Broken Road
di Fiorels

25/08/20, ore 00:27

Wow che capitolo. Edward dopo cinque giorni decide di andare da Bella, perché grazie ad una frase di Alice ha capito che mto probabilmente non tutto quello che Bella ha detto era vero. Va a casa sua e riesce ad entrare arrampicandosi dalla finestra e quando trova Bella rimane sconvolta. Lei è praticamente un livido vivente :( completamente dolorante e sofferente. Edward è praticamente distrutto da quella vista e cerca di capire cosa sia successo e quando lei le dice che è stata picchiata praticamente vorrebbe uccidere quei due uomini. Fortunatamente sa che quello non è il momento giusto per discutere e quando lei lo informa che non si è fatta vedere da nessuno la porta da Carlisle che visitandola afferma che ha delle costole inclinate (non dovevano farle un'ecografia per esserne sicuri?) e passeranno da sole ma ci vorrà un po'.
Edward la porta a casa e decide di prendersi cura di lei, le prepara il bagno e la cena e poi le mette la pomata e la fascia.
Dopo averle fatto la medicazione le svela i suoi sentimenti in maniera chiara, profonda, tenera e Bella rimane completamente senza parole per tutte le bellissime parole che lui le dice. Ed è davvero dolcissimo in quel momento quando per la prima volta le apre il suo cuore completamente *. *
Mi sono sciolta durante le frasi di Edward è stato meraviglioso tutto, il momento, il modo, la sicurezza nelle parole di Edward e poi in qualche modo l'accettazione di Bella.
Complimenti

24/08/20, ore 23:55

Su questo capitolo ci sono tantissime cose da dire, la prima cosa che mi viene in mente e che anch'io nelle storie d'amore amo tantissimo quello che viene prima, il cosiddetto innamoramente, le sfide da affrontare e dopo l'accettazione dell'amore le sfide per dirlo, dimostrarlo, le incomprensioni, e poi finalmente il lieto fine. Ti dico questo perché apprezzo molto il fatto che loro stanno andando piano ognuno di loro ha i suoi motivi e i suoi perché soprattutto Bella, ha sofferto troppo nella sua breve vita e non può fidarsi subito, non può togliere le sue corazze, le sue maschere, ha bisogno di tempo e soprattutto di costanti rassicurazioni, non può cedere subito perché ha troppa paura di quello che è successo per riuscire in qualche modo a lasciarsi completamente andare.
Ritornando al capitolo l'inizio è praticamente idilliaco, Bella ed Edward si stanno conoscendo davvero stavolta passando tanto tempo insieme a ridere, scherzare e a parlare di cose strane, Edward non fa più domande scomode ma aspetta che sia lei ad aprirsi e questo è semplicemente stupendo. Decide di portarla al luna park e dopo averl terrorizzata per bene :D hanno un momento dolcissimo tra di loro dove lei ammette che ha sbagliato a giudicarlo. Quel momento è così magico che stanno quasi per baciarsi, ma vengono interrotto da Tanya (che nervi!!!) che fa di proposito ingelosire Bella. Dopo averla congedata lei ed Edward litigano, e non ho ben capito il motivo scatenante, e se ne dicono di tutti i colori e quando lui prova a baciarla con la forza lei decide di ferirlo come sino ad ora non aveva mai fatto, affermando che tutto quello che a fatto lo ha fatto per i soldi e dopo che lui le da della stronza ammette che è così e scappa via.
La corsa in lacrime di Bella finisce davanti al club e questo le fa capire che nonostante avesse momentaneamente lasciato quel lavoro sperando in una nuova vita per lei non è possibile ricominciare.
Ed è quando è quasi arrivato che sente le urla e dei rumori sospetti, due uomini stanno provando a violentare una ragazzina e Bella interviene facendo scappare la ragazza ma purtroppo lei non riesce a farlo e finisce nelle grinfie dei due che mentre stanno provando a farle del male vengono interrotti dalle sirene della polizia che sembra star andando esattamente verso loro. Prima di scappare però picchiano violentemente Bella, che rimane sdraiata sull'asfalto sperando che sia tutto un incubo ma che purtroppo non lo è.
Per quel che riguarda "un giorno" è semplicemente fantastico :*

