Broken Road
di Fiorels

05/09/11, ore 12:34

fiooo scusami tantissimo se  non ho piu commentato gli ultimi capitoli ma sai tra vacanze studio esami..insomma è stata un estate movimentata ma non mi sono mai persa un solo capitolo!e che dire di questo..io pensavo che coi precedenti gia ti fossi superata...ma con questo allora??mi hai lasciata senza parole perche questo capitolo è IL capitolo...è la svolta, e ci sono dentro cosi tante cose che lascia davvero senza fiato e senza parole!!e io come al solito piu di dirti che sei fantastica nello scavare dentro i sentimenti dei tuoi personaggi non so che altro dire!bravissima!un bacio

05/09/11, ore 12:31

Tranquilla, anch'io ho 21 anni (compiuti proprio oggi) e li vedo ancora, anzi ne sono proprio innamorata XD
Allora prima di inizare con i complimenti per lo splendido capitolo, ti devo ringraziare per questo regalo di compleanno (anche se tu ovviamente non potevi saperlo)... era da un pò che aspettavo un tuo aggiornamento e l'hai fatto proprio oggi.. quindi GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!
Ora veniamo a noi... come ho già detto il capitolo è fantastico...
E' bellissimo vedere come li hai fatti avvicinare pian piano,come si sono aperti l'un l'altro per condividere il loro dolore con la persona a cui tengono di più (o almeno così lo vedo io)
E' semplicemente MERAVIGLIOSO!
Aspetto il prossimo capitolo.
Valeria.

05/09/11, ore 12:22

eii ciaooo... io amo Anasta è il mio cartone preferito ** lo amo.. poi c'è la bella e la bestia, cenerentola e il re leone.. ok la lista è più lunga.. ma per eccellenza è Anastasia.. alla prossima ciaooooo

05/09/11, ore 12:13

In una sola parola: intenso. Questa è la descrizione che darei a questo capitolo. Sono così belli insieme ed ognuno di loro è la medicina giusta per guarire le ferite dell'altro.

05/09/11, ore 12:08

Non so se in altre recensioni te l'ho mai scritto ma qs tua storia è di una maturità ed un intelligenza, sia nel modo di scrivere che nella trama in sè, davvero rari in una ragazza di soli 21 anni che adora i cartoni quanto me che ne ho 40!!!!!....Non trovo affatto che il capitolo sia schematico o pesante, è invece molto intenso, svela ma non troppo, avvicina i protagonisti ma con cautela...ha il ritmo giusto che tu hai dato alla tua storia e che io condivido pienamente. Mi piace molto che bella si stia aprendo piano piano, che si stia avvicinando sempre più al suo Edward...adoro la lentezza con cui porti avanti la tua storia, se così non fosse perderebbe il suo fascino e quel tocco di realtà che la contraddistingue e che la rende probabilmente la storia migliore che sto seguendo in qs momento. Brava!!!Ciao Milena

05/09/11, ore 12:00

effettivamente il capitolo non è molto "leggero" come contenuto non certo come scrittura,ma lo adoro,è tra i miei preferiti perchè finalmente si sa qualcosa sul passato molto,troppo doloroso di entrambi e soprattutto è bellissimo il modo in cui cercano di farsi forza a vicenda usando gesti e parole che potrebbero sembrare banali ma invece sono assolutamente sinceri e sentiti...la citazione da Anastasia l'ho capita subito eheheh,è anche per me uno dei miei cartoni preferiti e ancora piango quando lo riguardo:-)

