Broken Road
di Fiorels

10/02/12, ore 20:13

Ahmmm..quindi è finita, bene.
Non mi aspettavo questo finale, onestamente. Hai superato le mie aspettative, Fio' :) Sono davvero bellissimi.
Mentre leggevo l'inizio ero tutta così -> *-* quando ho realizzato che era un incubo, che ritrovarsi di botto in un cimitero è comunque una cosa alquanto inquietante sono diventata così -> O___O cioè ma sbam D: Non puoi mettere questi colpi di scena, mi fai prendere un colpo! °-°
Bella è un sacco dolce..Dio. Ha sempre paura per tutto, aw ç_ç si fa un sacco di pare mentali.
Parliamo per un secondo di lei che nota quella ragazzina? .__. Ti prego Fio', li sono tipo morta, giuro. Ho iniziato a piangere come una cogliona, mi sono ripresa quando è tornata a casa, poi ho ricominciato per le ultimi frasi ç_ç
Complimenti Fio', davvero per tutto. E grazie per le emozioni, belle, brutte, per i colpi di scena, sei fantastica. :)

Non sarà facile superare il trauma 'BR è finito.' (LOL) ma è finito in un modo davvero dolce, quindi diciamo che questo aiuta molto.
Sono felice di averti conosciuta, MA! non dirò niente di più, magari ti dico in privato xD

Non preoccuparti per le frasi in francese, che scherzi? E' stato un piacere, non dovevi neanche ringraziarmi ;)
Spero che la nuova FF mi trascini in un baratro profondo e senza via d'uscita più o meno come questa, così non cado direttamente in depressione :')
Anche perché se ci pensi: tu hai finito, a Ca mancano 5/6 capitoli (non so), cioè -.- D:

Grazie Fio', ti voglio bene  :*

10/02/12, ore 20:13

E credo che ci stiamo tutti sciogliendo in lacrime, percui è inutile buttare parole al vento.
Grazie per le mille emozioni che ci hai dato, Cess.
Considererò Broken Road sempre come LA fanfiction. Perchè ce ne sono poche che meritano di essere chiamate così.
Grazie a questi tuoi Edward e Bella, perchè sono due idioti e li ho amati - cazzate comprese nel prezzo.
E nonostante la cancellazione e tutto quel casino, questa stoeia è giunta alla fine, alla faccia di critiche e polemiche.
Ti voglio bene e Broken Road mi mancherà.
Ma la conclusione ci lascia con un senso di pace e completezza, come deve essere.
Ciao Cess :')

10/02/12, ore 20:11

Oddioooo questo ultimo capitolo è stato semplicemente AWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è stato perfetto! Alcune storie tendono diciamo ad avere un incrinazione verso la fine della storia, non sempre in linea cn la psicologia dei personaggi. Ma la fine della tua ff è stato magnifica! Unica e perfetta !! Complimenti!

10/02/12, ore 20:09

Oohh santo cielooo!!!! Questo epilogo è stato assolutamente perfetto...ma quanto mi hai fatto commuovere??! Anzi è tutta la storia che è bellissima, figa, meravigliosa.... Anche se per poco, ad ogni nuovo capitolo, non mi veniva un infarto!! U__U Ma sono sopravvissuta e sono riuscita ad arrivare fino in fondo. Quindi Fio.....ti dico: GRAZIE DAVVERO per questa stupenda storia che mi ha fatto vivere tante emozioni. TI ADORO.....Love You ^_^

