Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Il capitolo scorso mi ha destabilizzata, mi ha prosciugata del tutto ecco spiegata la mia mancata recensione xD
Non che mi senta meglio ora, alla fine di questo capitolo ero tipo senza parole, il mio cervello mi urla ancora di essere insoddisfatto. Ma non in senso negativo, sia chiato. É come se avessi voluto ancora e ancora di tutto quello che avete scritto, come quando si ha sete e si vuole continuare a bere anche se si é piene! Ecco spiegato il concetto.
Il pov di Ian mi é piaciuto moltissimo, mi ha fatto sorridere, per qualche motivo e poi quell'affermazione di Nonno Nott é stata il top, veramente xD
Il "solitario" -come lo avete chiamato voi- di James me lo aspettavo davvero, quindi la mia mente perversa e io siamo davvero contente *ride come una maniaca*.
A differena di questo invece, il chiarimento tra Lorc e Lou non me lo aspettavo affatto, peró sono contenta che abbiano chiarito perché Lorcan mi faceva davvero pena prima, poverino, un po' di soddisfazioni anche a lui :')
Comunque non manco di dire che il capitolo é bellissimo! Ben fatto u.u

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Non dico altro! Vi adoro! Capitolo bellissimo veramente veramente bello! Dal pov di ian con le sue collezioni al solitario di James passando per sam che fugge per le scale a Louis che non colpisce lorcan ma che quasi gli dice che è colpa sua! Io vi adoro! È un giorno in ritardo mica è un problema!

ciao
è normale per un bambino "ribellarsi" fa parte del nostro bagaglio genetico. Ian che trova se stesso e la sua unicità invece è meraviglioso. condensare quel bisogno di attenzioni nel "diverso" per risultare speciale. un chiaro invito a guardare, ad indagare e il nonno, nella sua austerità, è stato più lungimirante del figlio capendo e concedendo al nipote quelle attenzioni che forse ha mancato verso il figlio stesso. quella ricerca di identità per tirare fuori il vero io, pur con i dovuti paletti. ( Ian vestito in violetto è la foto più bella finora presentata, con quella boccuccia chiusa come se avesse sempre in bocca del succo di limone ... lo adoro )
ecco l'incognita Etienne! represso? gli manca il suo amico e il ruolo che aveva nel trio. comunque aspetto con ansia l'entrata in scena dei genitori per la partita ( tutti i genitori mi auguro ) e chissà un mezzo sogno nel cassetto potrà avverarsi :)
ahah la confidenza tra i due ragazzi è speciale riescono a scherzare anche davanti a cose serie ... è meglio così visto che la vita è fin troppo cruda.
Louis e Lorcan. mi spiace per Lorcan perchè, putroppo finchè Louis avrà del sentimento per lui, sarà soggetto ai suoi "malumori". è giusto che si siano chiariti forse se avesse agito così fin da subito nessuno si sarebbe fatto male ( intendo lasciarlo ) ma, come ogni bravo adolescente, ragiona più con il pisello che con il cervello :) e Louis ... bhe ... manderebbe in pappa il cervello a chiunque :)
Albus e Sam secondo atto. almeno il ragazzo ha notato l'atteggiamento poco esuberante ... chissà ... le abitudini sono dure a morire
Scorpius e James. devo dire che la parte di seduttore si addice al piccolo Malfoy. lo trovo adorabile mentre lancia messaggi sublimali arrossendo come una tassorosso ahahah che dire del grande Potter che subisce il fascino tanto da sognarselo durante un fantastico servizietto? da mangiarseli :)
si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera ... se non ti fa fare sogni tranquilli rimani pure sveglio e ... mi raccomando ... sfogati ... ahah perversa ahah
anche se come dite è di passaggio ... io amo passeggiare ... è ricco di notiziole carine carine quindi ... ci risentiamo al prossimo capitolo o Signore indiscusse delle fic.
un abbraccio kiss kiss

