Broken Road
di Fiorels

10/02/12, ore 21:17

grazie,grazie per le bellissime emozioni che mi hai dato.la tua storia l'ho vissuta con il cuore,mentre la leggevo mi sembrava di essere nella storia.ho amato immensamente edward,cosi innamorato,cosi cocciuto,cosi dolce,il suo amore ha salvato bella.Bella....cosi ferita,umiliata,indurita dalla vita,ci ha messo molto tempo,ma alla fine ha capito che edward con il suo amore avrebbe dato un senso alla sua vita.Spero di leggere presto un altro tuo racconto..grazie ancora MARIA50.

10/02/12, ore 21:17

"La vita è un po’ come un grattacielo. Si entra dal basso, si sale, si scende. Puoi buttarti giù dal ventesimo piano o può crollare con un minimo attentato, senza che tu lo voglia, senza che tu possa fare niente. Ogni piano è un passo, un ostacolo, un’esperienza, un viaggio. È qualsiasi cosa che ti porta a guardare giù con un sorriso se arrivi in cima nel modo in cui hai voluto. Poco conta cosa è successo per le scale, non importa quante volte sei dovuto scendere e risalire, cadere e rialzarti. Se arrivi su e non hai paura di guardarti allo specchio o di guardare negli occhi la persona che è accanto a te, sai immediatamente che ne è valsa la pena." Io ti amo e niente ti amo e basta!

Con questa recensione non voglio parlare di questo epilogo in specifico perchè non c'è granchè da dire, parla da solo, ma bensì voglio fare una "critica" generale su questa FF. Ultimamente non ho più recensito molto perchè ho sempre l'impressione di dire cose scontate quando recensisco perciò preferisco non scrivere nulla. Comunque, adesso sono depressa ç_ç Questa storia è stato qualcosa di assurdo, è diventata un piccolo pezzo di me e mi mancherà tantissimo. E' stato bellissimo leggere di come sono maturati Bella ed Edward (e con loro il loro amore), questa storia mi ha dato molta speranza e mi fa essere un po' più ottimista per il futuro. Il tuo modo di scrivere poi si è evoluto tantissimo, e se prima eri brava ora sei bravissima. La maniera in cui hai trattato argomenti molto delicati è stata sublime, senza mai dare niente per scontato e senza sottovalutare l'importanza di ciò che scrivevi. Mi hai trasmesso tante emozioni attraverso questa storia e te ne sarò sempre grata perchè è sempre bello leggere qualcosa di così ben scritto e con una trama appassionante come questa. I suggerimenti musicali sono sempre stati graditi e hai sempre azzeccato la canzone più adatta a rappresentare ciò che avevi messo in righe. Ora, dopo questa recensione che fa abbastanza cagare ti saluto e do l'addio a questa splendida fan fiction (SADNESS!) E aspetto con ansia che pubblichi il nuovo capitolo di "A drop in the ocean" perchè mi incuriosisce :D Ciao Fiorellina ♥

10/02/12, ore 21:07

ok....l'ultimo capitolo lo commento come si deve perchè mi sembra doveroso farti capire quanto questa tua storia mi ha appassionata,ho aspettato con trepidante attesa ogni nuovo capitolo e per tutti mi sono completamente isolata dal momento per 10 minuti e ho sentito sulla pelle ogni singola emozione di questi due....quindi credo che questo sia il capitolo finale perfetto perchè come tutto di questa FF niente è stato scontato....una proposta di matrimonio così non me lo sarei aspettata ma cosiderando la coppia è stata più che azzeccata....la scena finale, beh quella vorrei dirti 1000 cose per farti capire come mi è piaciuta e sono sicura che con tutte e 1000 renderei sicuramente un'idea molto più superficiale rispetto alla realtà....mi è piaciuta perchè non ci sono state parole e quando si dice che i gesti valgono più di 100 parole...beh questo ne è stato l'esempio! è stata una scena fantastica che ha risaltato tutta la COMPLICITà che ho visto nascere capitolo dopo capitolo tra questi due.
da una parte mi dispiace perchè siamo arrivati alla fine, ma dall'altra sono felice di questo capitolo perchè è una fine che mi ha lasciata completa! quindi concludo dicendoti GRAZIE per tutte le emozioni che mi hai regalato, per avermi fatta sognare con le tue parole e per avermi fatto innamorare della tua scrittura.
in una semplice parola GRAZIE DI ESSERE COSì PERFETTAMENTE FANTASTICA!

