di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/02/15, ore 16:10

la fan fiction è fantastica. Hai talento e una grande fantasia. Adoro il tuo modo di scrivere. Spero tu faccia altre ff oppure che tu faccia il sequel di questa :*

18/02/15, ore 14:41

Salve cara autrice! Dopo aver letto questa fanfiction non potevo non lasciare una recensione! Come vedi, ti sto lasciando una recensione postiva perché nel complesso ho gradito la tua storia ma ci sono delle cose da puntualizzare, ma andiamo con ordine. Lo stile di scrittura é scorrevole e grammaticalmente corretto (solo per questo meriti i complimenti! É difficile trovare fanfiction senza errori grammaticali, ultimamente) che rende fluida e piacevole la lettura. Avresti potuto lasciare alla descrizione cose che,invece, hai deciso di affidare al dialogo. La caratterizzazione dei personaggi é buona, però ho preferito come hai reso Rei. Ho amato sinceramente il suo istinto di protezione tale da offrirsi volontari e la sua continua preoccupazione per Nagisa. Di Nagisa avrei voluto che si attenesse di più al personaggio originale. L'hai reso più piagnucoloso del solito, ma Nagisa é soprattutto tenace, solare é ottimista. Capisco che l'ambientazione é difficile ma bisogna saperela adattare ai caratteri dei personaggi con acutezza. Carini i sogni di Rei che ne esplicotano i sentimenti e che a un certo punto sembrano predirti il finale. Nella storia hai inserito una buona dose di suspance che stuzzicava la curiosità del lettore. Passiamo ora alle note dolenti! Non ho gradito il fatto che gli eventi fossero sintetizzati. Per esempio, sappiamo poco e nulla su ciò che è accaduto dal tempo che va dalla fine della mietitura all'inizio dei giochi e poi ogni ogni evento era troppo breve. La scelta di sviluppare un AU del genere in una One shot é stata, purtroppo, azzardata. A mio parere avresti potuto scrivere un capolavoro ppiù dettagliato e in più capitoli. Peccato però! La trama e le idee sono belle! Passiamo al finale. Il finale della storia e' stato inaspettato e mi ha colpito in modo negativo, ti spiego perché. Anche il finale mi é sembrato azzardato, magari non volevi scrivere la stessa fine di Hunger games ma, secondo me, avredti potuto far evolvere la storia in modo diverso Rei e Nagisa potevano vincere, avevano tuttie le carte in regola. La morte di Nagisa forse é stata troppo rapida e improvvisa. Nagisa era il fulcro di tutto, ciò per cui il protagonista aveva dato tutto se stesso. La sua morte ti ha portato ad un'unica grande conseguenza, ovvero finire la storia con la morte di Rei ( comunque l'idea delle farfalle é stata graziosa). Avevi diversi tipi di finali da scegliere e questo non é stato il migliore. Non ha fatto altro, scusa il gioco di parole, sintetizzare la sintesi che era già la storia e ha anche lasciato un po di amaro in bocca. Detto questo, spero che non te la prenderai, volevo solo darti dei consigli per migliorare perché questa storia, se rivista meglio, piacerebbe di più! P.s. l'idea dei tubi che sputano fuoco é un'analogia con il fuoco di Katniss? Comunque sia, mi é piaciuta! Davvero carina! Arrivederci e buona giornata Margaret_Brown

18/02/15, ore 14:12

Io vorrei davvero tanto che continuassi la storia di Dimitri e Theo . Mi piacciono davvero molto questi due personaggi e vorrei poter continuare a leggere cose su di loro . Quindi se continui la loro storia, sappi che io continuerò a seguirti

16/02/15, ore 22:27

"Dai.... dai",questa scena è la migliore! Comunque tutto il capitolo è stupendo! Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto!

16/02/15, ore 13:49

" Hotaru deve solo capirlo.
Non è vero che fa male. Finché la musica continua ad andare avanti avrà le orecchie occupate e lei non sentirà dolore.
Falso come il bisogno rinnegato di chinarsi e lasciarsi a disperare."

Davvero triste e devastante. Mi è piaciuta perché analizza Hotaru da un punto di vista più disperato, appunto, invece che la sì triste ma più sbrigativa (per ovvietà di cose) reazione del film. Purtroppo il dolore ognuno ha un proprio modo di affrontarlo e molto spesso il non riuscire ad accettarlo razionalmente o rendersi effettivamente conto che sia successo induce a questa "follia".
Che dire, penso che per masochismo estremo andò a riguardarlo. :') E ad ascoltare quella cover, mi hai incuriosita (già quella della Swift era la ending di Hunger Games...). "You and i'll be safe and sound" no ma che ironia da youtuber è mai questa?! ç_ç
Vado vah, un bacio e a presto!

