Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Finalmente riesco a recensire questo capitolo a lungo atteso! Prima di tutto, la mia previsione di svolta gay di Lara si è avverata; ad ogni modo è un personaggio che mi incuriosisce molto. Lucy, come me, ha sgamato il suo atteggiamento posticcio da civetta. È molto intelligente, ma è stata abituata a nasconderlo e a lavorare d'astuzia, il che non mi stupisce, calcolando la famiglia di provenienza. In realtà credo mi sia partita la ship, è bastato poco. Poi vabbe, ritrovare Scorpius e James è un piacere. Sono fiduciosa che Scorpius scoprirà cosa fare ( e anche se fosse, non ci trovo nulla di male nel volere una vita tranquilla con James, dipende tutto se Lady gliela vuole concedere). Quando vedo aria di crisi tra Ian e Lou mi dispiaccio e temo il peggio imminente, ma tengo sempre a mente quel famoso special natalizio, e sono sicura che almeno fino al natale si può stare tranquilli.. Loki, Albus, Loki, Albus. Ancora devo decidere chi mi inquieti maggiormente, anche se resto su Albus. Secondo me fargli vedere tutto ciò era un modo di Loki per dissuaderlo da qualsiasi cosa abbia in mente. Dal puzzo di magia oscura. E comunque posso anche comprendere la sua assenza di emozione nella scena finale... Rvan era suo padre sì, ma un tizio piuttosto discutibile e che si è cercato quella fine. E inoltre lui stesso ha reso Loki (o avrebbe voluto farlo, non so ancora se ci è riuscito) un soggetto privo di emozioni, che sente solo quelle altrui. È stato lui a insistere affinché potenziasse questo dono, ecc ecc. Quindi, insomma, he had it coming! Bene, ho detto tutto. Spero di leggerti presto!

Ben tornata! Temevo che dopo questa lunga attesa avrei dovuto rileggere un po' di capitoli x rientrare nella trama, e invece mi sono accorta che i personaggi li ho ritrovati immediatamente, come gli amici che rimangono tali anche se non li vedi da tanto. I giorni della luna di Louis, i capricci di Ian, le insicurezze di Scorpius, la maschera da svampita di Lara e la schermaglia tra Al e Loki. Corro a leggere il nuovo aggiornamento. Un abbraccio e alla prossima.

O.O Hai capito Albus!
Sono esterrefatta!
Ma scusa, l'ultimo padrone della bacchetta non è Harry?
Comunque, partendo dall'inizio: mi è piaciuto il dialogo tra Loki e Lara.
Mi dispiace per lei, ma Loki ha ragione da vendere! U.U
In ogni caso, tutto passa in secondo piano quando Albus rivela di possedere tutti e tre i Doni! Persino il bel dialogo tra lui e Loki cede il passo.
Loki mi è piaciuto particolarmente, pare quasi che ci sia dell'idealismo, in lui, anche se non so quanto ci sia da fidarsi... ma Albus... ma quand'è che ha trovato la pietra e come ha fatto a prendere la bacchetta??!
Ce lo rivelerai?
Sono più curiosa che mai e aspetto il prossimo capitolo! ^^
Come sempre, brava! ^^

