Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Finalmente il capitolo! Non so se sono io (sicuramente) ma ho vissuto l'attesa più lunga di quanto non fosse.
Iniziamo con il tanto pubblicizzato pov Rose (e finalmente parla!) e devo confermare che sì, la amo. E' uno dei personaggi più reali di Vaiolo, nel quale davvero ci si può immedesimare. Dalla sua gelosia, al suo comportamento, alle sue reazioni. L'ho trovata perfetta e soprattutto credibile.
Albus, di contro, inizia a starmi sulle balle XD Diciamo che forse non lo capisco abbastanza perché lui sente le cose in modo diverso, ma quando Scorpius dice "Magari lo ama", riferito ai sentimenti di James verso Ted, e Albus risponde quella cosa. Giuro che l'avrei picchiato, anzi, l'avrei messo in mezzo alla rissa Sam - Rose.
Invece, il pov di Ian è stato il dolore (mai una gioia, davvero). Leggere del giorno del matrimonio di Theo e di come Ian pensi che era stato un buon padre e lo sarebbe per Nate, ma di come non sia giusto ... è stato tristissimo.
Le parti Ian - Scorpius mi piacciono sempre molto. La loro è davvero una bella amicizia, in qualche modo si amano, e si sostengono quando ne hanno bisogno.
Ultima cosa che devo dire: ho apprezzato i riferimenti a Loki e anche la nascita di Nathan Tristan Nott ♥ (anche se fa inevitabilmente soffire Ian).
Bel capitolo, bravissime tutte e due!
[Ah, Lady, a parte "scola" al posto di "scopa" e qualche a capo senza motivo non ho trovato niente che non andasse].

Avevo scritto una recensione stupenda (e qui viene fuori tutta la mia modestia ^^"), ma il computer mi si é spento all'improvviso e ho perso tutto T-T spero di riscriverla come prima... Anyway
Con tutta la mia buona volontà non riesco a vedere Scorpius e Louis insieme, é più forte di me >< (scusami, Sam, se non ti darò man forte in questo) Come coppia di buoni amici non sarebbero male, ma perché lo siano é necessaria un'apertura da parte di entrambi e, beh, non mi sembra che siano molto disposti a farlo (Louis, almeno). Però adoro Sam e questo suo lato shipper e che provi a coinvolgere Etienne, anche se con scarsissimo successo. Zabini é il più serpe tra le serpi protagoniste, é molto pragmatico e lo shipping non penso faccia proprio per lui, però mi si é ristretto il cuore quando ha detto "Ian é un bravo ragazzo, davvero... Ma neanche al mio peggior nemico augurerei di innamorarsi di lui", proprio perché so che Etienne ha un senso etico razionale e ci azzecca quasi sempre. Molto bello, tra l'altro, il pov iniziale di Scorpius, mi ha fatto tanta tenerezza vederlo accettare quella parte bambina di sé che tutti, sotto sotto, abbiamo.
Ida... Ida non so se mi piace o non mi piace. Ha un carattere dominante, furbo, calcolatore, ha una puzza sotto il naso che difficilmente sopporto e inoltre la trovo vanitosa, pienamente consapevole della propria bellezza che usa come arma per conquistare e poi sottomettere le sue prede, é una predatrice appunto, e come tale ha degli obiettivi precisi, e per raggiungerli é disposta a tutto. Lei vuole stabilità, non a caso sente la necessità di avere un marito Purosangue che la salvi dal rischio di un'unione da lei non considerata alla propria altezza; ha degli standard alti, é intelligente e acuta, la regina delle serpi per così dire, ed é un personaggio molto interessante e affascinante però mi sta, semplicemente, antipatica. Quello che ha di bello, però, é che capisce Ian, forse come non lo ha mai capito nessuno. Sì, Ian non mente mai agli altri, ma mente a sé stesso tentando di convincersi che si sta dicendo la verità, quando in realtà sta solo indossando l'ennesima maschera per proteggersi. E Ida lo sa. Poi, entra in scena l'amore, entra in scena Scorpius: per Ian, l'amore é "la purezza ciò che le mani non possono sporcare" (che é una perfetta descrizione di Sy) ed é quindi una cosa totalmente slegata dal sesso, poiché esso lo contaminerebbe (e infatti, prima di Ida, non era mai stato con una vergine). Sesso é piacere, punto e basta. Scorpius e Ida sono messi in antitesi, uno puro e rappresentante dell'amore e l'altra scaltra e subdola e incarnazione delle tentazioni e dei piaceri del corpo. Ian sa, inoltre, di potersi aprire con Ida perché tanto sa che lei resterà a scaldare il suo letto (finché lui non sì stuferà, chiaro) nonostante sappia che mai accetterà di sposarla e darle ciò che vuole; sa che é una presenza certa, per ora, e questo gli basta. Anche perché, in fin dei conti, per entrambi l'altro é solo un pezzo sulla loro scacchiera personale.
"Voleva vedere Scorpius, ma si sentiva tremendamente in colpa, consapevole che non era la cosa giusta da fare: solo qualche giorno prima aveva visto Ted, era stato con lui, avevano fatto... l'amore? Non lo sapeva, ma c'era stato qualcosa di diverso tra loro, forse si stava illudendo, forse no... aveva tanti forse e nessuna certezza, come suo solito. Sapeva che non era giusto però voleva lo stesso vedere quella piccola testolina bionda, passargli le mani tra i capelli, sfiorargli la guancia pallida con le labbra. Semplicemente, voleva stare con lui" é il mio pezzo preferito. Pensare a James e Ted insieme mi fa venire sempre gli occhi lucidi (tradotto: un mare di lacrime T-T), ma Scorpius con la sua innocenza e la sua spontaneità riesce a farmela dimenticare, questa tristezza, almeno momentaneamente, e la trovo una cosa dolcissima. La lime é stupenda, dolce e delicata, spontanea, sono due calamite che si attraggono in un modo assurdo e io li adoro insieme, sono bellissimi e me li spupazzerei tutto il tempo. É naturale per Scorpius spogliare James, così come per lui lo é farsi spogliare dal biondino, anche se uno sa che non va bene e l'altro per il momento non vuole pensarci. Entrambi sanno però che hanno superato un limite, e che indietro non sì può tornare più. Amo come Scorpius impone la sua fisicamente piccola presenza e domina la mente confusa del Grifondoro con poche parole, gesti timidi e delicati ma decisamente sensuali. Non sanno cosa sia ancora, ma sentono che é nato qualcosa tra loro, e ora basta solo scoprirlo <3
La fine del capitolo, poi, é davvero a effetto: una rissa tra Rose e Sam! Penso di sapere il motivo del litigio, ma non voglio rovinarmi la sorpresa. Bene, dovrei aver concluso (come sempre, capacità di sintesi voto zero) ^^" Bacione :*

