Broken Road
di Fiorels

18/07/11, ore 23:32

Oh God *___*
Non dirò mai più frasi tipo " questo è uno dei più bei capitoli" etc, perchè semplicemente lo penso di tutti i capitolo...
Inutile dire che sto piangendo come una cretina. "ma te piangi sempre?" ti chiederai. Beh, sì... e ne sn orgogliosa U.U
I tuoi capitoli alternano romanticismo e drammaticità, un mix invincibile che emoziona moltissimo il lettore.
Finalmente Bella l'ha ammesso, Edward l'ha ammesso... *____*
I personaggi stanno crescendo sempre più, ogni capitolo si avvicinano e tutto questo è fantastico.
Quando hai descritto Bella sofferente e picchiata, ho dovuto fermarmi più volte perchè mi sentivo male, mi sembrava che mi facessero male le costole anche a me xD e ciò vuol dire che la descrizione era realistica e ben fatta.
Sei molto brava, imbocca al lupo per gli esami, buona vacanza e buona guarigione :)
P.s: grazie per avermi dato nuove canzoni con cui fissarmi xD
Un bacio, Chiara.

18/07/11, ore 23:27

Brava Fio, bellissimo capitolo a parte le dsgrazie che succedono a Bella, Edward è stato così dolce... e quella dichiarazione favolosa speriamo che lei si abbandoni a questo amore finalmente invece di ostacolarlo.

18/07/11, ore 23:27

L'ennesima disgrazia che riavvicina i nostri due amati personaggi. Penso che ad ogni recensione ho ripetuto e ripeterò che Edward è l'uomo dei miei sogni. Se devo essere sincera, pensavo che il capitolo precedente sarebbe stato il primo di una lunga serie di capitoli molto molto triste e inveceeeeee...mi ritrovo a sorridere! XD
Un gran capitolo, complimenti : )

18/07/11, ore 23:13

ti rendi conto che sto piangendo????o mio dio è il capitoli più bello di questa storia,edward non poteva essere più sincero,e ha fatto bene ad aprire il suo cuore.

18/07/11, ore 23:09

O O O O O O O O O OO O O O O OO

17/07/11, ore 20:31

...Ci sono storie che meritano di diventare veri e propri libri per una raccolta indimenticabile,questa e' una di quelle!!! Non posso criticare niente,io ho amato ogni singola riga di questa tua fanfction,dal primissimo giorno che l'hai pubblicata,ho apprezzato la tua buona volonta e la puntualita' nel postarla,l'umilta' di sentirti insicura quando non credevi che sarebbe piaciuta,e sopratutto la tenacia con la quale hai ripostato tutti i capitoli,quando purtroppo ti hanno giocato quel brutto scherzo di cattivissimo gusto...Amo questi due personaggi,il loro carattere,la loro testardagine e il grande sentimento di passione e dolcezza che li caratterizza,e sopratutto amo la struttura con la quale si svolgono gli avvenimenti...E' vero che qualcuno puo' anche pensare che tutto succede a Bella,ma bisogna essere anche realisti e capire in che situazione vive quest'ultima,e poi come dice il proverbio non c'e' limite alla cattiveria umana,e lei purtroppo ne e' vittima...queste cose accadono anche nella realta',e non e' vero che sono cose impossibili...Bella e' un innocente che vive il suo dolore nel silenzio,e' una piccola donna intrappolata nel dolore...Bella e' innamorata,innamorata dell'amore che non ha mai conosciuto e che pensa di non meritare,si sente sola,e sopratutto un rifiuto umano...Edward e' il cavaliere paziente e tenace,forte e determinato,dolce e sensibile...e follemente innamorato!!!Ama tutto di quella piccola ragazza martoriata nell'anima,schiacciata nel cuore e umiliata nel corpo...vuole restituirle il sorriso,vuole essere per lei il suo cielo...e quando leggo la tua storia Fio',non posso non ricordare musiche e parole,come in questo capitolo bellissimo che mentre lei fuggiva via lasciandolo li' da solo,mentre il suo cuore faticava a separarsi da lui...ecco che pensavo al tuo Edward,a quello che portava nel cuore a tutto quello che non aveva potuto esprimerle,e una canzone bellissima mi e' stata di compagnia... -"TIENIMI DENTRO DI TE"-(http://youtu.be/GrSiSu097aU)se ti capita,ascoltala...io ti lascio il testo,magari te ne innamori come e' successo a me...Un abbraccio fortissimo patatina,e non cambiare niente che la tua storia fa scintille e inchioda...
--TIENIMI DENTRO DI TE--
...-Tieni un posto nel tuo cuore invisibile anche a Dio
Per difendere il tuo amore da un amore dopo il mio
Con la maglia all’arrovescio e una vita di poesia
Chiocciolina dal tuo guscio non lasciarmi andare via
Tienimi dentro di te sotto un cuscino di guai
Quello che stringi perché io non ci sono e non vuoi più nessuno
Tu tienimi dentro di te con un sorriso dei tuoi
Che quando piangi sei brutta per me
E allora asciugati e tienimi dentro di te
E non farmi diventare il migliore amico tuo
L’amicizia è un’altro amore che non c’entra con il mio
Io che vivo prigioniero nella tua libertà
E ti voglio come il cielo vuole l’altra sua metà
Tienimi dentro di te sono l’amore che vuoi
Quello che svegli alle tre per un aiuto che lui ti ha negato
Tu tienimi dentro di te dove mi senti di più
Nel tuo segreto che forse con me
Trova la strada per vivere dentro di te
Chiudi i ricordi più belli con me
Nel tuo cassetto poi tienili dentro di te
Tienimi dentro di te come una storia la tua
Che si racconta da sé quando hai bisogno di credere a un sogno
Tu tienimi dentro di tenei sentimenti che hai
E se l’amore che chiedi non c’è
Scappa dal mondo ma tienimi dentro di te...!-