10/02/12, ore 20:06

Di solito, nell'ultimo capitolo faccio una di quelle recensio chilometriche su tutta la storia, e tocca anche a te.
Dunque, scoprì questa FF un anno fa, avevi pubblicato i primi 3 o 4 capitoli, ma non volli leggerla, non mi piaceva la storia, sembrava una di quelle storie dove i due SUDAVANO per raggiungere una felicità, un equilibrio e non avevo la minima voglia di subirmi una cosa del genere..Poi l'hai ripubblicata e Jennifer mi disse: "ma che sei scema? DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERLA, approfittane ORA che pubblica un capitolo al giorno!" eee così iniziai a leggerla..ed è diventata una delle mie FF preferite e l'ho suggerita a chiunque! Non ho recensito molto questa storia, non come e quanto avrei voluto, ma ora mi devo un attimino svuotare di tutto ciò che ho pensato.
Mi ha fatto penare, mi ha fatto dannare, mi ha fatto piangere, mi ha fatto anche morire dal ridere..mi ha fatto sentire la famosa stretta allo stomaco che, te l'ho già detto, è quella che VOGLIO sentire quando leggo le FF..una FF dove tutto è rosa e fiori non ti lascierà mai quel VUOTO nello stomaco quando non tutto è ok e non ti farà mai sentire FELICE quando loro, i protagonisti, lo sono..l'ansia, DIO, l'ansia del capitolo in cui Luke cerca di violentare ancora Bella..la voglia di spezzare le ossa a Edward all'inizio, l'ODIO verso quindi il protagonista..piangere per le paure di Bella..piangere quando si accorge che Bella non volendo è riuscita a cambiare Edward, che l'amore può ancora fare questo, può farci essere migliori..la voglia (ogni tanto) di voler prendere la testa di Bella e farla capo e muro perchè non riusciva a fidarsi di Edward ma subito dopo voler entarre nella FF e rassicurarla..l'AMORE (mio, almeno) verso il personaggio di Edward, dopo che è cambiato, la sua forza, il suo coraggio, la sua tenacia perchè non ha MAI abbandonato Bella, nemmeno quando lei l'ha fatto, quando è scappata, mettendo da parte l'orgoglio e lasciandosi seguire solo dall'amore..e la gioia..la gioia quando Bella finalmente ha fatto cadere quel muro, e non solo per l'ultima volta, ma ogni volta che ha rivelato un pezzettino di sè e ogni volta che ha regalato una parte di sè ad dEdward..perchè infine l'amore ha migliorato anche lei..e poi, che dire di questo capitolo? è..è emozionante è da stretta allo stomaco e, lasciamelo dire, è anche uno dei più belli che tu abbia mai scritto..è anche uno dei più introspettivi, e sei stata davvero brava a scrivere tutta quella sequenza riflessiva su ciò che Bella pensa..E anche il fatto dello spogliarellista che vede..non credo avresti potuto fare di meglio..E SI SPOSANO *--------------------------------------------------------------* E SONO FELICI, SONO INSIEME E SI AMANO, ODDIO ç________________________________________________ç dopo tutto quello che hanno passato no, non ci poteva essere finale migliore, era questo quello che si meritvanao..e è come se loro avessero un modo tutto loro per QUALUNQUE cosa, per fare richieste di matrimonio, per dire o meglio, non dire, che stanno per diventare genitori..e sono spettacolari..
Quindi, di solito recensisco a mente lucida ma stavolta volevo recensire con la mente ancora che non si rende conto che BR è finita e con le lacrime agli occhi..per cui GRAZIE A TE PER AVERCI FATTO PROVARE TUTTO QUESTO <3
E si, nonostante il mio amore per i finali tragici, non credo sarebbe potuto finire più fottutamente meglio di così <3
Un bacione, MARIALUISA AHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH :DD <3

10/02/12, ore 20:04

Noooooooooooo...ho appena visto che hai postato l'ep.....vabbè, quella cosa là insomma.....mi viene da piangere!!!!!!!!!!!!!...mi mancherà terribilmente, non riuscirò a separarmene tanto facilmente....sigh sigh....vado a leggerlo....se sopravvivo ci sentiamo dopo....aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh....ciao Milena

