Broken Road
di Fiorels

30/09/11, ore 09:03

boh...io come al solito rimango senza parole...in effetti la frase finale dello scorso capitolo aveva un po raggelato l'atmosfera dolce e romantica del momento...e dopo 25 capitoli pensavo (!) di essere pronta ad un nuovo passo indietro anche se speravo non avvenisse..ma questo?!questo non è tornare indietro!è scomparire, far finta che nulla sia successo, azzerare tutto!ma non si può andare via così, non può far finta di niente...non si accorge che tutte le volte che se ne va, decide di farla finita con Edward...alla fine torna sempre da lui?anche qui...certo la cosa è più lunga (un mese) lui cerca di autoconvincersi ad odiarla e lei...boh...non so che pensare...o è in una grave situazione...mmm potrebbe nascondere qualcosa...oppure non lo so!non so più che pensare di questa ragazza...so solo che questo capitolo mi ha straziato il cuore...prima lui che non si vuole addormentare per osservarla...e poi la sua agonia, di un mese, a cercarla trovando conforto solo in un'immagine sul cellulare...
la colonna sonora del capitolo come al solito...sublime! ;)
a presto

30/09/11, ore 08:57

Credo di sapere dov'è Bella, se la deve cercare dov'è stata bene allora Chicago è la risposta e forse ripensando alle parole di Esme ci arriverà anche lui. Lei andando via aveva detto "possiamo rimanere per sempre qui?", era stata felice lì con lui...lì dove entrambi avevano aperto l'anima confidando le paure, gli incubi, lì in un luogo perduto nel passato, tra la polvere del tempo e ricordi di bambino.
Cos'ha provato Bella quella notte mentre edward si inebriava del suo viso, disgusto di se stessa? voglia di cambiare, di essere qualcuno? La volta scorsa non avevo prestato attenzione al testo della canzone (è incredibile il senso che riesci a trovare per ogni testo quasi fossero scritte appositamente per questa storia) l'ho tradotto riportando il senso alle frasi finali...credo che voglia dimostrargli chi è ...lui l'ha fatto le ha aperto il suo vero io, e lei...si è spaventata, disperata crollando a piangere perchè non lo sa chi è, quella è l'ombra di se stessa non la vera Bella, non poteva iniziare una relazione stabile e corrisposta se non sa a quale delle sue immagini affidarsi doveva dare un taglio netto col passato coi luoghi che l'hanno fatta soffrire e diventare quello che era. E' probabile che sia Joyce ad aiutarla la gentile cameriera amica di Edward. Sono convinta che anche lei sta soffrendo per la lontananza, sa che lui non lo merita tutto questo soffrire ma anche che così com'era non aveva niente da offrirgli, prima doveva star bene con se stessa.
Il fatto che l'abbia chiamato è un raggio di sole dopo il temporale per Edward, la fiammella della speranza...
Per quanto stronzo sia stato in passato si sta purgando di tutti i peccati, sentire il suo tormento interiore, voler odiarla e non riuscirci, sfogarsi con i pugni? Neppure il dolore fisico distoglie da quello interiore, ora è lui l'ombra di se stesso e non posso fare a meno di soffrire assiene a questo ragazzo che darebbe l'anima per lei.
Aspetto con ansia il prossimo, ci hai lasciate con un soffio di speranza ...Ciao, Annamaria.

In tutta questa malinconia ho scordato che Natale è alle porte...io ce l'avrei un bel regalo per lui ma... già son quaranta giorni che soffre, manco fosse Gesù nel deserto e poi quella era la quaresima non Natale, sarei tentata di darglielo prima.
Ariciao, Annamaria.
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 09:03 am)

30/09/11, ore 08:51

che angoscia, maliconia, tristezza per sto povero cristo di edward ueueue .. come si deve fareeeeeeeeee:(
sta bella è proprio na palla, ma tieni sto figo da paura che ha buttato l'anima per te e tu che fai?, te ne scappi -_- no words, nooooooooooo words!!
comunque cess so che stia studiando, pure ehm io si presume che stia studiando u_u ma andiamo scrivi presto se no la petizione a te sarà 3694767385429 volte peggio rispetto a quelle di cloe u_u.. mettiti paura myahahahahhahahahahaa
complimenti love u

30/09/11, ore 08:45

ricordi cosa ho scritto la volta scorsa?? Niente risvegli alla 'non ricordavo dove ero ma ricordavo con chi ero'? Beh questo risveglio supera di gran lunga le aspettative,mi è piaciuto molto soprattutto perché coincide con i due caratteri,è così che li ho sempre visti:spaventata e pronta a fuggire e a non farsi avvicinare Bella, tenace dolce e pieno di attenzioni Edward. Ah,innamorati anche!! Hihihihi il capitolo più corto te lo farai perdonare postando presto,vero????non puoi lasciarli a luogo separati, 40giorni già sono eterni!! Un posto dove Bella è stata serena con Edward ce lo avrei,ma rischio di dire idiozie,quindi vedrò la prossima volta se indovino o no!! Baci a presto.

30/09/11, ore 08:26

Se ne andata di nuovo...questo mi ha sorpreso, però il capitolo è bellissimo anche se molto triste.Ho sentito il dolore, la delusione e lo smarrimento di Edward che viene amplificato dall'aria di festa che dovrebbe portare il Natale.
Sei stata bavissima (come al solito).
Alla prossima, ciao.

