Due anime legate ad un destino
di loulou72

27/05/11, ore 22:00

Complimenti, mi è piaciuto molto il pov di Edward, soprattutto il fatto che è rimasto cosciente sempre e ha percepito chiaramente tutto ciò che gli succedeva intorno, ha sofferto tantissimo per la sua Bella e per Emmet, si è emozionato per i tardivi gesti di affetto dei genitori, ma soprattutto ha deciso di dimostrare il suo incondizionato amore per Bella prendendo una decisione veramente drastica; non sa a cosa andrà incontro ma ha lo stesso deciso di non mollare, neanche tutti i discorsi di Jasper e Carlisle lo hanno scalfito. Mi auguro che il suo periodo iniziale da vampiro assomigli molto a quello di Bella nel libro, cioè appena trasformata l'amore per Edward prevaleva sul bisogno di sangue, anche se penso che poco più avanti ci sarà un salto temporale.
E quindi la terza parte può avere inizio e avremo il nostro Edward come abbiamo imparato ad adorarlo, amarlo, idolatrarlo grazie a zia Meyer, ormai le differenze tra il vostro e il suo erano già minime da umano (a parte il sesso), non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non capisco chi non ha apprezzato l'introduzione del sopranaturale, cioè è la base della storia Edward & Bella nella saga, è ciò che la rende non banale; se siamo qui a leggere una ff di Twilight è perché abbiamo amato questa storia fantasy, quindi ci sta benissimo che il vampifigo is back ^_^
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 10:09 pm)

27/05/11, ore 21:57

Oddio sto piangendo come una ragazzina alle prime armi!
Ho consumato tutta la scatola di fazzoletti in 4 capitoli!
Beh, brava comunque...
Spero che Edward riesca a stare con Bella...
Baci
Luna
P.S. Seguirò questa ff col cuore ;)

27/05/11, ore 21:23

ufa...Lo sapevo che non mi avreste deluso.
Edward ritornerà, pero povera bella patira molto.
 non e che e rimasta incinta almeno avra um motivo per andare avante, volevo vedere la faccia di Eddy
quando veniva a sapere che diventera padre.....

27/05/11, ore 21:19

Credo ci sia ben poco da dire ragazze ... GRAZIEEEEE!!!!! Certo, ho pianto anche in questo capitolo rivivendo quei momenti, ma l'aspettativa adesso è tanta e finalmente si è riaperto quello spiraglio di luce in cui tanto speravo.
Sono sicura che l'amore che Edward prova per Bella farà si che il tempo di lontananza non sia tanto, ma in ogni caso mi affido a voi e alla vostra immensa bravura. Buon fine settimane donne e grazie ancora.

27/05/11, ore 21:03

vampirooo??? ci sono rimasta un pò male ma tranq ora mi passa... e che ora sarà tutto difficilee.. uff alla prossima, tranq amo ancora la tua storia;) mi devo solo abituare

27/05/11, ore 19:46

Devo dire la verità....non avevo immaginato una soluzione così, anche se era semplice e diretta visto che la storia è un Edward x Bella!! L'importante è che la soluzione a tutta questa angoscia sia delineata, anche se comporterà del tempo e altra sofferenza da parte di entrambi!! Il loro destino è stare insieme per l'eternità quindi....un amore epico!

27/05/11, ore 19:41

Ho fatto bene a fidarmi di voi! Mi avete chiarito molte cose anche se lo avevo sospettato.
Anche mi diapice molto per questo allontanamento, spero che Edward sia molto forte per incontrare di nuovo la sua amata.
Mi preoccupa questa cosa, il fatto che Bella voglia farsi una vita nuova, forse cercando conforto in un'altra persona, cercando di dimenticare o mettendo da parte tutto il suo passato, e la cosa non mi piace per niente, anche se ne avrebbe tutte ragioni.
Però so in cuor mio che queste de ancime gemelle si incontreranno, ma non ho la minima idea di cose sarà... come farete, quale sarà la reazione di Bella, non riesco a immagginare niente, infondo lei pensa che lui sia morto, penso che dopo tanto tempo per convincersi che lui ormai non c'è più e infine farsene una ragione, spunta fuori lui. Io rimmarrei schioccata.
La storia nonostante tutto rimane comunque bellissima. Mi avete messo il cuore in pace con questo capitolo e poi ho notato che in questo periodo ogni volta prima di cominciare a leggere prendo un luuuuuungo respiro, preparando un pacchetto di fazzoletti che negli ultimi capitoli mi ha fatto compagnia, prevedento un'incessante pianto.
Apero che questo amore si ritrovi al più presto e che duri per sempre o chissa per l'eternità.
Siete bravissime, vi stimo per aver realizzato questa storia, che continua ad essere favolosa anche nei momenti di brutti.
PS: mi dispiace per i capelli di Edward... mi ci ero affezzionata =(

27/05/11, ore 19:35

oh meno male i miei più reconditi sogni si sono realizzati ed è salvo e tornerà da bella di questo ne sono ceerta davvero e poi mi è sorto un dubbio non è che il papà si emmet è anche il papaà di bella vero perchè poverina sarebbe davvero un colpo per lei e poi devo dire la verità nei vari scenari che si sono creati nella mia testa bella è incinta di ed e devo dire che questo filo nella mia testa è quello che preferisco perchè penaso davvero che non potrei mai sapportare una vita da sola quando si prova un amore così grande almeo con un bambino avrei la certezza di avere con me una parte della persona che amo di più e di poter sempre sapere che lui da qualsiasi luogo dove dimora dopo essere passato oltre sarà lì a guardare me e nostro figlio per potergli stare accanto come angelo custode.
e poi penso che a breve arrivi anche rose perchè non può mancare rose in una storia dove c'è emmet è umanamente impossibile e poi sottolineo un discorso vecchio come il mondo w i vampiri.