10/02/12, ore 21:06

un bellissimo epilogo soprattuttto originale ,la storia è stata bellissima dall'inizio alla fine un kiss a presto x un altra storia.

10/02/12, ore 20:56

Perfetto... é la tua ultima parola a questa storia magnifica ed è la mia prima parola per questa recensione che voglio lasciarti, per spiegarti come ho percepito il tuo capitolo. è davvero perfetto. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai reso introspettivo questo capitolo, così come hai cominciato la storia.
L'Edward perfetto c'era ancora, con le sue paranoie comprese. Bella con le sue esitazioni c'era ancora. Per questo ti dico che è una fine perfetta; hai rispettato i tuoi personaggi, li hai in qualche modo resi reali, hai descritto tutte le loro vicende in un modo semplice, conciso ed emozionante.
Non ci credo ancora che hai messo la parola "fine" a questa storia.
Mi ci sono affezionata tantissimo, mi hai fatto vivere emozioni bellissime solo leggendo le tue parole, vivendo i tuoi Edward e Bella. è l'ultima recensione che ti lascio, ma solo per questa storia; ci risentiamo per il tuo già, ovviamente, capolavoro, che hai già cominciato.
Voglio concludere con i miei più sentiti complimenti, che non so quanto possano valere, ma te li faccio lo stesso. Sei bravissima, continua così. :)
A presto, Rosalba.

10/02/12, ore 20:54

OMIDIO. Questa storia è perfetta. PERFETTA. Ho già detto perfetta? Beh,è perfetta.
Non trovo un altro termine più adatto perchè è davvero ciò che è ... complimenti Fiò,fai il culo a tutti (ops - non dovrei usare termini volgari ... *coffcoff* ) :D
Complimenti complimenti complimenti. Sei un fott*** genio.

10/02/12, ore 20:51

Oddio, prima di tutto, prima che cominci con il mio sproloquio, ci tengo a dirti che sto piangendo! proprio in questo momento! se questo fosse un foglio, e avessi la possibilità di spedirtelo, vedresti sicuramente le macchioline umide! ç__ç ma come si fa a non piangere?????? il finale mi ha dato la botta decisiva! perchè dopotutto.. dopo tutto quello che hanno passato, quello che ha costituito l'inizio della loro storia, LORO SONO ANCORA LI! Insieme al loro bambino, insieme alla promessa di amore eterno che si sono fatti la sera prima! A tal proposito, giuro che ho ad un certo punto mi sono persa! O__O ma poi ho ritrovato la strada! un pò come Bella del resto!(*ghigna*quanto mi piacciono queste battute ad effetto!) per un attimo ho anche pensato di avere tra le mani "Un Giorno"il libro di Devid Nicholls!
Ok, la smetto di dire stronzate... e continuo dicendoti che non potevi trovare finale più Bello, Dolce, Romantico e pieno d'AMORE di questo! Cioè.. loro due hanno continuato ad amarsi per otto anni! Hanno convissuto insieme per otto anni. Hanno condiviso tutto, le gioie e i dolori, le litigate e i ritrovamenti. E questo li ha portati fino a questo punto! Al punto di sposarsi e di costruirsi una famiglia! *______* quale migliore Happy Ending di questo???
Ho adorato questi personaggi sin dall'inizio, e pensare che adesso sono arrivati a questo punto mi mette tanta gioia ma anche tanta tristezza! Perchè dovremo dirgli addio!
Io ti ho sempre seguito, e lo sai. Sin dall'inizio non mi sono persa un aggiornamento e sono stata al tuo fianco quando la storia era stata cancellata! Mi sono divertita con te e ho anche pianto! Mi hai fatto incazzare a volte e a volte invece avrei voluto stritolarti di baci! Lo so che questo momento non è solo forte e triste per noi, ma soprattutto lo è per te! Perchè quando ti sei trovata a dover premere il tasto con su scritto la parola "completa?", scommetto che ti sei sentita malissimo ma anche tanto sollevata! E ritieniti soddisfatta di tutto Fiò! DI TUTTO! HAI SCRITTO UNA DELLE PIU' BELLE FF CHE IO ABBIA MAI LETTO! DI QUESTO STORIA TI HO DETTO TUTTO, DI QUESTA STORIA HO A-M-A-T-O TUTTO!!!!!
GRAZIE MILLE A TE FIO', DAVVERO!!! In tutto questo tempo ho imparato a volerti tanto bene!! ç_ç
ci sentiremo presto con l'altra ff, spero! un bacioneeeeeee
:****************