05/09/11, ore 09:16

Sia benedetto google traduttore, anche se questa volta non ho ricorso a lui per tradurre il titolo, ma per quello della canzone sì, ci si poteva arrivare lo stesso dalle sue riflessioni ma volevo i termini esatti.
Davvero tutto quello di cui abbiamo bisogno è amore? Sì!  C'è una sicurezza estrema nella mia risposta, l'amore dà sollievo all'anima o meglio la innalza a livelli estremi, ti mette una voglia di positività che nessun altro sentimento ti lascia, perchè quando sei felice di solito ami, non necessariamente una persona, può essere una cosa che ti piace fare, una canzone che ascolti, un animaletto che coccoli. ma tutto questo riconduce all'amore.
La sua routine sta cambiando, passano molto tempo insieme a fare nulla come dice lei, non cogliendo che il nulla sta per conoscersi, aprirsi. Non più cose imposte ma chieste, forse è per questo che si sente in colpa nell'omettere il momentaneo assenteismo dal lavoro anziche averlo lasciato del tutto.
Si sente fragile, paura che gli altri la tocchino, lui la fa sentire protetta, è bello avere qualcuno che si prende cura di te, che ti fa ridere e per lui questa è sempre stata una priorità. Mi manca il pov di Edward su questo periodo quando può aprezzare i cambiamenti, finalmente è lei a cercarlo, sfiorarlo, il contatto fisico che tanto agognava. E poi il lavoro di autostima, una cosa che ti piace di te, avrei giurato dicesse gli occhi, sono la stessa cosa che ha incantato lui la prima volta che l'ha vista ed è dire tanto che un uomo si accorga dei tuoi occhi al primo sguardo, di solito si fermano sulla carrozzeria.
Luna park, montagna russe?,,,,,Non mi convincerebbe neanche se stessi tutto il tempo in braccio a lui, ne ho il terrore, grazie per avermi fatto provare virtualmente il brivido, sarebbe troppa la vergogna di vomitargli addoso l'anima. Che furbo tutte attrazzioni  che implicano paura così lei gli si stringerà addosso. Un abbraccio per stare bene, per tranquilizzarsi, uno sguardo in quegl'occhi profondi e sinceri, il desiderio di un bacio e rinunciarci per paura di rovinare tutto, per un domani incerto che non sai cosa porterà, condividere tutte queste cose, leggendo nei suoi occhi che anche per lui è così. Sul primo giudizio che ha avuto su di lui ha dovuto ricredersi da un po', è diverso doverlo ammettere. Ringraziarlo è automatico, per tutto quello che fa anche se non ne capisce il motivo, il desidreio di baciarlo di nuovo prepotente, stavolta più convinta...due centimetri...e ti pareva che non arrivasse qualcuno a rompere...gelosia ecco cosa prova dopo l'incontro con Tanya, non ne ha il motivo lo sa anche lei, lo dice anche lui, ma il senso è diverso. Quel bacio imposto non poteva essere peggiore scelta per Edward, dato per indurla a dire che anche  lei prova qualcosa, invece non fa che scatenare la sua rabbia, un enorme passo indietro. Parole dettate dalla rabbia, cose urlate solo per ferire, ingratitudine..."era solo per soldi" tutto pur di lasciarselo alle spalle e allora perchè fa così male mentre corre lontano da lui? Si ritrova davanti al Club dove tutto è cominciato, rumori sospetti nel vicolo, la scena che le si presenta è un dejavù di ciò che le è successo. Non può permetterlo, la ragazzina avrà si o no 14 anni...a rimetterci è lei dopo essere riuscita a far scappare la ragazza. Ne colpisce uno alla schiena, evita lo stupro perchè la sirena della polizia li fa scappare ma non prima di avergliene date tante, calci e minacce non rivelare niente o sei morta. Hai ragione a dire che potremmo pensare di ucciderti o perlomeno impaurirti, non me la posso prendere so già che arriverà l'eroe che la salverà, sarà un po' in ritardo, avrà bisogno di un po' di tempo per digerire ciò che gli ha urlato contro. Ciao, Annamaria.

