Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

23/02/15, ore 21:54

In questo capitolo la parte più bella credo sia l'inizio, dove Scorpius torna ad Hogwarts e trova gi amici pronti ad accoglierlo. Mi è piaciuto leggerlo, specie il suo rapporto con Ian, che io trovo molto bello. Anche il pov di Albus mi è piaciuto (come la sua reazione persa davanti al set che gli regala Scorpius).
Etienne che chiede di uscire a Sam mi urta, ma perchè io voglio Etienne insieme a Rose. E poi, non so. Sam non mi dispiace, ma, a tratti, la trovo un pochino irritante (solo a volte e a tratti, ma capita).
Invece, veniamo alla parte "clou" del capitolo: James e Scorpius ... non lo so. La loro parte è scritta bene, anche se vederli insieme fa strano (almeno a me XD) e poi ora James probabilmente scapperà a gambe levate o si scoperà Malfoy contro la parete e, sebbene quest'ultima ipotesi mi intrighi, credo che succederà la prima cosa.
Bene, resto in attesa di sviluppi!
Bye

Io sono fusa, ero convintissima di aver recensito e invece l'avevo fatto mentalmente mi sa XD
Comunque ... James e Ted ♥ James che pensa a Ted ♥ va bene, da ora darò un senso alla recensione.  Mi è piaciuta la parte di Sam e Al e lui è broccolo come il padre quando si parla di sentimenti (è davvero un caso grave).
Ho apprezzato il pov di Astoria, che fa capire meglio il pesonaggio e quello di Etienne e devo dire che lui non mi dispiace; è schivo, non si nutre di attenzione, ma mi sembra il più equilibrato del gruppo (anche se deve soffrire di qualche complesso di disattese aspettative, con la madre che si ritrova ...). Invece Ian e Louis io semplicemente li amo. Adoro vederli rincorrersi (più che altro Ian corre dietro a Louis convinto che cederà e, beh, prima o poi lo farà) e Louis è adorabilmente asociale e bastardo (lo amo) e la loro scena mi ha fatta impazzire e le cesoie! Ho già detto che amo Louis?
Davvero un bel capitolo ♥

22/02/15, ore 08:23

Ero troppo impaziente di leggere il capitolo ed effettivamente l'attesa è stata ripagata!
Ian è semplicemente sublime, non so davvero come faccia ad essere cosi speciale! Quando salta addosso a Scorpius e comincia a sbaciucchiarlo, mi viene da dimenticare tutte le ship per cui tifo e vederli darci dentro come se non ci fosse un domani... Ma poi mi rendo conto che è solo del puro affetto tra amici e quindi ricomincio a tifare per le ship "standard".
Albus sa ridere, Salazar! Peccato non essere stata presente, non mi sarei persa per niente al mondo uk evento così raro! Comunque sono sempre del parere che Al abbia bisogno solo di trovare la persona che lo faccia ridere più spesso :) sarà Scorpius o sarà Sam? Quanto sono masochista, non sarà mai Scorp! :( e allora lasciamo a Sam l'ardua compito di conquistarlo, ma ora c'è Etienne in mezzo... Che sia un bene? Che Albua si svegli finalmente? Aggiornate vi prego!
Vi odio, mi state facendo apprezzare più sel dovuto Scorpius e James! Ok, sono potenzialmente carini... Va bene non potenzialmente... Uffa! Spero che Ted si levi presto di torno, così che James possa essere libero di dedicarsi a Scorpius, che mi pare apprezzi molto la sua compagnia e vicinanza...
Aeltanin Astoria

21/02/15, ore 13:36

Allora, davvero non posso fare a meno di dirvelo: nella vostra bellissima storia non vedo un personaggio che m'ispira una coppia etero, davvero!! Mi piace la James/Scorpius, la Ian/Louis... ma non posso fare a meno di shippare un pò la Albus/Scorpius o addirittura la Albus/Etienne, non ci posso fare niente, Albus è proprio il classico tipo fragile, tagliente, intellettuale e con l'Asperger che m'ispira slash, ed Etienne è un suo degno compagno/amico/rivale, oltre al fatto che con quel nome... beh dài, ispira proprio comunque qualcosa di non- het... anzi vedrei bene a questo punto perfino una femslash Sam/Rose, dato che i maschietti appetibili li ho appena resi tutti inaccessibili Xd ma lasciamo perdere le mie digressioni inutili! Scorpius è tornato, finalmente. E' troppo dolce con Ian, non ci posso fare niente, mi piacciono e sono davvero carini insieme! Mi piace come interagiscono i personaggi e tutto sommato sai, non credo proprio che Etienne sia interessato a Sam, cosa ci sarà sotto? E il 'perché sì' finale, le risposte argute di James, wow! Insomma James cerca sesso e anzi cercherebbe qualcosa di non impegnativo o comunque non tra le mura di Hogwarts, Scorpius invece è disposto a dargli tutto? Non mi sembra così coinvolto da andare subito oltre la fase dei giochi, soprattutto dato che è alle prime esperienze! Grazie per essere sempre puntuali con l'aggiornamento, sono riuscita a leggerlo giovedì sera *_* baci