16/02/15, ore 01:05

Bene, dopo averci seguiti sin dal primo capitolo della saga, proprio dalla prima pubblicazione del primo titolo,ho deciso di iscrivermi e recensire
Siete il top, ogni volta mi sconvolgete i pensieri, questo capitolo è fantastico ed ennesimo colpo di scena finale, nn vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e soprattutto non vedo l'ora di leggere il nuovo titolo della saga, siete mitici continuate così

15/02/15, ore 21:41

Ciao!!
Ho letto tutto in un colpo solo e se non ti dispiace ti lascio un'unica recensione :)

Sono stata una grande fan di WITCH e mi ha incuriosito la tua storia per il fatto che avresti trattato e rivisitato il periodo dopo la saga di Ludmoore, una delle mie preferite e l'ultima davvero bella e ben fatta: dopo è andato via via peggiorando e dopo mesi a sperare che qualcosa cambiasse anche io lo abbandonai, trovandolo ormai poco più che un giornaletto di moda.
Amavo Orube, il suo carattere, come l'hanno inserita nella storia, il suo rapporto con Cedric che ha reso il fumetto un po' più maturo nel suo piccolo e puoi immaginare la disperazione della sottoscritta alla morte del fascinoso cattivo che ci aveva abituato così bene fin dalla prima stagione e la misteriosa scomparsa della guerriera, congedata in maniera frettolosa e imbarazzante...

Ma passiamo alla tua storia.
Mi sta piacendo davvero tanto e ti faccio i miei complimenti: l'idea mi sembra origianle e conforme all'ambientazione; il tuo stile è davvero ottimo, scorrevole, mai banale, ricercato ma non eccessivo, che coinvolge e non stanca...scrivi davvero bene; la caratterizzazione dei personaggi resi in maniera fedele, dalle piccole apparizioni delle guardiane alla protagonista che ho davvero ritrovato nelle parole della tua storia.
Ti assicuro che, da grande fan e appassionata, sono proprio pignola riguardo lei, Cedric o altri personaggi che mi piacciono più di altri (ma in realtà riguardo tutti ;-P) e tu sei stata molto brava a farle prendere vita: ho apprezzato le sue due facce, quella umana e quella felina, quella combattiva e quella legata ai ricordi che si amalgamo e interagiscono... Sono convinta che non sarà semplice per lei accettare di essere cambiata.
Un'altra cosa è il modo in cui stai presentando la storia, poco per volta ma con attenzione ai particolari e all'introspezione psicologica. Sono davvero curiosa perchè ancora non si capisce che succederà!

Ancora complimenti e al prossimo capitolo :)
Un abbraccio
GipsySoul

P.S.
Allora...Re di Thunes. Io di Re di Thunes ne conosco uno (e anche molto bene) ma credo che non c'entrerà un fico secco: Clopin, il re dei gitano di Parigi da Notre Dame de Paris di Victor Hugo di cui sono una grande fan.
Il tuo re è forse legato a leggende nordiche riguardo gli elfi? Sono un po' ignorante in materia purtroppo...

14/02/15, ore 17:39

Ciau Kieis
Questa storia mi è piaciuta tantissimo *^*
Mi dispiace molto per Law,è sempre brutto perdere i proprio cari .E lui per governare il suo paese ha deciso di chiudere il suo cuore in uno scrigno.
Guarda caso lo scrigno lo trova kidd ,che onestamente nel ruolo del principe non ce lo vedo proprio.
Dop due anni finalmente scopre che il cuore è di lawxDOra finalmente il cuore di law ha trovato la serenità*-*.Che bellissimo finale
Alla prossima
Bacioni

14/02/15, ore 12:45

Halo!
Comincio con i convenevoli: Buon San Valentino cara autrice! ;) Passa una bella giornata!

And now... Ma quanto bello è questo capitolo?
Ho già detto che amo le storie su disgraziati, ma è la prima volta che ne trovo una scritta e gestita in modo tanto Magnifico! Davvero, sprizza Awesomeness da tutti i pori!

