Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

17/09/15, ore 20:43

Ciao, in ritardissimo ma ci sono. Comunque sappiate che è colpa vostra!
Dopo aver letto il capitolo ho pensato come quasi sempre: “Ma questa è una delle scene più belle, una delle mie preferite …” e via dicendo. Così la mia illuminata mente ha deciso che alla soglia del cinquantesimo capitolo dovevo stilare veramente le mie cinque scene preferite. Ho iniziato a rileggere e riguardare ed il tempo è passato. Peccato che scegliere i momenti più belli è difficile e devo ancora sfoltire parecchio!
Tornando al capitolo: sapete, mi è piaciuto! Se avevate qualche dubbio …
La scena tra Ian e Louis è esilarante (tutto è partito da qui!), le battute sono azzeccatissime e l’attacco di panico con somatizzazione ci sta proprio bene. E poi, finalmente Ian si è confidato con Louis, è un inizio, no? Dopotutto Scorpius è un elemento centrale per Ian e aver parlato di quello che è successo, non solo lo ha avvicinato al grifondoro, ma gli ha dimostrato che lo può fare, confidarsi, aprirsi.
Scorpius, naturalmente fa la cosa giusta (è il mio preferito e me ne vanto) e la sua apparizione è servita meglio dell’aloe vera. Bello il fatto che dimostri di conoscere così bene il suo amico (grazie Sigmund, anche se ammetto che il suo lavoro è decisamente più facile di quello di Milo), ancora più bella la loro amicizia, l’avete salvata in modo spettacolare.
Finalmente vedo un po’ di luce in fondo al tunnel, James sta facendo la cosa giusta, prendendo coscienza e spero anche le distanze ….
Un’ultima cosa, la lettera che ha ricevuto Scorpius dai suoi e che l’ha mandato ancora più in crisi nel capitolo precedente, cosa diceva?
Ancora complimenti ed un bacione.
Aly

16/09/15, ore 08:15

Eccomi qui a recensire.. Che dire??
Louis e Ian sono fantastici!!! Ma cosa diavolo è preso a Ian? Che sfogo era?? Povero.. un bel attacco di panico per aver colto il fiore di Sy..
Quando parlavi di infermieria mi immaginavo una bella rissa.. Parliamone.. Sono ancora convinta che il giorno che James scoprirà che Scorpius è stato con Ian andrà fuori di testa in primis perchè geloso marcio, lui sognava di essere il primo e in fondo lo ama al punto da non volerlo condividere, e in secondo luogo perchè si convincerà che Ian abbia approfittato di un momento di debolezza del caro Scorpius.. pensa.. STO IMMAGINANDO I PENSIERI DI JAMES.. NON SONO TUTTA A POSTO.
Ma torniano alla storia.. Louis che trattiene Ian e lo aiuta è tenerissimo.. E credo che ci sia rimasto un po' male nello scoprire che Ian è stato con Scorpius.. Tra i due ci vedo proprio un bel futuro rosa. Ormai sono dimenticati i giorni in cui non tollerava nemmeno la sua presenza..
E James e Ted? Tenerissimi anche loro. e forse un po' mi dispiace ma non li vedo proprio insieme. Ted lo ama ma non abbastanza, quello è il problema.
Ho esultato nel leggere che James voleva essere lasciato in pace.
E ora... Lo scambio di sguardi finale prometteva tutto e di più e io attendo con ansia il prossimo capitolo.
Amo la vostra storia e lo sapete..
Un abbraccio

16/09/15, ore 07:59

inizia a mordergli il culo a James vero????
Vuole che Ted lo lasci in pace ma ora cosa farà lui con SY?