Le recensioni crescono di minuto in minuto e di sicuro tutti staranno scrivendo il loro rammarico per la fine di questa storia...ma io no!!!!...Io voglio dirti che sono contenta che questa storia sia giunta alla sua conclusione, che questi due finalmente abbiano messo fine alle loro sofferenze e che ci lascino finalmente in pace....NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....Io non riesco a dirgli addio, non ce la faccio.....ero lì un anno fa a leggere il primo capitolo...ero lì quando sul più bello qualche infame ti ha cancellato tutta la storia ma ero sempre lì a leggere dinuovo ogni singolo capitolo ancora una volta, ero lì a soffrire giorire e piangere per quei due che mi hanno rapito il cuore e l'anima...e dopo un anno eccomi ancora quì a dire addio a Bella ed Edward e al loro meritato splendido futuro insieme...ma soprattutto sono quì a dirti GRAZIE.....ciò nonostante sono quì e soffro soffro tanto perchè non saprò più nulla di loro....mi mancheranno terribilmente....cavolo, mi stai facendo commuovere....oltre a saper scrivere sai anche smuovere gli animi!!!!!Brava e ciao....Milena
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 12:46 am)

10/02/12, ore 20:01

ok. sto piangendo. è da questa mattina che piango in realtà, in momenti in cui mi sono messa a pensare alla storia e a tutto quello che mi ha dato. ho ripensato a tutte le emozioni che ho provato, ai pianti isterici, le risate, gli awwww, gli incazzi con i personaggi.. ma questo già lo sai. ci ho ripensato e.. cristo.. sto piangendo un'altra volta.. e ti ringrazio davvero per non aver detto la parola con la E, ma.. devo rassegnarmi. ho sperato tutto il tempo che facessi una sorpresa tipo quella che avete fatto per TP, ma andando nella tua pagina ho visto tra le note che BR è segnata come completa e.. e ho capito che è finita davvero. andata. per sempre. una parte di me non si rassegnerà mai, aprirà sempre la casella dei preferiti sperando di vedere la tua storia ma non accadrà, e prima o poi me ne farò una ragione, anche se non penso che accadrà molto presto. probabilmente sto avendo una reazione esagerata.. "è solo una storia!". ma per me non è solo una storia. non riesco nemmeno a trovare le parole per dirti davvero tutto ciò che BR significa per me.. ultimamente non ho recensito spesso, ma spero tu sappia comunque che mi ha dato talmente tanto che è come se si fosse staccato un pezzetto del mio cuore, ora che hai postato la parola con la E.
e no, l'epilogo non mi ha affatto delusa, anzi.. ed è così bello che adesso che mi ero calmata ma mi sta venendo di nuovo da piangere :( dio.. non è normale... io.. penso che finirò qui la recensione perchè sennò affogo nella mia tristezza..
solo, prima di lasciarla.. sono io a dover ringraziare te, per quello che fai.. per scrivere quello che scrivi perchè davvero mi hai migliorato tante di quelle giornate con aggiornamenti inaspettati, capitoli che finivano bene o segnavano una svolta positiva nella storia, e in un certo senso anche quelli che segnavano una svolta negativa alla storia.. nemmeno te lo immagini.. oddio.. ok, credo di smetterla davvero qui perchè sto scrivendo qualche stronzata mi sa.. non mi dilungo come al solito a dirti quanto amo il tuo modo di scrivere, tutto quello che scrivi perchè ormai te l'ho ripetuto talmente tante volte che te lo sei imparato a memoria. e.. niente. grazie per questa storia meravigliosa. nient'altro.

ok, ci sono.
Sisi, ci sono.
FORSE.

Non ho parole in questo momento. Può sembrare stupido, ma è così. Athena sta piangendo, complimenti girl.
Io c'ero quando hai postato il primo capitolo, c'ero quando mi ricordo che il giorno fisso per il postaggio era il sabato pomeriggio e non vedevo l'ora di ritornare a casa per leggere, c'ero quando quel deficiente ha cancellato tutto, c'ero quando tu hai ripreso in mano la situazione e ti sei rimboccata le maniche, ricominciando a postare la storia, un capitolo al giorno. Ogni singolo capitolo, anche se non sempre ho recensito, c'ero. E ora leggere le parole "The end" mi fa un certo effetto.
Che poi l'ultima parola era PERFETTO, Giulia stanotte è impazzita per capire eppure era così semplice!

