Broken Road
di Fiorels

09/12/11, ore 17:40

Il solletico funziona sempre. E' un'arma psicologica terribile, se lo sapessero quelli del pentagono fabbero le guerre a suon di risate.
Ok cavolate a parte, in pratica bella ha fatto una sopresa con la complicità di alice e nn può andare all'appartamento(che è quello di lei o dei genitori di lui?) e lui si è sentito offeso, poi lei si vergogna di farlo in casa e lui si sente offeso è più paranoico di lei che si fa tanti grilli nella testa.
Mi piaceva un sacco la matematica alle superiori ma ruffini(simpaticamente chiamato "il ruffa" -_-') stava anche a me un po' sulle scatole.

09/12/11, ore 15:23

Lento e noiso non si addice proprio per niente al tuo stile di scrittura e alla storia in sè, i due piccioncini si godono finalmente un pò di pace e cominciano ad accettare di essere una coppia...non senza qualche problemino,come è giusto che sia.
Mi piace questo Edward insicuro,fino ad oggi lo abbiamo visto pronto a combattere per quello che vuole,sicuro di sè in un certo senso,e adesso che è sua comincia a farsi delle domande,io sono daccordo con Bella,in casa,con i genitori anche io mi sentirei a disagio ad approcciarmi sessualmente con il mio ragazzo! Ma lei vuole sorprenderlo e questo le fa guadagnare 10.000 punti...Edward ci rimarrà secco! molto tenera la parte di lei all'ospedale...in fondo ci rendiamo conto che il tempo è nostro nemico proprio nei momenti di disperazione.
mi dispiace che la storia volga al termine è una delle più belle scritte su Efp...ma tornerai,vero???
un bacio a presto

09/12/11, ore 13:59

A te non piace questo capitolo? Stai scherzando? Capisco che magari non è il migliore ma a me è piaciuto. E a volte le situazioni tranquille fanno anche bene eh.. Non sempre devi farci patire va bene anche così non preoccuparti.. eheh
A parte gli scherzi, mi è piaciuto veramente questo capitolo e povero Edward che si sente rifiutato ahaha eh vabbè, non sa che c'è sotto però! Poi non lo rifiuterà di certo Bella..
La notizia che posti presto è MOLTO positiva, quindi è solo questione di pochi giorni..
Questa storia è fantastica, lo sai, credo anche di avertelo già detto.. Mi dispiace un casino che finisca!
Mi dileguo.. Alla prossima (con questa storia visto che stasera c'è TP, ovviamente) ..
Virgi

09/12/11, ore 12:43

Fiore, scusa se te lo dico, ma sai cosa mi fa arrabbiare con te? Il fatto che credi di aver scritto un capitolo noioso o lento. Ma santa paletta!!! NON è vero.
E' un capitolo bellissimo. E come il precedente, anche questo è dolce.
Fra l'altro vediamo anche un Edward un pò insicuro (cosa normalmente insolita), il che lo rende ancora più tenero!
Chissà che sorpresa ha preparato Bella per Edward? Già mi fa immaginare di tutto il fatto che ci siano delle piume di mezzo =)
Però, se da una parte capisco che lei si sente ancora un pò a disagio al pensiero di effusioni in casa dei suoi, dall'altra non posso biasimare Edward quando si incazza perchè si sente respinto. Eh bhe...
Fossi stata in Bella forse gli avrei detto che volevo fargli una sorpresa. Certo, avrebbe perso un pò di effetto, ma almeno l'avrei rassicurato. Cosa che reputo un "tantino" più importante. Ma questo è anche il loro percorso, dove ognuno dei due, come coppia, sta lentamente evolvendo. (giustamente)
Però è stato forte Edward, sul finale, quando capisce che lei non ce l'ha con lui e chissà perchè (evidentemente) l'ha perdonata. Mi chiedo se lui pensi di dover andare ancora un pò coi piedi di piombo o se abbia parlato con Alice... Chissà?
Di sicuro spero che passino un Natale speciale!
Se non ci si sente prima, auguroni Fiore!! E complimenti come sempre! =)
Baci, Ross =)

