Madhouse
di MariD96

Questa storia ha ottenuto 1983 recensioni.
Positive : 1963

21/07/14, ore 15:37

Sono cresciuta con questa storia, in un certo senso mi è entrata sotto pelle e mi ha fatto cambiare, solo pochino. Non volevo che finisse, avrei voluto leggerlo all'infinito, leggere le loro avventure, soffrire, piangere e ridere con loro.
Non puoi capire quanto ho pianto, quanto io adesso stia male.
Sei davvero brava, complimenti

15/07/14, ore 00:27

Ho cominciato ieri questa fanfiction. Avevo già letto These Four Walls tempo fa, sapevo che c'era un continuo, ma non ho mai avuto tempo per leggerlo.
Avevo pensato di recensire direttamente all'ultimo capitolo, ma questo mi ha particolarmente colpita. Non piangevo così da quando lessi della morte di Prim in Hunger Games - Il canto della rivolta. Quinn che, anche se a malincuore, sa di dover affidare Annie a una nuova famiglia, per tenerla al sicuro. E poi Stivie che, precedentemente si affeziona alla piccola. Persino Justin impara ad accettarla. Per non parlare dei genitori di Quinn che cominciano a sorridere per la lettera, perché almeno sanno che la figlia è viva e decidono di prendersi cura della piccola Annie. Mio Dio, troppe emozioni in una sola volta. Scrivi davvero benissimo, in maniera chiara e dettagliata, senza tralasciare nessun dettaglio. Il modo in cui descrivi tutto quello che prova Quinn è eccezionale. E' scritto tutto così bene che ho sentito il suo dolore, la sua malinconia, la sua nostalgia, la sua paura, ma anche la sua gioia nel rivedere Justin e l'amore che lei prova per lui e viceversa.
Ripeto: scrivi davvero benissimo, credo che se scrivessi un libro avresti subito successo, e non lo dico solo per sembrare carina. E' la prima cosa che ho pensato da quando ho letto i primi capitoli di These Four Walls.
Continua a scrivere, perché lo fai benissimo <3
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 09:02 pm)

03/07/14, ore 20:13

Amo questa storia!
Mi sono iscritta a questo sito soprattutto per leggere la tu ff, sei bravissima!

25/06/14, ore 22:45

Ciao MariD96,
ti seguo da un bel po'. Mi piace il tuo modo di scrivere. Si vede che ci metti il cuore in tutto quello che fai.
Mi sono lette tutte le storie, le tue OS.
Ho letto sia These four walls che Madhouse. Le ho amate, le ho lette, divorate, rilette due o tre volte. Dire che le amo è un diminutivo.
Ho riso, ho pianto, sono cresciuta con Quinn e Justin, e con loro ho passato notti e pomeriggi interi.
Ho amata questo finale alternativo. Ti devo dire che da quando ho iniziato a leggere sperava che Quinn e Justin potessero vivere insieme, ma mi piace questo finale diverso.
Ogni minima sensazione che provavano i personaggi me li hai trasmessa... veramente complimenti <3
Elena

18/06/14, ore 13:29

Sei una persona orribile! Ma ti rendi conto? Prima mi muore Tris (spoiler heheh),poi Augustus ( secondo spoiler hehehe),poi Justin ora che altro? Morirà Clary? Bah. Ti giuro,mi sono uscite le cascate dagl'occhi ed io non piango praticamente mai per le ff,ma tu...tu sei una piccola Susanne Collins,Cassandra Clare,Veronica Roth e chi piu ne ha piu ne metta. Maddona,piango ancora. Nonostante ti odi per questo fantastico/schifoso finale ti amo per aver fatto questo fantastico/schifoso finale. Mi capisci,vero? bene,ora vado ad asciugarmi le lacrime. (Sto leggendo recovery e se non lo aggiorni presto ti faccio morire il tuo personaggio preferito o ti spoilero qualcosa MUAHAHAHAHA)
ciaoo

18/06/14, ore 13:23

Iniziai a leggere These Four Wall mesi fa su Tumblr,era davvero bella.Mi è sempre piaciuto il tuo stile,coincide tutto,anche le minime cose. Complimenti davvero,credo che scriverla sia stato molto difficile,è come un libro.I capitoli lunghi,i periodi e la grammatica corretta non sono cose da tutti.Sono rimasta in uno stato di trance quando ho letto della morte di Justin.Apatia totale.Non riesco ad immaginare la sua morte e non riesco ad accettare il fidanzamento con Stivie. La cosa della barchetta è stata una pugnalata al cuore,mi sentivo malinconica.Per un minuto si è fermato tutto.Premetto però che avevo smesso di seguire Madhouse perché stavo male leggendo le sofferenze che dovevano subire però la curiosità era troppa e quindi sono finita con leggerla.Nonostante sia una cosa campata in aria credo che tutte ci siamo sentite coinvolte,ci siamo sentite parte di quest'avventura.
Complimenti di nuovo.