24/08/20, ore 23:14

Edward riesce a bloccare Bella e riportarla in casa ma non riesce assolutamente a farla parlare, anzi lei sembra chiudersi ancora di più in se stessa. Edward capisce che qualcuno le ha fatto del male e quando lei lo ammette non dicendo nient'altro però lui rimane spiazzato perché non sa minimamente come comportarsi e aspetta immobile che lei faccia la prima mossa.
Quando lei si sdraia sulle sie gambe e lui l'abbraccia be mi sono emozionata soprattutto quando lui l'ha chiamata amore *. * sono bellissimi
Quando Bella si risvegliano mangiano e poi iniziano a fare qualche gioco di società e bella sceglie twister, ed è li che quasi precipita tutto quando cadono e Bella inizia a ridere come una matta :D
Edward su offende e inizia il solletico e quando smette sono in una posizione compromettente e Belle è stranamente eccitata per la prima volta e lo bacia. Quando Bella prova ad andare oltre il bacio lui la respinge e le dice di non avere voglia perché vuole che quando accadrà sarà perché lo vuole e non perché deve. Sinceramente sono rimasta con la bocca aperta dopo il discorso di Edward e non me lo aspettavo minimamente soprattutto quando le dice che comunque la pagherà lo stesso. Scusami la pagherà per fare che cosa? Capisco che a Bella i soldi servono però forse per la prima volta dovrebbe rifiutare. Lei però si commuove da tanta sincerità e gli chiede di abbracciarla

24/08/20, ore 22:49

Questo capitolo è stato sconvolgente.
Quando si sono ritrovati in quella casa non ho capito perché Bella ha praticamente fatto cento passi indietro, è stata scostante e fredda, addirittura voleva tornarsene a casa nonostante l'uragano in arrivo e poi si rifiuta di andare a dormire nel letto con lui ma preferisce il divano mah, non l'ho capito per nulla questo cambiamento.
La storia di Martin mi ha fatto venire i brividi lo ammetto, non so se credo a queste cose oppure no, qualcosa potrebbe esserci a mio avviso ma non sono convinta ne che ci siano ne che non ci siano quindi non saprei :) molto probabilmente anch'io mi sarei fatta suggestionare dal racconto comunque.
Quanto sono teneri mentre dormono abbracciati *. * adorabili, anche il risveglio lo è perché nonostante Bella faccia la dura qualche domanda iniz9a porsela.
Quando lui esce per verificare il perché sia andata via la luce e non torna anch'io sinceramente mi sono un po' preoccupata. Bella lo cerca terrorizzata e lo trova nella serra dove rimane incantata da un fiore, che Edward le descrive minuziosamente ed esso combacia perfettamente con quello che lei pensa della sua stessa vita.
Sarà la paura che si è presa oppure le emozioni date dalle parole di lui mentre descriveva il fiore, fatto sta che Bella si lascia momentaneamente andare a lui, sino a quando i ricordi di quello che le è successo prepotentemente le invadono la mente e lei rivive tutto, e scappa fugge via terrorizzata non prima di aver intimato ad Edward di non toccarla mai più.
Spero vivamente che nel prossimo capitolo ci racconterai cos'è successo alla povera Bella.

24/08/20, ore 21:43

Ma quanto è dolce Edward *. *
Cioè come ha saputo che Bella ha il ciclo si è subito prodigato per cercare una soluzione ai suoi dolori arrivando a chiudere consiglio persino a Carlisle ed Esme *. * è dolcissimo mentre le da il brodo e le prepara la camomilla rimanendo poi a dormire con lei per fare in modo che lei riposi senza prendere tranquillanti.
E poi quanto è carino Edward quando le dice che vuole uscire con lei anche senza implicazioni sessuoli *. * adorabile.
L'uscita del mercoledì non sembra promettere bene e visto che non hanno trovato un posto dove mangiare hanno preso qualcosina d'asporto e si sono rifugiati in una delle tante case di Edward. E io che speravo che quella fosse la casa "vera" di Edward, quella in cui abita con la famiglia ma mi sa che è troppo presto per una cosa del genere. Chissà dove l'ha portata e cosa succederà durante l'uragano
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 09:47 pm)