Bentornata Lady!!
Non c’è gioia più grande di entrare su efp e vedere un tuo aggiornamento <3. Allora iniziamo da Scorpius; anche se sognare una vita tranquilla insieme alla persona amata sembrerebbe un discorso di chi non ha spina dorsale e vive solo in riflesso di qualcun altro, con lui siamo anni luce da questo. La malattia lo ha segnato nel profondo; ancora giovanissimo, l'ha strappato alla spensieratezza dell’adolescenza e costretto a conoscere sulla sua pelle che cosa significa soffrire, non solo a livelo fisico. Per alcuni la normalità non è affatto sopravvalutata. E purtroppo il vaiolo è ancora parte della sua quotidianità. Quindi trovo del tutto legittimo che non voglia altri scossoni nella sua vita. Nutre sentimenti contrastanti; l’orgoglio di voler essere indipendente, di reggersi con le proprie gambe, la speranza di essere ancora come prima, ma poi c’è la realtà, in cui oltre alla debolezza fisica, deve fare i conti con lo spirito un po’ troppo ammaccato e allora perché non cogliere la mano tesa, d’altronde è più facile farsi trascinare. Si scatena un circolo vizioso, perché la consapevolezza di non essere all’altezza delle proprie aspettative, è ancora più demoralizzante. Ma alla fine non è uno sciocco, che si adagia sugli allori e non si pone problemi, non vuole diventare solo la “ragazza di” e, a mio avviso, questa consapevolezza è già un segno di forza e d'intilligenza.
Chi invece non riesce a rimanere in solitudine con i propri pensieri è Louis, che, a mio parere, ha corso il rischio di finire ad Azkaban per omicidio e occultamento di cadavere. Infatti non fatico a immaginarmi un Ian che lo segue perfino al gabinetto XD. Scherzi a parte, Ian non è ancora uscito dal suo periodo oscuro, fare il dandy non gli riesce bene come un tempo e sembra aver paura a rimanere da solo con se stesso. Se un tempo gli amici erano stati il pilastro a cui aggrapparsi, ora le dinamiche sono un po’ cambiate; Etienne, impegnato nelle sue tresche, si è provvisoriamente dimesso dal suo ruolo di paciere e quindi la rottura con Scorpius persiste. Il tempo passa e niente è più come prima. Fortunatamente Louis prende in mano la situazione, sostituendo una capatina ad Azkaban, con una nei dormitori di Slytherin e sia Ian che Scorpius depongono le armi, non osando contraddire il “generale”.
Nuovi amori all’orizzonte; Lara e Lucy, costrette a lavorare insieme, incominciano in tutti i sensi ad “annusarsi”. L’adorabile sorellina di Loki si diverte a fare l’oca giuliva, innervosendo l’altra, il cui autocontrollo però non vacilla, smontando così certi pregiudizi sui Gryffindor. Anzi Lucy dimostra di aver inquadrato la bionda per bene, scoprendone il lato tenero che riserva solo a Laurent (per Loki solo la frusta), però, come Lara, il tallone d’Achille è la famiglia e così si lascia scappare qualche parola di troppo sulla questione Rose e boyfriend, per i quali ho l’impressione, dai diversi accenni fatti, che venga preparato il terreno per nuovi sviluppi. Con il bacio finale, quasi surreale tanto appare impalpabile, Lucy diventa la degna erede dello zio Harry, nella cui lapide, oltre a Ragazzo Sopravvissuto, incideranno la fatidica frase: “Non vado in cerca caccia di guai. Di solito sono i guai che trovano me”.
Infine veniamo alla parte fine del capitolo, la parte clou. Abbiamo all’inizio uno squarcio sui sentimenti mai espressi di Albus, che si scopre inaspettatamente confortato di aver trovato un suo simile, evidenziando così la solitudine provata in tutti questi anni, poi, come uno tsunami, finisce per essere travolto dai sentimenti, ormai da tempo dimenticati. Loki infatti dà una sferzata alla situazione, mostrando alcuni emblematici flashback del suo passato, mi chiedo che cosa si aspetta che faccia Al, dopo questa mossa. Sono ancora sotto shock, l’immagine che tuttora ho in testa è di Julian che stringe il cuore in mano (non si riduce in cenere, vero? ), vincendo il premio come padre più educativo dell’anno e confermandosi di gran lunga più psicopatico di quanto avessi mai immaginato. Ma che è la proprietaria del cuore, sarà rilevante nella trama? Guarda caso anche lui con la bacchetta di tasso e la tortura sugli animali, eh?!
È bellissimo ritrovarti sul pezzo, non vedo l’ora di leggere il seguito, aspettando pure il tempo che serve, perchè ne vale veramente la pena. Sempre.
Un Bacione <3

Non mi sembra vero, e quasi non ci speravo più, di leggere di nuovo qualcosa di tuo! Sono felice perchè sei una delle migliori e leggere le tue cose è sempre un piacere. HA un po' il sapore della rimpatriata, incontrare i propri amici dopo una lunga assenza, riprendere le fila di un discorso improvvisamente  interrortto per richiamare alla memoria tutto quello che si è passato insieme.
Però alcune cosse sono cambiate e adesso lo scorbutico è Louis, che forse ha esaurito la pazienza o forse nermmeno lui ce la fa proprio più a sopportare Ian.Scorpiu fa sempre tenerezza e spero che James non lo abbandoni, O magari si farà sentire Draco, amorevole creatura, a ricordare i suoi "doveri" al figlio del nemico storico. Che poi una bella interazione tra loro mi manca un po'.
Lucy mi è sempre piaciuta ... ma Lara!!!
La storia aveva già preso una piega oscura, quindi Potterino mi preoccupa, soprattutto se si muove troppo vicino agli artigli di Loki.
Ma come sempre resto in attesa dell'evoluzione ...
Saluti.

