Broken Road
di Fiorels

11/07/11, ore 23:25

Ciao Fio,
sono sicura di aver recensito Broaken road la prima volta che è stata postata, con il secondo upload non ho ancora avuto tempo di farlo e mi dispiace tantissimo, per cui eccomi qui!
Ci siamo parlate qualche giorno fa su FB, riguardo quel tuo video su Kristen sulla canzone "Far Far".
Broaken Road mi ha preso dal primo istante, in primis è stato il titolo ad attrarre i miei occhi e non appena ho visto il tuo nome nella casella autore, ho saputo che mi sarei totalmente innamorata di questa FF... come volevasi dimostrare, oggi volta che la vedo aggiornata, scoppia dalla felicità u.u Sono sempre curiosissima di leggere i nuovi capitoli e così è stato per ogni tua FF, da solo o con Cloe :)
Violenza fisica, tema delicato, anzi delicatissimo (ho fatto un corso a riguardo, a scuola in un progetto pomeridiano, quindi so davvero bene tutto quello che ne è collegato... tutto quello che è violenza sulle donne) e devo dire che riesci ad affrontarlo in modo davvero... beh a dire il vero non trovo un aggettivo, ma so per certo che è questo modo è davvero efficace! Non lo rendi banale, non lo sottovaluti e non so davvero come tu riesca a scrivere i Bella's Pov in certi momenti! Come al solit, hai tutta la mia ammirazione!!
Mi aspettavo un capitolo.. beh si, sadico ( xD ), ma come sempre è perfetto! Anche questa volta, sei riuscita a catapultare noi lettori nella mente nel personaggio, ho provato la stessa paura assieme a Bella! (e a vedermi probabilmente scoppieresti a ridere! sono incollata davanti allo schermo del pc, isolata dal mondo, con mia mamma che vaneggia e io non ho la più pallida idea di cosa stia dicendo! xD niente, mi catturi totalmente!)
Perciò tantissimi complimenti, hai tutta la mia stima, davvero!!
A presto,
Amy.

11/07/11, ore 23:08

Che bello questo capitolo!!! Lo so che può sembrare strano, visto che ti aspetti torce e forconi! Ma davvero mi è piaciuto, ovviamente non sono una sadica che gode nel leggere delle sventure di Bella, però devo dire che questo capitolo è stato molto intenso e coinvolgente. Innanzitutto la discussione fra Bella e Edward, ok sono due stupidi e si stanno complicando la vita, però è normale che Bella cerchi di allontanarlo, lei si sente marcia dentro, pensa di non avere nulla da offrire e inoltre l'incontro con Tanya non deve averla rassicurata, Bella sbaglia sicuramente ma è debole. Edward invece, beh non so...ma penso che lui sia appena più colpevole di Bella, perchè lui sa o almeno immagina cosa sia successo a Bella, quindi è quello "forte" nella coppia, e poi lui sa che Bella prova qualcosa per lui, sta solo aspettando che lei se ne accorga, ma quando lei gli dice che sta con lui per i soldi (grandissima balla, inoltre era ovvio che avrebbe usato quella come scusa per ferirlo) lui cosa fa?? Le crede nonostante si veda lontano un miglio che lei sta mentendo!! Cioè o lei è un'attrice fantastica e si merita l'oscar per l'interpretazione della ragazza complessata oppure lui è un cretino e non vede la lampante verità!!!xDD Quindi mi sento di criticare più duramente il comportamento di Edward che quello Bella. Quanto all'aggressione, trovo che Bella sia stata davvero coraggiosa perchè mettersi in pericolo per salvare una ragazza che nemmeno conosce dalla stessa cosa che è toccata anche a lei, è sintomo di grande altruismo e coraggio. Stimo molto Bella, nonostante anche lei abbia i suoi difetti e i suoi atteggiamenti sbagliati. Ovviamente le critiche che ho fatto ai tuoi personaggi, non sono critiche fatte perchè non mi piace come li hai descritti,o come li fai comportare o perchè trovo i loro comportamenti sbagliati e vorrei che si comportassero in altro modo! Trovo che il modo in cui li rendi e in cui li fai comportare e rapportarsi tra loro sia perfetto e li renda perfettamente umani, non personaggi inventati di una storia fittizia! Quindi critico il loro modo di agire proprio perchè questa storia e i suoi intrecci mi prendono molto! Essendo una brava lettrice mi sento in dovere di esprimere la mia opinione e mi sento in dovere di dirti che devi continuare sempre a fare di testa tua perchè fai benissimo così e che non avresti potuto creare due protagonisti migliori, perchè sono reali, e questo realismo è dato dal fatto che sono criticabili, e non perfetti e idealizzati, come spesso accade nelle ff. Oddio quanto sono prolissa e logorroica. Chiedo infinitamente perdono!!!
P.s. La tua opera di ripostaggio è conclusa o ci sono altri capitoli?? Perchè io prima non ti seguivo quindi non so!! Farai degli aggiornamenti regolari tipo ogni settimana, ogni due o aggiornerai ogni volta che puoi??? Bene ho finito!! Complimenti ancora a presto!!! Baci