Fio sei una ragazza speciale e così le storie che scrivi. BR è stata fin da subito qualcosa di fantastico, un percorso difficile e che faceva tremare. Un passo avanti e cinque indietro facevano quei testoni, eppure... eppure non poteva essere più perfetta.
Tutto quello che hanno passato non ha fatto altro che rafforzare il loro amore, facendoci sospirare. Perciò...
Non so cosa altro scrivere, sto impazzendo! Vorrei scrivere mille cose, farti capire come mi sento... ma sto piangendo e non ce la faccio -certo diamo la colpa alle lacrime su-.

VOGLIAMO GLI EXTRA.
Non sarò la prima a chiedertelo e non sarò neanche l'ultima, ma spero di essere una di quelle che ti convinceranno.
Magari non adesso, magari fra qualche mese, chissà, ma spero che ci accontenterai.
Bla bla bla, sto delirando. Me ne vado, credo sia meglio, vado a crogiolarmi nel mio dolore (?) e magari a farti squillare il cellulare per qualche email di youtube ahahahahahah. Love you girl.

Grazie.
Grazie per averci fatto sognare, sospirare, incazzare, trattenere il respiro, piangere... per tutto.
Bye bye Broken Road :')

Athe ♥♥

10/02/12, ore 20:01

Sai, no? Tutte le volte che ho lasciato una recensione agli ultimi capitoli ho sempre pensato: dai okay Cà, cerca di contenerti e lascia il tutto alla fine, avrai più cose da dire a Fio e fare le cose come si deve.
Ma, morale della storia: Carli ha parlato così tanto prima di questo, che tipo... ora non so cosa esattamente cosa dire. Ho fantasticato per giorni cercando di capire come avresti fatto finire la storia, avevo già una mezza idea e soprattutto ero parecchio influenzata dai discorsi che abbiamo avuto in precedenza, ma non avevo idea che sarebbe uscito fuori: questo.
Commento prima il capitolo, okay? Poi... niente.
Prima il capitolo.
Beh signorina bella, che dire? È uno dei capitoli migliori di questa storia, se non il migliore. Racchiude tutto, racchiude ogni passaggio doloroso e non della vita di Bella ed è stata un'idea davvero geniale farlo in questo modo. Ci sono stati ricordi che hanno offuscato la sua mente, coprendo la sua felicità, ma com'è? Insomma, è giusto che ci siano perché: "‎Ogni piano è un passo, un ostacolo, un’esperienza, un viaggio. È qualsiasi cosa che ti porta a guardare giù con un sorriso se arrivi in cima nel modo in cui hai voluto. Poco conta cosa è successo per le scale, non importa quante volte sei dovuto scendere e risalire, cadere e rialzarti. Se arrivi su e non hai paura di guardarti allo specchio o di guardare negli occhi la persona che è accanto a te, sai immediatamente che ne è valsa la pena." - ed è, oddio, questa frase è esattamente ciò che (beh, parere personale) racchiude tutta la storia.
Dentro questa frase c'è tutto quanto, tutto il dolore, i sacrifici, le paure, insicurezze, i problemi... c'è tutto il passato che racchiude Bella dentro di sé, ma soprattutto, c'è il presente e il futuro.
Perciò che dire se non: il capitolo è perfetto? Insomma, sei sempre la migliore per me e lo sai, ma questo è... non so come definirlo ma si avvicina all'idea di "epilogo perfetto."
Quindi okay, il capitolo è tutto ciò che uno che ha seguito la storia dall'inizio potrebbe desiderare. :)

