Due anime legate ad un destino
di loulou72

24/05/11, ore 15:42

Ciao ragazze, prima di tutto volevo ringraziare Lisa per i piccoli riassunti che  mi ha lasciato nei precedenti capitoli, mi sono stati molto utili, sopratutto mi hanno dato un po' di coraggio per leggere qualche  riga del capitolo precedente a questo, non ho avuto forza necessaria per leggerlo tutto ma quanto meno sono riuscita nella parte dell'incontro con i genitori di Edward, che tra parentesi mi ha scioccato, e l'addio di Edward alla sua Bella. Nel mio cuore, ancor prima di leggerlo, sapevo che sarebbe morto, il male che aveva purtroppo non lascia scampo a nessuno, e conoscendovi, vedendo quanta realtà avete messo per questa storia, non poteva andare diversamente! Diciamo che, come mi è accaduto con il mio papà, ho voluto anche io essere "presente" nell'assistere gli ultimi attimi di vita di Edward, perchè che ci crediate o meno per me era diventato come una persona reale e cara! Ora so che bisogna affrontare l'ultimo addio, la parte forse più dolorosa! Onestamente è un momento della mia vita che non posso permettermi mai di ricordare, in quanto il più difficile, forse inaccettabile. Mentre leggevo le vostre pariole ad inizio capitolo mi tremavano le mani, così ho deciso di evitarlo, ma non perchè voglio sapere quello che accadrà in futuro, solo perchè per me, il momento del funerale, ha significato un addio che purtroppo non riesco ancora ad accettare. Spero che Bella sia forte, più forte di me, ma sopratutto spero che abbia accanto persone che la amino tanto, spero che accanto a lei ci sia sua madre, la mamma è l'unica persona al mondo capace di darti forza e coraggio! Edward è stato un amore, anche alla fine è riuscito a pensare solo a Bella e non alla sua vita che lo stava abbandonando! Questo mi ha fatto venire la pelle d'oca! Ora vedremo quello che il futuro riserverà a questi due innamorati, io non ho nessuna teoria in merito, aspetto la sorpresa va bene? Ma qualunque cosa sia mi avete fatto capire che Edward non l'abbandonerà mai e questo mi basta, fosse anche solo il suo spirito o la sua anima! Un bacio grande a tutte e due e a venerdì. Ari.

24/05/11, ore 15:39

ciao ragazze,nella bara non c'è Edward ma qualcos'altro,lui ha fatto un patto con Carlisle,mi sono ricordata che nello scorso capitolo si sono parlati da soli e poi c'è sempre l'incognita Alice,perchè era all'ospedale? perchè era così allegra quando salutava Bella? forse non sarà così,ma è con questo spirito che ho letto il capitolo,perciò l'ho vissuto con spirito diverso,meno triste! bellissimo comunque il capitolo,scusate la parola ma stronza,snob e maledettamente priva d'amore la signora Masen,anche nella morte vuole salvare le apparenze! un elogio enorme a Tanya,è stata una grande ed Emmett è stato anche meglio di un fratello! fantastico il video,non si dovrebbe dire dopo un capitolo del genere,ma vedere quelle foto mi ha fatto smuovere gli ormoni,che bello Rob! e poi Bella,una persona bellissima,ho vissuto tutto il suo dolore insieme a lei...ragazze vi adoro,anche se mi avete fatto piangere come una fontana siete state grandi!spero che venerdì riusciremo finalmente a risolvere il mistero e poi sono curiosa di sapere come reagirà Bella! ci sentiamo venerdì,un bacione a tutte e due Bà!

24/05/11, ore 15:38

ciaoo finalmente ho trovato il coraggio di scrivere due parole...ho letto questi ultimi capitoli in silenzio,,,, (troppi ricordi dolorosi) forse nn trovavo le parole giuste da dire nn lo so .....troppe lacrime versate , giorni ad aspettare che tutto finisse ho pure pensato di nn leggere questi capitoli ma poi mi sono detta : 6 arrivata fin quì tanto vale andare avanti altrimenti nn avrebbe senso..... questo capitolo mi ha fatto pensare molto soprattutto le parole di renèe : sarà sempre nel cuore di bella anke se adesso le sembra di morire senza di lui!!!! e poi emmett lo amo , lo adoro insomma è proprio un fratello e forse molto più..... cerca di mantenere la promessa anke se ormai un pezzo di lui è andato via cn edward.... argghhh che rabbia ma come possono esistere certe persone senza cuore neanke davanti alla morte del proprio figlio quella donna...nn ho parole cuore di ghiaccio
adesso sto pensando all'indizio : certo che è strano che la bara sia stata chiusa subito dopo la sua morte !!!! visto che ormai abbiamo capito che nn è un sogno bèhh allora faccio viaggiare la mia mente e dico che edward è diventato un vampiro ( questo risolverebbe tante cose ) e poi il sogno di bella ehhmm edward che urla dal dolore, dice che ritornerà,,,, aaaaaaaaahhhh nn so più cosa pensare vabbèèè credo / spero che venerdì ci siano tutte le risposte,,,, baci

