Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/09/11, ore 19:27
Cap. 1:

Finalmente sei tornata anche tu!*-*
Devo ricollegare un paio di neuroni ma per fortuna ricordo ancora la trama!xD
Mi fa davvero piacere leggere questa storia e sapere che non l'hai abbandonata! Naruto e Hinata sono troppo carini, non c'è che dire, e lui che non fa altro che aiutarla per via del piede è veramente dolcissimo!^^ Anche io votavo il vestito nero, bravo Naruto!u_u
Molto divertente la parte in cui Hinata insulta mentalmente Sasuke con una sonora ramanzina degna di Tsunade se possibile, quando invece il "caro ragazzo" era solo andato in bagno...
L'atmosfera tesa che c'è tra lui e Naruto mi incuriosisce molto, anche perchè se non ricordo male non era ancora stata data spiegazione a questo fatto, quindi spero che presto, nei prossimi capitoli, ci spiegherai la ragione di tale disagio tra i due!=)
Per quanto riguarda il tuo stile trovo che sia molto buono, inoltre essendo un racconto in prima persona rendi bene gli interrogativi propri del personaggio, le sensazioni, ecc... Ma, se posso consigliarti, dovresti migliorare la punteggiatura. E' un po' scarsa e a volte costruisci periodi un po' lunghi che, senza nessuna interruzione data dalle virgole, potrebbero far perdere al lettore il filo logico della frase stessa. Non so, lavoraci un po' su ed esercitati, è una cosa che con un paio di accorgimenti si risolve in fretta!=) Inoltre un'altra cosa che dovresti, a mio parere, modificare, è il layout, nel senso che dovresti andare a capo quando si tratta dei dialoghi, perchè altrimenti tutto il testo risulta diviso in blocchi e non è molto facile da seguire...
Ma a parte questo trovo che nel complesso sia un buon lavoro!=) Sta a te la scelta di seguire o meno questi consigli, spero di esserti stata utile!^^ Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il seguito!=) E non preoccuparti, seguirò la storia finchè non arriverà alla fine!;)
Bye Bye

Recensore Junior
06/09/11, ore 11:30
Cap. 1:

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi incuriosisce davvero, e trovo la trama interessante e originale. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, Albus in particolar modo, e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia! Sarà Irina la ragazza ferita? Secondo me ci sono buone possibilità, magari perchè suo fratello ha scoperto che ha perso il quaderno in cui si celavano chissà quali appunti misteriosi... ho adorato il fatto che tu abbia scritto in tedesco la conversazione tra di loro, anche se forse avresti potuto mettere un traduzione in fondo, per agevolare la comprenzione  a meno che, ovviamente, non sia un effetto voluto.
Spero che tu aggiorni presto!
Ary_Engel

Ps: Non è un caso che il cognome Rawdingeld (l'ho scritto giusto?) sia l'anagramma di Grindelwald, vero? ;)

Nuovo recensore
05/09/11, ore 18:32
Cap. 1:

:O beh...che dire....WOOOOOW :O
i'm very surprised!ahahha davvero sconvolgente la rivelazione di vanessa armstrong...bello questo capitolo =) mi piacciono le digressioni introdotte da dei diari appartenenti agli avi di Clio :)

Recensore Veterano
04/09/11, ore 16:26
Cap. 1:

Ok, l'ho riletta un paio di volte e sono pronta a recensire ù_ù
Innanzitutto complimenti! Per essere la tua "prima volta" sei riuscita a renderla molto, molto bene! Oltre al fatto che hai descritto la scena dettagliatamente, senza essere volgare o altro, a parer mio sei riuscita anche a renderla tremendamente romantica!
Ti giuro, avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo! Io mi sono immaginata una cosa lenta e dolce, in un modo assurdo. Se guardi Vampire Diaries... beh, io me la sono immaginata un pò come la prima volta di Elena e Stefan nella 1x10, assolutamente. Loro che non sono prese dalla foga, non sentono il bisogno di fare tutto velocemente ma si prendono tutto il tempo, con caaalma... Da come scrivi, fai capire benissimo quanto sono innamorate :) quindi complimenti ragazza ùù
Una cosa che migliorerei, però, sono i "dialoghi", diciamo, tra loro due mentre sono a letto...
Cose tipo “Ohhhhhhhhhhhhhh Nayaaaaa.... sei così bagnata!!!!!" o "Voglio vedere i tuoi occhi mentre vieni" non mi sono piaciute tanto... Non prenderla come una critica ma solo un consiglio per migliorare :3
DIANNA, AMORE MIO! Ommamma, è cosi adnsjkfsjahsasj *---* capisco il suo imbarazzo in pieno, però HeMo e Naya insieme sono stupende, si deve abituare v.v
E sono sicura che quando Dì arrossisce è uno spettacolo :3
Ti ho messo negli autori preferiti, perchè voglio esserci quando scriverai la prossima Brittana ùù
Buona fortuna!
Alla prossima xx