16/07/11, ore 19:08

Beh sai ci sono persone che cercano FF perchè non vogliono come dire impegnarsi troppo nella lettura,molte volte te l'ho fatto presente (non so se tu ricordi xD) ma ci sono anche tantissime persone che quando riconoscono una bella trama e una bella scrittura accettano tutto questo.E penso proprio che quasi tutti i tuoi lettori stanno facendo così,perchè la trama non è mai stata facile sin dall'inizio si è sempre saputo com'è Bella com'è la sua vita e com'è la sua voglia di non soffrire e com'è la sua indecisione nel farlo. Si è sempre saputo che Edward in questa FF non è un angelo,non è il salvatore o meglio lo è ma non è perfetto sbaglia anche lui e secondo me se sbaglia l'unico personaggio che in un certo senso dovrebbe essere perfetto escono questi capitoli. Che amo perchè sono reali perchè nella vita ci sono migliaia di ragazze come Bella migliaia (forse un pò meno per i soldi xDD) di ragazzi come Edward e ci sono anche storie come questa nella realtà perchè cresce piano,cresce senza fretta perchè come si fa ad amare senza prima conoscersi? E succede molte volte che per conoscersi si deve soffrire,ma se questo è il vero amore lo supera.
Ok,mi odi STUDIA LOL
un bacio
Adu

16/07/11, ore 12:35

straordinario capitolo...quando arriva il prossimo! Ti adoro sei bravissima *__*

15/07/11, ore 16:40

bhe scusa ma non ha pace neanche un momento questa poverina....anche se la odio! DAIII NON PUO' FARE COSì, ANCHE UNA DURA COME LEI LO CAPISCE CHE LUI LA AMA ER ANHE LEI RICAMBIA!! oi non capiso perchè ice le ose ce non pnsa...allora è proprio da ricovero!! e poi una cosa è tira e molla ma in questo modo non tira proprio!!!! edward non una pazienza infinita posso capire tutti i problemi del mondo ma se dopo 4 mesi (o quello che è) ancora mi fai tutte ste scenate e mi tratti male..bhè allora arrivederci! anch io conocordo con te sul fatto che la parte prima della confessione del proprio amore e nell'accettarlo è la parte pIù bella della soria...ma in questo modo divent infinita!! diventa peggio di beautiful!! non puoi fare un libro SOLO sulla parte iniziale del rapporto, dopo un poco stufa perchè nn si va mai avanti ed è sempre allo stesso punto. e poi ritornando alla sfortuna di bella non puoi paragonarlo con la tua perdita dei captoli!!! xD è un pò più grave la situazione e non credo che si possa essere maltrattati fisicamente e violentati 400 volte!! cmq non voglio farti nessuna predica....la storia è tua...solo che secondo me la stai tirando un pò troppo sulle lunghe...e sinceramente non credo che tu voglia fare un telefilm (beautiful) concludo dicendo solo una cosa: ODIO TANYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >:(

