Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

05/02/16, ore 09:54

Buongiorno Lady!
Aaaallora, ho apprezzato molto il fatto che ci sia stato un pov di James: è stata una sorpresa gradita! Peccato che il piccolo Scorpius debba essere ricoverato... Ma suppongo sarà interessante assistere ad un confronto tra Draco e James, quando quest'ultimo andrà a trovarlo in ospedale. Comunque questi due sono adorabili come sempre, anche se cominciano a farsi largo le difficoltà. Si vede però che entrambi hanno una voglia matta di superarle e di stare insieme.
Per quanto riguarda Lily, l'ho trovata tenerissima! "Tu non hai la faccia da omosessuale!" Ahahahah oppure "ti piacciono le bionde" mi ha steso, giuro. Sono contenta che James l'abbia messa al corrente di tutto: è giusto così, visto il bel rapporto fraterno che li lega.
E poi Louis e Ian... Magnifica la lemon, davvero. Sei stata bravissima e per quanto riguarda le parolacce, tranquilla: secondo me a volte ci stanno proprio bene. Ribadisco ancora una volta che adoro questi due forse più di tutti gli altri, e mi dispiace vedere come Ian sfugga a certi sentimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione!

05/02/16, ore 02:58

Bel capitolo e voglio adottare Lily! E' puccettosa e adorabile e la scena tra i due fratelli è carina e dolce senza essere mielosa ed entrambi hanno personalità... adorabili, anche se l'ho già detto!
James e Scorpius sono carini, certo che in quanto a problemi non si fanno mancare niente. Anzi, solo una cosa non è problematica: entrambi sono pronti a impegnarsi. A differenza di qualcun altro!
La lemon è molto buona (anche se c'è stato un punto in cui non ho capito più chi stesse dicendo cosa, però questo è sicuramente colpa mia-sonotarda!-).
Io aspetto sempre la ricomparsa di Loki (diventerò vecchia aspettando?) ma comunque anche questo capitolo "di transizione" è stato bello e il modo in cui riesci a caratterizzare le personalità di ognuno dei tuoi personaggi mi fa inchinare al tuo cospetto.

04/02/16, ore 23:26

Questo capitolo è bellissimo, l'ho adorato ed è sicuramente uno dei miei preferiti. Prima di tutto perché c'è la Ian/Louis <3<3<3 amori, sei brava a far vedere che sono sempre più coinvolti l'uno dall'altro ma Ian non vuole dimostrarlo, perciò Louis è portato a ritrarsi, ma anche questo provocarlo è tutto un gioco per farlo avvicinare (in realtà credo che Louis sia molto più consapevole e paziente) comunque li adoro insieme e ribaltare le posizioni non fa mai male a nessuno xD
Ho adorato Lily, lei è tra i personaggi femminili che mi piacciono di più! Il dialogo con James è molto divertente e ancor di più la sua accettazione.
Per James e Scorpius, li trovo carini e teneri ma certo che i loro problemi sono davvero tanti (e neanch'io scommetterei su di loro Xd).
Per il linguaggio non preoccuparti, anzi sicuramente gli adolescenti usano molte più parolacce di quelle che in genere metti nei capitoli e non sarebbe realistico se non ne usassi almeno qualche volta.
A giovedì, attendevo il capitolo con ansia <3

04/02/16, ore 22:54

Sappi che ho adorato Lily! XD
Già la vedo pronta a sfruttare Scorp, dopo che James sarà diplomato... e a proposito di Scorp, questo benedetto ragazzo ci fa sempre preoccupare! :(
Per quanto sappia da tempo che il tuo James non finirà a fare il giocatore, è stato strano leggerlo, come se il suo fosse un destino segnato (cof, in effetti, in un certo senso, lo è).
Mi è piaciuta la lemon tra Louis e Ian e non vedo l'ora di leggere la versione di Ian.
Louis, da quel ragazzo maturo e riflessivo che è ha già capito che la cosa non sarà facile e adoro che voglia provarci comunque.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo!

