Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Era da un po' che non si vedeva Sam, sono contenta che sia riapparsa anche se mi lascia un po' l'amaro in bocca questa cosa di Galatea: sta cambiando sempre di più la Sam maschiaccio che mi piaceva tanto - voglio dire, prima si sarebbe cavata un occhio piuttosto che chiedere a Ida Flint di aiutarla con il trucco! Sì, è anche vero che sta crescendo e sta diventando adulta ed è normale che voglia essere carina, però ero affezionata alla vecchia Sam (che comunque non scompare del tutto, ho notato) e spero che l'influenza di Galatea non la renda una persona totalmente diversa, a lungo andare.
Albus sarà stronzo e tutto quanto in questo, ma mi duole ammettere che ha ragione. Quando si vuole ottenere qualcosa di così importante i sacrifici sono necessari, e James deve impegnarsi in qualche mese come non si è mai seriamente impegnato in sei anni e mezzo di scuola. Sy è per lui una distrazione, però è anche vero che il nostro pulcino non ne ha colpa se è così meraviglioso da mandare in pappa il cervello di Jamie. MA Albus ha esagerato un pochino, secondo me: c'è modo e modo di dire le cose e ha scelto quello sbagliato, anche se l'unico possibile per far sì che Sy se ne andasse e James continuasse con lo studio.
Il momento che Ian teme di più si sta avvicinando, anzi forse è già arrivato: Louis gli ha detto che si sta innamorando di lui così com'è e che vorrebbe di più. Lou sa cosa prova Ian, e sa anche che è nella sua natura fingere che questi sentimenti non ci siano, sa che non vuole sentirsi in gabbia e legato a un'etichetta; di contro, Ian ha paura di questo legame, perché è un legame forte e teme di restare troppo deluso: già una volta un legame del genere lo ha fatto soffrire terribilmente (quello con Theo) e la ferita brucia ancora. Nessuno può farti soffrire come qualcuno che ami e più ami qualcuno più è facile soffrire per lui: Ian non vuole sentirsi ancora come quando Theo l'ha abbandonato, e Louis sta diventando sempre più importante per lui... Ian ha fatto tanto per dimostrare di tenere a Louis (la mimosa, per dirne una) ma ammetterlo significherebbe renderlo concreto e lui ne ha paura...
Un bacio :*

Povero Nate! >.<
In effetti mi ero un po' persa, avevo quasi pensato di aver saltato un capitolo perché non ricordavo che il bimbo fosse finito in ospedale.
Mi è piaciuto moldo il modo in cui Ian si è avvicinato a Scorpius, anche se non poteva finire diversamente da come l'hai descritta tu. (Sto shippando Ian col mondo, mi sa o.o).
Bellissimo Louis che per Ian c'è sempre (e adoro la OS in cui, finalmente, mette le cose in chiaro, che a Ian piaccia o meno, ma anche se non gli piacesse, Ian dovrebbe capire che Louis è il suo punto fermo, almeno per adesso).
Spero che trovi presto una tastiera! ^^
A presto.

Povero, piccolo Panfuff: io soffro, capisci? T-T però sì, meglio così che continuare a vivere stando male...
Ian mi ha emozionato, davvero. Lui non è un tipo che rivanga il passato, anche se non è incline ai cambiamenti che portano verso il futuro: ha paura di restare indietro, ha paura di andare avanti con Louis come Sy sta facendo con James ed Etienne con Elsa, ha paura che Theodore lo deluda di nuovo su questo viaggio (anche se lo maschera fingendo che sia solo un fastidio e che a lui non freghi nulla), e ha paura che prima o poi anche Louis si stuferà per un motivo o per un altro. Ian non mostra il proprio dolore, lo maschera come fa con qualsiasi altra emozione che prova, ma con Louis gli viene spontaneo raccontargli di Hans, dell'unico amico che aveva a casa propria. Ian è un bambino, un bambino che ha avuto solo il duro affetto del nonno e quello di Sy e Etienne, un bambino che si preoccupa che un micino sia sepolto nudo e abbia freddo; è dolce, e sa consolare Lou a modo suo, ma soprattutto non vuole lasciarlo solo - ecco perché la mimosa intrecciata al Frullobulbo sulla tomba, è Ian intrecciato a Louis in questo momento difficile. Non so se la mimosa significhi qualcosa di particolare, ma è un fiore molto da Ian, secondo me.
James e Sy <3 aww, sono dolcissimi <3 si stanno adeguando l'uno all'altro, l'uno al corpo e alle esigenze dell'altro, stanno imparando ad amarsi come due ragazzi normali. Ho trovato James premuroso e dolce - vorrei averlo io, come fidanzato! - e Sy pure, entrambi ci stanno provando davvero e devo dire che la cosa sta dando i suoi frutti! E quel "ti amo" poi... aww, non sai da quanto lo aspettavo *-*
Bacio, a presto :*