15/09/15, ore 08:45

ciao
bellisimi Ian e Louis bellissimi e perfetti. uno in preda al panico più totale perché crede di aver valicato IL confine INVALICABILE. è talmente preso dalla paura da avere una crisi - non solo esitenziale - se non fosse così seria la faccenda riderei come ha fatto Louis. per la prima volta ha anteposto se stesso per qualcun altro... no per Scorpius: il fulcro della sua esistenza. se dovessi immginare il momento in cui Ian potrebbe cominciare ad innamorarsi di Louis... bhe direi che è questo. non che si debba rendere conto nell'immediato della cosa ma, valutando poi a mente lucida l'accaduto, potrebbe capire che nella sua vita ha fatto spazio ad un altro "Scorpius" con il quale condividere ciò che con quello vero non può - scusa credo di essermi espressa in modo "nu poco confuso" - Louis è magistale nel dosare la sua voglia di ucciderlo con la vena poco marcata "dell'amicone" :) è sublime nel riuscire ad ottenere le informazioni senza forzare Ian o farlo sentire inadeguato. è superlativo nel reggere il gioco nonostante sia un ragazzo che ama le traparenze.
davvero un ottimo scambio tra i due ragazzi <3
Ted. che dire mi fa... pena? direi proprio di si. nonostante James gli abbia offerto tutto, compresa la rinuncia a Scorpius. nonostante continui a professarsi innamorato. nonostante sia un adulto in grado di prendere decisioni importanti... lui preferisce vivere nel limbo perché è così egoista da voler tutto. basta non vado oltre. pero solo prenda la decisione giusta.
povero James per fortuna ha Lily che cerca di tirargli su il morale :)
bravissime come sempre ed ottima l'idea dell'orticaria - eddai mo rido ahahahah -
p.s. come sta Djngo-Milo? si è ambientato?
kiss kiss

14/09/15, ore 22:21

Mi sono scritta questa recensione prima a matita, perché di recente il mio computer mi fa degli scherzi chiudendo tutto all'improvviso e non volevo succedesse anche con questa senza salvarla. Ian fa da padrone, lo ammetto, ma trovo che anche la parte seppur piccola dedicata a James e Ted sia significativa.
Ted ha finalmente fatto qualcosa, nulla di eclatante, certo, però ha fatto qualcosa: é passato dal 'mi manchi' al 'voglio vederti e parlare'. Nemmeno lui sa bene cosa dire a Jamie, forse perché le parole spesso non sono sufficienti e accadono cose che non avevamo previsto: Ted non aveva previsto di innamorarsi di James, ma era riuscito a trovare una specie di equilibrio tra i sentimenti per lui e quelli per Victoire, equilibrio che però é stato travolto da un uragano di emozioni quando James gli ha detto di amarlo, e neanche questo (soprattutto questo!) per Ted era previsto. Se James non fosse stato innamorato di lui, sarebbe stato solo lui a soffrire all'inevitabile separazione, e avrebbe saputo come reagire, in un modo o nell'altro, da bravo soldato. Adesso non sa che fare, e lo capisco benissimo, sa che non può separarsi da James ma che ha bisogno di tempo per capire in che modo non può farlo. Ma Jamie non sa che farsene di questo tempo, vive in un limbo ed é necessario che Ted agisca subito, perché non ce la fa più a vivere così; se Ted gli dicesse che é pronto ad affrontare il Mondo con lui allora lo seguirebbe senza esitare, ma sa che non lo farà mai, e se Ted si decidesse a dirglielo lui potrebbe voltare definitivamente pagina e ritrovare Scorpius: il problema é che Ted non fa niente e finché non lo farà, finché non lo lascerà andare, James non potrà fare niente, sa che é impossibile un futuro con Ted, ma Ted ancora non ha il coraggio di ammetterlo e James si sente intrappolato. Ted mi fa venire il nervoso, ma é una persona vera e umana e mi piace davvero tanto come personaggio proprio per questo (non dite più che nome piace a nessuno, o almeno dite che piace solo alle persone poco sane di mente, ovvero me xD) e vorrei che trovasse la forza di agire: tutti hanno paura, se c'è qualcosa di importante da perdere, ma lui é un soldato e come tale deve imparare ad essere coraggioso. James mi fa tanta tristezza, e ringrazio che abbia trovato Lily ad attenderlo per ballare, come a dirgli che la vita é fatta anche di gioia e di sole, oltre la nuvola nera che lo ha colpito.
Per quanto la crisi isterica di Ian sembrasse divertente, non ho mai riso, perché so cosa vuol dire pensare 'ecco, ho rovinato tutto'. Ian é allergico ai legami, ma l'amicizia con Scorpius va oltre questo, é il suo punto fermo, un tocco di delicatezza e purezza che manda avanti le sue giornate e non gli permette di crollare, é il faro in mezzo alla sua tempesta, e ha il terrore che esso, dopo la notte passata insieme, si sia spento, ma lui non può vivere senza Scorpius. Ian impazzisce quando si nota le scarpe e sfoga tutta la sua ansia su quelle perché é un terreno che conosce, in cui sa di non potersi perdere: ha abbinato scarpe marroni (Sy) a dei pantaloni blu (Ian) e ha fatto una cazzata e lo sfogo allergico é la conferma della sua viscerale paura. Ovviamente nella serra chi arriva? Louis é stato fenomenale, sa capire e calmare Ian nonostante la luna piena che si avvicina e la crisi dell'altro, non ho parole *-* lo adoro perché ha fondamentalmente detto che il dialogo é la via migliore per risolvere ogni cosa e Ian deve imparare a dialogare con le persone. Mi piace come si sono avvicinati senza rendersene conto... E poi la parte in cui Louis nomina James <3