30/01/15, ore 17:04

Per fortuna che siete in ritardo con l'aggiornamento (non credevo che l'avrei mai detto xD) perché così ho avuto il tempo di lasciare una recensione.
Dai, sono contenta che avete inserito questo pov di Lorcan, perché vi confesso che non mi piaceva affatto - dopo quel che ha fatto a Louis. Ora mi domando: prova davvero qualcosa verso Louis? A questo punto propenderei per il sì, ma non sono sicura che sia amore. E poi, ormai è in ritardo: adesso Louis deve stare con Ian ♥ xD
Passando brevemente a Al: non è che adesso me lo mettete con Sam vero? Noooo!
Ma ... James e Scorpius? ...
Va beh. Sapevo che ad un certo punto sarebbe successo qualcosa tra questi due, ma comunque il mio cuore ha preso un colpo xD
Dai scherzo! Non sono affatto male, in questo momento, il fatto è che a me sembra che starebbero meglio come 'compagni di letto' che non fidanzati. L'idea di loro due innamorati mi sembra strana, non so perché.
Ad ogni modo, bellissimo capitolo. Continuate così ♥

30/01/15, ore 12:55

Ragazze, mi trovo a riprendere a leggervi da Natale, in sostanza. Perdonatemi ma è stato per me un mese "difficile", se non proprio distruttivo, ora sto rimettendo insieme i pezzi, insomma.
Sapete che vi adoro e continuerò a seguirvi, anche se con poca costanza, come appena accaduto.
Bravissime, ho apprezzato molto questo capitolo:

"Nota sul rapporto tra Scorpius e Ian, niente cuori, niente love: sono gay (ok, Ian è bisessuale) sono amici e sono due sedicenni (quindi ormoni in festa a gogo) e Scorpius si fida di Ian, perché no?"

Mi trovate concorde, perchè no? Qualche rapporto in amicizia è sempre congeniale, soprattutto in periodi nefasti della vita.

Pam, concordo con te, "il sesso deve essere qualcosa di armonioso..." mi ha ucciso dalle risate. <3

Brave ragazze, continuo con la lettura.

30/01/15, ore 09:44

Ciao, ho riflettuto molto prima di decidermi a recensire, perchè di solito preferisco aspettare la fine di una storia prima di farlo... tuttavia, poichè a quanto pare questa sarà abbastanza lunga... meglio cominciare, no? Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per come state sviluppando i personaggi: sono talmente ben delineati che sembra di conoscerli davvero, e non si può fare a meno di vivere insieme a loro le varie vicende e le varie emozioni. Per ora non ho un personaggio preferito... cioè, adoro Ian, ma mi piacciono anche Louis, James, Scorpius, Albus e persino Lorcan... anzi, per lui sono un po' preoccupata: vorrei che tra lui e Louis le cose si sistemassero e che almeno riprendessero a parlare civilmente e magari ritrovassero un po' di feeling almeno sul campo da quiddich! E che magari trovasse qualcuno di cui innamorarsi davvero... Etienne è ancora un mistero... se Albus è asociale, anche lui non scherza! Quanto a Lysander, ne avete parlato molto poco, però sembra uno tosto... ci sarà un'evoluzione sentimentale anche per il gemello più serio? Tra le ragazze mi piace molto Sam, ma anche Rose, sebbene non l'abbia ancora inquadrata bene... un po' troppo timida in apparenza. Mancano ancora molti personaggi all'appello, ma confido che riuscirete a delinearli in modo tale da farceli apprezzare come quelli che ci avete già presentato. Ah, mi ero dimenticata di Ted... Per Morgana, Circe e tutte le streghe: possibile che non riesca a prendere una decisione concreta? Dovrebbe essere un uomo, non un adolescente in preda agli ormoni! Capisco la difficoltà di ammettere l'omosessualità, capisco la paura di deludere il suo padrino e tutti gli amici, ma così prende in giro tutti,  Victoire, James, i Weasley, i Potter e soprattutto se stesso. Che è molto peggio rispetto a dire la verità! Comunque, continuate così... non vedo l'ora di vedere come Ian riuscirà a tirar fuori a Scorpius i particolari del suo incontro ravvicinato con James... e non vedo l'ora che tra lui e Louis ci sia qualcosa di concreto... immagino già che sarà hot! Ah, cercate di sessualizzare un po' Albus... possibile che non abbia nemmeno mezzo ormone in subbuglio alla sua età? E poi c'è Fred: poveretto, sembra sempre che ci provi con tutte, ma non si capisce se ottiene qualcosa o meno... ce l'avrà prima o poi una ragazza, o è destinato ad andare in bianco a vita? Scrivete, scrivete, e che l'ispirazione sia con voi! Linuccia

27/01/15, ore 18:26

QUESTO E' IL MIGLIOR CAPITOLO DI SEMPRE!
Non posso credere di aver aspettato così tanto prima di leggerlo. Mio dio, Sy e James insieme sono la cosa più assurda del mondo!
James è il ragazzo più sensuale di cui abbia mai letto (stavo per dire "che abbia mai conosciuto" XD sono da ricorvero), non so come esprimervi le sensazioni che mi ha trasmesso questo capitolo, davvero, è epico. Sono felicissima che i due ci abbiano dato dentro nel bagno XD, sapevo che il loro prima approccio sarebbe stato spettacolare, ma avete decisamente superato le aspettative!
Spero in tanti altri capitoli come questo *-*
Un sacco di baci!

