Broken Road
di Fiorels

10/01/12, ore 22:33

Ciao
la tua è la prima storia che ho iniziato a seguire dal primo capitolo (preferisco leggerle già finite) e adesso mi fa uno strano effetto vedere che sta per concludersi: mi mancherà.
Sono stata malissimo, non tanto per Bella (ero convinta che in qualche modo l'avresti salvata, ne ha già passate troppe), ero più preoccupata per Edward, che facesse un gesto irreparabile.
Già c'era andato pesante coi due che l'avevano picchiata...
Anche perchè il tuo Edward è così protettivo, dolce e comprensivo, che non poteva abbassarsi a tanto. Mi piaceva moltissimo anche all'inizio della storia: più sexy e bastardo!
Mi dispiace che la violenza di Luke sia rimasta impunita e capisco perfettamente le tue motivazioni, ma una violenza dovrebbe essere sempre denunciata!
Attendo il prossimo capitolo per capire finalmente cosa è successo alla famiglia di Bella, argomento che non avevi ancora affrontato.
Nel frattempo in bocca al lupo per esami e complimenti: scrivi molto bene e la tua storia è molto originale.
Simona

10/01/12, ore 22:14

Mamma mia! Mamma che capitolo da "infarto" (non troppo tra virgolette). Fiore, io non so se ti rendi conto di come hai reso bene nno solo tutta la scena, ma anche la reazione di Bella e di Edward. Sei stata incredibile. Non credo, per quelli che ho, di aver mai letto, anche in un romanzo, una scena così ben descritta, realistica e così coinvolgente come la prima parte di questo capitolo. Te lo giuro. Sei stata veramente fenomenale.
In realtà in tutta la storia lo sei stata e non mi aspettavo niente di meno, ma se era possibile ti sei superata. Complimentissimi.
Edward, seppure la sua mossa sia stata azzardata, ha fatto bene. E che cavolo. Purtroppo (e nemmeno io sono un'esperta) temo che sia vero il fatto che sarebbe stata una situazione senza via d'uscita: una parola contro l'altra e il passato a pendere come una spada di damocle.
Posso solo sperare che Davvero quel bastardo Non Faccia Mai Più Ritorno e che si sia spaventato abbastanza perchè sia così.
Ammetto che ho avuto il timore che Edward gli sparasse sul serio, ma per fortuna ha avuto l'intelligenza di pensare ai suoi genitori e al fatto che si sarebbe abbassato al livello di Luke e dell'assassino dei suoi.
Quello che non mi aspettavo è il padre di Bella. Spero bene che non sia un'altra batosta per lei, perchè direi che sta poveretta ne ha subite talmente tante che non ne può più e il suo fisico, fino a poco fa, lo ha dimostrato ampiamente.
Come sempre, fortuna che ha Edward e la sua famiglia accanto!
Uh! No.. veramente ancora due capitoli? Oh mamma. sarà meglio che mi prepari mentalmente! Mi dispiacerà molto quando sarà finita. Questo è sicuro.
Ancora complimentissimi, fiore! Un bacione, Ross =)

10/01/12, ore 22:14

ciao!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, che dire... in questo momento sto provando sensazioni contrastanti fra di loro.... sollievo perchè prima la professoressa, poi Alice e Edward, sono arrivati in tempo....
per quello che ha fatto Luke non ci sono giustificazioni.... e posso immaginare cosa voglia dire cominciare un processo.... sarebbero venute fuori troppe cose, e Bella non era in grado di affrontarle.... e infine stupore, per la nuova comparsa... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... sono troppo curiosa di vedere perchè il padre di Bella sia tornato proprio adesso....
non so se te l'ho già detto, ma adoro il modo in cui scrivi... è così travolgente, e poi sei bravissima...
a presto,
baci baci,
ary94

10/01/12, ore 22:13

Non puoi scrivere certe cose quando sono con la febbre a 39 e la pressione minima sotto i 50, perchè sennò c'è QUALCUNO che sviene *--*

No, seriamente, non sono svenuta ma ci è mancato poco, se fossi stat in piedi ora sarei all'ospedale, mentre così ho avuto solo dei giramenti di testa :')
Anyway..WOW..cioè..una tensione continua..la parte più bella sicuramenteilo scontro tra Luke e Edward...SPARA, NONSPARA, SPARA, NONSPARA..ANSIA, davvero..
ee Bella...FATEMELA ABBRACCIARE ç__________________ç Però è stata più forte di quanto mi aspettassi, dico nello scontro con Luke, non si è arresa, ha sempre cercato di lottare, di non farsi sconfiggere..
Probabilmente se avessi voluto fare la parte legale questa FF durerebbe per altri 58776454875957 capitoli eeee la situazione era troppo complessa, cioè non hai fatto uccidere qualcuno da Bella per lo stesso motivo, questa situazione è anche più complessa..
Luke................MUORI PUTTANA!