"Tra l'altro pensavo che avesse una mezza storia con mio cugino James"
"Sì, beh, tuo cugino é un coglione!"
"Ma no, é solo emotivamente tardo, come te"
"Non paragonarmi a quell'essere. Diversamente da quell'idiota io ho un cervello - e poi che ne sai tu di Scorpius e Potter?"
"Io ho un cervello. Non facevano che annusarsi"
"Sì, beh, te l'ho detto: tuo cugino é un cretino"
Non si può spiegare con parole diverse *-*

Non vedo l'ora di leggere la OS su Albus, ditemi che é su quel concorso! Auguroni a Pam per il suo esame! Bacio bacio e a presto :*

14/09/15, ore 10:37

Incredibile che in questo capitolo mi sia piaciuto Ian, forse perchè NON é Ian, ma una persona normale con le debolezze e le fragilità comuni alla maggior parte degli umani. Nemmeno Luis è tanto Luis, del resto nessuno cerca di entrare nel suo guscio, ma è lui che decide di uscire.
Ted un po' lo capisco, ma non lo perdono. Si è messo con un "ragazzino" senza pensare alle conseguenze.
James, che si preoccupa per quelli a cui vuole bene è adorabile, non riesco proprio a vederlo coglione. Credo che si meriti di essere coccolato, meno male che c'è sua sorella ...

13/09/15, ore 17:08

Salve salve ragazze,
questa volta ho dovuto aspettare un pò per leggere il nuovo capitolo ...ma meglio tardi che mai !
Alors ,cominciamo!
Povero piccino Ian-mon-amour! Non immaginavo potesse avre una reazione tanto forte ,ma si, in effetti ,essendo un tipo che somatizza è stato tutto perfettamente logico . Normale la sua reazione ,dolcissima in ogni caso , così come dolcissima è stata la risposta di Sy . Speravo davvero che la loro amicizia non s'incrinasse dopo quello che è successo ,in cui comunque io speravo da quando ho iniziato a leggere.  Dopotutto un'amicizia vera come la loro non si può distruggere così ,anche dopo "Il Fatto" che non è esattamente di poco conto .
Sono veramente contenta!
Stranamente per una volta non ho avuto voglia di picchiare James e non so se sia un bene . Forse perchè ero troppo su di giri per Ian e Sy o forse perchè il caro Potter si è dimostrato un pochino meno idiota del solito ??? Vedremo...
Ted invece rimane ingiustificabile ahimè.
Come al solito ,aspetto con ansia il prossimo aggiornamento !
à la prochaine
Hyde

12/09/15, ore 12:42

Ciao! Premetto che questi due ultimi capitoli sono talmente intensi che li ho riletti diverse volte, e non posso fare altro che i complimenti per come avete reso i personaggi e gli avvenimenti. E poi, che dire, adoro Louis! La persona giusta al posto giusto e nel momento giusto, e istintivamente si comporta nel modo più adatto per entrare in sintonia con quel garbuglio di sentimenti contorti che è Ian... sono prorpio fatti l'uno per l'altro, anche se sembrano apparentemente male assortiti... Scorpius è più forte di quanto tutti, lui compreso, possono pensare, e merita tutta la felicità di questo mondo... e in fretta! Quindi che james si dia una mossa e per una volta faccia qualcosa di giusto, non ci azzecca mai! A voi buon lavoro!