15/07/11, ore 11:16

Ciaoo!!!
Mentre leggevo il capitolo mi erano venute in mente duemila cose da dire, ed ora però mi sembrano così tremendamente banali.. :\
Mi piace molto l'inizio, il monologo interiore di Bella sull'amore, mi ricorda i pensieri che mi attorcigliano il cervello la notte quando non riesco a dormire xD
La descrizione del tramonto color vaniglia, anche se hai detto giustamente che è quasi impossibile riuscire a descriverlo, sei riuscita a farmelo immaginare davvero.
Il giro sulle montagne russe e la casa del terrore sono fantastici ed Edward è un pò stronzo a portarla proprio lì U_U
E poi, naturalmente, il momento di assoluta dolcezza e romanticismo a cui si lasciano andare appena usciti dalla casa *_______*
Finalmente Bella capisce, si lascia andare, abbassa le sue barriere e si rende vulnerabile con lui, dice che aveva sbagliato opinione su di lui...
E cosa succede? Arriva quella tr***a di Tanya -.-'
Sempre a rompere le palle quella lì e che casso U_U
Però la reazione di Edward è stupenda, ho amato ancor più quel personaggio, liquidandola malamente e allontanandosi con Bella.
Poi però Edward osa troppo, forse era presto ma anche io nei suoi panni avrei fatto così, e Bella si tira indietro, accorgendosi di non essere pronta ad ascoltare la realtà dei sentimenti che prova per lui...  E poi, quella frase "apri gli occhi, entraci per bene nella mia vita e poi capirai che non mi hai dato proprio niente se non mille dollari a settimana" ç_ç
Da una parte è vero, ma anche Bella sa che è molto più di quello. Certo, ha accettato per quel motivo, ma le cose si sono evolute e i mille dollari non sono più la colla che tengono attaccati Edward e Bella. O almeno questo è ciò che penso io, magari sbaglio.
E poi, c'è la fine... No, non voglio ucciderti e non penso nemmeno che tu sia sadica ma questa storia non è banale o scontata U_U
Personalmente sono rimasta parecchio scioccata e con il cuore in gola quando succede quel che succede.
Bella è un'eroina, salva praticamente la vita di una ragazzina, le risparmia di soffrire quanto a sofferto lei... E però lei soffre di nuovo.
Quando hai descritto dei calci che le tiravano sinceramente ho smesso di leggere perchè mi faceva troppo male, non ci riuscivo. Poi però ho sperato nel veder tornare Edward o la polizia, ho sperato in te ed ho ricominciato. Beh, non finisce bene il capitolo, ma nella realtà le cose sarebbero andate davvero così, forse anche peggio... E non sono delusa, ho fatto bene a finire di leggere.
Passiamo invece alle tue note.
Ma sei pazza a voler cambiare qualcosa per paura di essere scontata? Per noi?
Nononono. Le tue storie non sono mai scontate, di tutte quelle che hai letto non ce n'è stata nemmeno una "scontata". E cambiare la trama per il nostro giudizio, hai proprio ragione ha non farlo. La scelta è solo tua, la storia è tua, è come creta nelle tue mani, tu sei lo scultore, e puoi fare l'opera d'arte che vuoi.
Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare per i risultati eccetera eccetera, ma lascia perdere.
Personalmente (ti parlo di me, non voglio fare giudizi o altro su te o altre persone) quando scrivo lo faccio PER ME, per divertirmi un pò, per spezzare la tensione o distrarmi dalla vita quotidiana e i suoi problemi. Amo scrivere, non so come farei senza, mi aiuta a vivere esperienze che nella realtà non avrò mai modo di vivere, e a volte ci credo davvero, credo a cosa scrivo etc.
E quando scrivo, penso solo a me e ai personaggi, a cosa è più giusto per loro, a cosa la storia vuole che accada.
Perchè infondo (sempre di me parlo) quando invento una trama posso metterci molte cose, ma quando la mia penna inizia a muoversi, o le mie dita sulla tastiera, la storia prende vita da sola, gli avvenienti nascono e si succedono da soli, quasi stupendomi. Perchè a volte sono proprio i personaggi ad emergere e scriversi da soli. E, da ciò che hai detto, posso dedurre che anche a te succeda così.
Le fan fiction non sono un compito in classe, un'esame all'università: puoi scegliere tu come scrivere, cosa scrivere e altre cose.
Sono pienamente d'accordo con te quando dici che non c'è limite alle cose che possono succedere ad una persona, lo so bene. Guarda ciò che è successo a te, a me e a milioni di persone. Chiamatelo destino, sfortuna, karma e quelle cavolate lì ma è la verità.
Tu continua, scrivi ciò che ti viene da scrivere e non aver paura di risultare "troppo". Se le fan fiction non si basassero sulla vita reale, allora potrei anche illudermi di vivere nel paese degli unicorni dove non c'è violenza ma solo amore. E non c'è niente di peggio. Non dobbiamo ignorare la realtà, anzi dobbiamo capirla e rifletterci su, e tu mi aiuti molto in questo.
Un'ultima cosa: a proposito di "Un giorno" Di David Nicholls: lo sto leggendo proprio ora! Ahahah! Te lo giuro! L'ho iniziato da pochissimo, sono ancora al 15 luglio 1990 ma è un bellissimo libro, mi prende molto e non vedo l'ora di leggerlo :)
Bene, ti lascio con questa recensione chilometrica. L'avevo detto che sarei tornata xD
Un bacio, Chiara.