24/08/20, ore 19:54

Ho riso come una scema quando il tizio è uscito dalla macchina con il crick in mano e ho pensato che gli distruggesse la macchina ahahah è stata una scena memorabile davvero ahahahaha.
Il film l'ho visto quando è uscito anni fa e ricordo che ne sono rimasta un po' traumatizzata, non mi aspettavo per nulla quel finale. Però è assolutamente inerente con quello che Edward dice poi a Bella, il discorso è praticamente azzeccatissimo ma lei non si lascia assolutamente scomporre dalle sie parole.
Il giochino con le margherite è stato adorabile :)
Era chiarissimo che Bella non sapesse guidare ma lui l'ha sfidata lo stesso e lei ha accettato la sfida finendo per fare un casinl ahahahahahah rido ancora se ci penso.
Poi naturalmente litigano e dopo, be dopo lo fanno, in maniera strana, Bella non vuole lasciarsi andare e lo "attacca" in pratica ma poi durante l'atto non può evitare di lasciarsi andare proprio come non vorrebbe e subito dopo se ne pente rendendosi conto di aver avuto un rapporto con lui senza protezione e per questo sinceramente prevedo guai.

24/08/20, ore 19:27

Ammetto di essere rimasta male per l'inizio del capitolo, la fine dello scorso era stata abbastanza promettente e sinceramente mi aspettavo di sapere cosa fosse successo dopo quel bacio e invece il nulla, solamente due parole pensate da Bella mentre è al lavoro.
Jen continua a non farsi gli affari suoi perché è gelosa del fatto che Edward ha preferito Bella e lei. E litigano furiosamente sino ad arrivare addirittura alle mani ed è solamente l'intervento di James a salvare Bella quando le cose si stanno facendo troppo violente. Bella viene rispedita a casa zoppicante e fuori casa sua incontra Edward che vedendola in quello stato la soxclrr6e si prende cura di lei. Le frecciatine che si lanciano li rendono sempre più intimi e quando Edward ammette qualcosa suoi sentimenti che prova nei confronti di Bella lei reagisce nell'unico modo che conosce, ferendolo.
L'invito al cinema da parte di Edward è molto dolce così come la preoccupazione di Bella che lui sia arrabbiato con lei.

24/08/20, ore 18:38

Wow, ogni capitolo che scrivi e sempre più una scoperta bellissima. Questo capitolo mi ha sorpreso, quando Bella ha praticamente cacciato per l'ennesima volta e lui è andato via veramente sono quasi morta. Poi lei gli è corsa dietro ma lui era ancora li :) stava rientrando.
Hanno litigato, fatto colazione e litigato di nuovo, Bella si è chiusa in camera, offesa, arrabbiata sino a quando lui non è salita a chiamarla. E poi è stato tutto perfetto, hanno pranzato, hanno riso, scherzato e guardato la tv che Edward aveva comprato e per cui hanno litigato di nuovo :)
E poi la canzone e il ballo :)
E poi chiudi il capitolo nel più bello... Corro a leggere il seguito

24/08/20, ore 18:00

Bella ed Edward si stanno avvicinando sempre di più. Edward è fantastico, le fa la spesa, prende dei film per passare un po' di tempo con lei, le cucina e le porta un fiore diverso ogni giorno *. *
Bella dal canto suo si arrabbia quasi per ogni cosa, anche se dentro di sé si sta sciogliendo. E quando la mattina si sveglia e non lo trova quasi impazzisce, è preoccupata e vuole assolutamente delle spiegazioni. Lo aspetta per delle ore sino a quando non crolla dal sonno.
Edward nel frattempo è dovuto correre a scuola per recuperare un compito in classe e assolutamente non può deludere Alice che ha fatto di tutto per farglielo recuperare. Quando torna a casa la trova addormentata e la porta a letto, qui Bella inconsciamente le chiede di non abbandonarla e di restare con lei e lo bacia *. * Edward si stende nel letto con lei tenendola tra le braccia per osservarla dormire tutta la notte.
La frase di Dawson's Creek è stupenda, ricordo perfettamente la scena in cui la nonna di Jen la dice e soprattutto ricordo Pacey che passa la notte a guardare Joey dormire *. *
Ritornando a noi, non so se Bella si ricorderà la frase che ha detto ad Edward ma per lei mi auguro tanto di no perché si tirerebbe indietro troppo spaventata.
Un'altra cosa, i genitori di Bella sono realmente morti? Se è così chi va a trovare in clinica? Un fratello, una sorella? Oppure lei gli ha mentito? Non vede l'ora di scoprirlo

