Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Me misera, sono in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?
Allora ... bel capitolo, beh, non potrebbe essere altrimenti con Ian e Teddy <3
Voglio aprire la recensione con questo: "un cactus sarebbe più decorativo e di gran lunga più interessante." [cit. Galatea] Io la amo. Caso chiuso xD
Mi è piaciuto leggere anche la prospettiva di Sam e anche dell'incontro tra Ian e Louis (vi avviso che tifo ancora per la Al/Ian, non basterà qualche frullo di ciglia e qualche micetto per convincermi) però Loius mi piace.
Comunque Sam è forte, quando dice al gatto che è circondata da omosessuali xD cavolo se lo è! (quindi per rafforzare questa tesi Al potrebbe anche sperimentare ... con Ian xD)
Menomale che il gatto lo terrà Scorpius ... già solo il fatto che Ian volesse dargli delle caramelle ...
Passiamo all'altro personaggio mio adorato: Teddy.
Qui si capisce davvero di più e non sembra più così lupo cattivo. E' un insicuro e alla fine amare Vic è più semplice perchè è accontentarsi, è una sicurezza, un amore di ripiego. James è quello che vuole ma ovviamente è un personaggio diasagiato e pensa che per James sia solo un gioco (disagio, disagio ovunque)
Infine, il litigio tra Al e James, mi è piaciuto (paradossale, ma vero) l'ho trovato molto realistico e ben costruito :)
Davvero un bel capitolo!

Allora, volevo fare una piccola domanda riguardante Ian e la sua sessualità. Uhm, é etero, omossessuale o non lo sa nemmeno lui? Perché questo devo ancora capirlo sincermente xD in ogni caso non mi dispiace l'accoppiata Ian/Louis, e ho sentito che non sono l'unica a pensarlo ahah :)
La litigata tra James e Albus mi ha intristito un po', e il comportamento del più grande mi ha infastidito leggermente. Cioé, Al voleva proteggere suo fratello o comunque non farlo andare nei guai e lui se l'é presa per un non niente. Ma a parte questo non c'é nulla da ridire sul capitolo perché mi é piaciuto moltissimo. L'unica cosa che forse mi é piaciuta di meno é la parte di Ted, ma comunque non mi lamento :) Alla prossima <3 xx

^.^ Teuccio e biscottini pronti... ovviamente anche per voi e per quell'amorino di Albus *^* Albus si sta rilassando un briciolino di più con i compagni di stanza... Ian in questo capitolo è caruccio XD James è... James u.u vorrei cruciarlo per la lite con Albus. Che carini, fanno i 'bravi' fratellini... Si, ok, oggi sono in 'carino mode', non fateci caso.
Bel capitolo ^.^ Come sempre attendo il prossimo.
A presto
Veleno <3

Capitolo denso e davvero bello, con quattro momenti cardine a scandirlo, gettando luce sui personaggi e strappando un sorriso: le riflessioni di Ian sul padre, il suo modo orgoglioso di cercare di costruire qualche rapporto col padre, completano la scena del capitolo precedente e fanno amare il personaggio... peccato che nella scena successiva dica che Radagast è un brutto nome u.u e che dopo ancora lo chiami sgorbio! Ogni amore per Ian è passato in quei due momenti, ecco! u.u Fortuna che ora Rada è con Scorpius... il Rada vero, invece, dorme sul divano... ç_ç
Salto Sam e Louis perché sono pressoché comparse, in questo capitolo, al pari di Fred, per andare alla rivelazione del capitolo: Teddy!
L'Amortentia di Teddy sa di James?! Questa sì che è grossa!
Quindi lui è convinto che James non lo ami e che, per lui sia solo sesso? Pensano l'uno la stessa cosa dell'altro?
Victoire è una scusa per... avere quella famiglia che gli è mancata? (Stesso ragionamento di Harry con Ginny, insomma). Beh, mi dispiace per lui... Questo cambia un po' le cose e... sì, mi dispiace per lui.
Infine... James e Albus. Mi è piaciuta la litigata, mi è piaciuto il buttarsi via di James, il suo dolore, la sua gelosia per Victoire... tutto molto vero, molto realistico.
Davvero un bel capitolo! Complimenti a tutte e due!