27/01/15, ore 17:19

Cosa cosa?????? Louis che bacia Sy?? Volete farci morire? Ci sono troppi ragazzi fighi che si scambiano effusioni qui, eh!
Scusate per la mia assenza e il ritardo nel recensire ma ho passato dei giorni completamente frenetici e nonostante avessi letto il capitolo giorni fa (dal cellulare, infatti sono diventata cieca) non trovavo mai il tempo di recensire.
Anche questo capitolo è fantastico, ma ormai non mi aspetto niente di meno da voi due!
James e Sy che si accorgono della rispettiva presenza... finalmente! Aspettavo questo momento da tanto anche se mi manca Teddyno caro (dove sei finito??)
Ora corro a leggere il nuovo capitolo che sono già in ritardo!
Un sacco di baci!

27/01/15, ore 16:19

Eccomi qui ragazze a lasciarvi la mia recensionie :) non vedo l'ora di essere più libera in modo da poter leggere più capitoli al giorno e mi scuso se questa recensione dovesse essere breve ma essendo dal cell ho difficiltà a scrivere :(
Vi dico che mi aspettavo uno scrontra tra James e Scorpius , anzi lo speravo anche XD io o sono dalla parte di Scorpius perchè è troppo un  cucciolo ahahahahah. Non mostra mai la sua sofferenza e  pi fa cos' e più mi viene voglia di stringerlo ahahahhaha ok la smetto XD Albus non voleva farsi aiutare dal fratello, in u certo senso mi pare si stia anche inserendo nel gruppo nonostante dispetti e battibecchi ( se non capisco qualcosa vi prego ditemi che non c' ho capito una mazza XD) . Davvero vedere Draco in quello stato è davvero strano, cioè io ho l'immagine di una persona fredda. Qui sta venendo fuori il suo lato umano e davvero mi piace troppo :)
Complimenti per il capitolo bellissimo ed io mi scuso per questa pseudo recensione XD
a presto
Noemi <3

26/01/15, ore 08:05

Voi non avete proprio la minima idea di quello che mi avete causato con questo capitolo...
Non cambio spesso le mie posizioni e le mie preferenze, non per una qualche forma di ottusità e bigottismo, ma perché pgni volta che prendo posizione riguardo qualcosa c'è sempre un motivo valido... Ma in questo caso... Beh non posso fare a meno di pensare quanto dolci siano James e Scorpius e benché  io ritenga che dal punto di vista caratteriale Al sia ancora quello perfetto per Scorpius, vi dico anche che James è forse quello di cui ha bisogno.
Ho trovato la loro scena onestamente bellissima, ben analizzata, con la giusta dose di suspence... Un perfetto primo bacio (o anche qualcosina di più di un semplice bacio), con il lato fisico della faccenda più accentuato e le basi per costruire qualcosa di davvero, davvero magico. Forse non è la perfezione che ci importa, ma che James e Scorpius possano trovare la loro dimenzione, il loro equilibrio, l'uno nella braccia dell'altro. Una delle più belle scene di cui ho letto finora, vi ringrazio per questo.
Ho proprio l'impressione che al mio Al piacciano solo le donne... e in fin dai conti a noi importa solo che lui stia bene, anche se per il momento non si è capito con chi. Ah certo, Sam! Li ho shippati come se non ci fosse un domani, Al è stato proprio maleducato! E Sam per la prima volta è come se avesse perso il suo smalto; come se le parole di Albus l'avessero ferita oltremodo, o meglio, come se qualsiasi parola proferita da Albus avesse per lei un peso diverso rispetto a qualsiasi cosa detta da chiunque altro. Mi sa he Al le deve delle scuse! Inoltre, se posso permettermi, il fatto che Albus abbia reagito in questo modo è dato dal fatto che, non essendo lui avvezzo al contatto umano, la vicinanza inaspettate e "inopportuna" di Sam, lo avesse scosso in modo particolare, tanto da indurlo ad essere ineducato.
Lorcan dovrebbe fare un po' di chiarezza: gli sono sempre piaciute le donne, ma va di matto se qualcuno bacia Louis; forse è solo il profondo affetto che nutre nei suoi confronti ad avergli fatto picchiate Scorpius, non vedo onestamente amore in quella reazione. È umano, sicuramente, e l'ha dimostrato ampiamente.
Ah tanto perché lo sappiate, James mi piace sempre di più. Bravissime davvero, un capitolo strepitoso!
P.S. Non pensate che abbia perso totalmente le speranze su Al e Scorpius; le ho solo messe da parte per il momento, per vedere come si evolveranno le cose. ;)
Aeltanin Astoria

