Due anime legate ad un destino
di loulou72

27/05/11, ore 17:51

scritto benissimo come sempre e sono felice che ci sia anche Alice...MA una piccola critica ve la debbo fare ragazze... avete gestito i precedenti 66 capitoli in modo magistrale ma questo era un pò scontato. sinceramente speravo che i vampiri non ci fossero, ok so che è twilight però speravo veramente che non ci fossero e che v inventasse un qualche colpo di scena degno ti questa definizione, alla fine quando è morto Edward era scontato che entrasse in scena la famiglia Cullen. Quindi bè che dire?? Stupitemi di nuovo ;)

27/05/11, ore 17:41

Sono completamente scioccata! Ero talmente in ansia, in paranoia per Edward che non avevo mai pensato più di tanto ad una soluzione per farlo tornare...mamma mia che colpo di scena! Veramente sono sotto sopra! Premetto che, come al slito, qualcosa l'ho saltata,ma diciamo che il punto cruciale l'ho letto bene! E così ora diventerà vampiro? Grande! Solo che ovviamente dovrà stare lontano da Bella? Questo mi fa già un po' soffrire...ma più per Edward che per Bella, sarà terribile per lui vederla soffrire e non poter far nulla! o forse no? Comunque se non mi mettevate davanti il prologo non ci avrei mai ragionato bene! Me lo ero completamente dimenticata! Scusate se non trovo parole migliori per esprimere la mia opinione ma sul serio mi avete messo ko con questo colpo di scena! In senso positivo ovviamente ma rimango comunque scombussolata perchè non me l'aspettavo. C'è anche da dire che mi sento ancora in fase di rodaggio, mi sembra una vita che non leggevo un capitolo intero e mi mancava tantissimo! Vedremo ora come si evolverà la storia, ovviamente continuo a fidarmi di voi ciecamente e immagino che non li terrete lontani per molto! Un bacione grande Ari.

27/05/11, ore 17:28

voglio rispondere a lisa: hai tt le ragioni del mondo a 'lamenterti' del fatto che molte di noi abbiano criticato l'andamento della storia ma nn e' cosi' che deve essere? che senso avrebbero allora le ns recensioni? il bello sta proprio qui, nel fatto che possiamo interagire con voi e farvi sapere cosa ne pensiamo della vs storia; gli ultimi cap anche se sono stati difficili da leggere, gli ho letti lo stesso, mi sono emozionata, mi sono vista nei panni di bella e di tt le persone care di edward xe' ci sono passata e so cosa si prova e purtroppo anche molte di noi ci sono passate ma per fortuna e' una storia e come mi hai detto tu con la fantasia si possono risolvere tt le cose piu' brutte del mondo- sono contenta di averci azzeccato, e' quel dottor cullen con alice e jasper, bel colpo di scena-brave un bacione ad entrambe

27/05/11, ore 17:21

Ragazze mie,cn questo capitolo si é conclusa una parte della storia ed ora ne inzia 1 altra,e sn prontissima a proseguire qst viaggio emozionante cn voi...qst storia nn finisce mai di stupirmi,anke se nello scorso capitolo già avevo inteso dal sogno di Bella,cosa avrebbe donato ai nostri due eroi una seconda possibilità...lo scorso capitolo é stato straziante,il dolore di Bella,le ulteriori bassezze ke ha dovuto subire dalla signora Masen...insomma nn ho avuto parole,ho pianto cm una fontana(e daglie,penserete voi XD,qst é nà piagnona!Eh,ma se voi mi fate emozionare mica é colpa mia u.u)!Inoltre nello scorso cap.la madre di Bella,alla vista del padre di Emm,ha avuto un sussulto,casualità?!O vecchia conoscenza?!Mah,vedremo...cmq,nn sono né dispiaciuta,né delusa da come proseguirà la storia(x la scelta di introdurre il mondo sovrannaturale nella storia),anzi qst scelta mi é piaciuta molto,e nn la vedo cm la solita minestra scaldata,ogni autore ha un modo di raccontare la propria storia,rendendo le caratteristike ke sono presenti in altri racconti,unicke nel loro genere,nn é solo la scelta ke conta,seppur sia importante,ma cm viene impostata,ma soprattutto cm viene raccontata,xciò nn vedo l'ora ke arrivi il nuovo aggiornamento!Anke in qst capitolo,nel quale Edward ha raccontato cm si sn svolti i fatti,in certi passaggi mi si é stretto il cuore nel leggere la disperazione di Edward,ma anke della sua volontà,seppur si trovasse ad affrontare l'ignoto,di tornare da Bella....nn vedo l'ora ragazze!Un bacio grande.Pamela.