Carissime... eccomi! Pensavate di sfuggire alla mia recensione?? E invece no!!!
Allora cominciamo subito.
Sam è favolosa... Il suo tentativo di "accoppiare" Louis e Scorpius è favoloso. Mi è piaciuta un sacco quella parte.. <3 Sarebbero in effetti molto carini anche se non credo che siano il tipo l'uno dell'altro.
Il calcio??? ahahaha che ridere. E Etienne? quando le prende la mano? Che carini.. Pucciosi....
Sono contenta che Ettienne sappia di Scorpius e che lo accetti senza problemi. è un buon amico e mi sarebbe dispiaciuto se questa cosa avesse minato il loro rapporto.
Ida Ian invece non mi sono piaciuti più di tanto.. cioè voi scrivete come sempre benissimo ma cosa ci fa Ian con lei? ok potrebbe far felice suo nonno e lei sembrerebbe disposta a condividerlo con un altro... ad esempio Scorpius... ma... Boh lei non mi piace e non voglio che Ian perda tempo con lei.

Veniamo alla mia parte preferita OVVIAMENTE! James e Scorpius... Intanto James ormai ha perso la testa per lui... Ha fatto le pulizie, per il suo principino. Me li immagino a baciarsi velocemente mentre James copre entrambi con il mantello e lui che si fa le sue pare mentali sentendosi Sporco????
Si fa troppi problemi segno che prova qualcosa di forte altrimenti se ne fregherebbe.
E il battibecco iniziale per poi arrivare alle coccole (chiamiamole così dai) Così carini. Sono l'amore quei due.. veramente.
Io vorrei ricordare a Gaia che la prima volta che ci siamo scritte su FB a momenti non voleva lasciarmi il link di questa storia perchè "BRUTTA!" E io son qui che lascio recensioni interminabili, che mi faccio mille trip mentali su questi due, che mi faccio prendere dall'ansia al pensiero che Scorpius possa morire (tranquilla Sara, so dell'esistenza del contratto...).
Vi rendete conto... Mi avete fatto anche amare le coppie Gay (in realtà solo Scorpius James e Oliver Marcus e attendo Louis Ian!)
Scorpiu e James sono l'amore. Come sempre il loro incontro è stato bellissimo, e per niente volgare.. Fosse stato per me ci sarebbe stato solo su e giù.. ahahaha
Bellissimi. E mi sono piaciuti tantissimo i pensieri finali di Scorpius, su come anche lui vorrebbe non vergognarsi nel farsi vedere nudo dall'altro... Ma prima o poi succederà perchè anche James lo troverà bellissimo.. E quanto piace a Scorpius il Potter nudo!! ahahah
Poi il finale è una bomba.. Sam e Rose che si picchiano! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
QUANDO ARRIVA? QUANDO ARRIVA? QUANDO ARRIVA???
Vi aspetto con ansia...
E voglio tanto Scorpius...
Baci Lachiaretta

