Broken Road
di Fiorels

10/02/12, ore 23:06

"Finisce così, un'altra favola bella se ne va, se ne va, il disco fa clic...."
Era più o meno così la sigla di chiusura di una raccolta di favole per bambini.
Mi è tornata in mente perchè questa è la prima storia in assoluto che ho seguito "a puntate" e adesso mi fa effetto pensare di non dover più aspettare gli aggiornamenti.
Mi mancherà moltissimo. Ho trovato molto bella la trama, l'esposizione, la caratterizzazione dei personaggi, il contesto... tutto direi. Non amo le Twilight-fic; se i protagonisti fossero stati Filomena e Gino la storia non ne avrebbe risentito minimamente, ma conoscere i visi facilitava l'immaginare la scena.
Ho messo Drop tra le seguite perchè sei molto brava e voglio continuare a leggerti.
Simona

10/02/12, ore 22:52

ahhh!!! Mio Dio scrivi meravigliosamenteee i sto innamorando di questa fic... ti adoro!!

10/02/12, ore 22:38

ciao!!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo.....
e beh, che dire... sapere che è l'ultimo mi deprime un po', anzi, togliamo il po'......
sono contentissima di come la storia si sia conclusa.... e beh, se Edward sapeva, o immaginava che Bella fosse incinta, lei si aspettava la proposta di matrimonio, davvero singolare... e alla fine Bella ha trovato il suo fiore preferito, la rosa.... non credevo che alla fine si sarebbero trasferiti a Parigi, ma hanno fatto la cosa migliore.... l'ultima parte mi ha emozionata moltissimo.... l'ha chiamata per l'ultima volta "stella"...
e beh, la storia mi è piaciuta tantissimo, mi è entrata dentro, mi ha fatto riflettere molto su molti aspetti.... mi sono emozionata leggendo ogni singolo capitolo..... ho versato lacrime, ho sorriso spesso, e lasciatelo dire, scrivi benissimo.... quello che mi trasmetti tu con le tue parole, sono veramente in pochissimi a farlo, sul serio....
spero di leggere presto altre tue storie....
a presto,
baci baci,
ary94

10/02/12, ore 22:37

Ooooooooooh.....quanta dolcezza in tutta questa storia...non ho altre parole...tranne che spesse volte mi ha davvero commosso e che non mi ha mai annoiata anzi!
Per me avresti potuto continuare a scrivere ad oltranza eh! Anzi, se vuoi, continua pure eheheh facci conoscere questo piccolo Cullen ;)
Scherzo, la storia è tua, devi sentirla tua fino in fondo!!!!
Ancora complimenti e grazie per averci regalato questa storia!

10/02/12, ore 22:31

No. NON può essere finita. Non sul serio ç_____ç
Mi mancherà tantissimo questa storia. Mi è piaciuta dal primo capitolo e tu scrivi benissimo :)
Speriamo che ci sia un seguito u.u
Continua così,spero tu scriva storie altrettanto belle.
Un bacio :D

10/02/12, ore 22:26

Fioooooo ç___________________ç piango, piango, piango, piango come una matta, BR non può finire, NON PUÒ'!!! E io ora come farò???? Come continuerò senza leggere ancora di questi Edward e Bella che mi hanno preso in un modo incredibile?!?! Perché le cose non possono durare in eterno?? :'( L'unica speranza è che tu scriva un seguito o degli extra *occhioni super dolcissimi* (nel caso della prima ipotesi però c'è da preoccuparsi xD cosa potrà capitargli ancora?!?! nel caso tu scegliessi la seconda ipotesi invece, scrivine tanti tanti mi raccomando u.u xD) daaaaii :'( non puoi lasciarci così, non puoi abbandonarci, susususu dobbiamo sapere ancora cosa significhi il sogno di Bella!! E dobbiamo leggere di quando Bella dirà chiaramente ad Edward del bambino, e dobbiamo assistere al matrimonio, e alla nascita del bambino!! e ancora tante tante cose. Uh giusto!! Dobbiamo anche conoscere i loro nipotini e pro_nipotini *__________* Starò correndo un pò troppo?? Forse sì xD Uh, dobbiamo anche sapere che fine hanno fatto tutti gli altri, giàgiàgià (non si nota che sto cercando spunti per farti scrivere vero? xD)
Grazie Fio, davvero, grazie, grazie, grazie, grazie per averci reso partecipi di questa tua fantasia, sei bravissima, sei fantastica, riesci a conquistare i lettori subito, già dal primo capitolo, riesci a partecipare alla storia, a seguire i personaggi, provare i loro sentimenti, essere tormentati quando lo sono loro o felici insieme a loro o tristi e terrorizzati, sei bravissima, lo so sono ripetitiva ma non c'è altro da dire. Semplicemente grazie.
Questa storia rimarrà la mia preferita per molto, molto tempo. Mi mancherà non tormentarti più su FB per questi spoiler o entrare su efp a vedere BR tra le storie aggiornate di recente :'( che tristezza madò!! Ok, basta :'(
Ah, ottima scelta quella di Parigi *-* la città dell'amore *-* e anche la scelta dei loro lavori, mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto quella di Edward che ha sempre amato cucinare e anche la scelta del capitolo introspettivo così da capire maggiormente i pensieri e i dubbi (infondati) di Bella (ciò ci riporta sempre al discorso iniziale u.u extra!) la riflessione che fa Bella su quella ragazza mi è piaciuta davvero molto, il fatto che lei si riconosca in quella ragazza, che voglia aiutarla e che ripensi a tutta la sua storia e a quanto fosse stata fortunata ad incontrare un angelo come Edward nel suo cammino, e pensare che all'inizio non lo sopportava xD ma si sa, dall' "odio" nasce l'amore, un meraviglioso amore!! u.u
Beh, non so che altro dirti Fio, seriamente, ho già detto tutto , posso solo ribadire che sei davvero davvero brava e ridirti un altro grazie.
Un bacione enorme enorme, Giustina <3 <3