09/06/14, ore 21:17

Allora intanto ciao :) Adoro come scrivi e questa ff è fantastica! Non mi sarei mai aspettata che finisse così :o Comunque nonostante justin muoia sei riuscita a rendere la cosa meno tragica ;) Ti ho già detto che adoro come scrivi? Per favore continua a scrivere perchè sei bravissima
Bye xxx

05/06/14, ore 22:41

Quando ho letto la morte di Justin,mi sono sentita malissimo.Non ti dico che ho pianto perchè mentirei.Sono un pò come Annie,non piango mai.Piangere è un segno di debolezza,anche se a volte farebbe bene a tutti piangere.
Ho pensato a come mi sarei sentita se una cosa del genere fosse successa davvero.Come potrei fare senza Justin?
In ogni caso,amo la tua storia,e ho letto These four walls tre volte ahah.
Mi dispiace solo dirti che NON leggerò Recovery,non sopporterei di nuovo la morte di Justin.
Ripeto,amo la tua storia e ammetto che mi hai trasmesso molte emozioni.
Aggiungo che seguirò un'altra tua storia,poichè ammiro la tua capacità nello scrivere.
È tutto,bye bye.
Sarahxx

04/06/14, ore 08:24

Wow be che dire ho trascorso la maggior parte del mio tempo a leggere questa ff io hi letto prina l altra e poi questa continua devo dire che e stupenda mi piace tantissimo lo consigliata anche a molta mie amiche che adorano justin… .la fine mi hai fatto piangere povero justino…… conunque per quanto riguarda recovery nn so se la leggero perche e la stessa storia e so gia il fibale quindi .. Pero vero a dare un occhiata sara divertente vedere questa storia vista dal punto di justin anche se preferivo che scrivevi un altri tipo di storia so che e difficile ma hai un immaginazione favolosa ok detto cio vado ciuu a la prossima

01/06/14, ore 21:40

Sto piangendo come una disperata 😭😭😭 justin non doveva morire 😭😭 comunque la storia é stupenda 😊😭 non smetto di piangere aiutooo 😊😭 tsunami fra 3....2.....1........😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

01/06/14, ore 18:27

anche io amo Four 😀😍 pensa, in questa fan fiction ho sempre immaginato luiii

01/06/14, ore 09:06

con Annie sembrano già sposati :D come una famiglia :D che bella immagine :)

01/06/14, ore 02:09

Hey! Il mio saluto può sembrare felice ma sto piangendo come una pazza, dall'inizio fino alla fine del capitolo ho pianto e ora ho un mal di testa assurdo. Questa storia è stupenda ti seguo da quando hai postato "These Four Walls", scrivi benissimo e non so se sto scrivendo bene perché non vedo niente a causa delle lacrime ahahah. Spero che pubblichi altre storie, se lo fai avvisami, ti supplico.
Baci Streghetta33
PS. Ti adoro ma ti odio per avermi fatta piangere.

31/05/14, ore 13:01

Comincio la mia recensione con un enorme GRAZIE, perchè ad ogni capitolo che pubblicavi mi emozionavi, mi facevi salire dubbi su dubbi, mi facevi compagnia e soprattutto perchè non mi sentivo sola.

These Four Walls e Madhouse mi hanno resa forte, come Quinn. Ho seguito tutte e due le storie dall'inizio fino ad adesso. Non sò come fai a scrivere storie così belle, stupende, intricate e complesse, dove amore e azione combaciano alla perfezione rendendo la storia spettacolare.

Questo capitolo ha letteralmente messo sotto sopra il mio mondo. Mentre leggevo ad alta voce, c'erano dei momenti dove mi si spezzava la voce e cominciavo a vedere tutto appannato. Ho allagato anch'io casa e mi sentivo persa. Continuavo a dire "Nooo Justin!" "Oh mammaaaa Quinn sii forte" e poi l'ultima parte con Mary Margaret che dice "Mamma, io non ti odio, solo non capisco perché non vuoi parlare di papà. Credi che sia solo tu a soffrire per la sua mancanza? Non è così." ho pianto ancora di più.

Grazie grazie grazie.

Aspetterò con ansia Recovery e anche se non ho lasciato sempre recensioni, ricordati che seguirò sempre le tue bellissime storie.

A presto :D

31/05/14, ore 02:42

No Dio merda porca troia io sclero cazzo, non puoi cioè oddio Justin no Madonna porca puttana ma davvero fai? Non poteva finire così, cioè dopo jwbxjwlnsjdsjqz NO. cazzo io sto piangendo vaffanculo, vengo a cercarti di notte e ti picchio giuro. Non valeeeeeeee, cazzo skizzo maleeee. No ok basta, però sappi che sono arrabbiata con te. Ovviamente a scrivere sei una delle più brave, se non la più brava. Seguirò anche recovery perché, come ho già detto, sei bravissima. Comunque amissimo i Juinn, ciao♡