Broken Road
di Fiorels

25/10/12, ore 16:24

ok allora ti devo dire la verità: è la prima volta che leggo questa storia! stavo leggendo "A drop in the ocean" (stupenda) e quindi ho deciso di leggere anche questa. inoltre, la tua fama ti precede; broken road dicono sia una delle storie più belle su Bella ed Edward.....così eccomi qua. mi dispiace per quella cosa di you tube e di efp mi immagino quanto sia stata male te :( Fio i tuoi video sono bellissimi e, lo so è solo il primo capitolo, ma sono convinta che anche questa storia sia stupenda quindi......... ora me la leggo tutta muhaaaaaa e ti prometto che cercherò di recensire ogni capitolo :))

24/05/12, ore 09:34

Ho incontrato per caso la tua storia e mi ha subito conquistata, innanzitutto perché scrivi molto bene, il ritmo della narrazione è ben pensato, sono pochissime le parti che si possono definire superflue. Inoltre i tuoi personaggi sono ben definiti, molto verosimili, soprattutto i due protagonisti. Mi è piaciuto in modo particolare come hai accompagnato Bella nel suo percorso doloroso: senza pietismi, in modo talvolta crudo, ma sempre molto efficace. Come hai saputo descrivere il suo dolore, la sua incapacità di reagire, il suo bisogno inespresso di essere voluta bene. Geniale la capacità di Edward di attendere: non so se vedo più di quello che volevi esprimere tu, ma ho percepito l'idea che si possiede molto di più in un distacco, privo dell'idea di possedere fino in fondo una persona.
In diversi casi mi sono chiesta perché non hai pensato questa storia come originale, senza riprendere i personaggi di "Twilight", ma capisco anche che quei personaggi sono interessanti e si prestano a rivisitazioni diverse.
Complimenti quindi per quello che hai scritto, sicuramente leggerò anche le altre tue storie.

07/05/12, ore 18:52

Ho letto per due giorni x finire la tua ff! Mi ha presa tantissimo! Ho letto tantissime ff e ti giuro che questa è di certo quella che mi è piaciuta di più! Un contesto totalmente diverso e unico! E forse mi è piaciuta anche per quello! Il tuo modo di scrivere è eccezionale, sei bravissima, mi piace quando nei cap. Hai inserito le immagini, riuscivo ad immaginare maggiormente gli avvenimenti. Mi è piaciuto questo Edward, tosto, strafottente ma immensamente dolce. Mi è piaciuto molto leggere dl suo punto di vista, soprattutto all'inizio, quando voleva Bella solo per del sesso, è stato bello vedere i suoi cambiamenti...ma anche leggere ciò che passava x la testa di Bella! Entrambi hanno avuto delle brutte esperienze che li hanno segnati a vita, ma si sono fatti forza, certo per Bella è stata peggio, ma grazie a Edward è riuscita nuovamente a tornare a vivere! Non ho davvero parole, è meravigliosa! Mi sarei letta altri 100 CAP. di questa ff! Ma purtroppo tutte le cose belle finiscono! Magnifica, stupenda, bellissima! Un bacione Luce

03/04/12, ore 18:32

Fio sei un fottutissimo meraviglioso genio! Lukeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....non ci posso pensare...e adesso che diciamo a Edward???
oddioooooooooooooooooooooooo....ti adoro! questa storia è eccezionale! baci