11/07/11, ore 22:57

Altro capitolo meravigliosissimo, nonostante la lunghezza e il fatto che sia un po' lento...
Grazie ai pensieri di Edward siamo riusciti a entrare un poco nella personalità di Bella e per certi versi sono rimasta ancor più confusa... Che ha problemi con i suoi genitori è palese, ma cosa?! E perchè chiamava sua madre nel sonno?
*dubbi, dubbi, dubbi*
Non vedo l'ora di scoprire tutto!! La curiosità mi sta davvero divorando!
E, un ultima cosa, Jen è proprio una bitch ùù

Bravvissima!!!!!

11/07/11, ore 22:54

Tanya ARGH, la odio! E' capace di rovinare ogni cosa, di scatenare un casino assurdo. Mi dispiace tantissimo per Bella che ha perso quella poca fiducia che aveva acquistato in se stessa, in Edward e nel loro rapporto. Si sono detti delle cose orribili dettate solo ed esclusivamente dalla rabbia del momento: e noi lo sappiamo che è così perchè loro non si mostrano per quello che sono realmente : )
Non mi sento assolutamente di criticare la scelta narrativa: è stato un capitolo un pò crudo ma intenso. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la parte più bella delle storie d'amore sia il nascere e crescere, quando due sono già innamorati felici e contenti che c'è da raccontare? Sarebbe troppo scontato!
Apprezzo la citazione di Tre metri sopra il cielo che ho amato quando ancora ero giovane ; ) e che adesso non disdegno.
E per finire "Un giorno" di Nicholls è uno dei libri che devo leggere e sono sicura che non rimarrò delusa.
Complimentiiiiii <3

11/07/11, ore 22:51

ok wow... cioè nn me lo aspettavo cmq... Stupendo lo stesso .Complimenti !=)

11/07/11, ore 22:44

e adesso?? che casotto...questo capitolo mi fa riflettere sull'intera storia e devo dire la trovo capitolo dopo capitolo sempre più profonda e intensa.

11/07/11, ore 22:34

Bel capitolo Fio, spero che almeno le cose tra Bella e Edward si aggiustino, perchè dopo quello che è successo a lei, credo che lui se ne farà una colpa per averla lasciata andare da sola anche se avevano litigato. Al prossimo kiss

11/07/11, ore 22:33

Ho mandato lo studio a quel paese e sono venuta qui a leggere! e ti sembrerà strano ma non ti uccido. La 'scenata di gelosia' di Bella e tutto quello che si sono detti dopo, a mio avviso prima o poi doveva accadere...nel senso che entrambi non hanno mai pienamente chiarito nè i loro sentimenti nè quello che vogliono da questo rapporto particolare,quindi Bella ha fatto bene a sfogarsi e proteggersi dalle delusioni future che sarebbero potute arrivare;so cosa vuol dire rimanere feriti dal comportamento di una persona (nel mio caso di una ragazza che diceva di essere mia amica) e so quanto tempo ci vuole per riprendersi,per smettere di piangere e ricominciare a fidarsi delle persone:ancora adesso ci vado con i piedi di piombo!
Per quanto riguarda l'aggressione finale,anche questo purtroppo è un fatto che rispecchia la realtà,e la ragazzina è stata fortunarta a trovare un aiuto in Bella,perchè molte persone seguono invece la frase di Virgilio "non ti curar di loro ma guarda e passa" e sono ancora più meschini di coloro che commettono violenze nei confronti delle donne!
dopo questo papello infinito credo di poterti anche salutare,non prima però di dirti di andare avanti con la storia che TU hai in mente senza lasciarti influenzare da pressioni esterne (ma so che non lo farei):chi ti apprezza come persona e come scrittrice continuerà a seguirti,stanne certa!!! un bacio grande Paola