Recensore Junior
04/09/11, ore 09:19
Cap. 1:

Oh ma io adoro river flows in you, una volta ho anche provato a suonarla *_*
Ma sono carinissimi questi due ragazzi, soprattutto Artie con il suo bellissimo discorso :)
Era la prima Tartie che leggevo, anche perchè come dici tu non se ne vedono tante in questo sito, ed è davvero molto carina, complimenti :)
A presto, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

Recensore Master
03/09/11, ore 14:22
Cap. 1:

interessante idea, ci vorrebbe un seguito in cui aggiustare le cose secondo me verrebbe una long fic carina ^_^ post DH in cui magari Hermione ha dei continui flash e cose così, pensaci su!

Recensore Master
02/09/11, ore 23:46
Cap. 1:

<< JAMES! >>
<< Lily… >>
<< No, idiota, sono Remus. Remus Lupin, hai presente? >>
<< Hmm? Sei troppo morbida per essere Remus. Lui è ossuto. >>
<< È morbida, James, perché è un cuscino. E, per inciso, io non sono affatto ossuto, sono… magro. >>
<< Non sei Lily? >>
<< No. >>
<< E non stai per baciarmi? >>
<< Direi di no. >>
<< E non vuoi fare altro? >>
<< Per Morgana, James, che schifo, no! >>
<< Sei Remus? >>
<< Sì. >>
<< Ti odio >> borbotto.
<< Grazie Jamie, sei un tesoro.>>
qui sono morta dal ridere|!!!!!!!!

E pensando al futuro non riesco proprio ad essere pessimista: insomma, non posso fare a meno di vedere me e la Evans sposati a prenderci cura della nostra squadra di Quidditch familiare, con Remus, Sirius e Peter che la domenica vengono a pranzare da noi insieme alle rispettive fidanzate.
Mi bagno le mani e passo le dita tra i miei capelli corvini: uno dei miei sette bambini avrà certamente la mia chioma scompigliata, marchio di fabbrica dei Potter
E qui lacrime a non finire!
Anche James e Sirius (scommetto) sono dell'Ordine! Chissà come reagirà Lily quando li vedrà! Stupenda la descrizione che fa James di Lily nel guardarla a lezione...è proprio cotto, ma non si sveglia!!!
Divina come al solito!

Recensore Junior
31/08/11, ore 20:43
Cap. 1:

Allora non è per sembrare psicopatica o cosa ma se sei incinta (george è molto sagace e simpatico in questo capitolo <3 ) non possiamo aprire una pasticceria anche se non trovo l'utilità di questo negozio durante un momento cosi critico .... però è pur sempre una pasticerria magari no? ci possiamo pensare.
Però rimango dell'idea che non puoi sparire per 7 giorni e tornare con una notizia del genere ci sono dei cuori deboli su questo sito.
continua presto ti prego (io che ti supplico è grave!)

Nuovo recensore
31/08/11, ore 10:08
Cap. 1:

Mi dispiace di essere così in ritardo per la recensione, ma ero in vacanza e non avevo un computer T_T
Ok, bando alle ciance. Questa storia è BELLISSIMA. Ma bellissima sul serio, meravigliosa. E' proprio ciò che Michael avrebbe voluto. DOBBIAMO IMPEGNARCI TUTTI PER UN MONDO MIGLIORE, non è forse così ? Grazie a te, cara, per avercelo ricordato.