25/03/12, ore 01:23

Ciao Fio e dopo mesi di assenza eccomi qui, da oggi ricomincio a leggere i capitoli che mi mancano di questa ff e poi comincio con la tua nuova ff, ma ora commento. Ecco qual'era il mio commento allo scorso capitolo: "Sono o non sono scema? Si, mi stavo dimenticando di scrivere la recensione qui ehehe. Uhmmmmmmmmmmmm che bello il viaggetto di questi due, tutto all'insegna del divertimento eh, sono contenta che finalmente si sono chiariti, si amano pubblicamente e tutto il resto; si capisce che sono in sintonia anche fanno quella doccia bollente e non mi riferisco alla temperatura dell'acqua, ughm comincio ad amare anche i loro battibecchi amorosi ehehe. Che bello quando dormono insieme abbracciati, le paure di Ed sono più che fondate visto i precedenti, anche se lei lo rassicura che starà lì la fiducia un pochino meno secondo me, ma con il tempo tutto si sistemerà!!! La confessione su quella sera da parte di Bella è così palpabile, che mi sembra me la stia raccontando di persona, le parole che dice lui dopo non possono essere più vere, basta solo provare e se qualcosa non và sono sicura che lui le rimarrà accanto sempre, vai Ed falla ricredere fagli sentire quanto l'ami e come siete perfetti l'uno per l'altra; finalmente siamo arrivati a questo punto quasi non ci speravo più, adesso bisogna solo aspettare e chi vivrà vedrà. Awwwwwww vedere l'alba insieme, fare l'amore, le passeggiate, vedere il tramonto insomma tutte cose da fidanzatini è uno spettacolo <3 Dopo questo pezzo "-Voglio darti più posti possibili dove stare bene così potrò sempre trovarti.-
Sento Bella irrigidirsi per un secondo e poi sospirare. Infine si stacca da me di poco e prende il mio viso tra le mani.
-Edward, non so più come dirtelo, ma ho bisogno che tu mi creda. Non me ne andrò più, te lo prometto.-
Io le sorrido stringendo la sue esile vita tra le mie braccia.
-Bene, perché infatti non ti lascerò più andare.-" ho il cuore in pace, dopo tutti questi mesi a sclerare perchè lei non faceva passi avanti ne è valsa la pensa se siamo arrivati a questo punto, però si c'è un però, dopo il super capitoli mi hai mandato in crisi solo 5o6 capitoli prima della fine? oddio non ci voglio pensare sto male solo all'idea, meglio se sono 10, so che prima o poi tutte le cose belle devono finire, e che se magari allunghi il brodo poi si rovinerebbe la storia, quindi io sono qui fino alla fine (salvo complicazioni umane eheheeh), sperando che dopo la fine di questa storia ce ne sarà un'altra. Ora vado notte tvb baci a presto bye XD" Galeotta fu l'ultima frase che ho detto traparentesi, cioè mi sono portata yella sa sola si può, cmq ora che tutto sta tornando alla normalità si può ricominciare. Allora inizio con il dire come sempre capitolo stupendo, Bella finalmente si è aperta o si sta piano piano aprendo ad altre persone oltre Ed, mi è piaciuta la prima parte con la conoscenza di tutta la famiglia, sono rimasta spiazzata dalla reazione di Alice, visto che è sempre gentile e adora Bella, ma è pur vero che avrà gelosia per il fratello e Bella all'inizio non è che lo ha trattato molto bene. OMG che carina e divertente la scena della doccia, Bella ha abolito il sesso in quella casa e dice ad Ed se sa usare le mani ehehehehehe cosa da matti; assolutamente perfetto il chiarimento tra Bella e Alice, poi chi di noi non ha mai usato la scusa del libro per rompere una tensione e parlare con una persona con cui sia ha litigato, io almeno una volta l'ho fatto quindi ribadisco perfetto. Ahahahahaah e bravo Ed gliel'ha fatta pagare di brutto, come si dice chi la fa l'aspetti e Bela rimane fregata ehehhehehe, carino anche il risveglio ho già detto che mi piacciono i loro battibecchi da fidanzatini? si mi pare di si. Difficile la decisione che Bella deve prendere, vendere la casa, ritornare a scuola è un vero e proprio sovraccarico di informazioni, ma credo che prima si liberi della vecchia vita prima possa cominciare con la nuova; mi piace anche la complicità con Alice e lei che la coinvolge più possibile nelle faccende e nucleo famigliare anche se si tratta di una cosa diciamo sciocca come l'addobbo dell'albero di natale; ho un pò tremato anche io quando ha preso in mano le calze a rete, avevo paura che mollasse tutto!! Bella che va a trovare la mamma il clinica è una cosa dolce, una domanda non mi ricordo il perchè la mamma è finita li e sta in coma? Poi che dire dell'ultimo pezzo della pista di pattinaggio, della conoscenza di Rose e Jasper e infine il ritorno a casa e la frase puoi chiamare me casa awwwwwwwww è la cosa più dolce che c'è. Ora vado notte e a presto con la lettura del prox capitolo e il suo commento cerco di farlo il prima possibile!!!! Baci tvb bye XD

23/03/12, ore 19:45

Ciao Fio! Sono Enrica :D...
Che dire, sono senza parole... non ti sei smentita nemmeno stavolta... emozioni a go go, come solo tu riesci a raccontare... E' stata una storia impegnativa non c'è che dire.. piena di angoscia e dolore ma anche piena d'amore e di speranza... dal buio si può tornare indietro, anche quando sembra tutto perduto e inutile.. il messaggio positivo che hai mandato con questa ff è degno di lode... Come già ti avevo accennato l'ho letta d'un fiato... non sarebbe potuto essere diversamente... mi lasciavi ad ogni capitolo con una curiosità ossessiva... ma brava! heheheh!!! Ti adoro fiorellino mio, con queste storie si vede la profondità e la bellezza della tua anima... E ti dico grazie per i batticuori, per le lacrime ,insomma per le molteplici emozioni che mi hai fatto provare... un kiss enorme... ciao!

