di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/04/16, ore 22:58

Buonasera
Io una bandierina viola la metterei volentieri. Darebbe un tocco di stile al sito, non trovi?
Vabbè facendo le serie (pfffff io seria?), il testo è piacevole da leggere nonostante la shipping, che non mi ha infastidita più di tanto.
L'unica cosa che ha un po' disturbato la lettura sono un paio di ripetizioni durante la prima parte della fiction. Inoltre dovrebbe esserci un errore di battitura nell'introduzione, ma niente che non possa essere risolto da una rilettura.
Btw, le descrizioni sono impeccabili e, personalmente, ho notato un miglioramento dello stile.
Perfect, ora posso evaporare altrove.
DatkLiar_Dragonmaster

16/04/16, ore 09:29

Bravissima!!!! Bellissima storia. Ho riso dalla'inizio alla fine. Sei un genio

13/04/16, ore 13:44

Okay, lo ammetto... Ti stavo stalkerando xD stavo vedendo chi aveva inserito quella one shot tra le preferite e mi sei uscita tu! Oltre a ringraziarti volevo anche dirti che questo primo capitolo è molto bello! Secondo me dovresti continuare, sicuramente ci uscira una bella storia! inoltre secondo me i ruoli dei personaggi sono proprio azzeccati, quindi continua a scrivere u.u (sembra una minaccia xD) solo una cosa: ti consiglio di far parlare con ogni singolo gesto anche gli altri personaggi e non solo il protagonista, laxus. Detto questo prendo congedo (visto che stiamo in tema) e alla prossimaa!

13/04/16, ore 09:01

QWERTYUIOP00,
Ci ho messo un po' per recensire questo capitolo, perché è impreciso, con molti errori, anche di battitura/distrazione, e tante tante virgole in eccesso. Alcuni esempi:
"Il paesaggio, tenente al giallo in quel periodo dell’anno" [paesaggio giallo? Oltre a essere una frase ripetitiva, perché parli di colori anche prima e dopo, non si capisce bene cosa intendi]
"ormai dovremmo averli visti, ma non vi è traccia-" [nonostante "averli" indichi un soggetto, bisogna specificare di chi non vi è traccia]
"Il gruppo, composto da una decina di cavalieri, tra cui vi erano Titus Mede, Millona Umbranox, Savlian Matius, Alexia e Hieronymus Lex." [...che fa il gruppo? :') manca l'azione alla fine]

Una nota storica: la salita al trono di Titus Mede è segnata per il 4E 17... ma dal 4E 11 al 15, Orsinium e i suoi abitanti sono stati combattuti e sconfitti dai redguard e i bretoni. Per quanto sia carino il quadretto dei re di Hammerfell, High Rock e Orsinium riuniti (fa tanto TES online) la cosa è impossibile, giacché la città degli orchi è stata distrutta da poco proprio dagli altri due paesi. Non avrebbero mai stretto un'alleanza.

Ora Mede ha un esercito di diecimila uomini uniti ai suoi, quindi direi che sta guadagnando posizione.. eheh
È tragicomica la frase "Hammerfell è da sempre legata all’Impero, e lo sarà sempre" detta da re Waylas, visto come Hammerfell si staccherà dall'Impero un secolo e oltre dopo (o meglio, come l'Impero si staccherà Hammerfell). Apprezzo invece il costante parlare dei Thalmor, che mostra come abbiano iniziato a diventare una spina nel fianco già da molto tempo prima della Grande Guerra.
Mi dispiace che il capitolo sia così corto: gli ultimi lo sono tutti, si limitano a raccontare una scena o un episodio; non dispiacerebbe qualcosa di più corposo, ma qui ovviamente non deve diventare una forzatura, quindi fai come ti senti.
Al prossimo capitolo

Curse

12/04/16, ore 21:10

Ciao rosy♡ Sono anni che non ci sentiamo... No non è vero Paolo: smettila-_-" Io: capitolo cuccioloso e super pucciolosissimo♡_♡ Io ti amo di bene tu sei un genio! Ho riso moltissimo e Lariko e un'Indiana Jones al femminile:") Axel e Kori sono cucciolosissimi♡_♡ Poi Jude mi ha chiamato copiona? Ti prendo a schiaffi quattr'occhi, ringrazia Dio che sei un figo... Ora scappo;) Un bascione:3

12/04/16, ore 21:08

Ok, credo di non esagerare quando dico che la tua storia è la miglior post-terza-stagione che abbia mai letto.

È realistica. Si vede quanto tu abbia lavorato suo dettagli e i possibili andamenti.

Davvero complimenti anche per la psicologia dei due personaggi. Semplicemente fantastica.

Su Hannibal ho letto principalmente storie in inglese su Ao3. Chissà perché ma l'idea di cercarle in italiano su questo sito non mi abbia mai sfiorato.