Questo capitolo è meraviglioso, credo il migliore che abbiate mai scritto finora, non solo di questa storia ma proprio in generale. Si vede il bisogno di affetto di Ian che vuole un padre presente e che almeno si sforzi di capirlo, Theo che ci prova senza essere all'altezza...e con un figlio come lui mi dispererei anch'io, devo dire che ha tutta la mia comprensione!
A proposito, non vedo l'ora di saperne di più su Galatea Selwyn! Proseguiamo con il capitolo: sono felice che Sam tenga testa a Nott e...Louis! *_* affascinante, incantatore, e non credo che sia solo il sangue Veela, con quella vena di sarcasmo che ha mandato in tilt anche Ian e soprattutto...il suo amore per i gatti! Bene, lo adoro! E come dicevo a Lady spero molto presto in una Louis/Ian (sì a questo punto voglio che Louis conduca i giochi, Ian ha trovato pane per i suoi denti e se lo merita ahaaa).

La buca che Ted tira a James...ok, mi dispiace per James che è stato bidonato e capisco la sua reazione da diciassettene regalandosi una nottata fregandosene del coprifuoco e in effetti di tutti, come è abituato a fare: lo trovo ancora molto irresponsabile. Quanto a Ted, continua a non piacermi ma finalmente capisco il suo punto di vista, la volontà di stabilità con Victoire, e allo stesso tempo i sentimenti che prova per James potrebbero essere più profondi di quanto non ammetta a se stesso. Avete anche insinuato il dubbio sul fatto che Ted crede che per James la loro relazione sia un gioco, solo sesso, qualcosa a cui non dare importanza...è vero? Se così fosse, credo che la loro relazione naufragherà tragicamente perché loro due non dialogano e non ammettono i reciproci sentimenti.

Passiamo ora alla scena che ho preferito IN ASSOLUTO! Lo scontro tra fratelli. Albus è coerente con quello che si è visto nei capitoli precedenti: ama il fratello ma è ligio alle regole, rispettoso, responsabile, e ai suoi occhi il fratello maggiore è un immaturo che dà per scontato che lo debba coprire senza capire che per lui il senso del dovere e la correttezza sono fondamentali e che lo pone davanti a una crisi. Allo stesso tempo Albus non si rende conto di quanto è sconvolto e ubriaco James, è inutile provare a ragionarci ma lo fa lo stesso...faccio bene a vedere un complesso d'inferiorità del fratello minore, che si sente escluso e ignorato rispetto a James? A pensarci bene non è giusto che il maggiore abbia sia la mappa che il mantello. Cosa dicono i genitori? Che i fratelli dovrebbero dividerseli? Perché non glieli hanno dati uno per uno? Questa cosa m'incuriosisce. Mi auguro che i fratelli facciano pace ma che Albus continui a farsi valere e che James si apra con lui <3
Intanto troppo dolce Scorpius che si prende cura di Radagast <3
Complimentissimi e baci, a giovedì :*

Anche questo è un capitolo eccezionale. La parte sui gattini e Ian che si lascia imbambolare da Louis è fantastica.. così come Sam che è sempre più adorabile. Il pov di Teddy è molto interessante, lo aspettavo con trepidazione, se devo essere sincera, perché fino ad ora non avrei saputo dire se Ted fosse davvero coinvolto da James o lo vedesse più che altro come un gioco.. adesso inizio a sentire più empatia verso di lui. Poi ho adorato la scena del bacio tra Fred e James, ho riso un sacco XD. Fred come fai a rifiutare un figo come Jamie??! Il litigio tra i due fratelli invece mi ha spezzato il cuore..leggendo non ho avuto l'impressione che James fosse il cattivo e Al il buono, semplicemente due fratelli molto diversi fra loro. Siete bravissime e ora mi sto già disperando perché dovrò aspettare fino a giovedì per leggere ancora :( Ps: Voglio un mosmordre drink! XD Baci e complimenti ancora!