05/09/11, ore 01:02

Ciao! Eccomi con la recensione al capitolo 22, sempre in attesa del 23.. Scusa se ti stresso tanto ma ho davvero bisogno di leggere quel capitolo, anche perché ho letto questo tre o quattro volte e ogni volta qualche particolare che magari ad una lettura precedente mi sembrava non degno di nota, mi salta all'occhio e mi mette una specie di pulce, cinese avesse un importanza colossale, un Po come fa edward con ciò che dice bella ( a proposito, non so perché ma ho l'impressione che edward prima o poi si presenterà da bella con un bel botton d'oro.. Già mi immagino la scena *-* ). Morale della storia? Ho all'incirca un milione di domande in più di quelle che avevo prima di rileggere i capitoli stasera. Leggendo inoltre mi è saltato molto all'occhio una parte del carattere dj bella, quella che non vuole fidarsi a tutti i costi: infatti, nonostante si sia aperta con Esme, come ha detto ha comunque avuto bisogno di una specie di "prova" per essere certa che i loro incontri rimanevano tra di loro, e che di quello he si dicono edward ne nessun altro ne sa qualcosa. Mi dispiace molto.. D'altronde è difficile fidarsi dopo aver subito ciò che ha subito bella.. Sono felice pero che, grazie anche a Edward, si fidi abbastanza da farsi aiutare anche professionalmente, oltre che parlare a edward di ciò che è successo. Altro motio per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: sono d'accordo con te, è meglio che noi sappiamo tutto quando lo sa anche edward, ma l'attesa mi uccide.. Poooi.. Con quella semplice stupidissima frase "cosa è successo a edward".. Boh.. Mi stai facendo diventare pazza, lo sai? Perché è come se anhe edward avesse un passato da nascondere, qualcosa che non ha ancora detto a bella, al di la della morte della madre.. Forse invece si tratta di questo? E magari bella non si rende conto del dolore che ha provato edward, visto che tecnicamente sua madre era viva? Ok, non credo che abbia molto senso come cosa.. Il che pero ci riporta ad un'altra questione, quella della madre di bella: perché nonostante lei abbia sempre detto che era morta, io ho sempre avuto i miei dubbi, ma sono sempre stata convinta che fosse in coma. Evidentemente però non è così.. Da quello che ha detto bella, sul fatto che in quel momento sua madre sembrava riconoscerla, mi ha fatto venire una specie di flash di smallville, della madre di cloe, che da quel che ricordo soffriva di una malattia psichica, e quando lei andava a trovarla non la riconosceva quasi mai.. Forse sono fuori strada, però. E a quanto pare comunque è morta, vero? Accidenti, che cosa orribile.. E poi il fatto che fosse ancora viva mi ha fatto venire il dubbio a questo punto che anche suo padre sia morto.. Magari non si è suicidato come ha detto bella ma, semplicemente, non ha voluto avere nulla a che fare con la malattia della moglie ed è sparito non curandosi nemmeno della figlia? Le mie sono solo supposizioni, ovviamente, che mi fanno pensare.. E se Charlie fosse una specie di pazzo psicotico che viene informato della morte di Renee e torna da bella e chissà che succede? Oddio, come sono tragica.. Mi state contagiando con il vostro sadismo.. Ma nel mio caso sarebbe più che altro masochismo visto che poi magari penso qualcosa che non corrisponde alla realtà e nel frattempo mi sono fatta dellle poppe mentali assurde. Mamma mia.. Vabbè, passiamo a qualcosa di più positivo, va.. L'uscita di edward e bella: quella si che è una cosa positiva, e qui il "we are the champions" ci sta tutto. Insomma, anche se solo nella sua testa, ha ammesso di amare edward, poi gli dice "mai dire mai" quando lui dice che potrebbe sempre innamorarsi di lui.. Si baciano e quando torna a casa dopo il brutto sogno cerca una scusa qualunque pur di presentarsi a casa di edward, perché chiaramente il telefono era una scusa e infine la scenata di gelosia. E quel " io non ho mai detto di non provare niente"? Era praticamente una dichiarazione.. Peccato che bella debba rendere tutto così complicato.. avrebbe dovuto ascoltare edward, così le avrebbe spiegato che Rosalie sta con Emmett e non c' entra niente con edward. Almeno non sarebbe successo tutto quel casino.. Però bella è come se cercasse allo stesso tempo delle scuse per non fidarsi di edward, un motivo valido perché il suo innamoramento possa considerarsi "inutile", o addirittura una scusa per non ammettere a se stessa che è innamorata di edward. Come dice lui nel capitolo 18, mi pare.. Bella non vuole accettare che ci tiene perché ha paura di perderlo. Ma, sempre come ha detto lui, non lo perderà. Quindi immagino che nel prossimo capitolo, oltre alle confessione ci sarà anche *tossisce* la dichiarazione di bella *tossisce*.. Vabbè, vado che è meglio.. Mi sa che questa recensione è lunga un chilometro.. Baci e alla prossima!
P.s scusa se rompo, ti assicuro che se vuoi puoi anche mandarmi a quel paese, non mi offendo, ma leggendo il titolo del capitolo non ho potuto fare a me o di pensare alla storia robsten "never say never".. Sai per caso a che punto è Erika? Ho una gran voglia di rileggerla visto che ho appena finito qui dove batte il cuore, e le mie due autrici preferite a quanto pare non hanno la minima intenzione di postarne il seguito..

