Broken Road
di Fiorels

24/08/20, ore 14:24

Abbiamo prima il pov di Edward che incredulo ascolta Bella accettare la sua offerta e si complimenta molto con se stesso :) è un po' arrogante il ragazzo ma mi piace. Non so perché ma mi ricorda molto Christian Grey soprattutto in certi atteggiamenti.
Ritornando al capitolo, Bella è confusa, esasperata, delusa da se stessa es ha paura perché non sa come farà a mantenere fede a quello che ha promesso a quest'uomo che sembra riuscire a risolvere i suoi problemi con poche parole. In poche ore ha infatti una nuova serratura alla porta e quindi di nuovo le chiavi e presto un nuovo passaporto.
Bella del canto suo è sempre più nervosa e l'unica cosa che vorrebbe é scappare lontano, non si sente a suo agio per nulla.
Questo capitolo mi sa tanto di passaggio e sicuramente dal prossimo le cose si faranno molto più interessanti e soprattutto scopriremo presto cosa succederà mercoledì

24/08/20, ore 13:18

Povera piccola Bella, le succedono tutte a lei ultimamente. È stata rapinata da due balordi e per si più è stata arrestata perché sembrava in tutto e per tutto una minorenne e chi è l'unica persona che può chiamare? L'ultima che vorrebbe incontrare, Edward. Lui corre in suo soccorso e la porta si nuovo nel suo loft, lei con la rapina ha perso pure le chiavi.
Parlano di quello che è successo e poi si mettono a dormire anche se per Bella non è semplice ha troppa paura che lui lo faccia anche se ha promesso il contrario.
Durante la notte Bella ha un incubo, o forse un ricordo? Questo non si è capito bene. Sogna la madre, strana e lei non riesce a raggiungerla, sarà lei quella che sta male e per cui Bella e costretta a fare la spogliarellista? Spero scopriremo presto qualcosa in più. Dopo l'incubo Bella capisce che l'unica cosa che può fare è accettare la proposta di Edward per quanto le costi farlo accetta.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, ancora complimenti per la storia sei in grado di suscitare le giuste emozioni

24/08/20, ore 12:52

Bella si risveglia in un posto sconosciuto e non ricorda assolutamente nulla di quello che è successo, ne come ci è arrivata ne come mai si trova mezza nuda. E poi lo vede, lui, e rimane completamente spiazzata mentre si domanda cosa è successo e perché si trova lì. Edward fortunatamente non la tiene sulle spine e gli racconta tutto inoltre la informa di essersi ricordato di lei, erano compagni di scuola all'elementari, anche lei si ricorda di lui. Molto probabilmente a scuola non hanno legato particolarmente perché non ci sono altri accenni a quel periodo.
Edward propone a Bella di essere sua per un giorno a settimana e le offre una cifra assurda ma dopo averla baciata lei scappa.
Il bacio tra i due è stato davvero intenso e sono convinta che Bella non se lo aspettasse ma scappa perché lei non è una prostituta. Nonostante questo si arrabbia un po' quando trova il numero di telefono di Edward nella sua tasca.
Dopo quello di Bella ci ritroviamo il. Pov di Edward che ripercorre xon la mente quello che è successo dopo che l'ha salvata e ammette di desiderarla profondamente ed è sicuro che lei lo chiamerà anche se non lo ha ancora fatto. Si addormenta pensandola e alle 3 di notte riceve una telefonata da un numero sconosciuto e lei e lui è profondamente soddisfatto quello che non immagina e che chiama da una stazione di polizia. Cosa le è successo? Perché ho l'impressione che c'entri James in tutto questo? Corro a leggere il prossimo capitolo

24/08/20, ore 12:24

Questo capitolo ha avuto un finale intenso. Tutto inizia con Edward che non riesce a togliersi dalla testa la ragazza incontrata la sera prima, la ragazza che gli ha dato un sonoro schiaffo solamente perché ha provato a toccarla. Non riesce a smettere di pensarci soprattutto perché a quanto pare nessuna ragazza gli ha mai detto di no, anzi si divertire sempre con una diversa senza impegni.
Hai fatto un accenno sulla sua vita, lui e Alice sono fratelli e sono stati adottati dalla zia Esme, dopo la morte dei genitori, i loro vicini di casa e amici sono Jasper, Emmett e Rosalie.
Dopo la scuola Edward ritorna nel suo locale sperando di incontrarla ma dopo averla aspettata per ore scopre che non verrà al lavoro, quindi va in giro per la città sino a quando non si ricorda che ha dimenticato la giacca al locale e torna. Quando arriva scopre che nonostante lei non lavora quella sera è lì e sta bevendo come se non ci fosse un domani. Mentre la spia di nascosto la perde di vista un attimo e lei va via con due uomini lui la segue, fortunatamente e blocca gli uomini prima che la violentino. Dopo averla salvata si avvicina ma lei urla come se avesse quei due ancora addosso, quando la prende tra le braccia sembra riconoscerlo e poi sviene.
Abbiamo conosciuto in questo capitolo un po' di Edward anche se sono convinta che le cose da scoprire sono ancora tantissime, e soprattutto sono curiosa di scoprire cosa lo ha tanto attratto di questa ragazza di cui ancora non conosce quasi nulla ma solamente che è strana come gli ripetono in molti.
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 12:26 pm)