Ciao Lady, bentornataaaaa!! ♥
Non immagini la felicità di quando ho visto qua su EFP la notifica della risposta alla recensione e collateralmente il nuovo capitolo! Prima di analizzare bene il capitolo voglio mettere in chiaro una cosa: puoi prenderti davvero tutto il tempo del mondo per te stessa (è una cosa giustissima, ognuno ha dei brutti momenti), ma sappi che mi troverai sempre qua a recensire tutta felice ogni qual volta pubblicherai un nuovo capitolo… dopotutto l'account l'ho fatto proprio per VdD! Con molte probabilità arriverò sempre dopo, non avendo altri social, ma ti stalkererò nei miei limiti muahah!
Chiacchiere a parte, eccoci qua!
Louis è sempre, sempre, sempre di più la persona migliore della storia: anche se al limite ha sempre l'attenzione giusta per Ian. Forse stanno traballando un po', ma dopotutto chi non lo fa? Molto bello anche il riavvicinamento Ian-Scorpius, un piccolo passo che ci voleva.
Ma arriviamo al mio pov preferito di stavolta, quello che aspettavo da un po'. Qualche volta fa in una recensione ammisi di avere un debole per i tuoi personaggi con la L e devo dire che sono stata fedele a me stessa: avevo gli occhi a cuoricino per Lucy.
Che carattere saldo, nella sua semplicità, ha la calma di un monaco zen! Aggiungi questo al fatto che Lara è nella mia top 5 di personaggi favoriti ed il mix è letale. Credo che lei abbia bisogno di una persona pacata come Lucy, potrei sbagliarmi, ma credo sia bello avere qualcuno che non vede solo il guscio che ti sei costruita in difesa dalla società in cui sei cresciuta. Magari l'ho romanzata un po', ma sono state fantastiche.
Quei due del pov finale mi hanno come sempre lasciata senza fiato, Ok, forse è questo il pov che mi ha infervorata di più, non ci posso far nulla.
Albus che nei ricordi di Loki sente e la cosa l'hai ribadita più volte perché in effetti è importante. Rileggerò un po' questi scorci perché voglio davvero analizzarli meglio. Fantastici tutti, ma soprattutto Loki. Accidenti ragazzo, che ricordi… poi il fatto che abbia scoperto delle carte… perché? Aaaaahhhhh, come sempre mi fai rimanere estasiata e curiosissima di sapere. (unica cosa che ho non mi torna in questo ultimo pov: l'alluce non è solo del piede?).
Detto tutto ciò: bravissima! Mi ha fatto piacere vedere come sia tornata una vena più leggera, assieme a uno svilupparsi della parte più dark, il tuo stile è sempre più interessante!
Alla prossima recensione, un bacione! ♥♥

ciao
sei tornata! <3 sono orgogliosa
ho ritrovato tutti i miei amori, grazie! louis che scoppia è impagabile tanto quanto la faccia da schiaffi di ian! ahah
non mi dire che sono loro le protagoniste della femslash? wow ne vedremo delle belle :)
bene, quindi anche albus pensa che l'arrivo di loki al castello abbia uno scopo ben preciso.
è una specie di prova quella a cui è stato sottoposto albus? voleva "sentire" fino a che punto potesse essere immune alle emozioni? oppure voleva solo far sapere qualcosa di sé? o magari fargli SENTIRE come vive il proprio "dono" - se così si può chiamare.
quanto mistero!
capitolo interessante, mi è piaciuto anche scorpius con i suoi mille dubbi sul futuro, vorrei tanto che james li fugasse ma credo che sia un passaggio obbligatorio per la sua crescita.
ben ritornata un abbraccio kiss kiss

