Broken Road
di Fiorels

15/02/12, ore 15:40

*-* davvero ti piace buffy? waaaaaaa pensavodi essere la sola che amava sia buffy che twilight! di dolito le fan di buffy odiano twilight perchè mostra una fgura totalmente diversa del vampiro....però io li amo entrambi *^* buffy è la mia più grande passione insieme a twilight ed è stato bellissimo trovarlo qui in qst capitolo che nn poteva essere più bello xD complimenti davvero ho iniziato da poco a leggere la tua storia ma mi piace un sacco °O°

15/02/12, ore 09:36

Ciao carissima! Eccomi finalmente a recensire l'ultimo capitolo. E' stato veramente emozionante, finalmente Edward e Bella posso finalmente essere felici.
Mi è piaciuta moltissimo la scena della proposta di matrimonio è stata divertentissima. Tutto il capitolo è stato favoloso.
Mi hai fatto veramente emozionare, questa storia mi rimarrà nel cuore.
Seguirò con molto piacere la tua prossima storia.
Bacini <3

14/02/12, ore 16:57

semplicemente... perfetto!!! mi sono commossa e non ci sono altre parole per descriverlo... a presto!

14/02/12, ore 16:21

Non ho parole,davvero MERAVIGLIOSA. L'ho letta praticamente tutta d'un fiato,perchè mi ha colpita fin dal primo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie che non sono ancora complete. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'originalità,ma anche perchè è scritta divinamente.
Grazie e spero a presto.

14/02/12, ore 01:13

Eccomi qui alla fine della tua storia. Ecco, questo è uno dei pochi casi in cui la storia è andata a piacermi sempre di più! La tua Bella è maturata, si percepisce dal tuo stile più affinato, dalle emozioni e dai pensieri della potragonista che sono diventati un po' alla volta sempre più maturi. Sei uscita dagli schemi, i tuoi protagonisti hanno preso un'identità loro. Non ci sono più i soliti cliché, ma adesso hanno una forte personalità, in grado di farli distinguire. Bella è stato un personaggio che ho odiato/ amato. A volte avrei voluto strozzarla per il suo volersi buttare giù, per la voglia di andare avanti che non arrivava e preferiva scappare, invece poi, come sospettavo, si è ripresa alla grande. E' cambiata, è maturata al tal punto di diventare una donna forte, autonoma con la presa coscienza del suo passato, senza rimpianti. Vorrei dirti tante altre cose, ma non voglio annoiarti, sappi, sempre se ti può interessare, che sei riuscita a farmi cambiare idea su questa storia :)
Un bacione!

13/02/12, ore 22:58

Fatico ancora a realizzare che Broken Road sia finita davvero..quella parola è alquanto deprimente al momento!
Il capitolo è PERFETTO!
Non immaginavo tutto ciò e l'ho semplicemente adorato; la loro vita insieme a Parigi, la proposta di matrimonio e l'attesa di una creatura tutta loro..è stato veramente splendido e commovente!:')
Devo ammettere che con l'incubo inizialmente ho preso un colpo..mi dispiace per la morte della madre!D'altronde, piuttosto che la situazione rimanesse in bilico facendo soffrire entrambe, una scelta su che piega dare alle cose andava fatta e il tuo modo di descrivere il tutto mi ha messo i brividi..sempre bravissima!
Io seguo la tua storia solo da pochi mesi, quando l'ho scoperta e letta non ho potuto non congratularmi con te per ciò che hai creato. *_*
Mi sono affezionata così tanto ai tuoi Bella ed Edward da non poterne più fare a meno! <3
So che c'è sempre un inizio e una fine e che prima o poi doveva arrivare anche per questa fan fiction..ciò che posso assicurarti è che ne sentirò davvero la mancanza. ç_ç
Un enorme grazie va a te per aver scritto questa meraviglia ed averla condivisa in EFP regalando un'immensità di emozioni dall'inizio alla fine a chi l'ha letta.
Per me è stato amore sin dal primo capitolo, sei capace di scrivere tante di quelle frasi e pensieri veramente profondi che mi fanno venire voglia di rileggerli all'infinito da quanto sono belli e da quanto fanno riflettere.
Quindi sinceramente ti dico di non dubitare della tua bravura perchè ne hai da vendere, sul serio!
C O M P L I M E N T I di cuore Fio!

13/02/12, ore 22:20

Ciao,

ho appena finito di leggere la tua ff. L'ho trovata bellissima, molto intensa. E' stata una vera montagna russa di emozioni. Ho divorato ogni capitolo e amato ogni parte. Sei stata brava anche con le scene violente, con l'emotività altalenante di Bella, con la disperazione di Edward.

Brava!!! Spero di leggere presto qualcosa di tuo.