12/09/15, ore 00:32

Questo capitolo mi ha uccisa:
-JamesxScorpius feels, sempre e per sempre, di quelli che non 'abbandonano mai;
-TedxJames feels, feels molto tristi, triste per Jamie e triste per Tod;
-ScorpiusxIan feels. Cioè, parliamone. Siete riuscite a crearmi una brotp assurda, un platonic love così tenero che sto sprofondando nel fluff;
-IanxPrincipessa feels, loro sono l'emblema, ho detto tutto;
-Jily feels. Di chi è stata l'idea dell'ultimo pezzo?! Giuro stavo sprofondando perché sono mezza rinco dal sonno e mi ci sono voluti dieci secondi per collegare.
Non sto piangendo,no. Mi è solo entrato un ukulele nell'occhio.

E si, francamente preferisco mille mila volte un capitolo come questo (intendiamoci: James comincia a rassegnarsi riguardo Ted, Ted che fa il coglione più del solito muahah, Ian che comincia a sclerare perché alla fin fine anche lui è umano e per quanto emotivamente costipato si possa dimostrare non fa che metterci di fronte che prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con le nostre emozioni, Principessa che gli va dietro, si preoccupa e RIDE! James e Lily e mi fa pensare al fatto che spesso quando senti che nemmeno un tir addosso potrebbe aggravare la situazione ti avvicini ad una persona cara, e riesci, almeno per poco, a sentirti davvero a casa e senza dire una parola il macigno che ti opprime si rimpicciolisce, fino a quando diventa un minuscolo sassolino) dove sostanzialmente non succede chissà cosa, ad un capitolo Lemon che spesso viene più letto e forse atteso/apprezzato.
Grazie, era una giornata che lo aspettavo. Buonanotte♡
Ora:13.24. Mi sembra doveroso fare una menzione alla bellissima foto di Ed che avete messo nel capitolo, ieri ero troppo incomata hahahha
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 01:25 pm)

12/09/15, ore 00:22

Eccomi! Per una volta riesco a leggere il capitolo caldo di editing! Sappiate che il prurito di ian è perfetto! Io da persona complessata quale sono ne soffro nei miei momenti peggiori... Sotto interrogazione agli esami divento letteralmente a macchie bianche e rosse!!! Quindi lo capisco bene come quel povero ragazzo si sia sentito! Devo anche ammettere che per un secondo ho pensato che la giacca di etienne fosse avvelenata da miss galatea ma lo sfogo da stress ha più senso!!!

Passando a ted io come sapete non lo amo ma... Lo capisco quindi mi spiace per lui ma deve lasciare andare il mio james è che si metta il cuore in pace!!!!

La scena del ballo è qualcosa di sublime io adoro la piccola lily!!!! Lei sa come calmare il suo fratellone!!!!

Baci baci!!

12/09/15, ore 00:09

Capitolo adorabile, tra la parte tragicomica dedicata a Ian, che esagera in tutto, anche nelle sue reazioni inconsapevoli, all'incontro tra James e Ted.
Questa seconda parte, in particolare, mi è piaciuta davvero tanto e mi è dispiaciuto per Ted perché è inequivocabile che James si stia allontanando e forse l'ha capito anche lui, a questo punto.
Molto dolce la parte conclusiva con Lily... e ho apprezzato la citazione a "La scatola magica". ♥
Insomma, un altro capitolo riuscito. ^^

11/09/15, ore 23:56

Ok, forse per puro caso ce la farò a recensire per prima, per una volta! :) Allora, Ted eterno indeciso, basta, sono troppo felice che James abbia deciso di mollarlo perché quella situazione era semplicemente troppo pesat e non poteva reggere.
Io continuo a shippare Ian/Scorpius, nonostante tutto: penso che se Ian risolvesse un pò di problemi e turbe represse sarebbe davvero perfetto per lui perché sì, si Amano davvero. Ne è la prova che Scorpius invece delle coccole e delle rassicurazioni post prima volta si preoccupi che Ian stia bene e capisca benissimo l'ansia che prova. Niente potrà mai distruggere la loro amicizia, l'amore ne è solo il coronmento <3
Questo capitolo è stato decisamente Ian- centrico e voi l'avete reso BENISSIMO. La sua psicologia è perfetta, è riuscito allo stesso tempo a risultare drammatico e ridicolo, Ian ha dei sentimenti contrastanti e ha sempr paura di rovinare tutto con le sue azioni e semplicemente non può permettersi di perdere Scorpius, loro hanno bisogno l'uno dell'altro al di là dei partner più o meno duraturi, e senza non vivrebbero.
Capitolo meraviglioso e Louis è stato fantastico <3

