Due anime legate ad un destino
di loulou72

26/06/11, ore 01:52

Bellissimo ... brave mi è piaciuto il modo in cui Edward ha affrontato la madre ... certo che chiamarla madre è una parola grossa ... e sono contenta che finalmente Bello lo abbia visto ... ma quando lo riconoscerà ... attendo quel momento in cui lo riconoscerà ..

25/06/11, ore 19:39

ciao ragazze! COMPLIMENTI per questo meraviglioso capitolo dove,finalmente la signora Masen ha avuto ciò che si merita,che persona schifosa! anche il suo odore fa capire quanto è marcia,e poi è Edward a pensare di non avere un'anima...quanto si sbaglia! Mi ha fatto rabbrividire leggere di come ha trattato suo figlio quando era piccolo e malato,ma si può chiamare mamma una persona del genere? per non parlare di come ha trattato tutti gli altri,di come ha manipolato tutte le situazioni per non infangare la sua reputazione,credo che sia il personaggio più negativo che ho mai letto! Fantastica l'uscita di scena di Edward,quel "mammina" è stato veramente un colpo di genio! Mannaggia,adesso la situazione si fa un pò complicata,Edward si crede un assassino,già lo pensava prima,quando ha scoperto del ragazzo della moto e adesso,nonostante abbia tutte le attenuanti del mondo,ne ha avuto la conferma! spero che questo non comprometta il suo riavvicinamento con Bella,scommetto che lei se fosse a conoscenza della verità su Edward lo aiuterebbe in tutti i modi per non farlo sentire in colpa! speriamo in bene,ma come al solito mi fido di voi! e c'è anche il problema Rosalie,adesso hanno qualche indizio su di lei,mannaggia ragazze ne avete messa di carne al fuoco! Grazie per la foto è stupenda! complimenti ancora,ci sentiamo sul blog,un bacio Bà!

25/06/11, ore 19:23

ehi :) wowww!!! che capitolo!!! succedono davvero un sacco di cose!!!! secondo me, edward ha fatto proprio bene a dare una piccola lezioncina alla madre!!! ma dico, come si fa ad essere persone così insensibile come esme??? mah -.-". mi è davvero piaciuto il fatto che edward cominci ad "osare" di più con bella, e che riesca a dominare i suoi istinti da neo-vampiro.... non dev'essere una cosa esattamente facile!!! bella è proprio grande XD!!!! riesce a sentire, a percepire la presenza di edward, ed è certa che lui si lì con lei, e non lo trova solo  come un modo per avere ancora accanto il suo amore, ma lei ne è proprio sicura, e capisce che quello che sente è, in un modo o nell'altro, proprio edward. e ancora... wow!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! a presto!!!!
bacio:)
hayley

25/06/11, ore 19:18

oh mamma!ok con calma andiamo per ordine...
la vendetta sulla signora Masen...mmm all'inizio ero delusa, l'ammissione delle sue colpe non facevano altro che alimentare l'odio che provavo, mi aspettavo qualcosa di più teatrale che la facesse proprio urlare di terrore...ma il "volo" dalla finestra di tutti i suoi averi e il "mammina" sussurrato all'orecchio mi hanno decisamente risollevata....ahaha senza contare che il giorno dopo vedrà di non avere più un soldo nei suoi conti e verrà a scoprire del testamento di Edward muahahaha
mi si fermato il respiro quando Edward ha incontrato gli occhi di Bella...quindi lei lo ha visto!magari gli sarà sembrata un immagine mentale o non so...ma è stato emozionantissimo...cavoli per un solo sguardo!
e il finale invece....accidenti!per una volta l'istinto di vampiro ha prevalso, anche se si trovava in una situazione particolare...e ora giustamente Edward è sconvolto da quello che ha fatto o quasi fatto...spero soltanto che non faccia sciocchezze..magari vuole del tempo per ragionare un attimo...ma io spero anche che la sua nuova vera famiglia lo aiuti ad accettare questo lato vampiresco...insomma non si può essere perfetti sempre da subito, lui sta già facendo miracoli dopo un solo mese...
a presto ;)