P.S. Sì, ci sono diversi errorini.
P.P.S. No, la lemon non è tanto spinta, su! ^^

04/02/16, ore 22:35

Questo capitolo è divertente, tenero, appassionato ed erotico. Ovviamente la lemon mi è piaciuta perché credo che il sesso sia per ora l'elemento fondamentale della relazione tra Ian e Louis anche perché, sebbene Louis ha ammesso almeno con se stesso l'intensità dei sentimenti che ha iniziato a provare per il serpeverde, Ian è ancora in piena fase di negazione. Nott è incredibilmente contorto e credo che Scorpius parlando in biblioteca proprio con Louis lo abbia descritto perfettamente. Loro sono momentaneamente la coppia più interessante proprio per la natura del loro rapporto e per i loro caratteri....e che caratteri!!!! Sy e James sono sempre più dolci, cercano di trovare il modo di far funzionare la loro storia nonostante i genitori, i cognomi e la malattia del serpeverde. Il biondo mi fa una tenerezza assoluta, lui contrariamente ai suoi amici si trova ad avere un futuro nebuloso e segnato dalla malattia, ha dovuto rinunciare a molto e tutt'ora deve rinunciare ad avere una vita normale. Mi fa male al cuore vederlo così, forse perché so che cosa si prova.... La parte divertente è la confessione di James a Lily!! Che carini i fratelli! Lily poi che dice che vuole vederli baciarsi.... Insomma capitolo molto molto carino ( ma troppo breve! 😀) continua così!! Un bacio!!

Mi sono chiesta a lungo cosa scrivere nella prima recensione che lascio dopo sessanta capitoli. Conosco l'esistenza di questa fic da poco, mi è stata consigliata a dire il vero. Leggo anche Drarry da qualche tempo, ma non avevo mai letto di altre coppie slash. Devo ammettere che la storia mi ha preso tanto, certamente ha una trama che non annoia. La presenza di così tanti personaggi è certo difficile da gestire, ma penso ve la siate cavata egregiamente. In realtà la caratterizzazione dei personaggi, a mio parere, è la forza della storia. Ovviamente mi piacciono molto James e Scorpius come coppia, e ho tifato per loro da subito. Sono ben descritti gli stati d'animo di Scorpius riguardo al Vaiolo di Drago - e purtroppo posso dire con cognizione di causa che sono veritieri. Adoro Sam e penso che Oliver sia veramente fantastico. Galatea è una stronza - scusa il francesismo - di proporzioni cosmiche, ma è quello che deve essere. Trovoavo che Ian potesse sembrare uno stereotipo, mentre andando avanti mi sono resa conto che è un personaggio pieno di sfaccettature, mi piace. Ma forse è anche perché l'avete 'accoppiato' con uno dei miei preferiti, ovvero Louis. E' fantastico.
L'unica cosa che mi infastidisce - ma è una fissa mia - è il fatto che quando si dice qualcosa di negativo si usano spesso termini al femminile. Mi spiego meglio. Magari quando dicono che 'non si comportano come ragazzine'. Ora non mi ricordo esattamente, però lo dicono spesso, e sempre al femminile, come se solo le ragazzine fossero immature. Volevo sapere come mai (se riuscite a capire quello che ho detto, perché credo di non essermi spiegata bene, ma perdonatemi, è molto tardi). Comunque, volevo lasciare il mio parere positivo e dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; spero tanto che non tardi ad arrivare, sono troppo curiosa. Un bacio!
Jules

Allora finalmente la mia tanto agognata lemon!!! Scorpius e James sono finalmente stati insieme ed è stata una scena bellissima! Per rapporti traboccanti di passione ci sarà tempo (e ne vogliamo tanti! :D ) ma questa loro prima volta è stata tenerissima soprattutto quando il grifondoro ha proposto a Sy di "stare sopra"; anche se la sua performance non è stata molto buona la cosa bella è leggere della tenerezza di James nei confronti del suo serpeverde.... che romantici! Niente da dire su Louis e Ian, in questo momento sono la coppia più interessante e stimolante di VdD e leggere la scena dell'orologio è stato divertente e si vede che inizia a crescere qualcosa tra loro due. La menzione d'onore va però a Galatea, certo non la vorrei come mamma ma come motivatrice di certo sì, è il personaggio, secondo me, più indigesto della serie perché come madre è davvero pessima, assolutamente priva di empatia e di qualsiasi tipo di dolcezza ma come life-coach è fenomenale! Mi piace il tipo di rapporto che instaura con Sam e vorrei vederla interagire di nuovo con Marcus! Insieme mi divertono un sacco!
Complimenti ancora! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un bacino!

