Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

07/03/15, ore 14:22

Bellissimo capitolo! Uno dei miei preferiti, davvero, a cominciare dalla Flint/Baston (o è il contrario?! non ho capito...), alla mezza lemon dolciosa di James/Scorpius. Ho adorato la loro psicologia e il loro dialogo, si capisce la fragilità di James e adoro come reagisce Scorpiu! Dopo questo capitolo li vedo perfetti insieme e, scusate la finezza, non vedo l'ora che Ted si tolga dalle scatole. Ho apprezzato molto anche Sam in questo capitolo, è simpatica, sicuramente la vedrei bene con Etienne anche se i siparietti con Ian al quale tiene splendidamente testa mi fanno schiantare! Ho un'unica perplessità e purtroppo è Albus. Mi sembra che sia volontariamente cattivo con Sam. Le persone affette da Asperger non sono in genere volutamente odiose con chi non ha fatto loro nulla di male, magari feriscono senza volerlo per mancanza di empatia. Qui però le repliche di Albus sembrano proprio mirate per farla soffrire. Questo non mi piace perché a parte che lui era uno dei miei pg preferiti, Sam non si merita questo trattamento. Nessuna ragazza lo merita e quindi non vedo l'ora che lo lasci perdere, l'amore non dovrebbe far soffrire così e li vedo davvero stonati insieme. A parte questo piccolo appunto che ripeto, potrebbe essere solo una mia impressione, questo capitolo è profondo, dolce, meraviglioso, introspettivo e... lunghissimo! accidenti ci ho messo tre sedute per leggerlo tutto,o sono dicentata un bradipo o sono troppo impegnata oppure è oggettivamente un maxi caitolo pure per i vostri standard!! ahaaa sia chiaro non mi sto lamentando e anzi non so come fate davvero a gestire tutto e a pubbliccare in due e settimanalmente capitoli tanto chilometrici! :* attenzione, all'inizio nella citazione c'è una a senza h, da qualche parte c'è una e di troppo, probabilmente invece di probabile e altre sviste minori che nonricordo (ma non so come fate a pubblicarw a notte fonda, vi applaudo!) Baci e a presto :*

07/03/15, ore 11:35

Chissene frega del ritardo se questo è così perfetto!!! Mi piace molto il capitolo il vedere che scorp con James riesce a essere di nuovo in grado di usare la magia cosi come mi ha fatto impazzire il fatto che James riesca ad aprirsi e a capire che lui è l'altro è non vuole che per scorp sia la stessa cosa!!! Capitolo perfetto ma...albus potrebbe tentare di filtrarsi cosi non fa stare troppo male sam? Povera piccola me la fate sempre soffrire troppo!!!

05/03/15, ore 17:55

Ciao cara! Finalmente ho iniziato a leggere il primo capirolo! E che dire! Ma come vi è venuta un'idea del genere??? Tra james, il suo amore per ted ma fidanzato con la cugina! E il povero scorpius malato!! Entrambi i pov mi sono piaciuti tantissimo e che dire?? Brava brava! Scrivi benissimo!! Ho deciso che leggeró un capitolo ohi giorno per gustarmi la tua bella storia!! ❤️❤️

03/03/15, ore 20:27

Non so come ho fatto a resistere nel ultimo mese senza questa fanfiction, proprio non me lo spiegio. Forze maggiori mi hanno tenuto occupata(scuola) ho letto gli ultimi capitoli in un 15 d'ora. E devo dire che ho adorato soprattutto quest'ultimo capitolo e penso che il perchè lo si possa capire....James sta lontano da quel lupacchioto ha le pulci, tu devi stare con il piccolo principino. Lasciatevelo dire sono andata sulla pagina Facebook della storia, e quando ho letto che lan doveva essere sono un personaggio marginale, mi è venuta una crisi esistenziale, chi sono io senza Damien Nott? Nulla ovviamente.
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 08:31 pm)

28/02/15, ore 16:29

Solo oggi ho scoperto questa bella fanfiction. È da molto che non ne leggo una ed ero sempre stata scoraggiata dal fatto che erano scritte in maniera pessima o avevano una trama noiosissima. Quest storia,invece, mi ha preso dal primo capitolo mi ha fatto pensare a 1000 ipotesi su come possa andare avanti la storia, adoro il fatto che si parli della generazione 'nuova' e che ci sia una trama per ognuno di essi.. Non vedo l'ora di leggere gli altri cap! :)

28/02/15, ore 02:51

Non so se vi rendete conto dell'orario, ma... sono appena tornata e ho dovuto leggere per forza questo capitolo. Stupendo.
Quante cose ci sono in ballo! James e Scorpius sono proprio belli, mi tocca ammetterlo. Sono complementari, si vede già dai loro gesti, sembra che si muovano in sincrono, che ognuno conosca i bisogni dell'altro.
Albie è l'amore, la deve smettere di essere così dolce e neanche si accorge di esserlo. Credo che le sue preoccupazioni per il fratello siano anche giustificate,
Voglio un po'  di Albus/Sam <3 qualche passo avanti quando? :)
Bel capitolo ragazze!