Probabilmente ho sottovalutato il fandom italiano. Grazie a Dio mi hai fatto ricredere.

C'è solo un'altra storia che mi viene in mente se penso a come sia stato sviluppato bene il rapporto psicologico tra i due. È in inglese.
Non so se sei pratica, non so se potrebbe piacerti e non se ti sentirai offesa (!?) in qualche modo, ma io te la propongo comunque perché non ho nessuno con cui "sclerare" su Hannibal lol.

Magari l'avrai pure letta.

Comunque ancora i miei complimenti per la storia. Continua così ;)

Ps: temo seriamente un possibile finale della storia. Dimmi che odi l'angst. Dimmi che loro due (e noi) hanno già sofferto abbastanza ;^;

#SaveHannibal

11/04/16, ore 23:19

Vai, mi lancio anch'io nel recensire. Questi capitoli sono stati una manna per lo stress da appunti impazziti (non mi avrete maiiiii) e un commento a quelli che mi sono piaciuti di più non potevo risparmiarlo.
Detta così sembra una minaccia, però xD
Intanto ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a portare a termine quest'impresa cosmica, e soprattutto per essere riuscita a introspezionare anche i personaggi più ostici, quelli su cui ti giochi le lire rimaste nel cassetto che non ci scriveresti mai una riga, e invece...
La connessione va e viene. Vediamo se faccio prima io a recensire qualche altro capitolo o Montalbano a risolvere i suoi indovinelli.
Stellaskia

10/04/16, ore 19:07

Bellissimo questo nuovo capitolo, peccato sia arrivato cosi tardi non mi ricordavo più neanche i nomi dei personaggi 😅 interessante il papà di drilla ma mi sarebbe piaciuta una maggiore attenzione ai dettagli, per la sua descrizione. Il dolore e lanrabbia di David sono chiari e tenerissima drilla che si preoccupa per lui. Sai cosa mi aspetto adesso non deludermi 😏

09/04/16, ore 18:47

D'accordo, credo proprio che dopo aver letto questa ff per la ventesima volta, insieme alle tue altre scorily ( che, a proposito, dovresti riprendere ) ed averle amate tutte, lasciarti un commento è doveroso!
Credo che tu abbia un modo di scrivere davvero leggiadro. Scrivi come se fossi un pianista e stessi componendo con il cuore una melodia bellissima, e tutta la passione che ci metti, credi a me, arriva dritta come come un fulmine. Per quanto riguarda la coppia, credo che dovresti davvero tornare a scrivere di loro, perché è come se li avessi plasmati tu, ma proprio tu, e non potrebbero esser visti in maniera differente.
I miei complimenti, e rinnovo la mia richiesta di poter leggere il seguito della storia "dategli una maschera e vi dirà la verità" oltre che altre scorily o, in generale, anche altre storie.
Per quanto riguarda me, non sono solo una tua lettrice, sono una tua fan!

08/04/16, ore 21:34

Ciao :)
E' un tale peccato vedere che quando i protagonisti non sono Ranma e Akane -o qualcun altro degli altri personaggi amati, come Ryoga-, non ci si prende il disturbo di scrivere una recensione. E poi è una FF così deliziosa che mi dispiace proprio vedere quello 0...

E' uno scritto molto grazioso su un argomento di cui non si parla praticamente mai: la famiglia di Ryoga. E' un pensiero in un certo senso molto poetico quello che hai fatto (Ma come si saranno trovati?) e mi è piaciuto come hai dipinto con pochi tratti la situazione surreale in cui vivono - molto concreto l'accenno al fatto che le vanno a male pranzi e cene, o al fatto che una volta ha rischiato di morire di fame.

Il linguaggio è semplice ma poetico, pieno di metafore molto azzeccate, di impressioni lievi ma ben descritte. Tutti accenni ad un mondo naturale che fa poi parte della loro vita da raminghi :).

Se proprio devo farti un appunto, ecco... Ringo non mi suona tanto giapponese. O forse volevi dare ad intendere che sia uno straniero?
Alla prossima, spero che scriverai ancora in questo fandom!

08/04/16, ore 19:30

Ma, ma, ma, ma... Non può finire... Ora mi toccherà aspettare un'altra eternità per il 7mo capitolo...
Aaaalllora cosa dirti io di Ryan a dire il vero ci capisco più niente che altro, Ahahaha ma avrà il suo perché, non esiste carattere di un personaggio senza il suo perché. Lea e May sono sempre dolcissime ma sto fatto che sono d'accordo con Ryan sui sogni... Ma che è? Io sto con Hanon!
Ok, causa influenza non farò un commento luuungo mi fa già male la testa uff.

Ultima cosa vedi di scrivere prima eh!