09/12/11, ore 12:26

ciao Fio'....
volevo solo dirti che questa ff è secondo me la migliore che tu abbia mai scritto e credo che tu sappia che io leggo tutto ciò che tu e le tue comari scrivete , quindi ti prego non perdere lo stimolo e la concentrazione ....
A me questo è sembrato un cap. di transizione e credo che fosse anche normale dopo tutto ciò che è successo prima ....
quindi non abbatterti ,anche perchè io sono convinta che non è vero che nn hai più idee su cosa scrivere riguardo a questi stupendi Ed/Bella .... devi solo trovare le parole dentro di te , è lì che sono in questo si trova BR ... !
Se tu credi di non riuscire a tirarle fuori in questo momento .... aspetta un pò , ma non demoralizzarti perchè se sei già riuscita a portare questa storia complicatissima a questo punto ... riuscirai anche a concluderla nel migliore dei modi .
Io ti aspetto .... stai tranquilla !
Ciao
CARMEN

09/12/11, ore 12:15

posso assicurare che almeno per me questo capitolo non è ne lento, ne tanto meno noioso e assolutamente mi è piaciuto come la maggior parte di questa storia!stiamo vedendo come la vita di Bella stia cambiando, di come lei faccia un po' fatica a cambiare le sue abitudini ma è cosciente che questo cambiamento è in meglio per una volta...
sono rimasta colpita dalla confessione di Alice...di solito questo genere di turbe mentali se le fanno le donne e non gli uomini!è anche comprensibile però le paure di Edward visto che è già stato abbandonato...diciamo che Bella si frena un po' troppo (rispetto poi a quello che hanno già condiviso) e Edward è stato anche...sfortunato diciamo.per una volta c'era una motivazione valida...e anche se non ho capito benissimo non vedo l'ora di leggere la faccia che farà di fronte alla sorpresa di Bella ;)
a presto

09/12/11, ore 10:42

lento?noioso???non direi proprio!!! è come il precedente:una boccata d'aria necessaria dopo tutte le disgrazie che hai fatto passare a 'sti due poveracci u.u
alla fine hanno "litigato" più per orgoglio che per altro! e concordo con Bella sulla matematica,dopo le percentuali diventa completamente inutile e quando finalmente il risultato viene fuori giusto faccio tanto di quel casino che al confronto il carnevale di Rio sembra la sagra della porchettaXD

09/12/11, ore 10:24

Forse è arrivata l'ora che Bella decida cosa vuole fare da grande: vuole davvero rischiare di perdere Edward e tutto quello che lui le offre? E per cosa poi? Gliene ha fatte passare di tutti i colori e lui è ancora lì ed è ovvio che è follemente innamorato. Capisco i problemi di lei, capisco la vitaccia che ha fatto, ma il suo comportamento con Edward proprio non lo capisco. Cosa si aspettava da lui? Che fosse contento di non riuscire nemmeno a fare l'amore con la sua ragazza? Spero che la sorpresa che li aspetta all'appartamento sia davvero degna..

09/12/11, ore 09:17

Ciao! Bella odia matematica? Eh si può essere complicata...ma Edward con calma la sopporta e supporta.
Quindi torna a studiare, vende la casa per trovare un appartamento, sta con Edward...con lui però le cose non vanno benissimo, ma sono piccole discussioni, visto che andranno all'appartamento dove ci sarà una bella sorpresa per lui...farà una cosa tipo nevicare in casa? Visto che parlavano di piume e Edward triste perchè non nevica...
Credo che un regalo a Bella arriverà comunque, Edward non riesce a non farle regali!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, riuscirai a farlo "soft" o la tua parte "strong" emergerà?

