Due anime legate ad un destino
di loulou72

16/05/11, ore 17:15

ciao ragazze.....venerdì ho letto tutto il capitolo d'un fiato...e poi l'ho riletto e riletto ancora...ed ogni volta ero in lacrime!!
il tema che state affrontando è davvero doloroso e delicato, anche perchè purtroppo oggi quasi tutti hanno un amico, un parente, o un conoscente che ha o sta affrontando questa terribile malattia...quello che mi preoccupa molto è che SE quello di Ed è un tumore, la biopsia non l'ha ancora fatta, è in zone che non possono venire asportate o trapiantate...
continuo a ripetermi "mi fido di voi", ma la vedo molto molto dura...
dallo spoiler si è capito che Bella, come credo sia normale, ha preso male la notizia, ma subito si rende conto che ora Ed ha bisogno di tutta la sua forza e del suo amore, come quando un colpo che non ti aspetti ti butta a terra, ma al secondo sei pronto a reagire...so per esperienza che il proprio atteggiamento di fronte al dolore altrui è essenziale, chi soffre ha bisogno di noi, ed anche se fa male i propri sentimenti devono venire dopo...
spero di vedere renee e charlie accanto a loro, e sono certa della presenza di Emmett...la madre di Edward riuscirà a fare la mamma??
immagino che il medico a cui si rivolgerà il padre di Emm sia Carlisle...arriverà solo o con tutta la fam? credo che Emmett sarà il prossimo ad innamorarsi:)
capitolo splendido, devastante ma splendido (Temo per gli altri 3), avevo detto che mi sarei fatta risentire, anche se in ritardo sono riuscita a mantenere la promessa:)
a presto
ciaociao Luna

16/05/11, ore 14:27

Ciao ragazze, comincio con lo scusarmi per il ritardo ma sinceramente ho avuto bisogno di un po’ di tempo per … assimilare il vostro ultimo capitolo.
Nonostante le vostre raccomandazioni, non ho potuto fare niente per frenare la mia immaginazione davanti a questa nuova situazione che si è venuta a creare nel ff.
Le ho pensate tutte… tra le più assurde:
- la diagnosi è sbagliata, il papà di Emmett (e con lui anche Edward) ha letto male le lastre e tutto si risolve in una bolla di sapone:
- Edward, preso dall’angoscia di lasciare sola Bella, le propone un matrimonio lampo, lei si inc***a da morire e gli dice che se lo vuole davvero ci penseranno quando lui è perfettamente guarito.
- la malattia è causata da una rara malattia del sangue e miracolosamente trovano un donatore compatibile … ed almeno altre cento soluzioni.
Sono arrivata anche a pensare di leggere di nuovo tra due settimane, una volta passata la bufera ma già sapevo che non ci sarei mai riuscita e alla fine mi sono detta “insomma, ci hanno detto un mare di volte che è una storia a lieto fine, che ci vogliono bene (forse questo me lo sono inventata) e di avere fiducia in loro e così ho deciso di mettere da parte tutti i dubbi e continuare ad amare la vostra storia come ho fatto fin’ora.
Magari è la volta che conosciamo il papà di Bella (magari il luminare di cui parla il dott. McCarty), che sta studiando una nuova e rivoluzionaria terapia salvavita e qui mi ripeto – magari esistesse davvero!
Aspetterò i prossimi capitoli col cuore in gola e approfitto per dirvi che secondo me non avete osato troppo inserendo un argomento così delicato. Infondo è una storia e come tale va presa.
Tutti noi, chi più chi meno ha avuto a che fare con questa bestia maledetta e sicuramente tutti noi abbiamo sognato anche solo per un attimo che arrivasse il dott. Cullen per risolvere la situazione anche se ovviamente non è andata così.
Vi seguo sempre con affetto.
A presto
Patrizia

