Madhouse
di MariD96

Questa storia ha ottenuto 1983 recensioni.
Positive : 1963

26/05/14, ore 12:38

Beh.. allora.. io, non so davvero cosa dire.. tu hai richiesto di non piangere, ma io l'ho fatto ugualmente, scusami ma non ce l'ho fatta a trattenermi..
Seguo questa storia da molto molto tempo, e non l'ho mai abbandonata; ho sempre creduto nelle tue potenzialità perché, fattelo dire, sei davvero molto brava a scrivere, e vado oltre la grammatica, io intendo originalità, emozioni. Sei stata capace di far affezionare i lettori fin dal primo capitolo e questa è la cosa più importante.
Complimenti vivissimi per tutti i progressi, recensioni ecc. che hai avuto; ti meriti tutto!
Questa è stata, è e sarà sempre la mia storia preferita, punto, stop, il caso è chiuso!
Devo confessarti, ci sono rimasta malissimo.. mi aspettavo che Justin continuasse a vivere, e continuasse a comandare la società senza intoppi e via dicendo.. Però il suo ragionamento non faceva una piega - ti faccio ancora i complimenti perché sei riuscita a creare un intreccio fantastico -.
Ho vissuto, ho sentito, ogni personaggio nelle vene, provando ogni genere di sentimento; grazie, senza di te non avrei mai conosciuto persone del genere, non mi sarei mai affezionata ai personaggi, ma sopratutto a Quinn e Justin, la mia coppia preferita!
Beh, per finire in bellezza, predo una citazione - ovviamente modificandola leggermente - da un film che ho recentemente scoperto, trovandola abbastanza adatta alla situazione: ' Quello che posso dirvi è che in base a qualunque misura Justin ha vissuto i suoi ultimi giorni sulla Terra con più intensità di quanto la maggior parte della gente riesca a spremere da un'intera vita. Io so che quando è morto i suoi occhi erano socchiusi ma il suo cuore era aperto '.

-1JustDirectiober28

26/05/14, ore 00:31

Ciao Credo che andrò dritta al punto, non ho mai recensito nessun capitolo perche non sono brava a scrivere o a fare recension anche se seguo questa storia dal primo capitolo di madhouse però ti volevo dire qualcosa di questo ultimo capitolo che lascia l'amaro in bocca dopo tutto quello che è successo dopp tutto quanto una fine così proprio non la reggo, sarà che a me non piacciono i finali tristi sarà che mai mi sarei aspettata questa conclusione ma io proprio non riesco a sopportarlo. Capisco cosa volevi fare tu e cosa volevi trasmette hai scritto talmente bene che forse questo è l'unico finale possibile eppure non riesco ad accettarlo... Okay mi sono liberata di un peso, aggiungo comunque che sei molto brava e io sarò sicuramente una delle lettrici di recovery scusami in a.nticipo se non vedrai altre recensione ma come ho gia detto io non sono brava. Con dolore e tristezza, Francesca

25/05/14, ore 22:44

Ho pianto dall'inizio alla fine. Non può finire cosii!! D: Bellissima fanfiction ma questa fine proprio non ci voleva ci sono rimasta male e continuo a sperare che non sia morto davvero, non può essere morto D:

25/05/14, ore 21:29

Oh mamma che capitolo! Ho pianto tantissimo... doveva proprio finire così??? :( Comunque è stato un capitolo intenso e bellissimo, come è nel tuo stile.
Non vedo l'ora di leggere Recovery, sperando che tu la pubblichi su EFP ovviamente.
Ci aggiorniamo!
Bacii. xxx

25/05/14, ore 21:18

Oddio questa è una delle FF più belle che io abbia mai letto, mi mancherà davvero molto e mi piacerebbe anche se scriveresti quella dal punto di vista di Justin (anche se credo che li piangerò da ogni capitolo, non so perchè ma sono strana lol). Mentre leggevo mi sono messa a piangere, non avrei pensato che alla fine Justin sarebbe morto e ci sono rimasta malissimo, oddio ho il cuore che batte troppo forte, quante emozioni che ho provato nel leggere questa storia. Davvero, non c'è capitolo che non mi sia piaciuto e pensare da come è iniziata questa storia e come è finita mi viene da piangere ancora di più, aiuto. E che dire, scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia :)

25/05/14, ore 16:52

sono rimasta senza parole, non penso di aver mai pianto così tanto dopo aver letto la fine di una fanfiction. all'inizio ero molto arrabbiata, ma poi ho capito il motivo e il profondo messaggio che Justin ha voluto lasciare.
seguirti è stata una delle scelte migliori che ho mai fatto nel campo di leggere fanfiction,non so se mi spiego. ad ogni modo è stato bellissimo, mi sono goduta ogni singolo capitolo e anche se a volte mi hai fatta aspettare veramente tanto, ne è valsa la pena. non vedo l'ora di leggere la storia dal punto di vista di Justin.
Complimenti e grazie ancora per questa storia così piena di colpi di scena ed emozioni.

