Due anime legate ad un destino
di loulou72

14/06/11, ore 17:18

su questo capitolo ho pianto di nuovo come una fontana, il dolore di bella e vero e palpabile e ho avuto l'impressione per tutta la durata del capitolo di essere li con lei e di vivere le sue emozioni. Emmett mi fa una tenerezza incredibile e mi è sembrato pazzesco il modo in cui la sta proteggendo e la sostiene in questo momento difficile. la parte in cui sono al comitero e lui si confessa come se edward potesse ancora sentirlo è toccante e lui e bella stanno dioventando proprio come due fratelli anche se non lo saranno nella realtà (forse) il signor masen finalmente ha fatto una cosa positiva. si è messo contro la moglie e spero vivamente non sia solo finchè lei non è presente ma continui i suoi propositi anche quando quella stronzona si farà viva, perchè tanto lo so che la vipera non si arrende in fretta.

14/06/11, ore 17:06

Abbiate pietà fateli incontrare. Scherzo avremo pazienza siamo nelle vostre mani. Il licantropo sente puzza di vampiro ed il vampiro sente puzza di licantropo ma ancora non lo sanno. Bella sta mantendendo i nervi saldi di fronte a tutto quello che sta accadendo ( la sveglia non suona, il profumo, il bagno messo in ordine) ma presto secondo me comincerà a farsi strane domande, Edward è meraviglioso con i sui dubbi, le sue incertezze la sua dolcezza ma come la saga ci ha insegnato quando è amore si può anche provare a stare lontani ma è inutile ed anche Edward lo capirà.
Ma Alice non la facciamo diventare amica di Bella?

14/06/11, ore 16:44

eccomi con un'altro capitolo spero di non fare confusione tra uno e l'altro visto che li ho letti tutti in fila.
questo se non faccio caos è il capitolo dove Rosalie incontra Emmett. ma che carini sono stati, è stato decisamente per entrambi un bel colpo di fulmine che li ha lasciati esterefatti.
Edward ha trovato un bellissimo modo per rivedere i suoi amici, rose è stata gentilissima e lo ha assecondato aiutandolo e dando anche un bel consiglio al gruppo che non dovrebbe mollare tutto anzi dovrebbe continuare a cantare in onore ad Edward. a tra poco con il prossimo capitolo.

ps mi sono dimenticata di dirvi che mi sono piaciuti molto anche jasper e Alice, sono proprio una bella coppia e avete scelto una foto spettacolare
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 04:47 pm)

14/06/11, ore 16:34

Ciao belle donne! non sono scomparsa e non ho smesso assolutamnete di leggere solo che sono stata via per lavoro e non ho potuto dedicarmi alla mia passione. ma ora sono qui ho già recuperato tutti i capitoli e adesso provo a rimettermi in pari anche con le recensioni.
allora prima di tutto complimenti, avete descrtitto la trasformazione in modo eccellente. è sempre stato un passo che nella saga mi sarebbe piaciuto fosse affrontato ma voi lo avete fatto molto bene. bellissimo il risveglio e la conbsapevolezza del suo nuovo potere. la famiglia cullen si sta rivelando un'ottima risorsa per Edward e lo stanno seguoedo con i fiocchi, grande carlisle che lo ha accompagnato alla sua prima cacccia, in cui si è tutto sporcacciato. braveeeeeee

14/06/11, ore 16:33

Bellissimo, dolce, romantico e struggente, spero di avere reso bene l'idea, di più la mia mente non sa fare! Santa subito Esma, immaginavo che Edward si sarebbe fatto mille paranoie per Bella, ma la sua nuova dolce mamma lo ha fatto tornare sulla retta via. Che meraviglia, ora Bella credo che pensi che Edward sia il suo angelo custode? Povera mi fa una tenerezza infinita, io impazzirei al suo posto se dovessero accadermi tutte quelle stranezze, anche io penserei subito di non essere sola...E Jacob? sono sempre più sicura che sia un licantropo, la storia dell'odore in casa mi fa strano, vedremo. Scusate, piccola curiosità banale banale: Manca molto al loro incontro? Lo so lo so che non mi risponderete mai! Va bene lo stesso, l'attesa mi logora ma è anche questo il bello di seguire con passione una bellissima storia, se no che gusto ci sarebbe! Però sto fremendo e tanto anche, Alla prossima e un mega bacio Ari.