11/09/15, ore 23:49

Eccomi, in ritardo che novità.
Dunque, il capitolo mi è piaciuto particolarmente -ci saranno capitoli che non mi piaceranno??impossibile, scrivete troppo bene.-
Prima di tutto posso dire che James è una patata idiota, eh? Posso?

Non credo che si sia rovinata la bromance, allora per me LA coppia è quella formata da James e Scorpy, ma adoro, adoro davvero il rapporto che hanno lui e Ian, penso sia uno di quegli amori unici, intensi e puri. Quello che hanno è fantastico e in un certo senso penso sia stata giusta la scelta che avete fatto.
Bon, in sostanza ho adorato anche questo capitolo!
E vi adoro sempre più.
Giagia.
Benen, scusate eventuali errori ma è stata una giornata sfiancante e st scrivendo dal cellulare -urlano: "ma a noi che ce frega-" niente uhm, ci risentiamo al prossimo capitolo!
^^

10/09/15, ore 21:29

Che cucciola che è Sam a preoccuparsi per i suoi genitori pensando di averli in qualche modo fatti arrabbiare o averli fatti rimanere male perché vuole incontrare Galatea. Mi fa strano chiamare Galatea "mamma" riferendom a Sam hahaha non so perché.
Etienne non è rigido e impostato, è un robot xD
Rose non riuscirà a capire cosa affligge James -anche perché nemmeno James lo ha capito, molto probabilmente. E capisco cosa prova nel voler picchiare e abbracciare James.
Scorpius prima della malattia era uno stronzetto, e Rose abbastanza scema da andargli dietro.
Poi c'è James. James che tende troppo a pensare a Ted, Ted che vuole tenerselo stretto anche se ha una paura matta che James possa scivolargli dalle dita nemmeno fosse sabbia. E magari sotto sotto James lo sa. E pensa a Scorpius e sono sicura che James sa di aver fatto una cazzata a dirgli che aveva scelto Ted. Era stato Sy dopotutto a dirgli di parlare con Ted, quindi, dando anche un po' di ragione a James, Scorpius non avrebbe dovuto prendersela tanto. Se Scorpius sperava che James avrebbe capito che quel "parla con lui" significasse "lascialo abbastanza in fretta e mettiti con me", doveva anche calcolare il fatto che James non spicca in intelligenza, e non sa leggere tra le righe. James 1 - Scorpius 0. Ma se James pensava che dopo tutto questo Scorpius avrebbe detto "ma sì, che vuoi che sia, diventiamo amici" beh.. poteva arrivarci persino un bambino di cinque anni. 1 pari, palla al centro.
Ian mi ha riempito il cuore di tristezza. Quando ho letto della sua infanzia i miei pensieri erano a metà tra "oh che cosa dolce" e "come si può essere tanto crudeli con Ian?". No, più che a metà tra l'uno e l'altro sono andati sfumandosi nel corso della narrazione. E non parlo solo di Pansy (che mi state facendo odiare), ma anche di Theo che lo ha abbandonato dal nonno. è.é (dovrebbe essere una faccina arrabbiata)
E Theo mi fa pena e tenerezza, perché quando Ian ha iniziato a non volerlo mi è sembrato quasi un cucciolo abbandonato. E si sono "due incapaci che si rincorrevano senza mai incrociarsi, perché tra loro c'erano troppe accuse silenziose e sensi di colpa pesanti che si erano stratificati creando un solido muro di mattoni", ma so che prima o poi le cose si aggiusteranno (SI AGGIUSTERANNO IN QUALCHE MODO, VERO?)
Però mi chiedo, Theo ci prova con tutto se stesso a farsi perdonare da Ian, ma che cosa intende Ian con "nel modo giusto"? Capisco che non voglia tra i piedi Caroline e il "pupo", ma cosa vuole da Theo esattamente?
E poi, Ian, va bene che ci hai scopato mezza volta con Louis e che ti piace e ci ridi insieme e tutto, ma per una volta che Louis prova a fare la persona gentile ed educata e ti chiede di parlarne, perché non cogli l'occasione?
Lily merita un applauso xD credo che sia l'unica in grado di parlare così ad Albus hahah già me la immagino saltellante che strappa pagina per pagina uno dei quaderni di Albus che la guarda dal letto di morte, neanche gli stessero strappando un organo del corpo alla volta hahahahah.
La lemon tra Ian e Scorpius non me la sarei mai aspettata, ma sono d'accordo con Lady sul fatto che Sy e Ian avevano bisogno l'uno dell'altro. E non è che per forza di cose Scorpius sarebbe dovuto arrivare tra le braccia di James puro e casto, anzi, va benissimo così.
Ed è stato bellissimo leggere di loro due, che si amano in una maniera incomprensibile agli occhi degli altri e boh, mi avete fatto fangirlare in modo impressionante nell'ultimo pezzo hahah.
Che altro dire? Si è capito -spero- che il capitolo mi è piaciuto, ora aspetto il prossimo :)