26/02/15, ore 23:16

Ciao, inizio col ringraziarvi per la sorpresa della doppia pubblicazione, mi ha aiutato a superare la settimana decisamente pesante! Sinceramente temevo che avreste affrontato la “cosa” un po’ troppo velocemente (tutto e subito) e invece ancora una volta mi avete piacevolmente colpito (perché dubitarne poi?). Avete scritto un passo avanti nella loro storia ma senza volgarità o forzature; c’erano sempre “ James” irruente, incasinato e assurdamente protettivo nei confronti di quello che un tempo era l’odiato Malfoy e “Scorpius” impacciato, orgoglioso e ben presente a sé stesso. Avete saputo descrivere non solo la solita scena di sesso ma l’esperienza dal punto di vista di entrambi, con tutte le emozioni del caso … Mi sono incantata per le mani di James che spostano il ciuffo di Scorpius ( ha una fissa per questo), divertita per il rito del “decido io quando puoi andartene”, non parliamo poi del binomio uomo delle caverne vs principino e immagonita (esiste?) quando in mezzo a tutto questo ho letto di Scorpius spaventato che qualcun altro potesse toccare le sue cicatrici – il suo piccolo segreto-.
Ian è Ian, non vedo l’ora di leggere il suo speciale.
Albus, che già mi era simpatico, adesso che abbiamo saputo la sua passione in comune con Draco .. 10 punti a Serpeverde. Mi fa un po’ paura la Mappa in mano sua, controllore degli spostamenti del fratello, ma se servisse a favorire la storia tra James e Scorpius …. Meglio un amico di Ted, no?
Non vedo l’ora di vedere come si evolve la cosa, Scorpius sta già facendo i conti con quel qualcun altro per la testa di James; qualcuno che faccia impensierire anche Potter? Non so, anche Louis con cui c’era feeling…
Ennesimo capitolo bellissimo. Un bacio e alla prossima!

26/02/15, ore 22:57

Come ho fatto a vivere fino adesso senza la vostra nuova generazione, giuro che non lo so! Evidentemente, Merlino mi assisteva e mi ha condotto sulla retta via portandomi nei dormitori sotterranei con quelle tre adorabili serpi <3
In primis, adoro la trama e soprattutto com'é scritta, tutti i vari pov dei personaggi danno il quadro completo della situazione e... E niente, è fantastica, siete fantastiche, continuate così! :D
Non posso ovviamente elencare uno per uno i motivi che mi hanno fatto innamorare di vaiolo, potrei riempirci un volume dell'enciclopedia Treccani, ma alcuni devo: la straordinaria delicatezza con cui vengono trattati dei gravi problemi quali la malattia di Scorpius, i disastrosi rapporti con i genitori di Ian e il vuoto dentro di sé che James tenta di riempire in ogni modo, per citarne alcuni, non venendo però sminuiti in alcun modo; ci vuole già molto coraggio per trattare delle tematiche del genere, e farlo senza essere superficiali è difficile a mio avviso, ma voi siete bravissime. Mi avete fatto entrare in ogni singolo personaggio, e non avete idea di quanto mi sia appassionata alle loro vicende, così umane e tipiche della vita scolastica di tutti i giorni.
Adoro Sam con tutto il cuore, la sua spontaneità e la sua allegria, mi ricorda un pò me stessa (tranne che per quei due strafighi che si ritrova come genitori *-*) e faccio un casino il tipo per lei e Albus! Il piccolo Potter inizialmente mi era distante, non riuscivo proprio a vedermelo in coppia con Sy e tanto meno Ian, ma poi... poi ha sorriso e... e si preoccupa per James e... e diventa amico dei tre dell'ave maria e... e niente, come si fa a non voler bene a un cucciolino così? Poi parlandoci chiaro, lui ha già capito tutto, tranne sé stesso: semplicemente, ha difficoltà nei sentimenti (quasi come se ne avesse fatto indigestione e ora li rifiuti). Ian: no, su Ian aspetto la OS a lui dedicata, perché merita una recensione tutta per sé: le sue manie di protagonismo devono essere soddisfatte (come spero presto le sue voglie con la fatina mestruata) u.u <3
Su James e Ted ci sarebbe un poema da scrivere, ma cercherò di essere sintetica: non condivido ciò che fanno, ma lo capisco. Si sentono a loro agio e davvero sé stessi solo con l'altro, sanno che é sbagliato, insano, che può far solo male, che é una droga, e che quindi non si può farne a meno: James é la droga di Ted, Ted é la droga di James, ed ero convinta che nessuno potesse batterli come coppia. Ma poi... poi mi avete fatto arrivare Scorpius, santo Salazar, con la sua innocenza, purezza, inesperienza e bellezza delicata, l'incredibile voglia di lottare per non permettere al suo stesso sangue di distruggerlo e io lo amo. Punto. E guai a chi me lo separa da James, sono troppo, troppo! insieme *-* ora ho tipo il cervello in pappa e la testa piena di loro due in quel passaggio segreto... perfetti <3
Sono molto curiosa di vedere come andranno le cose, e come Draco (che Morgana immacolata da padre é ancora più figo :Q______) reagirà alla punizione di Sy *tipo, "oh mio figlio è vivo ed é tornato"* Ok torno seria e chiudo ^^"
Spero abbiate colto almeno un pò quanto la storia mi piaccia e mi prenda, e come sia stata un'impresa condensare 20 recensioni in una! Un grosso bacio
merrow
p.s. Lo metterere un pov Lysander e un pov Lily, in futuro? :)