09/12/11, ore 08:45

Considerando che la loro storia è cominciata solo e soltanto per il sesso trovarli ora impacciati in certe situazioni è strano. Bella che non riesce più a fargli un p......., la capisco, immaginarsi a farlo è un po' tornare indietro nel tempo a quando tutto ciò che la riguardava era sporco e squallido. Dovrebbe avere più considerazione di se, se e quando si sentirà pronta lo farà di nuovo e sarà solo un gesto dettato dal desiderio, niente di sporco, solo amore. Questo mi fa ripensare ad un paio di capitoli fa quando prima di ritornare in famiglia loro erano a spassarsela in quel resort o come cavolo si chiamava quel posto boh, non ricordo...comunque lei lo manda in bagno a lavarsi perchè puzza di sesso e lui nella sua più spigliata faccia da schiaffi le risponde "non è puzza di sesso ma profumo d'amore"...è un'spressione bellissima, una frase che mi ronza in testa spesso, se ci pensiamo un'attimo, quello che le ha detto Edward  è arrivato dritto dal cuore...infondo quell'odore è davvero l'essenza del loro amore. Ritorniamo a noi e ai piccoli problemi che hanno sti due, sembra proprio si vogliano rovinare il Natale, fra paranoie uno e malinconie l'altra...e poi ci si mette di mezzo anche il dover tenere nascosta la sorpresa...è proprio vero che i malintesi rinforzano i dubbi, a dar corda ai cattivi pensieri si fa presto a rovinare tutto. Per fortuna che almeno Edward non perde del tutto la bussola, arrendersi adesso sarebbe assurdo con tutto quello che ha lottato...
Allora... adesso di presume che faranno i botti stanotte prima o dopo a nevicata artificiale....anche se qualcosa mi dice che  probabilmente nevicherà sul serio. Ciao, Annamaria.

09/12/11, ore 03:41

Fio cara, non essere triste! Il capitolo non è assolutamente il disastro che dicevi, non l'ho trovato lento né noioso, e penso che tu sappia ancora scrivere di questi due.. ;) E' solo che questo è uno di quei capitoli che vengono definiti "di transizione", e quindi con pochi fatti eclatanti, ma che sono comunque necessari!! Non voglio sentirti più dire che non sai scrivere! Considera anche che sei arrivata ormai alla fine della storia, e la tensione tende a scemare, a meno che tu non preveda un finale che stravolga completamente la trama, e non credo che sia questo il caso.. Ma davvero è stato un bel capitolo, e se vuoi saperla tutta io ho festeggiato ballando la samba quando ho trovato l'aggiornamento.. XD
Trovo l'idea delle piume molto dolce - anche se non ho capito bene dove le abbiano prese Bella e Alice - e il discorso che fa Bella fuori al cinema su Facebook e i nomi mischiati! Oddio, stavo morendo dal ridere, pure perché purtroppo ne conosco di personaggi che ce l'hanno il nick unito, e me li immaginavo.. scena troppo comica! Inoltre provo una profonda invidia per Bella che riesce a trovarsi con l'esercizio di matematica, io questo piacere l'ho provato pochissime volte nella mia vita.. u.u E sono contenta che si siano chiariti, il lato insicuro di Ed ci voleva, altrimenti sto ragazzo mi assomigliava sempre di più a Ken di Barbie.. O_O Ma tanto sono sicura che Bella saprà infondergli la fiducia necessaria.. Ok, mi sono appena resa conto del neanche-molto-velato doppio senso della mia frase, ma giuro non era quello che intendevo!! XD
Ok detta questa decisamente vado a dormire, può farmi solo bene data l'ora.. Un bacio mia carissima, a presto!! (cioè a domani con TP) smack!

09/12/11, ore 02:10

Fio in una parola sola MERAVIGLIOSO!!!Ma quale lento???Quale noioso???Ogni frase è brivido allo stato puro...wooow,adesso vado a rileggerlo...Ma è mai possibile che ogni volta che lui la chiama "amore" mi si ferma il cuore???Cielooo,certo sai come regalare delle bellissime emozioni tu...non vedo l'ora di leggere il prossimo...Ed il suggerimento musicale,anche stavolta è veramente wow...come ogni volta del resto...ok,vado a rileggere il capitolo,alla prossima...