ciao
Nuel vi deve ringraziare per aver inserito i suoi gatti. bella pensata soprattutto per ( e vi cito ) l'inciucio tra Ian e Louis ... ahahah ha usato il fascino veela per circuirlo ahahah ed ora deve occuparsi di un micetto ahahah ... mi offro volontaria ad aiutarlo in fondo da me ne passano tanti ahahah
povero Ian per quanto si voglia essere duri e menefreghisti un figlio solo passa la sua vita in attesa di quel gesto che lo fa sentire amato e Ian vuole tanto essere amato
come sempre gli amici sono li per accoglierlo ed aiutarlo. per un terrorizzante attimo ho avuto paura che Sam finisse nelle sue grinfie ... Sam è di Albus e non ci piove!!!!!!!!!
Ted pedofilo e pure farfallone ... non trovo ancora giustificazione e nemmeno empatia per questo egoista. nemmeno la condizione di rfano mi commuove perchè esistono bambini che muoioni in quei lager senza aver mai ricevutouna carezza, invece lui ha avuto tutto e ha preteso il troppo. no ancora non mi convince.
i litigi tra i fratelli ne so qualcosa vito che siamo ben sette.
quello che mi sconcerta non è il motivo perchè litigano ma l'incomprensione di fondo. non riescono a comunicare pur dicendosi la stessa cosa. e non parlo del fatto che uno dei due è altamente alticcio!
sembrano due estranei che hanno una visione laterale e pretendono di averla completa. anche se Albus è il più accorto stavolta ha decisamente toppato. non si ragiona con un ubriaco, bisogna aspettare che sbollisca e poi infierire. solo allora si ottiene l'attenzione.
pretendere di farlo ragionare è stato davvero sconsiderato da parte sua.
James ormai dovrebbe capire ma non vuole, in realtà. perchè gli fa comodo. continua a scaricare colpe su Vic mentre più logico sarebbe bastonare l'ingordo Ted. erripigliatiii ( tutto attaccato )
mi spiace sono di fretta ho un problema con il pc che mi irrita molto ... uffa
se vedete errori è colpa del pc ... giuro ... bravissime come sempre
un abbraccio alla prossima kiss kiss

Ahhhh finalmente! Mi ci voleva proprio vaiolo di drago in questi pomeriggi di studio. Pausa più lieta di questa non ce n'è! Naturalmente, come ogni capitolo d'altronde, anche questo ha catturato la mia attenzione anzi, a dirla tutta, mi ha fatto innamorare definitivamente della storia. Il rapporto tra i due fratelli è ,a mio parere, il pilastro portante di tutta la storia, perché io James, con tutte le sue indecisioni e mille problemi e sbagli, non lo riesco a vedere senza Albus, così come Albus non lo riesco a vedere senza James. Mi sembra quasi che il fratello minore abbìa quel carattere e si comporti in un determinato modo, proprio A CAUSA di James, PER James, e mi ha davvero strappato il cuore il suo sentirsi non capito, così come me l'ha strappato il non voler deludere ma deludere lo stesso di James. Cioè, non so spiegarmi, mi arrendo e passo avanti. Dunque, voi siete proprio cattive, ma cattive nel vero senso della parola! Siete state in grado di scardinare le mie convinzioni ed i miei numerosissimi voli pindarici sulla coppia Ian/Albus. Il mio amore per questo pairing è passato come acqua sotto i ponti ed ora io riesco a vedere esclusivamente ed in modo totalizzante la coppia Ian/Louis. Sono stati fatti per stare insieme, per condividere la vita -rubo le parole di Baricco lo so, ma cosa più giusta riguardo a loro due, insieme, non esiste-. Finalmente è giunto colui che può sul serio sottomettere Ian. Ian PASSIVO, definitivamente! Ahahaahah. Louis lo adoro,ed è ancor più stronzo di quello che era parso nel capitolo precedente. Mi sa che gliene farà passare di tutti i colori e non vedo l'ora . Siete cattive, lo ripeto: vi rendete conto che mi fate diventare incoerente? Avrei messo una mano sul fuoco per Ian/Albus ed invece... (ma comunque Albus non deve stare assolutamente con Scorpius perché vi odierò sul serio se mettete in combutta i due fratelli >.<). Per quanto riguarda Ted lo "schifo" troppo, Lo detesto , non riesco proprio a farmelo digerire come personaggio -È più forte di me- mentre Sam, beh, me ne sono invaghita. Dolcissima, simpaticissina, adorabile. È cupido sisi. Grazie a lei ci sarà la Ian/Louis. ♡♡ In conclusione, capitolo stupendo, voi siete cattivissime ma vi voglio bene lo stesso. Alla prossima :D ♥
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 06:10 pm)

