Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

06/12/14, ore 13:19

Questo capitolo mi piace un sacco.. mi ha fatto pensare molto... capisco Ian forse come non molti, so quanto è difficile vivere una situazione simile. Ed ora, ho il suo stesso atteggiamento, solo che, mentre sembra che ad Ian importi ancora, io sono ormai indifferente. Il pov di theo mi è piaciuto moltissimo pure. Finalmente qualcuno che mette in evidenza anche il punto di vista dell'altra parte: un padre affranto, triste, conscio dei suoi errori e della sua voglia di rimediare, vana. Amo Al, quindi amo il fatto che stia finalmente costruendo un' amicizia con il trio delle meraviglie e che James se ne sia accorto*.*
In questa fanfiction, per me cosi' realistica, e differente dalla maggior parte in circolazione si vede finalmente quanto sia difficile dimenticare i vecchi rancori, anche nel branco weasley-potter.. ma vi amo soprattutto perche' non è La solita ff dove i protagonisti occupano ogni singola scena, ma attenzionate molto i personaggi secondari(seppur fondamentali u.u) descrivendone la psicologia e i pensieri.
Awwww l' ammore siete♥↖(^ω^)↗
-l.i.p.

05/12/14, ore 15:37

E va bene ci avete preso un altra volta! Nonostante la new generation non mi prenda più di tanto e raramente legga qualcosa su di loro nn vedo l'ora che arrivi il giovedì per intrattenermi con i giovani albus scorpius e compagnia bella!! Complimenti la storia è sempre più bella!!

05/12/14, ore 14:30

Ragazze, al solito, il capitolo mi è piaciuto molto e continuerò a leggervi. Apprezzo molto che riusciate a definire profili psicologici ben definiti di ogni singolo personaggio, senza far passare mai nessuno in secondo piano. Mirabile la vostra capacità di scrivere dei flashback definiti, che rompono per un attimo la storia pur senza romperla, insomma, brave.

Per quanto mi riguarda, il mio personaggio preferito è Etienne, vi ho già esposto i motivi altrove e nulla. Non vedo l'ora facciate un focus su di lui.
Un bacio :*

05/12/14, ore 12:08

ciao
posso immaginarmi Ian come magiavvocato divorzista? eddai fatemi sognare :)
purtroppo il rapporto con il papà non è nuovo. molti giovani si trovano "costretti" a gestire figli non necessariamente voluti, disinteressandone. ciò che fa male è che, a maturazione avvenuta, non sono più in grado di recuperare il rapporto. terribile è mettere in mezzo altri figli e farne pesare la differenza. ( es mia sorella il suo ex marito e i bambini nati - quasi in contemporanea - tra due donne diverse ).
non giustifico e nemmeno inchiodo al muro Theo perchè genitori non si nasce, mi rincresce solo per il ragazzino che ha vissuto, innegabilmente adorato dal nonno, ma senza una presenza forte quale può essere un padre. ma perchè non sente la mancanza della mamma come è più logico? ... davvero commovente il ricordo del nodo alla cravatta come metafora della sua difficoltà nel raportarsi con il padre. il suo più grande successo ma anche la sua immensa sconfitta dove ha costruito il suo modello di vita. quanto rancore.
ahahah che gradevole vendetta ahahah
Albus e Scorpius. finalmente le acque si smuovono e cominciano ad avere un barlume di intesa. ho avuto un colpo al cuore quando Ian ha preso Albus e l'ha trascinato via. ha capito che il ragazzo non si sarebbe mai alzato spontaneamente, per tutta quella faccenda dell'appartenenza alla famiglia. un gesto nobile da parte di un amico che ancora non sa di esserlo.
Rose piccola Rose ... non mi dite che gli piace davvero lo spocchioso Malfoy? è a gentile presa in giro per le Dramione? ahahah cattive ... forse è più cattivo Scor per lo scherzo fatto ... direi crudele.
ma a questa Roxanne si può farle fare un giro su un ippogrifo incazzato?
Luis, non è che gli piace sotto sotto il bel Ian? oppure ... non è che è invidioso del suo successo? ahah mestruato per via del suo malumore ahah siete uniche ahahah
James apre gli occhi ed ha la sua personale Pasqua.
Albus, schivo e refrattario ai contatti, si avvicina per la prima volta ad esseri umani al di fuori del clan familiare. qual cosa varrà, no?
"meritano rispetto"ed è vero. tutti meritiamo rispetto, loro in particolare per il cammino non semplice che hanno affrontato.
ed ora? manterrà il proposito? avrà riguardo? si avvicinerà abbastanza da apprezarli? soprattutto il misterioso Scorp?
brave brave brave brave brave attente come sempre alle tematiche delicate
un abbraccio kiss kiss