15/05/11, ore 21:34

ciao lou, sto ancora asciugandomi le lacrime, accidenti a te, che ti è venuto in mente di condannarlo così sto povero ragazzo! un cancro, brutta bestia il cancro, però si salva vero? altrimenti trucido te, bellissima, dolce, intensa, e il momento del loro amore e stato bellissimo, intenso, edward si è sento davvero a casa, protetto e amato nelle sue braccia, ti prego non far finire male sta storia, voglio leggere di edward che si salva e sposa la sua bella, non farmi star male, mi è bastato questo capitolo, comunque sei stata molto brava a descrivere tutto il dolore che prova edward, non solo per lui ma sopratutto per bella, la sua ragione di vita, baci july <3

15/05/11, ore 18:46

Ciao ragazze! Avevo letto il capitolo venerdì, ma per mancanza di tempo non avevo recensito, oggi sono tornata per recensire e come una scema ho riletto il capitolo emozionandomi di nuovo, sono davvero masochista! E' stato uno dei capitoli più forti che ho letto ad oggi nella vostra ff. Il padre di Emmett (per il nome vi siete ispirate a Water for elephants?) è stato come un padre per Edward in quel momento. Ancora non è sicuro che si tratti di un tumore, ma nel caso lo fosse le speranze di vita di Edward sarebbero davvero minime visto che quando si sente male per un tumore significa, solitamente, che lo stadio della malattia è troppo avanzato per sconfiggerlo del tutto, se poi sommato alla giovane età di Edward le speranze praticamente si azzeranno, visto quanto è accellerato un tumore. So che la storia è a lieto fine, ma per ora non riesco a immaginarmelo. Dopo tutte le sfortune di entrambi nella vita non ci voleva anche questa, non me lo sarei mai aspettata. Ma visto che voi ripetete spesso che nulla è come sembra, io confido in voi!
Kiss

15/05/11, ore 12:38

Ok, letto ... onestamente donne non so cosa dire ... credo che le parole non bastino a descrivere quello che provo in questo momento. Lo so... è solo un periodo e tutto si sistemerà, ma ciò non toglie che adesso mi avete lasciato a pezzi!!!! Il fatto poi che anche la prossima settimana sarò fuori fino a venerdì poi mi angoscia ancora di più! Beh, incrocio le dita e non posso fare altro che aspettare! Buona domenica Over.

15/05/11, ore 02:03

Perdonatemi se la scorsa volta non ho commentato, ma avevo un groppo in gola, e adesso tra le lacrime vi scrivo giusto due righe... Questi ultimi due capitolo non sono brutti, sono solo angoscianti e non trovo la forza ne le parole per farvi capire come sto dopo aver letto tutto ciò, sono sicura che tutto si risolverà ma leggere tutto ciò mi ha fatto stare mele... quindi ci vediamo il prossimo capitolo e spero che tutto si risolva al più presto... bacino