14/06/11, ore 14:27

Bellissimo e iper romantico quanto sn dolci insieme !!!!! e maledetto jake non ci posso fare nt mi sta antipatico e forse tra poco pure jake si trasformera in licantroppo??? un bacione immenso mimi

14/06/11, ore 14:02

ehi ciao, innanzitutto il video è spettacolare, bellissimo, complimenti. allora il capitolo è veramente interessante, si capiscono molte cose. innanzitutto jacob non si è arreso, anzi ora crede di avere via libera, come si dice Emmett santo subito, ha capito tutto e se l'è portato dietro. poi ovviamente jacob neanche un po' di rispetto, insomma non se l'è filato prima che bella ed edward si odiavano, figurati ora che lei è follemente innamorata, poi per grazia, provaci magari non dopo poco più di un mese, anche se non avrebbe ugualmente speranze, infatti anche bella dice che non potrebbe mai tradire edward. poi jake sente un puzza, sempre quando edward è in camera da letto e perciò sta iniziando la sua trasformazione, cosa che a leah e seth probabilmente è già accaduta visto che sono praticamente scappati a casa. edward inconsciamente sistema il disordine di bella e lei capisce che lui è lì, capisce che il loro amore è ancora vivo, sono proprio curiosa di sapere se attiverà la curiosità per scoprire e capire qualcosa. a presto un bacio mary.

14/06/11, ore 13:58

Salve ragazze...atro capitolo preso e portato a casa. In questo capitolo ci siamo trovate di fronte ai timori di Edward in prospettiva a quelle che saranno le conseguenze una volta che si sarà rivelato a Bella,mettendola dinanzi alla sua nuova natura che ha portato con se una nuova vita e modi di vivere...in lui é sorto il dubbio,se sia realmente giusto spingeree Bella a condividere con lui questa nuova vita,che porta con se tante privazioni,l'amore che ha per Bella lo divide in due,la voglia di lasciare tutto com'é da un lato,quindi lasciarle credere che sia realmente morto e darle la possibilità di ricrearsi una vita,e dall'altro lato la voglia di offrirgli lui una vita diversa da condividere insieme con tutto ciò che ne consegue. Esme,é stata straordinaria nel confortarlo e consigliarlo,ed ha pienamente ragione,alla fine é Bella che deve decidere se prendere parte o meno a quella possibilità straordinaria di stare insieme,data dalla scelta di Edward di diventare un vampiro che non ha messo la parola fine alla sua vita e quindi alla loro storia d'amore(che poi questa scelta si é rivelata ancora più generosa,visto che ha donato ad Edward finalmente una famiglia). Jacob,onestamente se le sue mire fossero state diverse avrei apprezzato questa sua presenza nella vita di Bella,ma questo suo doppio fine per certi versi subdolo,considerando i pensieri che ha verso Bella,non me lo fa piacere meno di prima,é come se in un certo senso fosse in agguato per approfittare del primo momento di cedimento emotivo di Bella per insiediarsi,non so la vedo così,e lo trovo alquanto squallido visto il momento,é come se lui credesse nel classico chiodo schiaccia chiodo,mancando di rispetto al dolore di Bella,con queste sue macchinazioni,avanza pretese che non ha,guardare in quel modo una foto che ritrae lei ed Edward,pretendere che lei non debba più abitare in quell'appartamento e così via,mi ha dato sui nervi,mi ripeto,se lo scopo fosse stato solo ed esclusivamente tutelativo lo avrei apprezzato...per fortuna che c'é fratello Emmet,e che la nostra Bella non é una sprovveduta!La parte in cui Jack insiste che sente 1 odore strano in presenza di Ed,e lo stesso vale per Ed,solo che lo scambia per l'odore della pasta,mi ha portato a capire che ci troviamo dinanzi ad 1 bel mutaforma,bene nemici in amore e x natura come per la saga,solo che non credo che qui troveremo 1 Edward tanto diplomatico ahahaha. Dal pezzo in cui Bella si accorge del bagno messo in ordine,e come ben sappiamo non da lei,é stato per certi versi straziante e dolce allo stesso tempo leggere questo passaggio,bellissima parte,veramente.Il video della vostra Manu mi é strapiaciuto,fatele i complimenti,meritatissimi. Mi chiedevo quando entrerà in scena il papà di Bella...a presto carissime.Un bacio. Pamela.

