Recensioni per
Due anime legate ad un destino
di loulou72

Questa storia ha ottenuto 2766 recensioni.
Positive : 2741
Neutre o critiche: 25 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/06/11, ore 19:13
Cap. 77:

Dunque....
Il capitolo mi è piaciuto molto, era il giusto proseguimento del precedente che, anche se non sono riuscita a commentare, è stato splendido!
La "signora" Masen ha tenuto fede al suo carattere, come sempre.
Mi è dispiaciuto che lui voglia estraniarsi da tutti in quel modo, ma è logico considerando anche quello che aveva scoperto tra i ricordi della madre. Non ho capito come hanno fatto salvare il violentatore...visto che era stato morso non avrebbe dovuto trasformarsi?
Mi sono piaciute molto le ricerche fatte da Bella ed Emmett e tutti i vari tasselli che piano piano vanno ad incastrarsi l'uno con l'altro.
Jake mi sta un po' antipatico...cerca continuamente di tirare l'acqua al suo mulino e secondo me Bella sbaglia a raccontargli tutte le cose che le sono successe ed, ancora di più, a portarselo dietro a Forks!
Starò in trepidante attesa fino a Venerdì...
A presto
Uvetta

Recensore Master
29/06/11, ore 17:33
Cap. 77:

Bella sta facendo di tutto per ritrovare il suo amore, è convinta che sia ancora vicino a lei anche se non capisce in che forma oppure è solo la disperazione ad accendere la speranza. Inoltre Emmett la sta spronando a cercare la verità convinto che così riuscirà a trovare anche Rose. Sono una coppia di detective fantastici, da far invidia al tenente Colombo. Peccato che si debbano portare dietro il cane (ma poi perchè non gli hanno detto di no???) che sicuramente ha altri scopi. Meno male che Bella non ha fiducia in Jacob e lo tiene a distanza. Gli ha chiesto scusa per la sfuriata, forse Bella ha esagerato ma anche Jacob si è permesso di dire cose che non doveva. Quando il cane si trasformerà in lupo appena arriverà alla riserva di sicuro ci saranno dei problemi. Ma sempre tra le palle deve stare questo?

Recensore Master
29/06/11, ore 16:30
Cap. 77:

Edward, ti prego, non fare stupidaggini, torna a casa. Lo sai che io e tuo padre saremo sempre il tuo porto sicuro. Ti voglio bene, mamma”
Fammi capire, questo è il vostro modo di non farmi piangere allora forse abbiamo una concezione diversa di cosa fa o non fa piangere.
Piano piano i nostri segugi si avvicinano alla verità, Rosalie che porta a Jasper che vive in una casa di proprietà di Carl che ha chiesto trasferimento a Forks guarda caso proprio in concomitanza con la morte di Eddy. I tasselli si incastrano sempre più.
Adesso manca solo che tornando a casa Jake senta “puzza” di vampiro ed esploda in tutto il suo essere lupacchiotto, speriamo buono.
Siete sempre stupende.
A presto
Patrizia
p.s. la foto che mi avete dedicato è stupendissimissima, grazie mille. Un bacio

Recensore Master
29/06/11, ore 14:18
Cap. 77:

Ciao ragazze!
Scusate se non ho recensito il capitolo scorso ma il tempo è tiranno, solo con me mi domando delle volte?!?!
Ci avrei scommesso che la fuga di Edward sarebbe stata breve: non li ha tenuti separati la morte, tutto il resto è nulla! Mi piace la determinazione di Bella che ha fatto su baracca e burattini e va a prendersi il suo Edward: grande! Mi piace un pò meno l'idea che Jack si unisca alla comitiva, nessuno mi toglie dalla testa che abbia più di un secondo fine e che sento odore di lupo ....
Comunque, al di là del fatto che la mamma di Edward è un mostro e nel capitolo scorso ne abbiamo avuto solo un’altra conferma, quando ho letto che il suo amante era Lucan Torn ho pensato: “furba la mamma!”. Adoro Lucan Torn, mi ha conquistato dopo qualche pagina e adoro ancora di più la coppia Lucan-Gabrielle!
Al prossimo capitolo, baci!