31/10/16, ore 18:34

Cercherò di fare dei mini-commenti dei capitoli da qui in poi, almeno finché non mi rimetterò in pari... L'importante è crederci, che riuscirò a farcela, ma l'importante è e resta crederci ^^"
Le cose si stanno evolvendo in modo sempre più serio tra Ian e Louis, l'espressione tesa e incerta di Nott (per non parlare del so rifugiarsi nella cioccolata - ma come fa a credere che sia il male del mondo? D:) dopo il loro incontro e le emozioni che si agitano nel petto di Weasley sono molto eloquenti, soprattutto considerando i rispettivi caratteri dei due: volenti o nolenti, entrambi si stanno legando all'altro, si cercano sempre, anche se aspettano che sia il destino a farli incontrare in qualche corridoio, e quando si trovano provano quella spinta istintiva che li porta a collidere.
Mai come in questo capitolo mi sono sentita come Albus riguardo ai libri: anche io ho il volume di un manga in triplice copia, per la cover differente, e mi piace un sacco rimettere a posto gli oltre 400 manga che ho ^^" Comunque, mi piace il modo in cui supporta James nella scelta di cosa fare dopo i M.A.G.O., gli espone la situazione in modo oggettivo e gli dà sicurezza: Albus sa che James può farcela, altrimenti non avrebbe accettato di aiutarlo, e sa anche che può ottenere buoni risultati altrimenti non avrebbe sorriso così in vista delle suppongo durissime sessioni di studio con lui. Jamie, comunque, adesso sente di avere un obiettivo, ed è grazie a Scorpius se sa cosa vuole fare del suo futuro, però Albus ha ragione: per suo fratello, Sy è essenzialmente fragile e da proteggere, è la damigella in pericolo tenuta prigioniera dal drago cattivo, e anche il giovane Malfoy lo sa bene, questo: "a James piace l'idea di avere cura di me [...] ma so badare a me stesso" credo sarà il titolo per una prossima discussione tra i due fidanzatini.
Inchinandomi sempre al cospetto di Albus, ci si sente al prossimo capitolo! :*

Noo povero piccolo Nate ç_ç il capitolo é bellissimo come sempre.. La distanza tra James e Scorp mi mette l'ansia però, non vedo l'ora che ai rivedano.. Ian... Ian io lo amo profondamente, amo tutti, ma lui di più... Mi piace come fa di tutto per rimanere se stesso, anche se sa quel se stesso é sbagliato e cerca di cambiarlo.. mi fa riflettere parecchio... É bello.. É bello e tu sei bravissima! Un bacio

Eccomi! In ritardo ma ci sono!!! Loki penso che non mi piacerà mai... ma non mi piace neanche Lara... la storiaè intrigante ma preferivo la "calma" di vaiolo al "mi preparo per qualsiasi cosa " di ali... lo sai sono più tipo da storia fluff!!

ciao
non è da loki sottovalutare le persone, quindi perché ha preso sottogamba albus? per spirito competitivo o perché albus è un osso duro? - come giustamente lily gli ha fatto notare! -
dunque albus è un tipo pratico che vaglia sempre ogni immaginabile opzione
loki è un tipo a pelle che spesso si muove per istinto più che per ragionamento
sarà dura gestirli ma so con certezza che sarai grande in questo.
per il mistero ho idea che ne usciranno entrambi sconfitti sebbene tutti e due alla fine vinceranno qualcosa. di certo ci guadagneranno sul piano relazioni-umane.
brava come sempre, al prossimo capitolo. kiss

Allora, Lara è un personaggio senza dubbio interessante, che nasconde ancora molto, ma che per ora non mi piace più di tanto. Non mi va giù che abbia messo i bastoni fra le ruote a Rose ed Etienne e che voglia dar fastidio alla povera Lucy, ma sono sicuramente curiossissima di vedere cosa ci riserverà in futuro.
Passando a Loki... Quanto diavolo è astuto e intelligente? E poi tanto di cappello per lui che reagisce qausi senza battere ciglio ai colpi bassi di Albus. La loro sarà una battaglia ad armi pari: che vinca il migliore!
Comunque il mistero mi piace tanto, ne voglio di piùùù!
Aspetto con ansia il prossimo!
Baciotto Lady!