Quante cose in un solo capitolo!
Allora, partiamo dal presupposto che adoro Ian; se poi me lo accoppiate con una come Ida Flint è la fine ❤️ A me Ida piace molto, nell'insieme è un personaggio la cui "mentalità" piace molto, la trovo concreta e vera. Che se la tiri non mi importa! Neanche io mi mischierei con un mezzosangue (come sono cattiva v.v)
Etienne ha capito tutto: non augurerei neanche io di innamorarsi di Ian a qualcuno, però sono convinta che sia capace di grandi sentimenti, deve solo trovare la persona che glieli faccia tirare fuori, per cui fatelo tornare ad importunare Louis!
scorpius e James mi piacciono, dannazione! Mi avete fatto cambiare idea e non posso far altro che farvi i complimenti per come state sviluppando la loro storia, con una certa coerenza narrativa e "sentimentale"... Noto con piacere che Scorpius si sta lasciando davvero andare :)
Sam e Rose stanno litigando per Etienne? Ma Rose non lo sa che a Sam piace Albus? A proposito, mi manca da morire! :(
Eventuali abomini grammaticali di cui non mi sono accorta, imputateli al cellulare :D
Aeltanin Astoria

Mi piace questa Ida! Però lo confesso, non mi è chiaro come sia una voce "tiepida, a metà tra l'ironia, la dolcezza, lo scherno e qualcosa di candido che addosso a lei stonava, pur calzandole a pennello". Questa frase mi lascia confusa.
Sam la adoro sempre ma deve darsi una svegliata, per quanto Louis e Malfoy sarebbero certamente un bel vedere insieme (ma concentrati sulla tua, di vita!).
James che ha un attimo di dubbio (ancora) e si sente sporco per aver pulito la Stamberga per portarci Scorpius e fare cose è tenero e confuso, poi quando pensa che si sente con due piedi in una scarpa ma nessuno dei due lo vuole... poverino!
D'altra parte adesso anche il pulcino di Scorpius ha i suoi pensieri, ora. E per di più c'è il complesso delle cicatrici. Tanto dagli spoiler natalizi so che arriveranno tempi migliori, per lui, quindi non mi preoccupo. Del resto Al ha ragione sulla zerbinaggine innata di James.
Ma adesso, ok che nessuno ha notato James che appare dal nulla ma Scorpius che fa, si defila col mantello senza farsi notare e poi glielo riporta in seguito?
Spero comunque che Rose e Sam si chiariscano, anche se non dovesse succedere immediatamente, purché non rovinino l'amicizia per un ragazzo.
Come sempre brave e complimenti per come gestite mille personaggi e sottotrame e tutte le caratterizzazioni in modo credibile.

Ciao, ho trovato questo capitolo scritto molto bene, come sempre riuscite a raccontare tutto, particolari, emozioni, ma lo fate in modo scorrevole, fluente. Insomma è sempre un piacere leggervi. Parto subito col dire che il pulcino mi ha convinto, ma per favore, non chiamatelo Pio. Calimero, Sigmund, Sunshine, Gas, come volete, ma Pio no. Potrei procurarmi un trattore … Il nuovo personaggio si incastra bene, mi è piaciuto che sia riuscita a far parlare Ian, (non solo perché ho avuto la conferma del rapporto esclusivo tra lui e Scorpius, anche se sto ancora gongolando), il ragazzo ha bisogno di esternare, tanto vale farlo con una sulla sua lunghezza d’onda, che sa di poter tenere sotto controllo.
Sam è dolce ma decisamente confusionaria, mi aspetterei che Etienne a questo punto tiri fuori un po’ di grinta, magari subdolamente, ma che sia un po’ più …. dominante. (Qualcosa mi dice che il lato stronzo del serpeverde possa piacerle, si sentirebbe a casa).
Scorpius e James, la loro storia sta evolvendo e mi fa sorridere vedere le convinzioni del principino vacillare e la paura del coinvolgimento che inizia ad attecchire. Ho mille domande e non vedo l’ora di leggere le risposte. Per adesso aspetto di sapere come verrà sedata la rissa … Non vorrei essere nei panni dei poveri ragazzi che si sono trovati in mezzo. Albus pensaci tu! Buona settimana e a presto.