Ciao, non ho mai recensito, ma è arrivato il momento di farlo soprattutto perché ieri ho mandato un messaggio su whatsapp alla mia amica con scritto "Ma Scorpius, Ian e Albus che fine hanno fatto?" E poi la sera stessa trovo l'aggiornamento e lei mi scrive"Hai i poteri!". Scherzi a parte, non vedevo l'ora di tornare a leggere di questo branco di adolescenti in crisi! Adoro la tua fic e amo il modo in cui hai sviluppato i personaggi, adoro Ian e Louis, ma anche Albus e Sam e Rose. Insomma mi piacciono un sacco e ti dirò che mi piace anche la piega che ha preso questa terza parte, un po' più misteriosa! Insomma complimenti per questo racconto e anche a Pam per la prima parte, naturalmente! Sappi che ho amato il capitolo in cui Scorpius dichiara la sua omosessualità e quello dove Albus ammette di aver cercato di fare sesso con Sam. Mi sono rotolata in terra. Non preoccuparti per le lunghe attese, capisco benissimo che può succedere, io ho la mia drarry ferma da settembre. Mi sono proprio bloccata! Beh che dire, spero a presto! Saluti!

BENTORNATA!!!!
Questa è la cosa più importante e anche se ho stiracchiato un po' il regolamento con una parola intera in maiuscolo... cof cof... era una cosa importante da dire, ecco. U.U

Ora però faccio il mio dovere e vengo al capitolo.
Avevo proprio voglia di ritrovare i personaggi di VdD! Louis e Ian si stanno forse avvicinando alla prima crisi di coppia? Louis lo vedo un po' al limite, ma la consapevolezza dei problemi di Ian per ora lo fa reggere... spero che continui. ^^'
Mi è piaciuto il modo in cui ha quasi obbligato Scorpius e Ian a riavvicinarsi.
E, a proposito di Scorp... spero che riveda presto James, per un motivo o per l'altro perché la lontananza gli fa male. ^^''''''
Invece mi ha sorpresa la parte tra Lucy e Lara. Fin'ora non avevi preso molto in considerazione Lucy e non so cosa aspettarmi da questo suo ingresso nella storia, anche se la sua analisi di Lara potrebbe servire solo a fare chiarezza su di lei.
Resto in attesa degli sviluppi.
Infine, la parte forse più interessante: Albus e Loki.
Ora che Loki ha condiviso parte dei suoi ricordi (?) con Albus... Albus come la prenderà?
Ho trovato molto interessante il susseguirsi di emozioni, specie perché Albus di solito non ne mostra. Il modo in cui Loki è stato portato a cambiare e come questo si è riflesso nel suo modo di sentire e di agire. Ecco, suo padre coi capelli bianchi e le treccine non me lo immaginavo o.o, ma a parte questo è stato davvero interessante questo confronto imprevisto.
Sono curiosa di leggere i risvolti a cui porterà.
A presto, finalmente! ^^

Cosa è successo ad Albus?! E Lucy e Lara? Louis e Ian? Troppe cose. Troppe. Comunque, questa storia mi è sempre piaciuta, anchese nnon ho mai recensito.... amo il tuo modo di scrivere es storia mi sta attirando sempre di più. Ora ti saluto! Bacioni,
__Dreamer97

06/03/17, ore 10:21

Eccomi ritornata dopo tanto tempo.. ammetto che ho dovuto leggere qua e là qualche capitolo indietro per riaggiornarmi ma é stato facile!! La storia è sempre bellissima! Scorpius è sempre il mio preferito ed è tanto tanto tanto carino ❤️ Ian si vede che é invece il tuo!! È molto complesso e mi piace che non ti limiti alla sua storia con luis