MA NON PUò GIà FINIRE FIòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ç______________________________ç
Cioè all'epiloo sarà una tragedia, ci suicideremo in massa ç__ç

10/01/12, ore 22:03

immaginavo già che questo era uno degli ultimi se non proprio l'ultimo, poi quando ho letto papà mi sono un attimo ripresa dicendo dai un pochino a desso scrive del padre e così dura qualche capitolo in più, ma mi hai distrutto il mio sogno!
va behh ogni cosa ha la sua fine perciò accetterò anche questa!
comunque sei stata bravissima, mama la parte iniziale veramente mi stavo disperando per Bella, cavolo Luke l'ha proprio malmenata!
meno male che è arrivata la prof e a risolto un po' la situazione e noon ha detto niente di quello che ha fatto Luke e quello che ha fatto Edward!
credo che hai anche fatto bene a non entrare dentro la legge americana, ne so un po' di quella italiana e ammettiamolo non sarebbe per niente durato poco tutto e poi Bella non c'è l'avrebbe mai fatta a reggere tutto quello stress procurato da un processo, perciò il modo di regolare i conti alla Edward mi è piaciuto veramente un sacco!
beh il salto temporale si è capito moltooooo bene e ci sta veramente un sacco, vedere Bella che è tornata a stare bene è bello.
Il fatto del papà però mi tormenta, mah cosa succede adesso!
comunque tranquilla ti capisco in pieno, sono anche io in fase esami e so che non c'è molto tempo!
in bocca a lupo per i tuoi e alla prossima

10/01/12, ore 21:47

Noooo dopo luke suo PADRE ?? PADRE ??? o___o
wow bel capitolo !
anche io avrei preferito che lo denunciavano ma alla fine così è andata pure bene !
Per un momento avevo pensato che edward facesse una cazzata °--° iuffff
e anche questa ff sta finendo ç___ç
alla prossima ,
ciao :_)

10/01/12, ore 21:46

Oddio è l'ultimo capitolo!! ç___ç  no ok siamo seri! recensisco per la prima volta (in effetti sono un po' in ritardo -.-'') e ti dico che ho semplicemente adorato questa storia come non mai. Non è la solita storia su E&B, è originale e parla di problemi seri che, purtroppo, aumentano ogni giorno. Tu sei riuscita a scrivere di questo argomento in modo impressionante, arrivando a colpirmi davvero, descrivendo in modo realistico, facendomi quasi immedesimare in Bella e facendomi provare le sue emozioni e il rapporto che hanno Bella ed Edward è bellissimo!! *_*
Quindi brava, sul serio, bellissimo capitolo!!!

p.s: ti adoro *_____* ho letto quasi tutte le tue storie e sei bravissima, ma questo l'ho già detto u.u
p.p.s: adoro "Ships in the night" è bellissima *_* e sapevo che l'avresti usata perchè ti seguo anche su facebook ed è da tipo 5 giorni che condividi video di quella canzone u.u

