Broken Road
di Fiorels

26/01/12, ore 18:45

allora, per prima cosa ti mando a fanculo, così per partito preso.
Secondo: quei due sono..sono, boh sono indescrivibili, sono stupidi, stupendi, intelligenti, jkshdowso insomma.
Mh, dico come sempre i miei pensieri, e boom, butterò giù un bel pò di cazzate, ti avviso.
Oh, la storia è finita, manca l'epilogo. E chi l'avrebbe mai detto? Ho gli occhi lucidi. Andranno a vivere insieme, e Bella, Bella con questa breve apparizione del padre (mi viene strano pensare Charlie così °-°) ha finalmente tolto l'ennesimo scheletro nell'armadio.
E' come se, in questa storia, ci fosse stata una scaletta. Primo: ricominciare a fidarsi. Secondo: Amare di nuovo. Terzo: Amare se stessi. Quarto: Guardare al futuro. Quinto:non pensare al passato come una cosa che porta solo tristezza. Sesto: Andare avanti.
Con quello stronzo che ti voleva solo portare a letto, che a scuola scappava dalle lezioni perchè pensava a quei Mercoledì. Con quello stronzo che in ben che non si dica è diventato un ragazzo, e si è innamorato di te. Ragazza che per vivere fa i pompini, con una casa che non veniva lavata da secoli, con un linguaggio scurrile e..così chiusa nella sua 'gabbia' da non poter fare entrare nessuno.
Ma Edward ci è riuscito, ha trovato la chiave per aprire questa gabbia.
E li fuori ad aspettarli c'era la LORO famiglia. Carlisle, Esme, Alice, Emmett. I LORO amici.
Dico sempre che si sono salvati a vicenda, che non è stato solo Edward a salvare Bella, ma entrambi.
Ed ora..Ed ora hanno una casa loro. Anche a me suona molto bene.
E basta, stop, vaneggio, piango e sta canzone già so che mi entrerà nel cuore.
L'unica cosa che riesco a dire, egoisticamente forse, è: CI SIAMO RIUSCITI.
E basta, davvero, voglio bene a questa storia, davvero, e mi fa male lasciarla andare quasi.

-Cosa vuoi?- lo anticipo cercando di capire il prima possibile.
-Te-

Ciao Fio, sei unica.
Afu

26/01/12, ore 18:45

Fiooooooooooooooooooooo io ti voglio sposare <3 bellissimo capitolo :P confesso che x un secondo ho creduto che Bella fosse incinta aspettiamo l'epilogo e spero che scriverai presto una nuova storia. xke la qui presente si e innamorata del tuo modo di scrivere un bacino. e ancora complimenti <3

26/01/12, ore 18:34

ma nn hai fatto spiegare al padre di bella le motivazioni del suo volontario allontanamento e concordo con edward col dire che e' meglio avere ancora un padre anche solo per odiarlo, che nn averlo per niente, bella e' stata durissima con lui e ne ha tt le ragioni ma xe' nn incolpa anche la madre che ha preferito buttarsi nell'autocommiserazione e l'ha abbandonata a se stessa, mettendo tt le responsabilita' sulle spalle di bella?-ciao

26/01/12, ore 18:23

Poi un giorno mi spiegherete perchè Tu e Carli commentate il vostro capitolo con un aggettivo negativo o.O

Comunque..Mi è piaciuto particolarmente e non è vero che non succede niente in questo capitolo perchè è una cavolata. In questo capitolo c'è TUTTO: Si vede il cambiamento che Bella ha da quando ha conosciuto Edward, il loro amore reciproco e la testardaggine di lei ma allo stesso tempo la sua insicurezza nell'affrontare il suo passato.
Edward è sempre più cucciolo ed è veramente dolce perchè non vuole far fare a Bella lo stesso errore che lui ha commeso!

Bella, invece è/e sempre lo sarà la mia preferita di tutta la storia! In questo capitolo è veramente incazzata con suo PADRE! E le do assolutamnete ragione! Voglio dire lui le ha sminchiato completamente la vita, come crede di arrivare ad un certo punto della vita e chiedere il suo perdono? Dopo che le ha lasciate praticamente senza aria!

AWWWWWW vivono assieme :')

Comunque Cara Fio' non potresti che ne so scrivere per SEMPRE?
Sto già piangendo! ç_____ç

Mi vado a deprimere..
Ci sentiamo all'ultima recensione ...
Ciao ciao!