01/02/16, ore 17:47

Mamma mia quanto mi sta sulle ovaie Galatea
Giuro la odio
Posso strozzarla o serve per la storia?
Posso? Vi preeegoooo

Odio Galatea, ma amo il capitolo e la storia in generale

Vi adoro ahahahah

Ora, seriamente parlando, posso strangolare Galatea?

ciao
finalmente il temuto incontro tra madre e figlia. Galatea è insuperabile ma anche Sam lo è. è la conferma che il sangue non è acqua :D. quello che ancora non mi piace è Etienne, e visto le premesse dubito che mai mi piacerà! - no, ritiro, mai dire mai!
Oh... votrrei tato ridere se non fosse che la situazione non lo prevede. eppure nasce un sorriso spontaneo mentre leggo di James e Scorpius. quanta premura e quanta dedizione in James. la frase più bella: "era stato un disastro, ma non avrebbe voluto che fosse diverso per niente al mondo" :D altro non aggiungo perché racchiude tutto il loro essere coppia.
Ian e Louis. ahah tremendo quando si impone su Ian, e come liquida la sciacquetta di turno ahahah impareggiabile! ah Ian sei perduto.
kiss kiss alla prossima <3

Salve salve !
Capitolo mooolto interessante davvero !
La parte che ho preferito è stata ovviamente quella con protagonista Galatea ! La adoravo prima e mi piace sempre più, schietta ,dura eppure nel pieno della ragione. Secondo me la scelta di farla parlare a Sam così francamente e senza mezzi termini è stata la più azzeccata ! Tea è una donna che "si è fatta da sola" quindi i giri di parole non le sarebbero appartenuti così bene quanta franchezza . Quella che invece mi lascia perplessa è stata la reazione di Sam ...perchè questa voglia improvvisa di rivendicare l'eredità di Marcus? Capisco il momento di disorientamento e di vuto nella sua vita ,ma davvero è una persona così facile da manipolare ? Basta davvero una pulce nell'orecchio per farla ragionare così oppure c'è dell'altro dietro? Son proprio curiosa di sapere se è quello che vuole davvero oppure solo un ripiego...
La lemon tra James e Sy è stata molto intensa ed anche ben strutturata ,non mi aspettavo però la proposta di James ... So che comunque con Ted aveva avuto esperienze sia da "attivo" che da "passivo" ,ma la situazione con Sy mi sembrava radicalmente diversa . Forse l'ha fatto solo per cercare di tranquillizzarlo ...Comunque devo ancora decidere se la cosa mi piaccia o no !
Per Ian-mon-amour poco spazio purtroppo ,giustamente dati gli argomenti più pressanti da raccontare . Peròòò...più Ian per tutte!
Come al solito attendo con trepidazione il prossimo capitolo!
Petit Bisous
Hyde

Teneri Scorpius e James, la loro prima volta e' così realistica. Sono impacciati, emozionati, dolcissimi. Spero che pian piano venga fuori anche una passione sfrenata fra i due e soprattutto vorrei uno Scorpius più intraprendente e seducente.
Louis e' troppo figo... spero che Ian dimostri di meritarselo.
Ho cambiato idea su Galatea... prima la vedevo solo perfida e arida. Ma il discorsetto fatto alla figlia lo condivido pienamente.
Proprio un bel capitolo. Baci e alla prossima.