10/02/12, ore 22:25

oddio piango.... oddio piango..... giulia dai su, finisce una storia e ne comincia un'altra... ora ti vai a leggere l'inizio di A drop in the Ocean e ... dai Giù!!!
sig! sig sig sig........:( e finitaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
però che finale da favola! heheh solo tu Fio potevi riuscire a fare un finale non scontato, non banale ma dolce e reale e.... perfetto come questo. brava. Brava brava brava!
clap clap! clap! una bellissima storia con una bellissima trama da una bravissima autrice. e continuerò a scriverlo finché avrò fiato e risulterò banale e lecca ciapet e tutto il resto ma... non mi interessa. perché è semplicemente quello che penso. quindi, detto questo, passiamo alle minacce: QUANDO CI SFORNI UNA DELLE TUE STORIE NUOVE NUOVE NUOVE SUPEROMANTICHE-STRAPPA LACRIME- CON FINALE A LIETO FINE INCLUSO? ASPETTIAMOOOOO
detto questo chiedo l'ultima cosa e poi mi vado a ritirare in buon ordine: il sogno di Kris ha un senso? c'è un significato dietro quelle parole che non riesce a leggere?
bacioni e alla prox!
p.s. atteeenta a Blizzard (non la renna, la tempesta di neve.... ) tu come te la passi? nevica tanto lì? ciaoooo

10/02/12, ore 22:21

Sto piangendo! :( mi sono affezionata a questa storia e non mi sembra vero che sia finita! Non ho recensito molto e per questo mi scuso, ma giuro che, anche se non l'ho mai detto, ho amato Bella e Edward dal primo capitolo e in questo momento credo di essere depressa. Ti prego, aggiungi almeno un'extra per farci conoscere i figli ( scusa, ma sono un'inguaribile romantica e amante dei bambini), o meglio ancora scrivi un seguito;). ciao, ciao.
Ps. che dolce Edward!
Da Nessie

10/02/12, ore 22:17

Okay non so che dire.Qualsiasi aggettivo\parola o qualsiasi altra cosa non basterebbe a descrivere te e le tue storie,ma soprattutto questa.(che dopo Joy è la mia preferita..vabbèèè ahushausha)Un semplice Grazie di cuore è la cosa che mi sembra più scontata ma appropriata. Non avevo mai letto storia su Efp,non sapevo neppure della sua esistenza..ma un giorno per caso ho scovato il vostro proiflo e le vostre storie,ho iniziate a leggerle nel periodo di Natale (tutte)non dormivo fino alle 5 di mattina per riuscire a leggerle UAO *-* ed ora eccomi qui,a piangere davanti ad un pc,con il latte caldo(che ormai sarà diventato freddo)e mia madre che urla di chiudere questo coso.Ma so che non lo farò,mi serve un'altra storia e izierò a leggere questa DI NUOVO xD (sono malata lo so u.u)Niente Fio se splendida,come sempre.Continua,non fermarti mai perchè hai talento!Eeee vabbèè ciao <3

10/02/12, ore 22:09

ç____________________ç

Fio, non ho parole per ringraziarti per questa storia, davvero.
Ti ricordi il sogno, la dedica del libro?? eheh...più o meno si è avverato! Grazie per la dedica tesoro.

