Recensioni per
Due anime legate ad un destino
di loulou72

Questa storia ha ottenuto 2766 recensioni.
Positive : 2741
Neutre o critiche: 25 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/05/11, ore 15:16
Cap. 67:

Non ho parole potete capirmi certamente spero che il prossimo capitolo sara felice per cosi dire un bacion mimi

Recensore Junior
25/05/11, ore 13:02
Cap. 67:

Allora è la prima volta che recensisco la vostra storia… avrei tante cose da dire ma la cosa che più mi sta ssillando e che mi ha convinto a scrivervi è che devo ammettere che l’ultimo capitolo, che sto recensendo ma non ho letto, ho preferito saltarlo e leggere direttamente quello di venerdì  perché quello precedente in cui Edward muore, o almeno così fate credere, ho pianto e mi ha scombussolato parecchio… Sarà che sono un po’ sensibile su questo argomento però sono stata veramente male. Anche perché voi siete bravissime ora non so se lo scrivete insieme o una scrive una parte e l’altra un’altra, ma devo dire che siete magnifiche.. Io adoro leggere e la vostra fun fiction mi ha colpito sin dal primo capitolo…. Ho adorato il rapporto tra Bella e Edward anche se all’inizio ho odiato quest’ultimo per ovvi motivi… Adoro il loro amore e avrei reagito come Bella se avessi visto morire davanti ai miei occhi l’uomo che amo e che rappresenta il mio futuro. Ripeto non ho letto l’ultimo capitolo perché odio i funerali perché li associo sempre a ricordi tristi che cerco non di dimenticare perché è impossibile ma almeno di superarli con ricordi felici credo che cmq non tornerò indietro a leggerlo anche se molto probabilmente la curiosità sarà tanta… Spero che ci sia una specie di miracolo… Altrimenti ci resterei troppo male…. Aspetto con ansia venerdì… baci

Recensore Veterano
25/05/11, ore 12:00
Cap. 67:

è la seconda volta che leggo questo capitolo,e per la seconda volta sono scoppiata in un pianto incredibile...non ci sono parole per descrivere quello che sento;

Recensore Master
25/05/11, ore 11:20
Cap. 67:

oddio ragazze sono senza parole ... è davvero un cappi molto intenso di emozioni forti .... spero di aver avuto dal vostro spoiler uno spiraglio di luce ... bravissime comunque per le emozioni che riuscite a trasmettere...

Recensore Master
25/05/11, ore 10:55
Cap. 67:

Ragazze il dolore che descrivete l'ho sentito tutto sotto la mia pelle, nel mio cuore e nello stomaco..... non mi sono mai soffermata a pensare al dolore degli altri se non solo del mio ma voi mi avete fatto capire anche il dolore del suo amico che io chiamavo scherzosamente "fidanzato" perchè erano amici fin dall'asilo e così l'ho chiamato per sapere come stava e lui è stato stra-felice di sentirmi e gli ho raccontato di questa storia, ha storto il naso ma ha detto che la leggerà.... scusate se non commento quello che avete scritto in questo capitolo, non voglio fare supposizione del proseguio della storia perchè mi fido di voi...... un abbraccio forte a tutte e due e GRAZIE

Recensore Junior
25/05/11, ore 10:36
Cap. 67:

Lo so ho già recensito, ma ho riletto il capitolo (masochista) senza versare troppe lacrime, mi sono resa conto che al funerale non c'era il Dott. Cullen mi sembra molto strano visto che aveva preso a cuore la storia di Edward (c'erano gli infermieri). Quindi mi viene da pensare che magari è troppo occupato a sostenere qualcuno che sta "bruciando". Possiamo fare che venerdì è oggi? Ok scherzo! Cmq ancora complimenti.

