Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

... Sam va bene così, non è stupida. L'importante è che Selwin non sia la sua scelta finale, e non mi pare che possa esserlo, molto meglio che salvi Little Potter dal male.
... Loki si sa, non mi è mai piaciuto (quasi meno di Ted che ha l'attenuante stupidità) e lo vedrei voletieri spappolato come uno scarafaggio sotto uno zoccolo di legno!
... Lily è un mito, adorabile, come potrebbe non esserlo una femmina sopravvissuta nella famiglia Potter? Che James l'avrà pure coccolata e alimentato il lato Barbie Girl, ma la vicinanca alla 'Furia Nera' ha sicuramente stimolato la sua esuberanza cerebrale!

... inutile ribadire che Ian è sempre un po' coglione, un buon amico per Scorpius, anche se hanno un rapporto un po' troppo morboso per i miei gusti. Cioè uno 'sta con quello bello' mentre l'altro ha a disposizione un Potter God Model non è ammesso avere dei dubbi!

Ora aspetto fremente la crudele vendetta di Draco. Blaise ha al suo fianco la scaltra Galatea, ma gli hanno attaccato il Pargolo prezioso... non può certo fargliela passare liscia, anzi mi aspetto che pure Astoria affili gli artigli!

28/03/23, ore 23:53

Tutti sereni, in pace… Scorpius Sereno, James sereno, Ian deciso in una decisione, Ethienne che fa la statua di marmo… sereni…. Sereni un cactus!!!
Quindi Potter è cornuto, il nonno in fin di vita…. Ma che gioia! È bello leggere queste notizie prima di dormire!
Grazie! Sei veramente un’amica!

28/03/23, ore 23:12

Signori e signore! Abbiamo un vincitore! Il premio Cristo Redentore dell’anno va a James Vattelapesca Potter!
La giuria ha deciso all’unanimità! Dopo mesi passati a straparlare e a dare disgustosi nomignoli al povero Scorpius finalmente ha avuto la sua illuminazione! Ha capito che deve trattare il giovane Malfoy da essere umano, da suo pari, anziché come un cagnolino da borsetta! Avanti! Un bell’applauso per James! Clap! Clap! Clap!

E adesso assegneremo il premio Scolpendra a Ian Nott! Un bell’applauso per il vincitore! Come le scolopendre il nostro Nott fugge dalla luce del sole, per nascondersi in anfratti caldi e umidi dove può autodistruggersi con tranquillità! Inoltre il suo morso è molto doloroso e la
Sua intensità varia da soggetto a soggetto. Bravo Nott! Continua così e una bella ciabatta ad effetto non te la toglie nessuno!

Il premio Tenia lo vince invece Lily Potter! Per la
Caparbietà con cui ti si insinua nell’intestino e si allarga e cresce!

Premio di consolazione per la povera Samantha: ritenta, sarai più fortunata! Magari in un’altra vita potresti non avere in sorte una madre psicopatica, un fidanzato anaffettivo e un fratellastro che vorrebbe farti la pelle! Senza contare la menomazione alla mano che ha distrutto i tuoi sogni! Ma vedrai! Andrà tutto splendidamente… quando sarai morta. Forse.

Quanta carne al fuoco, che girandola di pensieri!
E che emozioni contrastanti.
Ma andiamo con ordine.

1) L’Inutile
L’inutile è quella persona che non sa cosa vuole dalla vita, o meglio, lo sa, ma per comodità preferisce barcamenarsi per non prendere una decisione. Gli piace tenere i piedi in più scarpe, per avere sempre una via d’uscita, peccato che poi ci inciampa. Sceglie solo se messo alle strette, quando ormai è troppo tardi. Non ottenendo quello che vuole allora diventa petulante e manipolatorio. Dopo che gli sei corso dietro una vita, quando finalmente te ne liberi, perché sei sfinito e a pezzi, allora lui torna a fracassarti le balle. E ti dice esattamente tutte le cose che tu avresti voluto sentirti dire prima, scegliendo proprio il momento in cui ti stai disintossicando per tornare a tentarti. Come il pusher con l’eroina.
E tu lo vorresti uccidere, ma ti tenta, Dio se ti tenta! Maledetto Inutile brucia all’inferno!