15/07/11, ore 08:25

Ciaoooooooo Fioooooo finalmente rieccoci!!!
Eddy e Bella (anke se cn 1 po’ di paura hihihi) cmq si divertono al luna park dai!!! Eddy alla fine deve sempre trovare 1 modo x mettere in ifficotà Bella e alla fine ci riesce ma fa parte del suo fascino!!!
Qnd Bella si aggrappa alla maglia di Eddy mmm… nn so ma mi è venuto in mente 1 altra ragazza ke si aggrappa al suo fidanzato nn "ankora dikiarato" ma ke x noi lo è ahhaahah!Si lo so sn fuori cm 1 balcone ;) Indovina 1 po’ ki? E già… qst scena mi ha fatto venire in mente subito loro 2 *____*
Tt sembra andare x il meglio, i 2 sembrano arrivare anke al bacio ma poi arriva Tanya ke spezza l’incantesimo. Il discorso ke le fa Eddy alla fine nn fa 1 piega. E’ scontato ke Bella sente qlks x lui ma lei ha paura di lasciarlo trapelare. E x 1 bacio forzato Bella rivive dinuovo 1 incubo del suo passato.
Ti prego Fio fai andare tt bene!!!!!
1 grandissimo bacio
fabi

14/07/11, ore 18:39

Mi dispiace...

Mi dispiace soltanto di una cosa..

Ho il cuore talmente stretto in una morsa, un nodo in gola così stretto, e talmente tante lacrime che spingono per venire fuori, che non riesco nemmeno a concentrarmi sulle parole da utilizzare per scrivere una recensione decente che sia quantomeno vagamente all'altezza di un capitolo così intenso...

Ti dico solo che la canzone ha definitivamente dato il colpo di grazia, e ora mi ritrovo seduta sul letto, con le ginocchia al petto, e tanta tanta voglia di piangere, abbracciando il cuscino..

Tristezza, dolcezza, tenerezza, ricordi, malinconia, sono solo alcune delle emozioni che mi hai suscitato con le tue splendide parole..

Scusami davvero Fio, se non riesco a ricambiarti con delle parole altrattanto toccanti..

Spero solo di essere riuscita a farti capire quanto tu mi abbia commosso...

Ti voglio tanto bene, e smettila di farti tutte queste paranoie da scrittrice (in quanto "scrittrice" anch'io (-.-" passami il termine, anche se assurdo ;D) ti capisco eccome).. in quanto lettrice ti dico che è una delle storie più belle che abbia mai letto... I tempi vanno benissimo, tranquilla! Anzi, semmai, il leggerla così ravvicinata, mi ci ha fatto entrare totalmente dentro *-*

Adesso vado, xk rischio davvero di diventare ripetitiva -_-"

Scusami.. avrei davvero voluto fare di più..

Grazie.

Baci,

Samy <3

14/07/11, ore 14:30

Hey, ma non ci lasci godere neanche un capitolo di tranquillità? :)
sono tornata indietro allo spoiler che ci hai regalato qualche capitolo indietro e adesso credo di riuscire a collocarlo, non vedo l'ra di leggerne il contesto.
credo che l'atteggiamento di Bella sia molto comprensibile, non è abituata ad essere ne gelosa ne possessiva visto che da quanto si è capito fin'ora non ne ha mai avuto occasione, credo che questi nuovi sentimenti che prova siano per lei continua fonte di confusione e non sia pienamente in grado di affrontarli.
per quanto riguarda Edward, a parte il fatto che lo amo incondizionatamente, non riesco a criticarlo.
forse dovrei dire che è un grande stronzo ma in realtà non lo penso, credo che si sia sentito ferito e abbia voluto in qualche modo renderle la pariglia.
non credo che volesse davvero rinfacciarle ciò che aveva fatto per lei ma che il suo fosse solo un modo per difendersi dalla sofferenza.
magari mi sto facendo un sacco di film ma spero che sia così.
ti mando un bacio grande.
a presto spero
Patrizia
dì la verità, credevi che mi fossi dimenticata di te questa volta :)))
non potrei mai, la tua storia mi appassiona davvero.

13/07/11, ore 19:56

chiedo umilmente perdono, ieri quando ho letto il capitolo mi sono dimenticata di recensire...il che per una stonata come me ormai e un appuntamento fisso, l'importante però e che me ricordi dopo...e infatti eccomi qui...allora devo confessarti che questa volta sono rimasta parechio sorpesa e anche delusa dal comportamento di bella....non mi aspettavo una reazione tale, spero ovviamente che le cose migliorino, ma sono sicura che nn sarà cosi semplice...bavissima come sempre un bacio a presto ;)

13/07/11, ore 18:43

Non puoi lasciarci così !!! Capitolo non felice ma intenso ... Comunque sei davvero brava a scrivere e volevo farti i miei complimenti anche se avrei davvero sperato di vedere un pò di felicità tra i due protagonisti ... Spero aggiornerari presto :) Alla prossima :)