11/07/11, ore 22:26

Come si fa ad odiarti? Questo capitolo è semplicemente PERFETTO!
Ci sta la reazione di Bella, cosi come quella di Edward. Entrambi hanno sbagliato, Bella dice di non essere gelosa però alla prima gallinella (quanto odio Tanya u.u), che parla con Edward reagisce in questo modo. E pure dovrebbe aver capito che tipo fosse prima Edward no? ...ma va beh noi donne a volte abbiamo i prosciutti negli occhi ...!
Edward ...porello a me fa pena credimi ... però è anche vero che lui ha usato delle paroline poco carine, ma quando ci si arrabbia non si pensa per nulla a quello che si dice!
Anyway ... ho come l'impressione che sti due non si chiariranno presto, o se lo faranno presto, spero che Bella parli a cuore aperto con Edward e che soprattutto faccia chiarezza nel suo cuore!
Alla prossima cara *_*

11/07/11, ore 22:24

Questo capitolo è veramente bello, ogni emozione è spiegata nei minimi particolari...Non ti  devi preoccupare se a noi non possa andare bene ciò che scrivi...la ff è  TUA e di nessun altro, quindi scegli tu.....comunque fino ad ora tutte le scelte che hai fatto rendono più interessante tutta la ff...che a mio parere è la migliore in circolazione...ihih....nel finale devo ammettere di essermi veramente commossa...mi è sembrato di essere nel vicolo ad assistere alla scena.....al dir poco drammatico....Dal punto di vista della relazione è vero in questo capitolo si fanno passi indietro, ma finalmente si ha "un'apertura"  sulle sensazioni di bella, sulle sue emozioni....complimenti fio....mi sorprendi sempre ....un abbraccio :)

11/07/11, ore 22:22

Bella è un'anima fragile e non si può condanarla se ha paura anche se io sono totalmente diversa e credo che ogni cosa vale la pena di essere vissuta, lottando, rischiando senza arrendersi. La capisco ma non la giustifico in pieno perchè ferire un ragazzo che ti ha dimostrato tutto ed in primis di non voler comprare più nè il tuo corpo nè tanto meno il tuo amore con i soldi non serve fa male più a se stessa. Ma è annebbiata dalla rabbia e dalla gelosia.
Edward la cercherà e si prenderà ancora una volta cura di lei perchè l'ha sempre fatto anche se è umano ed un minimo di rabbia da parte sua possiamo pure aspettarcela.

11/07/11, ore 22:20

Cazzo Fio D: Povera Bella speriamo che Edward la trovi e che facciano pace, che parlino, che lei riesca ad aprirsi, che lui abbia ancora pazienza...
Tanya, Tanya, Tanya >.< Io la odio le tirerei tutti i suoi bei capelli biondo-rossicci ò_ò
Comunque, si, stavo pensando di prenderti a sprangate (ovviamente scherzo :D) però capisco quello che hai scritto e penso che hai pienamente ragione. La storia prima di tutto deve piacere a te, perchè è TUA, la scrivi TU e proviene dal profondo del TUO cuore (momento sentimentale *-*) E poi questa FF è perfetta così, certo sti due patiscono le pene dell'inferno, però anche la vita vera è così, è piena di dolore e sofferenza per la maggior parte ed è proprio questo che ci fa apprezzare i veri momenti di felicità, no? (Probabilmente se rileggessi non capirei neanche io quello che ho scritto O.O Ma è ok xD Spero che tu capisca quello che voglio dire.) E poi come hai detto tu la storia è incentrata su un argomento molto difficile da trattare, Bella ha subito violenze varie, è sola e di certo per lei la vita non è rose e fiori perciò non riesce fidarsi pienamente di una persona, tanto meno se quella persona era come Edward all'inizio(strafottente, viziato...ma tanto si sapeva che Edduccio è un bravo ragazzo, come dimostrato nei capitoli 'più recenti'. Ps: Datene uno anche a me!! >.<) Quindi è ovvio che le cose non si possano aggiustare con un semplice abbraccio. Però se almeno si dichiarassero in parte...solo un pochino... u.u (*occhi dolci*. Cerca di corrompere la scrittrice a fargli fare la pace il più presto possibile!)
Spero che aggiornerai presto altrimenti inizierò a soffrire di astinenza e diventerò insopportabile con tutti e tu sarai la responsabile della mia irritabilità D:
Ok, dopo aver scritto la recensione più lunga della mia vita io ti saluto :D
Alla prossima Fio, bacioni, Jen :*