Ciao,
Direi che hai confermato il detto “nella botte piccola c’è il buon vino”. Allora incomincio da Lara, colei che da sola deve fronteggiare l’intero clan Weasley in gonnella, che le ha dischiarato guerra aperta perché forse un domani si sposerà con il quasi-ma-ancora-in-forse ragazzo di Rose!! Questi ragionamenti femminili mi rimangono piuttosto incomprensibili, quindi approvo totalmente l’atteggiamento di Lara, che, da brava allieva di Loki, si diverte a stuzzicarle, credo proprio che con Lily non aspettasse altro!! Allo stesso tempo, la trovo incredibilmente dolce a voler fare da collante tra il fratello maggiore e gli altri due ragazzi della famiglia, perché alla fine “loro quattro gatti devono restare insieme”, devono essere un fronte unito! Poco male se Loki ha bisogno di un paio di borsate per capirlo! Sono curiosa di vedere come evolverà la situazione con Lucy e approfondire anche quest’ultima. E della beghe femminili, passiamo alla vera e propria guerra tra i geni del male, i due rivali di questa nuova stagione  parte. Questo primo match va nettamente a favore di Albus, in quanto Loki si è fatto proprio infinocchiare, povero ingenuo!! Mi ha davvero intrigato tutto il discorso sulla magia, che lascia come una traccia, infatti Loki riesce percepire gli incantesimi più recenti (come una sensazione quindi?), ma mi inquieta leggermente il fatto che Al “puzzi di magia nera”. Ho letto alcune risposte che hai dato su Ask (si ti seguo anche lì ;) ) riguardo l’episodio che ha segnato l’infanzia di Albus e non vedo l’ora di saperne di più! (Leggendo che la magia ha sempre un prezzo, te lo devo chiedere: guardi Once Upon a Time? XD). Dulcis in fundo, Albus ha potuto anticipare le mosse di Loki perché voleva assicurarsi che non succedesse niente al suo cognatino, ma che dolce <3 <3. Anche se la cosa mi diverte, c’è qualcuno che non considera Scorpius come una donzella in difficoltà? (Domanda retorica, temo). Su Loki, ho visto che hai pubblicato un pov separato, quindi mi tengo qualcosa da dire per un’altra recensione ;). Per concludere, capitolo impeccabile, come al solito, degno di onorare due anni di Vaiolo, il tutto coronato da un’aura di mistero che, a mio avviso, non guasta mai. Ancora i miei complimenti e Buon Anniversario <3

Ad Albus l'arduo compito di vegliare inflessibile su Hogwarts.
Ti sarò sempre grata per aver punito Loki, del resto Lily in un momento di estrema magnanimità lo aveva avvisato che sarebbe stato meglio evitare di istigarle il fratellino. Comunque ammirevole, ha incassato il colpo con classe e del resto ci vuole una tempra notevole per essere pronti a ripartire dopo ogni caduta. Non avrà la mappa, ma sapere che c'è, rappresenterà solo una nuova sfida.
Nobile (da vera purosangue) l'impegno di Lara a voler salvaguardare l'incolumità dei membri della sua famiglia (... quindi lavorarsi le menti altrui è il deplorevole vizio del giovane Rosier? maghi oscuri crescono!). Ma non ce la può fare a piacermi, rimane un tantino spocchiossa, nonostatnte sia disposta a sedersi a terra. Decisamente sgradevole l'atteggiamenteo nei confronti di Rose che si è dimostrata troppo petulante, ma ha tutta la mia comprensione in quanto assolutamente umana, vittima di una leggerezza di valutazione di Etienne (che si è completamente defilato?) e non mi risultava fosse affatto scema. Lucy invece la ricordo tanto simpatica e mi inquieta quel che potresti avere in serbo per lei.
Bye