21/02/15, ore 06:56

ciao, incidenti a parte sono di nuovo qui :)
ok di tutto ciò che avete sapientemente scritto una sola cosa mi ha veramente sorpreso ( positivamente ovvio ) : il sorriso di Albus ... il novello Signore Oscuro ha sorriso! no dico! e poi ha sorriso a Scorpius! che lo aspettava da una vita e di sicuro non per quel motivo ...
vi adoro è terrificante scoprire quanto della vostra quotidianità mettete nella storia. quanto amore dedicate ad ogni singolo personaggio per renderlo plausibile ed autentico. quanto io stessa mi metto in gioco pensando a come reagirebbe tizio e cosa farebbe caio.
Ian ogni volta supera se stesso. a volte mi chiedo se non è lui il più sensibile di tutti, quello che ha perso più di tutti ma che si ostina a bastarsi.
gli amici attraverso gli occhi di Albus. il suo metodo lo uso anche io, anche se devo aggiungere che non sono così drastica nei giudizi, forse più ... "intuitiva?" ... e se non sbaglio ho detto più o meno le stesse cose di Sam ... vedi sono in sintonia :)
Etienne. che colpaccio!!!!! un dubbio ... nella sua prerogativa di avere tutto sotto controllo ... perchè proprio Sam? la versione più giovane e sbarazzina di Tonks? all'amore non si comanda si dice in giro :)
Scorpius e il suo cercare di recuperare il tempo perduto, quello che non potrà più riprendersi e quello che cerca di trattenere tra le dita. (ma lo sa Draco che il regalo era per un Potter??????)
James con i primi dubbi che scavano profondi solchi. James che vorrebbe andare avanti ma non riesce a scrollasi di dosso l'apatia con cui subisce il fascino di Ted. James che si sente se stesso mentre "corteggia" e viene "corteggiato" dal suo rivale di sempre. James che tra le mille domande ha una sola risposta: perchè si. perchè è giusto così. perchè non c'è un vero motivo alla necessità di voler baciare ... semplicemente lo fà.
un abbraccio kiss kiss ( p.s. mi sembra troppo presto farli concludere adesso ... in un bugigattolo squallido ... per un principino ci vuole un letto di rose, senza spine ... non credo che sarebbero entrambi soddisfatti di una cosa veloce ... e poi Scorpius non ha praticamente esperienza e risulterebbe terrificante se non umiliante ... vabbhe è solo il mio umile parere )

21/02/15, ore 00:41

A causa di questa fanfict inizio ad aspettare il giovedì come un bambino aspetta la mattina di Natale XD e pensare che prima la nuova generezione non mi attirava affatto, infatti leggevo solo HPXDM e Theodorexchiunque.
Il mio personaggio preferito è decisamente Ian, il capitolo con l'incontro tra lui e Theo mi ha uccisa, spero che più in la conosceremo anche Lord Nott e Pansy.
Galatea Zabini è fantastica il suo pensiero su Sam coincide perfettamente con il mio, mi dispiace ma i tipi iperattivi non li sopporto proprio. Stò iniziando seriamente a shippare GalateaxIan, ma io shippo Ianxchiunque purchè non sia una Weasley.