08/12/11, ore 23:56

Tranquilla... faccio più schifo io che leggo sempre e non commento mai e mi sento rimproverare da due persone MUAHAHAH.
I love you, lo sai vero ??!! *fa gli occhi dolci*
anyway *___* AW hai aggiornato!!!
e no non l'ho trovato lento, nè noioso,nè non mi è piaciuto, anzi *.* mi piaceee.
te l'ho già detto che questa storia l'adoro?! xD ahah mi sa di si, ma l'adoro! E' in assoluto una delle mie preferite Ed e Bella!
A parte che è scritta divinamente in una maniera semplice, ma che ti arriva dritta al cuore e che è in grado di esprime le emozioni e fartele provare in un modo pazzesco.e...mi chiedo ma come diavolo fai?! ecco. avrei un altra domanda... ma tu ste diavolo di canzone strafiquossisime come diavolo le trovi?!
ok. la smetto di elogiare Fiorellina l'artista... passiamo a Broken... AW*_* li amo <3 cioè amo il fatto che insieme si completino a vicenda!
Amo Edward che cerca di aiutarla in tutti i modi, amo la sensibilità di questa storia, amo i drammi e i momenti dolci e AW*_* questo chappy ahah mi fa morire Bella che pur facendosi mille paranoie e blablabla sul fatto di essere ospite a casa loro pur di non studiare la matematica si getta tra le braccia di Edward!!! Come la capiscooo, la matematica -_- è na palla! e poi Bella mi fa una tenerezza se ce l'avessi davanti la stritolereiii!
Posso dirtelo?! Sei perfida ahahah Lo sapevo che sul divano non avrebbero concluso nulla e sarebbe arrivato qualcuno! ahah Alice poi la amooo, l'ho sempre amata, nelle ff nei libri, nel film *_* ha una personalità elettrizzante *_* comunque tornando al chappy ahah quando parlano di sesso buahahh. cioè viva la sincerità AHAH. Povero cucciolo di un Edward però! =( certo però nell'ascensore -_- cattivoooo Edward!Per fortuna però poi fanno pace AW*_*
eh oddio la frase "luce dei miei occhi" mi fa venire in mente qualcosa, ma non mi ricordo cosaaaa. O_O
ah si avrei anche una terza domanda... ma come ti viene in mente di scrivere quelle cose su facebook e l'account in comune e blablabla no perchè io mi spiscio sotto! BUAHHA
ok. comunque la cosa della calza con il nome di Bella mi ha commosso, cioè è impossibile non sentirsi amata, il mio ♥ si è riscaldato da morire a leggere quella parte e  Esme e Bella in cucina.... cioè boh Bella ha finalmente una FAMIGLIA ♥_♥ ç____ç

P.S io prometto solennemente di recensire da in poi fino alla fine dei miei giorni, o del mio pc, o della mia ADSL.

08/12/11, ore 23:44

TU!

Carli sa perfettamente, invece, di averti contagiato e ne va piuttosto fiera. Appena ho letto quel "bellini" sono scoppiata a ridere e ho anche commentato a voce alta, con mio padre di fianco che guardava la partita, "CONTAGIATA!" ahah, fuck yeah.

Comunque tornado a noi, dovresti smettere di dire scemenze bellina.
Il capitolo è davvero bello, divertente e pieno d'amore che emana felicità da tutti i pori/lati/punti di vista (scegli tu quale utilizzare al momento.) - Me la sono un po' fatta sotto quando hanno litigato e ho pensato "eccola la, ora Bella se ne va e siamo fottute di nuovo." ma ovviamente mi sbagliavo e il fatto che lui sia tornato sui suoi passi (perché sì, la colpa è di lui punto, come sempre del resto) mi ha fatto molto piacere.
E la parte del solletico sul letto? Aw... *-* Sono adorabili, non puoi non amare questi due qui, impossibile.

Quiiiindi, direi che non ho niente da dire, sempre tutto perfetto Fiò... e poi alla fine blatero sempre le stesse cose, quindi basta, me ne vado.
Sei brava, davvero.

Ti stresso domani *-* ciao nana!

08/12/11, ore 23:35

Questo capitolo è davvero bello!
Ed è venuto davvero bene! Io odio le scrittrici che, per pubblicare subito un capitolo, lo scrivono di fretta e il risultato è una cosa bruttissima ed improponibile. Meglio pubblicarlo in ritardo ma scritto bene e con cura. E questo è il tuo caso :-) E' scorrevole, si legge piacevolmente, e prende, quindi è perfetto! Poi questa storia mi tocca davvero dentro: è molto particolare, profonda e..diversa. Due ragazzi così insicuri di loro stessi, che, in qualche modo, perdendosi si sono trovati. La adoro, e mi mancherà molto aspettare i tuoi aggiornamenti quando sarà finita :-(
Davvero davvero brava!
Ora aspetto la notte focosaaaa! ;D
Bacione!