24/05/11, ore 15:30

Mi stanno bruciando gli occhi per losforzo di non piangere...avrei anche potuto farlo,ma c'era mio figlio accanto a me.Non ho pianto anche perchè so che questa è finzione e probabilmente,anzi,sicuramente loro torneranno ad essere felici e a vivere per l'eternita' il loro amore.Molte persone...tutte le persone a cui muore un parente questa possibilita' è esclusa,si piange nella vita reale,non qui',perchè loro si rivedranno.Sto cercando di pensare a questo per riuscire a leggere questi capitoli cosi' dolorosi.Lo strazio di Bella è accuto e ti annienta e la cattiveria di Elizabeth non si placa neanche di fronte la bara di suo figlio.Ho apprezzato il gesto di Tanya e l'appoggio di Emmet,non mi è sfuggito nemmeno lo sguardo del papa' di Em a Bella e sua madre e l'irrigidimento di quest'ultima.Lei conosce quell'uomo.Edward tornera' e si riprendera' Bella,possibilmente senza l'assurda pretesa di non trasformarla,a che servirebbe essere diventato immortale,quando lei rimarrebbe umana e mortale?No...lui è rimasto per lei,e ha chiesto a Emmet di proteggerla,di non farle fare scocchezze,nel tempo necessario che necessita Edward per riavvicinarla.Ragazze,è solo per questo che non voglio piangere,per il resto l'ansia mi attanaglia,il dolore è presente in ogniuno di moi,tutte abbiamo assistito a scene come queste e basta un capitolo cosi' affinchè ritorni...è solo una storia...è solo una storia...ciao e a venerdi'.

24/05/11, ore 15:26

oh mamma mia quando stavo leggendomi sono scesi le lacrime nn piu farmi questooo uffa

Conmunque sei molto brava e il capitolo e bello

24/05/11, ore 15:25

Non so se è normale, ma mi avete fatto piangere davvero e allo stesso tempo mi avete fatto venire una rabbia incredibile verso quella specie di donna indegna di essere chiamata madre. Persino Tanya ha compreso tutto e si è fatta da parte, ma lei no. Il discorso della madre di bella è una cosa che lei non può ancora accettare, è troppo presto o forse il loro amore era davvero troppo grande. L'istinto di sopravvivenza, quello che ti costringe comunque ad andare avanti, non è ancora emerso. Credo che Bella abbia ancora bisogno di elaborare il suo dolore .
L'anteprima del prossimo capitolo sembra essere davvero interessante... non vediamo l'ora ovviamente...

24/05/11, ore 15:14

Ora è tutto molto più chiaro,vorrei solo farvi una domanda.Siete chiaramente libere di rispondere o meno.
Avevate preso questa decisione di trasformare Edward in vampiro da sempre o è una decisione che è stata presa secondariamente con il svolgersi della storia?Vorrei solo capire questo,perchè io la storia la trovavo davvero splendida con tutti i personaggi umani.§Mai e poi mai all'inizio avrei detto che i vampiri avrebbero preso piede in questa storia.
Edward vampiro porterà molti cambiamenti,molti personaggi credo che scompariranno poichè non sarebbe normalissimo farsi vedere da Anita, gli angeles o Tanya o chicchesia quando tutti ti danno per morto in una fredda bara.Poi ci sarà il fattore Bella,perchè anche lei dovrà diventare un vampiro a questo punto.
Mi avete fatto piangere con questo capitolo ragazze.
Un bacio
Vera

24/05/11, ore 15:14

vi lascio questo commento solo per dirvi che ci sono, non ho abbandonato la storia...sto leggendo...e sto piangendo...non riesco a dire altro.aspetto venerdì

24/05/11, ore 15:10

Non ce l'ho fatta, credimi non ci sono riuscita...non ho concluso il capitolo ma mi trovo ugualmente a scrivere un commento...ho cominciato a piangere dalla prima riga e arrivata a fine cerimonia non ce l'ho più fatta...Dio, sto piangendo come poche volte in vita mia...il capitolo è...non so come definirlo...la morte di Edward è stata sconvolgente...chi se lo sarebbe mai immaginato che alla fine sarebbe morto? Dalle circostanze comincio ad essere sempre più convinta che Edward si trasformi...perché d'altronde non si sa nulla del discorso tra Carlisle e Edward...continuerò a leggere il capitolo al prossimo aggiornamento...non sono sicura di riuscire a resistere vedendolo postato ma...ci proverò...un bacione a entrambe...vi capisco quando dite di non farcela...gli impegni sono sempre troppi...un bacione yle

24/05/11, ore 15:07

possibile che ogni volta che leggo questi capitoli mi commuova ??
siete davvero bravissime!!!
ora mi avete incuriosito ancora di più!!! qualcuno ha staccato la spina a edward vero???
mamma mia che cosa triste :(
quando sarà il prossimo aggiornamento? sono troppo curiosa!!
un bacio

24/05/11, ore 15:07

Nooooooooooooooo! Non può essere! No no no! Povera Bella...
Lo so, avevo detto che non avrei letto ma... ero troppo curiosa... perchè mi sono detta - stringi i denti e leggi-
Non vedo l' ora di leggere il prossimo...
Brave!
Puffa
P.S. mi sto ancora asciugando le lacrime.