10/01/12, ore 21:38

O_o papà? PAPA'?!?!? e che cacchio vuole mo questo? -_- prima abbandona moglie e figlia e ora ritorna fresco fresco -_- non avrai vita facile ciccio , io te lo dico U_u e se vuoi soldi puoi scordarteli! e se vuoi portare via bella da edward beh ... in quel caso te ne puoi andare direttamente a fanculo u_u se vuoi ti do le indicazioni , aspè com'era? ah si , gira a destra , poi a sinistra , vai sempre dritto e quando senti la botta ti fermi :D ok ... non c'entra un cazzo lo so -_- scusa ma sono leggermente suonata dopo 6 ore di studio consecutive e probabilmente me ne aspettano altre sei O_o coooooooooomunque , ho adorato tantissimo la parte in cui edward fa il culo a luke *-* -calci , pugni , ancora calci , ancora pugni , PISTOLA! - per un momento ho pensato che lo avrebbe ammazzato ed ero terrorizzata perchè avrebbe avuto altri guai e la sua vita e quella di bella sono già abbastanza complicate ... in più appena sembra che tutto si sia calmato , ecco che arriva l'ennesima "mazzata" sulla noce del collo ... non riesco ancora ad assimilare la notizia O_o che cacchio vuole questo mo? lo so , FORSE sto esagerando ma non sono mai riuscita a capire il motivo per cui lui abbia abbandonato la sua famiglia! in fondo è tutta colpa sua se la madre di bella è finita in coma e se lei si è ridotta a fare la prostituta ! hanno sofferto tantissimo e nessuna scusa o spiegazione riuscirà a farmi odiare di meno questo tizio ! U_u detto questo chiudo perchè devo andà a studià -_- ci rileggiamo nell'ultimo capitolo T________T ueueueuueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 'notte :*

10/01/12, ore 21:16

"Papà"...Papà, tu finisci un capitolo così con un'altra sorpresa, e altra suspence fino al prossimo! Mancava suo padre, se ne è sempre parlato poco, perchè Bella alla fine era da anni che non lo vedeva, ormai sembrava un punto interrogativo che sarebbe rimasto tale, e invece: colpo di scena!
Cosa vorrà adesso Charlie? Vuole vedere come sta sua figlia? Reneè? E' la prima volta che va a trovarla o l'ha sempre fatto di nascosto? L'ultima ipotesi spero proprio di no, altrimenti avrebbe visto e fatto qualcosa per sua figlia...
Al prossimo aggiornamento allora!

P.S. I dialoghi convincono tranquilla, sono molto...emotivi!

10/01/12, ore 21:15

Leggo "stella" e penso 'Ma lo sai che ti dico? Mi ascolto piccola stella senza cielo'. Pessima, pessima scelta per il mio povero cuore. Ah, ancora mi ricordo quel capitolo, la fa ballare, le canta la canzone e ora..Ora ha fatto la cosa migliore che potesse fare. Ti dico, è normale xD, avevo davvero paura che lo uccidesse, davvero. Ma poi ho capito..
Con questa storia, grazie a questa, io ho capito che l'amore ti fa cambiare. E non parlo solo dei cambiamenti quelli visibili, ovvi, io parlo di cambiamenti dentro, nel cuore e nell'anima.
L'Edward di prima lo avrebbe ucciso, l'Edward di prima lo avrebbe ucciso già in palestra a suon di calci e pugni. E invece non l'ha fatto, no, ha pensato a Bella e ha capito che perderla significava perdere se stesso. Il suo nuovo sè, quello che è migliorato.
La stessa cosa Bella, Bella prima di Edward non avrebbe mai parlato, Bella non avrebbe urlato al telefono, non avrebbe mai sfidato lo stupratore.
Si sarebbe zittita, chiudendo gli occhi, pensando a qualunque cosa ma non quelle la sensazione delle mani viscide sul suo corpo.
Ma non l'ha fatto, perchè? Secondo me, per quello che ho capito da questa storia, è stato perchè si è detta 'Aspetta c'è qualcuno a cui importa della mia vita, qualcuno a cui importi il mio cuore, la mia anima. Allora perchè non posso farlo pure io? Perchè non mi posso rispettare io stessa, se lui riesce?'
E ci è riuscita, ormai si rispetta e presto..sì presto si amerà. Sarà forse quella figura paterna che le è mancata a farla amare del tutto?

Un bacio, mi fa sempre un immenso piacere parlarti comunque.xD
Cciaaaaaaaaa! Afu ♥

10/01/12, ore 21:12

Ora, oggettivamente: la mente di questa povera ragazza non ha pace. Tra tutti i fatti successi, ora il padre. Certo non è una situazione negativa (o perlomeno non è come ritrovarti con il tuo strupatore attaccato a te), ma è pur sempre uno sconvolgimento emotivo. Tra emozioni positive, negative, amori, crisi di panico, famiglie ne ha passate parecchie 'sta poveretta!
Comunque, devo dire che per un secondo ho pensato "No, Edward! Non puoi farlo sul serio, posa quella pistola!" Ho realmente temuto per qualche attimo che sarebbe stato capace di sparargli (non che non se lo meritasse), ma sarebbe rimasto con quello scrupolo poi.
Poor Bella. Te l'hanno mai detto che più sfigata di così non potevi farla?! Per fortuna ha Edward :3
Non sai che tristezza pensare alla fine di questa fanfic *sigh* me la ricordo dall'inizio inizio, tutto quello che è successo.. mi dispiace proprio.
Se qualcuno non ha capito il salto temporale è perchè è tonto, perchè tu l'hai pure specificato u.u
Mi ritiro e mi preparo all'ultimo capitolo prima dell'epilogo ç.ç
Bravissima tesoro come sempre :********