25/02/15, ore 18:02

Bravissime, come sempre <3 Adoro le lemon *^* siete state brave, anche se non è la mia coppia preferita... E Albus... cosa non è quel cucciolo, lo adoro! Anche quando vorrebbe staccare via la testa di James. Anche se penso che non sarebbe poi questa gran perdita... Però povero Ted, come pensa male di lui u.u Aspetto con ansia il prossimo capitolino *^* e lo speciale su Ian, che adoro quasi quanto il cucciolo. Ok, mi calmo... forse... o forse no u.u
A presto <3
Veleno

25/02/15, ore 12:55

ciao
che signore James avrebbe tanto da insegnare al suo prezioso Ted!
comunque zampine-lunghe-e-curiose-Scorpius hanno fatto presto a disorientarlo e abbatterlo ... ihihih ... proprio biricchine
un approccio diretto e senza impegno ... uhmmm ... dobbiamo crederci? è ovvio che l'attrazione sia reciproca quindi un buon passo verso l'intesa. ma quanto è lungo il viaggio verso la realizzazione del nirvana?
come suggerisce James spero solo che non si bruci troppo presto e il candore della scoperta non si affievolisca ... perchè il risveglio sarà tremendo ... e se la favola finisce che rimane poi? ( ne sai qualcosa James, vero? )
ahhahahahah Ian amore di mamma ahahahah ... ma quanto sei fantastico ahahahah oddio avrei voluto esserci solo per gustarmi un Malfoy imbarazzato ahahahah
bene fondo un'associazione con Albus contro stronzi approfittatori di fratelli!
quante cose vorrei dire su Albus ma ciò che più mi addolora è la sua "incapacità" di vedere l'amore, di riconoscerlo, di accettarlo. di capire che l'amore non ha un perchè esiste e basta. però condivido il suo pensiero su James.
brave :) come sempre
un abbraccio kiss kiss

25/02/15, ore 11:58

Cioè... non so come sono arrivata viva fio alla fine di questo capitolo... volevete vedermi morta?? James e Sy sono la coppia più bella del mondo gente!!! in assoluto è la mia preferita *_* Altro che Ted! con tutto il rispetto ma questi due sono una bomba *_*  Diciamo che il modo di desiderarsi forse è lo stesso, si cercano con una passione che tende a diventare quasi violenta, ma qui abbiamo una cosa che rende tutto più eccitante: l'inesperienza di Sy e proprio per questo james si rivede in lui... come quando era alle prime" armi con Ted"  ahhhhhhh  non vi dico quanto ho riso per la scena con Ian XD quello mi fa troppo morire dal ridere, aveva già capito tutto! Da notare poi il modo imbarazzato con cui Sy raccontava e il modo sfacciato con cui ian gli dava lezioni a livello teorico " maturbarsi, si dice masturbarsi". Mi aspetto che Ian ora farà qualsiasi cosa pur di spingerli a stare insieme *_* Io già amavo ian figuratevi ora XD Comunque... sono tutti il sesso!!! ispirano sesso questi ragazzi, ok mi calmo
Il punto è che quando vi leggo mi esalto troppo ahahhahahhha
Albus infine... ancora pensiero per il suo fratello James, totalmente diverso da lui... e se venisse a sapere anche della relazione con Sy? certo ecco  lui non ha alcuna relazione... quindi dovrebbe essere più semplice , non è che ted che comunque è fidanzato , con una donna del resto!
Queste differenze dal punto di vista caratteriale forse li porta a scontrarsi tantissimo ma sono i due fratellini pucciosi e non devono litigare per niente al mondo!
Grazie per aver pubblicato prima, mi avete reso felicissima
Maria <3