2) L’uomo menata.
L’uomo menata va spesso e sovente in crisi per paranoie che si crea lui stesso. Quando si impegna per essere felice, ecco che si inventa la menata. in questo caso James, che stava tentando di diventare un Uomo, con la U maiuscola, è preda di mille dubbi per non aver detto a Scorpius che l'Inutile era passato a stalkerizzarlo. Perché caro James ti angosci così tanto? Lo sai anche tu che Ted è il concentrato di tutti i mali del mondo e che orami sei cotto perso del tuo cucciolotto da borsa (Bleah) e allora perchè ti ostini a darti le martellate sulle balle? Fa niente se non glielo dici, chi se ne frega! Pensa piuttosto a non contrariare Astoria, perché quella le balle te le taglia, che è peggio!

3) Momento gridolini e saltelli: Sam e Albus. Adesso non verrà mica fuori che Albus è il Dio del Rock e del sesso vero? Perché Sam ne è rimasta così soddisfatta? Si scopre che Albus tra i sui mille difetti ha un talento per i baci alla francese ed è tutta passione e libido? Sarebbe meraviglioso!

4) Sono felice che tutti vogliano fare la pelle a Ian. Non si merita niente di meno visto che è il peggior codardo mai visto sulla faccia della terra. Però lo amo uguale.

5) Loki. Non faccio in tempo ad odiare un personaggio in santa pace che tu mi tiri fuori l'altarino strappa lacrime. Un momento veramente commuovente quello tra Loki e sua sorella. Ma, mi chiedo, perchè Loki è convinto di essere la causa della morte del suo unico grande amore? Che diavolo ha combinato? Comunque commuovente. Ma lo odio lo stesso!

26/03/23, ore 00:56

Oddio oddio… è tornato l’Inutile. Spero che James riesca a tenere le mani a posto, perché altrimenti gliele staccherò a morsi.
L’erba grama non muore mai! E parlando di erba grama… esattamente di quale patologia psichiatrica soffre Loki? Ha detto solo cose giuste e sacrosante, ma non per far del bene, solo per annientare Ian. Che poi capirai che impresa! Gli piace vincere facile! Praticamente Ian passa tutti i suoi minuti liberi a tentare di farsi fuori!
Ci provasse con Louis e poi ne riparliamo!
Bellissima la conversazione tra fratelli che ha mandato in tilt Albus, sopratutto perché è stato un altro attentato al suo orgoglio.
E infine: ci dobbiamo veramente fidare del piccoletto? Sto fratellastro mi puzza!
Come vedi mi hai fatto diventare paranoicə!

26/03/23, ore 00:20

E così Albus ha trovato pane per i suoi denti! E che mazzata bella grossa hanno verso i suoi dentini! Ci credo che non sia riuscito a schermare le emozioni! Uno smacco bello grosso trovarsi davanti colui che gli ha soffiato il premio da sotto il naso e che riesce a tenergli testa nelle dissertazioni sulla qualunque!
Chissà cosa ne verrà fuori adesso.
Adesso capisco perché Lily sta sui nervi a un bel po”
Di gente: è una piaga di Egitto!
Mi è molto piaciuto il passaggio di Sam: chi ha ricordato a Loki?
Mamma mia quanti interrogativi!
Louis prima o poi lo strangola davvero: Ian sta scherzando con il lupo! Se lo mangerà o verrà mangiato?
Charlie è il fratello Weasley che mi è sempre stato più simpatico: nella Mia testa me lo immagino come Indiana Jones. Un figo pazzesco.

25/03/23, ore 23:53

Perché Loki vuole avvicinarci alla famiglia Potter? Perchè? Percheeeeeeè?
Loki m’intende istericə e mi fa paura paurissima.
Non credo che Scorpius si sia lasciato abbindolare da quel suo subdolo è indegno modo di fare, o almeno lo spero. La speranza è l’ultima a morire, ma forse con te vale più il detto chi visse sperando morì non si può di dire ( cit. Litfiba)

Non commenterò la prima parte, perché, insomma, cosa dovrei dire? Li amo. Punto.