Efp mi è mancato, questa fanfiction mi è mancata, voi mi siete mancate.
Amo questo capitolo, ho riso come una matta nelle prima parte, e poi mi sono sciolta come neve al sole (mi sono messa a piangere quando ho letto la dichiarazione d'amore di Ian giuro) James e Sy sono stati il colpo di grazia avevo gli occhi a cuoricino, troppo amore per Scorpius quando dice a Jamie che quando è con lui deve pensare solo a lui, ho trovato il piccolo principino biondo estremamente cuccioloso. Rose e Sam, sono certa di sapere per che cosa si accapigliano o dovrei dire per chi.
P.S Adoro Ida , anche se Ian mon coeur deve stare con il piccolo lupacchiotto mesturato.

ciao
Sam in modalità fangirl è esilarante e nemmeno si accorge della doppia funzionalità dei suoi gesti ahahah rimanere sola con il grande-cattivo-Etienne ...
Ian. che movida la sua :) il nonno davvero subdolo - divertiti finche vuoi ma è qui che devi stare - non mi sorprende il suo atteggiamento in fondo è un purosangue ed è vitale il prosieguo della specie - a volte mi sorprendo a pensare che certi giovani vengono solo allevati come "carne da macello" - se dovesse scegliere non credo sposerebbe comunque Ida. non ha bisogno di un calcolatore umano ma di qualcuno con polso che freni l'esuberanza senza tuttavia soffocarlo. di essere comandato a bacchetta ma con tenerezza lasciandogli credere di avere il comando. Ida è troppo materialista e priva di fantasia non c'è nemmeno il gusto della conquista perchè sa bene cosa dare di se per ottenere ciò che vuole - squallida la scena della sua prima volta darsi via come una prostituta da quattro soldi ... scusate ma è questo il messaggio che ho recepito -
James e Scorpius. oh piccolo serpentello verde il tuo cuoricino bussa alla porta? scappa dal famelico lupo che sei ancora in tempo prima che ti trascini con se nel suo baratro. scappa.
sono adorabili insieme ma è troppo presto.
ahahah non ho mai assistito ad una lotta tra donne per un uomo ahahah - certo in gioventù ho fatto parte di "commando-punitivi" perchè la rompina di turno rompeva ( ebbene sono una tipa manesca all'occorrenza ) disseminando scompiglio in un pacifico quartiere di periferia ... ma mai per contendersi un uomo. in quel caso lascio il campo alle prime avvisaglie non mi piace la competizione. troppa fatica da distribuire nel tempo. ahahah
brave com sempre un abbraccio kiss kiss

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto (e ci credo, capitolo con tanto di dedica ♥) e sì, ciò comprende anche il pov Scorpius ora che il mio astio nei suoi confronti si è abbassato.
Ho riso quando Sam ha provato a combinarlo con Louis, quella ragazza ha occhio per le coppie estetiche (anche se comunque il mio cuore è per la Louis/Ian). Parlando di Ian, bisogna ammettere che lui e Ida sono menti affini e stanno davvero bene insieme. Lei, ahimè, è una di quelle stronze che non si possono odiare davvero.
Ian, dal canto suo, è molto dolce quando parla del suo amore per Scorpius, però è brutto vedere come si consideri male, in fono, perché dice di sé che è "bravo a distruggere le cose" :(
Per quanto riguarda la James/Scorpius ormai me ne sto facendo una ragione (non significa che continui a tifare per accoppiate diverse XD).
Mentre, parlando dell'ultima parte, sono molto curiosa di sapere come si evolverà la lite e come andranno le cose (inutile dire che parteggio spudoratamente per Rose e non ci starebbe male un suo pov)
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 06:27 pm)

Ma che capitolo bellino!!! Io ho amato molto la coppia ian/Ida lei sembra conoscerlo molto bene! E soprattutto ho adorato la parte in cui ian ci racconta le sue prime esperienze!!! James scorpius sono bellissimi e adorabili alla follia! ora voglio sapere perché rose e Sam stanno litigando!!! Me mooooolto curiosa!