24/08/20, ore 17:19

Che delirio, la casa di Bella è un delirio. Ho quasi il sospetto però che non sia lei a creare tutto quel casino ma forse il padre che vive ancora li oppure ci va ogni tanto non saprei.
Ritornando al capitolo, Bella sta male ed Edward si occupa non solo di lei ma le pulisce tutta casa, wow che uomo di casa. Quando lei si sveglia litigano, litigano perché è ancora li, litigano perché ha toccato le sue cose, litigano perché non vuole che lei vada a lavorare, praticamente per tutto. Quando poi bella le urla che la puttana ritorna al lavoro mercoledì be mi si è fermato il cuore, lei non vorrebbe farlo e le parole di Edward la hanno ferita irremediabilmente :(
Edward si sente un'idiota e non sembra sapere cosa fare anche se a mio parere dovrebbe andarsene e lasciarla sola al momento ma non so perché mi sento che resterà con lei cercando in qualche modo delle risposte a tutte le domande che si è posto su di lei

24/08/20, ore 16:55

Questo capitolo è stato strano, intenso, ogni parola una stretta al cuore. Inizia con la notizia che Edward e Bella hanno messagiato in questi giorni e mi chiedo cosa si saranno detti :) anche se credo saranno state delle banalità.
Edward esce con Luke e mentre è nel locale con una ragazza che ci prova si rende conto che vorrebbe essere con lei e le manda un messaggio, più o meno litigano per messaggi perché lui non dovrebbe scriverle e assolutamente non deve andare dove lavora lei. Ma poi un messaggio dove gli chiede di andare e lui corre da lei, peccato che fuori trova Jen, una ragazza che lui ha rifiutato più volte dopo essersela portata a letto, che lo prende in giro e gli racconta un sacco di bugie. Qui incontra Bella e come mi aspettavo litigano di brutto, lei gli da del porco e lui della puttana (volevo morire in questa scena). Edward va via incazzato a divertirsi con la ragazza che prima gli aveva lasciato la chiave della stanza, mentre Bella rimane sotto la pioggia.
La mattina dopo vorrebbe andare da Bella per chiederle scusa perché ha capito che è stata Jen ha creare tutto quel casino per farli litigare ma non ha il coraggio sino a quando non trova le chiavi di Bella in macchina e corre da lei che è rimasta tutta la notte sotto la pioggia :(
Arrivati a casa lei lo tratta malissimo ma si vede che non sta bene ha infatti l'influenza e sviene tra le sue braccia non prima di aver provato inutilmente a cacciarlo prima di svenire

24/08/20, ore 16:25

Inizio questa recensione con un sorriso perché è quello che mi è salito spontaneo alle labbra leggendo l'ultima parte, leggendo i messaggi che si sono scambiati Edward e Bella e soprattutto la parte finale in cui lui le dice che si ricorderà che le piacciono i pancake *. *
Il risveglio è stato abbastanza dolce, Bella si ritrova tra le braccia di Edward e si rende conto che la cosa non le da pee nulla fastidio, lui si scusa subito appena sveglio ma lei è abbastanza tranquilla e va a farsi una doccia mentre lui le prepara la colazione. Sono praticamente dolcissimi insieme. La parte più brutta è quella in cui lui le passa i soldi, sono stata male per lei, ma tutto quello che fa lo fa per i soldi e quindi è normale che lui glieli dia. Non vedo l'ora che si rincontrano :)