20/02/15, ore 23:25

Allora  a parte il fatto che è finito sul iù bello XD il prossimo capitolo comincerà con queesto vero? non vedo l'ora *_* Alloraaaaa Albus che sorride  in quel modo è un miracolo XD Inoltre ahhahahahahah Ian... non ci sono parole per descriverlo, è unico! gli avete dato uno spessore bellissimo ragazze, mi fa morire ahahhaha l'ho immaginato come un bambino che apre i regali la sera della vigilia di Natale XD Mette un'allegria unica!
La scena iniziale è stupenda, è bello ritrovare gli amici insieme *_* vridere e scherzare tutti insieme, in un certo senso ormai anche albus fa parte del gruppo e ognuno di loro si distingue per una caratteristica.
James stava evitando Sy alla grande vero? odi et amo... ahhhhhhh io li adoro troppo insieme XD e non vedo l' ora di sapere cosa succede, non mi aspettavo del bacio, non pensavo che gli andasse dietro...
bravissimeee ragazze come sempre
alla prossima
Maria <3

20/02/15, ore 23:02

Ciao, tanto per variare vi faccio già subito i complimenti: uno dei miei capitoli preferiti; sicuramente la parte Scorpiuscentrica ha inciso molto, in realtà l’ho trovato non solo bello e interessante ma anche scritto bene, fluente e ricco di dettagli, sfumature, collegamenti. Sono stata così presa che mi sono ritrovata alla fine con un senso di …. “ma come, è già finito e adesso? Cosa faccio?”. Un trauma!
Scorpius, Ian, Etienne ed Albus sono davvero un bel quartetto, ve li siete giocati egregiamente, avete mostrato come ormai Albus non sia stato solo accettato dal gruppo, ma ne faccia parte a pieno titolo, preso per quello che è, senza volerlo cambiare. Non solo il piccolo Potter ha decodificato gli altri, anche gli altri hanno imparato a conoscerlo. La perla del capitolo naturalmente è stato: regalo Scorpius aiutato da Draco – sorriso Albus.Ma Draco sapeva per chi era? Bello anche Astoria che non si “sconvolge” per Sam come fidanzatina del figlio, in contrapposizione a Galathea che vede la relazione Baston- Flint come qualcosa di negativo per lo status sociale dell’ex serpeverde. Come avete fatto dire a Draco qualche tempo fa: se va bene al figlio a loro basta.
Domandona: Harry non sa di James/Scorpius nello speciale di Natale, mentre Draco dà l’idea di sapere o sospettare qualcosa (lo lascia andare via di notte, a Natale, protettivo com’è!). Mi chiedo perché. E’ James ad avere paura o è Harry che fa paura? Non accetterebbe? Mi piacerebbe avere qualche informazione in più sui genitori Potter, un pov per capire la loro corrente di pensiero …
Scorpius è sempre più carino, lo avete mostrato felice, amato, coccolato e anche un bravo ragazzo, un piccolo Lord e con me è vincere facile. Ho trovato giusto anche vederlo zampettare dietro a James, alla ricerca di un qualcosa che non capisce ancora. Povero James, ragazzo tormentato è un eufemismo, non sa più cosa fare, ogni elemento della sua vita è confuso, anche la carriera che dovrà scegliere (anche se ho la mia idea già dallo speciale di Capodanno). Forse vado controcorrente (ebbene sì, vi leggo anche su Facebook) ma io gli consiglierei di fermarsi, staccare, riflettere e lasciare lì Scorpius. Tocca a lui fare quello maturo, tirandosi indietro spiegandogli che ….. quello lo sapete sicuramente meglio voi. D’altra parte in quel campo Scorpius non sa ancora d’essere al mondo mentre James è più navigato. Insomma prima un chiarimento/allontanamento con Ted lo vedo meglio.
Etienne che si sbilancia verso Sam mi ha sorpreso, sto cercando di immaginarmi la cosa e mi sento come Ian, se va bene a lui va bene anche a me, ma Rose? Quando parlavate di loro come la coppia sfigata, adesso capisco.
Sarà una settimana lunga ma so che varrà la pena aspettare, come sempre. Bacioni.