14/06/11, ore 13:51

e così jake si è presentato a casa di bella, x sapere solamente come stava????? ma quanto sei falso ed ipocrita,adesso che eddy è morto, pensi di avere campo libero tutto x te, povero mammalucco, emmy invece intuendo la situazione,ha preso jake è l'ha trascinato fuori, eddy non ha resistito ed ha rimesso a posto la roba nel bagno, x bella quello è stato uno sciock,ma almeno sà che lui è lì con lei, non vedo l'ora che quei due si possono finalmente rincontrare.UN bacione grandissimo ciao *__*

14/06/11, ore 13:29

wow....una sola parola perche mi hai lasciato senza....dopo aver visto il video sono rimasta scioccata...qst storia e davvero fenomenale, cioe ti prende capitolo per capitolo.....un amore senza confini...bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

14/06/11, ore 13:05

che dire se non ...... capitolo bellissimo e dolcissimo! bello leggere lo stato d'animo di bella ....... qunado entra nel bagno e di edward !!!!! ed esme dolcissima come sempre !!!!!

14/06/11, ore 12:28

Mi avvicinai, le accarezzai i capelli che sapevano di fragola, le diedi un delicato bacio sulla guancia e le sussurrai all’orecchio « Ti amo, Bella».
La vidi sorridere e nel sonno mi rispose dolcemente « Edward, ti amo… » Sul suo viso spuntarono due lacrime, che asciugai con le punta delle dita. Ero triste per averla fatta piangere, ma anche felicissimo di averla sentita dire che mi amava e che ancora le appartenevo...ho 40 anni, un figlio, una famiglia, un lavoro e una vita fatta di gioie e dolori, tanti dolori....ho il mio bel bagaglio di esperienze, di fallimenti, di errori, di pianti ma anche di risate, di perdite...ma per amore e in nome dell'amore ho smosso mari e monti e continuerò a farlo...e conoscendomi nemmeno la morte mi fermerà!!!!...ho riportato lo stralcio del capitolo che più mi è piaciuto...la vita e la morte non contano nulla se io amo te e tu ami me....l'amore è ciò che ci rende immortali ed eterni!!!...ciao Milena

14/06/11, ore 12:09

Io non so cosa dire, è da tanto che non vi scrivo , ma volevo ringraziarvi, questa storia è bellissima e questa svolta soprannaturale a parere mio, non che conti chissà che, non la rovina per nulla. Questo capitolo, non so come dirvelo ma perdere qualcuno e sapere che è comunque lì in qualche modo...è questo che ci fa andare avanti, daltronde è vero, quando hai amato veramente qualcuno è per sempre, non potrai mai dimenticarlo qualsiasi cosa accada. Il video è semplicemente meraviglioso, complimenti alla vostra amica e per quanto questa sia solo fantasia ho invidiato l'edward e la bella del video, ma daltronde sognare è ancora lecito, vero?!! GRAZIE

14/06/11, ore 11:53

E' stato bellissimo scoprire che l'aggiornamento è arrivato prima del previsto: non credevo ai miei occhi. Come può Jake avere già certi pensieri su di lei? Non ha capito niente del loro rapporto, forse non ha capito niente neanche di lei. Cosa pensa che siccome adesso non è più vergine e in più è disperata potrebbe essere semplice approfittarsi della situazione? Un vero amico si comporta come Emmett, non come Jake: capisco che magari è ancora innamorato, ma non riesco proprio a scusarlo. A parte lo sfogo, devo dire che Edward mi fa una tenerezza incredibile: deve essere terribile per lui, guardarla e non poterla toccare. Che dire di Bella? E' talmente innamorata che si accontenta di percepire la presenza del suo Edward e non si fa nemmeno tante domande. Non so perchè ma credo che quando saprà la verità si arrabbierà molto con Edward, non tanto perchè ora è un vampiro, quanto perchè non si è fatto vedere subito.A lei basta una specie di fantasma che sistema gli asciugamani, figuriamoci cosa darebbe per averlo di nuovo davanti!

14/06/11, ore 11:47

Questo capitolo è stato favoloso. Peccato, la prima volta che partecipo e non ho indovinato. Ma con voi è sempre così. Di solito intuisco cosa può succedere ma questa storia è sempre una sorpresa. Ve l'ho già detto che mi sembra di leggerne un'altra. Se non fosse per il titolo che ogni tanto mi ricorda che è sempre quella!
Mi piace molto questo Edward vampiro anche perchè ha conservato tratti del carattere da umano (io lo adoravo, anche quando era bastardo) ed è meno paranoico del personaggio originale.
Scontato dire che il cane Jake per me lo potete rinchiudere al canile. Mi sembra ancora più stronzo di prima ora che ha campo libero. Sente puzza di vampiro il bastardo. Così oltre che ad essere rivali in amore sono anche rivali per la loro natura. Che gioia. Ma mi sembra che Bella sia poco propensa a riallacciare  i rapporti con lui ed Edward è parecchio gelosetto e possessivo, non credo che resterà a guardare mentre il cane corteggia la sua donna.