Partiamo dal perfetto IC dei personaggi. Feliciano è perfetto, lo adoro: un "genio sprecato" (ti vorrei abbracciare la spiegazione che hai dato sul suo rapporto con lo studio, è azzeccato e coerente con il personaggio), con la testa fra le nuvole e il suo essere fragile (o solo incompreso?) e dotato di un animo tanto gentile e delicato da far sentire in imbarazzo. Ti giuro che sono rimasta con la bocca aperta mentre leggevo: sei stata bravissima anche proprio nella descrizione delle scene, mi sembrava di vederlo davanti a me come se fossi nella stanza -magari, me lo sarei spupazzato da brava fangirl ahahah-. Lessico eccelso, stile scorrevole e che mischia introspezione a descrizioni in un mix armonioso... È già Amore. E quando hai parlato del suo rapporto con Ludwig e del loro primo incontro ho pensato solo "wow".
Era iniziata così e alla fine gli aveva sorriso. Feliciano aveva capito che la vera opera d'arte non era il dipinto di poco prima. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il loro legame, che è di profonda comprensione e istantanea affinità, quasi fossero stati destinati a incontrarsi per salvarsi l'un l'altro (eh, sì, sono entrata in modalità GerIta, pardon).

E torniamo a Romanito. Romano che anche lui è dannatamente IC e che è il Re dei disgraziati. È entrato veramente in un giro da cui non so come farà a uscire: è come se lui si mostrasse in un modo che non gli appartiene, ho la sensazione che lui si stia lasciando distruggere e che stia cercando di diventare qualcuno che non è. Ha rinunciato al suo sogno di diventare scrittore (idea geniale, stavo giusto pensando ultimamente che avrei visto bene Romano come scrittore e poi ho letto questo capitolo... Vedo che viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!) e sta abbandonando suo fratello, è intelligente e profondo ma si comporta da irresponsabile; è come se si fosse arreso, come se odiasse a tal punto se stesso e la vita da mandare tutto a puttane.

Ma sai cosa mi sconvolge di più? Vedere come la morte del nonno abbia distrutto le loro vite: è straziante vedere la differenza fra quello che erano un tempo e quello che sono diventati.
Specialmente l'ultima parte, dove si scorge un frammento di vita passata e innocente, mi ha resa davvero triste. È il contrasto con il passato e il presente che fa male. I sogni spezzati, il degrado, il vuoto che li circonda... E poi, il duro realismo. Perchè la vita, è così alla fine: ti toglie e ti dà, ti cambia, e non sempre quello che avevi desiderato si realizza o, se invece succede, scopri che non era quello di cui avevi bisogno.
Ma allo stesso tempo a volte trovi delle persone che ti salvano. Credo che Feliciano abbia già incontrato chi avrà questo potere; Romano non si è lasciato salvare dal fratello, oppure è Feli che non ne è stato in grado, ma prevedo che presto la sua vita sarà ulteriormente scombussolata: non so se in male o in bene, ma spero in bene :,)
Scusa davvero il delirio mentale, ma le tue storie mi fanno sempre riflettere e poi mi metto a scrivere tutte le mie considerazioni lasciandomi trascinare dall'impulso... Dio, adoro già questa storia, e adoro te perchè mi scrivi queste cose bellissime, che sono sempre difficili da trovare (specialmente in questo fandom ;_;).

E standing ovation per il tuo Arthur teppista, perché lui è sempre meraviglioso in ogni contesto, ogni fiume o ogni lago (?), perciò vedere la sua presenza ulteriormente disgraziata in questa storia già disgraziata non può che farmi fangirlare, specialmente se descritto in modo eccelso come hai fatto tu! *^*

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere come risolveranno la faccenda dello sfratto!

Presto mi troverai a recensire anche il capitolo di Le Miserable, uh uh! *^*
Per ora,
Baci dalla Vecchia Volpona (questo soprannome mi piace sempre di più, non so se è normale ahahah)

13/02/15, ore 00:48

Ma, ma, ma... è una cosa carinissima! *w*
Adoro le omegaverse, però la maggiorparte sono drammatiche (il mio povero cuoricino T^T) e leggerne una (o almeno una storia ispirata al Legame) in cui non mi viene da piangere per l'against è un enorme piacere \o/ e poi Derek è carinissimo :3

11/02/15, ore 21:27

Già ti dico che io amo le storie ambientate nell'Ottocento e non vedo l'ora che Damon ed Elena si incontrino. <3
Poi mi piacerebbe molto leggere il nuovo capitolo.
Bravissima e alla prossima!

