Due anime legate ad un destino
di loulou72

18/05/11, ore 16:07

ciao ,ho letto il capitolo questa mattina e credetemi è stato davvero angosciante .sicuramente mi sarei comportata come Bella..... capisco anche i silenzi di Edward e nel voler lasciare Bella. Jake adesso deve stare a cuccia e buono.    Emmet è un buon amico x loro  ,è un grande!!!!!!!!!!!! spero che Bella,sia ancora più forte, anche se i momenti ancora brutti ci sarranno.ragazze continuate così!!!!!!!     anche se mi fatte piangere . a venerdì

18/05/11, ore 10:17

Dio mio che angoscia, neanche la giornata di sole riesce ad attenuarla.
Capitolo splendido, come al solito, del resto ci avete abituato troppo bene.
Mi ha lasciato senza parole il modo in cui descrivete i sentimenti di Bella perchè leggendo anche noi sentiamo e proviamo quello che prova lei.
Spero che Bella convinca Edward a ricoverarsi, capisco che per lui sarà difficile perchè è un pò come accettare la fine, ma Bella può sempre restargli accanto.
Fantastico anche Emmett e credo che sia vero. i veri amici si scoprono nel momento del bisogno, magari non li vedi da tempo ma se hai bisogno sono lì pronti ad aiutarti e ti danno una forza incredibile.
Nel prossimo capitolo tornerà la madre e spero vivamente che almeno davanti alla malattia se la smetta di pensare alle differenze di ceto sociale: la sua amata Tanya avrebbe fatto per Edward quello che sta facendo Bella?
L'atteggiamento di Edward è comprensibile, io addirittura pensavo che sarebbe arrivato a sperare di vedere Bella con Emmett...

18/05/11, ore 09:23

Non ci sono molti commenti da fare su questo capitolo. Come molte persone al mondo ho vissuto situazioni simili e purtroppo non sono mai finite bene. Confido almeno nel vostro lieto fine, è bello  "sognare" di riuscire con la forza dell'amore a sconfiggere il "male".
Mi sto solo chiedendo dove cavolo è finita la famiglia di Edward e quella di Bella... non mi sembra molto normale che non ci siano in una situazione del genere.

18/05/11, ore 07:26

io passo, nn riesco a leggerla, in qs periodo della mia vita,(tu lou lo sai e forse lo sa anche lisa) mi dispiace ragazze, davvero, la riprendero' a leggere piu' avanti-lo so che sembra una cosa stupida, che io me la prenda cosi' a cuore, lo so che e' una storia e come tale deve essere presa ma e' piu' forte di me, in qs periodo ho solo voglia di leggere cose positive, divertenti, mi dispiace davvero-a presto un bacio

18/05/11, ore 03:22

lo sapete ke mi state distruggendo vero?
"e gli diedi dei baci sulla testa, cercando di fargli capire che l’amore va oltre, che non si ferma alle apparenze, ma guarda molto più in profondità." prima piangevo ma dopo questa sighiozzavo ragazza non so voi ma sto di mer**

18/05/11, ore 00:23

Sarebbero tutte parole superflue... sto semplicemente male e piango.... quindi mi limito a dirvi ci sentiamo il prossimo capitolo sperando in buone notizie... o almeno un piccolo spiraglio!

17/05/11, ore 22:58

non ho parole, sono rimasta completamente senza parole.
in questi giorni avevo pensato di tutto, a vari modo per sgusciare via da questa situazione, la più plausibile era che la biopsia dichiarava che la situzione era meno grave e che tutto era risolvibile, purtroppo con questo capitolo avete confermato lesatto opposto.
lui è veramente malato, e la situazione sta peggiorando drasticamente. vi ripeto sono senza parole, per quando mi fidi di voi non vedo molte via d'uscita tranne che l'inevitabile ma allora tutto sarebbe perso.
apparte il mio sgomento il capitolo era bellissimo, avete centrato in pieno i sentimenti, le azione , la rabbia, la depressione e l'amore che queste due persone potevano sperimentare in una situazione simile.
non so come riusciate a farmi rimanere sempre a bocca aperta ma ormai è diventata una consuetudine ogni capitolo che passa.
credo sia facile prendere dei commenti positivi di fronte ad un capitolo dove sono tutti felici e contenti ma credo che nessuno tranne voi sarebbe capace di riceverli parlando di un edward morente. ve li siete meritati tutti i complimenti che vi hanno fatto, avete avuto tatto nel trattare l'argomento e l'unica cosa che affiora dopo la lettura non è il dolore e la malattia, ma l'amore e la forza di volontà. la volontà di farcela e di rimanere uniti.
ora però ho paura sia per l'anteprima che non so se posterete, sia per il prossimo capitolo che presumo essere al pari di questo per intensità. attendo con ansia, molta ansia direi, il seguito, nella speranza che il capitolo 67 arrivi in fretta.
ciao ad entrambe.