10/01/12, ore 21:11

siamo alla fine quindi? :( bèh x quanto mi dispiaccia credo che vada bene così Edward cazzuto troppo figo. mi sono innamorata di questa storia un capitolo alla volta e metterla nei miei preferiti mi sembra ancora poco. complimenti ancora alla prossima baci <3

10/01/12, ore 21:08

Non ho mai recensito ma questa volta dovevo farlo cacchio! LOL
Ahahahahahahahahahahahah, poco credibile come cosa, dai... ci ho provato però bellì :3

Mh mh mh, allora... non sono proprio certa di, ecco, riuscire a fare un'altra recensione decente come quella precedente perché lì mi sono davvero impegnata.
Okay, il capitolo è davvero WOOOOOW, è bellissimo e diciamo anche che ci hai tenuto sulle spine per la scontro Edward/Luke fino alla fine. Quando ha premuto il grilletto per un secondo ho seriamente pensato che lo avesse ammazzato, ma invece nada, beh. Mi è dispiaciuto un po', ma poi, pensandoci a mente fredda direi che Edward ha fatto bene. Non avrebbe mai potuto fare niente di meglio, lo ha terrorizzato e lui è semplicemente sparito nel nulla facendo la fine che avrebbe dovuto fare. Cioè andare a fare in... scegli tu l'opzione che ci sta meglio.
Passiamo alla parte del Pov Bella (O KRISTEN **) - che ho lasciato per ultimo di proposito - mh... come dire, è stata... oddio, è stata estremamente straziante sotto ogni punto di vista, mi sembrava di essere lì davanti a vedere la scena da lontano e non poter far niente per fermare quell'emerito stronzo. -.-
E la professoressa è stata un'idea GENIALE, perché cacchio, sapevo con certezza che non l'avrebbe mai violentata perché qualcuno lo avrebbe fermato, ma ero certa fosse EDWARD, non la prof! Ahahah, quindi, complimenti per l'ennesima idea geniale u.u
Sono contenta del salto temporale Fiò, perché finalmente stanno bene entrambi e sono certa che ce la faranno. Ma perché appena lo penso tu ci metti qualcos'altro? Cioè, come ti è venuta l'idea del padre adesso? Ahah, l'ho sempre detto che il tuo cervello non delude mai nessuno.
Sono certa, però, che nonostante la new entry tutto andrà per il meglio.
Alla fine mancano solo due capitoli se ci penso e sono certa che, essendo alla fine, non farai succedere niente di così grave (poi hai promesso che non mi farai morire d'infarto.), insomma, vedo tutto positivo oggi. Colpa tua. <3

Okay... te lo dico, mh? Questo è uno dei miei cinque capitoli preferiti, ufficiale, al 100%.
Cioè in realtà mi risulta piuttosto difficile individuare i miei capitoli preferiti, proprio preferiti eh, qui in mezzo perché tutte le volte che ne pubblichi uno penso "okay, questo si aggiunge agli altri due che mi sono piaciuti di più" (quelli che ti ho detto) e con quello dopo, però, è sempre la stessa storia.
Insomma, come farò senza questa storia tra poco? Puoi farla continuare per sempre? ...
Al momento ho un nodo in gola fermo lì e sono sicura che crollerò da qui a pochi minuti perciò meglio che me ne vada altrove a lagnare però, non so, ho un sacco i pensieri confusi e ciò che esce ti prendi, volevo solo dirti che questa è la storia che più mi ha appassionato, emozionato, fatto lagnare in giro, fatto disperare, ridere e stare bene/male più di tutte le FF che io abbia mai letto in vita mia (e sono tante). Perciò semplicemente, grazie? Grazie credo sia la cosa più stupida da dire ma anche la più sincera.
E poi sei una delle persone più dolci (e altri tremila aggettivi che non sto ad elencare perché sono sicura finirei i caratteri xD) che io abbia mai conosciuto, perciò ringraziamo anche questo sito simpaticissimo che ci ha fatto conoscere? Anche un po' Facebook, ma va beh, grazie davvero. :)
Me ne vado? Sì, dai.

