Broken Road
di Fiorels

12/07/11, ore 13:23

*__________* bellissimo questo capitolo Bella è molto confusa ha paura ma allo stesso tempo vorrebbe lasciarsi andare con Edw e ci stava quasi riuscendo se non arrivava quella a rovinare tutto -.- conoscendo Edw non penso che si arrenda così facilmente anche se Bella è stata molto dura con le parole ma adesso lei ha bisogno nuovamente di aiuto e lui si deve prendere cura di lei :)
Povera non ha un momento per essere tranquilla che gli succede qualcosa di brutto -.- sono curiosa di sapere che succede adesso :)
Non ho nulla da dire con la narrazione alla fine sei te quella che scrive e a me piace molto come stai sviluppando la storia
bravissima fio al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 03:52 pm)

12/07/11, ore 12:49

questo capitolo è perfetto così come è!!! Le situazioni complicate non si risolvono in 3capitoli...la fiducia nelle persone dopo una caduta a picco non si costuisce dal nulla, anzi a volte non si costruisce del tutto nemmeno dopo anni...il capitolo è perfetto, ho quasi sentito la delusione di edward cocente dopo aver dato tanto e ricevuto niente...ho sentito quasi il dolore di bella xk so che significa doversi allontanare dagli altri pensando al loro bene...se non è questo amore?!! Brava flo,magnifica!!a presto. Baci

12/07/11, ore 12:45

Wooooooooooooooooow *_________________________* Fio questo capitolo è bellissimo e intensissimo!!!
Non ti smentisci mai, il tuo modo si scrivere è meraviglioso, riesci a coinvolgere tutti e riesci a passare da momenti felici e perfetti come quelli iniziali che sono davvero fantastici con Edward e Bella che finalmente riescono a stare insieme ed essere felici a momenti di puro panico e terrore come quello finale..
Davvero Bella ha una forza spettacolare per riuscire ad andare ad aiutare quella ragazza nonostante quello che abbia passato e a riuscire a colpire quei tizi :@ spero davvero che Bella non dia retta alla minaccia che quegli stronzi le hanno fatto, di non dire niente a nessuno, gente del genere merita di morire nelle più atroci delle sofferenze!!
Nel prossimo capitolo arriverà la scena che dicesti in quello spoiler su fb vero? Quella dove Edward le dice che la porterà da Carlisle?
Comunque è vero hanno sbagliato entrambi: Bella perché per paura di soffrire allontana l'unica persona che le sta vicino, che tiene a lei e che è riuscita a scalfire la sua profonda maschera di freddezza e d’indifferenza, forse proprio per questo decide di allontanarsi, per evitare di affezionarsi troppo a lui e in qualche modo dover dipendere dalla sua presenza; Edward perché lasciandosi prendere dalla rabbia le dice cose che di lei non pensa minimamente ma che sa che la feriranno, proprio come fece quella volta in cui la chiamò puttana, ma è comprensibile anche il suo comportamento,in fondo si sta affezionando moltissimo a Bella arrivando anche al punto di amarla e sentirsi dire quelle cose sicuramente non è il massimo..
Spero proprio nei prossimi capitoli riescano a chiarire tutte le loro incomprensioni.
Guarda caso alla fine è sempre colpa di Tanya :@ ma non se ne poteva restare per i fatti suoi con Jacob?!?!?! xD A proposito di Jacob.. non è che si mette in mezzo anche lui e crea soltanto altri guai???
Personalmente la storia mi piace un casino e non credo che tu debba cambiare qualcosa o scrivere cose che magari non ti convincono solo per far felici i lettori, a chi non piace può anche non leggerla, l'importante è che piaccia a te e che tu sia felice di scriverla, anche perché se una scrittrice non è soddisfatta della storia che scrive non darà il massimo di se 
È vero che a volte il destino si accanisce contro le persone e proprio come hai detto tu, in certe situazioni si può anche toccare il fondo ma l'importante è riuscire a risalire, tanto peggio non può andare ;)
Fai benissimo a non sminuire un tema tale come la violenza fisica anche perché nella realtà credo proprio che un solo abbraccio non basti, e tu riesci ad esprimere benissimo come Bella si senti per cui.. non temere ;)
Ora dobbiamo aspettare un'altra settimana per leggere il continuo :(, peccato :( non è che magari ci fai un regalino-ino-ino? xD
Scherzo :) cioè sarebbe bellissimo leggere un altro capitolo prima di lunedì ma tu ora studia e cerca di superare l'esame :D
Alla prossima :D un bacione!