14/05/11, ore 22:12

Ciao ragazze,ho letto il capitolo ieri,ma visto l'argomento e cio' che ha suscitato in me,ma credo anche in altre...ho deciso di commentare ora, anche per metabolizzare bene cio' che ho letto,quello che ho provato e naturalmente per non dare sfogo al mio lato piu' impulsivo e sensibile.Il tumore,gia' il nome parla da solo,alle ossa e al cervello,quindi organi che non possono essere espiantate o trapiantate.Tumore gia' esteso,che da' i primi segnali-dolorosi-della sua presenza.Io in famiglia ho avuto un episodio di tumore all'occhio...fortunatamente non ho perso nessuno,ma non è accaduto un miracolo,anzi forse si ma non solo,la medicina,le cure e tanto altro è stato necessario per debellare questo male.Dico questo perchè,pur credendo o volendo credere nel miracolo,non vorrei che per far guarire Edward,saltino fuori cure miracolose o altro che non spiegherebbe bene la guarigione di lui.Tutto qui'.Avete deciso di affrontare un argomento serio,pericoloso anche,ma sicuramente doloroso e pretendo che venga trattato con un certo riguardo e serieta'.Naturalmente,sempre che di tumore si tratti,anche perchè lo stesso padre di Emmet,gli ha detto che non è una diagnosi sicura,quindi mai dire mai.Sono contenta di aver recensito questa sera,perchè ieri questa possibilita' non mi era venuta in mente.Non mi è piaciuto che Edward sia andato da solo in clinica,non è andato a tradire ne ammazzare nessuno,quindi Bella avrebbe dovuto portarsela.La considera la donna della sua vita?!Allora perchè nascondersi?!L'Edward della Meyer era protettivo perchè era un pericolo mortale per Bella.Qui l'unico ad essere in pericolo è Edward,e non è minacciato certamente da una persona...molte volte salta fuori questo Edward iperprotettivo che nasconde,mente ecc ecc per non so cosa.E' stato un capitolo intenso e doloroso,e credetemi,non è da tutti scrivere un capitolo cosi',la sofferenza di Edward mi è arrivata in pieno,ho avuto l'ansia per tutto il tempo,poi arriva a casa e sono passata da un ragazzo distrutto ad una che se pur ignara si toccava ed era eccitata come una iena e voleva far sesso...ecco forse c'è stato un forte sbalzo di emozioni,e mi sarebbe piaciuto leggere di una scena di sesso basata sulle emozioni piuttosto che sulla fisicita'...ero li' li per piangere per Edward e mi ritrovo Bella che si tocca...vabbè ormai è andata...Pero' io sono fiduciosa,anche perchè non ho motivo di dubitare sul fatto che sarete capaci di muovervi bene in questo argomento,perchè avete trattato i problemi sull'infazia di Bella e sua madre con i guanti,e non ho motivo di credere che ve ne uscirete con delle assurdita'.Percio' in bocca al lupo e io continuo a seguirvi.Un bacione ciao!

14/05/11, ore 15:27

Ciao ragazze, sono tentata di aspettare a leggere tutti i capitoli insieme ma so già che non ce la farò mai quindi soffrirò con Bella, Ed e tutte le altre vostre lettrici e in fondo sappiamo già che andrà tutto bene!! Ed lo dovrà dire anche ai genitori e spero che sua madre si comporti da mamma e soprattutto che provi ad accettare Bella! Un bacione Ba

14/05/11, ore 15:03

Ciao ragazze!
Lo so che ci avete avvertite ma ci sono rimasta tanto male leggendo il capitolo! Mi è scappata anche la lacrimuccia alla fine! Avete detto che tornerà il sereno, ci credo, mi fido di voi, anche perchè ora come ora, dopo aver sentito le parole del dott. Mccarty, non lo avrei mai detto. Ha fatto una diagnosi che sembrava tanto una sentenza! Il momento di forza che si fanno a vicenda Edward e Bella è di una bellezza unica. Se ci fosse un picco nell'amore questa sarebbe stata una delle vette più alte secondo me. Al prossimo capitolo, baci!

14/05/11, ore 14:50

ma allora la 'tempesta' riguarda la salute di edward, ti pareva che nn succedeva qualcosa di brutto, ora che le cose andavano a gonfie vele. e' sempre cosi' anche nella vita reale quando tt va bene succede sempre qualcosa di brutto che ti fa' ripiombare nel baratro, e' la vita-ciao