Ora... tu dici che prima o poi sarebbe finita, non vuoi che io ne faccia un dramma o che la cosa mi porti a stare di malumore per sempre, ma come non posso essere presa male in un momento del genere? Sai, è come quando stai guardando un film al cinema che ti è piaciuto così tanto che non vorresti mai che finisse, è come quando sei abituata a guardare la stessa serie televisiva per anni e improvvisamente arriva la fine. È come quando guardi il tuo film preferito, e anche se l'hai visto talmente tante volte da conoscere le battute a memoria, i titoli di coda ti lasciano sempre l'amaro in bocca perché vuoi sempre di più.
Sai che prima o poi finirà, lo sai perché è così che succede di solito, ma vuoi che fine non arrivi mai... vorresti che tutto ciò continuasse, non dico per sempre, ma per parecchio tempo.
Ecco, la tua storia è esattamente questo.
Era un'abitudine, no? L'attesa di un nuovo aggiornamento, l'ansia degli spoiler, l'attesa snervante dovuta ai tuoi ritardi nel postare (quante urla ti sei presa!), il fantasticare su  "Edward la trova Bella? Oddio." o "Minchia Bella svegliati, hai rotto adesso!" o "Edward se gli dai di nuovo della puttana ti ammazzo di botte.". Insomma, mancherà tutto questo, mancherà QUESTA storia in particolare, mancherà tutto ciò che gira attorno a questa storia, mancheranno i post in bacheca con gli scleri pre/post capitolo (degli altri, soprattutto di Giulia xD). Mancherà Broken Road... e poi, parliamoci chiaro :) È principalmente grazie a questa storia che ci siamo conosciute, no?
Quindi per me ha un "legale speciale".

Okay, credo di aver finito adesso... questa recensione mi varrà otto punti, forse di più *-* AHAH!
Comunque grazie a te, per tutte le emozioni che mi hai regalato e soprattutto per aver scritto la mia storia preferita. :)
Ti voglio bene, sai no?

Non smettere mai di scrivere tu, non puoi davvero farlo.

Me ne vado? Sì, dai.
Love. <3

10/02/12, ore 19:58

UN ANNO, UN ANNO leggo questa storia. Un anno.
E' finita? Naaaaaaaah
Menti.
E' finita, okay.
Penso che, boh, non so.. Emmmh, okay, parlo eh, ci provo. Preparati.
Un anno fa leggevo questa storia e dicevo 'minchia, cazzuta'. Un anno fa ridere per lo schiaffo 'Se lo meriti sto qua'. Femminista io? pfff.
Un anno fa mi ero innamorata di questa storia. Un anno ascoltavo piangendo 'Piccola stella senza cielo' pensanso a quanto era perfetto Edward.
Ora, oggi, un anno dopo, sto piangendo, ascoltandomi 'Piccola stella senza cielo', pensando a quanto Bella ed Edward siano perfetti.
A Parigi..
Che ci fai? in mezzo a tutta questa gente? sei tu che vuoi o fin dei conti non ti frega niente? Tanti ti cercano
Spiazzati da una luce senza futuro.

Pure quello stronzo, riccone, figlio di pappà e puttaniere di Edward Cullen cercò quella luce. Era senza futuro lo sapeva. Era di una scopata e basta, una spogliarellista.
Ci incanteremo mentre scoppi in volo.

Ah, quanti mercoledì, soldi, fiori e mandate a fanculo.
Questa storia che è inizia leeeeeeenta, tanto lenta. Eri insicura, un pò, ricordi?
Quante cose sono successe in questo anno. Ora ti conosco AHHAHHAHAHA.
Non l'avrei mai pensato.
Quante cose sono successe in questa storia. Oddio sto piangendo di nuovo.
Saranno sposati, avranno un bambino.
Lei si  è salvata. Lei è speciale. Lei si merita tutto questo. Si merita un Edward Cullen pronto a farsi schiaffeggiare e farsi odiare. Si è meritata tutto questo.
E.. basta, sembro una nonna, ma ti rendi conto? E' finita, e io amo questa storia, è finita, e mi manca già.
Avere il cuore a mille quando aggiorni, imprecare contro la chiavetta 'demmerda'  a mare perchè prendeva a minchia e riuscivo a leggere poco. Piangere con loro, ridere con loro. AMARE CON LORO.
Ti posso solo ringraziare.
Non devo fare altro.
Sono dirti grazie, dal profondo dal mio cuore.
Sei speciale, sappilo.
Afu che sta piangendo AHHAHAHAHHA