ho dato una seconda opportunità a questa storia e ho fatto bene volevo scrivere piu di una volta questa recensione ma ho avuto il coraggio di farlo solo ora la prima volta che ho letto questa storia non volevo più leggerla perchè leggere il capitolo del primo incontro di Draco e Scorpius dopo il ritorno a scuola del figlio mi ha fatto piangere quindi chiusi la pagina e nn lessi nnt più poi ho ritrovato la pagina di facebook che avevi aperto sulla ff e ho ripreso a leggere stesso capitolo e in 4 giorni ho letto i capitoli restanti adorno ogni nuovo personaggio inserito da te nella storia specialmente Sam e Ian aspetto con ansia il prossimo capitolo

Tutto sommato non mi dispiace Galatea, certo me la aspettavo più sibillina, invece non ha usato giri di parole per presentarsi e illustrare alla neo figlia un chiaro quadro di quello che le prospetta l'avvenire e di quale sostegno può aspettarsi da lei. Una madre alternativa, personal-trainer con pochi scrupoli, tutto a favore del girl-power (è ora di smetterla col traviare le bambine circondandole fin dalla tenera età di orpelli rosa confetto).
Mi mette un po' di malinconia la piccola non più sorridente e spensierata Sam, costretta a rivedere i suoi obiettivi, a ripartire da capo nell'analisi delle proprie potenzialità per formulare progetti diversi. Confido che da questa indagine uscirà rafforzata e più consapevole, ma è un po' come quando si scopre che non esiste babbo Natale! D'altro canto si potrebbe dire  che lei sia stata fortunata, i suoi genitori l'hanno coccolata e protetta, privilegi di cui suo fratello, a quanto pare, non ha goduto!

Bella l'immagine dei due ragazzi che salgono di corsa le scale per arrivare (giuro che ho temuto una porta spalancata su J & S) alla torre dell'orologio, e immediatamente ho pensato al monumentale meccanismo che compare in "Mister hula-hop.

Bravo Big Potter che riaccompagna Malfoy alla stamberga strillante, ci erano già stati bene e anche stavolta sono splendidi, dolcie e teneramente impacciati.

Eccomi!!! Capitolo bellissimo e finalmente è la prima volta che stimo galatea.... Fantastica, una sequela immensa di sarcasmo e ironia impacchettata in un bel vestito! Amo molto questo suo essere insegnate di sopravvivenza per Sam, il suo toglierla dai guai ma solo se lo vuole lei!! Quindi si finalmente sei riuscita a farmi piacere tea🎉🎉🎉🎉🎉🎊🎊 passando invece ad etienne...non mi piace non posso farci nulla!
Ian e louis sono bellissimi! Ho immensamente amato questo attimo rubato in un capitolo non loro!!!

Ora passiamo a ciò che aspettavo da tipo 59 capitoli....io li amo li amo tanto ma volevo più Lemon!!! Si sono teneri ed impacciati e ciò li rende immensamente reali...ma io, noi abbiamo aspettato tanto per vederli insieme che nonostante tutto ciò sia perfetto io volevo di più!!!

ma per il resto te la sei cavata alla grande! Questa volta il capitolo scorre veloce e senza intoppi!!!
Xoxo

Ehiiiii, che bello questo capitolo! *-* Generalmente, in ogni capitolo c'è un pov che mi piace un po' meno degli altri (non che non mi piaccia in generale, magari è protagonista un personaggio che non mi attira particolarmente rispetto agli altri) in questo, invece, ho amato ogni singola parte! A me Etienne piace da morire e insisto nel vedere del "buono" e della sincerità in lui. Magari mi sbaglio, ma lo vede come un ragazzo che può cambiare, soprattutto con la vicinanza di Sam.
Aaaaah poi quei due dolcissimi amori! *-* Ho apprezzato James e Scorpius ancora più del solito: magnifico questo "scambio"! Ian e Louis... Non so davvero cosa dire. Li trovo perfetti l'uno per l'altro, sarebbe bello lo capissero anche loro prima o poi.
E poi, cavolo, quanto è cazzuta Galatea? È così forte e indipendente che penso sia quasi impossibile non riesca a trasmettere un po' delle sue qualità a Sam. Ovviamente, come hai detto tu, Sam non sarà mai uguale a lei, per via della sua educazione e dei suoi valori, ma potrà di certo assomigliarle un minimo!
Beh, al 4 febbraio allora! Un baciotto