Ah per il fatto del vetro, Ryan ha usato un tono così ma sotto sotto lui si preoccupa, è un bravo ragazzo luiii
Anche se un po' str...o

07/04/16, ore 22:32

Mi hai sorpreso, piacevolmente. Avevo dato per scontato che ci fosse un capitolo di Nam o di Jin ancora e che si chiarisse un pò la storia tra i due e invece mi sbagliavo alla grande. Ti piace farmi morire vero?

Hoseook mio piccolo cucciolo, vorrei sapere che cosa lo affligge cosi tanto, perchè ha sviluppato queste sue ossessioni. Certo il tutto nasce da una forte insicurezza ma io voglio sapere nome e cognome che cosi posso fare una spedizione punitiva, non scehrzo u.u

il quadro di loro due insieme che fanno colazione senza nascondersi mi ha scaldato il cuore,finalmente ho pensato, loro due posso costuire qualcosa, ma non ho fatto i conti con i silenzi e le incmprensioni che diventano veri muri che separano. Se solo si fossero detti tutto, se solo si fossero guardati negli occhi quando si scambiavano quelle battute, forse la tragedia anzi quell' EHM si sarebbe potuto evitare. Questa è una cosa molto realistica a mio avviso spesso ci accontentiamo di quello che ci danno senza pensare che magari avendo coraggio potremmo anche ottenere qualcosa di meglio, cosa che loro non hanno.
Dico loro perchè anche Yoongi cosi burbero e acido, una donna con il mestruo in pratica, non ha parlato, non ha detto a Hobi quello che pensa, proprio lui che a Jin aveva detto che Hobi gli sembra un tipo complessato.

La fine del capitolo magone allucinante, e una fitta al cuore che non puoi immaginare. ti mando il conto del dottore u.u.
Hobi come puoi dire quelle cose? Suga perchè hai agito scappando? Perchè la tua più grande paura si è avverata? Non ti è passato per la testa che lui fosse geloso? Altre incomprensioni che hanno ucciso questo rapporto... Ora che succede' si chiariscono da soli o ci penseranno i migliori amici che sanno bene come sono loro due, e li conosco meglio di loro stessi?

Questo capitolo è dolce e amoro allo stesso tempo, è bellissimo perchè ti fa immaginare loro due cosi intimi e poi ti distrugge ogni illusione, lasciandoti rabbia sgomento e delusione. Hai fatto centro un'altra volta come sempre, non capico perchè ti abbatti cosi.Ho aspettato tanto e non vedo l'ora che sia la prossima settimana per avere o un proseguo amoro con Hobi e Suga o magari un dolce proseguo con Jin e Nam, perchè no magari anche un Tae sbadatello alla ricerca di Jimin non sarebbe male xD. Brava ancora =) ''va ad asciugarsi la lacrimuccia''

07/04/16, ore 19:08

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, ma se Sasuke farà quello che spero il prossimo mi piacerà anche di più 😂

Non mi è mai piaciuto molto leggere di persone che soffrono, sono molto empatica da questo punto di vista, quindi non vedo l'ora che si risistemi tutto🙈

A presto, ciao :)

06/04/16, ore 20:29

Ma come ho fatto a perdermi questo piccolo capolavoro? Cavolo, devo stare più attenta quando capito su questa sezione, ultimamente mi sono resa conto di essermi lasciata sfuggire un sacco di storie che meritavano!
Spero non sia troppo tardi per lasciare una recensione (per me non lo è mai, quindi immagino farà piacere anche a te ricevere un commento, anche se dopo tanto tempo :3).

Allora, per prima cosa devo dire che non riesco a ricordare se questa sia la prima volta che leggo di una Audrey che arriva dalle fila dei Mangiamorte. Non so perché ho la sensazione di aver già letto qualcosa di simile, ma probabilmente mi confondo con le storie in cui lei è un'Auror.
Comunque, anche se dovessi aver già letto qualcosa del genere non importa... Perché il modo in cui questa storia è scritta mi ha totalmente catturata: mi piace il tuo stile e mi piace come hai rappresentato le interazioni tra i due e i pensieri e le esitazioni di Percy e Audrey.
Molto bella la scena della battaglia, anche molto profonda credo.
Quella però che ho preferito è stata l'ultima però: quelle due frasi di Sherlock Holmes ci stavano davvero benissimo, lì in fondo.

E.... uhm, sto pensando se altro da dire e non mi sembra... A parte il fatto che ho apprezzato e trovato molto originale il fatto che Molly jr fosse figlia di Penelope, non so perché mi suonava molto bene.

Beh, davvero una bella storia!
Alla prossima

Fra

02/04/16, ore 16:01

Questo capitolo è stato un insieme di emozioni, mi sono quasi sentita nei panni di Isa, mi sono sentita tradita, ho addirittura pianto, Jake è stato un animale per tutto ciò che ha fatto solo per colpa della sua stupida paura.
Amo questo racconto è aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiornaci il più presto possibile grazie.
a presto 😘