04/09/11, ore 23:18

salve fio, come va? io tutto bene, grazie.. ok, mi sento una demente.. vabbè.. sono appena tornata dal mare e ora mi metto in pari con le recensioni perchè hai promesso che stasera postavi il capitolo 23 e.. beh, eccom qui. quanto è inutile orai dire che il capitolo è stato bellissimo? quando sono andati al ristorante e edward le ha fatto quella dichiarazione con la musica.. cioè.. dire che mi sono squagliata è un eufemismo.. mamma mia, diventa ogni minuto più dolce, e la cosa più bella è ch lo fa senza nemmeno rendersene conto.. ormai è divenato parte di se, l'amore che prova per bella, e questo lo ha portato a cambiare in maniera così drastica.. ma in fondo siamo tutte contente del nuovo edward, e abbastanza felici d lasciarci quello vecchio alle spalle, nel night club (anche se il vecchio edward mi arrapava abbastanza u.u ). e quando ha "difes l'onore di bella" ahah che grande! quel tizio meritava molto peggio della necessità di un cambio di mutande u.u anche se è ancora da stabilire come faceva edward ad avere la pistola u.u e mii ricordo nelle note di uno dei primi capitoli, quando hai detto ch edward è un tipo molto alla chuck bass.. beh, devo dire che hai ragione, almeno per quanto riguarda l'edward del night, e come chuck quando si tratta della donna che ama ha le sue risorse per renderla felice XD ma la reazione di bella.. è stata molto più che giustificata. insomma, le ha fatto prendere un colpo con la trovata della pistola, e lo schiaffo ci stava tutto. ma poi, quando gli stava disinfettando la ferita.. awwww!!!! quella mezza dichiarazione mi ha fatto felice quanto quella di edward, se non di più. perchè ormai sappiamo che edwar è innamorato di bella, e per quanto faccia piacere che lo dimostri ogni volta, bella non ha mai ammesso di amare edawrd. per cui ogni piccolo passo avanti verso questa nuova consapevolezza è una specie di conquista per lei e per noi lettrici (della serie "we are the champions" XD). mi dispiace molto la reazione che ha avuto quando l'ha portata da esme, anche se era giustificatissima. edward era in buona fede, certo, ma sapeva benissimo dell'opinione di bella, e nonostante ciò l'ha portata comunque da esme. certo, quella piccola litigata alla fine ha portato i uoi frtutti, perchè bella alla fine ha deciso comunque di andare e confidarsi.. evvai! beh, ora non mi resta che andare a recensire il capitolo 22, in attesa del 23.. postalo presto ti prego! sto fremendo dalla curiosità di sapere che succede! ma di questo ne parliamo dopo.. baci e alla prossima recensione XD
p.s. io i tuoi commenti li leggo tutti, e più sono lunghi e meglio è! ricordi la storia delle parole che escono dalla tua penna, che per me sono come l'oro? ecco, il discorso non solo per le storie XD cioè, ormai sono talmente intossicata da te e da quello che scrivi che farei carte false solo per poter leggere le tue tesine -.- e solo perchè le hai scritte tu! ma sono sicura che saranno di una poeticità unica (ma non sono troppo sicura che la parola esista u.u) ok.. ti sembrerò più pazza del solito, forse XD ma forse, forse, se posti presto il capitolo allora la smetto di dire scemenze.. (ma anche no u.u)

04/09/11, ore 10:56

O_O bella alla stazione di polizia??? oddio che sarà successo? O_O per scoprirlo devo continuare a leggere ù_ù .. dovrei studiare ma ho di meglio da fare ù_ù toh pure la rima ho fatto xD

04/09/11, ore 10:52

awwwwwwww *_* edward ha salvato bella *_* senza di lui probabilmente lei avrebbe ricevuto un'altra batosta e non se lo merita proprio dopo tutto quello che ha passato ù_ù ... sai? pensavo di ever recensito i primi capitoli ma a quanto pare mi sono sbagliata T___T non ricordo perchè non l'ho fatto O_O io e la mia memoria viaggiamo su binari differenti -_____-" vuol dire che mi rifarò adesso ù_ù