Voglio bene a Broken Road. ♥

10/02/12, ore 19:55

Ok. Ci siamo.
E' finita.
Leggere questa FF è stato qualcosa di meraviglioso; grazie a te, Fio, e alla tua storia son riuscira a sentire splendide emozioni.
Tu non hai idea di quanto sia fantastico tutto il lavoro e la tua dedizione nel rendere il più vera possibile questa FF non è mai mancata.
Sei riuscita a farmi entrare nella storia e a far entrare la storia in me e per questo non smetterò mai di ringraziarti.

Hai descritto e delineato i profili di un Edward e di una Bella totalmente diversi da ogni altra storia. Diversi ma perfetti. Perfetti per la storia e perfetti per stare insieme ovviamente.
Grazie grazie grazie grazie per tutto!
 :')

Elena*

P.S. e per citare il mio cartone preferito mi tocca dire che questo non è un finale perfetto.. Direi che, per loro, è un inizio perfetto!

10/02/12, ore 19:48

Ohhhhhhhhhhhh non posso credere che sia finita, ora cosa farò senza Broken road , cavoli mi ci ero affezionata così tanto ! Comunque ti porgo i miei complimenti per la storia , l'epilogo mi è piaciuto molto (tanto da farmi piangere !) mi dispiace che non ci sarà un continuo . Comunque cara fio poiché hai finito questa storia mettiti a lavoro con l'altra, ho letto il primo capitolo e credo di essermene innamorata *_* Grazie per avermi fatto trovare tante belle (e brutte )emozioni con questa storia un bacio Lisy :D

10/02/12, ore 19:47

e poi boh.....ti ritrovi qst storia tra le mani ormai finita......... *_____________* ehm toc-toc si può?? credo di essere in ritardissimo cn la recensione....cioè la leggo da 1 po' ma nn ho mai recensito...........nn posso nn farlo adesso....è...nn ho parole...è 1 storia così intensa...così stupefacente..... :') è aaaaaawwwwwwww infinito.........credo ke sia rientrata nelle 10 migliori ke io abbia mai letto da sempre....... *______________________________________* tema meraviglioso...scrittura fantastica......nn so ke dire...forse GRAZIE ci sta tutto......GRAZIE x averla scritta..... continuerò a seguirti enlle tue storie..magari lasciando qlk recensione(sn sincera nn avevo capito cm funzionava "tutta sta cosa" delle recensioni...meglio tardi ke mai) ........complimentissimi!!!!!! :) :) :) :) :) :) :)

10/02/12, ore 19:42

Dopo questo epilogo stupendo, DEVO commentare!
Questa è sempre stata una FF che amavo tantissimo, tu sei una scrittrice molto brava e i personaggi che hai creato (con la loro storia e il loro carattere) sono indimenticabili.
Hai creato l'epilogo perfetto per una storia perfetta.
Spero che continuerai a coltivare questa tua passione per la scrittura, perché sei brava e le storie che scrivi sono tutte belle!
Ho amato, amo e amerò sempre questa FF e aspetto con trepidazione "A drop in the ocean" che già da ora mi piace!
Che dire?! Complimenti e un "grazie! grande grande per avermi fatto sognare, piangere e sorridere (:

10/02/12, ore 19:31

Nn ci sono parole per descriverlo...ti ringrazio solanto per le amozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia..GRAZIE!!!:)))