tua crudeltà penso sia lui... forse. ^^'
Ho apprezzato questo capitolo perché, oltre a colmare il vuoto di 'cosa è successo quella notte'... e 'quanto ha frainteso James', ci ha finalmente fatto fare dei passi avanti su Albus, si cosa potrebbe essere la maledizione, che influenza ha avuto su di lui.
Sin dall'inizio Albus è stato caratterizzato dall'Asperger, forse da qualcosa di più... e un po' alla volta si sono palesati i sogni, la capacità di comunicare con i rettili... la sua condizione è stata sia interessante che preoccupante.
Soprattutto dall'arrivo di Loki che, affascinante e sinistro, ha intuito 'qualcosa' in Albus.
Sembra che ora ci siamo, che finalmente sapremo cosa si cela dietro a tanto potere, a tanta stranezza... e fa un po' male quel sogno del piccolo Albus, bimbo ingenuo e normale e perduto.
Forse non avrebbe mai attirato lo sguardo di Loki, ma sarebbe stato un ragazzino più sereno.
Sono curiosa di leggere il seguito, di entrare anche nei sogni di Loki... chissà se, al prossimo risveglio, il suo desiderio non sarà ricambiato! :P
A presto! ^^