23/05/11, ore 22:05

in questi giorni mi sto esaurendo per cercare di capire come ne uscirete da questa situazione...ho letto alcune recensioni,e molti hanno associato la presenza del dottor cullun ad una possibile trasformazione;altri hanno pensato che si trattasse di un incubo,e a dire la verità,l'ho pensata anche io questa cosa,ma poi mi avete detto che era la realtà.Quello di domani sarà un capitolo straziante,perchè dallo spoiler dovrebbe esserci la parte del funerale;ed è questo che io non capisco,vorrei tanto che venisse subito venerdì,oppure perchè non postare prima mi chido,almeno per evitarci questa tensione;lo avete fatto anche quando è successo il casino con quella grandissima stronza della madre di edward,avete postato due capitoli subito....perchè non farlo anche adesso..........spero solo che non ci sia nessun vampiro,ma gli indizi fanno più o meno pensare a quello.

23/05/11, ore 15:10

Lo so, ho già lasciato un commento e voi direte cosa cavolo vuole questa? Ma nella pausa pranzo ho riletto il capitolo e ho ripensato a tutta la storia: la prima volta l’ho letto da mamma e non sono riuscita in nessun modo a immedesimarmi con quella specie di creatura extraterrestre della signora Masen ed è venuta fuori tanta rabbia; la seconda volta, invece, ho visto tutto con gli occhi di Bella ed è cambiato tutto. Per fortuna non mi è mai successo quello che è successo a lei (ho perso mio padre parecchi anni fa ma perdere i genitori è un qualcosa che fa parte del normale andamento della vita) e credo che sia veramente tragico. Una mamma che perde un figlio (signora Masen esclusa) sa già che la propria vita praticamente finisce in quel momento, ma quando perdi la persona che ami (soprattutto all’età di Bella) sai già che dovrai per forza di cose riprendere a vivere, sai che lui avrebbe voluto questo, sai che dovrai farlo ma non ne hai le forze.
Credo sia veramente tragico. Mi fa uno strano effetto parlare di queste cose con persone che non conosco direttamente ma sfogarsi e confrontarsi è veramente importante.
Annalisa

23/05/11, ore 13:36

Uhm...me curiosa molto curiosa!!!!....ho letto il capitolo due volte, la seconda mi è servita per capire cosa avevo letto...la prima ho pianto...ma non per il dispiacere o per la malattia di edward, ma  per quel legame profondo che lega due persone anche oltre la morte...l'amore...Ma poi verso la fine della lettura al pianto è subentrata la rabbia, perchè esistono momenti nella vita in cui ti accorgi di essere così piccolo ed impotente...vorresti ma non puoi!
poi sono passata alla recensione, ma prima di farlo per la prima volta ho letto le recensioni degli altri....(cavolo, in Italia siamo bravi a scrivere!!!;-P)....tutti come me si scervellano alla ricerca del come sarà il cap. 67....un incubo? (sà un pò troppo di soap opera però....)...una vampirizzazione? (a me non piace l'idea però...)...MA QUEL NIENTE E' COME SEMBRA NON LO SO....ci sto rimuginando sopra da un pò....aspetterò!!!!...ciao donzelle un bacio da Milena

23/05/11, ore 10:40

Non ci posso credere, è morto davvero? Per fortuna che sono stata fuori nel week-end e l'ho letto solo stamattina e quindi mi manca poco al prossimo aggiornamento. Non riesco a capire come potrà esserci un lieto fine ma mi fido di voi.
La figura della madre è quanto di peggio possa esistere sulla faccia della terra, come può una madre degna di questo nome comportarsi in quel modo? Una madre sarebbe stata accanto al proprio figlio, non avrebbe cercato di mettergli un infermiere professionista, una madre avrebbe ringraziato ed aiutato la donna che aveva curato il proprio figlio e, cosa più importante, una madre che si rispetti sarebbe corsa dal proprio figlio subito, non avrebbe aspettato tutto quel tempo.
Basta, altrimenti mi agito troppo!
Volevo comunque farvi i complimenti per come avete affrontato questo tema, non era per niente semplice, ma l'avete fatto con una sensibilità e una delicatezza straordinarie. Sarebbe stato facile esagerare e sconfinare nel pietismo, ma non è andata così. Il filo conduttore è sempre stato l'amore che li legava e il bisogno di stare insieme.
Attendo con ansia, molta ansia l'aggiornamento.
Annalisa