05/12/14, ore 00:11

Bel capitolo! Pieno di spunti di riflessione: dal rapporto tra Ian e Theo, in cui... povero Theo! Ne esce un po' con le ossa rotte. Fare il padre non è facile, specie con certi figli e Ian mi sa che non è mai stato un bimbo facile. Ian che fa la predica al padre appare in qualche modo giusto e triste: capita che i figli facciano da genitori ai genitori. Bello anche il dettaglio delle cravatte: ho vaghi ricordi di cravatte appese nell'armadio di mio padre. Ci sono rimaste per anni, poi... non so dove siano finite, ma mi piacevano, avevano un certo fascino sulla mia mente di bambina e ce l'hanno ancora, dato che prediligo gli uomini in giacca e cravatta! u.u
E poi Albus e l'inizio dell'amicizia con Scorp (e Ian)... è divertente quello che gli dice sui Grifondoro e su suo padre, incapace di raccomandarlo. Ce lo vedo proprio Harry Grifindiota Potter XD
Meno incisive, ma mi sono piaciute anche le riflessioni finali di James... non vedo l'ora che il segreto di Scorpius venga svelato! >.<
Odio Roxanne, sappiatelo e pure un po' Louis... :(

04/12/14, ore 23:25

Sto crollando di sonno ma questo capitolo è bellissimo e non posso fare a meno di recensire ora. Mi piace come avete delineato Nott e anche il padre, Theo:il loro rapporto è conflittuale, entrambi hanno le loro colpe. Sinceramente sono rimasta sconvolta dal fatto che gli risponda così male (Ian al padre): se avessi usato un linguaggio simile non me l'avrebbero fatta passare liscia e di certo io non ci avrei neanche pensato, beh mi auguro che il loro rapporto migliori e che imparino a conoscersi e a rispettarsi soprattutto. Passiamo alle parti che mi hanno commosso di più! Ian che dice ad Albus che non lo vuole nessuno (povero cucciolo!) e Scorpius emarginato dai grifondoro per colpa del padre ex mangiamorte (e degli stupidi pregiudizi).Ho adorato come questi due episodi diano il via all'amicizia Albus Scorpius, che teneri ♥ e James che finalmente inizia a guardarr Scorpius per ciò che è davvero! Hai capito, fingeva di inteterrssarsi a Rose tanto per attirare l'attenzione Xd Passiamo ora alle new entry; ho adorato Louis, è affascinante, vagamente lupesco e non le manda a dire! ma sai che dopo il loro vivace scambio di 'posizioni' lo shippo con Ian? finalmente ha pane per i suoi denti! la cosa che m'interessa di più al momento è il triangolo james/scorpius/Albus ♥ e un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo sono i volti che avete scelto per i personaggi! Louis è lo stupendo Nate ♥ E deve stare con Ian non ci piove! Mentre James non so chi sia il ragazzo ma certo è sexy (anche se un po' troppo giovane per me credo Xd). Vi faccio i complimenti per l'eccellente background e l'approfondimento psicologico di ogni personaggio ♥ e ho adorato il titolo, Colpa delle stelle è un libro che mi ha commosso moltissimo! Bravissime, non vedo l'ora che sia giovedi ♥

29/11/14, ore 20:04

Povero Ian, che vuole far credere di avere la profondità di una pozzanghera e invece è un amore! Direi che il premio di padre dell'anno, comunque vadano le cose d'ora in poi, Nott se l'è giocato. Per sempre.
Draco invece è stato adorabile, è bello immaginarselo così adulto e maturato, rimasto comunque sempre e profondamente *lui* ma in una versione molto migliore del sé stesso adolescente.
Voi non potete mettere cose come la cotta di Scorpius per Albus e poi esiliare la ship dal canon!!! In effetti, potete, immagino lo farete, visto che il caro Al è etero. Però almeno dateci qualche contentino prima di spostare l'attrazione da un fratello all'altro, dai! Per favore! Chiedere non costa nulla ^^
Penso sia ovvio che mi è piaciuto anche questo capitolo, siete troppo brave, ora rimango in trepidante attesa dell'altra "metà".

29/11/14, ore 19:38

Ho amato questo capitolo. Sì, non succede praticamente nulla, ma io l'ho adorato particolarmente. A parte il fatto che dopo il paragrafo iniziale, ora mi dovete dare una Al/Scorpius - perché insomma prima mi date lo zuccherino e poi me lo levate crudelmente! - ma soprattutto ciò che mi ha sciolto è stata tutta la parte con Draco ♥ Ecco, lui è un personaggio che mi è particolarmente caro, quindi il fatto che mi piaccia come lo descrivete è del tutto lusinghiero u.u A parte questo, si vede che sono legati in un modo molto bello, e ho notato che insistete molto su di lui e Scorpius, quindi mi chiedevo se ci sarà anche qualcosa con Astoria. Poi, James rimane con un palmo dal naso xD. Scorpius non vuole più azzuffarsi con lui come un ragazzino, immagino sarà molto deluso. Ahah, sono molto curiosa ora di leggere cosa succede dopo - e soprattutto quando Scorpius e James si "avvicineranno" ? E Teddy si pentirà di trattare male Jamie! Baci, a Giovedì. Insaluber.