Recensore Junior
29/06/11, ore 12:53
Cap. 77:

Povera Bella. Finalmente si sentiva meglio con la presenza di Edward al suo fianco anche se non sapeva in che forma lui le si presentasse. Adesso che lui non c'è secondo me sta riviendo ciò che è successo quando Edward è morto dopo la malattia. Jacob lo tollero sempre di meno come osa dire a Bella che deve lasciare l'unica cosa che la fa sentire vicino al suo unico amore. Non mi aspettavo reagisse con quella crisi isterica ma posso capirla sta rivivendo l'abbandono di Edward. Emmet lo adoro sempre di più, è riuscito a far sentire subito meglio Bella che si è rasserenata solo con la sua presenza. Sono sbalordita della voglia che ha Emm di rinconrare la sconosciuta Rosalie e non sa che non li troverà mai essendo che Alice prevede il futuro e quindi staranno sempre un passo avanti. Anche se io credo che Jake si Stia trasformando e questa idea mi è venuta quando ha sentito la "puzza" di Edward in casa di Bella. Quindi a questo punto Alice potrebbe non vedere la loro decisione di andare a Forks e chissà cosa succederà. Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Adesso vado a leggere lo spoiler. Alla prossima.

Nuovo recensore
29/06/11, ore 12:02
Cap. 77:

ciao ragazze che dire....questa ff mi ha sconvolto...L'ho scoperta da poco e quindi l'ho letta tutta d'un fiato...e quanti sentimenti...dall'antipatia alla dolcezza...dall'amore totale al dolore..e si ho pianto come una scema alla morte di Edward....e infine allo stupore per l'inaspettato evolversi della storia...mi piace...brave brave e brave.Ciao un abbraccio forte Cristina!

Recensore Master
29/06/11, ore 10:52
Cap. 76:

Bella punizione per la signora, le ha tolto quello a cui teneva di più, denaro e potere. Ho cercato di capire cosa l'avesse resa così cattiva ma dal racconto della sua vita passata non c'è stato nulla di così traumatico da poterla "giustificare". Pura e semplice ambizione. Il racconto di Edward bambino e malato che l'aspetta fuori dall'ufficio è stato straziante. La mammina ha cercato di rimediare agli errori del figlio adolescente coprendolo, senza pensare che ce lo aveva portato lei a comportarsi da cattivo ragazzo. Che donna orribile ma forse nel suo profondo pensava di fare il bene di Edward aprendogli tutte le strade del successo e farlo diventare come lei, ricco e potente, l'unica vita che conosceva, non posso pensare che una madre non possa volere il meglio per un figlio ma il suo "meglio" purtroppo non era quello che Edward voleva.
Anche un umano avrebbe cercato di salvare quella povera ragazza, Edward si sta colpevolizzando troppo. Certo è molto forte e la voglia di sangue ha prevalso ma ha salvato una vita, forse nel modo sbagliato, ma l'ha fatto.

Recensore Master
29/06/11, ore 09:51
Cap. 75:

Non vi ho abbandonato, sono ritornata da una settimana di vacanza e sto recuperando.
Bellissimo il rapporto di Bella con Emmett, è veramente un bravo ragazzo ma soprattutto aperto di mente, cerca di comprendere senza giudicare. Sono cose difficili da credere ma perchè pensare a priori che siano impossibili? Certo forse non i vampiri ma sono convinta che al mondo ci siano tante cose che non conosciamo ed è giusto a volte poterci credere o almeno pensare che possano essere vere.
Non commento la "madre" di Edward. Si solito dopo una tragedia come la perdita di un figlio le prospettive cambiano, evidentemente è proprio cattiva oppure si sente meglio a prendersela con una persona sfogando il suo dolore (forse sono troppo buona ed è solo stronza e basta).

Recensore Veterano
29/06/11, ore 09:44
Cap. 77:

...QUANTE LACERAZIONI PUO' SOPPORTARE UN CUORE,PRIMA DI CEDERE E SMETTERE DI BATTERE ? ...
Il suo cuore,il cuore di Bella perde i battiti da troppo tempo,il corpo e' provato dalla stanchezza,la mente e' arsa dai pensieri...e l'anima sta annegando nel dolore pungente e costante dell'addio...Tutta la forza e il bene di quell'amore la stanno schiacciando,lei piccola in un mondo troppo grande...lei fragile sotto tutto il peso di troppo dolore...lei umana dal cuore grande,il suo cuore che e' l'ago dei sentimenti...lo scrigno prezioso della sua anima...
Aspetta...cerca conforto nella solitudine di quella casa...della loro casa,nell'attesa di un ritorno che poco ha di reale,per il mondo che la circonda...Immaginarla cosi',scalza,vestita di quasi niente con una SUA maglietta troppo grande per lei,che cammina al buio,senza nessuna luce tra quelle mura...annaspando l'odere che e' ossigeno,che puo' ritrovare solo nei sogni e negli abiti che gelosamente conserva...e il sonno che non accenna ad arrivare,ma il corpo piegato non cede...ormai quello che la sostiene sono solo un fascio di nervi che la spingono a muoversi per inerzia...quanto ancora reggera'??? E poi si affaccia su quel terrazzino...guarda le luci del campus,quelle delle auto che sfrecciano nella notte,l'orizzonte buio che si scaglia di fronte a lei,e in un sospiro c'e' quasi una preghiera,a quell'ANGELO che lei vorrebbe sentire al suo fianco,e mentre le lacrime si inseguono sulle sue guance,qualcuna si scioglie sulle sue labbra,altre rotolano verso la sua gola,lei parla...come se LUI fosse li':"...CHE COLPA HO SE MI SONO INNAMORATA,BUGGIARDO COME GIUDA TU SEI STATO,TE NE SEI ANDATO SENZA AVERE PIETA'...SCUSA,SE QUESTO CUORE TI HA VOLUTO BENE...SCUSA,SE HO CREDUTO A TUTTO DI TE...SCUSA,TI CHIEDO SCUSA SE TI PENSO ANCORA,COME POSSO SCORDARTI,VORREI MORIRE PER NON SOFFRIRE...SCUSA,SE DICO IL NOME TUO NELLE PREGHIERE...SCUSA,SE IMMEZZO ALLA MIA VITA,VORREI INCONTRARTI PER DIRTI SCUSA!!!..."
Ma i singhiozzi sono troppi,e le parole muoiono tra le labbra...E' pazzia,ma deve cercare deve capire,vuole sapere,capire che cosa le stia succedendo,come possa essere reale e presente la sua figura...come possa essere scomparso nel niente!!!Ecco che lo scintillio riappare nei suoi occhi,e cerca,nomi persone situazioni...e poi domande,e poi ROSE...Ed ecco che non puo' darsi pace e allora con l'ultimo sforzo si impone ad una realta' che stenta a capire,e poi c'e' Emmet e Jake,e tutto comincia a ruotarle a torno,e si sente cedere,ma non vuole...il corpo non le sta rispondendo,ma lei deve sapere...riposera' forse un giorno quando la verita' sara' chiara...ma adesso no!adesso grida,non sa' spiegarsi cosa accada,ma non puo' dimenticare e non vuole lasciare nulla al caso,cominciano le crisi di panico...lo stress la ormai divorata,i nervi sono suo punto di esplodere...Qual'e' la verita'!!!
Bhe',nell'attimo che la decisione e' presa,il viaggio e' innanzi a lei,e nell'attesa dell'alba al buio come sempre un sorriso sarcastico e amaro le si dipinge sul volto stanco e umido,e mentre si adagia tra le lenzuola,sorseggiando nella SUA tazza si stringe a se, "...QUANTI AMORI SENZA STORIE...QUANTE STORIE SENZA AMORE,QUANTE VOLTE HO FATTO TARDI CAMMINANDOTI SUL CUORE...TU NUOTAVI NEI MIEI OCCHI,E UN SORRISO NON MANCAVA MAI !!!
POI UN GIORNO TI HO PERDUTO,TI CERCAVO NEI MIEI OCCHI,MA NON MI ABBITAVI PIU'...NON ERI PIU' DA ME E DI COLPO MI E' CADUTO IL CUORE NEL CAFFE',SCUSAMI SE IO NON HO LA FORZA CHE C'E' IN TE,SE NON HO CAPITO NIENTE...SE NON SO' PIU' RESPIRARE,SE GLI AMICI DICONO :- PUOI' FARCELA SE VUOI!- MENTRE LE TUE MANI MI RACCONTANO DI NOI,SE RIFACCIO IL TRUCCO E FREGO LA MALINCONIA,PER SEMBRARE ANCORA FORTE STRINGO I PUGNI IN TASCA E VADO VIA..."
e MO' ?!?!?!? io direi ragazze che se mi date il numero del VampiFigo io in un attimo gli spiego la situazione,saro' giuro breve e coincisa allora diciamogli la verita':
- CARISSIMO,NON MI DILUNGO...CERCA DI TORNARE A CASA SEDUTA STANTE PERCHE' TEMO CHE STIA PER ARRIVARE UN DOLCE URAGANO...E TI ASSICURO,CHE NON SARANNO UCCELLI CON LO ZUCCHERO !-Un abbraccio e al prossimo capitolo...
Ps:Grazie per le belle parole che mi avete scritto,ci pensero' ma non posso promettere niente...vedremo forse un giorno!!!<3<3<3