Sei sempre la più brava per me, poche balle, tutte le volte che leggo una nuova FF penso "Sì okay, carina, ma non è Fiò." - tutta colpa tua, come sempre.
La smetto e vado a finire di scrivere.

Love u. <3

10/01/12, ore 21:04

Fio! Se ti permetti di dire un'altra volta che un capitolo come questo non ti piace ti meno! (in senso figurato, ovviamente! u.u)
Cos'ha secondo te questo capitolo che non va? Direi che di colpi di scena ce ne hai messi abbastanza!!! Tra Luke che effettivamente ricorda tutto e da grandissimo bastardo minaccia Bella, agli schiaffi che lui le da, alla mazzata da baseball della prof-non-so-che che si rivela provvidenziale sia per salvare Bella che per non far reagire Luke alle botte di Edward - e direi che cmq sfoga abbastanza già al primo round! Poi il discorso sensatissimo - purtroppo - di Carlisle, le crisi di Bella, l'incontro-scontro tra Edward e Luke ----> qui apro una parentesi, è la mia unica perplessità: ma se Edward lo gonfia tanto da fargli vomitare sangue, che ci fa lui già in giro? Come minimo non avrebbe dovuto passare la nottata in ospedale per restare sotto osservazione? Ma a parte questo, tutto liscio!
Tornando all'incontro-scontro, sono soddisfattissima di Edward, perché non ha fatto cazzate, come ha detto Emmett. L'ha fatto leggermente cacare sotto - perdona il francesismo! - ma di fatto si è trattenuto un sacco, e si che avrebbe potuto fare molto molto di più.. Bravo Edward, sei stato impulsivo ma non troppo.. applauso!
Povera Bella, nemmeno la soddisfazione di vederlo in galera a Luke.. Ma per fortuna lei è una tosta, ma tosta davvero. Forse è per questo che vederla soffrire e somatizzare così il suo dolore fa male non solo a Edward, ma anche a chi legge.. A me è mancata l'aria insieme a lei.. Ma lei, dicevo, è tosta, ed è per questo che dopo 3 mesi è di nuovo in piedi, a fare un trasloco, a lasciare per sempre la casa che l'ha vista nei momenti peggiori, quelli della solitudine, della prostituzione e anche della violenza.. Certo, ha visto anche i primi momenti con Edward, la sua tenerezza e attenzione, ma di certo quelli negativi saranno sicuramente di più, e allora è giusto che lei vada avanti, come ha detto di voler fare..
E per non rimanere senza la classica suspence, ovviamente ci voleva il ritorno del padre!! Dov'è stato finora questo brav'uomo??? Però il fatto che il prossimo capitolo sia l'ultimo prima dell'epilogo mi fa pensare che o è un ritorno di poca importanza, o stravolgerà in breve tutto..
Altro dubbio esistenziale, ma la madre? Si sveglierà mai? O è destinata a "dormire" fino a quando qualcuno non le staccherà la spina? Sono sicura che risponderai a tutti i miei dubbi con i prossimi due aggiornamenti..
Insomma, grande capitolo Fio! Complimenti a pioggia su di te e la tua opera! ;) baci

10/01/12, ore 20:57

Ciao! per iniziare il salto temporale lo avevo intuito.. non preoccuparti..lol
questo capitolo è un po' intenso... Luke che picchia e minaccia Bella, Edward che è fuori dalla rabbia, il problema di Bella nel respirare... povera, cosa deve succedere ancora a questa ragazza prima che sia finalmente felice? ç_ç poi Edward che minaccia a sua volta Luke, però lo sapevo che Edward non avrebbe mai sparato! nei ero convintissima! mi dicevo "Edward non lo farebbe mai! Non si abbasserebbe a questo!" sono rimasta tipo così quando ha premuto il grilletto --> O.O''' poi quando ho capito che era scarica ho tirato un sospiro di sollievo.. ma poi i colpo di scena non finiti perchè *rullo di tamburi* torna il padre di Bella... e li sono rimasta di sasso... anche se la reazione di Bella sembra piuttosto astiosa (?)
ok.. basta con i miei soliti sproloqui...uu quindi posta quando poi..
xoxo g :)