28/11/14, ore 13:42

E poi... e poi mi volete precludere la possibilità di vedere Scorpius e Albus insieme? Dopo un capitolo così bello? Mi rendo sempre più conto di quanto sarebbero perfetti insieme, di quanto Albus sia speciale, di quanto abbia da insegnare e amore da dare. In più Scorpius aveva questa cotta per lui che mi ha fatta letteralmente andare in brodo di giuggiole... (e che spero non sia passata.).
Ma parliamo di Draco, di questo meraviglioso purosangue che ha cambiato anni di rigido insegnamento per accudire e dare affetto al figlio... uno dei personaggi migliori, senza dubbio. Non vedo l'ora di leggere di una possibile reazione nei confronti della scoperta dell'omosessualità di Scorpius; vorrei capire fin dove l'amore paterno può spingersi. Insomma, questo comporterebbe l'interruzione della stirpe Malfoy, che, seppur già compromessa dalla malattia, ne risultebbe del tutto esclusa. Povero Scorpius, ho come avuto l'impressione che abbia utilizzato la malattia come una scusante della sua identità sessuale, della serie: è già tanto se sopravvivo, non posso procreare senza conseguenze, quanto meno lasciatemi vivere la mia omosessualità in pace! Quale potrebbe essere la reazione di Draco?
Vi amo comunque, qualsiasi scelta farete, che sia chiaro (però ecco... Lady sa come la penso v.v).
Attendo CON MOLTISSIMA ANSIA il capitolo successivo!
Aeltanin Astoria

28/11/14, ore 12:24

ciao
adoro Scorpius posso? ahahah mi è venuto in mente "Potter è er mejo" ... in tutte le salse
ma solo io ho notato la rassegnazione nel pensiero: visto che non potrò avere una discendenza mi posso permettere di essere gay?
che tristezza la realtà della tradizioni
un buon cammino ha percorso e una buona dose di autocritica per arrivare a capire i turbamenti e collocarli al posto giusto. soprattutto l'accettazione della sua "infermità" che spero diventi un punto di forza per cementare il carattere.
mi piace l'interazione con James, senza svelare troppo, ha comunque mantenuto la propria dignità. D'altro canto James è curioso come una scimma e presto lo assillerà a tal punto da avere le risposte. che farà poi?
Albus la discrezione fatta persona ( per me, per quanto lo vogliate diversamente curioso, rimane etero ... amore di mamma )
Draco. mi sono dilugata l'altra volta qui confermo, visto l'educazione ricevuta, è un bravo papà.
chi mi ha presa in contropiede è stato Ian. non so, ho come l'impressione che voglia vendicarsi ripagandoli con la stessa moneta.
ma perchè tenere nascosta la notizia? ( vedo intrighi in ogni angolo ahahah )
brave come sempre
un abbraccio kiss kiss

28/11/14, ore 02:04

Ed ecco un altro capitolo! Che dire? Partiamo dall'inizio! Scorpius sicuramente è il personaggio che più mi piace. Il modo in cui risaltano i suoi sentimenti è unico e forte. Leggendo mi sembra quasi di vivere tutte quelle cose: provo rabbia per non poter giocare più a Quiddich, insicurezza perché la malattia ci sta e non se ne andrà, confusione perché ciò che era prima non è più. . Tutto questo ho letto tra le righe e se il vostro scopo era quello, beh care mie, ci siete riuscite a pieno! In questo capitolo abbiamo scoperto finalmente il perché del continuo bullizzare Al da parte di Malfoy prima che contraesse il vaiolo di drago... gli piaceva, ecco perché, e sono felice che tutto sia passato come acqua sotto i ponti perché Albus deve stare con Ian e basta ! Draco poi è sempre Draco ed io lo amo completamente e totalmente. Do ragione a Pam quando dice che merita il premio di padre dell'anno ♡♥.L'incontro padre e figlio è stato così emozionante... Se solo Dracuccio esistesse nella realtà gli rifilerei una pozione d'amore per tenermelo stretto stretto!
Per quanto riguardi poi lo scontro/incontro di James e Scorpius, anche quello mi è piaciuto tanto. Penso che la risposta che il nostro adorabile biondino gli abbia dato lo renderà molto curioso e ciò è un bene naturalmente
*****James dimentica quel lupo cattivo ahahahah *****. Infine, considerando la parte di Ian, devo dire che l'ho trovata molto interessante. Finalmente iniziamo a capire questo personaggio e del perché della sua stravaganza; In fondo, il suo essere sopra le righe è come se fosse il modo di evadere e nascondere i veri problemi e sofferenze che lo affliggono. Ma adesso, mi chiedo, dopo aver saputo quella notizia, servirà mettere un giacchino particolare e un pantalone super chic ed andare avanti come se niente fosse? Penso e spero proprio di no! Ci vuole Albus naturalmente e Pam, ti scongiuro, rendimi Al omosessuale e dammi qualche scena Ian/Albus :( ; (. Non essere cattiva, non farmi soffrire! Ahahahahah...Baci ragazze . Grazie per questa storia!
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 02:10 am)