11/07/11, ore 22:20

Te lo devo proprio dire, sei sadica e perfida,che ti ha fatto la povera Bella? Ah sei invidiosa perchè ha Edward tutto per sè, ammettilo!
A parte gli scherzi, credo che questo sia uno dei capitoli più forti, mi aspettavo che Edward la seguisse, ma probabilmente dopo quelle parole aveva bisogno di sbollire la rabbia prima di rivederla, perchè non sono convinta che creda fino in fondo a quello che lei e lui si sono detti, Bella ha paura di quello che prova per Edward, ha paura di illudersi, Edward è demoralizzato dal fatto che se fa un passo avanti, poi ne fa due indietro. Il dialogo è la goccia che fa traboccare il vaso. Ciao al prossimo capitolo.

11/07/11, ore 22:14

Fiore! Mamma mia che capitolo! Allora, intanto io non sono affatto arrabbiata con te per come hai sviluppato le cose, perchè sei tu che scrivi, sei tu che crei il tutto strada facendo.
Anzi, ti dirò che mi aspettavo, prima o poi, un litigio del genere. Perchè? Semplice. E' vero che Bella aveva iniziato a fidarsi, è vero che, come lei stessa dice, sente il bisogno della vicinanza di Edward, ma guardiamo i fatti: lei ha subito una grave torto (anche se so che chiamarlo così è un grosso eufemismo), è una cosa a cui ogni donna reagisce più o meno lentamente, ma è chiaro che Bella (anche nella sua non considerazione di se stessa) non ha ancora affrontato tutto e non se lo è certo lasciato alle spalle. Quindi non mi sorprende che nel sentire un bisogno tale di Edward, in qualche modo, lo voglia respingere per proteggere se stessa (in primis) e, direi, anche lui.
Devo dire, però, che ha avuto un coraggio da leone gigante nel voler salvare la ragazzina. Incosciente al punto massimo, eh, questo va detto, ma davvero coraggiosa. Le è andata di lusso che è arrivata la polizia, ma se i tipi sono ancora lì... oddio, non ci voglio pensare.
Così come spero e non voglio credere che Edward l'abbia lasciata andare così. Vuoi proprio che si sia già arreso? Vuoi proprio che non ci abbia pensato su almeno per due minuti e poi non le sia corso dietro? Chissà?... Solo il prossimo capitolo ce lo dirà, vero?
Bravissima fiore! Un bacione grande! Ross =)

11/07/11, ore 22:09

emh...mi metti un pò in difficoltà,non so da dove iniziare con la recensione!provo dall'inizio XD allora la parte iniziale che parla dell'amore mi ha fatto venire in mente la nostra conversazione di qualche mese fa, e devo dire che nonostante tu dica di non averlo mai provato...beh lo descrivi come se lo conoscessi benissimo!!quindi brava fio perchè i pensieri di bella sono davvero interessanti e fanno riflettere su un bel pò di cose :) poi..la serata al luna park stava procedendo in modo perfetto...se non era per quella troia di tanya arghhh quei due di sarebbero baciati!!!e mi è dispiaciuto leggere che bella dice a edward di aver fatto tutto per soldi...perchè non è così e lo sa anche lei..solo che in quel momento erano troppo arrabbiati e orgogliosi per dichiarare i loro sentimenti...ma verrà anche questa parte giusto?e la parte finale...beh purtroppo episodi di violenza simili capitano ogni giorno ed è terribile per quelle donne che non hanno nessuno che venga in loro aiuto...bella voleva solo salvare quella povera ragazzina e si è trovata lei stessa, di nuovo, in una situazione di stupro :( :( fortunatamente quei bastardi sono scappati ma sono riusciti a ridurla parecchio male...chissà come reagirà bella, e se edward scoprirà tutto ciò!
ultima cosa: tesoro non aver paura di scrivere quello che vuoi scrivere perchè qualsiasi cosa venga fuori dalla tua testolina...merita di essere letta e non potrebbe mai deludere!ok??quindi continua così che mi sembra stia andando benissimo :)
p.s. bellissimo anche il titolo!non te l'ho mai detto ma scegli sempre dei titoli fantastici :P