04/09/11, ore 09:15

Sono tornata!!! A questo punto devo confessare che ho un po' barato andando avanti con la lettura trascurando di recensire, però sono tornata sui miei passi ed eccomi qua.
Come parte del mio respiro...che titoli poetici, sarà il mistero della lingua straniera che mi è alliena, quando lo traduco rimango sorpresa di quanto azzeccato sia. La canzone aumenta l'intensità del momento triste e delicato come le sue mani che trattengono ma solo per proteggere, non con la forza della violenza solo con la dolcezza di voler confortare. Non è ancora pronta per le confessioni, solo poche amissioni per confermare i dubbi su ciò che le è successo e lui ci sta male perchè vorrebbe fare di più, vedere sempre il sorriso sulle sue labbra, essere la fonte della sua gioia, curare il male che le divora l'anima. L'unica cosa che gli lascia fare è cullarla mentre si sfoga piangendo...quel "piangi amore" e lei l'ha sentito. Cucinano insieme parlando della madre di Edward...se non fosse per le difficoltà di Bella a relazionarsi con gli uomini direi che sono fortunati...da soli in casa, al lume di candela, che cucinano, chiaccherano, scherzano...un'atmosfera potente, carica, chi non farebbe carte false per trovarsi lì. Per lei è diverso ogni occasione è buona per vedere ostacoli da aggirare, meglio non aprirsi, confidare il meno possibile, butttare il tutto sul gioco....scarabeo? Non fa per lei, troppo sagace lui...twister? Siiiii, dove ritorna utile aver fatto ginnastica artistica, daltronde non dubitavamo della sua flessuosità dopo averla vista attorno al palo...sospetto che tutta la ritrosia di Edward sia una finta, quale miglior occasione di essere toccato, sfiorato di quel contorcimento di corpi? Troppo tardi lei si accorge di aver scelto un gioco che implica tanto contatto fisico e quando lui le cade inesorabilmente addosso...devi spiegarmi la posizione a quattro di bastoni...le risate, il solletico e... può una frase aver un contesto tanto diverso? Le stesse parole della sera prima "ti prego, basta" ma la valenza così diversa...la consapevolezza di essere così vicini, di desiderarlo, il bacio sentito come mai prima, la voglia di qualcosa di più e... qui mi ero preparata alla loro prima volta, voluta da entrambi, con una passione travolgente, mani che non sanno più dove correre, accarezzare, sospiri infiniti ....invece lui ha deciso di no...COME NO!!!...dopo una vita che la desideri così abbandonata alle tue carezze le dici no? Ma è giusto così anche se lei sarebbe stata coinvolta per la prima volta corpo, cuore e mente, meglio evitare che abbia da pentirsene, forse è giusto che lo desideri, che si consumi dalla voglia, che frema  di aspettative, così quando sarà il momento potrà bruciarsi nell'incendio dell'amore.
P.S. Ho capito cosa intendevi , per me resta un bellissimo capitolo, il senso che da di maturazione del rapporto non è ridimensionato dal fatto di aver postato tutto di seguito, sarà che io me la sono presa comoda, mi ha dato quel senso di continuità, lo stesso coinvolgimento della prima volta che l'ho letto.
Ciao, Annamaria.

02/09/11, ore 23:09

Scusa se te le dico,ma ho letto solo due paragrafi e mi sto già rompendo,dovresti essere un po più divertente è solo un consiglio,anche se non continuerò a leggere..
Mi dispiace..

02/09/11, ore 22:34

non dirmi che hai abbandonato la storia , sono 17 giorni che aspetto il capitolo , sto male credimi mi mancano perdutamente i tuoi edward e bella , aggiorna presto non resisto più....ho riletto tantissime volte la tua storia da capo e devo dire che continua ad emozionarmi :d

31/08/11, ore 09:58

Sono tornata dalle vacanze e finalmente ho potuto leggere il nuovo capitolo, a te non piacerà molto a me invece è piaciuto moltissimo!!! Sai scrivere veramente bene complimenti. Bella è una ragazza sola e con un sacco di problemi che forse finalmente si sta lasciando andare, Ed è dolcissimo e non vedo l'ora di vederli finalmente insieme "felici e contenti" ma tempo al tempo la storia spero durerà ancora taaaaanto!!