23/03/12, ore 13:01

ragazza...ti sei superata! gli ultimi 3 capitoli...sono stati strepitosi...una sofferenza ed una gioia incredibile allo stesso tempo! ti ringrazio tanto perchè riesci a trasmettermi delle emozioni fortissime! bacio

15/03/12, ore 23:04

Ciao Fio.
Ho letto la tua storia tra ieri e oggi, devo dire che mi è piaciuta molto, mi ha toccata nel profondo, soprattutto l'ultimo capitolo, mi ha fatta davvero piangere di felicità per loro, lacrime su lacrime!
In tutta la storia ci sono stati degli azzeccatissimi colpi di scena, specialmente quando Bella scappa dopo la prima vera notte d'amore con Edward e quando scopre che Luke è stato il suo tormento, non me lo sarei proprio aspettato. Ho apprezzato il tema trattato, non è risultato banale, tutto aveva un scopo.
Sono stata d'accordo con Bella nella scelta che ha fatto verso suo padre, non sarei riuscita neanche io a perdonarlo dopo tutto il male che ha dovuto sopportare per colpa del suo abbandono; se non fosse stato per Edward non so se sarebbe mai riuscita ad uscire da quella vita.
Devo dire che hai un bello stile che ho visto mano a mano migliorare e diventare sempre più completo.
Spero di riuscire a leggere qualche tua altra storia, questa la metto direttamente tra le preferite e merita proprio di stare tra le scelte.
Sei davvero brava, continua così "stella"! :)
A presto
Vale

15/03/12, ore 22:19

Ho letto questa ff tutta d'un fiato, infatti non ho mai scritto una recensione degli altri capitoli. Mi ha preso davvero il cuore, non riuscivo a smettere di leggere e mi dispiace che sia finita. Mi piace da matti il tuo modo di scrivere, adesso voglio cominciare subito un'altra tua ff Grazie per le emozioni che mi hai regalato con questa storia e non solo con questa

13/03/12, ore 19:39

mamma mia che meraviglia! sto tenendo la mia famiglia senza cena per finire di leggere questo capitolo meraviglioso>! grazie Fio! grazie davvero! <3

05/03/12, ore 01:17

omg 1 anno? ed è gia finita? nono ti prego extra sn in lacrimeeeeeeeeeeeee ti pregooo

28/02/12, ore 16:09

Okey, ehmmm... non so davvero da dove iniziare.
Fino ad ora son stata una lettrice "silenziosa" dato che non ho mai recensito e la storia era ormai completa ma, non per questo non posso farlo ora no? :)
è una storia mervigliosa, anche se usare quest'aggettivo è un pò un eufemismo. Lo so, può sembrare una frase fatta, la tipica frase "si è meravigliosa. Lo dico perchè non ho nient'altro da dire, lo faccio per fare un pò di scena." Ti assicuro che non è assolutamente così. Purtroppo molti aggettivi son limitati dato che non descrivono in pieno le emozioni che ha suscitato in me questa storia.
Cercherò di farti capire qualcosa in questa mia recensione.
La trama... diamine l'ho trovata eccezionale! Son comunque cose che ci circondano, è la nosta realtà che anche se non viviamo in prima persona, fa parte del nostro mondo e nonostante a volte venga sottovalutata perchè si preferisce dar peso ad altro, TU l'hai descritta in modo sublime. Io non faccio parte di quel mondo, o meglio del mondo iniziale di Kristen dato che alla fine le cose cambiano in meglio ma, il modo in cui sei riuscita a rendere non pesante una storia non semplice, con una trama assolutamente non scontata né banale, è bellissimo e nonostante io credo che tu lo sia già, sento di dirtelo perchè è così che devi sentirti: fiera! :')
Vorrei davvero dirti altre cose ma ora purtroppo non mi viene in mente neint'altro.
So che probabilmente non è una recensione bellissima ma spero che tu non ne rimanga delusa o almeno non completamente.
Continuerò a leggere altre tue storie, dato che prima di questa ne ho letta un'altra che mi è piaciuta davvero molto. :3
Con questo ti  saluto, un bacio. <3