27/05/11, ore 17:18

Ciao, allora cosa dire di tutto, allora quando ho letto il capitolo dove Edward moriva, ho pensato, devo avere qualcosa in mente, perchè se finisce così non mi dice nulla. Anzi avevo pensato che all'improvviso Edward si risvegliava dopo tante ore. Insomma alla fine i vampiri sono entrati nella storia. Complimenti per aver trattato un argomento così serio, io mi metterei a piangere, scrivendo il capitolo, e non riuscirei nemmeno a scriverlo. Brave Brave.

A presto
Baciotti e Morsetti
Isabella_Swan

27/05/11, ore 17:07

ciaoooo...avevo immaginatoche sarebbe sucesso questo.l amore che lega edward e bella,non poteva finire,bella in un sogno ha visto edward che stava soffrendo,fra queste due persone cè un filo che li tiene uniti per sempre,spero solo che non debbano stare tanti anni separati,penso al dolore di bella, sarà immenso,ma è una ragazza forte.ora cambiado discorso,ho letto quello che avete scritto nella presentazione,sono del parere che quando si legge,un libro,una ff,non si puo pretendre che tutto vada come vogliamo noi,si deve rispettare chi scrive,rispettare le sue idee e se non ci piace si puo sempre smettere di leggere.io vi leggo con enorme piacere,x me siete bravissime,mi date emozioni fortissime,andate avanti cosi,la storia è bellissima.un abbraccio maria50.

27/05/11, ore 16:54

grandissimo capitolo ........ davvero bello e poi " gongolo " era ciò che avevo immaginato !!!! davvero questa storia è strabiliante ......... ora in più inizia la stori nella storia .... la trasformazione ....... alice con bella ...... l'avvicinamento........... non vedo l'ora !!!! COMPLIMENTI !!!!

27/05/11, ore 16:45

pfiu, tutto mi sarei aspettata tranne questo, bellissimo colpo di scena, bello bello bello,GRAZIE!!!! e ora non vedo l'ora di leggere il resto.

27/05/11, ore 16:39

chi l'avrebbe creduto che in questa storia ci sono vampiri, e come rileggere twilight la storia di edward a causa della malattia spagnola sta morire e carisle lo aiutò trasformandolo in un vampiro, sinceramente questa è stata una sorpresa io credevo che fossero tutti umani, povero Edward fare una selta così difficile, pur cercando di rimanere accanto a Bella è disposto a rinunciare a vederla x un anno per diventare un vampiro molto controllato, nel senso che non cercherà di ucciderla se x caso sentisse il suo odore disangue...spero con tutto il cuoreche c'è la fa in questo arco di tempo a diventare forte, e ritornare tra le braccia di Bella, e poi sono curiosa che faccia farà se Bella lo incontrerà questa volta in forma vampiro, meravigliosa nn vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

27/05/11, ore 16:27

e così è stato carlisle che lo ha trasformato,io avevo pensato a jaspi ma và bene uguale, finalmente iniziamo a vedere un'pò di luce dopo tutte quelle tenebre, l'addio di eddy a bella è stato straziante,però tanto sappiamo che prima o poi si rincontreranno, dai eddy tira fuori le cosidette "palle" è torna a riprenderti il tuo amore, spero solo che nel fratempo jake non si avvicini troppo a bella, ma confido in emmy, che di sicuro dsaprà rimetterlo al suo posto.UN bacione grandissimo ciao ps: angioletti miei,mi potete x caso togliere un' dubbio???? non è che x caso i cullen, tenevano già eddy sottocontrollo????? xchè mi è sembrato di capire che quando eddy e bella erano ubriachi è sono andati a letto insieme, bella appena uscita da casa di eddy ha incontrato "casualmente" esme che usciva anche lei da quel palazzo, non è che era andata a controllare la situazione????? ciao

27/05/11, ore 16:25

Allora, diciamo che un pò me l'aspettavo e quindi posso tornare a sperare nel lieto fine. Immagino che ci saranno una marea di complicazioni, spero che non ci metta lo zampino Jake che magari con la scusa di consolarla potrebbe tornare alla carica. Non credo che Bella possa dimenticare Edward in un anno e credo che, come nella saga originale, riuscirà ad accettare la nuova natura di Edward. Ma queste sono solo illazioni e, giustamente, la storia appartiene a voi e solo a voi. Credo che certe critiche siano state davvero fuori luogo e che un autore abbia tutto il diritto di scrivere e inventare quello che gli pare. Mi lascia perplessa anche un'altra cosa: siamo tutte ovviamente innamorate della saga originale e perchè non dovremmo accettare questa svolta sovrannaturale? Per quanto mi riguarda continuate così, la storia è splendida, piena di colpi di scena e incredibilmente avvincente (nonostante siano ormai tantissimi i capitoli). Io attendo sempre con molta ansia gli aggiornamenti, tanto più ora che posso tornare a sperare. Del resto le storie che si inventano devono servire anche ad evadere dalla realtà e sarebbe bello che tutto questo accadesse davvero.
Comunque avrei accettato qualunque vostra scelta (la storia del sogno mi avrebbe un pò delusa lo ammetto ma ripeto avrei accettato anche quello).
Volevo anche dirvi che il modo in cui avete trattato argomenti delicati come la malattia e la morte è stato ammirevole
Quindi grazie per il vostro impegno, una bacio e confido nel fatto che quando riprenderanno le scommesse ritorneranno anche quei bellissimi regali...
Annalisa

