26/07/15, ore 02:03

Ciao :) Io di solito faccio parte dei "lettori silenziosi". Se recensisco vuol dire mi sono presa molto a cuore la FF in questione... E di solito mi vengono delle cose lunghe chilometri, quindi preparati ;) Innanzi tutto, voglio farti i miei più più sinceri e calorosi complimenti. È una delle migliori FF che abbia mai trovato! L'ho letta praticamente tutta d'un fiato, non riesco a staccarmene! È un capolavoro, e tu sei bravissima! Scrivi bene, senza annoiare, sai adattarti benissimo ad ogni personaggio e riesci a sviluppare perfettamente le situazioni attenendoti al manga. A tal proposito, ci tengo a sottolineare che hai fatto un lavoro impeccabile nel creare la tua storia basandoti su quella originale, mantenendola parallela ad essa, adattando e legando i fatti in modo logico e sensato. Geniale e ben riuscita anche l'idea di creare una protagonista in cui potersi immedesimare! Sono davvero senza parole... Di nuovo complimenti! Mi sta davvero piacendo molto :D Ho una sola richiesta: Ti prego, CONTINUA AD AGGIORNARLA!!! Mi è successo diverse volte di trovare FF parecchio belle che sono state lasciate incompiute, e non voglio che accada anche in questo caso... T-T Stai andando alla grande, non mollare! Davvero, non mi importa quando potrai continuarla, so che hai giustamente altri impegni, non voglio assolutamente metterti fretta, ma ti prego, non la abbandonare! Mi raccomando, qui siamo tutti impazienti di leggere il prossimo capitolo per vedere dove è arrivata questa volta la tua genialità! ;) A presto. Un bacione :* - Hikari :)

25/07/15, ore 18:46

Wow! È veramente una bellisima fanfiction, una di quelle che inizi a leggere e ad ogni parola ti appassioni sempre di più. Se non fosse per il fatto che la stai ancora scrivendo l'avrei già finita! Ti faccio i complimenti sia per la trama sia per il modo in cui scrivi che mi piace davvero molto. Continua così
Fisifa

25/07/15, ore 16:25

Bel capitolo, riassumendo, Fred e co vanno in vacansa, e quindi il locale viene amministrato dal suo cugino maniaco e dagli altri...tutto ciò....E MOLTO INTERESSANTE, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo (NE HO BISOGNO), detto ciò ciao e alla prossima :)

25/07/15, ore 10:17

Ehilà! L'intro mi ha incuriosito molto, perché avendo letto il velo dimensionale 1 e avendolo adorato, non ho potuto fare a meno di leggere l'intro del 2 e aspettarlo con impazienza, poi arrivo qui e metti le iscrizioni a nuovi oc...
Ma ti voglio bene!
Cooooomunque, posso partecipare? Se si ti invio entrambe le schede! Ci risentiamo!

Il tuo dottore di fiducia
Mirrus
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 10:36 am)

25/07/15, ore 00:32

WNo vabbè, ho trovato questa ff per puro caso e l'ho letta tutta in una volta. Non riuscivo a staccarmi e devo dire che é una delle migliori sulla storia tra James e Lily: non é scontata, é appassionante, travolgente e ricca di dettagli. I personaggi poi descritti benissimo e la lettura é scorrevole. Inoltre mi piace tantissimo la svolta presa dalla storia, che la rende molto meno monotona e prevedibile delle altre, e il fatto che hai inserito tutto l'intreccio dei Malandrini, della loro amicizia e della situazione che vivono. Beh, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

24/07/15, ore 20:06

Grazie per lo zucchero filato *inizia già a mangiarlo * Bel capitolo, complimenti. Poi l'entrata in scena di Rina è spettacolare...mi sembra di aver captato un qualche accenno a dei bimbi futuri? Ti prego dimmi che non saranno "simpatici " quanto il Gatto o è la volta buona che Alex fa una strage. Aspetto volentieri il prossimo capitolo...speriamo che lo zucchero filato basti ;)

22/07/15, ore 22:24

In poche ore ho letto tutti i capitoli mi piace molto sta storia

21/07/15, ore 17:00

I primi due capitoli mi piacciono molto e anche il modo in cui è scritto.sei molto brava e spero che i prossimi capitoli arrivino preston

21/07/15, ore 12:48

Mi piace molto questa storia, spero che la continuerai anche se ormai sono passati anni

19/07/15, ore 22:39

Ciao! Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questo è il più bel capitolo che tu abbia scritto finora a parer mio (ma preciso che ho apprezzato anche il precedente)! Mi piace molto come stai giostrando il triangolo tra Selene e i due Black.. Non aver paura di allungare le narrazione, le capacità le hai e sai anche dare più sfumature ai personaggi (vedi Selene alla fine del capitolo con Sirius.. Mi piace la ragazza, combattiva!). Scontato (in senso buono) che Selene volesse aiutare Remus e diventare un Animagus per stargli vicino.. Credo non ci metterà molto, sveglia e determinata com'è..
In un certo senso mi ricorda un' Hermione del passato, sbaglio?
Continua così, ancora brava! A presto per il prossimo capitolo! :)

19/07/15, ore 19:21

Heyy ciao! C'è un posticino per una semidea egizia ?? Ti mando la scheda quandp mi darai l"ok :)

19/07/15, ore 19:07

Alloraaa.. in questi giorni ho una voglia assurda di rivedere Mad Max: Fury Road (che è probabilmente il miglior film d'azione degli ultimi anni) ma dato che non posso mi sono messa alla ricerca di ff. Ho adorato la tua storia, scritta bene e senza errori grammaticali. Hai descritto con chiarezza la situazione e le sensazioni dei personaggi. Troppi feels :') Complimenti!