12/07/11, ore 12:29

*_________________* Bellissimo :D
Riguardo alla cosa che hai scritto a fine capitolo,beh,hai ragione: "Non c'è mai limite alle cose che possono accadere ad una persona" e posso capirlo :)
Riguardo al fatto che non ti ritieni come uno scrittore,beh,sbagli alla grande u.u
Guarda me,non sono capace di scrivere nemmeno dieci righe di un capitolo..o meglio ci ho provato,ma lasciamo stare =.=' XD
Comunque aspetto il prossimo capitolo,e so che sarà bello quanto gli altri o forse più. Buon lavoro,
Ciauuu! :*
Fede.

12/07/11, ore 11:44

Ora, ma quella Tania è sempre, mmm, non mi viene la parola, terrificante direi, e non terrificante nel senso che causa terrore ma terrificante nel senso lato cioè ke fa propio paura come persona, orribile, odiosa, oca. Comunque, non giudico il comportamento di Bella, una eprsona ferita dalla vita come lei ha troppa paura di farsi male per potersi aprire come farebbe chiunque altro e invece Ed, ha sbagliato forse ma come dargli contro?!lui si è esposto tanto, ha sopportato tanto, lui la ama ma non siamo fatti di ferro putlroppo e a volte quando vorremmo solo un sorriso in cambio riceviamo una sberla. Comunque Bella ha infine dimostrato di avere coraggio da vendere, la maggior parte di noi sarebbe scappata o avrebbe chiamato la polizia ma non avrebbe avuto il coraggio di entrare nel vicolo, ma lei aveva una motivazione in più forse, non voleva che altri passassero quello che ha vissouto e che si porta ancora dietro lei. sono convinta che le cose si aggiusteranno, ma appoggio questa tua scelata, la vita non è solo rose e fiori e anche se è una storia e i personaggi sono inventati, bhè è comunque ambientata nella vita vera e pultroppo la vita vera, nel bene e nel male, va presa come viene. Ora vado, ho parlato troppo. Alla prossima.

12/07/11, ore 11:25

cess del mio cess di casa mia e tuo u____________________________________________u che dire, aspettiamo che cosa succedera nel prossima u_u oh gia lo so ahahhaa
complimenti fio :) continua a postare e scrivi u_u ahaha love u

12/07/11, ore 09:33

Ok, hai ragione...il capitolo spiega proprio come spesso nella vita si passi in un solo attimo dall'essere al settimo cielo all'essere sotto terra, e la povera Bella ne è la prova tangibile. Anche io credo che al peggio non ci sia mai fine, quando si entra in un vortice negativo, bisogna sempre andare a toccare il fondo, a volte anche scavare, per poi risalire ed assaporare le cose belle della vita con entusiasmo e felicità.
Mi dispiace solo che per Bella stia capitando la stessa sorte di due mesi prima, certo è differente, ma ha reagito per salvare una ragazzina dal dolore lancinante dello stupro...mamma mia, mi sono venuti i brividi al solo leggerlo...
Ti prego solo di non lasciarci così in ansia per troppi giorni!!! ;)
ancora tanti e tanti complimenti perchè la tua per me è una storia stupenda e non rinuncerei a leggerla per nulla al mondo!!

12/07/11, ore 08:52

forse e' la nota piu' lunga che ho letto, nn capisco mai xe' voi scrittrici dovete "giustificarvi" sulla storia che pubblicate, me lo puoi spiegare, cosi' solo a titolo informativo-per quanto riguarda il cap: bella deve ancora capire se puo' fidarsi completamente di edward, capisce che i suoi sentimenti per lui stanno cambiando, penso che la cosa che le fa piu' paura sia la normalita' in cui potrebbe trasformarsi il loro rapporto, per qs gli rinfaccia il tt e lo allontana-brava

12/07/11, ore 05:13

Quando avevo sedici anni lessi per la prima volta Romeo e Giulietta.  Ero piccola, certo, ed ero una ragazzina immatura e inesperta, anche in campo sintattico e letterario.  Tuttavia, il mio spirito critico mi portò a mettere in dubbio non la poesia dell'autore, lo stile che ha incantato milioni di persone, tralasciando epoche e nazionalità. La prima critica che mossi fu rivolta alla trama: una storia banale e assolutamente sconclusionata. La mia insegnante adorava quel libro, e sai cosa mi disse? Mi disse che lei non era nessuno per reprimere il mio spirito critico e pungente. Mi disse che confrontarsi è una cosa di necessaria e fondamentale importanza, soprattutto quando si parla di libri. Ora mi chiedo: perchè noi, semplici scrittori di fanfiction, dobbiamo impedire ai lettori di muovere critiche e obiezioni verso determinate trame, verso azioni, atteggiamenti, pensieri che non condividiamo? Non siamo forse in una democrazia? La democrazia esiste anche per te, per me, per tutti gli utenti di efp, nella vita reale e in quella virtuale. Chiedere di tenermi per me critiche che riguardano la trama sortisce, quindi, l'effetto opposto. Una mossa sbagliata ma frequente, siccome mi è già capitato di leggere richieste del genere e credimi, anche in quel caso non mi sono risparmiata. Che tipo di messaggio diamo ai lettori di Efp? Il cui 70% diventeranno, in un futuro non precisato, quasi sicuramente autori come noi?