Sto male dal ridere! Sei stata bravissima a raccontare il coming out! Ho avuto la faccia di Draco davanti agli occhi per tutto il tempo ed è stato impagabile. Anzi sono stati, lui e Astoria con le sue occhiate assassine. Davvero, mi è sembrato di essere al cinema. Scorpius è il mio mito! E sono certa che qualche lacrima fosse messa lì ad arte. Quando ha calato l’asso delle medicine sono rotolat* dal letto. Povero Draco! Che roba brutta il karma! Non vedo l’ora di assistere alla cena di fidanzamento!
È così la storia del bambino è vera… cioè davvero Draco è andato a letto con Daphne? Non c’è mai limite al peggio.
Mi spiace molto che tra Draco e Astoria non ci sia stato amore. La serenità è importante, intendiamoci, ma se poi vai a figliare con mia sorella… insomma, non è che faccio i salti di gioia. Capisco perché Astoria si sia data anima e corpo a Scorpius, qualcuno doveva pur pensare a essere responsabile, no? Perché altrimenti a soffiare la corona di Madre di Merda alla Parkinson ci si metteva un attimo. Mi spiace per Astoria, non se lo merita. Credo che Draco avrebbe potuto agire diversamente, aiutarla ad essere più espansiva, più rilassata. Sì, credo che avrebbe dovuto capire Astoria, lui meglio di altri. Perché come Astoria è stata allevata per essere una perfetta e devota moglie, lui è stato allevato per essere un borioso bastardo: insieme potevano scoprire quanto sia immensamente liberatorio essere semplicemente se stessi. Apprezzo molto che però abbiamo cresciuto Draco libero, almeno in parte.
Spero che James non mandi tutto a puttane e che non dica qualcosa del tipo: “ Sa signor Malfoy io e il mio piccolo principino…” Perché credo che in questo caso un viaggio ad Azkaban non glielo risparmierebbe nessuno. Ma io testimonierò in suo favore, signor Malfoy! Dirò che è stata per legittima difesa!

Lo sapevo. Posso picchiare Ron? È? Posso?
Però sono super felice di essermi sbagliata su Ian. Voglio dire, è andato a salvarlo! Ha salvato lui è i cani! Lo amo.

James mi rimane insopportabile: perché non può fare a meno di infarcire ogni frase con quei vezzeggiativi? Mi da hai nervi!
Il pigiamino al principino?! Davvero? Bleah!
Comunque mi è piaciuta la chiacchierata padre/ figlio. Lì era normale, si esprimeva come un essere senziente e non come un imbecille!
Ma siamo sicuri che Scorpius sia un Serpeverde? A me pare la reincarnazione di Gidric Grifondoro! Vuole andare da Draco e dirgli che è gay e che ama Potter, figlio di Potter e della Piattola, nipote di Lenticchia? È impazzito? Cambiamogli subito i farmaci!
Ma Louis? Come sta? Mi struggo.
Serpeverde fedeli alla linea! Ammiro il loro essere una vera famiglia.

25/03/23, ore 00:20

Pansy non è una brava donna.
Pansy è una stronza fotonica e Theo un michione: cosa poteva uscire da due così? Ian. Ian che adesso starà pensando che suo padre non gli ha detto nulla dell’eredità per fregarlo e che per fargliela pagare andrà dritto filato a New York e gli piacerà pure! Louis mi ha fatto una tenerezza infita: spero che quella passeggiata al parco ci sia davvero, ma in fondo credo di no. E Ron sarà sgradevole e spregevole e Louis starà male e tutto andrà a rotoli! Ma perché la vita deve essere così ingiusta?

Nel frattempo Sam morirà di noi dietro ad Albus è per reazione diventerà come sua madre.

Voglio morire.

Ave, incredibile donna, sono tornata.
Per riprendere i punti della scorsa recensione ed il discorso sulle donne di questa storia: saranno poche e con poco spazio tra questi masculi, ma sono meravigliose... o almeno, le rosse lo sono (no, dai, anche Lara mi piace molto). E se ormai non è una novità il mio amore per Sam, ammetto di aver ricordato all'improvviso perché mi piaccia tanto la tua Lily: è un'adorabile rompicoglioni (e che sesto senso che ha eheh). Adoro come entra nello spazio altrui, adoro quello che dice, adoro quello che fa. E non so se mi sono persa il perché del suo soprannome, ma sono curiosa. Insomma, mi inchino a lei e a come s'è gestita Loki.
Mi inchino anche a Louis, anche se appare citato e basta, non fa mai male ricordarlo.
Ho una domanda assolutamente idiota che non so se qualcuno ha già fatto: se James ha un criceto (Milo? Ho delle reminescenze strane, smentiscimi nel caso), Ian che cos'ha nella sua scatoletta cranica? Però che cuore grande, che ha, e quanto dolore per lui all'orizzonte.
Tornerò, intanto ti mando un abbraccio (e tante stecche di pacchetti di fazzoletti per metabolizzare l'insubordinazione).

FORZA SAM! FORZA SAM! Segue tifo da stadio!
Brava ragazza mia! Fagliela vedere alla Tovaglia Cerata! Sii la forbice che riesce a scalfire quel petto di stagno e poi… abbandonalo al suo destino! Troppo impegnativo il ragazzo! Veramente credi di aver bisogno di questa zavorra? Manco sua sorella lo vuole tra i piedi! Perché, benedetta ragazza, te lo vuoi prendere tu? E poi ricordati che da un momento all’altro potrebbe saltare fuori Loki!