10/02/12, ore 20:42

Eeed eccomi a lasciare un commento su questa storia, il primo (ed un po' me ne vergogno, ma ogni pensiero mi sembrava troppo banale), quindi un po' di coraggio e via.. Per iniziare grazie, grazie per averci regalato un lieto fine (hem non ci speravo).. e ancora grazie per le emozioni, i sorrisi e qualche lacrimuccia versata (più di qualche in verità, stasera un lenzuolo non è bastato).. e inoltre grazie, grazie perchè ad ogni pubblicazione mi hai regalato mezz'ora di "spensieratezza".. ci sono state volte in cui ti ho pensato particolarmente sadica, altre in cui ho pensato "ma dai, allora la Fio ha un cuore".. eee nulla, mi scuso per l'insensato monologo e.. BR mi mancherà, questa storia mi è rimasta davvero nel cuore. Ti ho già detto grazie? Beh grazie Fio. Kat.

10/02/12, ore 20:41

Caspiterina!!! E io che per un attimo, quando ho capito che stava sognando, ho temuto che fosse un sogno fin dal principio di questo capitolo. Per fortuna non era così, ma solo la seconda parte, dedicata alla madre.
Bella, sotto certi aspetti, non cambierà mai, ma una cosa è certa (soprattutto da questo capitolo) : hanno una capacità di capirsi, questi due, che è qualcosa che sfiora il telepatico. Ed è una cosa infinitamente bellissima, perchè quando conosci te stesso e quindi gli altri, sei in grado di capire molto meglio e specialmente perchè quando la persona che hai a fianco ti permette di essere te stesso fin nel più profondo del tuo animo e tu riesci a fare altrettanto con questa persona, se ci aggiungiamo anche una certa "amicizia", complicità... bhe, io dico che non c'è libertà maggiore di questa e non c'è cosa più meravigliosa. E io credo che Edward e Bella abbiano raggiunto tutto questo, forti delle sperienze vissute nel loro passato e di quelle vissute insieme.
Mi fa ovviamente un piacere immenso che finalmente decidano di sposarsi e che stiano per diventare genitori =)
Bella anche la questione del fiore XD In effetti, povero Eddy, si è veramente impegnato per trovarlo!
Delusione per l'epilogo?? 0.o Ma te sei MATTA!!!! Cara Fiore non potevi scrivere epilogo migliore per questa fantastica storia, piena di dolori e di gioie, di momenti ironici e seri. Insomma, piena di mille emozioni diverse che ci hai regalato attraverso la tua idea per questa trama.
Lasciatelo proprio dire col cuore. Esattamente come tutte le tue pare per i capitoli che nno ti convincevano. Visto?? Pare inutili. U.U
E ti dirò, sono io a ringraziare te per aver scritto questa storia fantastica, permettendomi di sognare. E sottolineo proprio sognare, anche se ci sono eventi gravi. E sai perchè? Perchè concordo con te quando dici che in questo sito abbiamo la possibilità si esprimere la nostra fantasia.
ANzi, ti dirò di più: sono fermamente convinta che le persone dovrebbero sognare un pochino di più, perchè i sogni sono (secondo me) la proiezione delle nostre speranze e senza queste come faremmo a vivere?
Quindi posso solo ringraziarti per i sogni che mi hai fatto fare. Scusa la filippica, ma ci tenevo davvero a farti capire quanto abbia apprezzato il tuo lavoro, anzi, la tua opera.
Ti mando un bacione grandissimo e passerò presto a dare un'occhiata alal tua nuova storia. Baci baci! Ross =)