17/05/11, ore 22:25

Ragazze ciao! Io a volte leggo dei commenti prima di recensire,un po' per curiosita',un po' per sapere se c'è qualcuna che ha le mie stese idee.Io sono la prima a lasciare critiche se qualcosa mi risulta troppo stupido o improbabile e quindi è normale che ci siano altre persone che lo facciano.Qui pero' vorrei spezzare una lancia in vostro favore,primo perchè siete state bravissime in questo capitolo...non solo con le parole,ma ho sntito davvero il profondo rispetto che avete avuto nel descrivere la situazione di Edward e Bella,secondo perchè credo davvero che arrivate a questo punto la sappiate lunga e di certo non ve ne uscirete con una cavolata.Sono stata in ansia tutto il tempo,Edward mi ha fatto tenerezza,lui che è sempre stato bellissimo e corteggiato,lui che si è sempre sentito un dio suilla terra,si è ritrovato un guscio vuoto e consumato dal male che lo sta distruggendo.Bella è da ammirare e io sarei gia' impazzita,si dice che chi è malato soffra molto,ma chi accudisce un malato soffre di piu' perchè vorrebbe alleviare il dolore ma non puo'.loro ce la faranno,io credo nei miracoli e nella medicina.L'unica cosa che mi ha lasciata un po' cosi e cosi' è stata l'assenza dei genitori di Edward.Possibile che non lo sappiano?! Lo sa perfino Tanya e loro non si sono visti.Come mai?!Il litigio non è una buona cosa,ma non è nulla davanti a quello che sta accadendo ad Edward o davvero è ancora Bella il problema?!Mi aspettavo di trovarmeli nel capitolo e invece nulla,perchè?! Bene se vorrete io sono qui',nel frattempo vi aspetto venerdi' e fremo.Un bacione grandissimo e brave!

17/05/11, ore 21:54

ed eccomi che ritorno nel momento probabilmente + triste della storia...
prima di tutto vi rinnovo i miei complimenti..x tutto: x la storia, x il modo in cui trattate argomenti belli e altri brutti, x il fatto di riuscire ad essere sempre realistiche e mai banali...complimenti!
questo un capitolo che mi tocca nel profondo e porta alla mente ricordi reali e terribileemnte spiacevoli. Per qualche secondo (soprattutto nel capitolo scorso) ho temuto che Edward facesse di tutto x allontanare da se Bella, proprio x salvaguardarla dal dolore e dalla sofferenza che ora lei sta proprio provando...e sono felicissima di aver scoperto che tutto ciò nn è avvenuto: semplicemente xchè nn lo avrei trovato realistico...questa che stanno passando è proprio una di quelle "brutte cose" che bisogna affrontare assieme, sempre e cmq...xchè si trae forza l'uno dall'altro!
Sinceramente nn riesco a capire come possa prendere una piega positiva tutta questa storia..a meno che nn sia tutto irreale, un sogno o chissà...son proprio curiosa di sapere cosa vi siete inventate! ma sono fiduciosa..ci avete detto di esserlo e io lo sono...xchè nn mi avete mai delusa!
a questo punto, mie carissime scrittrici, ho due domande x voi...
la prima: dove cavolicchio sono i genitori di Edward? ricordo benissimo tutti i trascorsi ecc ecc..ma in momento come questo, dove cmq la malattia di Edward è pubblica, dove diavolo sono i suoi genitori? mi è sembrato strano nn sentirveli nemmeno nominare in questo capitolo dove, se ho fatto i conti giusti, son passati 3 mesi dalla scoperta della malattia...in 3 mesi nn voglio credere che loro nn siano a conoscenza di nulla!
seconda domanda, che è + una curiosità...mi è venuta in mente solo con questo capitolo dove appare Carlisle...come mai avete scelto di dare ad Edward il cognome Masen? xchè così potevate lasciare a Carlisle il cognome Cullen visto che cmq nn sono parenti??
grazie!
alla prox!