25/01/15, ore 22:20

Ciao, l’attesa ha premiato. Devo confessare che ero un po’ spaventata “ dall’ avvicinamento ” di quei due, posso capire che non sia stato semplice perché il rischio di uscire dal personaggio o ancora peggio banalizzare era grande. Colpa vostra: avete una capacità tale di descriverli che ormai sono di famiglia. Naturalmente anche questa volta è stato semplicemente perfetto. Non so se riesco a spiegarmi, ma James è rimasto James dall’ inizio alla fine, un bravo ragazzo, impulsivo, che parte per la tangente per ovvi motivi (il fascino del principino è indiscusso) ma che si ferma perché … non vuole far del male? Prendere per i fondelli? Dare false speranze? Perché non ha dato ancora un senso all’attrazione che prova? Scorpius lo avete mostrato a tuttotondo, giornata no dal mattino, la voglia di nascondersi nel mondo ovattato che i suoi possono dargli, ma anche il bisogno di rimanere con i suoi amici e di vivere un po’ di normalità,la capacità di conoscere i propri limiti e di fermarsi, di portare l’antagonismo con James su un piano più maturo, prendendosi in giro senza azzuffarsi ma non tradendo mai la sua indole serpeverde. Insomma James che si butta a testa bassa e Scorpius che rimane lucido e se ne approfitta! La scena finale rende bene l’idea: il primo rimane lì “sbragato”, sorpreso e stravolto (molto Potter), l’altro divertito, composto - l’importanza della cintura - , che si sta godendo la giornata interessante (molto Malfoy). Il bagno è il posto giusto: è un bagno di Hogwarths, ha il suo fascino.
All’inizio sono rimasta male per Sam ma poi ho pensato che è ancora una bambina, che forse per maturare ha bisogno di superare qualche frustrazione e chi meglio di Albus può procurargliela? Per quanto riguarda Lorcan è stato meno odioso di quel che mi ero immaginata anche se mi chiedo: ma mamma Luna non gli ha insegnato nulla? Meno male che c’è il fratello (il tocco di classe della settimana è tutto per lui, rispondere “piacere, sono Louis” è da mettere negli annali delle freddure meglio riuscite).
A proposito anche la frase di Snoopy mi ha fatto ricordare un mondo che avevo dimenticato. Grazie anche per questo e alla prossima.
P.S. E' quasi una settimana che me lo sto chiedendo: "e lo vide, realizzò, capì". A cosa si sta riferendo James? Devo volare di fantasia?
(Recensione modificata il 28/01/2015 - 07:28 pm)

24/01/15, ore 23:33

Me innamorata. Ancora. La perfezione di questo capitolo è talmente indescrivibile che non ho nulla da aggiungere. Siete riuscite ancora a sorprendermi,ovviamente. Grazie per aver rischiarato la mia giornata con questo capitolo. Davvero. Aspetto ardentemente il prossimo. Un caloroso abbraccio, -claudia.

24/01/15, ore 21:46

Ok metti pure sul pc che il capitolo NON VA BENE.... Perché è PERFETTISSIMO ! Sono loro il bacio il prendersi in giro li rispecchia perfettamente! Sono immensamente loro anche in una situazione che li destabilizza! Quindi... Siete fantastiche!