30/09/11, ore 08:18

ciaoooo cavoliiiiiiiiiiii se ne è andata forse ce lo potevamo aspettare....cioè io personalemnte nn me lo aspettavo xò dalla storia di bella, dalle sue sofferenze da km è fatta.....beh si ce lo saremmo dovuti aspettare.....cavoli kissa dov'è e kos'ha fatto in qsto mese e mezzo.....dove ha lavorato....nn ci voglio neanke pensare.....mamma  mia....speriamo torni presto....un bacioooooo a prestooo

30/09/11, ore 04:16

kredo ke un komportamento simile è facile da attribuire a bella e komprendere
omg io piango km nn mai in questa ff tutta kolpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

30/09/11, ore 01:57

Unica come al solito...lo sospettavo che non poteva filare tutto liscio...solo mammaaaa Edward mi ha fatta piangere,fra te e Cloe tra un pò la tastiera si ribella e mi dà un colpo in testa...cielo quante emozioni,e poi quella canzone mi fa impazzire,è tutto il giorno che l'ascolto ininterrottamente dopo averla vista in pagina da voi...Bella è a Chicago nella casa di Edward vero???Cieloooo io ho bisogno di leggere il seguito,deve avere per forza un senso quest'abbandono,questa ulteriore sofferenza...non mi resta che aspettare :( alla prossimaaaaaaaa :)

30/09/11, ore 01:46

o mammina ... sono senza parole ... molto triste si ma bellissimo ... caspita si percepisce realmente ogni emozione e sofferenza di Edward è di un intensità questo cappi ... bravissima non vedo l'ora che posti il seguito mi è rimasta la stessa ansia di Edward nel non sapere di Bella.. ciao Maria..

30/09/11, ore 00:29

Come ti capisco ormai vivono di vita propria, ho paura che un giorno i miei escano e mi urlino in faccia "fuck you" O_O
Bella potrebbe esser scappata perchè lo da per scontato?no questa non mi torna non mi sembra coerente con questa Bella. Non sta provando a disintossicarsi da lui?malamente mi pare se è...e mi pare proprio lo sia, lei a chiamare di notte Edward. Edward lo capisco invece e mi dispiace per cosa gli succede e come firisca gli altri, ma lui si era buttato in questa cosa con Bella del tutto e trovarsi a stringere aria soprattutto dopo l'amore vede averlo davvero svuotato.
Ok a presto
ciao!

30/09/11, ore 00:20

Dove potrebbe essere Bella? dove è stata felice? ho un pò di confusione tra le varie case. Potrebbe essere nella famosa casa dell'uragano e del fantasma. O forse è tornata nella sua casa di infanzia.
Probabilmente ci spiegherai la sofferenza ed i ragionamenti di bella, la sua paura dell'amore e dell'abbandono.
Ma l'Edward della tua fiction è stato davvero un santo. Premuroso, generoso, innamorato pronto a dare senza mai prendere e se si è arrabbiato per averla vista ancora ballare su un palo quando gli aveva raccontato di dover andare a trovare la madre nessuno può sognarsi di dire che l'ha messa di fronte ad un ultimatum.
Edward questa sofferenza non la merita o almeno si sarebbe meritato di sentirsi dire in faccia " non sono pronta, non so se ti posso dare quello che vuoi quindi è meglio che me ne vado e non ci vediamo più" . Ecco così l'avrei pure capita, avrebbe avuto coraggio,ma quaranta giorni di agonia per l'unica persona che nella vita gli ha dato tutto mi sembra un pò troppo.

30/09/11, ore 00:18

alluuuuuuuura! questo capitolo non è affatto moscio, è bellissimo! Com'è bellissimo conoscere i pensieri di Edward e soprattutto la sua sofferenza e l'amore che lo lega a Bella! devo dire che non me l'aspettavo così questo capitolo, nella mia testa c'era già il loro risveglio idilliaco con baci e carezze, ma posso dire che ci sta tutto?? si. all'inizio non ho capito la tua scelta ma andando avanti ho capito che non avresti potuto fare scelta più giusta. odio vederli separati ma questo in qualche modo li unisce di più! Bella potrebbe essere andata in mille posti.. ma il primo che mi viene in mente è la casa di Edward a Chicago? non lo so.. non ne ho idea. il mio cervello è una tabula rasa per via dell'atroce mal di testa che mi sta uccidendo da due giorni!
BRAVISSIMA Fiò!!! troverò mai qualcosa che non mi piace di quello che fai?? TI ADORO! :****************************

30/09/11, ore 00:09

Amo questi personaggi, amo la loro tristezza, amo il dolore che scava dentro le loro anime. Il capitolo non è lento, è bello perché permette di vedere quanto Edward sia fragile e innamorato.

29/09/11, ore 23:58

Ahahah... Bella... Bella... Bella... Come diavolo hai fatto a scappare da Ed?!?!?! Mah... O.o
attendo con ansia le news...

29/09/11, ore 23:47

toccare il fondo???? perchè ancora non ci eravamo arrivati???? sappi che l'unica cosa che voglio fare ora è prendere bella, legarla ad una sedia e darle tanti di quegli schiaffoni che la sua faccia avrà bisogno di settimane per sgonfiarsi!!!! non riesco proprio a trovare una motivazione (sensata o meno) x questa fuga... edward ha dimostrato in 100mila modi che l'ama e le sarebbe stato vicino sempre quindi non può essere paura dell'abbandono...non l'ha mai pressata e le ha dato la possibilità di fare tutto con i suoi tempi quindi non può essersi spaventata al pensiero di dover ricambiare i sentimenti di ed! sono davvero furiosa con lei! sono talmente arrabbiata che sto quasi considerando l'idea che davvero non ne valga la pena...non vuole essere trovata e salvata? perfetto, che stia nascosta dov'è e la smetta di far soffrire chi non se lo merita!!!