E' stato un viaggio emozionante

13/02/12, ore 17:40

Ciao Fio,
seguo la tua storia da quando l'hai "ripostata" e non ci sono parole per descriverla, è bellissima ed è bellissimo il tuo modo di scrivere. Volevo recensire ogni tuo singolo capitolo ma non avevo ancora un account. Ogni settimana (circa)  leggevo un tuo capitolo e una volta finito ne volevo subito un'altro!!!! ;)
Grazie per aver postato questa bellissima ff, ho passato dei momenti incredibili assieme a Bella ed Edward!!!
A presto.
-Nappie.

13/02/12, ore 16:40

Che dire........Ti ringrazio per aver scritto questa ff.Scusa se non ho lasciato recensioni nei capitoli precedenti ma ero talmente presa dalla storia che ho passato tutto il tempo a disposizione a leggerla....Mi ha incantata.......Ho percepito sulla mia pelle tutte le emozioni dei protagonisti..l'angoscia...la solitudine ...l'attrazione...la paura...l'amore.....E' stato veramente emozionante.Mi è piaciuto tutto....tutte le scelte fatte erano giuste.....così doveva essere.Grazie ancora e spero di leggere presto qualcosa d'altro di tuo!!

13/02/12, ore 13:04

Non è facile recensire questo capitolo, perchè non ci sarebbero parole abbastanza perfette da farti capire come mi sento, cosa mi hai trasmesso, ed il benessere interiore che ho adesso!
E' stata una storia che ha avuto molti scossoni, sia per i protagonisti che per la scrittrice, ma sono contenta che tu non ti sia arresa e che mi abbia deliziato di una storia così unica con un finale splendido.
Quindi grazie per le belle emozioni, per il tuo meraviglioso modo di scrivere, e per la tua fantasia, e sapere che potrò rileggerla per intero quando voglio, mi fa stare bene!!!
A presto
un abbraccio
Barbara

13/02/12, ore 11:56

Vorrei davvero che tutti avessero una seconda possibilità, che a tutte le persone sfortunate qualcuno offrisse un aiuto, una mano. A volte nella vita tutto comincia ad andare storto per non si sa quali motivi e da soli è davvero difficile rialzarsi. Serve uno scopo, una passione, un obiettivo o un grande amore. E il grande amore può essere verso un uomo o verso un figlio, ma se si è soli tutto si amplifica e le vie d'uscita si chiudono automaticamente. Credo che questa storia ci abbia ricordato che non si possono giudicare le persone senza conoscerle perchè dietro a certi atteggiamenti a volte c'è una grande sofferenza. Edward ha avuto una costanza incredibile ed è stato premiato, ora sono una bellissima coppia e lo saranno per sempre.
Bravissima!

13/02/12, ore 09:14

ciao, ho letto la tua storia quando aveva già superato la metà, e ti posso assicurare che ho letto poche storie belle e coinvolgenti quanto questa.. hai descritto i personaggi in modo superbo, bella a tratti era da prendere a sberle per il suo continuo fuggire, ma edw è stato in assoluto il personaggio che più è cresciuto dal primo cap, quando era un ragazzino impertinenete, fino alla fine.. se non fosse stato x lui,x la sua cocciutaggine e x l'amore che ha dimostrato, bella non sarebbe mai uscita dal tunnel buio in cui è precipitata... sei una scrittice bravissima, e sai trasmettere davvero delle emozioni forti.. alla prossima storia, un abbraccio...

13/02/12, ore 08:43

Grazie a te per avermi regalato questa bellissima storia che mi ha colpito da subito, che ho seguito in silenzio per mancanza di tempo e che, giunta all'epi..., mi ha commosso.
Brava davvero, tantissimo. Alla prochaine.
Io ci sarò.
Baci
Cri