Voglio dedicare una parentesi alla vita delle spogliarelliste/prostitute che siano. Il loro intelletto è molto più pratico di quello che tu ci racconti. Niente pensieri del genere: la mia vita fa schifo, non troverò mai il vero amore, eccetera, eccetera. No. Loro vanno avanti, tirano alla giornata; una mente estremamente cinica, disillusa. Evitano persino di pensare, quando possono. E si accontentano della vita che hanno. Sono deviate da un determinato sistema sociale, da un meccanismo che le induce a credere -erroneamente, certo- che la loro esistenza sia giusta così, che sia perfetta, idilliaca. Un idillio distorto che le plagia e le piega alla ferocia del loro passato, che si ripercuote nel presente e nel futuro. E' veramente difficile riemergere, e chi lo fa si porta sempre dietro i segni mentali, invisibili, di  una personalità distorta e controversa al limite dell'umana comprensione. Il personaggio maschile è stereotipato al massimo:mi sembra un po' inverosimile che alla sua età , Edward sia un uomo così potente e stimato. E' un ragazzino, d'altronde. Ti sei per caso ispirata a Gossip Girl? Perchè quel telefilm, secondo il mio modesto parere, è trash ma di un trash talmente evidente che nessuno può evitare di notare quanto siano assurde certe scene.  Tornando a Edward, che è circondato da un coacervo di clichè che lo rendono oltremodo odioso, ma questa non è una critica vera e propria, nel senso che i clichè li usano tutti e tutti hanno il diritto di creare e caratterizzare i personaggi come meglio credono.  Ma questo NON mi impedirà di esprimere la mia opinione. Anche Tanya è un personaggio molto stereotipato, così come i genitori di Edward ( nascondono qualcosa di più dietro la loro facciata? Ti consiglio di approfondire questo argomento).  Ma passiamo al lato pratico della faccenda.

"-Dici una sola parola a qualcuno, e sei morta-"

"Vorrei alzarmi, vorrei svegliarmi e rendermi conto che è un incubo, ma apro gli occhi e non lo è."

"-Chiudile la bocca!!!- "

"-Gelosa? Stai fuori di testa! Perché dovrei essere gelosa?-"

"-La scegli tu-

-Perfetto!-

-Apposto!-"

Questi dialoghi sono molto... italianizzati. E non di un italiano corrente, ma caotico e grezzo. Ti consiglio di sistemarli, la correttezza sintattica è molto importante e ci sono alcuni passaggi  in cui scarseggia. Come la "d" eufonica (attenta, perchè non va sempre inserita, è fastidiosa da pronunciare), i punti di sospensione eccessivi, le esclamazioni (!!!, ???)  ripetute che non sortiscono effetto alcuno, se non quello di appesantire lo stile. Il mio consiglio è quello di rileggere più volte il capitolo per correggere simili errori (che sviste non sono, perchè molto frequenti nel corso della narrazione), e di cercare di rendere i personaggi un po' meno stereotipati. Spero di non averti offesa. Queste sono mie opinioni personali, ma io non sono Dio nè un profeta per cui mi posso sempre sbagliare. Tuttavia, anche i pareri poco attendibili hanno il diritto di essere espressi. Adesso devo proprio andare, l'università mi aspetta :). Grazie dell'attenzione,  Elisa.

(Recensione modificata il 12/07/2011 - 05:17 am)
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 07:04 am)

12/07/11, ore 02:23

bellissimo cappy Flo concordo con te con il fatto che hanno sbagliato entrambi e la tua ff mi piace proprio perchè stai trattando in modo egregio temi molto delicati come la violenza sulle donne ... bravissima ... anche se non lo nego spero che accorra ancora EDward ad aiutare questa povera e coraggiosa Bella ferita ....