12/12/14, ore 02:04

Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Scorpius è di una dolcezza infinita nella sua fragile e caparbia persona, mi piace molto anche questo Draco così umano, molti votano la coppia Scorp/Al da quanto ho capito bhe secondo me tra loro invece può sbocciare una splendida e profonda amicizia come con Ian ed Et chissà una sorta di malandrini più moderati :P Albus a dire il vero lo vedo bene con Ian... ma quest'ultimo starebbe bene anche con Luis... ah che ardua scelta... Scorpius invece starebbe bene con James gli opposti si attraggono così tanto... anche perchè la relazione di quest'ultimo con Ted è un po' malsana a parte portarselo a letto per divertirsi non mi sembra che il lupacchiotto sia così preso sentimentalmente... ma poi bho bisognerà vedere come evolve la storia ^^

11/12/14, ore 16:44

Ed eccomi finalmente qui a recensire!
I Nott sono entrati a far parte della mia rosa di preferiti, in generale nella saga e adesso anche nella vostra storia; credo che sia Theodore (<3) che Ian siano dei personaggi che offrono oltre che ampio materiale di scrittura, anche numerosi spunti di riflessione.
Ian è un ragazzo apparentemente frivolo e superficiale, ma io credo che sia solo una persona che nella vita ha potuto contare su pochi veri affetti ed a imparato a farseli bastare. Quando cresci in questo modo, quando ti fortifichi da solo e riesci a raggiungere una sorta di "distacco emotivo" (prendete questa espressione con le pinze), non c'è molto che ti possa smuovere a perdonare. Io un po' lo capisco Ian; ha sempre vissuto con il nonno, ha sempre visto il padre come una meteora. Poco importa che sia stato lui a crearlo; i figli sono di chi li cresce e in questo caso non si può di certo affermare che mister Nott sia stato presente. Ma...
Theodore mi fa un po' pena. Non voglio in alcun modo giustificarlo, tuttavia mi rendo conto che ha avuto a che fare con due elementi non di poco conto: in primo luogo tutto ha un carattere poco forte (almeno per quello che ho letto), che gli ha lasciato accettare passivamente la ritrosia di Ian; dall'altro lato Ian ha un carattere tutt'altro che dolce e pacato e (giustamente) gli sta facendo pagare tutto il tempo che non hanno trascorso insieme.
Non posso però fare a meno di notare quanto Theodore abbia una reale voglia di avvicinarsi al figlio. Ma poichè non lo conosce, non ha idea di come prenderlo e le sta provando tutte, sbagliando. A mio modesto pare se Ian perdonasse il padre o provasse ad avere un piccolo rapporto con lui, molte cose migliorerebbero e starebbe molto meglio anche lui. :)
Veniamo a Scorpius e Albus: OMG la dolcezza! Mi sarei aspettata chissà quale reazione poco garbata di Scorpius e invece mi avete stupita! Io l'ho sempre detto che lui ed Albus sarebbero perfetti insieme, sono due dolcini alla panna (ok, basta). Sono davvero contenta che Albus stia cominciando a integrarsi nel gruppo, senza comunque cambiare se stesso. Lui è già meraviglioso così com'è e la vicinanza di Scorpius potrebbe portargli fuori quei sentimenti repressi nei confronti del genere umano che, secondo me, fa solo finta di avere. Si tratta di trovare le persone giuste (o la persona giusta) con cui condividere la propria vita e soprattutto le persone con le quali anche condividere il silenzio è stimolante. Ammetto che per un solo momento ho shippato Rose e Scorpius (che è un'altra delle mie ship preferite), ma l'idea di vederlo con Albus è troppo allettante, davvero. Rose deve stare con Ian.
Ho scritto una recensione/capitolo che spero non vi annoierete a leggere.
Bravissime, come sempre!
Aeltanin Astoria