21/01/17, ore 14:58

La prima cosa che ho da dire è 'Carmilla is the new Nagini'... almeno adesso abbiamo capito perché Albus non vuole una fidanzata dai, ci è tutto molto più chiaro. Non posso dire di comprendere questa sua ossessione per diventare come Loki, ovvero saper 'annusare' la magia a quanto pare. Io non vorrei mai esserlo, e se Albus fosse saggio quanto me (?) si terrebbe alla larga da un potere che ritengo più distruttivo che costruttivo. Diciamo che credo che le persone sparite e depennate dalla lista dei suoi affetti non si siano perse un granché, ecco. Ad ogni modo spero che ci addentreremo nella sua stupida ma interessante psiche; ammetto di essere incuriosita. Quando parlo di stupidità - l'avevo già scritto - intendo che avere grandi abilità magiche non porta a nulla se si ha l'intelligenza sociale di Albus (e non parlo certo di vita mondana!) e, volendo proprio fare la Tassorosso, senza almeno un minimo di affetti. La cerchia, ridotta a padre, fratello e amico è davvero TROPPO scarsa, però il nome di Scorpius mi ha sorpreso. Significa che in Albus c'è ancora un barlume - ma giusto quello - di umanità e compassione per il prossimo. Loki invece ha ancora dei sentimenti, e lui sarebbe più giustificato, in quanto ci è stato 'portato' dal padre - e non sono certa che lui consideri un dono del genere 'invidiabile'. Ribadisco che chiunque abbia un po' di sale in zucca, saprebbe riconoscere che è una maledizione - e Loki mi pare più intelligente, da questo punto di vista, di Albus (che forse è più lucido). Ancora forse li dobbiamo inquadrare bene. Forse l'unica che li ha inquadrati davvero sei tu e ce li stai svelando piano piano. Quello che posso dirti è che Ali, con questa sua svolta un po' dark, mi sta piacendo! Vorrei spendere, ancora, una parola per Lara, che mi piace. Penso che sia sottovalutata e che sia molto più intelligente di quanto gli altri non vedano. Mi piacerebbe che non seguisse il destino della madre o della zia (sposa e madre e punto), perché potrebbe fare molto altro. A proposito di Daphne, se il padre di Loki era così orribile come viene descritto, capisco un po' di più la sua lontananza dal figlio, anche se non la condivido. Forse avere vicino qualcuno di 'normale' può fare solo bene a un ragazzo che è stato imboccato dal padre a diventare una specie di mostro.
La scena della borsa invece è spettacolare, da quando ho visto Animali Fantastici credo sia il mio più grande desiderio avere una casa nella borsa .-. L'adoro talmente che avevo pensato di inserirla prima o dopo nella mia storia. Ma sto divagando; volevo dire che quella scena tra Loki e Lara mi è piaciuta molto, location compresa. La storia di Loki e del'amico ha perfettamente senso, come ha senso che lui fosse etero e innamorato, rende la cosa ancor più piena di pathos e dimostra che nel campo affetti, nonostante tutto, Loki, pur essendo stato più sfigato, riesce comunque meglio di Albus. Detto ciò, mi ritiro. Ho acceso il computer apposta per te, pensa (dal cellulare non sarei mai riuscita a fare una recensione così lunga!)
Un bacione!
Jules