13/02/12, ore 02:11

Okay, ci sono. Te lo avevo promesso e, anche se in ritardo, ce l'ho fatta a recensirti.
Sarò sintetica perché sto scrivendo questo commento alle due di notte, e domani si lavora.
Ma comunque.
Ci sono due cose che mi hanno colpita nel processo di maturazione del tuo stile e dei tuoi ritmi narrativi: la forte, a volte rigorosa identificazione che consenti al lettore d'intraprendere, e alcuni elementi imperanti fra cui il romanticismo, l'urbanità e l'altalenante veridicità della caratterizzazione dei tuoi personaggi. A volte sembrano estremamente reali, altre ci trasportano in un universo a se stante, un incipt che ci permette di staccare la spina dalla vita di tutti i giorni e essere catturati dalle vicende di questi Edward e Bella.
Per amor di logica ho scritto questo commento basandomi non sono su Brokek Road ma anche su un'altra tua fanfiction (non ricordo il nome, sorry), la prima storia che abbia mai letto nel Twilight cast, più che altro per vedere se la tua mano fosse dotata della stessa acuta sensibilità o, al contrario, se fosse questa storia in particolare ad averti catturata al punto da conquistare completamente, quasi imperativamente, l'attenzione del lettore.
Questa domanda non ha ancora trovato risposta, poiché nella storia su Stewart e Pattinson narri episodi cui sono particolarmente sensibile (cuore di donna non mente). In poche parole, il cliché del 'matrimonio con la donna sbagliata, ché poi riappare quella giusta e tutto diventa uno scompiglio' mi riguarda troppo da vicino per poter esprimere un giudizio onesto basato su equità e oggettività. Non fraintendermi, non sono la protagonista di una soap, è solo un tema che, chissà perché, tocca corde sensibilissime dentro di me.
Tornando a noi e in particolare a questa storia il miglioramento c'è e si vede. Altrimenti credimi, non sarei qui.
Il punto è che spendere il mio tempo -come quello di chiunque altro- lasciandoti una recensione negativa significa che 'ehi tu, ragazza, guarda che puoi fare di più'. Sfido qualsiasi persona di buon senso a criticare chi non ha alcuna speranza di migliorare il proprio stile, la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, il parlato... o semplicemente il modo di presentare le proprie 'creature'.
Il miglioramento c'è e si vede perché noto con piacere che sei più attenta a minuzie e particolari che sono in realtà il fulcro di una storia, e che non vanno assolutamente trascurati.
Hai imparato a limare i tuoi Edward e Bella e così hai fatto con i personaggi di facciata, quelli che riempono il quadro e lo coloriscono. Ciò non significa che tu sia perfetta, ma chi di noi lo è? Hai raggiunto un notevole equilibrio nella trama della fanfic, equilibrio che si mimetizza quasi perfettamente con lo svolgimento dei temi e con la volontà di esprimere molto più compiutamente la psicologia di Bella (personaggio cui dedichi una cura particolare).
Hai imparato ad ammorbidire, addolcire e sensibilizzare il lessico e la grammatica (niente più 'dici' che, perdonami, è un'espressione molto, troppo pragmatica, un linguaggio da tutti i giorni che, lungi dall'arricchire il tuo stile, lo penalizza, lo svilisce, lo mortifica. Ma su questo non soffermiamoci oltre: quella critica, per quanto dura, ti ha fatto bene. Mi verrebbe quasi voglia di dirti 'continua così, ragazza', ma andando avanti non potrai far altro che migliorare. Ti pieghi alle esigenze narrative che sono proprie di un autore maturo e selettivo, cosa che prima non facevi: hai imparato ad allungare le frasi, a inserire e a perfezionare la punteggiatura... un consiglio? Ti assicuro che ti viene espresso a fin di bene: prova a giocare con il tuo stile, sbizzarrisciti, lasciati andare, che so, magari provando a dare un tocco 'anarchico' ai dialoghi o alla narrazione o alla punteggiatura stessa -io mi sto allenando, ma è tremendamente difficile :(:(.
Segui un filo narrativo più coerente rispetto a prima, che s'intravede nel comportamento stesso dei personaggi: la maturazione, la volontà di esprimersi, di spiegarsi e costruire e disfare e ancora di ricostruire questo filo è più che ammirevole. Tentativi acerbi ma ben riusciti. Questi Edward e Bella intraprendono un cammino affiancandosi e, al tempo stesso, rapportandosi con il proprio io senza però divenire elementi complementari l'uno per l'altra, cosa che ritengo sbagliatissima, tranello in cui purtroppo sono inciampata più e più volte. Edward è Edward e Bella è Bella. Non perdono la loro soggettività -non c'è nulla di più importante in una fanfiction come in un libro stampato- e tuttavia hanno bisogno del reciproco sostegno. Un equilibrio quasi perfetto -il quasi è d'obbligo, la perfezione è noiosa.
Per finire, la tua storia ha un tocco solare che all'inizio non si percepisce molto ma che pian piano getta una luce positiva sui personaggi e sulle ambientazioni: scioltezza, freschezza, vitalità sono caratteristiche che, se non sfociano in un'ingenuità eccessiva e sfacciata (le famose bm, se vogliamo parlar chiaro), apprezzo particolarmente.
Che barba!, starai pensando, ma quando la finisce questa di ciarlare? Giuro che ora me ne vado perché è tardissimo e domani si lavora.
Non so se te l'ho detto, ma ho apprezzato il tuo miglioramento, sono una che coi complimenti non ci va mai di manica larga non per presunzione ma per carattere, non mi piace adulare, la trovo un'attività controproducente *ammicca*.
Di solito quando mi ricredo su una storia cancello le recensioni negative che ho precedentemente lasciato, perché a quel punto non hanno più ragione di esistere, ma questa volta non lo farò, cambierò semplicemente la bandierina così da poter ricordare questo duplice percorso -il tuo in quanto autrice e il mio in quanto lettrice.

12/02/12, ore 17:21

mettere la parola fine ad una storia e sempre molto triste, ma per questi due non e una vera fine, me lo immagino piu come un nuovo inizio...l'inizio della loro vita...devo confessarti che l'ho molto apprezzato...delicato e dolce come tutta la storia, che ha avuto si i suoi momenti duri e buiii ma che in fondo raccontava il cammino di una storia d'amore bella e sincera...come ormai e quasi impossibile trovarle...complimenti davvero...e in bocca al lupo per quella nuova che ho ga iniziato a leggere...sei bravissima ;) a presto