27/11/14, ore 23:15

Ma... ç.ç io voglio Albus con Scorpius ç.ç Pam è cattiva e mi dice no ç.ç Ora... meglio recensire il cap, è meglio u.u...
Che dire... ho rivalutato Ian. Cucciolo lui. Bel capitolo. Piano piano si scoprono le personalità dei vari personaggi. Questa storia mi intriga molto.
Una cosa mi è piaciuta nel capitolo, avete fatto degli errori di battitura, siete umaneee <3
Ho preparato dei biscottini al cioccolato anche per voi ^.^ contente? ( i miei li ho già mangiati prima che spariscano misteriosamente...)
A presto bimbe <3

27/11/14, ore 23:01

Che bel capitolo!
Vada il premio padre dell'anno a Draco! Subito! Uccidete Asteria che poi me lo prendo io! u.u Pacco completo con figlio adorabile va benissimo! ^^
Scherzi a parte, danno proprio l'idea di avere un bel rapporto. Fanno tenerezza.
Mi è piaciuto anche l'incontro tra Scorpius e James e spero che James cominci a capire che ha davanti uno Scorp diverso da quello che ha conosciuto nel passato: Scorius merita di essere coccolato e viziato anche a scuola u.u e nonostante le parole di Pam, continuo a dire che Al una prova potrebbe farla, giusto per essere sicuro :P
Dispiacere per Ian, invece: un fratellino dovrebbe essere una cosa bella, ma mi sa che per lui potrebbe essere una specie di "ladra" di quello che avrebbe dovuto essere il suo posto, di quello che avrebbe dovuto essere l'affetto del padre per lui... spero che le cose si risolvano... e dategli qualcuno con cui fare coppia, che anche lui si merita qualcuno che gli voglia bene! >.<
Visto che il resto del capitolo dovete solo sistemarlo, potreste anche aggiornare un po' in anticipo, no? (io ci provo... :P)

27/11/14, ore 22:35

Vi ho già detto che amo Draco in versione papino amoroso? Dio mi fa troppa tenerezza!! E Pam ha ragione lo incoroniamo "Papà dell'anno" *-*
Ve lo dico comunque i pov di Scorpius fanno parte di quelli che preferisco :) e il fatto che si era preso una batosta per Albus tempo indietro lo ha reso ancora meglio! Diciamo che se dovessi mettere a contronto un pov James con un pov Scorpius, sceglierei di sicuro l'ultimo, per il semplice motivo che mi sembra tutto un po' più malinconico per via della malattia e invece James mi sembra sempre così strafottente nonostante a volte sia come perso in se stesso, non so se mi spiego. E siccome amo le cose tristi i pov di Scorpius mi si addicono di più, diciamo che mi trasmettono emozioni diverse dagli altri. Comunque messo in chiaro questa preferenza volevo rispondere a Pamaras, si Ian adorabile *-* e vorrei proprio sapere cosa intendeva Lady per "incontro interessante" tra Scorpius e James. Mi volete fare male vero?! Si é così, io lo so!!
A parte questo, l'intero capitolo é proprio bellissimo e io non finiró di dirvi quanto amo papà Draco xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto xx :)

27/11/14, ore 21:35

Il titolo è bellissimo, non sapevo che la frase fosse di Nietzsche! Mi ricorda un pò Emerson e il suo discorso sulla fiducia in se stessi, specialmente da giovani. Allora, questo capitolo in effetti è più breve (si fa per dire Xd) ma non mi dispiace, anzi! :) E' bellissimo, scorrevole, adoro il rapporto padre/figlio di Draco, la fragilità di Scorpius e soprattutto mi è piaciuto l'incontro James/Scorpius...wow, cioè non si sono neanche sfidati Xd Naturalmente ho adorato l'accenno alla cotta di Scorpius per Albus <3 spero che mi regalerete altre piccole soddisfazioni in tal senso! E per quanto riguarda Ian, in effetti è più profondo di quello che sembra! A proposito, come va la sua sifilide?! Ha fatto le iniezioni?! Xd e quindi aspetta un fratellino! (fratellastro?!) e non è molto entusiasta all'idea? Staremo a vedere :))