20/01/17, ore 22:30

Bentornata Ladyyy !!
Dunque un capitolo che si apre direttamente nelle viscere del castello, luogo perfetto per tramare nell’ombra. Parafrasando Larsson; ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio, ma con quelli di Al ci potresti riempire un cimitero. Ci addentriamo meglio nella sua contorta psiche; si accorge lui stesso di essersi inaridito nel tempo, diminuendo drasticamente la lista delle persone a cui tiene e anche se ciò sembrerebbe un sintomo di quel qualcosa che, a detta di Loki, “gli sta consumando l’anima”, ci sono comunque un paio di persone che lo riscuotono dall’indifferenza più pura, e fra questi spicca il nome di James. Se circa un anno fà, lui e il fratello avevano vite parallele destinate a non incontrarsi, ora James è annoverato nella ristretta cerchia di affetti. L’altro nome nella rosa degli eletti ,che mi ha sciolta il cuore, è stato quello di Scorpius. Si chiariscono meglio i sentimenti verso quest’ultimo; probabilmente la portata di quello che è successo a Scorpius, una malattia che sembra rigettare la magia e a cui un mago è costretto a piegarsi, ha smosso qualcosa dentro di lui, facendogli provare dei sentimenti ormai assopiti. Direi proprio che vale il motto “pochi ma buoni”.
Abbiamo inoltre avuto una guest star d’eccezione, Carmilla, che ha fatto una capatina nei sotterranei per ragguardare Al sugli spostamenti di Loki, il quale ormai non può più fare un passo senza che qualche rettile ad Howgarts non se ne accorga. La dolce vipera ha infatti “chiesto favori per Al!”, cioè ma cosa se ne fa Al di una ragazza se c’è Carmilla! E poi parliamone; dove la trovi un‘ altra così premurosa che, per non vederti soccombere, ti invita a puntare alla giugulare del tuo nemico. Inoltre ci dà l’opportunità di vedere il lato più premuroso di Al, che addirittura si preoccupa dei sentimenti altrui, temendo di averla offesa.
Le frasi del serpente sono a dir poco enigmatiche, in primis; “se è ciò che desideri per te stesso”, cioè arrivare al livello di percezione di Loki, “odorare” la magia, quindi Al avrebbe le conoscenza, la potenzialità per acquisire, con la magia, certe facoltà? Ma Al ha posto un limite, per ora.
Per quanto riguarda invece il “Sorvegliato Speciale”, colei che riesce a mostrarci il suo lato più vulnerabile è Lara, accorgendosi che riusciva sempre “a intristirsi mentre ascoltava il suono di un piano. Sapeva ancora amare”, mentre Daphne, al contrario, è rimasta talmente traumatizzata da Julian, che probabilmente, complice la lontananza, non riesce a fare a meno di tenere le distanze dal figlio, temendo che diventi come il padre. Forse non è il caso di presentarle Albus XD. Parallelamente, anche per quest’ultimo il rapporto con la madre non è dei migliori; infatti la cara Ginny è stata depennata dalla sopracitata lista senza tante cerimonie.
Se in passato la giovane Fawley aveva preferito non intromettersi nelle losche faccende del fratello, adesso non riesce più a tacere, coscia di avere sacrificato non poco per supportarlo nei suoi “piani” e riesce a strappargli qualche confidenza, in una location d’eccezione. Per quanto personalmente adori l’atmosfera suggestiva dei sotterranei, rimpicciolirmi e ritrovarmi in una borsa/piccolo salotto ha il suo perché. Il ragazzo ci sa fare con la magia ;).
In un torrente di parole in cui si intrecciano ricordi e sentimenti dimenticati, Loki la mette a parte dei suoi sospetti su Al, la cui somiglianza con Julian diventa sempre più lampante e preoccupante, non lasciando Loki completamente indifferente. Sono curiosa di scoprire come evolverà la situazione tra i due; si sono studiati, hanno scoperto alcune carte dell’altro, hanno reso le loro “donne” partecipi, adesso quale sarà la prossima pedina da muovere?!
È stato un piacere ritornare tra le pagine di questa storia, c’era qualcosa che mi mancava durante la settimana. Poi personalmente non mi dispiace aspettare un pò di più, l’importante è che l’autore sia soddisfatto della sua opera ;) !!
Un Bacione <3

13/01/17, ore 14:36

Devo essere sincera, questa parte di Vaiolo è in assoluto la più intrigante forse per le tinte noir che ha assunto...
Come ben sai sono innamorata della parte romantica della storia, in primis Scorpius e James ma anche Ian e Scorpius o Ian e Louis ma, devo ammettere, che questa parte è super. Il personaggio di Albus pur essendo grande nel senso che ha una personalità incredibile, è rimasto sempre defilato, un po' nell'ombra. Adesso possiamo apprezzarlo fino in fondo, il fatto che sia un rettilofono, questo legame con la magia oscura lo rende davvero straordinario. Il confronto continuo con Loki è poi stimolante, sono due facce di una stessa medaglia.
Mi piacerebbe capire bene il legame di Albus con Scorpius, leggere delle loro interazioni... Mi sa che non sono l'unica a voler approfondire questo aspetto.
Il tuo stile è decisamente migliorato, hai talento ma questo te lo diciamo in tante, non farti toccare da critiche gratuite ed offensive.
Un grande abbraccio!

09/01/17, ore 19:59

ciao!
perdinci, albus è ben consapevole di ciò che è - o di ciò che è diventato - e di conseguenza si tiene "stretto" scorpius per non perdere del tutto quel poco di umanità che gli è rimasto ( come dicevo in questo sono simili lui e loki ) a milla ha detto che non vuole usare di nuovo la magia oscura, vero?
altre notizie su loki che comunque rimane sempre un gradino sotto albus - inteso come preferenza per il personaggio - che dire tra noi non c'è empatia, la scintilla non è scoccata :D
pensi che possa essere utile un sassolino a loki per la sua funzione, o per
le possibilità che si troverebbe davanti alla riunione dei tre? non mi sembra un tipo curioso del "passato" chissà! ( se risulto criptica, olè )
perfetta come sempre kiss kiss with <3