P.s. spero che tu smetta di scrivere questa storia perchè il tuo cervello ne stia già scrivendo una nuova :P

26/01/12, ore 18:12

Dici che dovevamo prendere il sonno?? bè si lo stavo prendendo prima che su facebook vedessi che avevi pubblicato il capitolo. Il resto è stato solo uno svegliarsi parola dopo parola :D
Vabbè, ok, è bellissimo, ne succedono di cose qui. Non potevi far concludere diversamente la storia: Bella incazzosa e Edward che sta lì sempre a cercare di aggiustare tutto (quant'è bello ^.^).
Comunque, mi dispiace che il padre di Bella si ubriachi e lasci di nuovo sua figlia dove aver saputo ciò che è successo. Quante ne ha passate poverina :'( .
Ahhhhhhhh sto cercando convincermi che questo è davvero l'ultimo capitolo a cui seguirà solo un epilogo. Cavolo mi ci sono affezionata tantissimo a questa storia, la seguo fin da quando hai iniziato a pubblicarla. So che prima o poi la dovevi finire e che finalmente quei due devono essere lasciati in pace a godersi la loro vita.
Non posso dirti altro se non che sei bravissima, hai descritto ogni volta i personaggi e tutto ciò che provavano in modo che li sentissi su di me, e non è da tutti.
Perciò alla prossima, per l'ultima volta.
Ciao, Rosalba

26/01/12, ore 18:06

Adesso mi devi spiegare che cosa c'era di tanto noioso in questo capitolo esigo che tu mi risponda OK!!!!!! hai fatto bene a spiegare perchè Bella odiava tanto suo padre, chi non lo avrebbe odiato IO SI, anzi lei per far contento Edward ci va a parlare e fa bene così gli fa vedere quello che ha lasciato, ma cmq lui è fatto così non cambierà mai e l'unica cosa buona che ha fatto è stata quella di andare via un'altra volta e stavolta per sempre. e poi da come Edward l'ha descritta si sente tutto il suo amore profondo, lui è unico..... e alla fine è bellissimo quando lei gli dice "casa nostra" è come se gli avesse risposto quando lui davanti al camino le ha detto "puoi chiamare me casa"..... OMG questa storia mi mancherà ma sono sicura che dalla tua testolina uscirà fuori un'altra storia altrettanto bella e capace di entrarti dentro come questa...... aspetto l'epilogo con ansia un bacio

26/01/12, ore 17:55

Fio Fio.. Ma come dobbiamo fare con te? Ti devo trovare un corso per ritrovare la propria autostima in audiocassette, sai tipo quello di "In&Out" sulla mascolinità.. XD (se non hai visto il film fallo, fa morire!!) Come fai a dire che è un capitolo brutto?? Cioè, già partendo dal fatto che Ed chiede a Bella di andare a vivere insieme, ti pare poco?? O_O sono cose che ti cambiano la vita!! A dire il vero ho appena letto la recensione di Carli, per cui mi vergogno, non so che dire visto che credo che lei abbia detto tutto quello che meritava essere detto..
Devo dire la verità, sono dispiaciuta per Charlie, fondamentalmente è una persona debole e fragile e non riesce ad andare oltre le proprie debolezze.. Capisco quanto poco Bella possa desiderare di vederlo, ma spero.. Non lo so, capisco ancora di più Edward.. Purtroppo il momento in cui un SE gigantesco ti cade dolorosamente sulla testa arriva per tutti, e vorrei che Bella e Charlie riuscissero a trovare un punto di incontro per conoscersi, non per buttarsi addosso tutte le mancanze, le incapacità e il dolore.. Ma purtroppo non va sempre così vero? Sarebbe bello ma non succede.. Certo è triste, ma è molto più vero del cliché "e vissero per sempre felici e contenti", e leggendo le tue storie ho imparato che per fortuna tu e i cliché non andate molto d'accordo.. :)
E Reneè? Resterà legata a quei tubicini che la tengono in vita? Anche quì, la vita non è un film..
Sto riascoltando ancora la canzone - tra l'altro l'avevi postata sulla pagina un paio di giorni fa e l'avevo adorata -.. E' perfetta come scelta, triste al punto giusto, ma con le parole che fanno sperare in un mondo migliore.. :')
Momento confessione: ma lo sai che il mestiere della salumiera affascinava anche me da piccola?? XD anche se, molto più banalmente, volevo fare l'astronauta.. XD
E purtroppo non ho mai potuto vedere Streghe!! T_T sono momenti tristi da ricordare..
Che dire? Non so se quello che ho scritto ha senso, se ti servirà effettivamente come feedback per l'impegno che ci hai messo, per capire qualcosa, so solo che mi dispiace tanto sapere che ormai manca solo l'epilogo e poi dovrò dire addio a questa storia, e spero di essere riuscita a fartelo capire in qualche modo..
Le lacrime finali le riserverò per l'epilogo dunque.. Un abbraccio forte e.. May your ideas always be.. ;)

26/01/12, ore 17:27

Perché dite tutte che il capitolo è noioso e/o che fa schifo? '-'
Sul serio, a volte siete sceme solo a pensarlo, LOL.