10/02/12, ore 20:38

Devo recensire ora, in fretta, che sennò mi dimentico tutto ciò che ho da dire su questo capitolo...
Per prima cosa, volevo dirti che questa storia è stata una cosa eccezionale e ancora non ci credo che sia finita perché ripenso a quando ho iniziato a leggerla e a quando mi ci sono appassionata così tanto.. è stata un esperienza fantastica che in qualche modo mi ha permesso di conoscere anche te. Seguivo Cloe perché ho iniziato a leggere QDBC e allora essendo sul suo contatto ho iniziato a seguire le sue storie. Sapevo che la scrivevi anche tu ma non sapevo come ti chiamavi qui. Comunque, poi quando ti hanno cancellato le storie lei ha messo BR tra i commenti dicendo che avevi ricominciato a pubblicarla e così da lì ho iniziato a leggerla e mi sono finita gli 11 capitoli in giorno. Mi aveva preso così tanto, giuro.. Questa storia ne ha passate così tante, te l'hanno pure cancellata ed è fantastica quindi per prima cosa sono io a ringraziare te per tutte le emozioni che riesci a trasmettere.. Ti ringrazio, anche se non mi conosci, ma non importa perché io conosco il modo in cui scrivi, vi seguo su facebook e siete due persone simpaticissime.. e sono felice di aver avuto l'opportunità di leggere questa storia perché è una delle mie preferite e credici se ti dico che le altre sono solo tue e di Cloe.. e di Carli .. quindi, davvero grazie!
Quest'ultimo capitolo.. che dire, wow io mi aspettavo una cosa un po' diversa a dir la verità ma questo direi che è stato molto meglio .. perché forse è meglio così, che Bella non si sia riappacificata con suo padre .. Hai puntato tutto su Edward e Bella e questa credo che sia stata la cosa migliore perché infondo poi è su di loro la storia, sul loro amore.. su ciò che sono. Lei che finalmente ha trovato il suo fiore preferito, il primo che lui le aveva regalato..
E il finale .. "Intrecciate attorno a quella nuova vita, testimoni del suo primo momento perfetto." .. che dire? ehm.. Perfetto. ahah dico davvero..

Credo che un po' tutte noi non riusciamo in qualche modo a dire addio a questa storia, ma non è un vero e proprio addio perché tanto so già che la rileggerò ancora ancora e ancora.. Quindi, finita questa ne hai cominciata un'altra e questa volta sono felice di seguirla dall'inizio..
Tu sei incredibile, quindi, grazie per le emozioni e per avermi fatto piangere oltre che nella storia anche in questo capitolo e nel discorso finale!
Baci :D ...Virgi!

10/02/12, ore 20:32

Ok, non sono mai stata brava con queste cose, e ne tanto meno voglio essere banale.
Sono una delle tante lettrici silenziose, però il mio silenzio ovviamente non è dovuto al fatto che le vostre storie non mi hanno appassionato, no almeno per me. Non ho mai recensito perchè mi sento di essere banale, e so che non sarei riuscita a trasmettere quello che veramente provavo, perchè troppo intenso e profondo . Quindi ho deciso di farlo ora che la storia è finita. Sono una persona che legge molto, e Fio credimi la tua storia è una tra le più belle che abbia mai letto e non esagero. Tu ci hai trasmesso tutto, un bagaglio d'emozioni che io porterò sempre con me. Ci hai trasmesso la paura, la tristezza, il rancore, il coraggio, il sacrificio,la difficoltà nell'affrontare i problemi e superarli se si crede in se stessi e nelle persone che si hanno accanto, ci hai trasmesso l'AMORE, colui che macchina tutto fin dall'inizio. Sono talmente impacciata che non so davvero che dirti se non GRAZIE. Grazie perchè l'ennesima emozione che ci hai regalato e trasmesso sei TU! Grazie per il tuo modo di scrivere, per i tuoi video stupendi, grazie per averci fatto ridere, piangere, penare:)! Grazie davvero di tutto. So che ci regalerai tante altre emozioni e non vedo l'ora di poterle apprezzare davvero anche in "A DROP IN THE OCEAN" che mi ha già preso tanto solo al primo capitolo. Sarà una delle tante recensioni che ti saranno arrivate, ma spero che ti sia arrivato il mio messaggio perchè Fio devi essere orgogliosa di te! Ok, la smetto.
GRAZIE FIO <3 Ele.

10/02/12, ore 20:31

La mia prima recensione per l'intera storia..un vero e proprio capolavoro..ho pianto e sono stata in ansia per tutto il tempo fino ad arrivare a questo momento PERFETTO..non c'è altro termine per descriverlo..non poteva esserci un finale diverso da questo per la storia d'amore più bella di tutti i tempi..per l'audacia di Edward, la fragilità di Bella e l'AMORE che nonostante le difficoltà, il dolore, le incertezze, la paura di non farcela e di non vedere mai la luce alla fine del tunnel è arrivato..travolgente, appassionante, magico, meraviglioso, stupendo e PERFETTO. La loro fine è perfetta, i loro sogni realizzati sono perfetti, la nuova vita che da tutto ciò nascerà è perfetta..Oh Dio, credo di non avere più parole per descrivere questa storia..ho amato ogni singola debolezza, ogni errore, ogni lite e ogni conseguenza romantica che ne è scaturita..Cacchio Fio ma come cavolo fai a creare tutto questo?? Come?? Come riesci ad emozionare in modo così unico e coinvolgente tutti quelli che leggono?? Cavolo non ho parole..tutto quello che posso dire, oltre al fatto che ti reputo un genio, e che spero esista un Edward per ognuna di noi..un Edward che ci sollevi dalle nostre sofferenze, qualunque esse siano e che ci aiutino a realizzare i loro e i nostri sogni, facendoci vivere la nostra favola e facendoci trovare la nostra perfetta Parigi..!
Fio..spero che tu continui a creare storie di questo tipo, xkè non immagini neanche quanta speranza e fiducia possano regalare, quando davvero pensi sia tutto nero..e speri leggendo che in fondo tutto può risolversi..
Che dire..grazie mille Fio..questa storia mi ha davvero aiutata..<3