20/02/15, ore 13:59

Questa è la miglior fanfiction che abbia mai letto sul fandom di Harry Potter e aspetto il giovedì sera solo per leggere il nuovo capitolo, ve lo giuro. Il resto della settimana è un'agonia tremenda, ragazze :( Siiii é tornato Scorp!! Tanto amore per lui. Oddio che tesoro, ha preso un regalo anche ad Albus e quest'ultimo ha finalmente lasciato trasparire un'emozione! Gli ha sorriso apertamente! Sia lodato Scorpius Malfoy! Ok, so che voi autrici adorate Sam ma... vi confido che ho goduto un sacco leggendo ciò che Albie pensa di lei perché sinceramente... *coff coff*... la penso come lui. Non odiatemi ma davvero tempo fa ho pensato: "oh ma questa è possibile che sia sempre allegra e sorridente? È quasi fastiodiosa!" Ovviamente non sto dicendo che non la sopporto :) E la novità di Etienne mi ha davvero colpita ahah, sono curiosa di sapere come reagirà Sam :D Ora è giunto il momento di parlare di quei due... si proprio quelle due teste calde cobosciute anche come James Potter e Scorpius Malfoy. Cristo santo c'é così tanta tensione sessuale tra quei due che potrebbero far fare corto circuito all'impianto elettrico di Hogwarts, si, se ne avesse davvero uno. James cosa diavolo aspetti a sbatt....... CONTEGNO SOFY, UN PO' DI CONTEGNO PER FAVORE! D: Quei due mi faranno impazzire, dico davvero. Raga vi adoro <3 Alla prossima! Sofy

20/02/15, ore 13:01

Ciao! Sto continuando  seguire la storia con molto interesse, anche se non recensisco ad ogni capitolo... Questo però, mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perchè comincia a venir fuori Ethienne, il grande mistero! Non capisco se l'interesse per Sam sia reale o volesse soltanto studiare le reazioni dei suoi amici, in ogni caso mi dispiace per Rose... non sembra avere molta fortuna con i Serpeverde! Albus finalmente si sbottona, nel senso che ammette con se stesso che i suoi tre compagni di stanza sono diventati suoi amici e che si è creata una relazione tra loro, persino con Ian, il che sembra assurdo, visto che sono agli antipodi come carattere e personalità... Quanto a Sam... chissà come prenderà l'interesse di Ethienne? Spero che non si giunga a situazioni imbarazzanti che metterebbero in chiaroscuro delle amicizie appena nate e che possono avere un futuro. Ma la cosa che aspetto con maggiore trepidazione ( a parte la storia tra James e Scorpius, che vedo nascere con difficoltà, ma che ha le carte in regola per crescere e diventare dorte e profonda) è l'inciucio tra Ian e Louis. Vero che sono entrambi cocciuti, arroganti e concentrati su se stessi (si, anche Louis mi da un po' questa impressione), ma chissà perchè ho idea che sarà Ian a cedere per primo... e che poi alterneranno i ruoli: è impossibile che tra i due ci sia un solo dominante, devono per forza giungere a qualche compromesso... Mi immagino lo schoc di Lorcan quando accadrà... Poveretto, trovate qualcuno e qualcuna anche per lui!

20/02/15, ore 09:53

È tornato Scorp!!!! *_*

Ecco, di tutto il capitolo, direi che è la cosa più importante! ^^'
Ho trovato questo capitolo più rilassato, dopo quelli precedenti, con meno trama, meno accadimenti e meno tensione.
Mi sono piaciute le riflessioni di Albus sui suoi compagni, come sempre ho apprezzato Ian (ma lo adotto io!!! >.< Non lo abbandonerei mai! Nemmeno quando fa il cucciolo bacioso! XD), e chissà che finalmente Sam si schiodi! u.u (al momento Etienne mi è abbastanza indifferente, quindi non mi interessa se si accasa con la piaga), anche se Galatea potrebbe avere da ridire! (Il che, per me sarebbe molto interessante!)
Quando Scorp ha regalato il kit di alchimia ad Albus, specificando che l'aveva aiutato Draco ho pensato... chissà come la prenderebbe Harry a sapere che suo figlio si è sciolto per un regalo scelto per lui da Draco! XD
Al mi da l'idea del tipo che non fa le feste per i maglioni di nonna Molly e che manda in crisi tutti quelli che devono fargli un regalo, ma non sanno mai cosa.
In ogni caso, la parte più bella è stata quella in cui Scopr ha zompettato dietro a James... piccolo innocente che non sa di giocare col fuoco!
Al prossimo capitolo! (Con più James e Scorp! Mi raccomando!! >.<)

20/02/15, ore 08:52

Eccolo!!!! Ormai il mio appuntamento fisso con VDD mi regala sempre un sorriso! Io adoro albus, con questo capitolo vi siete superate! Albus è il personaggio che più preferisco, sia che dia il via ad una dittatura illuminata sia che sorrida davanti ad un kit per alchimisti!!! Bravissime e alla prossima!