Recensore Master
29/06/11, ore 01:09
Cap. 77:

ok mi sa ke jacob è un lupo o.o lo odio skusate ma lo odio troppo -----
emmy è dolcissimo e i cullen x una volta hanno lasciato troppi indizzi in giro.... ke sia opera di alice oppure sn io ke la faccio troppo makkiavellika?^?

Recensore Master
28/06/11, ore 23:33
Cap. 77:

Mi si stringe il cuore, i ragazzi hanno fatto pass da gigante ed ora che andranno aForks ho proprio paura che i Cullen dovranno sparire, spero proprio di no. Vorrei tanto che Ed capisse che deve tornare, ha ragione Alice, deve mettere tutto a posto e solo lui può farlo...e poi c'è il povero Emmett, ormai è partito quindi spero proprio che riuscirà finalmente vedere Rosalie e capire di essere veramente innamorato per la prima volta in vita sua. Tengo le dita incrociate e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto domani mi fiondo sullo spoiler ;0) A presto

Nuovo recensore
28/06/11, ore 22:33
Cap. 77:

Bel capitolone denso.
Si sta delineando il rendez-vous tra Ed e Bella...certo che se non  vanno i Cullen a recuperarlo giuro che lo prendo per i capelli e lo trascino io a casa!!! :D
Comunque mi aspettavo che prima o poi Ed avrebbe avuto una crisi da NeoNato non sarebbe stato normale altrimenti...
Forte l'agenzia investigativa Swan-McCarty, hanno del talento i ragazzi....
e poi non voglio dimenticare tutte le "care" questioni pulciose, mi immagino gia' una Leah ed un Seth 
ringhianti assieme al branco davanti ai Cullen e una imminente esplosione pelosa di Jacob....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Complimenti ed un bacione!!!!

Recensore Master
28/06/11, ore 22:10
Cap. 77:

Troppo forte bellina con emmett questa cosa di jacob pero' non mi convince molto.....mi piace Jasper sul muovi "le chiappe" non vedo l'ora che si ritrovino......un bacio

Recensore Junior
28/06/11, ore 20:45
Cap. 77:

Bella è così vicina alla verità che sarà proprio lei a sbrogliare la matassa. Il suo sogno è un sogno premonitore perchè dovrà scegliere tra avere Edward accanto per una parte della sua vita oppure per sempre ed ha gia scelto che lo seguirà anche all'inferno. Dovremo come al solito lottare con il nostro vampiro altruista che vuole sacrificarsi per gli altri ma stavolta c'è Emmet che si troverà ad affrontare la stessa situazione.
Non mi stancherò mai di dirvelo io amo più le ff dove sono tutti umani, ma il vostro inserimento del sovrannaturale e del mondo dei vampiri è stato così originale che la vostra storia forse adesso mi appassiona più di prima.
Un'ultima cosa : stanno sottovalutando jacob prevedo molti guai al suo incontro con i Cullen io credo che lui ancora non conosca la sua vera natura ha solo un odio a pelle nei  confronti di Edward e sente l'odorre dei vampiri senza sapere di cosa si tratti.

Recensore Master
28/06/11, ore 19:51
Cap. 77:

Ciao ragazze, lo so sono sparita un'altra volta...XD
Ho letto tutti i capy d'un fiato e adesso sono rimasta col fiato sospeso uffi...:(
non credo sia bene che emmett e bella si fidino di jacob, potrebbe solo metterli nei guai...non si vede vero che mi sta antipatico?XD
a parte gli scherzi, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prox capy e mi sono sciolta quando ho letto tutti i momenti che edward e bella hanno passato di nuovo insieme...*_* ok sono "leggermente" impazzita...XD
vi aspetto al prox capy carissime...;) bacioni yle