07/12/14, ore 20:09

Ciao ragazze, dunque ho iniziato a leggere la vostra storia pochi giorni fa, in effetti avevo letto solo il primo capitolo e già mi aveva coinvolto moltissimo, sia per il rapporto tra Ted e James, ma soprattutto per la storia di Scorpius e della sua malattia; credo sia geniale e del tutto innovativa e mi ha spinto a mettere subito la storia tra le preferite. Oggi avevo del tempo liberò perciò ho iniziato a leggere il secondo capitolo e... beh, sono arrivata qui, all'ottavo senza neanche accorgermene (nonostante io abbia poca resistenza a leggere al pc XD) e quindi posso dire con assoluta certezza che questa storia è geniale e stupenda. Ogni personaggio che avete introdotto fino ad ora è delineato perfettamente, ognuno ha la sua storia complessa e si comporta con coerenza, il che è magnifico. Adoro Scorpius e James, ma devo dire che mi sono innamorata di Ian ç_ç è divino e non so perchè ma lo shippo con Al (è normale??). Mi è piaciuta molto anche la parte di Sam, altro personaggio che adoro, e dei suoi due papà, l'ho trovata dolcissima e divertente. Ovviamente la scena lemon tra James e Ted è stata più che gradita e complimenti ad entrambe per essere riuscite a descriverla perfettamente senza scadere nel volgare/squallido. Sono assolutamente affascinata e colpita da questa  storia, non vedo l'ora che sia il prossimo giovedì a questo punto, per sapere che succede ai ragazzi e a questo principio di "amicizia" per quanto riguarda Albus e per il principio di "tolleranza" del clan Weasley-Potter nei confronti dei Serpeverde (adorabili Serpeverde *-*).
Ancora complimenti, perchè  non leggevo una ff su Harry Potter da più di un anno e questa mi ha davvero fatto bene all'animo!
Un sacco di baci e a presto!