Buon compleanno a questa storia! ^^
E complimenti a te per averla portata avanti per così tanto tempo, con così tanti personaggi, senza che mai subisse battute d'arresto o che la trama si perdesse.
Il pov di Lara è gradevole, forse un po' infantile, sebbene si intuisca che dietro alle sue scaramucce da ragazza ci sia una personalità ben più complessa.
Interessante il "furto" della Mappa (mi sarebbe piaciuto leggere e scoprire come Loki sia entrato nel dormitorio di Serpeverde!) e ancora più interessante che riesca a percepire l'odore della magia!
Fin'ora credo di non aver mai letto di qualcuno che ne possa sentire "l'odore"!
Il confronto tra Albus e Loki, poi, seppure breve e apparentemente non molto significativo, mi è piaciuto: Al "odora" di magia nera? Ma sul serio?
o.o Non pensavo che si dilettasse (già) in cose simili.
Come dicevo, sempra un confronto da poco, ma mette le basi di una quotidianità perfetta per l'ambito scolastico, per svilluare la storia... e Albus sapeva che Loki avrebbe trovato il modo di penetrare nel suo dormitorio???? o.o
Beh, certi dettagli sono un po' sconcertanti e non vedo l'ora di vedere cosa ne ricaverai! ^^

Buon giorno e buon compleanno a Vaiolo! ♥
Il capitolo non ha lasciato affatto con l'amaro in bocca, anzi, è stato bello per quel confronto diretto tra Albus e Loki. Ma procedo con ordine e parto invece dal primo pov con Lara che mi è piaciuto per due motivi, tre se includiamo anche il fatto che a me Lara piace parecchio (e qua apro una delle mie mille parentesi per dire che l'accenno a Lucy, anche se poi potrebbe non portare a nulla ma io ci spero, mi ha già fatta gongolare). Torniamo ai due motivi: il primo è il suo modo di interagire con Loki, che mette in risalto il suo senso di famiglia (che poi viene fuori anche quando dice quelle cose su Scorpius), il secondo invece è il suo arrendersi davanti ai ragionamenti del fratello, non tenendone il passo e permettendo poi un metro di paragone per il pov successivo.
Perché chi invece gli tiene testa alla grande è Albus, non che ci fossero dei dubbi a riguardo. Io sono un po' somara in campo di scacchiere e simili, ma quei due mi hanno dato l'idea di sostenere più una “partita di scacchi ad alto livello”, che una normale conversazione. Come mi hai scritto anche nella risposta alla recensione scorsa il discorso sul loro essere uguali fatto da Loki è interessante, perché è vero come allo stesso tempo mi sembra che non lo sia: sembrano opposti per carattere ma uguali nel profondo, negli obiettivi. Ed è una cosa fantastica! La loro conversazione procedeva così naturale che Albus quasi non mi sembrava più lui: non era superiore come di solito è con gli altri, in questo scambio di battute, era alla pari. Mi fa impazzire!
Albus sta tirando fuori un po' quel lato oscuro che ha aleggiato fino a quando non è entrato in scena Loki (che se l'è trovato davanti seduto sulla tomba e questa cosa mi intriga troppo perché voglio iniziare a capirne il motivo), ora lo vediamo più concreto e lo caratterizza ancora più a tutto tondo.
La lunghezza del capitolo non è un problema, perché il contenuto ha permesso comunque di ragionare a lungo sui vari indizi e comportamenti dei personaggi!
Alla prossima, ancora auguri ♥♥
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 11:48 am)

Capitolo breve, ma piacevolissimo. Al e Loki sono perfetti insieme. E' una lotta alla pari a chi è più st...zo. A mio parere Al ha bisogno di un tipo come Loki, che lo prenda molto di testa, perché mini-Potter secondo me è un tipo che può innamorarsi di un bel cervello e magari poi si può sperare che anche il fisico ne venga coinvolto, avendo appurato che è in grado di far sesso... anche se ancora non riesce a mandare giù questo scambio di fluidi corporei... Io ci credo in questi due... e mi oppongo ad un ritorno di fiamma con Sam, ma la fic la scrivi tu e quindi non mi resta che aspettare!!! Complimenti e alla prossima.

Buon compleanno!! Amo Loki! E lo dirò fino alla pazzia che la coppia Albus/Loki é fantastica.. E tu sei bravissima, hai una passione bello scrivere che porta i lettori, almeno parlando per me, ad appassionarsi.. L'unica "pecca" stavolta é la lunghezza del capitolo... Ma solo perché piu sono lunghi più dura il piacere di leggerli... Un abbraccio, al prossimo aggiornamento

15/10/16, ore 01:06

Eccomi!! Capitolo interessante.... mi è piaciuto il pov ian/albus davvero hai reso album molto più umano, e ian curioso è fantastico!!! Mentre loki mi sta sempre più sulle balls ... non può giocare con la mente del mio scorpius piccino!!! (James che bacia la mcgranit per me è perfetto! Nella mia mente lei è sempre stata un po' la nonna bacchettona ma amorevole di Harry... prendi un biscotto potter!!)