Broken Road
di Fiorels

04/07/11, ore 23:34

Il capitolo è molto dolce ed Edward è fantastico forse troppo a volte sembra persino poco umano. ma Bella lo vuole e lo desidera più di ogni cosa al mondo deve solo superare le sue paure. Anche Edward ha avuto un pò paura perchè con quel bacio bella non si stava vendendo, lo voleva. Adesso sono quasi usciti allo scoperto lui ha capito che le hanno fatto del male lei ha paura di perderlo ed in quel " ti sei già stancato di me" c'è tutta la sua angoscia.

04/07/11, ore 23:34

E' una delle storie più belle che abbia mai letto su EFP. E quella che ho recensito di più..calcola che è raro che recensisco! XD
Comunque,continua così *-*
Aspetto il prossimo.
Baci :D :*
Fede.

04/07/11, ore 23:30

ssssaaaalllvvvveeeeee!!! che dire del capitolo, è fantastico.. loro due insieme sono una forza della natura!! adoro quando si punzecchiano, non c'è nulla da fare e non mi stancherò mai di dirlo.. la storia di martin è carinissima e per un attimo mi hai fatto venire l'ansia che i suoi occh di ghiaccio sarebbero comparsi nel buio, solo per un'attimo, come un flash, e poi compare lui tipo fantasma e urla e prova a prendere bella e.. vabbè, lasciamo stare, non mi pare prprio il caso.. vabbè che fantastico sulla tua fic (e su molte altre, ma soprattutto sulla tua ) ma da qui a renderla una storia dell'orrore.. vabbè, comunque, vera non vera, è servita per far dormire bella insieme a edward, e il fatto che, dopo che edward le ha detto "ci hai messo troppo, ora posso dormire" lei ha pensato cheora può dormire anche lei, è una osa bellissima, un'altro dei tanti passi avanti compiuti nel corso della fic.. certo, alla fine sembtra di aver fatto un salto indietro di quattordici capitoli.. ma andiamo per ordine: a parte che solo a edward poteva venire in mente di mettersi la chiave elle mutande.. bella si è preoccupata per lui quando non lo ha visto tornare, e lo ha pure amesso ad alta voce (altro piccolo, microscpopico passo avanti), poi edward le mostra spiega il significato del fiore, che oltre ad essere bellissimo, è anche quello che mi ha colpito di più tra tutti quelli che lui le ha mostrato.. sia per la forma estremamente particolare che, appunto, per il significato, che a me pare azzeccatissimo per la situazione di bella.. cioè, edward ancora non sa nulla di ciò che le è successo, può solamente immaginarlo e nulla di più, ma ha comunque capito che bella vorrebbe cambiare la sua vita, pur non avendone la forza.. speriamo che il fiore (e per fiore intendo edward u.u) riesca a darle la davevro la forza necessaria per cambiare le carte in tavola prima o poi.. cerro, da un lato spererei prima, perchè almeno bella smetterebbe di soffrire, almeno un po, ma poi non sarebbe realista e non sarebbe da te, e dal'altro vorrei che fosse poi, così che tu abia modo di sviluppare meglio la trama e il loro rapporto ( e poi, ammettiamolo, anche perchè così la storia durerà di più.. so che non dovrei, ma tanto ormai abbiamo appurato che sono masochista, no? quindi, tantro per farmi del male, quanti capitoli mancano più o meno alla fine? sappi che se mi rispondo meno di cinquanta capitoli entro in lutto u.u) cooomunque, che stavo dicendo? ah, si, quindi a questo punto, facciamo "poi".. ma nel frttempo non farla soffrire troppo, non tanto per lei quanto per le ripercussioni che la sofferenza di bella hanno su di edward.. sono stronza lo so ma non ce la facci proprio a vedere my love soffrire.. pooooiii.. beh, di certo, come dicevo prima, il rifiuto da parte di bella è stato un bel passone indietro, ma quel momento le ha fatto rivivere l'incubo che la perseguita da più di un mese (o forse di più?? o.O).. quindi bella è stata chiaramente violentata, e a quanto pare da più persone.. però, come ti ho già detto, sento che, a parte questo e la morte dei genitori, c'è qualcos'altro che la tormenta, anche se propeio non riesco a capire cosa.. comunque c'entra con la persona che sta nella clinica, vero? (posso anche sbagliare, anzi sicuramente.. il mio sesto senso fa davvero schifo..) aaaah come sono cutriosaaa! e contraddittoria.. prima dico che vorrei ritardare il più possibile il momento della verità per far durare di più la storia e poi impazzisco perchè voglio (DEVO!!!) sapere.. bah..
p.s. hai ragione, tyler e mallory insieme sono una vera e propria forza della natura.. non li avevo mai considerai come coppia prima che me lo facessi notare tu.. da allora non ho fatto altro che setacciare il web in cerca di video crossover su di loro.. in'ora il tuo è uno dei migliori.. sarà che mi fa pensare tantissimo a broken road.. ma ogni volta che lo rivedo piango.. il canale appositamente su loro due è stata una vera manna dal cielo per me u.u