25/06/11, ore 19:01

Wow, sono rimasta senza parole. Mitico Edwrard per quanto riguarda la scena con la madre. Devo dire che è stato semplicemente magnifico. Che lei avesse un amante potevano immaginarlo anche se non ci avevo pensato. Ma il fatto che non soffra per la morte del suo UNICO figlio avvenuta poco tempo prima mi distrugge. Perchè, anche se non sono ancora madre, ma da quel che vedo nella mia famiglia, i figli sono più importanti della propria vita e di tutto ciò che è materiale. Non riesco a cpairla  però credo che nel mondo esistano donne del genere anche se per fortuna non nè conosco nessuna. E' stato grandioso quando le ha aperto la cassaforte e le ha rubato tutto ciò che aveva. Magnifico quando invece di tenerli per se li ha fatti volare nel cielo della città e tuttii suoi conti devoluti in beneficenza. Si è capito veramente come è cambiato in meglio per e con Bella. Immaginavo sarebbe successo qualcosa che lo avrebbe sconvolto, sono contenta che non ha ucciso quel lurido uomo nel bvicolo buio ma so che è rimasto comunque colpito dallo scoprire che quell'altro ragazzo era morto a causa sua. Credo che lui però andrà a raccontare la verità alla famiglia di questo ragazzo o almeno gliela farà pervenire perchè non è giusto che la sua famiglia lo creda ciò che è e nè infanghi il nome dopo la sua morte. Ma adesso che farà? E' scappato? tornerà a casa? Tornerà da Bella? Visto che con lei ha capito di avere sete e di dover scappare. Non vedo l'ora di leggere il capitolo martedì ma nel frattempo mi accontenterò di leggere lo spoiler domani... A presto

25/06/11, ore 13:36

O_O questa è la mia faccia a fine capitolo.

recensisco in tremendo ritardo mi scuso ma il mondo in questi due giorni sembra girare contro di me, iniziavo a leggere e qualcosa mi obbligava a smettere e io li a rodermi per sapere come continuava....
ora parliamo del capitolo.... tantissime rivelazioni prima tra tutte Edward aveva ucciso veramente quel ragazzo! posso solo immaginare il senso di colpa - però devo dire che qui è trattato molto velocemente, insomma quando l'ha raccontato a Bella lui era molto scoccato anche se sapeva di non essere stato lui la causa prima mentre qui alla confessione della madre accantona subito la cosa, certo la situazione era quella che era doveva attuare la vendetta e tutto ma da come era il carattere di Edward mi aspettavo qualche reazione in più - poi tutto sembra andare bene va da Bella la osserva si baciano ecc.... poi il colpo di scena il dissanguamento - ma il tizio non si dimena per il "fuoco"? insomma non lo ha ucciso e quindi dovrebbe già aver iniziato la trasformazione - e la presa di coscienza del fatto che lo portano a scappare.
Vi faccio i complimenti per essere riusciti ad inserire un aspetto di Edward della saga con destrezza, riprendendo il suo periodo di ribellione ma riadattandolo alla vostra storia ^^ davvero brave. spero che riescano a rintracciarlo e aiutarlo a superare il fatto.
Buona scrittura!

25/06/11, ore 09:22

Ciao, ormai non sò più cosa dirvi per farvi i complimenti...
Il capitolo è stato sorprendente, fantastico e super emozionante, anche se la fine mi ha un pò spiazzato!
Spero che Ed dopo quello che è accaduto non rinuncia a Bella per paura di farle del male.
Complimenti ancora, a martedì
Un bacio Elly

25/06/11, ore 01:32

ragazze mi spiace ma non riesko a kommentare questo kappi.... non xke non mi abbia dato nulla anzi è...è solo ke sn un pò sconvolta o.o

24/06/11, ore 22:41

Ciao :( sono tristissima perchè credevo di aver giocato al toto scommessa,invece non l'ho fatto,e quando sono tornata a casa ho aperto la pagina di efp ho letto l'aggiornamento e poi non ho piu' potuto giocare ç_____ç! Quella donna è feccia,per la societa',per suo figlio e per suo marito. Come si chiamano quelle che fanno sesso per scopi diversi ma in particolare per denaro...ah si,puttana! Che schifo,ha insultato Renèe e Bella,e lei lo ha fatto tante volte. Ovviamente non si puo' ignorare cio' che Edward ha fatto,ha assaggiato sangue umano,ed ora è sconvolto e ho paura che possa fare un gesto estremo di pentimento,proprio come in New Moon. Allora,ho una teoria per l'incontro tra Edward e Bella! Sapete che il mio cervellino pensa a questa storia sempre,facendo gli straordinari...dunque,Edward vuol fasi ammazzare dai lupi,per il rimorso. Alice non puo' entrare nei confini Quileute e salvarlo,anche perchè lui crede di non meritare piu' la sua amata.Quindi va da Bella e le racconta tutto e lei senza ripensamente corre da lui e gli dice che lo ama e poi...bè,la mia e un'idea,ma fantasticare sulla storia è bellissimo! Mi chiedi chi sia questo Lucan,ma visto che sua madre gli aveva intestato un generoso conto bancario,credo possa essere un giovane attraente e...mantenuto?! Ma il papa' di Bella,puo' essere l'avvocato di fiducia dei Cullen? Quante domande e supposizioni,per favore non mandatemi a quel paese,ma ormai questi due mi sono entrati nel cuore. Bacioni e a martedi'!