Non ha niente di noioso questo capitolo, anzi. Mi è piaciuto particolarmente e ç_ç che carino che è Edward, è un sacco cucciolo.
Bella, invece, è un sacco incazzata o.O Ma non la biasimo, il padre ha sfanculato tutto e l'ha praticamente lasciata nella merda. Quindi in un certo senso ha ragione, le ha rovinato la vita. Anche perché credo sia abbastanza difficile affrontare situazioni del genere. Tua madre che sta in quelle condizioni, tuo padre che torna dopo anni e spera che torni tutto come prima, il tuo ragazzo che s'impegna per rimediare le cose che TU non vuoi rimediare.

Infatti credo Edward abbia sbagliato in alcuni punti. Cioè..è la persona più vicina a Bella, doveva immaginarsela una reazione del genere .__. (mi riferisco alla scena della colazione).

Ahahahah stavo morendo per i dialoghi ironici, sono proprio da coppia! LOL

In ogni caso..credo stiano facendo un grande passo e me li vedo che vivono assieme :') Ci sta, ci sta.

Fio' non va bene, non mi piacciono le parole 'ultimo' e 'capitolo'. Non ti appartegono ç______ç
Mi piace tanto, e smettila di dire che è noioso -.-"

Alla pross....COSA DICO ORA? Non posso dire "alla prossima" perché ci sarà solo l'epilogo e poi sbadam.

Puoi continuarla per sempre? Thanks.

26/01/12, ore 17:23

-Lei… lei è eccezionale. E’ molto testarda e… intelligente, ma non lo vuole ammettere. Va molto bene a scuola ma dice che è solo fortuna. È onesta, fin troppo a volte e può fare male. E quando si arrabbia ti urla contro tutto quello che può ma poi se ne pente. È molto dolce… ma polemica. Ha da ridire su tutto, non può mai stare zitta se qualcosa non le va bene e non ti lascia mai avere l’ultima parola se sa di avere ragione. Riesce sempre a metterti con le spalle al muro. È negata con la macchina. Non sa guidare, per niente. Ma si impegna per imparare. E poi è bellissima… insomma lei non lo sa nemmeno ma è una delle ragazze più belle e particolari che abbia mai visto e… lei conserva tutto; anche cose che non le servono, è assurdo. È così forte, so che se la caverebbe in ogni situazione eppure a volte è così debole che ho paura che mi si spezzi tra le mani. Lei… lei riesce a cambiarti…
Io non so cosa farei senza di lei, insomma lei è…
E’ tutto per me…-

Tralasciando il piccolo dettaglio che... ho lagnato come poche dall'inizio alla fine per la centesima volta (la devi smettere, la DEVI s m e t t e r e) ora ci concentriamo su una recensione sensata.

Tu dici che questo capitolo è una merda? Dici che è noioso? Che non succede niente?
In realtà qui dentro succede tutto, Fiò.
Succede tutto quanto, si sente il vero cambiamento di lei, si sente la sicurezza di Bella, la forza ma anche la sua debolezza, si sente quanto amore provi per Edward, quanto lui ne provi per lei (beh, su questo eravamo sicuri da parecchio, però lo dico ugualmente), si sente quanto quella ragazza testarda stia sempre cercando di andare oltre ciò che vuole lei, per lui.
Ora... ti rendi conto di quanta roba sia questo capitolo? So che tu continuerai a pensare che faccia schifo e non ti farò cambiare idea, voglio solo cercare di farti capire ciò che prova chi legge. Amore, dolcezza, forza, coraggio e determinazione tutto in un solo capitolo.
Ma la cosa che più si sente è il cambiamento, il cambiamento da parte di lei è qualcosa di spettacolare - mi ha fatto commuovere proprio questo. Vedere un personaggio di una storia a cui tieni evolvere e diventare "grande" è la parte migliore, è la parte che più ti da soddisfazione. Se penso a quanto l'ho odiata, a quante volte l'avrei voluta prendere e sbattere contro un muro per farle davvero del male, a quanto l'ho insultata spesso perché non riusciva a capire ciò che lui davvero voleva da lei, scoppio a ridere.
Perché ora credo davvero che (forse l'ho sempre saputo) il personaggio migliore dei due sia lei, senza ombra di dubbio.
Quindi per farla breve, questo capitolo è t u t t a la storia, non so in che altro modo descriverlo Fiò - è come se ci fosse tutto ciò che ha passato in una sola volta, rivanga il passato, ne parla con tranquillità (diciamo che lo sbatte proprio in faccia al padre), ma non torna indietro, la presenza del padre non la butta giù, non la fa dubitare di niente, è sempre lì che cerca di andare avanti senza buttare via tutto ciò che ha costruito. La Bella (beh, o Kristen, lol) che Edward ha fatto uscire fuori.