Scorpius che chiede i soldi a Ian per il regalo di Potter è esilarante è un po’ patetico al tempo stesso. Scorpius ma non puoi dire ai tuoi genitori che è arrivato il momento di avere una paghetta per imparare a usare i soldi? Cosa sei? Un bambino di sei anni? Vogliamo emanciparci per l’amor di Dio?!

E infine mi spieghi perché è saltata fuori la Parkinson…
Ne sentivamo la necessità? Perché la madre che ha vinto il premio Madre de Merda dell’anno ininterrottamente per sette anni, all’improvviso salta fuori, si mette a flirtare con Louis e distrugge definitivamente il cervello di Ian? Ha deciso di farlo in sposo a Sam? Ha odorato il malloppo? Vuole solo rompere le palle perché si annoia? Perché diavolo è lì?
Io non ce la faccio.

Povero James! Ma del resto se ti metti nelle mani di Albus in maniera consapevole poi non puoi lamentarti. Ho adorato Scorpius che lo affronta a muso duro per rivendicare i suoi diritti su James! Altro che piccolo! Forza Scorpius fagliela vedere alla Tovaglia Cerata!

Sam e la cugina mi sono piaciute molto! Chissà cosa ne verrà fuori, sono molto incuriositə!

E poi… e poi … e poi sarà come morire…
Io non so dove va a pescarlo Louis tutto quell’auto controllo! E sì che dovrebbe avere un pessimo carattere! Ian è da ammazzare.
Ma quando si lascia andare e gli urla di restare e Louis lo afferra con quell’intensità che ti toglie fiato, pensiero e ragione… la scena finale mi ha letteralmente mandato in tilt: troppa passione, troppo bene, troppa disperazione. Troppo tutto, accidentaccio! Mi sento male.

24/03/23, ore 17:57

Scorpius ti ho trovato un lavoro! Lo psicologo! Non serve sventolare la bacchetta, non bisogna avere forza fisica, solo un cervello funzionante, tanta pazienza e tanta voglia di ascoltare. E tu, caro mio, tu cari uno psicologo nato! Il discorso che hai fatto ad Albus è stato perfetto! Meraviglioso! Spero che uomo dal cuore di latta abbia almeno provato a comprendere scientificamente ciò che gli hai detto.
Dubito, ma tu sei stato fenomenale!

È così James vuole fare il guaritore… non so se ne ha la stoffa, ma forse il mio giudizio è accecato dal mio malumore nei suoi confronti. L’entusiasmo di Albus, se di entusiasmo possiamo parlare nel suo caso, all’idea che quel babbeo di suo fratello abbia finalmente messo in fila due idee giuste, mi ha fatto tenerezza.

Louis finirà per ammazzare quell’idiota di Ian con le sue mani o, peggio, sarà lui a uscirne smembrato. Le sue paturnie nei confronti di Ian sono poesia pura. Sono quel male che ti lascia sfinito, ma di cui sentì di avere bisogno. Non so se mi spiego.

Gesù Gesù che tenerezza infinita il funerale del micio.
Perché Ian non la smette di fare il figlio del Disagio e non inizia a per dare di poter essere una brava persona? La scena della mimosa mi ha spezzato il cuore. Ci credo che poi Louis va fuori di testa e nonostante tutto torna sempre da lui. Si aggrappa con le unghie e con i denti al nostro Ian, perché sa che c’è un mondo magnifico dietro tutte quelle sovrastrutture, dietro a quei muri nei quali si è rinchiuso per non essere più ferito dalla vita. Ma, bello di ziə Giungla, ti dirò una grande verità: la vita fa soffrire! Ma sa anche regalarti delle gioie mai sperate. Non puoi evitare di soffrire, per quanto tu faccia. Ma…
Non c’è niente che sia per sempre e il tuo diploma in fallimento è una laurea per reagire ( cit. Aftehours!)
Ad esempio pensa a quanto soffrirà il nostro Louis a causa tua! E io ti maledirò in tutte le lingue del mondo.
James e Scorpius necessitano urgentemente di una terapia di coppia e di una consulenza con un sessuologo. Così non va ragazzi. Certo poi vi siete sentiti normali e felici, ma James a furia di mordere il freno diventerà cieco e Scorpius probabilmente vedrà la sua autostima scappare urlando. Dobbiamo lavorarci su. Che quel Ti amo bisognerà nutrirlo, annaffiarlo. Perché altrimenti ci dilanierà solo le carni.