24/08/20, ore 12:02

Capitolo strano, sinceramente ci ho capito ben poco al momento :) però mi incuriosisce e pure tantissimo. Bella, che si fa chiamare Marie, lavora in uno strep club perché ha bisogno di soldi. Nella sua vita è successo qualcosa di brutto e lo tiene segreto al momento. Ha cambiato lavoro da una settimana per colpa di quello che le è successo e si trova a fare il suo numero sperando che qualcuno la guardi ma non vuole assolutamente toccata e quando un uomo prova a farlo lei gli molla uno schiaffo, peccato che subito dopo essere scappata scopre che lui è il suo capo. Non credo che le cose al momento si mettano per il meglio ma mi hai incuriosito e pure tantissimo quindi continuerò a leggerti.
Ho visto il trailer del film da cui hai preso spunto e credo lo vedrò prima o poi :)
Un'ultima cosa che mi ha infastidito in realtà, Lauren e Laurent nomi troppo simili che mi hanno mandato un po' in confusione per il resto tutto perfetto

03/06/16, ore 08:15

Wow molto interessante!!! Bella lavora in un night club!!!! Chissa' come ci e' andata a finire..... ora sono curiosissima di sapere quello che le e' successo e come mai Charlie glielo permetta...... Almenoche' non sia morto!!!! Ora continuo a leggere cosi' potro' scoprire qualcosa in piu' ........ ciao e complimenti per questa bell' idea 😉😉😉

10/05/14, ore 15:55

Non ho affatto pensato "poverina", ho pensato soltanto "che grande stronza" e veramente non sono riuscita a provare pena per lei, ma soltanto per Edward. Può aver avuto un passato difficile e compagnia bella, ma tutto questo non la giustifica dall'aver ucciso l'unica persona così generosa e buona che stava dando tutto per lei (e non parlo di soldi, anche se anche quelli di certo non glieli faceva certo mancare!) nonostante lei ricambiasse così avaramente. Mi dà troppo fastidio, aaarrrggg... Spero che questo nuovo "assalto" non induca Edward a preoccuparsi ed avvicinarsi di nuovo, questa volta è il SUO turno, il turno di lei di andare da lui strisciando, a chiedere scusa, a dare spiegazioni, a implorare perdono!

13/01/14, ore 14:27

Ho appena finito di leggere il libro, l'ho letto tutto in tre giorni e veramente mi è entrato dentro e posso dire che sia un libro (si libro perchè se fosse un libro e non una ff io sarei una delle prime a comprarlo) magnifico e che può considerarsi uno dei miei preferiti *-* sai speravo tanto che magari potessi mettere il continuo con un'altro libro ma diciamocelo è perfetto così percui non serve :) sei veramente bravissima. Grazie delle mille emozioni che mi hai trasmesso *-* <3

04/06/13, ore 14:42

Ho trovato questa storia per caso, e devo ammetterlo, l'ho amata fin da subito.
E' una storia scritta benissimo ed ho amato questi Edward e Bella in particolar modo.
Questo Epilogo poi, l'ho trovato davvero perfetto e dolcissimo.
Sei stata capace di esprimere le emozioni dei personaggi e di descrivere le loro gesta in modo impeccabile,
e anche se so di arrivare un pò in ritardo, ti faccio i miei complimenti per tutto!!
Adesso vado a leggere il tuo profilo, sperando di poter leggere altre tue bellissime e coinvolgenti storie!
Un abbraccio,
alla prossima!