18/07/15, ore 22:48

Ciao Ale, bellissimo componimento. È commovente senza essere tedioso ed è anche molto riflessivo, o almeno, io ho rCiao Ale, bellissimo componimento. È commovente senza essere tedioso ed è anche molto riflessivo, o almeno, io ho ripensato alla mia vita e alle mie scelte. Mi aggrego alle altre recensioni che elogiano la frase finale perché, secondo il mio parere, è la ciliegina sulla torta. Aspetto con ansia altri tuoi componimenti. 😘😉😜😂 -Teo

18/07/15, ore 20:48

E' da un po' che sto in questa sezione di EFP, e mi ero ripromessa di dare un'occhiata a questa storia. Che, in effetti, dalla trama mi ha attirata.
Ed eccomi qua. In ritardo di tre mesi, ma meglio tardi che mai :P
Che dire, non ho critiche da presentare, anzi. Il rapporto tra i due è molto delicato, non troppo descritto (leggendo le avvertenze e vedendo il rating mi aspettavo descrizioni molto più ampie...), e mi viene voglia di scoprire cosa è successo prima della separazione. Suppongo che la trama del gdr che avevi accennato nella trama verta proprio su questo.
Quindi, bhè, mi hai incuriosita, e anche parecchio! Sono una tipa a cui piace leggere/creare il passato dei personaggi, quindi sì, è normale.
Bene, la smetto di farneticare, anche percè non c'è molto da dire. Veramente, complimenti :D
Spero di risentirti, a presto!
-Danail (che se ne torna buona buona alle sue storie)

18/07/15, ore 16:35

VI AVEV SCRITTO LA RECENSIONE PIU' LUNGA DEL SECOLO MA SI E' CANCELLATA AAAAHHHH, questa è la vostra brutta influenza, me lo sento.
Ora, spero apprezziate il fatto che proverò a riscrivere i miei pensieri carini su di voi, per la seconda volta, nonostante le vostre bestemmie su Michael.
E qui apriamo parentesi.
PANICO.
PANICO PURO.
Cioè tipo che Michael è rosso è per la tinta di capelli che cola, non per altro.
Sul serio, non me la prendo con voi, e non sono neanche nella fase da fangirl in cui "YO, STRONZETTA DI UNA AUTRICE, CHE CAZZO STAI A FA'" - sks, sono una persona estremamente scaricatrice di porto.
Più che altro, sono nella fase "Pff, ma figurati se Michael è morto".
Cioè, io credo seriamente che ci sia qualche trucco di merda strano e che poi il nostro chitarrista preferito (scusa Luke) tornerà con un mascolino
"Ehi pupa, mi stavi cercando?" e vivrà per sempre felice e contento con Jade bc sì.
Quindi, ora che abbiamo messo in chiaro l'effettiva presenza corporea di Michael Clifford nella storia, passiamo alla recensione vera e propria.

Che dire di voi? Penso che le numerosissime recensioni parlino da sole: siete incredibili. Innanzitutto la vostra collaborazione è tanto fortunata quanto studiata.
Come diavolo fare a scrivere così bene in DUE? Solo immaginare di scrivere con qualcun altro mi fa uscire fuori di testa, è così... naah.
Potete dire che sono maniaca del controllo (e lo sono, ma solo per il cibo), ma la verità è un'altra: trovare un partner affine a me da questo punto di vista (così come per tutte le altre persone) è la cosa più difficile di sempre. Perciò sfruttate finchè potete questa vostra amicizia idilliaca che avrà il proprio culmine con il risorgimento di Michael Clifford, perchè siete davvero forti.
E non è davvero da tutti, ve lo posso assicurare. Non bastano due buone scrittrici, ma servono due ottime scrittrici dalla mente aperta che sappiano gestire autonomamente ma seguendo la compagna comunque - e voi siete un duo meglio di Freddie Mercury e David Bowie (loro hanno deciso di fare due video musicali diversi per Under Preassure, WHY??!?!?!?!!??!?!?!).
Comunque, una diarchia's goal, che dire.

Il vostro stile, poi, cosa più unica che rara negli aspiranti scrittori, rimane coste per tutta la storia. Ed è difficile, cazzo se è difficile! Già e complicato per uno scrittore solitario, per due è tipo la manifestazione dello spirito santo.
E lo spirito santo, con voi, ha fatto proprio un lavoro cazzuto.