Prima di tutto però ci tengo a chiederti scusa, mi dispiace se sono praticamente sparita nell'ultimo periodo. Faccio schifo, lo so, non sono proprio riuscita a recensire gli ultimi capitoli (ultimamente sono peggio di quella nostra amica comune che sparisce per mesi ^^), per quello che conta sappi che ho sempre aspettato gli aggiornamenti con ansia e mi sono sempre riletta i capitoli più di una volta. A più di un anno di distanza da quando lessi il primissimo capitolo posso ancora dire con sicurezza che questa sia la mia storia preferita. E sono proprio fiera di te, sei riuscita a trovare anche l'epilogo perfetto: mi è piaciuta tantissimo l'ultimissima scena, mi è piaciuto il fatto che non siano servite parole. Doveva finire così tra quei due. Probabilmente qualcuno mi odierà per quello che sto per dire ma credo che per questa storia sia proprio la fine, mi è giunta voce che non hai intenzione di scrivere un seguito e condivido appieno: abbiamo imparato a conoscere questi Edward e Bella, ci siamo affezionate ma la loro storia ormai è conclusa, ho avuto anche il lieto fine ^^ perciò davvero non posso chiedere altro.

GRAZIE

10/02/12, ore 21:40

Fio mi sembra incredibile che siamo alla fine... Questa storia è una tra quelle che più mi hanno coinvolto, facendomi piangere, ridere, sognare e arrabbiare, riuscendo a coinvolgermi a tal punto che avrei voluto fosse un libro per non dover aspettare gli aggiornamenti ed arrivare subito alla fine. Fine che è stata perfetta!
Non potevi trovare città più adatta per loro due, la capitale dell'amore...
Sono felici, complici, innamorati e tra poco saranno sposati e genitori: perfetto ;)
Mi dispiace solo che la madre di Bella sia morta, ma forse se si fosse svegliata dal coma la storia avrebbe perso il senso di realtà di cui è pervasa, e sarebbe sembrato un volere il lieto fine a tutti i costi...
La fine di una storia è un momento difficile anche per i lettori, o forse solo per me, che non so mai cosa dire e mi sembra banale tutto quello che scrivo...ma l'unica cosa di sensato che riesco a dirti è grazie, perché non sempre la vita è facile, ma avendo accanto la persona giusta anche i momenti più orribili si superano, e nonostante non sempre nella realtà ciò accade, sognare non fa mai male, quindi grazie per averci regalato questo sogno ad occhi aperti <3
Niente, la finisco qui e fortunatamente il nostro non è un'addio, visto che hai già postato l'altra storia e poi c'è la nostra Joy, quindi continuerò a romperti le balles ancora e ancora XD
Un bacione Fio, Paola

10/02/12, ore 21:29

Aspetta che mi riprendo.

*sigh*

Ogni volta seguire una storia dall'inizio, capitolo dopo capitolo, recensione dopo recensione ti porta poi una tristezza grandissima quando finisce. Perchè, beh, sì ti affezioni davvero tanto ai personaggi, al momento dell'aggioramento.. a un certo punto ti manca proprio quella fanfic.
E so che sarà così anche questa volta.
Io poi che sono sentimentale, mi commuovo pure.
E tu finisci la storia con un capitolo così.. così.. dolce. sarà la foto iniziale, Parigi o l'atmosfera, ma per tutto il capitolo ho percepito una sorta di aura di delicatezza e leggerezza (Mi sono fumata qualcosa prima di leggere il capitolo, mi sa). C'è stato un momento in cui mi è venuto in mente One day. Parigi, libri per bambini.. e quando lei era giro per la strada ho avuto paura per un momento che potesse finire come in quel caso. Poi ho pensato "No, Fiò non lo farebbe mai. Non potrebbe mai terminare una storia così." Dopotutto hai un cuore dolce e romantico pure tu u.u
Questo epilogo *sigh* è stato davvero perfetto. Perfetto.
E' stato un piacere seguire questa storia dall'inizio e tranquilla che non ti liberi di me.. leggerò sempre le tue storie future.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento lol xxxxxxx

10/02/12, ore 21:28

spero davvero di leggerti presto Fio, mi piacciono molto le tue storie!un bacio, Marya

10/02/12, ore 21:26

Ok ti sei salvata in extremis, mi hanno fatto un po' arrabbiare questo peìomeriggio che ho oramai perso per lo studio e se tipo non aggiornavi nel giro di poco forse potevo sclerare molto, meno male che c'è Twilight sempre al mio fianco e mi sono un po' calmata, che è meglio, sto sclerando troppo ultimamente.