20/02/15, ore 02:53

Bellissimo capitolo, il pov di Albus è stupendo *^* Albus è stupendo! *^*
Ok... Mi do una calmata, ma... *^* Difficile.
Il capitolo... dicevo prima di sclerare... mi è piaciuto molto, e il sorriso di Albus a Scorpius è stato sublime. A Etienne piace Sam? Noooo Povera Rose u.u è così caruccia. Bella la scena di fine cap tra James e Scorpius, sembrano in bilico sul lanciarsi o fuggire a gambe levate XD Anche se io sono contro questa coppia. :P Come sempre rendete i personaggi in maniera peretta, sembrano real, leggere di loro è un vero piacere.
Vi mando tanti biscottini <3 Per la colazione magari, vista l'ora voi starete di certo dormendo da un bel pò... Cosa che dovrei fare anche io visto che domattina lavoro, ma...dettagli :P
A presto <3
Veleno
PS: Se vorreste scrivere un piccolo resoconto del futuro di Albus come Signore Oscuro fareste felici molte fan... <3 Me di sicuro...

Eccomi qui finalmente *_* Come sempre tutti questi pov sono davvero molto avvincenti, li adoro XD fate sempre in modo che nullo rimane in sospeso... da chi parto?
Ovviiamente da Ian! Niente lo adoro sempre di più e ovviamente l'assenza di Scorpius influisce sul suo atteggimaneto, forse è come se avesser perso la sua guida in quest o momento. Lui e Weasley... sono morta dal ridere XD soprattutto con quel " cristallino" abbiamo capito che il pene di Ian è soggetto sempre a qualche problema ahhahaha povero!
Ted e James... mmmmm direi che Ted questa volta sente il bisogno di stare con James il quale, mica gli tirerà il pacco? ( spero di si lalalalalal per stare con Scorpius magari alalallala ok la smetto)
Sam e Albus, solo io ho ho sorriso come una deficiente? sono l'ammoreeee quei due*_ Gli opposti si attragono! e per quanto a Sam possa sembrare strano deve accettare questa cosa!
Niente vi adoro sempre di più
brave *_*
Maria <3

ciao, finalmente ho di nuovo il mio avatar!!! ( lo accarezza con amore )
ok voi mi volete male ... lo so ... capisco che Astoria debba stare con Draco ... ma ... ma ... ho censurato l'ultimo trafiletto!!!! non riesco nemmeno a ... arghhh ... basta!
tutte le donne fanno i conti col principe azzurro non è la prima e ne sarà l'ultima :) è la realtà. ci facciamo fuorviare dagli occhi a cuoricino senza considerare le cose spiccie come condividere gli spazi, gli interessi, l'aria, il bagno, il letto, il malumore, le notti in bianco ecc insomma si vede solo il bello e il romantico dello stare insieme. ma poi la noia scarnifica e allontana. ci sono migliaia di motivi per non finire un rapporto ma uno soltanto per farlo funzionare: l'amore. questi due genitori allo sbaraglio hanno trovato il punto d'incontro per ricostruire dalle macerie, lode a loro non tutti sono in grado di farlo.
Albus e Sam. continuo a sostenere che sono una coppia perfetta. ha molto da imparare Sam perchè la vita non è solo "ciò che mi piace fare e come mi piace farlo" ma adattarsi e incastrarsi in ciò che può piacere agli altri, senza perdere la propria personalità ed esigenze ... ovvio. Albus manda chiari segnali che ancora non coglie, certo il modo è così diretto da risultare lievemente offensivo, ma con le teste dure sono le mazzate che contano. formo un comitato sostenitore per le povere Sam incomprese :)
Louis e Ian. ahahah quanto è stato forte a metterlo a cuccia ... anche se sembra non aver recepito il messaggio ahahah. povero Ian cresciuto con la convinzione di bastare a se stesso comincia a sentire il pavimento cedere, le certezze si sgretolano come castelli di sabbia colpiti dalla brezza. saprà fermarsi in tempo?
Etienne. che grande mistero questo ragazzo. è partito in sordina ma è chiaro che il suo ruolo tra gli amici lo colloca come guida per la loro scapestrata esistenza. attento osservatore benchè possieda poca pazienza ( chi l'avrebbe a stare così vicino a Ian? ... ok noi sappiamo chi ma nessuno dei due l'ha ancora realizzato! )
Ted e James. che bel regalo di Natale ... non voglio immaginare quindi chiudo il discorso. caro James l'euforia non ti ha impedito di pensare a Scorpius ... e a renderti cautamente curioso ... e ... ok lasciamo campo alla vostra immaginazione :)
brave un saluto e alla prossima kiss kiss