Recensore Junior
30/08/11, ore 00:00
Cap. 1:

Scritto meglio degli altri... Sei migliorata, ma e un po troppo corto, si puo dire che è un capitolo di passaggio... Comunque aspetto con ansia il prossimo, a presto!


---------------->YKnow_Girl <3

Recensore Veterano
29/08/11, ore 19:24
Cap. 1:

Ciao tesoro!
Mi sento onorata del fatto che mi hai citato :33
Il nome me gusta.
Il fatto che tu sia seduta vicino a malfoy meno. HE IS ONLY MINE!
Voglio il seconod fottuto capitolo.
Altrimenti PEDOLULU potrebbe correre da malfoy e dylan e stuprare entrambi.
( anche se dylan lo stupro ogni sera, ma sono dettagli v.v)
Non vedo l' ora di sapere chi viene stuprata. *_*
Pedolulu approves!
scusami per questa cazzata recensione.
Baci
Latuasociamelinosachesifachiamaregianpeppina Courtney_Malfoy

Recensore Veterano
29/08/11, ore 17:14
Cap. 1:

Ciao, il capitolo è bello come il precedente. Certo ke non sarebbe stato un giusto bentornata senza un tentato omicidio, tramite abbraccio, da parte di Purin, senza una delle superextra deliziose torte di Kyle e uno dei consueti litigi botta-risposta con il "gelido" straf**o di Ryan *ç*! Non posso neanche nominarlo ke già sbavo! Mi chiedo solo dove sia finito quèl'ameba superecologica di Mark. Inutile non lo sopporto! Continua, io ti aspettto :)

By Violet light.

Recensore Veterano
25/08/11, ore 22:51
Cap. 1:

la chat è bellissima..
davvero..
mi piace il fatto che alejandro e tyler siano amici! ^^
quel jose ha veramente rotto le scatole!
ODIOSO!


by
Blacklu

Nuovo recensore
25/08/11, ore 22:04
Cap. 1:

Mi piace molto questo capitolo, è scorrevole e non usi paroloni, mostri 'l'amore per i figli' che ha Billie, tutto questo mondo 'da famiglia' e poi mostri anche il modo in cui Gloria ne viene a contatto.
Insomma, è stupendo :)
Anche io sto scrivendo una fanfiction, ma non penso che arriverò mai a ottanta e passa capitoli!
Detto questo, buon proseguimento ^^

Recensore Junior
25/08/11, ore 13:21
Cap. 1:

Alt, fermi tutti. Sorge spontanea una domanda: il nome Marco è casuale?
E' terribile questo racconto. Terribile e terribilmente amaro. Il fatto che il protagonista sia ormai al capolinea, la vecchiaia in questo caso, sottolinea il fatto che non ci sia più possibilità di redimersi, di tornare indietro, di ritentare anche solo il più piccolo passo. E' alla fine dell'itinerario che lui stesso, mosso da una paura accecante, ha tracciato per sé, consapevole della sua scelta (ma non fino in fondo), pentito forse, ma troppo stanco per fare qualsiasi cosa, che non sia morire. La sua ultima scelta non l'ho vista come una vera e propria opzione, ma come l'inevitabile conseguenza della sua solitudine. Arrivati ad un tale punto non esiste più il libero arbitrio: è stata proprio la frase finale a farmi capire (o almeno, a suscitarmi) tutta la profonda, amara ironia del testo. Il suo fantastico mondo era solo polvere, buio e desolazione. La morte non é niente di meglio.
E' un tema tanto comune, quanto difficile da trattare. Ma, inutile ribadirlo, tu sei riuscito a dargli una forma più che pertinente.
Per quanto riguarda lo stile, che dire... Secco come al solito, eppure colpisce le corde giuste, inspiegabilmente. Poche parole, semplicissime, ma di un'efficacia straordinaria. Avrei forse approfondito un po' di più la psicologia di quest'uomo distrutto dalla vita (da se stesso?), ma anche così rende perfettamente l'idea. Sì, questo stile sembra proprio venire in contro all'oggetto del tuo racconto, ne rende bene la vacuità e l'effimera esistenza, fino alla definitiva scomparsa: asciutta, secca anche lei. Senza ma, senza se, senza forse; svanisce, semplicemente, come se non fosse mai esistito alcunché, se non il nulla.
Complimenti, arnstrad