18/03/13, ore 17:59

credo sia doveroso da parte mia recensire visto ke la storia è fantastica

28/12/12, ore 13:40

OK!!!! Ti rendi conto che è passato più di un mese e io leggo solo ora l'epilogo.....cioè ti rendi conto! volevo leggerlo per bene dal computer e non da uno schermo di 3 pollici e mezzo e volevo darli come....maggiore importanza? sì forse. fatto sta che mi dispiaceva proprio arrivare in fondo alla storia, ma una fine ci doveva essere non la potevo abbandonare lì,incompleta; perchè sinceramente questa storia Fiò, il tuo modo di scrivere vale tutte le 1700 e passa recensioni che hai ricevuto! tra cui ci saranno anche i miei insignificanti e ripetitivi poemi ma che dirti sono fatta così e se una cosa mi interessa non ti posso dire mi piace, si bellina... io sclero! ok ho sclerato per questi due perchè dall'ombra della vita da spogliarellista di lei e dalla facciata da stronzo che aveva lui si arriva a vivere a Parigi e questo non è un passo avanti è un enorme salto! è vero anche che sono passati 8 anni e in 8 anni ne succedono di cose ma insomma dai...lei finisce a scrivere storie per bambini (cosa più dolce non c'era) e lui fa quello che ha sempre desiderato fare: cucinare ma soprattutto si amano<3 e per finire l'appartamento, no, loft con vista sulla tour eiffel insomma t'hai detto poco :D non ci poteva essere una fine migliore e io non potevo essere più felice..... <3 <3 <3         dopo tutti quegli ostacoli se lo meritavano un happy ending ma non è banale, è unico!!!!

la scelta di non scrivere del padre è ok, perchè rimane così lasciato a sé che non si sa che fine abbia fatto....ci sta proprio, brava ;)
poi cioè hanno anche un dalmata ma io li amo, un dalmata... credo sia il mio cane preferito! e lo chiamano Peggie, dalla carica dei 101, Diooo la dolcezza <3 <3 <3 <3

ah e finalmente si scopre il suo fiore preferito: la rosa! d'altronde il primo ahahahah    e quando Bella gli dice, riguardo al fatto di dirgli di essere incinta, ne parliamo domani, io ero tipo "no ora Fiò non ci può lasciare così.." e infatti.... lui l'aveva capito e qui ci sta un awwwwwwww <3 quando le mette la mano sulla pancia.
e quando paragoni la vita a un grattacielo, è perfetto!!!! sei grande ;)))  dopo questa recensione (se così la posso chiamare) kilometrica, non mi starò ancora a lagnare per molto ma ti dirò solo:

GRAZIEEEEEEEEEEEE      grazie perchè in questa storia sono convinta che tu abbia messo un pezzo di te, grazie perchè come hai detto te: E' bello, in fondo, avere un posto dove dare sfogo alla fantasia se nel mondo reale ci guardano in modo strano parlando di certe cose o.O, grazie perchè in ogni singolo capito ho provato mille emozioni solo a causa tua e della tua magnifica scrittura e grazie per essere te e di regalarci tutto questo.
un bacione <3 <3 <3

25/11/12, ore 18:12

Allora...Intanto...grazie!!!!Una storia..meravigliosa, ingarbugliata, romantica, divertente ed emozionante!
Ho amato ogni singola canzone che hai consigliato per ogni capitolo..E quest'ultima..Azzeccatissima! Le ho ascoltate leggendo i capitoli e scaricate per non dimenticarle!
Ho iniziato a leggere la storia ieri...E l'ho già finita..perchè praticamente invece di studiare per l'esame, mi sono concentrata solo su questo! Come farò ora??Ahahah fortuna che ho ancora tante tue storie da leggere!!
Belli i personaggi, forte la storia, tante e belle le emozioni provate..Quindi..ancora grazie!
E soprattutto complimenti!Scrivi (a anche la tua fedele compagna Cloe!) divinamente!!!