24/08/20, ore 15:59

Inizio dicendoti che semplicemente ti adoro, adoro come scrivi e credo che leggerò tutto quello che hai scritto :) e soprattutto se sei ancora qui, se scrivi ancora fammelo sapere.
Tornando alla storia, questo capitolo è stato semplicemente spettacolare, Edward poi è dolcissimo, prima la rosa, poi lo champagne per il suo compleanno, che lei stessa aveva dimenticato e poi il cellulare in regalo *. * lei giustamente cerca di rifiutare quasi tutto perché le sembra tutto sprecato ma poi lui le dice che i soldi non sono importanti e la prega di accettare. Hanno quasi un discorso normale sino a quando non litigano di nuovo (sono fantastici i loro discorsi) e si chiudono nel silenzio.
Arrivati a casa vediamo tutto con gli occhi di Edward, come Bella non si faccia toccare ma tocca lui in maniera tale che lo manda praticamente fuori di testa e lui la prega quasi, dopo un rapporto in cui lui cerca di far godere anche lei, ma durante il quale lei resta fredda facendo di tutto per non provare nessuna emozione e lo fa venire per poi uscire fuori a fumare.
Edward la segue e la prega di venire dentro, lei sembra sconvolta e gli dice che tornerà a dargli ancora quello che vuole, ma lui la stupisce affermando che l'unica cosa che vuole e che lei vado a dormire *. * Bella e sconvolta ma fa quello che gli chiede e stanno a lungo a guardarsi negli occhi. Quando si addormenta lui l'accarezza il viso dolcemente *. * e non vede l'ora di farlo quando sarà sveglia.
Finale fenomenale, ho visto realmente la dolcezza di Edward e il suo desiderio di accarezzaela davvero in momenti veri e non in momenti rubati

24/08/20, ore 15:26

Mi piace da matti come scrivi, la tua storia mi intriga da morire, più continuo a leggere e più o voglia di andare avanti.
Bella si sveglia, ed ha una coperta addosso segno che Edward l'ha coperta, si alza convinta di dovergli dire che purtroppo non può continuare che non ce la fa ma lui non c'è, le ha semplicemente lasciato i soldi su di un mobiletto :( mi ha reso triste questa cosa ma così doveva andare. Le ha lasciato pure un extra per tornare a casa, extra che lei però strappa e lascia li, credo che avrei fatto la stessa cosa.
Ci ritroviamo nel pov di Edward che passavla mattinata a pensarla invece di ascoltare il professore e il suo migliore amico, con cui ha una squallida scommessa in corso. Il modo in cui si agita quando l'amico definisce Bella, senza sapere di cosa stanno parlando, una puttana mi piace tantissimo e già qui si vede che tiene a lei e pure tanto. Dopo essere stato cacciato dall'aula incontra Tanya e si sfoga con lei, in maniere davvero rude e la usa visibilmente, un po' mi è dispiaciuto per lei però se l'è cercata.
Decide di cercare Bella e di seguirla. Mi chiedo anch'io cosa faccia in clinica anche se credo che vi sia ricoverata la madre. Dopo la visita esce per mangiare qualcosa ma poi, sempre sotto lo sguardo di Edward che la segue, da la sua pizza ad una bimba che vende rose per strada (mi sono commossa tantissimo in questa scena). Mentre sta tornando al suo morino becca Edward ed hanno una discussione molto accesa, scritta in modo fantastico l'ho adorata. Nonostante Bella gli comunica che vuole lasciar perdere lui riesce a convincerla a patto che si vedano solamente il mercoledì e in nessun altro giorno, Edward accetta ancora se sa che non riuscirà a mantenere la promessa.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e soprattutto cosa nasconde Bella.

24/08/20, ore 14:55

Non me lo aspettavo, proprio non mi aspettavo che Bella fosse così spinta. Nella sua vita dev'essere successo qualcosa di tremendo per abbassarsi a fare quello che sta facendo nonostante la sua mente le gridi di smetterla. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto leggere cosa ha pensato Edward dopo il pompino e il modo in cui lei si è comportata è praticamente uscita fuori di testa. Perché si fa schifo da sola e tutto quello che vorrebbe fare è scomparire. Un po' mi fa pena veramente, dev'essergli successo davvero qualcosa si orribile, qualcosa che ha a che fare con il padre sicuro. E spero davvero che riesca a trovare una via d'uscita da questo inferno dov'è precipitata.
Vorrebbe non esserlo ma purtroppo è diventata quasi una puttana e si fa schifo per questo ma sa che deve farlo per vivere.
Edward che la chiude fuori non me lo aspettavo però un po' lei se lo merita l'ha praticamente attaccato senza motivo nonostante abbia fatto praticamente tutto lei, lui l'ha semplicemente lasciata fare.

Complimenti davvero per il capitolo, nonostante intoni abbastanza forti non sei assolutamente scesa nel volgare.
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 02:57 pm)