24/06/11, ore 22:25

Siiiiii si è vendicato alla grande .......vendetta tremenda vendetta verso quella stronza di madre.
Ma adesso non ditemi che è sparito???? Certo che con voi due, non si può mai stare tranquilli. Adesso che tutto stava andando bene, voi brutte sadiche, me lo fate scappare?? Spero, per voi, che sia una fuga....breve.
A venerdi, baci

24/06/11, ore 21:51

Ciao ragazze. La prima cosa che mi viene in mente è sicuramente per Lou: tesoro tuo padre ti diceva delle parole veramente sagge e giuste. Mi spiace che ti trovi a subire una situazione simile e comunque ne è pieno il mondo, ti assicuro. Le peggiori poi sono quelle persone che non si dimostrano apertamente ma che dietro sono capaci di conficcarti un coltello nella schiena alla prima possibilità.
Adesso la smetto altrimenti esco dal tema e sono capace di degenerare!
Passando al capitolo, quando Edward racconta la disavventura da bambino, dio... mi sono scese le lacrime! Ma come può una madre comportarsi in una maniera così tremenda?
Quando poi Edward viene a conoscenza della vera dinamica dell'incidente in cui un'altra persona ha perso la vita per causa sua ... non oso immaginare come si debba sentire una persona in una circostanza simile. Credo che il già sapere di aver provocato involontariamente, ma solo per cause avverse, la morte di un'altra persona, debba essere atroce... il sapere però che tu sei l'unico colpevole ad aver di fatto causato ciò credo sia inimmaginabile!
La vendetta intrapresa da Edward credo che sia stata la migliore, anche se mi fa ancora più arrabbiare quest'essere che l'ha generato che dimostra che la cosa che di più caro al mondo ha è il denaro ... direi decisamente squallido!
Poi la tenerezza di Edward con Bella .... e dopo la telefonata con Emmett ... la scena dell'aggressione... donne capitolo decisamente ricco di eventi! ... e adesso???? Edward non va via vero?
Beh, donne, buon fine settimana e alla prossima.
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 09:53 pm)

24/06/11, ore 20:47

Ragazze io mi fido di voi ma mica lo fate allontanare da Bella poverino era così felice ma siete crudeli dopo un capitolo così alla "Conte di Montecristo" me lo fate scappare via.............cmq scherzi a parte ogni capitolo che leggo mi appassiono sempre più a questa seconda parte a presto e un bacio

24/06/11, ore 20:31

Salve ragazze...mamma mia,questo capitolo é stato come un giro sulle montagne russe,con annesso infarto sul finale...che mega colpo di scena...e chi se lo aspettava!?Io no di certo!Ovviamente,niente allarmismi,confido in voi!!!Però che botta,devo riprendermi! Passiamo al lato bello del capitolo,la vendetta a mammina Masen...me gode come una pazza! La scelta di mandarla in miseria é stata grandiosa ragazze(bhe avevo pensato anch'io che per una come lei niente sarebbe stato più tremendo...)! Hai capito quel pezzo di ghiaccio,aveva anche l'amante!!!Spero che il signor Masen,non l'aiuti a rialzarsi,e che si prenda anche lui una piccola rivincita personale così! Torniamo ad Edward,ragazze mi raccomando,voi siete per il lietofine,non dimentichiamolo ;p! A presto. Pamela.

24/06/11, ore 20:21

Spero solo che non sia un esilio lungo, non posso pensare a Bella da sola, ora che lo ha visto, soffrirebbe troppo a stare senza di lui per lungo tempo, spero solo che Edward capisca presto che deve assolutamente tornare da lei, non possono stare distanti, morirebbero entrambi. Che tristezza :0(

24/06/11, ore 19:18

No, non possono succedere tutte queste cose in un capitolo! Mi ci vuole mezz'ora solo a commentare! Sono passata dall'euforia per la bellissima vendetta, alla commozione per la tenerezza con cui Edward ha lasciato il suo amore lasciandole una bellissima poesia, allo stupore nello scoprire che Edward e Bella hanno riconosciuto Rosalie all'angoscia nel leggere che Edward si considera un assassino e che vuole farla finita. L'unico che può fargli cambiare idea è Carlisle, ne sono sicura: solo lui può fargli capire che certi istinti sono difficili da dominare e che lui è anche troppo bravo. L'uomo che ha quasi ucciso non era poi uno stinco di santo (con questo non voglio dire che meritasse la morte anche perchè io sono contraria alla pena di morte, ma di sicuro il fatto che fosse uno stupratore ha reso la sua rabbia fortissima e forse neanche un essere umano sarebbe riuscito a fermarsi).
Ci ripenserà vero?