24/01/15, ore 10:59

ciao
eccoci con il nuovo capitolo. devo complimentarvi con voi perchè è azzeccatissimo, in ogni atteggiamento dei ragazzi, delusione o passione che sia.
unica nota ( se vogliamo chiamarla così ) "deludente" è far trovare Albus con un libro in mano sugli spalti del campo da Quidditch ... insomma ... è storia nota ... chi non apprezza si porta dietro i tomi per tenersi impegnato ... ( la zia deve aver suggerito il diversivo ) ahahah ... scherzo ... comunque se pensavate di farmi arrabbiare con il siparietto Al-Sam non ci siete riuscite. non perchè non ritengo che Al si sia comportato male, anzi credo che da lui mi aspetassi proprio questo di atteggiamento, no è Sam che ha sbagliato approccio. per attirare l'attenzione deve sorprendere non comportarsi come farebbe con chiunque. dargli particolari attnzioni per farlo sentire speciale e non assecondarlo ma stuzzicarlo. ( spero di aver reso l'idea ) in compenso non deve offendersi per gli insuccessi ma ingoiare il rospo benchè temo sia amarissimo. purtroppo persone come Al non si rendono conto della sottostima che divulgano a chi li circonda. e fa male riceverla, molto male. buona fortuna Sam io sono con te :)
Locarn. devo dire che non mi ha così deluso come temevo ( per un attimo ho pensato ecco un'altro Ted!!!! ). la sua confusione è normale, visto l'affetto che prova per Louis, lo sbaglio è stato protrarre il legame per tutto quel tempo. ma come dargli torto? bel ragazzo, bel sesso a portata di mano. ingenuo stupido ragazzino a ben vedere sembra il più piccolo tra i due :) ahahah cavaliere dall'armatura scintillante che per smacchiare le proprie colpe si sfoga sulla persona sbagliata ahah povero Locarn sembra che tu non riesca a farne una giusta ( mi correggo ora James può spupazzarsi il tenero coniglio bianco ... quindi si che ben venga il tuo errore )
Scorpius. da brava serpe ne approfitta subito!!!!!!!!! ebbravo il nostro serpentello. batti un cinque. spero solo che non ti scotterai troppo presto perchè il grifone è un osso troppo duro da ingoiare ( ... oddei non volevo creare doppi sensi giuro!!!!! me con le manine sulle guance e l'espressione colpevolissima ) credo che la sua totale arrendevolezza iniziale sia stata causata proprio dal dolore del colpo, oltre alla curiosità e sorpresa, che gli ha ofuscato il cervello ... ma poi eccolo li, cuore di mamma, che lo lascia in braghe di tela sul più bello. malizia e necessità ben amalgamate. si si proprio un degno erede di suo padre. ( della serie bastardi dentro, ma con tanto amore )
James. se ammetti finalmente con qualcuno ciò che provi sei sulla via della guarigione. perchè dare concretezza a ciò che provi ti costringe anche a renderti conto del poco che hai. il mito che ti sei costruito in testa si sgretolerà davanti alla genuinità e spontaneità della persona più impensata e irrangiungibile. perchè vivere delle ombre e dei ritagli di tempo non ti appaga come vorresti. scaricare i pruriti su sconosciuti occasionali non sostituisce pienezza alla parte del cuore che rimane spesso vuota dall'egoismo di Ted.
la caduta del velo il bacio scambiato tra Scorp e Louis. la pulce l'ha messa Fred con il discorso nelle docce. l'occasione da cogliere al volo un regalo da Locarn. l'insoddisfazione Scorp nel momento in cui la lasciato come un babbeo. che vuoi di più dalla vita per capire che la rivoluzione del tuo cuore non è dettata solo da bassi istinti ma da un senso di protezione nei confronti di quell'indisponente ragazzino?
... sigh temo molto perchè dietro l'angolo c'è un Ted rifiutato troppe volte che andrà a riprenderselo di peso. ( possiamo passare a dove capisce di amare Scorp e saltare tutto il resto???? no, vero????? ... uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
CASPITA che papiro. ok brave continuate così e non abbiate paura di osare. il capitolo è bellissimo davvero. avete gettato le basi attorno alle quali si evolverà il futuro di questi ragazzini. <3
un abbraccio kiss kiss

24/01/15, ore 07:51

Fantistico come al solito non 'c'è che dire.... la coppia Sam e Albus esiste veramente o è solo nella mia testa? Ho adorato James e Scorpius finalmente si sono sciolti hanno amesso a se stessi che forse Scorpius per James non è malaccio e viceversa..Ho sentito la mancanza di Ian in questo capitolo , la mancanza della sua eleganza, della sua regale presenza e del suo fantastico accento francese e potrei continuare all'infinito ...Datemi Ian Nott e giuro che non rompo più a nessuno..!!!
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 01:36 pm)