Ma qual è, alla fine, il vostro vero punto forte? Zan zan zaaan.
Non vi lascio con il fiato sospeso (IO non lo faccio, stronze): è l'originalità.
Non solo per aver messo i 5sos in un contesto simile, ma per i continui colpi di scena che mi ammazzano ad ogni capitolo.
Vi giuro che gli attacchi di cuore che ho avuto con voi, non gli ho avuti con nessuno.
Quindi... grazie, penso.
Già mi immagino la faccia che farò quando Michael tornerà tra i vivi, ah ah ah!!!
Comunque, avete delle menti pazzesche. Il binomio "scrittrici grandiose" con "sceneggiatrici wow ma stronze" è il più potente che ci sia nel mondo della lettura, e la mia noia da estate sprecata vi ringrazia per questo.

Ma andiamo oltre e passiamo ai protagonisti di questa storia pazzesca.
Il migliore, a mio avviso, è senza alcun dubbio Ashton. E va bene che lo odiamo tutte per una serie di motivi davvero poco validi (insomma, Michael non è mica morto!), ma è in assoluto il personaggi costruito meglio.
La sua evoluzione nel corso della storia, è stata incredibile. All'inizio non ce lo cagavamo neanche tanto, Ashton, ma poi... poi è diventato quello inquietante, poi quello strano, e adesso quello pazzo. Cioè tipo BOOOM, tutte le cazzate che poteva fare le ha fatte (yolo!).
Un'evoluzione del genere (per i comuni mortali, non per voi geni della scrittura) è a dir poco pericoloso. La maggior parte delle volte va a finire che l'intenzione è tipo "Cattivo ragazzo diventa ragazzo mediamente cattivo innamorato", ma va a finire con qualcosa tipo "Cattivo ragazzo diventa mollaccione romanticone coccoloso ossessionato dalla ragazza ma che dice parolacce", ma voi... Voi avete fatto un capolavoro, con quel povero ragazzo.
La trasformazione è stata talmente lieve e ben studiata, nel corso di ogni singolo capitolo, da renderlo giusto. Ebbene sì: Ashton Irwin, con la sua mente malata, è giusto.
Ed è proprio per questo che rimarrà nella storia.

E poi c'è il nostro Mikey, che in questo momento è da qualche parte a giocare a nascondino con Jade - che ragazzo burlone, ah ah ah!
Ci ha fatto sognare per tutta la storia, con quel suo modo di fare arrogante, sempre misterioso, sempre a nascondere qualcosa.
E poi c'è Jade, tanto simile quanto diversa da lui. Che coppia, ragazzi.
L'OTP assoluta della fanfiction (sks Lanessa). Cioè tipo Made forever, andiamo.
Cazzo sono solo 15 capitoli """""""solo"""""""", ma l'hai fatta sudare, quella povera coppia.
C'è da dire che il secondo posto meritatissimo ci sta la Lanessa (ma che nome di merda), che anche lei le stramberie le ha fatte. Cominciando giusto giusto dai personaggi: la piccola ingenua ragazza uscita da un campo di grano col suo vestitino giallo che segue all'inferno il biondino atleta professionista dagli occhi color mare? Bella accoppiata, lo devo ammettere.
Poi Vanessa, è davvero interessante. Si vede anche in lei questo elegante cambiamento - ma continuo a preferire quello di Ashton, srry not srry. Il fatto che diventi più forte, più sicura di sè, più indipendente, può far pensare di tradire l'intenzione iniziale del personaggio: ovvero la ragazza dall'indole spaventata e sensibile. Eppure anche con lei avete fatto un lavoro a regola d'arte: piccole cose, in ogni capitolo, hanno formato quella che è la vanessa del capitolo 15.
Senza quel piccolo sprizzo di debolezza d'animo, in cui ricorda con nostalgia la sua casa, non sarebbe affatto stato lo stesso.
Ma ancora una volta vi siete dimostrate dei geni in fatto di evoluzioni quindi basta, non so come infangarvi giuro.

E poi c'è Calum.
"E poi c'è Calum", la storia della sua vita.
E' messo in secondo piano Calum, e può anche sembrare poco importante. Eppure, è assolutamente indispensabile per la storia. A cominciare dal fatto che senza il suo intervento da maniaco sessuale forse la Made non si sarebbe mai svegliata.
Calum trova perfettamente la sua posizione - che poi è stata la stessa per tutta la storia, ma qui si vede meglio - come mediatore della coppia che scoppia Michael vs Ashton. Colui che sta al centro, cercando di risolvere le cose, ma che alla fine non fa un cazzo!
Povero Calum.
I feel you, Cal.
E boh, mi piace un sacco come personaggio - tranquillo, un po' stronzo, ma il più giusto di tutti, alla fine.
In che gabbia di matti mi sei andato a finire, Cal...

E mi piace anche la nonna di Vane, sì.

Detto questo, ancora i miei più vivi (come Michael) complimenti.
In un mondo in cui il nuovo singolo dei 5sos viene considerato a tutti gli effetti punk rock - e se si prova a far notare che può essere tutto, davvero, ma proprio punk rock nemmeno di parodia - mi servite voi a farmi tornare il buon umore.
Perciò grazie, e ancora bravissime.

E i 5sos sono POP rock.

V.V.B.