17/05/11, ore 21:43

Ciao, devo dirti che questo capitolo è straordinario e non mi vergogno a confessarti che mi ha fatto piangere, parecchio anche... Ciò che Bella sta passando nella storia io l'ho vissuto nella realtà non per un fidanzato, ma per mio padre... E' morto nel 2003 per cancro alla prostata, aveva metastasi nelle ossa, proprio come quelle che tu descrivi. Tu non sai com'è drammatico vedere una persona che ami spegnersi a poco a poco, preda di terribili dolori, che gli antidolorifici non riescono a calmare, e abbattuto dagli effetti collaterali delle cure radioterapiche... Quindi non ho potuto fare a meno d'immedesimarmi nella situazione di Bella ed Edward, e ho fatto fatica a finire a leggere il capitolo...La realtà a volte è già così terribile, che ti prego: non concludere la storia con la morte di Edward, almeno nella fantasia mi piace pensare che alla fine non sia la morte a vincere.
Un abbraccio.

Ssaphiras

17/05/11, ore 21:07

non vedo nessuna soluzione a questa situazione... inizialmente pensavo che la biopsia sarebbe risultata negativa e mi sono messa a pensare a diagnosi alternative... ma si è rivelato effettivamente un tumore, maligno che nemmeno risponde alle terapie... giuro che non so proprio come potreste risolvere il disastro...e per come la vedo io una guarigione avrebbe praticamente del miracoloso (e io non credo nei miracoli)... preferirei scoprire che è stato tutto un sogno di edward che si immaginava cosa sarebbe successo se effettivamente quella fosse stata la sua diagnosi...magari è nell'ufficio del dott.mc carty che si fa film assurdi e questo è il risultato...

17/05/11, ore 20:47

Ragazze che depressione, questo capitolo è davvero tristissimo e doloroso! Poverini, mi fanno una pena.... tutto il loro amore non è sufficiente per combattere la malattia di edward! Spero che Carlisle trovi presto qualcosa! Ma i genitori di edward dove cavolo sono? Non sanno che loro figlio è grave? E Bella avrà un ritardo e non se nè accorta o il rischio bambino è superato?
Non vedo l'ora che la situazione migliori....un bacione Ba

17/05/11, ore 20:38

ommioddio che capitolo doloroso e tremendamente realistico...
ommioddio, sento le lacrime agli occhi al pensiero di quanta sofferenza stia dilaniando questi due sfortunati amanti...
povero edward, povera Bella...
dovrebbe sfogarsi, urlare se ne sente il bisogno, tenersi sempre tutto dentro distrugge proprio come il male che divora edward.
e immagino il tormento di edward che sente che la fine è vicina e lui che sta diventando un peso per lei, un peso che non vuole essere...
ma, una curiosità... la famiglia di edward non sa nulla di quanto gli sta succedendo?
bellissimo capitolo anche se molto molto triste
B.

17/05/11, ore 20:23

Ragazze o pianto davvero tanto ma ank io o passato il brutto momento del tumore una persona a me cara all eta di 3 anni e stata presa da un tumore orribilie la leucemia . o sofferto abbimao pianto ma non abbiamo mai perso la speranza ! Da questo avvenimento e da altri casi che o fatto la scelta di diventare medico ! Dai un forte abbraccio a lou da parte mia e un forte abbraccio ank a te mimi

17/05/11, ore 19:55

ç___ç
ho un groppo in gola che nn riuscirei a parlare!
poverino Edward!! ma anche Bella!! =(
spero che andrà tutto per il meglio..
ho visto che c'erano gli amici di Edward, ma i suoi genitori lo sanno che sta male!?!? O.o
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
p.s. scusate se nn recensisco sempre ma nn ho mai qsi tmepo!! =(