10/02/12, ore 20:26

è finita ............T____________T non ci posso credere ç_ç cosa farò ora? a chi romperò le scatole? ...beh , questa è facile u_u sempre a te e a cloe u_u ..come sarà la mia vita da oggi in poi? è un maschietto o è una femminuccia ? ù_ù curiosità *-* io opto per la baby bells *-*
capitolo veramente sublime , non c'è che dire *_* bella è maturata tantissimo ! se penso alla bella del primo capitolo e alla bella dell'ultimo , non riesco a credere che siano la stessa persona ! la relazione con edward poi è come quella dei robsten *_* industruttibile , speciale e (parola del giorno) perfetta :D
le emozioni che mi hai saputo trasmettere sono infinite e solo tu , cloe e poche altre ci riuscite ! sono straorgogliosa di voi , per il vostro percorso ,per il vostro lavoro , per i vostri successi ... per ogni cosa! e vi auguro tutto il bene di questo mondo ... chissà magari un giorno ,passeggiando per qualche città e passando davanti ad una libreria , vedrò una fila infinita di ragazzine urlanti che non aspettano altro che ricevere un vostro autografo *_* e magari tra quelle ragazzine urlanti ci sarò io ù_ù buahahahhahahahhahahha
al mondo ci sono molte , forse troppe persone che credono di avere talento senza avercelo realmente ma sarebbe da stronzi, inbecilli e idioti dire che voi due non ce l'avete ! voi possedete il dono più grande di tutti : emozionare le persone attraverso le parole ! quindi si ,posso sembrare una leccaculo ,paraculo o quello che vi pare , ma sapete che c'è ? me ne fotto altamente perchè io sono follemente innamorata della vostra capacità di farmi sognare e a questi sogni io non voglio rinunciare ! perciò mi dovrete sopportare ancora per moooolto tempo ù_ù quindi fio , muoviti a sfornare il nuovo capitolo di ADITO chè ne ho bisogno ù_ù alla prossima :D baci :* e ottimo lavoro , davvero *_*
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 08:27 pm)

10/02/12, ore 20:21

Sono circa..20 minuti che piango come una deficiente davati al pc e non so se questa sia una cosa normale.
BELLISSIMO.BELLISSIMO.BELLISSIMO.
*--*

10/02/12, ore 20:20

okay, Fio, ciao. non so se farò un ragionamente sensato dato che sono in lacrime, un fiume, seriamente, ma tu ascoltami lo stesso, se puoi.
non sono una delle prime lettrici, lo so bene, ho scoperto BR attraverso Carli, e non so come ringraziarla di ciò. l'ho amata da subito questa storia, credo di avertelo già detto. in pratica ho una notte ho letto qualcosa come quindi capitoli, e il giorno dopo, e quello ancora, e poi ho aspettatao ogni settimana il nuovo capitolo (odiandoti quando non postavi, sia chiaro v-v)
sei dolce, una delle persone più dolci e sognatrice che abbia mai "incontrato" nella mia vita. e mi piace il fatto che nelle tue storie i personaggi maturano, crescono - o sono già grandi -. non sapevo cosa aspettarmi da questo epilogo, davvero, e sai una cosa? non mi ha deluso, per niente, mi ha solo fatto piangere e sorridere come una scema, ancora una volta.
quindi, grazie Fio, davvero grazie per le tue parole, i sentimenti dentro questa ff che mi ha lasciato tanto. fa strano, ma: ti voglio bene, in un certo senso. <3

ps: i Coldplay sono una delle mie band preferite (li ho visti dal vivo **) e mi ha fatto battere il cuore il fatto che l'ultimo capitolo avesse proprio una loro canzone.
okay, la smetto, ciao! :3
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 08:21 pm)