14/05/11, ore 14:43

ciao ad entrambe, ho letto il capitolo almeno tre volte prima di capire realmente che tutti i miei sospetti erano diventati realtà. Ho pianto, parecchio anche e poi prima di scrivere mi sono letta anche un pò di commenti ma soprattutto ricercavo nelle vostre risposte una piccola breccia che le cose si sietemeranno veramente. intanto mi sono accorta che questa volta risponde Lisa, bene sono felice così conosciamoi anche te, dallòe risposte che si danno si conoscono meglio le persone. in secondo luogo avete detto sempre che le cose ritroveranno un "certo equilibrio" (cito testualmente) e la cosa non mi solleva per nulla il morale, nel senso che dal quadro clinico le cose sono decisamente senza via d'uscita, siete sempre state talmente reali nelle varie descrizioni che dubito ariveanno miracoli o cose simili per cui mi sto preoccupando seriamente.
subito ho imprecato contro Edward per aver mentito su una cosa simile a Bella ma poi man mano che leggevo ho capito le sue motivazioni come ho apprezzato moltissimo la reazione matura di Bella di fronte alla notizia, è stata coraggiosam ha avuto un attimo di sconforto poi però ha capito che non poteva per Lui e ha preso in mano la situazione. lo spoiler mi fa capire che continuerà a lottare al sua fianco ancora e questo gli fa onore. la storia di emmett e di suo padre mi ha sbalordito, non pensavo che anche lui come il fratellino avesse sofferto così tanto nel corso degli anni ma come abbiamo già detto i soldi non fanno per nulla la felicità. spero che anche per lui arrivino tempi migliori. bene credo di essermi dilungata anche troppo come al solito, ma prima di dileguarmi ho unna piccola richiesta da fare: non è che in questo momentaccio riuscite a postare più spesso e a darci un capitolo omaggio? sarebbe proprio una grazie per noi povere lettrici tristi, ciao a presto.

14/05/11, ore 12:04

non vorrei mai commentare questo capitolo, mi si stringe il cuore a ciò che è capitato al nostro beniamino. una Catastrofe con la lettera maiuscola. quanto dolore che ha dovuto affrontare da solo,senza nessuno vicino, seppur ha avuto il conforto di uno zio. non oso immaginare cosa dovrà affrontare xchè una piccola idea ne ho, ma non riesco a venire a capo di una soluzione. la sola che mi viene in mente è uno scambio di lastre e quando giovedì faranno l'esame con le analisi si renderanno conto che si sono sbagliati. ma la lenta agonia fino alla scoperta li porterà a camminare su un rogo.
e poi il padre di Bella che parte farà? sarà il chirurgo che affiancherà il padre di Emmett e poi? sto andando troppo avanti, ma vorrei con un colpo di spazzola poter cancellare questi tremendi capitoli che mi aspetteranno.
Bella è caduta e come lui si sente smarrita da tanto accanimento nei loro confronti. é stato dolcissimo il pensiero di lui. non vuole star male, anzi non vuole morire x non lasciare la sua amata sola. mi avete fatto piangere a fontana,mannaggia a voi, ma vi voglio bene anche x questo, in quanto mi fate provare emozioni fortissime attraverso uno scritto.
chissà se tutto questo non porterà ad AMMACCARE un pò la corazza della perfida strega. una milionesima parte del suo cuore dovrà provare qlc nei confronti del figlio malato, o lui deciderà di non dirle nulla?
Emmett........... cosa farà?
il dolore che proverà sarà al pari di quello di Bella se non maggiore x tutto quello che hanno condiviso insieme. ok vi mollo un bacione kiss

14/05/11, ore 03:22

io si insomma non ho parole
quella dei kappi skorsi era la quiete prima della tempesta(non me ne voglia leopardi ke gli ho skonvolto tutto xD)
no xke davvero la vita è kosi ingiusta ma xke proprio a questi due ragazzi ke nulla di male hanno fatto.... ok ke la vita è kosi ti da gioia immenza x togliertela in un attimo però fa male Q.Q

14/05/11, ore 01:30

bellissimo questo capitolo mi ha lasciato senza parole .... sono ancora schoccata dalla notizia della malattia di Edward giuro che quasi mi sono messa a piangere a piangere ....

14/05/11, ore 00:40

e mezzanotte e mezza ed io sto piangendo e singhiozzando...e sopratutto sto riskiando di svegliare tutti!!!!!!ma xkè stasera nn sn uscita??????mannaggia a me...nn kiuderò okkio stanotte...!!!!!
io mi auguro ke cn una magia voi riusciate a farlo guarire....ma da quello ke le brutte esperienze della vita mi hanno insegnato...dal tumore nn si guarisce,sopratutto in qst caso..ossa e cervello...come può????un miracolo????...so bene cs significa e vedo tutto in negativo.....ma lascio una piccola speranza nel mio cuore....del resto è una storia...e ki scrive può stravolgere tutto ;););)
bravissime...