Mmmmm Edward dove vuoi andare a parare? Troppo romantico, troppo progettato per essere una semplice cena, ha ragione Bella.
Hai fatto passare 8 anni?? Mmmm quei due si conoscono alla perfezione oramai.
Oddio come fa quella donna a sapere cosa vuole dire quel uomo, c'è solo lei c'è la può fare, io manco me lo immaginavo che stava pensando di chiedergli di sposarla, no ma cosa dico si che ci speravo, era nei più roseii sogni che finalmente quel uomo gli chieda di sposarla, ma si che Bella gli ha rovinato un po' i piani, mi sa proprio di si, voglio vederla anche io la faccia di Ed stupito da quello che gli ha detto Bella.
Sono fantastici, sono troppo fantastici, ogni cosa per loro oramai non è come lo fanno gli altri, dalla proposta di matrimonio a prendere quel coso tanto per citare Bella, che dolce l'anellino proprio perfetto come loro, è proprio uguale al loro amore, esenziale per l'essistenza dell'altro.
Ok mi sto preoccupando, che incubo gli hai fatto fare??? Io ci credevo anche, mi stavo mettendo a piangere.
Povera Bells, c'è ma che incubi, no dai la bimba c'è ancora, piccolina, tesoro, almeno la proposta di matrimonio c'è stata e diciamo mi dispiace che la madre è morta, ma almeno ha finito di soffrire e poi Bells è incinta!!!
Che teneri i pensieri di Bella, è veramente innamorata di quel uomo e poi sono andati a vivere in Francia, più esattamente a Parigi??? La città dell'amore aaaaaaa *me inizia a piangere*
Quei due hanno sicuramente fatto un sacco di strada e sono così teneri, proprio fantastici, non c'è che dire, sono innamorati e la cosa è meravigliosa, si stanno per sposare e diventare genitoriiii *_*

emm pausa cena, se non scendo giù tra 3 secondi mi linciano perciò dopo finisco di recensire il capitolo.

Uuuu beh la nostra Bella è proprio pensierosa la mattina, ma sono dei pensieri che fanno ragionare, lei nella storia e noi, sono veramente delle bellissime parole, non c'è che dire, so che vengono sicuramente dal tuo cuore, beh come non potrebbero venire delle parole del genere, sono proprio belle.
Quei due sono perfetti insieme, si capiscono all'istante, come lei sapeva che voleva sposarla, lui sa che è incinta, non so come abbia fatto, ma semplicemente lo sa ed è una cosa meravigliosa, come la loro piccola discussione mattuttina, come Peggie (immagino nome tratto dalla Carica dei 101  e anche la razza del cane) che li disturba, sono nella loro perfezione, come giusto che siano.
Un finale migliore non poteva esserci, sono semplicemente perfetti.

Tu ringrazi noi? Beh io ringrazio te per avermi dato l'onore di leggere questa bellissima storia che era dentro di te e di come l'hai articolata, in tutti i suoi casini e nelle sue parti piene di amore, fino alla conclusione che come ti ho detto è perfetta, lascia vagare a noi alcune cose non dette, come il fatto del padre e pensare anche cosa soono successi in quei otto anni, al suo brutto sogno e a quello che faranno da quel momento in poi per la loro vita.
Perfetto ecco la parola che mi ha tormentato da ieri sera, beh non so quante volte lo usata in questa recensione, dovevo capirlo prima, loro sono perfetti.

10/02/12, ore 21:23

Questa storia mi ha emozionata...fin dall'inizio l'ho letta con scorrevolezza ed ogni volta con trepidante attesa ho aspettato il nuovo aggiornamento.Che dire, è una storia fantastica...è meraviglioso il modo in cui hai reso i personaggi...interessante il modo in cui è evoluta la storia in se..sconvolgente il modo in cui non è mai scaduta nella banalità....Mi ha fatto sorridere..qualche volta mi ha fatto persino formare il fatidico groppo alla gola...e mi ha fatto riflettere un sacco... sulla vita ,sul significato delle cose più banali...mi ha addirittura insegnato qualcosa...soprattutto questo epigolo... "Col tempo ho capito che quando stai bene con qualcuno ogni momento è perfetto" Bellissima questa frase...Complimenti davvero un bella storia ^^