Sarò ripetitiva ma per ovvie ragioni Ian e Luois dovrebbero stare insieme...

Sono diventata nonna! *_*
GRAAAAAZIEEEEEEEE XD se prima speravo ancora di ingannare qualcuno, ora non posso più mentire sulla mia veneranda età! ^_-
Capitolo meraviglioso (occhio a qualche 'gli' al posto di 'le' riferito a Ida): ho adorato Ida, mi piace! A dispetto del suo nome (intero) orrendo, è un personaggio che apprezzo e credo che si potrebbe trovare bene se avesse a che fare con Galatea, certo, a patto di accettare di restare in secondo piano fino a quando non avrà imparato abbastanza dall'ape regina!
La dichiarazione d'amore di Ian nei riguardi di Scorp è meravigliosa e dolcissima (e sì, fa tanto Brian, il che è un bene... più Brian per tutti sarebbe anche meglio! >.<)
Molto carina la parte in cui Sam cerca di far mettere assieme Loius e Scorp, anche se mi è venuto da pensare "povero Etienne"... quella ragazza non vuol proprio capire! >.<
Infine, la lime tra James e Scorp è deliziosa! Davvero, davvero, deliziosa! ^^
Ora però voglio un capitolo o uno spin off su nonna Nott e consorte u.u

Bellissimo capitolo, l'ho letto tipo alle 2 di notte per insonnia, apprezzatissimo ♥ mi è piaciuta anche Sam, ho shippato un po' Louis/Scorpius e anche Ian/Ida, ammetto che è un personaggio che mi piace e che ha capito tutto di lui! Solo che in genere a me non convince al 100 x cento che le uniche donne che gli Slytherin apprezzano siano quelle apparentemente forti e manipolatrici, del tipo che la timidezza è una malattia da rifuggire ecc, mi stona un po', ma sarò io xD poi che dire, sono rimasta molto sorpresa dal litigio tra Sam e Rose!! Cioè, a Rose piace Etienne e attacca Sam perché ci è uscita? Ma Sam lo sapeva? Bene, comunque non vi preoccupate perché i personaggi femminili sono apprezzati e stanno emergendo! Non vedo l'ora di conosxere Loki xD e naturalmente James/Scorp sono adorabili (anche se mi chiedo per quanto tempo si terrà ancora i vestiti!). Baci :*

Ciao :) dunque, che dire... innanzitutto è adorabile Sam che cerca di fare Cupido, anche se ha lanciato le frecce verso il bersaglio sbagliato (Scorpius e Louis? Bleah), e ancora non si accorge di Etienne come lui vorrebbe (forse sì? Dopo la manina...), lo sta facendo uscire di testa.
Non male Ida, di cui non capivo il senso di esistere prima di leggere questo capitolo (anche se qualcosa di simile sospettavo), ma che ora mi piace abbastanza. Non diventerà il mio personaggio preferito perchè è fin troppo femmina (vedi profumi vari...bleah) ma è astuta e calcolatrice, così meravigliosamente Serpeverde. Quindi l'avete descritta bene, me gusta.
Ian...lo amo sempre di più, e penso proprio di non essere l'unica: non tanto per l'aura da "bello e dannato", come se lui fosse una specie di giocattolo rotto da aggiustare amorevolmente (odio la sindrome da crocerossina/o), quanto piuttosto per la concezione che ha dell'amore e per la linea di pensiero, che...beh lo rende quasi uno spirito affine, sulla stessa lunghezza d'onda di qualcuno che legge di lui. E ovviamente è davvero bella, sia come contenuto sia come forma, la parte in cui dice di amare Scorpius, e che per questo resterà sempre una cisa platonica perchè è qualcosa di troppo puro perchè possa sporcarlo, anche se probabilmente ha ragione Ida e lui semplicemente ha "scelto" di amare quello che sa per sua scelta non potrà mai avere. Non vedo l'ora di leggere come procede la situazione con Louis, dato che ora sono orribilmente in pausa, e SO che succederà qualcosa prims o poi, visto il capitolo-spoiler sul Natale, e la OS che avete scritto solo per loro (*-* beeeellaaaa), perciò spero tanto che nel prossimo capitolo racconterete anche qualcosa del loro rapporto.
È stata una gradita sorpresa invece l'intermezzo Scorpius-James, forse che Scorpius stia iniziando a provare qualcosa di troppo? La domanda cruciale però è quando quel tonto Grifondoro finalmente si sveglierà un po', sia sul fronte malattia di Scorpius sia sul fronte Ted. (Carina la lime tra i due)
E, per concludere, vi ho un pochino odiate per aver troncato proprio sul litigio Rose-Sam (con Ian e Louis a trattenerle *-*), come nelle peggiori soap opera che tagliano sul piu bello.
Anyway, è il momento di concludere questo poema che più che una recensione sembra una seduta di psicanalisi (perdonatemi, ho la pessima tendenza a parlare e pensare ai personaggi, di qualunque cosa, come se fossero persone reali: mi coinvolgo un filino troppo), perciò spero che per qualche grazia o pietà verso noi poveri tapini che leggiamo, aggiorniate mooolto presto.
Alla prossima, un bacio ;)
(Piccola nota per Lady: non preoccuparti tesoro, non sei strana o anormale se ti senti più attratta dai "cattivi", pare che siamo un discreto numero a preferire il "lato oscuro" delle cose, e la psicologia dei personaggi universalmente riconosciuti come cattivi. Sono i più affascinanti, ricchi di sfaccetature e sorprese)