22/02/12, ore 18:09

Ho letto tutta la storia in silenzio, anche perchè era già conclusa ma non me la sono sentita di chiudere semplicemente la pagina e non farti sapere i pensieri e le riflessioni che questa storia mi ha acceso.
Non è per niente una storia leggera che tratta dei soliti temi frivoli o superficiali, anzi il contrario affronta dei temi che purtroppo al giorno d'oggi sono sottovalutati e non affrontati e valutati nel modo corretto. E tu invece ci sei riuscita, senza appesantire troppo la storia ma condendo i momenti più pesanti con ironia in modo da non essere mai troppo pesante.
Detto questo ti devo fare i miei complimenti non solo per la trama ma anche per lo stile, che a mio parere è assolutamente fantastico, ma mi sembra di avertelo già detto questo..
Credo che ora togliero il disturbo ed eviterò di assillarti con questa recensione che è una vera lagna xD
Baci :* iNes <3

20/02/12, ore 23:02

Allora, ho notato che hai centinaia di altre persone che ti hanno già recensito e mi sembra anche inutile questa recensione. Sappi solo che ho passato questo weekend a leggere quasi ininterrottamente tutta questa fan fiction, appena scoperta e già finita. E ora sto piangendo e non riesco a smettere. Ti volevo solo fare i complimenti e sei bravissima e io non ti conosco ma spero che significhi qualcosa comunque per te perchè se io riuscissi a dare a qualcuno le emozioni che tu hia dato a me in questi tre giorni, mi reputerei una grande scrittrice. Per questo ti volevo dire che potresti davvero pubblicarla questa storia,anche se ti sembrerà stupido, non lo è! Non so se tu abbia mai letto valentina f, ma davvero è una cosa indecente che lei si faccia pagare i libri e la tua meravigliosa storia rimanga dimenticata in questo sito, anche se io non la dimenticherò... sono tanti i modi per fartela pubblicare e hai anche le prove che piacerebe a un sacco di gente. Quindi pensaci e GRAZIE GRAZIEGRAZIE per aver scritto tutto questo. Ti amo! Senza conoscerti ma vabbè... buonanotte

16/02/12, ore 19:41

Ad essere sincera mi aspettavo il viaggio a Parigi....La città c'è, è il salto temporale che mi ha spiazzato. Edward ha trovato la sua vocazione, cucinare per lei ha risvegliato il sua dote nascosta, dev'essere molto sexy vederlo aggirarsi tra pentole e fornelli. Anche Bella ha trovato la sua strada, mi è difficile imaginarla scrivere storie per bambini, non perchè lei non sia sensibile ma perchè non perde occasione per rispondere a tono e in modo colorito ad ogni provocazione. Edward impacciato nel chiederle di sposarlo...lo capisco, ora un po' meno ma è sempre stata una donna difficile da convincere, per lo più si andava di sfinimento. E' ancora afflitta dagli incubi, se devo essere sincera un po' di terrore ce l'avevo anch'io, troppo abituata a vederle cadere addosso qualche disgrazia, per esempio la passeggiata col cane...Edward sarà apprensivo ma io non sono stata da meno, ho respirato quando l'ho vista al sicuro tra le mura di casa. Sarà che l'incontro con i polizziotti ha risvegliato la paura di vedersi di nuovo spuntare qualche malintenzionato, ho ipotizzato adirittura una vendetta da parte di Luke...ma quando mai quello se la sta ancora facendo sotto dopo l'incontro con Edward. E' bello quello che ha pensato guardando quella ragazza nella volante della police, tutte quelle belle parole spese per elogiare un ragazzo fantastico, augurando agli altri una fortuna come la sua è molto altruista.
Da uno a dieci quanto desidera Edward che Bella resti incinta? Otto anni sono tanti, un tempo lei prendeva la pillola...o è da un po' che ci provano o lei gli ha fatto una sorpresa assecondando in segreto questo suo desiderio. Volendo il finale si presta ad un seguito se mai decidessi di pensarci. Intanto lavorerò di fantasia immaginando anni di assoluta, intensa, intesa tra loro. Ciao, Annamaria.