Ora beh, andrò a lagnare un altro po' in bagno mentre fumo una sigaretta... siamo alla fine e manca solo l'epilogo di questa storia che ho amato più di qualsiasi altra abbia mai letto in questo sito, e non solo in questo, quindi un pianto liberatorio è d'obbligo.
È come una dipendenza, no? Come quando per un tot di tempo continui a fare una determinata cosa e poi te la tolgono all'improvviso senza preavviso.
(Anche se il preavviso ce l'avevo perché sapevo che prima o poi sarebbe finita, beh, fa comunque un po' male.)

Risparmio tutto per la prossima (nonché ultima *sto già piangendo*) recensione.

Continua così honey, sei sempre la più brava, non prendiamoci in giro ;)
*abbraccio*

26/01/12, ore 17:04

ç_________________________ç
Non ci credo..
Nooo... Non voglioooo!
Nonono...  non sta davvero per finireee T_T
E poi che significa "piccolo epilogo"?! O.o
Ci vuon un ENORME EPILOGO qui!
U_U
Sul serio, Fiò direi che nella recensione dell'epilogo farò il vero discorso e per adesso accontentati di un GRAZIE.
Grazie per....
Mhmm... te lo dirò nel discorso finale, sì sì U_U
Elena*

P.S. Si, casa loro suona davvero mooltoo bene u.u

21/01/12, ore 12:27

Gli esami sono alle porte, eppure sono tre ore che mi perdo in questa storia...
Questo in particolare è stato un capitolo mozzafiato... mi ha commosso tanto e la canzone che hai scelto è perfetta... quindi io volevo solo farti i miei sinceri complimenti;) baciiiiiiiiiiiiiiiiii
Ps: continua sempre a scrivere così...trasmettere, credo che sia l'unica cosa che conta quindi hai tutto il diritto di sentirti super-realizzata ;) hihihi

19/01/12, ore 12:37

Mia cara e dolce Fiòò *--* <3
Non lo so perché ma mi piace scriverti recensioni *--* *--*
Sono qui a recensire con più di una settimana di ritardo ma, come ti avevo già detto, l'altra volta non avevo voglia di leggere il capitolo (O_o)
Sono stata col fiato sospeso per tutto il capitolo!Cioè...il padre??WTF??Non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo *--*
Bella si è lasciata tutta alle spalle e non ne posso essere più felice :D Hai ragione, il salto temporale era necessario e la tua decisione di non approfondire lo stress iniziale di Bella mi è piaciuta davvero.
Iniziare un processo contro Luke, come ti ha consigliato anche Carli, non sarebbe stato opportuno dato che non conosci le leggi americane e poi credo che si sarebbe protratto a lungo e sarebbe divenuto noioso.
Per fortuna Edward non ha ucciso Luke perché non credo che Bella l'avrebbe mai perdonato.
Come già detto, aspetto in ansia l'ultimo capitolo...sigh...per vedere come finirà tutto...sigh...
Niente extra dopo l'epilogo, vero???D':
Spero che inizierai subito una nuova ff così ti assillo sugli spoiler e tutto il resto u.u
Sei stata meravigliosa e fantastica anche questa volta, Fiò <3 <3
Baci, Raf

19/01/12, ore 10:59

accidenti fio! sono rimasta col fiato sospeso per tutto il capitolo!!! ho seriamente pensato che edward avrebbe ucciso luke...beh per fortuna non l'ha fatto, si sarebbero solo complicate le cose...e il ritorno del padre di bella?! che vuole ora? sono impaziente si sapere!!! non vedo l'ora che aggiorni :)
alla prossima tesoro!! :*

18/01/12, ore 15:05

Oddio, mancano solo due capitoli? ma no, che cosa triste, che cavolo faccio poi, io?
Sono tipo in ritardo assurdo per la recensione, ma non mi ero accorta che avevi postato. Mi pento çç
Mi è piaciuto come al solito e sono stra felice che quel (parola censurata) di Luke in qulche modo abbia comunque pagato per il male che ha fatto a Bella.
Basta, ciao Fio <3

16/01/12, ore 20:20

E mo' che vuole questo da sua figlia? -__________-
le vuole complicare la vita?  la vuole sottrarre a edward? la vuole uccidere? no okay uccidere è un po' troppo in effetti ._______.  che poi un padre che uccide la propria figlia.. o___o   anche se  gia' l'ha uccisa moralmente quando ha lasciato lei e sua madre u.u  brutto figlio di puntini puntini....
per un attimo ho pensato davvero che edward uccidesse luke o___o   sono stata in ansia per non so quanto tempo XD  pero' poi se edward avrebbe ucciso luke avrebbe dovuto rispondere alla legge e poi sarebbero stati guai seri u.u    ma un po' di pace sti due poveretti no eh?
dico, sarebbe pure ora u.u        capitlo meraviglioso fio ;)

Un bacio grande grande :D

-simmy-