La leonessa di Francia.
di _Agrifoglio_

26/10/19, ore 07:51

Povero Andrè quanti problemi con le donne! 😁
Diane è davvero innamorata ma poco opportuna, sarà il suo atteggiamento dopo la brutta delusione!!
Adesso ci mancava anche il conte corteggiatore, che naturalmente Oscar nemmeno lo vede, e come se non bastasse, vuole mettere in cattiva luce Andrè ma non ci riuscirà 😤 me sono convinta .

25/10/19, ore 23:34

Finalmente sono riuscita a leggere! Capitolo decisamente storico, da far dimenticare che si tratta di un'ucronia, con una parte finale decisamente incalzante e concitata, con diversi colpi di scena dal taglio quasi cinematografico. In tutto ciò, s'inseriscono le vocende dei nostri... e a parte la morte, seppur descritta con toni leggeri, della brava Marie, sembrerebbe tutto bene quel che finisce bene. Non dimentichiamoci però due particolari, anzi due persone: il Conte di Compiegne e il duca d'Orlèans sono a piede libero e si stanno leccando le ferite in attesa di tornare alla carica, soprattutto il secondo. Resto incuriosita dalla misteriosa figira del Vescovo, che immagino ci riaerverà delle sorprese... Un saluto e buon weekend Silvia

25/10/19, ore 18:25

Oscar è finita in un mare di guai e la regina vorrebbe aiutarla, ma il suo atteggiamento è strano: vuoi per la malattia, vuoi perché il nuovo lavoro la entusiasma di più, è restia a prendere una decisione. Il cugino di Girodelle non mi piace per niente.

25/10/19, ore 17:48

André è sulla buona via della guarigione ed ha ricevuto un'interessante proposta di lavoro, ma Alain non gli dà tregua. Oscar invece si sta ammalando. Il medico non fa niente per integrarsi fra i suoi ospiti.

25/10/19, ore 06:45

Capitolo ricco di avvenimenti.
André ha preso possesso del suo nuovo incarico, Oscar continua con la sua vita militare sola e piena di pericoli .
Vedremo cosa farà Diane ....

Ennesimo capitolo interessante.
Sono entrati in scena altri due personaggi, vedremo cosa accadrà.
Riguardo a Diane, non si rassegna, e il povero Andre è sprofondato nella solitudine, a causa del suo amore impossibile!

21/10/19, ore 10:28

Wow Ma che romantica proposta di matrimonio che ha fatto Andrè ad Oscar !💘
Ho sorriso il modo in cui il generale si è imposto con sua figlia, ma quelli, purtroppo, erano i tempi!

E così, con l' invidia di tutti, Andrè non solo acquisisce un titolo nobiliare ma eredita anche una contea, però!!!
Adesso il generale potrà considerare Andrè , un probabile corteggiatore di sua figlia.🙏
Starò a vedere!!! 🤔

21/10/19, ore 07:24

Adesso ci si mette anche la nonna, povero Andrè!!
Sarebbe ora che Oscar si accorga del suo amico.
Evviva il generale!! Che discorso commovente ha fatto ad André.

È così Bernard ha sposato Rosali, e si ritrova nel salotto di Palazzo Jarjayes tra i nobili anche se poi, è quasi scappato via!

20/10/19, ore 10:43

Ma povero Girodel! Speriamo che la moglie non sia scema e faccia l'unica cosa da fare: raccontare al marito le sue ambasce... i ricatti, è cosa nota, si fanno in tre ;P

Hai messo molta carne al fuoco in questo capitolo: Compiègne che è una spia del Duca, André sotto assedio e, soprattutto, l'epifania di Oscar che finalmente fa pace con il cuore ed il cervello e si chiede se era il caso di distribuire due di picche come fossero stati confetti!

Alain sembra è diventato il terrore di Andrè. Mi è piaciuto tantissimo la reazione del generale, non si è smentito: sembrava un leone pronto a sbranare.
La rivoluzione ormai è alle porte, chissà come procederà la storia?!!!

E così Oscar lascia i soldati della guardia, tra lo stupore generale.
Oscar rimane quasi indifferente dalla presenza di Fersen, evidentemente negli ultimi quattro mesi molte cose in lei sono cambiate.
Alain continua ad illudersi, da per scontato che André sposi sua sorella!
Chissà Oscar come si comporterà con il nuovo corteggiatore?

Riguardo la nuova sibillatrice, vedremo cosa succederà oltre alla marcia su Versailles .

18/10/19, ore 13:26

Il generale è preoccupato per il futuro di sua figlia, ma anche il povero Andrè che malgrado il suo discorso è convinto di aver fallito.
Certo che il dottor Vianello è il mago della medicina, non solo lui.😁
Cosa accadrà?

17/10/19, ore 10:52

Umm..... Diane si è fatta delle illusioni, ma il cuore di Andrè appartiene alla bellissima Oscar!! 💘
Caspita!! Andrè cambia vita: ha accettato la proposta del generale.
Per Oscar invece, si affaccia lo spettro della tisi.
Vedremo......

17/10/19, ore 07:11

Voglio complimentarmi con te, perché sei molto brava nella descrizione dei luoghi.
La regina Maria Antonietta no si rassegna:propone ad Oscar di tornare a far parte della guardia reale ma ovviamente lei rifiuta.
Divertente l'ultima parte del capitolo: André
dice ad Oscar che è molto bella 🤗