-EternityBlood

10/02/15, ore 22:34

Ciao :) sta volta non sono troppo in ritardo, il che mi rende moooolto felice, visto che normalmente i tuoi capitoli li recensisco mesi dopo T.T e invece sta volta me la sono cavicchiata, mi merito un biscottino, no?
Bixlow- no tu non meriti un bel niente, ringrazia che non ti abbia già ucciso per tutte le stronzate che dici -.-
Me- eh tu da dove sbuchi? O.o
Bixlow- boh, non ho avuto molto da fare in questi ultimi capitoli, quindi perché non disturbarti?
Me- mhh facciamo finta che lui non esista e andiamo avanti con la recensione... quanto sei stata brava! Ogni volta dici che non ti piace il capitolo e la cosa mi fa un po arrabbiare perché tu sei molto brava
Bixlow- a differenza tua
Me- oh ma la smetti? Ti voglio bene, quindi potresti anche essere più gentile .-.
Bixlow- sei senza speranza
me- shhhhhh. Stavo dicendo, tu sei molto brava e scrivi sempre dei capitoli stupendi, ma chissà perché alla fine non ti piacciono. Dovresti essere più sicura di te stessa, perché di talento ce ne hai tantissimo!
Bixlow- bah, sei noiosa e ripetitiva, io me ne vado. Comunque brava ragazzina, hai fatto un ottimo lavoro :)
Me- ... vedi? Anche Bixi ti fa dei complimenti u.u sei per forza brava.
Allora in questo capitolo è successo un po di tutto. Sting preoccupato è davvero un amore, poi lui e Rouge formano davvero una bella coppietta, anche se Sting me lo immagino più sexi e libero. Dopo tutto grazie al suo fisico scolpito e al biondo naturale può fare (e farsi) qualsiasi cosa ahahahahhaa. Mi disun botto per Rouge, chissà cos'è successo con quel ragazzo misterioso... che poi è lo stesso che vuole uccidere la ragazza? Cioè i nuovi personaggi dovrebbero essere tre, correggimi se sbaglio. Il primo è il cavaliere del racconto, il secondo è il ragazzo che ha riportato in vita il drago gemello e l'ultimo è la ragazza di questo capitolo. Ho saltato/aggiunto qualcuno? Io di solito in queste cose sono negata ahahaha
Bella anche la parte nella grotta, sono molto curiosa di sapere come andrà a finire tutta questa storia.
Capitolo stupendo, sei stata incredibile, continua a scrivere questi capolavori che la storia ti sta venendo proprio interessante. Non vedo l'ora di rileggermela tutta d'un fiato quando la concludi. Sarà molto divertente u.u
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, pucciao :3

10/02/15, ore 07:40

La fanfiction in sè è molto bella ed è incentrata su un tema un pò dark e sessuale. Mi piace ahah baci baci <3 <3 <3

09/02/15, ore 23:13

Io...non...so...cosa...scrivere. Scusate i puntini, ma io non so veramente cosa scrivere. è la mia prima recensione su questo sito e direi che non potevo iniziare nel modo migliore. 2 capitoli. 2 capitoli. Voi, che avete scritto questa storia, mi avete fatta piangere nel giro di 2 capitoli, neanche tanto lunghi. Letta nel giro di 15 minuti, mi è entrata nelle vene, questa storia, nella mente, nel cuore, e non credo che lo lascerà tanto facilmente. Incredibile, tutto quanto. So di essere ripetitiva, ma davvero non so cosa scrivere. Complimenti, posso solo farvi i miei complimenti. Stile degno di una poesia, introspezione da brividi, impostazione e svolgimento che, ripeto, hanno lasciato il segno, e i personaggi...magnifici, anche da fantasmi.
Vi faccio per la seconda volta i miei più sinceri complimenti

09/02/15, ore 19:07

Eccomi qui!

Che dire, capitolo fantastico, nulla da dire! Mi è piaciuto un sacco questo scambio di battute tra Joel e Tess, anche perchè come ti ho detto io adoro un sacco Tess :)
Bravissima!

Ho notato che in questo capitolo hai scritto in prima persona dal punto di vista di Joel, mentre nel prologo hai scritto in terza persona. D'ora in poi userai sempre la prima o tornerai anche alla terza?

Al prossimo capitolo! Brava :)

Ciao da

Elly