10/09/15, ore 00:56

Ciao, ti ringrazio per l’avvertimento ma tra l’allergia all’ambrosia e questo capitolo altro che un pacchetto di fazzoletti!
Parto con Sam, che mi affascina sempre più con il suo mix di ingenuità e saggezza; mentre tutti si preoccupano degli effetti collaterali dell’inaspettata rivelazione, lei non perde di vista gli elementi importanti: i suoi due papà. Spero che la sua lettera li faccia riavvicinare.
James, che dire ancora di lui? Tra il suo ormai stantio (troppo dura?) /logorato amore per T## e il suo atteggiamento verso Scorpius sta dimostrando di essere il nuovo Tafazzi. Capisco tutto ma o qualcuno lo resetta o lo ritroviamo a censire i gorgosprizzi in Brianza.
Ha dato dell’infantile a Scorpius! Nessuno gli ha mai parlato dell’orgoglio Malfoy?
Tenero (?) Albus, anche lui sempre più coinvolto emotivamente ( un po’ lo è, vero?) e a modo suo cerca sempre di proteggere il principino. L’interazione tra lui e Lily è scritta meravigliosamente, è facile immedesimarsi in Ian e assistere alla scena.
E poi è iniziata la discesa verso la più cupa disperazione, già provata dalla sofferenza di Ian e la sua vacanza – supplizio, mi sono ritrovata con uno Scorpius al limite: gli esami così così nonostante l’impegno, il senso di inadeguatezza, le frasi dolorose che gli sono state dette e che lui non ha dimenticato, la stanchezza. Per quanto riguarda la lemon tra Scorpius e Ian, all’inizio non sapevo cosa pensare, come considerare la cosa. Ma non perché pensavo che la prima volta dovesse essere con James, anzi la trovo la soluzione ideale, non rimane niente di irrisolto tra i due, il loro è amore, atipico ma amore e si può percepire il rispetto e la tenerezza: a Scorpius non poteva andare meglio. Quello che mi spaventava era la sofferenza, così intensa da farmi temere che soffocasse tutto il resto, in realtà invece sembra proprio che nonostante tutto l’unione delle due anime abbia prevaricato. La chiave di volta è stata la penultima frase, Ian ha capito. Ennesimo fazzoletto.
Adesso aspetto di sapere chi lo dirà a James, perché immagino che la cosa a lui non andrà mai giù e capisco qualche sguardo torvo degli spoiler. Dopotutto però a lui rimane una grande possibilità: essere quello di cui Scorpius si fiderà così tanto da mostrarsi con le sue cicatrici. Chiamalo poco!
Dimenticavo: mia figlia quando ha visto la foto del tuo bellissimo cucciolo ha proposto Cupcake o Muffin, siamo nel periodo “piccola pasticcera”.
Un bacione!!!