Nuovo recensore
25/05/11, ore 10:14
Cap. 67:

Ciao Lou e ciao Lisa,
ho aspettato la lettura di tutti i capitoli per commentare.
Come in tante vi hanno detto avete saputo trattare tutto l'evolversi della malattia ed il suo tragico finale in maniera egregia, delicata e di una realta' impressionante (forse, come ci avete fatto capire questa esperienza purtroppo l'avete vissuta sulla vostra pelle).Dei quattro intensi e struggenti capitoli quello che mi ha fatto commuovere di piu' e' senz'altro l'ultimo il 66, il funerale di Edward.
Si percepisce in maniera dolorosa tutto il vuoto e l'angoscia che prova Bella nel realizzare concretamente la morte di Edward : la bara che contiene il corpo, la fisicita' di Edward che l'abbandona per sempre.....in merito a questo mi trovo molto in sintonia con le parole che ha utilizzato Lisa nel tuo angolino per introdurre il capitolo.
Vi faccio virtualmente un applauso per la bravura.
Passando a cose piu' leggere....anch'io come molte mi sto scervellando su come supererete questa situazione di "impasse" riguardo all'evoluzione della storia.L'indizio che ci ha accennato Lou nel suo angolino e' chiarissimo (per me) il sogno (?) di Bella "sembra"  proprio farci vedere un corpo in trasformazione...il corpo di Edward.....e poi l'incontro con la ragazza dai capelli neri e sbarazzzini in ospedale (chi sara' mai ???heheeh), la chiaccherata nascosta tra Edward e Carlise...e pensandoci bene nei primissimi capitoli della storia mi sembra che qualcuno (non ricordo chi) elogiava il Dottor Cullen per la sua carita' d'animo in quanto aveva adottato dei ragazzi grandi (Alice, Jasper non ricordo se era nominata Rosalie).
Sembrerebbe e sottolineo "sembrerebbe" che la strada adottata per il proseguio della storia sia la vampirizzazione di Edward e quindi l'introduzione a pieno titolo nell'universo Meyerano dei nostri protagonisti (WOW...ma ci saranno anche i cagnacci?? ghgh), che dire, se fosse cosi' e' proprio una bella svolta!! La storia prendera' una piega del tutto nuova e completamente diversa....diciamo un ribaltamento totale.
Non so' come potrei reagire a questa soluzione, ma confido nella vostra bravura nel far emergere una svolta nella trama, di per se' traumatica, nella maniera piu' fluida e coerente con tutto quello che e' successo prima.
Le mie ovviamente sono solo supposizioni ed infatti non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere cosa in realta' succede.
Ragazze scusate per il papiro.....BRAVISSIME
Un bacione Linseis
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 10:16 am)

Recensore Master
25/05/11, ore 09:59
Cap. 67:

Credo forse di aver capito di quale indizio parlavate per capire cosa succederà nei prossimi capitoli comunque non mi voglio sbilanciare. Volevo rinnovarvi i complimenti ragazze perchè siete state uniche, non ho mai sentito così profondamente i sentimenti trasmessi in questi racconti come invece mi sta succedendo ora con questa ff. Ci sono passata in una situazione del genere e comprendo cosa si prova. Mi avete fato stringere il cuore (in senso buono), non vedo l'ora che sia venerdì per poter leggere il pov Edward e capire se mi sono avvicinata a quello che pesno sia successo. Ancora complimenti ed a presto ;0)

Nuovo recensore
25/05/11, ore 09:21
Cap. 67:

Amichetta mia.. non ho più fazzoletti!
Ho pianto come una scema.
E' stato come esserci, come vivere il funerale di Edward.
Dunque.. la barra è stata chiusa in anticipo... mmh
Tania è stata una grande, ha capito il dolore di Bella .. la mamma di lui.. che dire.. un mostro. mentre il padre un grande uomo.
Emmett è speciale.. unico, l'amico che tutti vorremmo.
.....aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Un bacissimo.
Un saluto anche a Lisa.
Lou sei trooooppo brava, so cosa ha significato per te scrivere questi capitoli, spero che tu possa tornare serena nei prossimi.
tvb

Nuovo recensore
25/05/11, ore 01:01
Cap. 67:

Che dire... storia bellissima.
Il dolore si percepisce nitidamente, le emozioni le ho percepite come se fossero mie, anzi, sono le mie.
Se mi vedessero in questo momento mio marito e mia figlia, mi prenderebbero per pazza.
Ho consumato un pacchetto di fazzoletti nel leggere la storia, e oggi l'ho letta già tre volte. Speravo che almeno questa volta fossi immune alle lacrime, ma sono scese ugulamente.
La mamma di Edward la manderei a fare un bel giro in un letamaio pieno di "sisso" e poi le farei fare un bel bagno. Che donna perfida.
Sono rimasta piacevolmente stupita dal comportamento di Tanya, è stata molto leale nei confronti di Bella.
Emmet è stato fantastico, per una volta si è comportato da uomo adulto.
Una cosa mi ha lasciato perplessa. Perchè la mamma di Bella alla vista del papà di Emmet si è irrigidita? E' forse stato un suo cliente? Spero sinceramente di no.
E i Cullen dove sono? Magari sono al cospetto di Edward che si sta trasformando? Magari si nono già trasferiti a Forks?
Il sogno che ha fatto Bella mi dice tanto che è così. Di solito lei non aveva i sogni premonitori?
Speriamo che tra non molto si possano reincontrare.
Mi piacerebbe anche che Bella, dopo tutto questo trambusto fosse anche incinta, magari già di qualche mese e con tutto quello che le è capitato nell'ultimo periodo non ci abbia fatto caso.
Magari sarebbe un buon motivo per non affondare, avrebbe al suo fianco il frutto del loro amore.

Mi scuso infinitamete se ho recensito solo questo capitolo, oltre ad essere stata la prima a commentare il primo capitolo.
Ho sempre seguito la storia, e nel frattempo l'ho letta due volte.

Siete veramente brave, riuscite ad aggiornare due volte a settimana, nonostante gli enormi impegni quotidiani.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao e buonanotte Tatty


(Recensione modificata il 25/05/2011 - 01:02 am)

Recensore Master
25/05/11, ore 00:06
Cap. 67:

io non so se pikkiarvi o ringraziarvi kredo ke optero x la sekonda solo xke volgio sapere il xke della bara kiusa è una kosa ke mi puzza
ora passiamo al capitolo ... ragazze kome il precedente non so ke dirvi kredo di essere totalmente devastata dal dolore ... kredo ke ... oo non so nemmeno ke sto skrivendo e km xke kavolo sto singhiozzando .... è mai possibile ke la vita faccia tanto skifo? è mai possibile ke proprio loro due dovevano essere separati? arggggggggggg

Recensore Veterano
24/05/11, ore 23:53
Cap. 67:

 dammi una lametta che mi taglio le vene!!!!
ho cambiato motto avete visto??? -.-
no apparte gli scherzi ragazze questo capitolo è tanto fantastico quanto massacrante.... giuro che lo ho letto appena postato ma ho aspettato sera per recensire perchè è stato duro da digerire.....
mamma mia più leggevo e più il magone saliva nella gola.... siete state super brave a descrivere tutto il dolore e il vuoto di Bella....
Bella nel suo sogno assiste alla trasformazione di Edward quindi credo che sia chiaro che diventerà un vampiro.... era questo l'indizio che dovevamo capire??? io credo di no, ho notato un'altra cosuccia, ma preferisco tenerla per me perchè magari sbaglio di brutto..hihihihihi 
comunque se edward ha subito la trasformazione , in teoria il giorno del funerale è già vampiro, e spero che in qualche modo abbia seguito la cerimonia.... tanto per capire fino a che punto ha avuto il coraggio di spingersi sua madre....
davvero ragazze, spero che quella donna le paghi tutte, e anche con gli interessi.....
un grande applauso lo devo fare a tanya, che si è comportata da donna civile.....
che dire del povero emmet? lo adoravo prima quindi figuriamoci ora che sostiene Bella....
anche il signor Masen mi ha colpito, ha fatto un bel gesto verso Bella,ma spero che si ribelli prima o poi.... quella è una serpe e va eliminata...
comunque ora l'agonia è finita, e vediamo che avete combianto..... non mi aspettavo un colpo di scena di questo genere e sono molto curiosa...^^
il prossimo se ho capito bene è un pov Edward e sentiremo anche cosa si sono detti lui e Carlise, sono sicura che hanno parlato della trasformazione.....
ora mi fermo sennò parto con i film mentali ed è la fine..... hihihihi
a venerdì ragazze..... un bacione Fra.....

Recensore Junior
24/05/11, ore 23:50
Cap. 67:

Se nel precedente capitolo ho versato lacrime, ora sto annegando. L'indizio sono i "famosi" 3 giorni? Non lo so sto impazzendo per capire, vorrei che venerdì fosse domani.