Hilary

20/11/12, ore 15:32

Oddio Fio hai visto BD parte 2? Si che l'hai visto, sicuramente!! Ed è asdfghhk la scena della battaglia, la scena finale, la scena di quando Bella scopre dell'imprinting ahahahahh oddio epica :))))
Dai sono a fare una recensione sul capitolo e non su breaking dawn quindi........ Questo capitolo mi è piaciuto tanto e mi è "dispiaciuto" perchè è l'ultimo prima dell'epilogo :( cmq Bella rifiuta di conoscere il suo babbo, cosa che sinceramente capisco ed ero dalla sua parte quando gli rinfaccia tutto quello che ha fatto passare a lei e a sua madre! Cavoli ero arrabbiata anche io. Hai descritto benissimo entrambe le parti: Edward che vuole farli riappacificare perchè quell'anziano uomo dispiaciuto gli fa pena e Bella che invece prova tutto quest' odio (per quanto si possa odiare un padre) sei bravissima scrittrice ;)
poi ah sí mi ha fatto morire la parte del sesso da sfogo ahahahaha cioè sono o non sono fantastici? che poi lei gli chiede anche scusa ahahahha :D
Il diploma, Edward si diploma ma (perchè un ma c'è sempre) non si è iscritto in nessun college. Dice che non l'ha fatto solo per lei ma perchè ancora non sa cosa fare......ma secondo me principalmente è perchè non vuole stare lontano da lei sbaglio?
Bhè Edward cerca in tutti i modi di far riappacificare Bella e suo padre, invitandolo anche al diploma ma lui non ci va e quando vanno al motel per cercarlo se ne è andato (per la seconda volta) e le ha lasciato un biglietto: mi dispiace ma è meglio così! Forse sì è meglio così :| però povera Bella, ha perso suo padre un'altra volta! Boh non so se per lei è meglio o no, forse sì!
Il viaggio a PARIGI PARIGI PARIGI stiamo parlando di PARIS! Che bella che è!! Ci sei mai stata Fio? La città dell'amore..... Awwww <3 <3 <3 Sono curiosa e voglio leggere ma mi dispiace perchè è l'ultimo, the last one, the end (pazza sono) quindi forse lo leggo domani :))) e in più DEVO STUDIAREE UFFF (voglia saltami addosso)
sei Bravissima Fio! Come stai? Impegnata? Perchè..........mi fai un piacere? aggiorni? Ok non ti voglio mettere fretta ma voglio sapere come va avanti fra quei due (sto parlando di Drop)
Grazie di tutto <3 <3 <3 di ogni singola storia, capitolo, canzone che mi fai conoscere!!! Grazie :)
E scusami per i poemi che ti lascio :)
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 04:32 pm)

17/11/12, ore 18:38

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia e non ho fatto altro che leggerla per ore e ore, è magnifica. Il tuo modo di scrivere è accattivante e scorrevole, la trama fantastica e poi la psicologia dei personaggi specialmente di Bella è estremamente accurata e continua, con uno sviluppo ideale. Veramente complimenti.

14/11/12, ore 13:32

Caspita siamo alla fine! Noooo non ci credo O_O Mio Dio questa storia che mi ha fatto stare incollata ad uno schermo perchè ero troppo curiosa e legata a questi personaggi, cacchio noooo! :(
Cmq dai sto cercando di convincermi che una fine ci deve essere non può continuare all'infinito, ma mi dispice :(((
Dai cerchiamo di recensire il capitolo. Allora......siamo in palestra e l'ansia, la paura, lo stress di Bella è palpabile, si percepisce che cerca di fare la spavalda ma che invece sta morendo dentro!! Poi quanto ho amato quella prof, Dio, con quella mazza da baseball una grande. Finalmente arrivano Edward ed Alice e lui va da Luke e te lo giuro pensavo ora lo ammazza eppure riesce ad ascoltare Bella e si ferma ma bellissima la scena al Tipsy (si tipsy..... O sbaglio? Boh cmq) Edward gliela vuole far pagare, lo vuole far soffrire come ha sofferto Bella ma si rende conto che non può scendere ai suoi livelli e allora colpo di genio la pistola è carica ma solo con un proiettile cosí che gli fa vedere che è carica sparando in aria ma quando spara al collo non ce ne sono più! Geniooo.....
Per la scelta della denuncia hai ragione, questi processi legali vanno per le lunghe, poi non so in America, ma insomma....e forse non si sarebbe venuto a capo di nulla lo stesso!
Il salto temporale sí dai si capiva e sono fantastici ritorna praticamente tutto alla "normalità" e scherzano traslocando casa.........ma attenzione attenzione colpo di scena (ci voleva) arriva il padre OMG cavoli il padre che non vedeva da chissà quanto! Il padre e ora come la prenderà Bella? Sarà arrabbiata, non ci vorrà parlare, cercherà invece di legarci? Boh sinceramente? Non lo so! :/
Smettila di dire che i capitolo o i dialoghi non ti convincono oppure che ti non ti piaccioni o che sono lenti! Basta capito? Sei bravissimaaa <3 un bacio scrittrice ;)
P.S. a quando Drop? Seguo anche quella sí :))))
Oh oh oggi è uscito BD parte 2 vai a vederlo? Io sí subito abbomba stasera :D sono troppo felice (ok, sto male)