25/02/15, ore 07:43

Buongiorno ragazze ♥
Mi avete sorpreso con questo capitolo, perché mi aspettavo davvero che ad un certo punto James avrebbe alzato i tacchi. Alla fine la risposta corretta era la C xD però dato che almeno un paio di volte ci ha pensato non ho sbagliato completamente.
La lime non era per niente male! Soprattutto perché avete messo in evidenza l'inesperienza di Scorpius (che a mio parere è adorabile *.*) Inoltre, ma questo pare essere un mio parere, James mi sembra un po' più preso di Sy.
Bellissima la chiacchierata con Ian xD personalmente se un amico mi avesse fatto certe domande a lezione gli avrei dato qualcosa in testa, ma quanto sembra Scorpiuè per la nonviolenza ;)
Infine, sono d'accordo con Albus per quanto riguarda Ted, per come lui lo percepisce. Ted si sente in obbligo di essere il ragazzo perfetto, il modello per gli altri, sempre così ordinato e che sposerà la fidanzata di sempre.
E Harry con le fette di prosciutto sugli occhi xD
Davvero bellissimo questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥
Aspetto anche la OS su Ian, perché scusate che cosa ha combinato mentre Sy era occupato?

25/02/15, ore 07:14

Oooooooooooo bellissimo tenerissimo io adoro il mio puccettoso albus che si preoccupa per cosa possa pensare darci dell'amicizia fra lui e scorpius!!! E adoro che quasi si preoccupi per vic!!! Cioè albus si preoccupa della sua famiglia!!!!!!!! Che amore di cucciolo!!

25/02/15, ore 00:19

AH BEH. AIUTO. Partiamo dal fatto che io amo alla follia Blank Space di Taylor Swift, e appena ho letto il titolo del capitolo ho pensato: "ohccristo, date un milione di medaglie a Pam e Lady". Dunque. James e Scorpius sono così fottutamente sexy che ho il cervello in pappa. Ho adorato la lime perché nonostante non si siano spinti troppo oltre (bravo James, anche se non vedo l'ora che... iyjcghfrfhfjd), é stata di un'intimitá assurda *w* Certi atteggiamenti di James, come lo scostare i capelli di Scorp dagli occhi o lo sfregarsi dolcemente dei nasi, sono cose che mi hanno fatto pensare ad una coppia effettiva, nonostante non lo siano affatto. Uffa Jamie togliti quell'altro dalla testa, eddai!
Poi Scorp che pare dispiaciuto quando rivela a Ian che James é innamorato di un altro... mi sa che ne vedremo delle belle più avanti.
Caro dolce pazzo Ian, mi fa sempre ammazzare dal ridere :') ahah che super vista che ha, e ora lui e Scorp si beccano una punizione XD Lo adooooro!!
E per ultimo Albus. Caro Albie, se vuoi andare a fare la spia su James e Teddy hai il mio pieno supporto. No dai scherzo, ma fa bene ad essere preoccupato per James perché lo vedo un po' confuso e incasinato quel ragazzo, credo avrá particolarmente bisogno del fratello accanto. Spero che Albus lo comprenda.
A venerdì ragazze! :')
Sofy
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 12:22 am)

25/02/15, ore 00:12

Ragazze, wow! Ho dovuto spegnere il riscaldamento! ^_-
James e Scorpius sono terribilmente eccitanti e quell'impronta sul muro del corridoio buio resterà ad imperitura memoria di quello che è successo lì... ogni volta che qualcuno userà quel passaggio si troverà inconsapevolmente davanti ad uno dei segreti segretissimi del castello! XD
Va bene, basta, avete capito che mi è piaciuta, vero? ^^
Ian, poi, è meraviglioso: pettegolo e curioso e dolcissimo!
Chi non vorrebbe un amico come lui?!!
Anche Al è splendido in questo capitolo, la sua preoccupazione dimostra quanto affetto provi per James e allo stesso tempo che, anche se non li sa interpretare, quei sentimenti che dice di non capire, li prova.
L'incomprensione, a tratti, fa temere che, davvero, possa diventare il prossimo Signore Oscuro, ma... confido che prima o poi qualcosa faccia breccia nel suo cuoricino. ^^

A presto! ^^