04/07/11, ore 23:23

Comincio dicendo che mi dispiace per il casino che e' successo pero' n'e' valsa la pena attendere, capitolo fantastico! *.* Edward lo amo ogni capitolo un po' di piu' e Bella mi da' un senso di tenerezza unico!

04/07/11, ore 23:22

Il ragionemanto nella tua nota alla fine del capitolo l'ho capito perfettamente,e credimi se ti dico che ha senso!Anche se rispetto a molte lettrici ho detto la mia una o due volte su questa storia(l'ho letta con la stessa passione,ma non desidero giustificarmi),carognata a parte(mi riferisco al brutto tiro che ti hanno rifilato),sei riuscita nel tuo intento ugualmente,il loro percorso c'é ancora!Questo capitolo é bellissimo!Pian piano Bella si sta aprendo ad Edward,oggi una parola,una lacrima,un abbraccio,domani vedremo!Edward...Edward é cambiato tantissimo,il suo cambiamento é iniziato da tempo,lui ciò che sente lo sta dimostrando... Ci sono stati diversi momenti in questo capitolo degni di nota,e tutti mi hanno trasmesso emozioni diverse,i ricordi di Edward inerenti la madre,la "confessione"(visto che ha solo annuito)nell'ammettere che le é stato fatto del male,la decisione di Edward di portare il loro rapporto ad un livello diverso,la chiusura del capitolo la richiesta di un abbraccio...tristezza,nostalgia,dolore,spensieratezza,rabbia,fiducia...é stato così intenso,veramente bellissimo capitolo!Non demoralizzarti quindi,sei brava lo hai dimostrato e riesci sempre a regalarci forti ed intense emozioni! A presto. Ps.la canzone che ci hai suggerito,é bellissima e dalle parole capisco perché l'hai associata al capitolo,e grazie perché non la conoscevo :p!

04/07/11, ore 23:18

Ciao, una sola parola: capitolo stupendo, bravissima. Finalmente nella vita di Bella appare la luce.
Un abbraccio.

Ssaphiras

04/07/11, ore 23:14

Fio... ma stai skerzando il capitolo mi è piaciuto da pazzi!!! Anzi ankora meglio di cm lo potevo immaginare!!! nn ci aspettiamo tt e subito a piccoli passi!!! Eddy e Bella ce lo stanno dimostrando anke loro! Forse x te è tt cs veloce, xkè cm hai detto tu hai ripostato la storia tt i gg x 2 sett, ma ti assicuro ke nn c'è niente di affrettato, neanke x noi ke l'abiamo letta (almeno x me) E' davvero 1 dei cap + emozionanti (sr il fatto magari ke l'abbiamoaspettato tanto ma è davvero cs) della storia e tu sei stata eccezionale nel farlo trapelare attraverso le parole!
Bella finalmente si è confidata cn Eddy anke se sembra ke nn gli abbia rivelato nulla, ha fatto davvero 1 cs gigantesca, considerando anke il suo carattere. Edward ha avuto molto tatto cn lei cercando di nn insistere sull'argomento, ma già il fatto ke ne abbia sl accennato è 1 vittoria: 1 vittoria x lui visto ke è riuscito ad avere la sua fiducia; 1 vittoria x lei in qnt si è lasciata di + andare cn lui riuscendo a confidargli qlks di lei, qlks ke magari ke nn sarebbe riuscita dire a nessuno. Ma alla fine in 1 certo modo si è affidata a lui.
E qnd lui ha detto piangi amore... là mi sn sciolta sul serio. Lui l'ha detto e lei l'hasentito!!!
Bella è fragile, tanto e tanto fragile. Qst Eddy l'ha capito. Lei improvvisamente apre gli okki e riesce a vedere Edward cm se fosse la prima volta: vuole baciarlo e vuole essere baciata da lui, vuole toccarlo a vuole ke lui la tokki. Bella sta iniziando a demolire ql grosso muro ke si era creata e credo ke Eddy sia l'unico in grado di abbatterlo.
E ha iniziato alla grande dicendo qll cs a Bella, dicendo ke da lui nn vorrà niente + ke lei nn voglia, dicendole ke le basta sl 1 carezza. Dio... io a qst punto incomincerei a piangere se potessi. Io amo alla follia qst Edward, l'Edward ke hai creato!!!
Direi ke anke se abbiamo atteso troppo ne è valsa la pena!!!
Grazie Fio x tt qst!!!
Fabi <3