27/05/11, ore 15:58

Leggendo le risposte alle recensioni si era già capito che Edward sarebbe diventato un vampiro. E' stato un capitolo molto intenso, drammatico, ma pieno di speranza. Credo che sia stato devastante per Edward assistere alla disperazione di Bella senza poterla consolare.  Speriamo che si riprenda in fretta e che non debba passare veramente tanto tempo prima del loro incontro e che soprattutto Jacob non si avvicini troppo, anche se credo che  Emmett non la spingerà verso di lui, mi sembra che non gli stia tanto simpatico. Per me ora inizia una storia completamente diversa ma comunque interessante da seguire (anche se credo che per un po' ci dobbiamo scordare Edward e Bella che si rotolano tra le lenzuola).
 --------
Sono rimasta sinceramente un po' male dalle vostre note introduttive. E' bello ricevere commenti positivi ma credo si debbano accettare anche quelli negativi. Leggendo quelli che sono postati non ho letto niente di offensivo, forse vi sono stati inviati privatamente? Non voglio fare l'avvocato di nessuno anche perchè non so esattamente cosa vi hanno detto e soprattutto in che modo.
Avete dato per scontato che fosse così chiaro il risvolto della storia, che avevate lasciato indizi. Bè io sinceramente non lo avevo immaginato nemmeno lontanamente che la storia sarebbe evoluta così. Quando ho lasciato la recensione dicendo che secondo me avevate esagerato con la drammaticità era perchè ero veramente convinta che la dura prova che dovevano superare fosse la malattia e che poi tutto si sarebbe risolto. Quando ho letto che aveva non un tumore ma due e di quelli più devastanti, a quel punto sono rimasta spiazzata e non capivo come sarebbe evoluta la storia. E' vero che se non piace abbiamo la libertà di scegliere di smettere di leggere, e vi assicuro che ne ho interrotte tante, ma quando una storia piace e tanto come la vostra e  prende risvolti così inaspettati (soprattutto dopo 60 capitoli) credo sia inevitabile esprimere un commento e non abbandonarla e basta.  Ovviamente sempre nel rispetto di chi scrive.

27/05/11, ore 15:56

ciao ragazze,e così è stato trasformato in vampiro,lo avevo immaginato ma non ne ero certa del tutto,finalmente si ricompone la famiglia Cullen.....e Bella? poverina ne ha già passate di cotte e di crude,dovevate infliggerle anche questa sofferenza? no dai,lo so che siete bravissime e che li farete tornare insieme,ma non è che dobbiamo aspettare altri 40 capitoli vero? fa niente,tanto lo sapete che vi adoro e vi seguirei anche se la fanfiction dovesse proseguire per un altro anno! Devo dire che il racconto visto dalla parte di Edward mi ha fatto commuovere,lo strazio che ha provato sapendo il dolore che provocava agli altri è stato notevole,mi ha fatto tanta tenerezza! Adesso sono curiosissima di conoscere il continuo della vostra fantastica storia,spero che non tiriate in ballo Jake,non lo sopporto proprio! mi fido di voi comunque....ci sentiamo alla prossima o sul blog,quando riprende? un bacio a tutte e due Bà

27/05/11, ore 15:55

Wow wow!!!! Sono contentissima!!! Grazie ragazze!!! Aspetto il prossimo...baciiiiiiiiiiiii

27/05/11, ore 15:51

ahahahahahahha....grazie, mi avete ridato edward!!!!!!!umano, vampiro o reincarnato in un rospo a me sarebbe andato bene lo stesso!!!!!
A qs punto che dite, dobbiamo aspettare 50 anni prima che si rincontrino????...no perchè lui sarà pure un vampiro ma io c'ho na certa età e altri 50 bè.....:-).....
Ma siccome ho immensa fiducia in voi so che Edward tirerà fuori gli atttributi e.....vi dò tempo diciamo 4 capitoli?...smak ciao Milena

P.S. i più grandi scrittori scrivono per se stessi, per esprimere ciò che sentono e vi sembrerà strano ma la maggior parte di loro a volte teme il momento in cui il loro lavoro andrà nelle mani dei lettori, perchè ognuno di noi si pone dinanzi ad un libro con il proprio vissuto, le proprie esperienze di vita, il proprio modo di essere....i sentimenti non sono universalmente uguali per tutti....detto qs..che vi siano state mosse delle critiche per un finale di storia che non era nelle loro aspettative posso solo dirvi....MA CHI SE NE FREGA!!!!