Credo di essermi persa le recensioni di giusto UN PAIO di capitoli, ma vi posso rassicurare: aspetto il vostro aggiornamento tutta la settimana e lo leggo qualcosa come mezz'ora dopo che è uscito. Una volta mi sono svegliata (perché stavo male) nel mezzo della notte e, non riuscendo ad addormentarmi, quando ho visto che avevate aggiornato la notte stessa mi sono subito messa a leggere il nuovo capitolo felicissima *_*
Quindi insomma... questa storia mi piace un sacco, anche se si prospetta lunghissima! D: Ma, del resto, con tutti quei personaggi da far finire bene (o male) c'è bisogno di tempo e spazio.
Continuo ad adorare Sam e Albus sempre di più. Li voglio assolutamente insieme. Questa specie di cosa tra Sam e Zabini deve finire ancora prima di iniziare, per quanto mi riguarda. E al si DEVE svegliare! Non si rende conto che c'è una Sam che lo adora?*_* (tra l'altro, era davvero bello il pezzo introspettivo di Sam, quello in cui si sente insicura. La immaginavo proprio così: forte agli occhi di tutti, che si mostra imperturbabile, non superiore, ma quasi indifferente a ciò che le accade intorno eppure che incamera tutto e poi ci rimugina in solitudine)
Ted ora lo capisco di più, ma comunque è tempo che lui e James si stacchino. E vedo che James, più o meno, sta iniziando a capire qualcosa. Cosa lo sa solo il criceto nel suo cervello u.u Certamente vorrei che le cose tra lui e Scorpius progredissero, non vedo l'ora di vederli studiare di nuovo assieme. E quanto ci vorrà prima che Scorpius sveli a James il suo piccolo segreto? Sono ansiosa di assistere a questa scena, però capisco che a Scorpius ci vuole un po' per fidarsi.
E a proposito di James e Scorpius... Albus fangirlizzante è stata una trovata ggggeniale *-* E Ian, in quel caso, si è dimostrato un amico fantastico. Temevo avrebbe iniziato a complottare (e non ci sarebbe stato nulla di male per noi lettori, ma Scorpius poi ci sarebbe rimasto male) e invece ha subito messo tutto in chiaro con Scorpius! Che tenero. ♥
E Ian + Louis 4evvah and evvah. Cos'è che sta combinando Ian? Cosa gli passa per la testa? Eh? Eh? D:
Dopo tutti questi commenti random, passiamo al capitolo extra.
È bellissimo, l'ho amato. A parte che io amo questa coppia, a prescindere da vostri Oliver e Marcus (credo -anzi, praticamente so- di aver letto qualsiasi FF scritta in italiano su questa coppia), ma poi i vostri Oliver e Marcus sono cucciolosissimi! :3
Mi è piaciuta sia la lemon sia tutto il contorno, anzi forse tutta la cornice ha reso questo extra davvero indimenticabile. L'ho letto appena uscito, quindi non da pochissimo, ma ricordo che il finale l'ho amato e che ho adorato anche il coraggio di Oliver (che però si mescola alla paura) e la scarsa fiducia di Marcus (che però si mescola al suo istinto che dice "sìsìsì"). Vorrei sapere ancora di più su di loro ♥ Allo stesso tempo, però, voglio sapere cosa succede a tutti gli altri nel mondo di Vaiolo di Drago. È così complicato. U_U
Bene, vi saluto! Aggiornate presto!*-*
Maria Paola.