12/07/11, ore 00:22

io non ho nulla da recriminarti! il capitolo è stupendo come tutti gli altri ed è pieno di tutte quelle cose che lo rendono perfetto..
la gelosia..l'incertezza..la paura.. sono dei sentimenti che ci hai fatto leggere sempre in questa storia e contribuiscono a renderla speciale!
povera Bella fremo dalla curiosità di sapere cosa succederà..:(
per il rapporto che ha con Edward non mi dispero poi così tanto.. lui è testardo e non si arrenderà mai. secondo me si risolverà tutto molto presto! almeno lo spero *__*
BRAVISSIMA FIò ALLA PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

12/07/11, ore 00:08

Fio che dire, anche se i due piccioncini si sono allontanati il capitolo è bellissimo come al solito, anche di più sapendo che Ed ora la va a salvare mi ricordo vagamente lo spoiler XD. Allora la prima parte riguardante la frase della musica mi ricorda un film, mi pare tre metri sopra il cielo che lo speker della radio dice che tutte le canzoni sono incentrare sull'amore, travagliato, voluto, sofferto.... Mi è piaciuta molta la prima parte, sono state felicissima del loro avvicinamento e che Bella si faccia toccare ed avvicinare da Ed e solo da Ed, peccato la gelosia, perchè diciamocelo Bella è gelosa marcia di quello che c'è stato tra Lui e Tanya, quella sgua.... doveva arrivare proprio al momento clou mah vabbè. Cavolo Bella è stata veramente coraggiosa ad aiutare quella ragazza, per non far succedere e provare a questa quello che è accaduto a lei, per poi mi è venuto da piangere quando l'hanno picchiata e colpita in quel modo, e mi chiedo perchè? Dai che ora viene Ed a salvare come sempre la sua Bella, proteggerla e amarla come solo lui sa fare. Madò Fio, ti vorrei "uccidere" solo perchè sono curiosa di sapere cosa succede e per sfortuna devo aspettare lunedì prossimo XC. Per il resto sei fantastica una scrittrice nata, baci a presto XD

12/07/11, ore 00:03

Mamma mia, è un capitolo davvero forte. Bella ha davvero paura di fidarsi, paura di soffrire, ma è normale visto quello che le è successo. Spero riesca a confidarsi. Qualcuno mi ha detto che un peso portato in due è più leggero. Bacioni Lory

11/07/11, ore 23:48

ok...ovviamente il mio primo impulso è stato di voler prendere a schiaffi bella... la sua reazione all'incontro con tanya e le parole uscite da quella boccaccia sono assolutamente insensate e mirate a ferire... e già non mi piacciono le persone che feriscono perchè sono state ferite (non sono per "porgi l'altra guancia" ma nemmeno per "occhio per occhio") quindi ti lascio immaginare quelle che feriscono per evitare di essere ferite per prime... poi sì ti dirò che ho pensato di tirar fuori un forcone e venirti a cercare perchè non le lasci veramente un momento di tregua a sta ragazza...e il mio commento sarebbe finito qui...magari con una bella minaccia per farti aggiornare presto e sistemare un po' le cose...
poi invece leggo la nota e resto un po' delusa...perchè sì hai assolutamente ragione e tu devi scrivere quello che ti piace e non quello che vogliamo noi lettori (dato che la scelta è ampia se proprio non lo sopportiamo possiamo smettere di leggere...)... ma allo stesso modo noi abbiamo il diritto di esprimere la nostra opinione non ti pare? perchè devi "invitarci" a tenere i nostri pareri per noi solo perchè vanno a criticare il tuo lavoro? se a te piace basta, lo scrivi comunque e nessuno può farti cambiare idea...varie volte ci sono state "rivolte popolari" nei confronti di certe storie ma gli autori sono andati avanti per la loro strada regalandoci poi storie stupende e passato il brutto momento son tornati tutti felici e contenti...una volta addirittura i nostri commenti hanno fatto capire all'autrice che quel dato capitolo aveva superato il limite e inoltre snaturava la figura del personaggio principale per come era sempre stato descritto...beh il capitolo è stato modificato con successo...nessuno le aveva chiesto niente ma altri punti di vista le sono serviti...
anche nel tuo caso non ti avrebbe chiesto niente nessuno ma la libertà di opinione non puoi negarla a nessuno...anche perchè nessuno avrebbe offeso nè te nè la storia... ora mi dirai che non hai vietato niente ma personalmente mi ha dato fastidio anche il solo accenno che hai fatto...

11/07/11, ore 23:30

E la frase da "Tre metri sopra il cielo" l'avevo colta!
Cess del mio corazon! Grazie per avermi dedicato questo capitolo **
Non me lo aspettavo, giuro!
Mi è piaciuto tantissimo -- lo sai che io sono per le emozioni forti u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Povera Bella, distrutta in tutti i modi possibili. E povero Edward, mi ha fatto tenerezza anche in quel momento un pò "aggressivo", non ce la fa più :(
Un bacio cess, sai che adoro questa storia e adoro te.
Love you <3