25/05/14, ore 16:33

Ciao cara,
Ho letto questo capitolo ieri dopo un'attesa devastante e dall'inizio alla fine ho pianto, stringendo più.mano di mia sorella che mi dava della psicopatica.
Non ho retto, penso di aver allagato mezza casa e a ripensare al capitolo ho le lacrime agli occhi. Seguo da quasi un anno questa ff e pensare che adesso tutto è finito, che non potrò mai più dare di matto al telefono con le mie amiche parlando di quella vecchia cara storia che loro etichettavano come "iberis", che non leggerò mai più di un dialogo tra Justin e Quinn, che non leggerò mai più di qualche nuovo loro sorriso o di una scintilla di speranza mi rende così triste che non te lo so dire.
Sembrerà stupido, ma mi ero (e sono ancora) davvero affezionata ai Juinn e non riesco a credere che non esistano più, che lui sia morto..Ricordo ancora l'introduzione di These Four Falls: 'Quinn non si dimenticherà mai di quei giorni di prigionia e del ragazzo dagli occhi caramello.'
Non si dimenticherà mai di lui e forse questa è l'unica consolazione, alla fine, mi rimane.
Appena ho finito di leggere mi sono passati per la mente, come se li avessi vissuti sulla mia pelle, tutti i momenti della storia: il primo giorno di prigionia, "die" tatuato in rosso sangue sul braccio, il coltello personale di Quinn, il tatuaggio della società americana, 'J', 'coltellina', Stevie, la loro prima volta, il rapimento di Quinn, il ragazzo liberato, la società scoperta, Justin condannato a morte, le notti insonni di Quinn e l'ansia in tribunale. Il 'ti sei già dimenticata di me?, Chris, la lettera ai genitori e la fuga per ricostruire una vita insieme.
E ancora, l'Iberis Pinnata, la vendita, "vigliacco!". Daniel e la società indiana, il loro marchio tatuato, Fhara, "sii il mio iberis ancora per un po'", Quinn liberata da Justin, Annie, New York, ancora Daniel e infine Mary Margaret.
Vorrei semplicemente dirti grazie non solo da parte mia, ma da parte di tutte le persone che hanno pianto, riso e sperato insieme a Quinn e Justin e, adesso che è finita, posso soltanto dirti che mi farebbe veramente piacere un punto di vista del nostro Justin.
Ti abbraccio forte e...Bel colpo, autrice.

25/05/14, ore 15:54

Ciao tesoro.
Allora, premetto dicendo di non sapere se tu mi vuoi, o ci vuoi, morte.
Ma come ti salta in mente di farmi morire Justin? No ma io dico.
Tu mi hai fatto rigettare tutte le lacrime che avevo in corpo! Non è possibile che tu mi abbia fatto tanto male. Tu ci odi! Non posso neanche credere che sia tutto finito, io non ce la posso fare hahah
Aspetto con troppa ansia la tua nuova storia, e sicuramente non tarderò per leggerla!
Ti prego di non farci aspettare troppo!
E scrivi tanto ancora, perchè adoro il tuo modo di scrivere, complimenti.
A presto, baci!
-cassie :) x

25/05/14, ore 13:54

Ho l'impressione che la mia vita adesso non abbia più un senso.

cioè, io sapevo che sarebbe finita così. Lo avevo immaginato da These Four Walls, e credevo di essere pronta. E' per questo che sono una fontana (per modo di dire, evito sempre di piangere in presenza di altre persone aka la mia famiglia, ma se ne avessi la possibilità mi sarei messa in un angolino a piangere, un po' come Quinn quando era una cavia).

Dire che questa saga (la si può definire così?) è bellissima, è dire poco. E' in assoluto la mia preferita e adesso che è finita, una parte del mio cuore è andata via con Justin.
Non sto facendo la sdolcinata (o forse sì) ma mi sto semplicemente disperando perché hai dato vita a un qualcosa di magnifico.
E dire che all'inizio pensavo fosse la solita storia che si vedeva fin troppo in giro.
Non so che altro dire. Mi hai regalato emozioni indescrivibili e fatto vivere un esperienza unica. Perché sì,quando ti piace così tanto una storia, diventi tu il protagonista. Quindi, grazie per avermi fatto vivere una vita bellissima con questa storia.

E adesso sto davvero dando i numeri lalalalala.

La chiudo qui, ma ancora grazie.
Ti chiedo scusa per non aver mai recensito in precedenza, ma seguirò senz'altro Recovery, anche se la storia ormai la conosco, riviverla dal punto di Justin sarà bello.

Adesso mi dileguo.
Ci sentiamo!
Un bacione

-Yogurt

25/05/14, ore 13:16

Ho pianto per 2 ore. È STUPENDO.Ho seguito questa fanfiction fin dall'inizio.sei bravissina ,complimenti♡

25/05/14, ore 12:19

Ho sempre amato le tue storie e ti seguo fa quando ho letto "slave" e ti adoro ... Poi per me potresti scrivere anche la storia di mary e di come si sente rinchiusa e che se ne vuole andare e vivere... Una cosa su di lei sarebbe carina ❤️

25/05/14, ore 11:31

Okay premetto che in questo momento sono una pozzanghera, ma volevo comunque dire che questa ff è tra le preferite e ci rimarrà sempre. Odio il fatto che Justin sia morto ma amo il modo in cui hai scritto la fine. E mi piace un sacco l'idea che hai avuto per "Recovery", saró sicuramente una lettrice anche di essa.

25/05/14, ore 11:29

Non ci credo che sia finita.
Si, sono una lettrice silenziosa ma amo le tue storie e sappi che, anche se non recensisco, leggo tutto.
Quindi inizia recovery e sappi che mi ha lasciata con un vuoto perché justin é morto, piango.
Gnaw cieo

25/05/14, ore 09:53

Sto piangendo da un ora tutto questo per il finale di questa storia che AMO....non avrei mai pensato che questa storia finisse così avrei preferito un finale con justin vivo,ma non sempre si può avere quello che si vuole.
Io ti ringrazio per aver pubblicato questa ff,per avermi fatto piangere ed emozionare sempre
Thank you ♥

25/05/14, ore 00:53

Piango come na disperata. pero e bello...anche se triste