Recensore Junior
24/05/11, ore 22:47
Cap. 67:

ragazze...qui è una valle di lacrime:(
questo cap mi ha letteralmente distrutto, non so da dove cominciare...partiamo dalle mie inutili domande e supposizioni: il padre di Emmett perchè guarda male renee? chi è entrato nella stanza di Edward mentre Bella si è allontanata? la fam Cullen al completo quando si vedrà?
Ed sembrava star meglio, il male non retrocedeva,ma nemmeno avanzava, o almeno non sembrava star così male da andarsene in pochi minuti, non so perchè ma la sig. Masen non mi convince...di fronte alla morte di un figlio non si riesce ad essere così freddi e calcolatori, mi sembra impossibile che in un momento simile riesca a pensare al suo rancore verso Bella...la mia testolina immagina mille e più scenari, ma mi rimetto nelle vs manine ripetendomi come sempre che mi fido di voi...:)
comunque a proposito di cose tristi, capitolo come sempre s t u p e n d o...dolorosissimo e tragico, ma scritto con una delicatezza immensa...ho rivissuto i sentimenti ed il vuoto che prova Bella, lo svegliarsi e rendersi conto che l'incubo vero è quello che vivi quando apri gli occhi, il toccare oggetti, vedere dettagli o sentire profumi che ti riportano alla mente semplici gesti o sorrisi o espressioni che resteranno per sempre marchiati a fuoco nel tuo cuore...a differenza di Bella tre anni fa non ho vissuto l'agonia che precede il distacco, una sera ho incontrato per caso uno dei miei fratelli,ero in ritardo e passandogli accanto in auto gli ho solo fatto un cenno di saluto certa che lo avrei rivisto qualche giorno dopo a pranzo dai ns genitori, la sera dopo purtroppo ha avuto un incidente e se n'è andato per sempre...capisco quando Bella dice che quel tipo di funerale non era quello che Edward avrebbe voluto...insieme alla mia fam per il suo ultimo viaggio abbiamo scelto per lui i suoi jeans strappati, che metteva ad ogni occasione, una polo con sopra legata la sciarpa della sua squadra del cuore ed ovviamente scarpe da ginnastica...tra le mani una foto dei suoi figli...2 anni dopo se n'è andato anche mio papà, dopo un mese di sofferenza ci ha lasciato mentre mi teneva per mano...in quelle occasioni ti rendi conto di chi merita il tuo amore e le tue lacrime, persone che davo per scontate non c'erano e altre che non credevo mi sono accanto ancora ora...scusa, anzi scusate questo lunghissimo e noiosissimo sfogo, ma ogni tanto parto e dopo un cap del genere non ho saputo trattenermi...

aspetto con mooolta ansia l'aggiornamento di venerdì...
ps il video (quel poco che ho visto tra le lacrime) è stato meraviglioso
a presto ciaociao Luna
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 10:50 pm)

Nuovo recensore
24/05/11, ore 22:35
Cap. 67:

ok, ero partita con l'intenzione di non piangere con questo capitolo invece tutte le mie buone intenzioni sono saltate alla grande! Mi è piaciuto tantissimo anche se ancora tristissimo, mi ricorda tante cose forse per questo mi scappa sempre la lacrimuccia ...Bene, passata l'oretta di pianto ora la curiosità ha preso il sopravvento più di prima ! Sto vagliando una serie infinita di ipotesi , ( l'indizio non l'ho ancora scovato ,o meglio non l'ho capito ), però devo ammettere che la storia da umani mi è piaciuta parecchio e l'idea  che tutto vada verso il sovrannaturale non mi entusiasma tantissimo. Se poi sarà realmente così, e  sembra essere la soluzione più probabile, continuerò a leggere, magari mi piacerà lo stesso . Beh mi fido di voi , come scrivete mi piace molto quindi, il farmelo piacere non sarà un problema .Poi la cosa che di sicuro  non mancherà è il forte legame d'amore tra Bella e Edward e questo già mi basta . Non vedo l'ora di leggere l'attesissimo capitolo 67 , fino a venerdì so già che impazzirò a pensare a cosa potrebbe succedere  !
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 10:37 pm)