07/12/14, ore 12:56

Parliamo di Ian ... il mio Ian <3
Di sicuro ha tutte le ragioni per avercela con Theodore, ma così il loro rapporto resterà per sempre congelato.
Leggendo la parte del nodo della cravatta ho quasi pianto. Si vede benissimo che a Ian è mancato un padre, l'affetto di una famiglia, benchè per fortuna ha quello del nonno e dei suoi amici. Eppure quando era un bambino (e anche ora) non è abbastanza.
Theo, da parte sua, è una testa di legno! Un imbranato. Si vede che vorrebbe aggiustare le cose con il figlio, ma non ha idea di come fare.
Che famiglia incasinata!
C'è un fatto interessante però (come se il resto non lo fosse XD) lo scoppio di magia di Ian fa avvicinare Al e Scorpius ed è carino. Scorpius non mi dispiace quando non fa l'imbecille.
Per quanto riguarda il gruppo di studio ... davvero la figlia di George è così irrimediabilmente prevenuta (per non cercare un'altra parola poco raffinata) e ... Adrian mi sono persa chi è, ma sarà un altro cugino Potter - Weasley (ci credo che Al non sopporti l'intero clan).
Mi è piaciuto Al, però, che quando lei gli chiede aiuto le risponde "Fattelo da sola" ... magra vittoria.
Veniamo a Louis, mi piace :) L'intera caratterizzazione "lupesca" del personaggio e il fatto che abbia morso Victoire (non trovo dov'è nel testo, non vorrei averlo immaginato xD) bastano a rendermelo simpatico.
Come si rapporta con Ian, invece, è esilerante XD
James inizia a pensare a Scorpius in modo diverso ... non so se essere contenta di questa improvvisa ondata di riflessività o ...
Comunque continuo a pensare che sia Al il più maturo tra i due fratelli.
“Non perché sono miei compagni di stanza, James” Lo corresse il fratello con tono lieve, quasi noncurante. “Ma perché sono delle persone e meritano rispetto.”
Qui ho sentito partire la musichetta eroica!
Davvero un bel, bel, capitolo!

06/12/14, ore 22:20

Ma Ma Ma *^* Albus, bello lui! Aiuta Sco a studiare.. solo studiare? ( Me fa occhioni da cerbiatto dolce) Oggi per me (e per voi che me li rubate) tea caldo e biscottini scozzesi al burro... Ormai i biscotti stanno diventando un abitudine con la vostra storia :D Bellissimo il piccolo scontro tra Albus e Ian. Mi è piaciuto molto questo capitolo <3 Aspetto con ansia il prossimo cap *^*
A presto tesorine
Veleno

06/12/14, ore 21:20

Ciao! :D
Bel capitolo anche questo. Sì, si vede che stiamo entrando sempre più nella storia *-*
Molto bella la storia di Ian e di Theo. Devo ammettere che dai racconti di Ian mi ero fatta un'idea del padre molto più menefreghista e assente. Invece, alla fine, lui ci prova, solo che è un po' impedito. Io spero che riusciranno a recuperare il loro rapporto. Di sicuro Ian potrebbe mostrarsi più disponibile, ma Theo dovrebbe anche dargliene occasione! Non è possibile che non gli abbia detto del nuovo bambino solo perché non sapeva come dirglielo o come lui avrebbe reagito. Ha ancora un po' di tempo per imparare.
Bello anche che i Serpeverde stiano iniziando a fare amicizia con Albus! Vedremo un po' come andrà avanti! XD
Avrei voluto vederli mentre studiavano! :3 James è il capo e quella frase (aggiunta all'ultimo secondo o no) è geniale!

06/12/14, ore 15:47

Capitolo molto molto molto bello! Un pò lento all'inizio ma le descrizioni dell'infanzia dei protagonisti, in questo caso quella di Ian, sono sempre affascinanti e mai noiose e riescono a delineare perfettamente un personaggio. La parte che mi è piaciuta di più è proprio il confronto padre - figlio Nott, dove si capiva perfettamente la situazione, vista sia dal punto di vista di Theo che di Ian (vi ho mai detto detto che mi sono innamorata di questo nome? Lo adoro!!! ^_^). A parte la lunghezza chilometrica di questo capitolo (ci ho messo quasi un'ora e mezza a leggerla con varie interruzioni -.-), devo dire che mi è piaciuto tutto, e mi piace molto il fatto che finalmente Scop e Al abbiamo cominciato a parlarsi e che Al abbia trovato un posto all'interno dei Serpeverde.
Bè, che altro dire se non che la storia continua ad essere scritta benissimo e che secondo me ha un ottimo potenziale per diventare un must nelle fanfiction dedicate alla nuova generazione. Io di solito non le leggo, ma la vostra è talmente ben delineata che è un peccato non seguirla! Quindi, vi aspetto giovedì con il nuovo capitolo!
Buon fine settimana ;)
cellox