04/07/11, ore 23:03

bellissimo per me è perfetto questo cappi mi ha fatto capire molto di Bella .... e mi piace il modo in cui a reagito Edward alla fine senza pretendere nulla da lei ... bravissima Fiore ...ciao ciao Maria..

04/07/11, ore 23:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh mamma mia sto piangendo D: Finalmente siamo arrivati alla meta! E' perfetto, il giusto mix di dolcezza, mistero, malinconia! *Q* E' perfetto e non mi sembra vero, ho aspettato così tanto! Brava Fio, brava, brava, brava e brava!
La cosa brutta è che ora non avremo più i capitoli giornalmente >.< Sarà difficile riabituarsi ad aspettare una settimana D:
Vabbè la smetto di parlare. Al prossimo aggiornamento :D
Ciao, bacioni Jen :*

04/07/11, ore 22:55

deluse? sai che delle volte sei contorta veramente?come si potrebbe mai essere deluse da una ff del genere?questo capitolo è entrato ufficialmente tra i miei preferiti!!!!!!!!!finalmente ,dico io, FINALMENTE!!!!!!che bello...mentre leggevo ho pianto, ho riso...mi sono emozionata come se fossi stata bella...leggendo altre ff sei stata l'unica ha riuscire a darmi queste emozioni...e nn smetterò mai di dirti Bravaaaaaaaaaa!continua così...la mia ff preferita è la tua...la rileggerò in eterno ahaahahaha

04/07/11, ore 22:50

ciaoo ma se ti dicessi che ti stai facendo paranoie inutili mi credi? come puoi pensare che possa deluderci questo capitolo? è bellissimo e se ti dicessi che mi sono commossa nel pov Edward mi crederesti? ti dovrei vedere i fazzoletti di lacrime che ho sul computer hahahaah! bellissimo capitolo se tu pensi che tu abbia bruciato le tappe beh ti sbagli! fidati lo trovo perfetto trovo che tutta la storia sia perfetta! che carino Edward che non vuole fare niente! è un amore e di una dolcezza da.. mm non so neanche descriverlo! comunque bellissimo capitolo!! o mamma sarà brutto adesso sapere che ogni sera quando entrerò sul sito non ti vedrò.. mi mancherai! (non pensare male ahahah) mi ha commossa anche la tua nota finale! sono contentissima che le recensione ti abbiano aiutato sono contentissima del fatto che in una piccolissima parte sono stata anche io darti un po di forza! Baci&Morsetti aspetterò con MOLTA ansia il prossimo capitolo!<3<3

04/07/11, ore 22:48

fantastico!!! Wow direi ke è stato un perfetto capitolo!!! Piccoli passi...e loro ne stanno facendo tanti!!! Brava!!! Piccola domanda...ma adesso in che giorno posterai??ho perso l'orientamento. Hihihihi!!! Un bacio, ancora compliment