siete state davvero bravissime e non pensate alle critiche negative voi avete messo tutti gli avvisi possibili per non creare un forte shock se poi non li hanno letti fatti loro poi non critichino voi e avete anche detto del lieto fine quindi basta solo aspettare

baci baci aquizziana

27/05/11, ore 19:25

Brave a nascondere l'esistenza dei vampiri per così tanti capitoli e poi svelarci improvvisamente  un mondo diverso. E' chiaro al momento della morte di edward ho riflettuto un pò mi sono andata a rileggere i primi approcci con esme e carlise ed ho fatto 2+2.. La scelta avete ribadito è stata fatta tanto tempo fa e devo dire che dopo un attimo di incertezza sono pronta a tuffarmi con entusiasmo nel prosieguo della storia. Cosa mi piace? Che Edward  abbia dovuto scegliere tra la morte ed un futuro ignoto , forse bello, forse terribile ed ha scelto guidato dal sentimento: l'amore immenso verso bella, il coraggio trasmessogli da carlise, la fiducia iniettatagli da Alice.
Del resto il titolo è emblematico " due anime legate dal destino"  Edward ha scelto, ha scelto guidato dall'amore e tanto amore lo accompagnerà in questa nuova vita. E Bella inizierà un cammino che la porterà invevitabilmente a stare con edward. Perchè il destino è destino. Giusto?
P.S. mi dispiace se le critiche di qualche lettrice vi hanno arrecato qualche dispiacere.  ma questo succede a tutti i grandi.
Ed un'ultima cosa se potete fategli fare il medico ad Edward voglio un altro dott. cullen vampiro.

27/05/11, ore 18:31

...Adesso abbiamo un quadro piu' completo,avevo detto che speravo in un miracolo,perche' io credo sempre che i miracoli esistano...Bhe' il miracolo in questa storia e'proprio Edward,e la famiglia di cui andra' a far parte...puo' sembrare una magra consolazione,pero' se ci pensiamo bene questo ragazzo da umano non si e' sentito mai amato e forse non lo e' mai stato dalla sua vera famiglia,il destino gli ha messo innanzi l'amore,la sofferenza,il dolore...ma anche una famiglia " vera",e la possibilita' di una guariggione impossibile ma reale,sicuramente la sua trasformazione non sara' facile e il lavoro personale che lo aspetta sara' duro,ma sono sicura che ci racconterete di un Edward diverso rinato dalle sue ceneri come un araba fenice,forte e determinato...sensibile e dolce...fermo e deciso...ma sopratutto innamorato.Non dimentichiamoci che Bella,lo vede come "il suo miracolo personale"...Le cose si faranno sicuramente toste,e penso che lei sara' sicuramente la sua cantante,pero' sapendo che siete dei pozzi di fantasia senza limiti,sono vibrantemente entusiasmata,conoscendo il vostro stile di scrittura posso solo immaginare che curerete nei minimi dettagli ogni cosa e che niente sara' lasciato al caso...anzi ci delizzierete di ogni sfumatura con novizie di particolari!!!Quindi fiduciosa aspetto,assaporando cio' che scriverete...questo nuovo stato di vita,nuova famiglia,dei fratelli...un PADRE e una Madre (come immagino che ci sara' la dolce Esme nelle vesti di mamma chioccia,che come da copione ha un debole per Edward...e si,e' sempre stato cosi' anche nei libri come nei film,LUI e' sempre il cucciolo coccolato un po' da tutti,e il prediletto dei genitori)Oddio,tutto sara' crudemente reale per lui,ma la cosa che piu' mi emoziona e' il sapere che la ritrovera',che sara' di nuovo accanto a lei,che la proteggera' e che il loro destino e' per sempre!!!...Mi commuovo solo immaginando l'abbraccio quando si ritroveranno...piccola Bella,sara' in preda ad una convulsa emozione...Basta che se no comincio a piangere,un abbraccio ragazze,aspetto il prossimo capitolo!!!

27/05/11, ore 18:20

sospettavo che i vampiri centrasero qualcosa!!!!
era l'unico modo che aveva edward per tornare...

non so... forse non avrei introdotto la variabile soprannaturale anche se così queste due anime non sarebbero mai state più legate (e quindi il titolo non sarebbe stato più valido) ...

questo è ovviamente un mio parere personale che nulla toglie alla bellezza della storia.

un bacio grande e al prossimo capitolo!

27/05/11, ore 18:13

hoooo ke bello non piangere per la tristezza ma per la felicità. bellissimo capitolo. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

27/05/11, ore 18:10

sono quattro capitoli che me li leggo con le lacrime agli occhi........ siete bravissime dovreste scrivere un libro.......
un bacio grande lou

27/05/11, ore 17:54

ciao. io l'avevao detto !!!!   sono contenta per Edward  perchè mi piace molto da vampiro ;- ), ma mi dispiace x Bella e  quanto dovrà soffrire... Alice è  sempre la stessa come Jasper     continuate così.......brave .un bacio

27/05/11, ore 17:51

Lo sapevo che non mi avreste deluso.....Edward ritornerà....e io sono felicissima.Ci sono tutte le premesse perchè anche la terza parte sia all'altezza delle altre. Io posso solo dirvi... Grazie grazie per tutto. Siete veramente "grandi" ragazze . Un'abbraccio