04/07/11, ore 22:47

allour.. ammetto che, quando ho visto l'aggiornamento del capitolo diciotto, non ho proprio resistito e sono andata a leggere, però non mi andava di saltare questi due capitoli, quindi eccomi qui, a rompere le palle come sempre. che dire.. il capitolo è stato bellissimo, la parte che ho preferito è stata senza dubbio quella della chiacchierata "cuore a cuore" tra Edward e esme.. più che altro per la "rivelazione".. ok, ora la smeto di parlare con le virgolette XD comunque.. anche quando edward dice a bella che è venuto perchè "un suo amico vuole crederci fino alla fine" (avevo detto basta virgolette, vero? u.u).. adoro quella frase.. comunque, per qaunto riguarda ciò che hai scritto nelle note, io sono d'accordissimo con te: sembra che bella si stia lasciando andare ogni secondo di più, e anche se possono sembrare piccoli passi, in realtà non lo sono per niente, considerato ciò che ha passato ( e che si può solo vagamente immaginare, visto che ero convinta che col nuovo capitolo ci sarebbe stata la "grande rivelazione".. ma di questo ne riparliamo tra due recensioni XD) vabbè.. poi sono d'accordo con bella.. quelllo stupido, semplice bacio a stampo è in realtà complicatissimo.. secondo me è ancora più intimo del fare sesso, perchè magari in quel caso non c'è coinvolgimento.. insomma, non penso che edward prima di lasciare da perfetto stronzo le sue storuie da una notte le baci a stampo, o? e poi mi ha fatto rivenire in mente la puntata di how i met your mother in cui ted e robin decidono di avere una relazione basata sul sesso e poi si baciano a stampo rovinando la loro "amicizia", come se tra loro ci fosse più di questo.. ok, non che c'entri molto con la storia.. magari tu nemmeno te lo vedi.. non farci caso, sto sclerando perchè ho appena subito un trauma cranico.. prima mentre facevo i piatti ho sbattuto allo sportello aperto sopra la mia testa e.. beh, questi sono i risulati XD coooomunque.. tornando ala storia, che è il motivo per cui sono qui u.u l'ho già detto che il capitolo era bellissimo? muahahaha se penso che quando ho letto la prima volta il capitolo quindici e ho creduto che bella rimanesse incinta.. ahahaha ancora rido XD in effetti il capitolo del ciclo è stato piuttosto rassicurante da questo punto di vista.. anche se mi dispiace da moorire per bella.. la capisco perfettamente (purtroppo u.u) anche a me fa male da morire il primo giorno e poi crampi durante tutta la settimana.. che palle essere donne!! vabbè.. penso di aver detto tutto u.u ma non pensare che sia finita qui.. devo ancora recensire il capitolo 17 e poi il 18 (preparati per un fiume di parole, soprattutto per il 18 XD)

04/07/11, ore 22:43

è bellissimo! come hai detto tu forse rileggere l'intera storia in 2 settimane può aver accelerato le cose tra questi due ma non è affatto così. è stato stupendo leggere di Edward che si sentiva impotente davanti alle lacrime di Bella, sentirgli sussurrare amore..
e bella che non ha il coraggio di confessargli quello che le è succeso ma che non riesce a non pensare proprio a quell' amore detto da lui.
alla fine si sente attratta da Edward e vorrebbe fare qualcosa che per la prima volta non la farebbe sentrire in colpa ma è lui a fermarla questa volta. penso sia anche normale la reazione di Edward.. voglio dire ha appena scopero che Bella è stata aggredita e non vuole più costringerla a fare qualcosa contro la sua volontà. ma se solo sapesse che si era avvicinata perchè non riuciva più a resistergli come avrebbe reagito in quel caso???? bella domanda stefania... se lui non sa niente come fai ad ottenere una risposta?O__o vedi? sono più controrta di te. coooooooooomunque non aggiungo altro se non che mi è piaciuto davvero, davvero tanto questo capitolo. sei stata bravissima come sempre! mi hai fatto emozionare insieme a loro.ridere insieme a loro e piangere insieme a loro! *____* un abraccio Fiò alla prossimaaaaaaaaaaaaa spero non tanto tardi! XD

04/07/11, ore 22:42

*prende un respiro profondo per riprendersi dalle 2000 emozioni che le ha provocato questo capitolo*
La canzone in sottofondo era meravigliosa,non la conoscevo,ma ascoltandola ripetutamente durante il capitolo,mi ha colpito troppo!
Ho pianto con Bella,ho riso con Bella,ho sorriso con Bella:credo che mai come in questo capitolo mi sia immedesimata in lei;avrei voluto esserci io lì a stringerla tra le mie braccia per confortarla,ma Edward è stato perfetto:nonostante lei lo respingesse,lui non si è lasciato intimidire e ha continuato a farle sentire la sua presenza.
Finalmente la sua ragnatela sta iniziando ad aprirsi,e la neve a sciogliersi:la richiesta di quell'abbraccio l'ho trovata più romantica che se avessero fatto l'amore!
complimentoni Fio,e non sai che tristezza non poterti dire "a domani con il prossimo capitolo" :( un bacione tesoro,Paola